Bellissimo video e interessantissimo e spiegato benissimo. Complimenti. Anche io ho un' A3 1.6 110CV restyling del 2107. La cosa che mi fa impazzire è la regolazione degli ugelli del tergicristallo e tergilunotto per non parlare che mmi si otturano....per il resto una goduria di macchinina, per me top! Ciao
Per quanto riguarda il filtro dell’olio, inserire-disinserire il quadro non riempie il filtro dell’olio in quanto la pompa dell’olio è meccanica i( vale per tutti i motori a scoppio), questo discorso potrebbe valere per il filtro del gasolio ma non in tutti i casi inoltre, non è necessario e non ha alcun senso riempire il filtro con dell’olio. Saluti!
Bravissimo, chiarissimo, è soprattutto grazie dei consigli. Stò per acquistare anch'io un Audi A3 di seconda mano, sarà la prima cosa che faro personalmente. Ancora un grazie ma soprattutto complimenti per il video.
Ciao ho sempre sognato di avere un audi. E questo modello mi piace così tanto. Il mio problema era di sapere se il tagliando era fattibile a casa. Mi hai tolto il dubbio. Grazie di esistere!!
Grande Andrea , ho l’a3 8v come questa , ma 2.0 Tdi, il filtro gasolio una volta cambiato, va attivata la pompa con l’obd? Grazie e per l’olio lo shell 0w30 con le specifiche 504 507, me lo consigli?
Complimenti e grazie per il video chiaro e ben fatto! volevo chiederti, io posseggo una A3 del 2014 1.6 Tdi. che tu sappia la procedura è la medesima per tutte le parti (olio e filtri in particolare)? grazie, ciao!
Ciao Andrea, una domanda il gasolio nell'olio motore succede solo nel caso di rigenerazioni sbagliate e interrotte oppure succede lo stesso anche se uno le fa a regola .grazie
@@andreagallo1398 ha da circa 2 mesi questa macchina con questa motorizzazione e in città non supero i 300km poi parte la rigenerazione , una cosa ma questa rigenerazione posso completarla comunque in città oppure andrebbe fatta in autostrada a velocità sostenuta ? stranamente sta cosa accade sempre quando sto per rientrare a casa quindi facci il giro lungo fino a quando non smette la rigenerazione e poi spengo
@@ipowernaples829 questo è quello ufficiale vw audi che ti mettono in rete ufficiale, prodotto da Shell (c'è scritto dietro). Nulla ti vieta di usare altra marca a patto di rispettare le specifiche.
Ciao e complimenti per la chiarezza, video chiari e precisi.. Volevo chiederti cortesemente il nome o ancora meglio il link delle pedane. Ho una Audi a3 berlina del 2018. Grazie mille
Ciao! Davvero complimenti! Mi potresti aiutare sul filtro gasolio? Con Alfa ad ogni tagliando sostituito tutti i filtri compreso gasolio. Con Audi? Dove si trova?
Penso che male non faccia, ma non l'ho mai utilizzato quindi non saprei dirti. Per capire la vera efficacia, ma è un mio pensiero personale, va messo su motori trascurati di manutenzione perché messo su motori perfettamente funzionanti bisogna avere una particolare sensibilità per notarne i benefici.
L'additivo va messo a serbatoio in riserva alla colonnina gasolio in modo che quando fai rifornimento si miscela e il filtro olio si carica solo con motore in moto la procedura accensione/spegnimento quadro va bene per il filtro gasolio e non su tutte le auto.
Bravo...solo una domanda.. anche io ho fatto il tagliando al mio 1.6 TDI...cambiato tutto...olio vecchio lasciato scolare per almeno 20 Min..cambiato anche filtro olio...cavolo...olio nuovo...dopo nemmeno un'accensione di 1 minuto...olio nuovamente nero...secondo te dovrei fare un flush?? Questa cosa sui diesel non me la sono mai spiegata....
Ciao, proprio nero come il vecchio no dai... Se li confronti vedi la differenza, però conta che tutto il circuito è nero dal vecchio olio quindi ci sta che si scurisca molto.
Sei un grande! Complimenti per il bellissimo video. Per quanto riguarda il cambio automatico che ne pensi se compro l’olio MEYLE? La ritieni una buona marca? Conosci una marca migliore? Spero tanto che mi risponderai. Grazie
Ciao Andrea, Ti chiedo una cortesia ho da poco comprato obdeleven basic. Non avendo eseguito il tagliando 2 anni in quanto ho percorso solo 7100 km, sono riuscito dall'MMI ad azzerare cambio olio. Ora con l'Obdeleven pensavo di togliere quel fastidioso avvertimento ispezione , ma dall'applicazione mi indica non supportata cosa mi consigli di fare ? Grazie Massimo
@@andreagallo1398 Ciao Andrea, penso che il problema stia nella gestione dell' applicazione in quanto all'accesso mi chiede (mail/password) poi connetti all'Obd collegato,poi scansione delle centraline, correzione eventuali errori, poi modifiche da applicazioni con crediti o configurazione da centralina. Bene andando in profilo ho notato che è richiesta l'autenticazione a due fattori ho scaricato l'app.Auty come tokin ma non mi riesce ad autenticarmi.sembra banale ma continua a comparire la scritta codice non valido.Forse questa procedura va eseguita con obd nella presa dopo l'accesso?
Ciao complimenti per il video e le tue spiegazioni sono davvero preziose. Ti chiedevo se potevi dirmi il tipo di chiave e la misura che hai usato per evitare il filtro aria e gasolio. Grazie mille!
Grazie sempre per i video interessanti. Volevo chiederti cortesemente che tipo di additivo della liqui moli hai usato visto che c'è ne sono diversi tipi di additivi diesel della liqui moli. Grazie.
@@andreagallo1398 Visto che la mia A4 ha ancora pochi km(39000) pensavo di utilizzare il super diesel additivo della Liqui Moly o il top diesel della Bardahl. Che ne pensi? Grazie
@@agatino8471 io ho comprato queste e per la mia A4 s-line vanno bene www.ebay.it/itm/384856084877?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=32jdbohzth2&sssrc=2349624&ssuid=4nqDVCZFQou&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Buongiorno, ho seguito con attenzione il video del tagliando della A4 b9. Settimana scorsa l'ho fatto e ti ringrazio per le dritte. Ma in questo video hai fatto vedere bene il posizionamento del Oring piccolo sul tappo del filtro olio. Sulla A4 è lo stesso procedimento? Perché io l'ho avanzato, ops. Grazie ancora.
Ciao, esatto la differenza è proprio il tappo del filtro che su A4 non c’è perché è a testa in su, mentre su A3 essendo a testa in giù serve per drenare l’olio che c’è dentro prima di smontare il filtro. Il procedimento è sostanzialmente lo stesso tranne questa differenza.
@@francescom6870 allora, per avere una panoramica della vettura va benissimo la versione base. Farò un video al riguardo. Per funzioni più spinte (ma che bisogna usare sapendo bene cosa si fa) occorre la versione pro.
Salve,la procedura per fare caricare il filtro olio non e' corretta come dici cioe' di accendere più volte il quadro,quella procedura va bene quando sostituisci il filtro gasolio ma non dell'olio motore in questo caso il modo per fare riempire il filtro e di mettere in moto l ' auto per qualche secondo poi spegnere e fare il livello
Ciao, lo spiego al minuto 12:41 come fare. Per il filtro gasolio dipende dal tipo di macchina, in alcune ci vuole la diagnosi per azionare la pompa, in altre si fa con lo spegnimento e accensione del quadro.
Complimenti per il video , e per l'ottimo lavoro effettuato sulla tua auto , ho notato che monti un propulsore con codice motore CXXB , lo stesso identico della mia Golf Sportsvan 1.6 TDI 110CV, Ti consiglio di cambiare anche il filtro del gasolio vista la scarsa qualità che gira in questo periodo, e l'accumulo di mucillaggini che ho trovato io nel contenitore filtro , con una spesa irrisoria si mette al riparo la pompa alta pressione e gli iniettori , poi con obdeleven non hai problemi per lo spurgo , Bravo , Saluti .
....come si fa a dare il service ogni 30.000 km è da folli....dopo si lamentano se saltano turbine ....!! La mia focus 1.6 tdci presa nuova nel 2009 all'attivo 398.000 km ...cambio l'olio ogni anno o 15.000 km e mai problemi.....cq hai un nuovo iscritto....!!
Politiche commerciali. Probabilmente invogliandoli a cambiare la macchina dopo 3-4 anni, fare i tagliandi ogni 30.000km non causa danni, tanto hai sempre una macchina fresca... Chiaro che se la tieni tanto anni come te, farli ogni 15.000km ne allunga sicuramente la vita!
Ciao Andrea saresti così gentile a mandarmi un video del tuo motore con accensione a freddo e a caldo per confrontarlo con il motore della mia macchina. Ti chiedo questo perché è da una settimana che ho acquistato un' auto come la tua e volevo rendermi conto se alcuni rumori che sento sono normali per tutte. Grazie mille buona giornata
Bel video però ti correggo su una cosa, quando metti l'olio nuovo non serve a niente accendere e spegnere il quadro di continuo in quanto la pompa dell'olio è completamente meccanica e se il motore non è acceso l'olio non va in pressione...
@@andreagallo1398 figurati, accendete e spegnere il quadro serve per il filtro gasolio invece che ha la pompa elettrica a bassa pressione nel serbatoio. Se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure, lavoro in vw
Sei un grande . spero che continui a mettere altri video dei tagliandi di altre vetture ( magari Ford Kuga 2018 e Mazda 3 2022 ) . Poi aggiunge i codici delle parti di ricambio che hai usato ?
Buongiorno Non per polemizzare, ma dico che hai sbagliato a quantificare l'olio esausto. Oltre al bidoncino da cinque litri, gli altri due contenitori non sono da un litro.
Ciao Giovanni, la tua osservazione è corretta, considera che la tanica da 5 l'ho riempita fino all'orlo e sono più di 5 litri, circa 5,5, quindi sommando le altre tanichette che sono da 800ml (una piena e l'altra circa metà) siamo sul totale che ho indicato.
Tutto chiaro.. unico problema i 30000km tra un tagliando e l'altro😅😅 A proposito ma i litri non sono 4,3? Sono troppi per un olio che diluisce continuamente gasolio sopratutto con una specifica cosi😮 Quindi se puoi sostituiscilo a 15000.. sicuramente il motore ne gioverà e non poco 20000 sono tantini anche loro.. Se trovi troppo olio in coppa vuol dire che è diluito e devi verificare le rigenerazioni😅
Sulla tua macchina sei libero di fare quello che vuoi. Ovvio che se se fai un danno perché hai eseguito male un lavoro, difficile che te lo passino in garanzia..
come mai non monti un filtro aria sportivo in cotone invece che quelli in carta? con l'umidita quelli sportivi non subiscono cambiamenti sono migliori e non devi nemmeno cambiarli
@@andreagallo1398 io fossi in te farei una grande ma sostanziale modifica. Eliminazione Fap e chiusura Egr. Ci guadagni in tutto. Affidabilità consumi prestazioni soldi
Niente da dire sul tuo video molto chiaro e bravissimo, complimenti..
Bellissimo video e interessantissimo e spiegato benissimo. Complimenti. Anche io ho un' A3 1.6 110CV restyling del 2107. La cosa che mi fa impazzire è la regolazione degli ugelli del tergicristallo e tergilunotto per non parlare che mmi si otturano....per il resto una goduria di macchinina, per me top! Ciao
Per quanto riguarda il filtro dell’olio, inserire-disinserire il quadro non riempie il filtro dell’olio in quanto la pompa dell’olio è meccanica i( vale per tutti i motori a scoppio), questo discorso potrebbe valere per il filtro del gasolio ma non in tutti i casi inoltre, non è necessario e non ha alcun senso riempire il filtro con dell’olio. Saluti!
Volevo scriverlo io 👍🏻
Bravissimo, chiarissimo, è soprattutto grazie dei consigli. Stò per acquistare anch'io un Audi A3 di seconda mano, sarà la prima cosa che faro personalmente. Ancora un grazie ma soprattutto complimenti per il video.
Grande Andrea, sempre interessante
Ciao ho sempre sognato di avere un audi. E questo modello mi piace così tanto. Il mio problema era di sapere se il tagliando era fattibile a casa. Mi hai tolto il dubbio. Grazie di esistere!!
Ahahah grazie!!
sei un grande...complimenti bel video e ben spiegato su tutti i dettagli
Chiaro e conciso! Bravo
Grande Andrea , ho l’a3 8v come questa , ma 2.0 Tdi, il filtro gasolio una volta cambiato, va attivata la pompa con l’obd? Grazie e per l’olio lo shell 0w30 con le specifiche 504 507, me lo consigli?
IL cambio olio sul diesel sempre fatto ogni 10.000 km
Mai successo che ci siano più dei 4 litri che prende la mia macchina
Grazie mille, sei un fenomeno!
Ciao, mi puoi dare le specifiche/tipo del fluido per l'impianto di alimentazione della moly grazie
Liqui moly 5170
Perché a me si stacca la molla dentro l alloggio del filtro
Complimenti, davvero un video ben fatto
Complimenti e grazie per il video chiaro e ben fatto! volevo chiederti, io posseggo una A3 del 2014 1.6 Tdi. che tu sappia la procedura è la medesima per tutte le parti (olio e filtri in particolare)?
grazie, ciao!
Non è sempre uguale, alcuni pezzi possono cambiare. Ciao!
Ciao Andrea, una domanda il gasolio nell'olio motore succede solo nel caso di rigenerazioni sbagliate e interrotte oppure succede lo stesso anche se uno le fa a regola .grazie
Principalmente per rigenerazioni non andate a buon fine. Nella normalità non deve succedere.
@@andreagallo1398 ha da circa 2 mesi questa macchina con questa motorizzazione e in città non supero i 300km poi parte la rigenerazione , una cosa ma questa rigenerazione posso completarla comunque in città oppure andrebbe fatta in autostrada a velocità sostenuta ? stranamente sta cosa accade sempre quando sto per rientrare a casa quindi facci il giro lungo fino a quando non smette la rigenerazione e poi spengo
Sono dubbioso se meglio queste olio oppure il castrol edge 5w30 hi la stessa tua auto
@@ipowernaples829 questo è quello ufficiale vw audi che ti mettono in rete ufficiale, prodotto da Shell (c'è scritto dietro). Nulla ti vieta di usare altra marca a patto di rispettare le specifiche.
ciao andrea,Dov'è il tuo ufficio?Vorrei chiederti di aiutarmi a mantenere l'auto.
@@C小诺 ciao! Scrivimi pure qui che rispondo!
@@andreagallo1398 C'è sempre un suono quando l'auto viaggia a una velocità superiore a 90 km/h. r
Ciao e complimenti per la chiarezza, video chiari e precisi..
Volevo chiederti cortesemente il nome o ancora meglio il link delle pedane.
Ho una Audi a3 berlina del 2018.
Grazie mille
@@alfonsoliccardi4908 grazie mille! Le trovi su eBay ma anche su amazn
posso fare lo stesso su audi a1 del 2016 1.6 116?
Ciao! Davvero complimenti!
Mi potresti aiutare sul filtro gasolio? Con Alfa ad ogni tagliando sostituito tutti i filtri compreso gasolio. Con Audi? Dove si trova?
Dipende dal modello. O nel motore o sotto al passeggero
consigli l'addittivo ceramico della liqui moli su questo identico motore ?
Penso che male non faccia, ma non l'ho mai utilizzato quindi non saprei dirti. Per capire la vera efficacia, ma è un mio pensiero personale, va messo su motori trascurati di manutenzione perché messo su motori perfettamente funzionanti bisogna avere una particolare sensibilità per notarne i benefici.
Ciao Andrea complimenti per la tua precisione volevo chiedere che numero è la bussola per il filtro gasolio saluti e grazie
le guarnizioni del filtro olio ovvero (la grande e la piccola) sono già inclusi nel filtro olio?
Si sono comprese
@@andreagallo1398 grazie!
Come posso contattarti. Devo fare un lavoro a mia A5. Dal 2018
bravo, ben fatto, ci voleva anche il filtro gasolio.
@@stefanop5774 grazie! quello era stato cambiato da poco
Bel lavoro.... top
L'additivo va messo a serbatoio in riserva alla colonnina gasolio in modo che quando fai rifornimento si miscela e il filtro olio si carica solo con motore in moto la procedura accensione/spegnimento quadro va bene per il filtro gasolio e non su tutte le auto.
Anche se lo metti a serbatoio parzialmente pieno, si riesce a miscelare mentre guidi per via del movimento
Questa motorizzazione consuma olio?
@@octavian5548 in 100mila km mai una goccia
Le pedane che altezza sono? Dovrei utilizzarle per una q3, basterebbe come altezza?
Non sono altissime ma essendo il Q3 più alto vanno bene.
Bravo...solo una domanda.. anche io ho fatto il tagliando al mio 1.6 TDI...cambiato tutto...olio vecchio lasciato scolare per almeno 20 Min..cambiato anche filtro olio...cavolo...olio nuovo...dopo nemmeno un'accensione di 1 minuto...olio nuovamente nero...secondo te dovrei fare un flush?? Questa cosa sui diesel non me la sono mai spiegata....
Ciao, proprio nero come il vecchio no dai... Se li confronti vedi la differenza, però conta che tutto il circuito è nero dal vecchio olio quindi ci sta che si scurisca molto.
Sei un grande! Complimenti per il bellissimo video.
Per quanto riguarda il cambio automatico che ne pensi se compro l’olio MEYLE?
La ritieni una buona marca? Conosci una marca migliore?
Spero tanto che mi risponderai.
Grazie
Si si con mele vai sul sicuro! Ciaooo
@@andreagallo1398 Vaico o Meyle? sono indeciso quale acquistare... ho entrambi nel carrello..
Fammi sapere per favore quale ritieni meglio. 🙏
Grazie
@@juljankaci6894 guarda, sono entrambe marche ottime. Quindi non sbagli!
Ciao Andrea,
Ti chiedo una cortesia ho da poco comprato obdeleven basic.
Non avendo eseguito il tagliando 2 anni in quanto ho percorso solo 7100 km, sono riuscito dall'MMI ad azzerare cambio olio.
Ora con l'Obdeleven pensavo di togliere quel fastidioso avvertimento ispezione , ma dall'applicazione mi indica non supportata cosa mi consigli di fare ? Grazie Massimo
Ciao Massimo, mi sembra molto strano che non supporti la funzione.. Hai usato azzeramento ispezione?
@@andreagallo1398 Ciao Andrea,
penso che il problema stia nella gestione dell' applicazione in quanto all'accesso mi chiede (mail/password) poi connetti all'Obd collegato,poi scansione delle centraline, correzione eventuali errori, poi modifiche da applicazioni con crediti o configurazione da centralina.
Bene andando in profilo ho notato che è richiesta l'autenticazione a due fattori ho scaricato l'app.Auty come tokin ma non mi riesce ad autenticarmi.sembra banale ma continua a comparire la scritta codice non valido.Forse questa procedura va eseguita con obd nella presa dopo l'accesso?
Ciao complimenti per il video e le tue spiegazioni sono davvero preziose. Ti chiedevo se potevi dirmi il tipo di chiave e la misura che hai usato per evitare il filtro aria e gasolio. Grazie mille!
Ho intenzione di fare il tagliando anch io ma per il sottoscocca che torx ci vogliono dove hai preso le pedane per alzare l auto
torx 25 e 35. le pedano le trovi un po' ovunque, da beps o dai negozi di caravan.
ciao Andrea potresti dirmi dove posso prendere olio motore, come lo hai preso tu grazie mille
Autodoc
Grazie mille molto gentile potresti darmi il codice del prodotto x nn sbagliare geazie
@@giuseppemercogliano7671 Salve, La preghiamo gentilmente di controllare VAG Olio motore nell'applicazione AUTODOC m.auto-doc.it/vag/16148056
@@andreagallo1398 grazie mille
Cosa hai usato per alzare la macchina?
Le zeppe
Bravissimo mi inscrivo subito
Grazie sempre per i video interessanti. Volevo chiederti cortesemente che tipo di additivo della liqui moli hai usato visto che c'è ne sono diversi tipi di additivi diesel della liqui moli. Grazie.
Codice 5170 su AUTODOC
@@andreagallo1398
Grazie
@@andreagallo1398
Visto che la mia A4 ha ancora pochi km(39000) pensavo di utilizzare il super diesel additivo della Liqui Moly o il top diesel della Bardahl. Che ne pensi? Grazie
@@marcellodebenedittis9481 sono ottimi entrambi
@@andreagallo1398
Grazie
Ciao Andrea... posso chiederti che rampe hai usato?
Sono rampe che ho preso anni fa in un rimessaggio per camper. Ora le ho sostituite con una coppia più alta, da 10cm a 17cm. Molto più comode
Puoi darmi i riferimenti? Quelli venduti su Amazon non vanno bene per la mia Ambition perché il paraurti tocca sotto
@@agatino8471 io ho comprato queste e per la mia A4 s-line vanno bene www.ebay.it/itm/384856084877?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=32jdbohzth2&sssrc=2349624&ssuid=4nqDVCZFQou&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Ti ringrazio... ma temo che per la mia A3 cabrio non vada bene
Buongiorno, ho seguito con attenzione il video del tagliando della A4 b9. Settimana scorsa l'ho fatto e ti ringrazio per le dritte. Ma in questo video hai fatto vedere bene il posizionamento del Oring piccolo sul tappo del filtro olio. Sulla A4 è lo stesso procedimento? Perché io l'ho avanzato, ops. Grazie ancora.
Ciao, esatto la differenza è proprio il tappo del filtro che su A4 non c’è perché è a testa in su, mentre su A3 essendo a testa in giù serve per drenare l’olio che c’è dentro prima di smontare il filtro. Il procedimento è sostanzialmente lo stesso tranne questa differenza.
Domanda da principiante: è necessario rialzare un po' la macchina per la sostituzione dell'olio o basta anche andarci sotto con le gomme a terra?
È troppo bassa per andarci sotto
Grazie e complimenti per il telo poncho Dell esercito che si vede nel video 😂
@@satchel5459 di mio nonno colonnello (seconda guerra mondiale)
Ciao con la obd eleven quando si azzerano le spie bisogna usare i crediti?
Esatto. 10 per olio e 10 per service.
@@andreagallo1398 devi pagare anche per azzerare la spia debimetro?
@@francescom6870 la cancellazione degli errori delle centraline non è mai a pagamento.
@@andreagallo1398 grazie , meglio acquistare la versione pro?
@@francescom6870 allora, per avere una panoramica della vettura va benissimo la versione base. Farò un video al riguardo. Per funzioni più spinte (ma che bisogna usare sapendo bene cosa si fa) occorre la versione pro.
Bravissimo. Ma chi è stato il tuo maestro? Eventualmente, in futuro, subito CAPOFFICINA!!!
Salve,la procedura per fare caricare il filtro olio non e' corretta come dici cioe' di accendere più volte il quadro,quella procedura va bene quando sostituisci il filtro gasolio ma non dell'olio motore in questo caso il modo per fare riempire il filtro e di mettere in moto l ' auto per qualche secondo poi spegnere e fare il livello
Scusa ma per riempire il filtro olio accendi e spegni 2/3 volte il quadro.... non è che confondi con la procedura del filtro gasolio
Ciao, lo spiego al minuto 12:41 come fare. Per il filtro gasolio dipende dal tipo di macchina, in alcune ci vuole la diagnosi per azionare la pompa, in altre si fa con lo spegnimento e accensione del quadro.
Complimenti per il video , e per l'ottimo lavoro effettuato sulla tua auto , ho notato che monti un propulsore con codice motore CXXB , lo stesso identico della mia Golf Sportsvan 1.6 TDI 110CV,
Ti consiglio di cambiare anche il filtro del gasolio vista la scarsa qualità che gira in questo periodo, e l'accumulo di mucillaggini che ho trovato io nel contenitore filtro , con una spesa irrisoria si mette al riparo la pompa alta pressione e gli iniettori , poi con obdeleven non hai problemi per lo spurgo ,
Bravo , Saluti .
Ciao grazie! Il filtro gasolio aveva solo 20.000km. Al prossimo tagliando lo cambio 😉
Il filtro dell'olio si riempie solo quando il motore gira no quando giri il quadro....
Mmmhhhh ci metteresti la mano sul fuoco?
bravo!
....come si fa a dare il service ogni 30.000 km è da folli....dopo si lamentano se saltano turbine ....!! La mia focus 1.6 tdci presa nuova nel 2009 all'attivo 398.000 km ...cambio l'olio ogni anno o 15.000 km e mai problemi.....cq hai un nuovo iscritto....!!
Politiche commerciali. Probabilmente invogliandoli a cambiare la macchina dopo 3-4 anni, fare i tagliandi ogni 30.000km non causa danni, tanto hai sempre una macchina fresca... Chiaro che se la tieni tanto anni come te, farli ogni 15.000km ne allunga sicuramente la vita!
Ciao Andrea saresti così gentile a mandarmi un video del tuo motore con accensione a freddo e a caldo per confrontarlo con il motore della mia macchina.
Ti chiedo questo perché è da una settimana che ho acquistato un' auto come la tua e volevo rendermi conto se alcuni rumori che sento sono normali per tutte.
Grazie mille buona giornata
Non ho più la macchina...
Bel video però ti correggo su una cosa, quando metti l'olio nuovo non serve a niente accendere e spegnere il quadro di continuo in quanto la pompa dell'olio è completamente meccanica e se il motore non è acceso l'olio non va in pressione...
L'ho scoperto recentemente sai! Grazie cmq! 😉😉
@@andreagallo1398 figurati, accendete e spegnere il quadro serve per il filtro gasolio invece che ha la pompa elettrica a bassa pressione nel serbatoio. Se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure, lavoro in vw
@@iontrofin7367 grazie!
Sei un grande . spero che continui a mettere altri video dei tagliandi di altre vetture ( magari Ford Kuga 2018 e Mazda 3 2022 ) . Poi aggiunge i codici delle parti di ricambio che hai usato ?
Buongiorno
Non per polemizzare, ma dico che hai sbagliato a quantificare l'olio esausto. Oltre al bidoncino da cinque litri, gli altri due contenitori non sono da un litro.
Ciao Giovanni, la tua osservazione è corretta, considera che la tanica da 5 l'ho riempita fino all'orlo e sono più di 5 litri, circa 5,5, quindi sommando le altre tanichette che sono da 800ml (una piena e l'altra circa metà) siamo sul totale che ho indicato.
Farai un video quando cambi il filtro gasolio? 😜😄
Prossimo tagliando 👍
Tutto chiaro.. unico problema i 30000km tra un tagliando e l'altro😅😅
A proposito ma i litri non sono 4,3?
Sono troppi per un olio che diluisce continuamente gasolio sopratutto con una specifica cosi😮
Quindi se puoi sostituiscilo a 15000.. sicuramente il motore ne gioverà e non poco
20000 sono tantini anche loro..
Se trovi troppo olio in coppa vuol dire che è diluito e devi verificare le rigenerazioni😅
Si ma anche una pulita al contenitore del filtro non guasta......
Ciao in Audi ogni 30000 km se ne faccio uno nel mezzo da un meccanico poi in Audi se ne accorgono. Non vorrei avere problemi con la garanzia
Sulla tua macchina sei libero di fare quello che vuoi. Ovvio che se se fai un danno perché hai eseguito male un lavoro, difficile che te lo passino in garanzia..
Non hai cambiato il filtro del gasolio...che oltre all'olio motore, è un componente fondamentale, per non rovinare gli iniettori.
Vero, era stato cambiato 15.000km prima
@@andreagallo1398 ho visto che l’errore si può togliere con obd11, ho iPhone funziona lo stesso?
come mai non monti un filtro aria sportivo in cotone invece che quelli in carta? con l'umidita quelli sportivi non subiscono cambiamenti sono migliori e non devi nemmeno cambiarli
Troppo tardi, auto venduta! Ad ogni modo monto quello in carta e lo sostituisco più frequentemente.
@@andreagallo1398 che auto hai preso ora? comunque preferisco sempre quelli in cotone perché appunto l'auto respira meglio
Io gli faccio ogni 30mila come indicato , e mai avuto un problema
Nessuno dice il contrario, ma qui c'erano 1,5 litri di olio in più rispetto al max... rischio di danni irreversibili molto alto.
Io avrei fatto un bel flush prima di spurgare l olio.
L'olio era talmente annacquato di gasolio che non ce n'è stato bisogno...
@@andreagallo1398 io fossi in te farei una grande ma sostanziale modifica. Eliminazione Fap e chiusura Egr. Ci guadagni in tutto. Affidabilità consumi prestazioni soldi