Sono stato una settimana a Palermo e ho voluto vivere da palermitano, girare per le strade della Vucciria, mangiare il cibo per strada, parlare con la gente. Questi video mi hanno commosso, ci trovo molta poesia e rispetto per quei luoghi e quella gente. Grazie di cuore.
Palermo e'questa...e' vita,fratellanza,amicizia.caos.amore.bellezza.solitudine.malinconia,attrazione,calore,disperazione.profumi e colori...Palermo e' la citta' piu' bella del mondo!
Si vede che sei un SICILIANO VERO, perché ami la tua terra, la tua città. I tuoi video sono molto belli perché semplici, colgono le persone in momenti di spontaneità. Ecco questa è Palermo, una città spontanea, allegra e vivace...ma purtroppo con tante ferite. Ancora complimenti.
amo palermo... la paura di dovermene andare da qua è tanta e mi fa vivere ogni giorno questa città come se fosse l'ultimo... fai dei video stupendi...trasmetti veramente tante emozioni ... già dal primo video fai parte dei miei idoli :D
Ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca...e mi si è allargato il cuore. Palermo di notte mi ha ricordato il sapore della mia terra...quella che adoro, che odio, che rimpiango e che sogno. La Sicilia è impossibile da spiegare, si può solo vivere. Tu hai fatto davvero un buon lavoro e sei riuscito a raccontare al meglio questa città. Complimenti davvero. Spero di poter tornare il prima possibile nella mia adiratissima terra.
Palermo non la puoi spiegare a voce... Palermo la devi vivere per capirlo, Palermo è sentimento, calore, allegria, fratellanza, emozione...Palermo è amore! Solo quando sei costretto a viverci lontano capisci il VERO e IMMENSO VALORE che ha questa città! VIVA PALERMO E SANTA ROSALIA!
Ho aspettato di vedere tutti i video prima di commentare. Innanzi tutto i miei complimenti, ho anche io sempre pensato che Palermo di notte ha tutto un altro fascino, un altro sapore e tu con il tuo documentario sei riuscito a coglierne l'essenza. Personalmente con Palermo sono sempre stata in un profondo conflitto odio/amore.
Si, sono svedese. Ma sono stato molte volte in Italia e in Sicilia. Anni fa ho desico di provare e imparare la lingua. (Ma la lingua "siciliuano" non capisco). L'anno scorso io e mia moglie completamente innamorati Palermo, e sta ora esaminando i modi di stabilirsi lì! I tuoi video trasmette il calore e la gioia che esiste nella città.
Ho avuto il piacere di conoscere Gabriele all'imbarco di un volo che ci portava via da Palermo. Oggi di nuovo in modo del tutto casuale mi sono imbattuta nei suoi bellissimi video :) Giusto giusto il giorno prima di tornare al nord mannaggia a te, ho già nostalgia
Ciao Francesca. Sono contento se sono riuscito ad "allargarti il cuore". Hai utilizzato parole forti. Spero anche io, pur non conoscendoci, che possa tornare nella tua terra. Davvero. E' un'empatia naturale fra chi conosce il sentimento della mancanza.
Ciao Gabriele, devo farti i miei complimenti per questa serie di video su Palermo di notte. Stai creando una vera collezione a regola d'arte. La qualità delle riprese, i soggetti scelti e i colori della città fanno dei tuoi video una rappresentazione completa della realtà che ci circonda. Io amo tantissimo Palermo e guardare i tuoi video mi lega ancora di più a questa città. Ancora complimenti! PS. Personalmente la sera, con alcuni miei amici, vado in giro in bici per godermi tutta Palermo.
hai rappresentato con semplicità in questi tuoi video la Palermo che almeno io vivo la notte, mette un pò maliconia e da quel senso di impotenza di tutti i palermitani il commento di quel ragazzo che dice sono costretto ad andare, , be penso anche io che dovrò andare perchè lavoro qui non ne trovo , ma quanto la amo la mia città, grande un salutoo
Ho visto tutti e 3 video da te pubblicati! Palermo la mia città.. Se penso che dovrei andarmene dalla mia bellissima città mi viene un colpo al cuore! Mi dispiace se un giorno dovrò lasciarla andare, è nel mio cuore, è un pezzo di me. La crisi la sta devastando. Ma noi non ci arrendiamo! COMPLIMENTONI, SEI RIUSCITO A FARMI EMOZIONARE!
....STUPENDO GABRIELE.....ANCHE IO CHE NON SONO DI PALERMO SONO RIMASTO MOLTO MOLTO SORPRESO E CURIOSO.....SPERO DI POTER VENIRE PRESTO DA VOI PALERMO,,,,,CITTA' STUPENDA....COME TUTTO IL SUD ITALIA DEL RESTO....SONO PUGLIESE....ps: sei veramente bravo con la tvcc....un mix tra un video popolare e un "LUCIGNOLO" alla italia uno....COMPLIMENTONI!!!
complimentoni dall'Islanda.. quoto l'idea dei sottotitoli in inglese così posso spiegare alla gente che vive con me il perchè venire a palermo è qualcosa da fare assolutamente nella vita ( non che non lo faccia quotidianamente! )
Palermo sempre nel cuore...bel video...se posso dare un suggerimento...sarebbe bello avere dei sottotitoli in inglese in modo da far conoscere Palermo anche a chi non è italiano ;) I'll share it
Infinitamente d'accordo. Palermo è sì Unica, ma non indispensabile. Chi dice questo, ha viaggiato davvero poco. Il ragazzo in Vucciria parla di "Fratellanza" ma ogni sera in Vucciria vengono commessi almeno 10 furti o furtarelli. I cartonari all'inizio del video parlano di diritti e doveri, di lavoro che non c'è, ma scommetto che quei due hanno assai assai la terza media e che non si sono mai dati da fare nella vita ma hanno sempre cercato la scorciatoia. Palermo è un gioiello marcio.
volevo farti i più sentiti complimenti per i video.vivendo da anni fuori palermo mi hai fatto rivivere l'essenza della città durante la notte. Sono uno di quelli che in qualsisi parte del mondo si trovi parla di palermo e della sua bellezza; questi sarebbero degli ottimi video da far vedere ad amici stranieri. Unica "pecca"? dovresti fare gli stessi video con sottotitoli in inglese per renderli accessibili ad un pubblico molto più vasto! Sono sicuro che già ci avrai pensato! Ancora complimenti
Ho sempre descritto Palermo, la mia città, come il più bell'appartamento mai visto, tappeti, tende, divani di stoffe purissime e finestre da cui osservare splendidi scorci, poi i quadri, i mobili e il mercato vicino...una meraviglia insomma.. ha solo un problema, in questa casa manca l'acqua, l'elettricità e il gas..
Non sopporto di solito chi parla male di questa città,nè chi ne parla bene. Non sopporto chi ne vuole parlare senza esserci stato,chi pensa di poterla descrivere avendola vissuta solo per qualche tempo o di poter dire quello che vuole solo perchè ci è nato. Forse però un paio dei tuoi video li userei per rispondere,ogni volta che torno a casa,a chi mi chiede:"Com'è Palermo?" Aspetto il prossimo mentre mi rendo conto che presto,finiti i miei studi qui,dovrò forse salutarla anch'io. Ps:Sei bravo
Ciao Magda. Grazie per in complimenti. In effetti non sei la prima che mi chiede i sottotitoli in inglese. Purtroppo le mie competenze linguistiche non mi permettono di fare le traduzioni. A meno che qualcuno non volesse collaborare nel farlo! :)
Sto da 8 anni a Firenze ma Palermo mi manca tantissimo. Spero un giorno di poter tornare a vivere e lavorare però per le condizioni miei familiari ( disastrate ) e precarie sono costretto a vivere qui.
ciao a tutti sn fuori dalla mia citta da 17 giorni e gia mi manca troppo e pensare di lavorare qui al nord mi fa stare male nn ci credera' nessuno ma spero che questo contratto di lavoro che mi hanno fatto durera solo x un mese per poi tornare nella mia bellissima citta le mie bellissime abbitudini rivedere questi video mi mettono molta tristezza ciao mia bella palermo biedda
napoletano-palermitano: VIA AMO. Io sono napoletano, ma mi sento palermitano non per fratellanza ma perché viviamo nella stessa stanza. Anche a napoli ci sono le stesse luci e atmosfere "wow" la stessa stanza!!!!! NOI VIVIAMO NELLA SPERANZA. Benvenuti a casa nostra!!!!!!!!!
EtereaLaconica. Grazie a te per il tuo commento. La bellezza di Palermo, in parte, è anche ciò che potrebbe essere brutto. Il centro decadente. La povertà, unita alla dignità. La comicità nel "dramma". La bellezza e la sporcizia. Tutto questo rende Palermo unica. Sono a Roma, per ora, e vorrei tornare a Palermo! :)
Ciao Tancredi. I video sono girati in maniera casuale. Mi lascio guidare dall'istinto e dalla disponibilità (o meno) delle persone a parlarmi, raccogliendo poi le interviste più interessanti. Finora, quindi, in questa "casualità", è emersa più l'amore verso questa città che non le "critiche".
Prima di tutto faccio i complimenti a Gabriele per il video. Io sono nato e vivo Palermo. Dopo 28 anni della mia vita tra un po di mesi andrò via. Non lo faccio volentieri, ma purtroppo dietro questo fascino si nasconde una realtà crudele, anch'essa caratteristica di questa città. Dopo anni di vivere Palermo e fare di tutto per poter rimanere devo andare, mi piaccia o no. E non arrabbiatevi con Gibb se scrive con rabbia quelle "realtà". È frustrante continuare a vivere così, senza occasioni.
Ma che dici, è tutto così caratteristico e cool! Ancora risuonano nelle mie orecchie le parole di una cretina che dopo aver subito un fermo alla Vucciria diceva: "è come se mi avessero fatto un fermo a casa mia"... non ho potuto replicare in alcun modo, chiaramente.
Bel video,se passi da palermo fatti sentire,sempre se non lo sei già. Sono un giornalista e mi occupo di video, sono anni che penso di farne uno anch'io. Bello sarebbe girarne uno assieme. E magari farti scoprire un'altra Palermo di NOTTE. Stammi bene a presto.
Mi piace molto lo stile con cui è girato. Io, però (tanto per sentire anche l'altra campana), intervisterei un paio di persone a cui Palermo non piace. Sono sicuro che li troverai... oppure sono tutti grandi bugiardi.
Grazie Francesco. Vai e ritorna, se puoi. Vai, e forse t'innamorerai di un nuovo posto. O forse Palermo ti rimarrà per sempre nel cuore. In quel caso, torna.
La detesto profondamente per le speranza che mi ruba ogni giorno, per l'ipocrisia di cui si veste, per la noncuranza che ha di sé stessa; al contempo ne sono teneramente innamorata e sono catturata dalla sua decadenza, dalla poesia che la investe, dalle mille sfaccettature che la ottenebrano e la esaltano al contempo. Credo che città come Palermo ce ne siano poche. E se mai dovrò lasciarla non potrà non mancarmi.
Palermo di notte è bella perchè si trasforma. ci si ritrova tutti insieme nello stesso posto, dal fighetto al tascio, e si è tutti uguali, tutti amici.
Ciao ludiuk. Grazie anche a te per i complimenti! Come dicevo a Magda, anche altri mi hanno proposto di fare i sottotitoli. Per ora non ho risorse e competenze per farli. Di certo, se si trovasse qualcuno che con pazienza riuscisse ad aiutarmi in questo, potrei pensare di aggiungerli. Chissà! :)
Devo ammettere che questi video sono molto belli,si vede che sei un amante della tua terra. Un consiglio per certe scene,usa un sottofondo meno malinconico. Buona fortuna
Dario! Grazie per i complimenti! Magari un giorno, quando ri-tornerò a Palermo, ci facciamo un giro di notte in bicicletta assieme. Io te, i tuoi amici. E - se vorrete - la mia telecamera! ;)
Gibb. Sono in parte d'accordo con quello che scrivi, anche se il tuo pensiero mi sembra un po' esasperato (immagino, forse, proprio per la tua sensibilità, ed il tuo vissuto). Palermo non è solo spazzatura. Palermo non è solo degrado, e come ho già detto ad altri, non mi viene da giudicare i "palermitani" (e le persone incontrate) come reiette represse. Fa forse parte della cultura palermitana questo "adagiarsi nello sporco". Ma fa parte della cultura, ad es., riuscire a sdrammatizzare il dramma
Ciao ludiuk. Grazie al lavoro di Albert Føn, ora il primo (a)round ha la possibilità di essere visto con i sottotitoli in inglese. Se conosci siti e blog islandesi tramite i quali promuovere il primo video, che ben venga.
Ciao Salvo. Purtroppo - per quanto riguarda il progetto "Palermo di notte" - l'idea era ed è di girare i video da solo e raccogliere ciò che "veniva a me". Di fatto ogni (a)round è il racconto di una notte girata - "a caso" - per la città. Chissà che non possano nascere altre collaborazione per altro! :)
Sono stato una settimana a Palermo e ho voluto vivere da palermitano, girare per le strade della Vucciria, mangiare il cibo per strada, parlare con la gente. Questi video mi hanno commosso, ci trovo molta poesia e rispetto per quei luoghi e quella gente. Grazie di cuore.
Palermo e'questa...e' vita,fratellanza,amicizia.caos.amore.bellezza.solitudine.malinconia,attrazione,calore,disperazione.profumi e colori...Palermo e' la citta' piu' bella del mondo!
Conosco e riconosco tanti volti e tutti i luoghi. Luoghi che mi hanno vista, luoghi che ho vissuto. Mia amata terra quanta nostalgia che ho di te
Si vede che sei un SICILIANO VERO, perché ami la tua terra, la tua città. I tuoi video sono molto belli perché semplici, colgono le persone in momenti di spontaneità. Ecco questa è Palermo, una città spontanea, allegra e vivace...ma purtroppo con tante ferite. Ancora complimenti.
+Davide Anzà, grazie :)
Siete stupendiiii W Palermo siete un popolo vero unico con un grande cuore vi auguro un mondo di bene a tutti !!!!🍀🍀🍀🍀🐞🐞🐞🐞🙋💓💓💓🌄🌄🌄🌄🌄☀️☀️☀️☀️☀️🌻🌻🌻🌻🌻
amo palermo... la paura di dovermene andare da qua è tanta e mi fa vivere ogni giorno questa città come se fosse l'ultimo... fai dei video stupendi...trasmetti veramente tante emozioni ... già dal primo video fai parte dei miei idoli :D
la città più bella del mondo! mi manchi terra mia!
Io sto facendo di tutto per tornarci a vivere!
Casa dolce casa, la vucci! E' difficile da spiegare, dai video passa un pò di malinconia. Bravo Gabriele!
Bellissimo video uno spaccato della nostra realtà Palermo ti amo😍
Amo i tuoi ritratti di Palermo di notte. Sei davvero bravo. Complimenti
Ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca...e mi si è allargato il cuore. Palermo di notte mi ha ricordato il sapore della mia terra...quella che adoro, che odio, che rimpiango e che sogno. La Sicilia è impossibile da spiegare, si può solo vivere. Tu hai fatto davvero un buon lavoro e sei riuscito a raccontare al meglio questa città. Complimenti davvero. Spero di poter tornare il prima possibile nella mia adiratissima terra.
Palermo non la puoi spiegare a voce... Palermo la devi vivere per capirlo, Palermo è sentimento, calore, allegria, fratellanza, emozione...Palermo è amore! Solo quando sei costretto a viverci lontano capisci il VERO e IMMENSO VALORE che ha questa città! VIVA PALERMO E SANTA ROSALIA!
Ho aspettato di vedere tutti i video prima di commentare. Innanzi tutto i miei complimenti, ho anche io sempre pensato che Palermo di notte ha tutto un altro fascino, un altro sapore e tu con il tuo documentario sei riuscito a coglierne l'essenza. Personalmente con Palermo sono sempre stata in un profondo conflitto odio/amore.
Si, sono svedese. Ma sono stato molte volte in Italia e in Sicilia. Anni fa ho desico di provare e imparare la lingua. (Ma la lingua "siciliuano" non capisco). L'anno scorso io e mia moglie completamente innamorati Palermo, e sta ora esaminando i modi di stabilirsi lì! I tuoi video trasmette il calore e la gioia che esiste nella città.
Ho avuto il piacere di conoscere Gabriele all'imbarco di un volo che ci portava via da Palermo. Oggi di nuovo in modo del tutto casuale mi sono imbattuta nei suoi bellissimi video :) Giusto giusto il giorno prima di tornare al nord mannaggia a te, ho già nostalgia
ruy MBR sai che non ricordo? 🙈 Ma al nord dove? Stringi i denti e torna!
Andavamo tutti e due a Roma, fu tempo fa! Io studio fuori...Conto di tornare comunque :) in bocca al lupo!
ruy MBR diventiamo almeno amici su fb! :)
Non esistono città come palermo. E neanche i suoi abitanti...
Sono fiero di essere palermitano.
E lo sarò sempre
Ciao Francesca. Sono contento se sono riuscito ad "allargarti il cuore". Hai utilizzato parole forti. Spero anche io, pur non conoscendoci, che possa tornare nella tua terra. Davvero.
E' un'empatia naturale fra chi conosce il sentimento della mancanza.
I love this series. Ciao da Australia!
Ciao Gabriele, devo farti i miei complimenti per questa serie di video su Palermo di notte. Stai creando una vera collezione a regola d'arte. La qualità delle riprese, i soggetti scelti e i colori della città fanno dei tuoi video una rappresentazione completa della realtà che ci circonda. Io amo tantissimo Palermo e guardare i tuoi video mi lega ancora di più a questa città. Ancora complimenti!
PS. Personalmente la sera, con alcuni miei amici, vado in giro in bici per godermi tutta Palermo.
Stupendi reportage...
hai rappresentato con semplicità in questi tuoi video la Palermo che almeno io vivo la notte, mette un pò maliconia e da quel senso di impotenza di tutti i palermitani il commento di quel ragazzo che dice sono costretto ad andare, , be penso anche io che dovrò andare perchè lavoro qui non ne trovo , ma quanto la amo la mia città, grande un salutoo
Bravo.Ti seguo sempre: mi aiuti a capire
Ho visto tutti e 3 video da te pubblicati! Palermo la mia città.. Se penso che dovrei andarmene dalla mia bellissima città mi viene un colpo al cuore! Mi dispiace se un giorno dovrò lasciarla andare, è nel mio cuore, è un pezzo di me.
La crisi la sta devastando. Ma noi non ci arrendiamo!
COMPLIMENTONI, SEI RIUSCITO A FARMI EMOZIONARE!
E' Vincenzo. Sì, anche a me è piaciuto molto quello che ha detto.
Palermo ha una grande anima. Grandissima.
....STUPENDO GABRIELE.....ANCHE IO CHE NON SONO DI PALERMO SONO RIMASTO MOLTO MOLTO SORPRESO E CURIOSO.....SPERO DI POTER VENIRE PRESTO DA VOI PALERMO,,,,,CITTA' STUPENDA....COME TUTTO IL SUD ITALIA DEL RESTO....SONO PUGLIESE....ps: sei veramente bravo con la tvcc....un mix tra un video popolare e un "LUCIGNOLO" alla italia uno....COMPLIMENTONI!!!
complimentoni dall'Islanda.. quoto l'idea dei sottotitoli in inglese così posso spiegare alla gente che vive con me il perchè venire a palermo è qualcosa da fare assolutamente nella vita ( non che non lo faccia quotidianamente! )
Fantastici tutti e 3 i video...spero che decida di farne di altri! :)
Chi è costretto ad andare... ha (a volte) la possibilità di tornare. Arricchendo, con la propria esperienza, il posto di cui è innamorato. :)
Tack! Grazie! Grazii! Sicilia x sempre!
La mia adorata Palermo,, anche se mi trovo all estero per lavoro.gia' da diversi anni ,quasi tutte le estate torno nella mia amata terra:-)
Palermo sempre nel cuore...bel video...se posso dare un suggerimento...sarebbe bello avere dei sottotitoli in inglese in modo da far conoscere Palermo anche a chi non è italiano ;) I'll share it
SEI UN GENIO.....
Infinitamente d'accordo. Palermo è sì Unica, ma non indispensabile. Chi dice questo, ha viaggiato davvero poco. Il ragazzo in Vucciria parla di "Fratellanza" ma ogni sera in Vucciria vengono commessi almeno 10 furti o furtarelli. I cartonari all'inizio del video parlano di diritti e doveri, di lavoro che non c'è, ma scommetto che quei due hanno assai assai la terza media e che non si sono mai dati da fare nella vita ma hanno sempre cercato la scorciatoia. Palermo è un gioiello marcio.
Ciaò Gabriele! Tre video meravigliosi! Anch´io vorrei vivere in Palermo! Saluti da Stoccolma, Svezia!
"Me ne devo andare perchè sono costretto ad andare..."
Triste verità.... :(
Complimenti di Italiano-Americano di Brooklyn, New York...Forza Palermo
la fratellanza esiste da tempo, ma non tutti come napoli-palermo possono dire di vivere nello stesso TEMPIO!!!!!!!!!!!
volevo farti i più sentiti complimenti per i video.vivendo da anni fuori palermo mi hai fatto rivivere l'essenza della città durante la notte. Sono uno di quelli che in qualsisi parte del mondo si trovi parla di palermo e della sua bellezza; questi sarebbero degli ottimi video da far vedere ad amici stranieri. Unica "pecca"? dovresti fare gli stessi video con sottotitoli in inglese per renderli accessibili ad un pubblico molto più vasto! Sono sicuro che già ci avrai pensato! Ancora complimenti
Video fantastici! ..Chi l'avrebbe mai detto che, a distanza di pochi mesi, Vucciria-By-Night sarebbe rimasta solo un ricordo? ...
complimenti per il tuo lavoro! :)
Complimenti per i video :)
Video meraviglioso
Grazie Flora. Grazie.
Grazie Marta.
In genere, ciò che non sopporti tu, è ciò che non sopporto io. Non solo riguardo Palermo, ma riguardo qualsiasi cosa.
Ho sempre descritto Palermo, la mia città, come il più bell'appartamento mai visto, tappeti, tende, divani di stoffe purissime e finestre da cui osservare splendidi scorci, poi i quadri, i mobili e il mercato vicino...una meraviglia insomma.. ha solo un problema, in questa casa manca l'acqua, l'elettricità e il gas..
Questo senza nulla togliere a chi ha girato i video, che anzi mi pare rappresentino ad hoc questa realtà di disperati.
Grazie, Alessandro.
bellissimo. complimenti
Bravissimo Gabriele!
Grazie Leonardo. :)
Non sopporto di solito chi parla male di questa città,nè chi ne parla bene. Non sopporto chi ne vuole parlare senza esserci stato,chi pensa di poterla descrivere avendola vissuta solo per qualche tempo o di poter dire quello che vuole solo perchè ci è nato. Forse però un paio dei tuoi video li userei per rispondere,ogni volta che torno a casa,a chi mi chiede:"Com'è Palermo?"
Aspetto il prossimo mentre mi rendo conto che presto,finiti i miei studi qui,dovrò forse salutarla anch'io.
Ps:Sei bravo
Ha ragione la signora: c'è così tanta energia che puoi fare notte e ancora essere attivo l'indomani.
Ciao Magda. Grazie per in complimenti.
In effetti non sei la prima che mi chiede i sottotitoli in inglese. Purtroppo le mie competenze linguistiche non mi permettono di fare le traduzioni. A meno che qualcuno non volesse collaborare nel farlo! :)
Sto da 8 anni a Firenze ma Palermo mi manca tantissimo. Spero un giorno di poter tornare a vivere e lavorare però per le condizioni miei familiari ( disastrate ) e precarie sono costretto a vivere qui.
minchia che bellu video.. da catanese, amo tutta la Sicilia e piango lo stato in cui viviamo..
ciao a tutti sn fuori dalla mia citta da 17 giorni e gia mi manca troppo e pensare di lavorare qui al nord mi fa stare male nn ci credera' nessuno ma spero che questo contratto di lavoro che mi hanno fatto durera solo x un mese per poi tornare nella mia bellissima citta le mie bellissime abbitudini rivedere questi video mi mettono molta tristezza ciao mia bella palermo biedda
napoletano-palermitano: VIA AMO. Io sono napoletano, ma mi sento palermitano non per fratellanza ma perché viviamo nella stessa stanza. Anche a napoli ci sono le stesse luci e atmosfere "wow" la stessa stanza!!!!! NOI VIVIAMO NELLA SPERANZA. Benvenuti a casa nostra!!!!!!!!!
Grazie Giovanni! :)
la ragazza del minuto 9.45 con la fascia in testa.... illumini tutta palermo!!! sei stupenda
Dal profondo Nord. Novara-Piemonte
Auguri!
Valter
Addirittura dei tuoi IDOLI! :)
Grazie Danilo! :)
EtereaLaconica. Grazie a te per il tuo commento. La bellezza di Palermo, in parte, è anche ciò che potrebbe essere brutto. Il centro decadente. La povertà, unita alla dignità. La comicità nel "dramma". La bellezza e la sporcizia.
Tutto questo rende Palermo unica.
Sono a Roma, per ora, e vorrei tornare a Palermo! :)
La mia citta'! :)
Grazie :)
Ciao Tancredi. I video sono girati in maniera casuale. Mi lascio guidare dall'istinto e dalla disponibilità (o meno) delle persone a parlarmi, raccogliendo poi le interviste più interessanti. Finora, quindi, in questa "casualità", è emersa più l'amore verso questa città che non le "critiche".
Prima di tutto faccio i complimenti a Gabriele per il video. Io sono nato e vivo Palermo. Dopo 28 anni della mia vita tra un po di mesi andrò via. Non lo faccio volentieri, ma purtroppo dietro questo fascino si nasconde una realtà crudele, anch'essa caratteristica di questa città. Dopo anni di vivere Palermo e fare di tutto per poter rimanere devo andare, mi piaccia o no. E non arrabbiatevi con Gibb se scrive con rabbia quelle "realtà". È frustrante continuare a vivere così, senza occasioni.
Ma che dici, è tutto così caratteristico e cool! Ancora risuonano nelle mie orecchie le parole di una cretina che dopo aver subito un fermo alla Vucciria diceva: "è come se mi avessero fatto un fermo a casa mia"... non ho potuto replicare in alcun modo, chiaramente.
Bel video,se passi da palermo fatti sentire,sempre se non lo sei già. Sono un giornalista e mi occupo di video, sono anni che penso di farne uno anch'io. Bello sarebbe girarne uno assieme. E magari farti scoprire un'altra Palermo di NOTTE. Stammi bene a presto.
Complimenti per il video. Hai colto l'essenza di questa città. Comunque il video #3 non è visibile da mobile. Potresti sistemarlo?
Grande ;)
Mi piace molto lo stile con cui è girato.
Io, però (tanto per sentire anche l'altra campana), intervisterei un paio di persone a cui Palermo non piace. Sono sicuro che li troverai... oppure sono tutti grandi bugiardi.
Grazie Maria Piva! :)
Grazie treppanze!
Grazie Francesco.
Vai e ritorna, se puoi.
Vai, e forse t'innamorerai di un nuovo posto.
O forse Palermo ti rimarrà per sempre nel cuore.
In quel caso, torna.
La detesto profondamente per le speranza che mi ruba ogni giorno, per l'ipocrisia di cui si veste, per la noncuranza che ha di sé stessa; al contempo ne sono teneramente innamorata e sono catturata dalla sua decadenza, dalla poesia che la investe, dalle mille sfaccettature che la ottenebrano e la esaltano al contempo. Credo che città come Palermo ce ne siano poche. E se mai dovrò lasciarla non potrà non mancarmi.
Bravo
What time of the year did you make this? Summer?
ma quanto è bella Eleonora :)
gabriele complimenti!
Ciao Magda. Grazie al lavoro di Albert Føn, ora il primo (a)round ha la possibilità di essere visto con i sottotitoli in inglese.
Palermo di notte è bella perchè si trasforma. ci si ritrova tutti insieme nello stesso posto, dal fighetto al tascio, e si è tutti uguali, tutti amici.
grande picciotto ti adoro
Grazie Valter. Una curiosità: ma da dove scrivi?
Ciao ludiuk.
Grazie anche a te per i complimenti!
Come dicevo a Magda, anche altri mi hanno proposto di fare i sottotitoli. Per ora non ho risorse e competenze per farli. Di certo, se si trovasse qualcuno che con pazienza riuscisse ad aiutarmi in questo, potrei pensare di aggiungerli. Chissà! :)
GRAZIE...
Da un malinconico Palermitano che vive in toscana.
Devo ammettere che questi video sono molto belli,si vede che sei un amante della tua terra. Un consiglio per certe scene,usa un sottofondo meno malinconico. Buona fortuna
Quanto mi manca..
Grazie al lavoro di Albert Føn, ora il primo (a)round ha la possibilità di essere visto con i sottotitoli in inglese.
Dario! Grazie per i complimenti!
Magari un giorno, quando ri-tornerò a Palermo, ci facciamo un giro di notte in bicicletta assieme. Io te, i tuoi amici. E - se vorrete - la mia telecamera! ;)
Gibb. Sono in parte d'accordo con quello che scrivi, anche se il tuo pensiero mi sembra un po' esasperato (immagino, forse, proprio per la tua sensibilità, ed il tuo vissuto). Palermo non è solo spazzatura. Palermo non è solo degrado, e come ho già detto ad altri, non mi viene da giudicare i "palermitani" (e le persone incontrate) come reiette represse. Fa forse parte della cultura palermitana questo "adagiarsi nello sporco". Ma fa parte della cultura, ad es., riuscire a sdrammatizzare il dramma
Palermo di 2013 non é sicuramente Palermo di oggi? Sono curiosissima!...
Ciao e complimenti. Ho visto i primi due ma non riesco a vedere il terzo! Hai un link alternativo da cui poterlo vedere?
Grazie per i complimenti. Il terzo video non è possibile, per motivi tecnici, vederlo tramite cellulare: ma puoi vederlo tramite computer.
Ciao ludiuk. Grazie al lavoro di Albert Føn, ora il primo (a)round ha la possibilità di essere visto con i sottotitoli in inglese. Se conosci siti e blog islandesi tramite i quali promuovere il primo video, che ben venga.
Sì, a presto pubblicherò il quarto. E poi (chissà) ne girerò altri.
pode fare piu video in palermo mostrando le persone?
Ciao Salvo. Purtroppo - per quanto riguarda il progetto "Palermo di notte" - l'idea era ed è di girare i video da solo e raccogliere ciò che "veniva a me".
Di fatto ogni (a)round è il racconto di una notte girata - "a caso" - per la città.
Chissà che non possano nascere altre collaborazione per altro! :)
Michael. Grazie al lavoro di Albert Føn, ora il primo (a)round ha i sottotitoli in inglese. Se vorrai promuoverlo anche lassù, che ben venga! :)
Ma perché hai smesso di fare video??
bella palermo di notte