Colline Romane: Villa Mondragone a Monte Porzio Catone

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • Tratto dal filmato "Ville e Palazzi delle Colline Romane".
    Ai piedi dei colli del Tuscolo, sulle Colline Romane, sorge Villa Mondragone, la più grande villa barocca di tutta l'area romana.
    Al suo interno custodisce bellissime sale affrescate, usate per meeting e conferenze, e all'esterno si possono ammirare il Portico del Vasanzio, il Giardino della Girandola, il Teatro delle Acque.
    Oggi Villa Mondragone è sede di rappresentanza e centro congressi dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
    Regia: Donatella Matteucci, Direttore alla Fotografia: Gianni Maitan, Montaggio e Consulenza Musicale: Roberto Giannessi.
    Una produzione Colline Romane S.c.r.l.

ความคิดเห็น • 2

  • @sheruffa6032
    @sheruffa6032 9 ปีที่แล้ว

    Che fastidio vedere questi gioiellini con i muri scrostati e non tenuti come farebbero magari nel nord Europa per fare un esempio,andrei io a pitturarla gratis e non stò scherzando! abbiamo un valore di cui forse non prenderemo mai coscienza pienamente,da dove ripartire se non dall'architettura,dalle restaurazioni dal rinnovamento, l'integrazione col nuovo,con ciò che è moderno, trascinare i giovani assegnarli responsabilità metterli alla prova,dargli fiducia,ci sarebbe così tanto da fare nella nostra Italia,a partire dalla riqualifica edile delle nostre città,costruendo e ristrutturando all'interno però senza consumare altro suolo inutilmente ed in modo disordinato e con poco senso armonico e qualità,"qualità" la parola magica che sembra essere scomparsa dal nostro paese si preferisce la confusione e la mancanza di regole, del loro rispetto,un piano ecco sembra mancare un piano condiviso che faccia da riferimento un piano magari ventennale ambizioso.concreto.

    • @annamariacarovillano3601
      @annamariacarovillano3601 9 หลายเดือนก่อน

      Sì, tutto giusto e pieno di buona volontà …. Ma è cambiato qualcosa ? Sto leggendo questo commento e lo vedo datato a otto anni fa….
      La nostra bella Italia è patrimonio e storia in ogni centimetro del suolo ! Dobbiamo reinserire “educazione civica” nei programmi scolastici per allenare alle regole e al rispetto, alla tradizione da , appunto, tramandare ….quindi alla tutela che inevitabilmente coinvolge con la manutenzione . E’ significativo che sia unico l’articolo di sheruffa6032 ….. attira , purtroppo, di più quello che oggi chiamano gossip !
      Speriamo che i gusti e le attenzioni possano cambiare , dopo tanta superficialità…..