Magnifico Carlo Verdone...riesce a farti vivere il racconto come se tu fossi stata presente.Impagabile e inarrivabile.grazie per questi racconti di vita .
Di questi personaggi, verdone racconta pochi anni, come erano nell'ultima parte della vita la vecchiaia....io penso che Sordi a 30-40-50 anni era sicuramente diverso che gli ultimi 20 anni di vita.
Una testimonianza straordinaria ,una descrizione della casa di Alberto Sordi da chi ha avuto la fortuna di visitarla...gli altri si limitano a guardarla da fuori......Grazie Carlo.
E te che ne sai?...capiamo molto più di quanto pensate, semplicemente non ci interessa. Inoltre date sempre il cattivo esempio come adulti, quindi non abbiamo un modello da seguire, fatevi un esame di coscienza.
@@ilbarbaGaminghai ragione quando dici che non è vero che i giovani non capiscono certe cose de passato...pure a me/noi lo dicevano e pure a quelli prima...e così via. Però non è vero che gli adulti danno sempre cattivi esempi: mai generalizzare. Mai.
Alberto Sordi si ritirò quando ritenne fosse tramontato un certo periodo, a lui creativamente congeniale, fatto di autori, di attori, di colonne sonore, intimamente legate al suo personaggio cinematografico. Sinteticamente penso si possa dire che, insieme alle persiane della sua casa, si chiuse anche un'epoca.
Secondo Verdone il meglio lo ha dato nei film in bianco e nero. Con questo non penso che Verdone voglia sminuirlo. Umanamente ne parla bene, gli è grato. Ha esaudito il desiderio di sua mamma di vederlo un'ultima volta.
Sordi il meglio lo diede fino agli anni 60. Poi avrebbe fatto meglio a ritirarsi. Magari avessero adottato qualcuno il loro patrimonio non si sarebbe depauperato.
Verdone e una persona per bene parla di Sordi perche lui lo ha sempre adorato e parlandone lo sta facendo rivivere come nei film ... rispetto ne ha da vendere e non e certo persona che vuole approfittare o andare in copertina ... ma per favore bravo Carlo ... e bravo Alberto ovunque tu sia
Sicuramente la Società italiana ed il Mondo intero aspettavano da tempo di conoscere questa vicenda, su un personaggio che ha fatto la storia del XX Secolo e che ha costituito una pietra miliare nella cultura italiana del dopoguerra. Siamo riconoscenti a chi ha trovato il tempo e la capacità di realizzare un tale evento epocale e siamo grati all’intervistato , che ha esposto riflessioni e spunti che mai noi avremmo potuto anche solo immaginare e lo ringraziamo per l'acutezza , la profondità e l'importanza delle sue considerazioni , dei suoi argomenti e delle sue parole di cristallina saggezza . Dopo averle ascoltate sono una persona migliore !
Infinito cuore romano,improvvisa un grande attore,colore,amore,libertà in questo Paese triste senza speranza!Carlo,reggerai mai questa mia poesia,per Roma mia!?
Sordi attore unico e mostro sacro indiscutibile, ma spesso come regista o sceneggiatore lasciava un po' a desiderare. Diretto da altri registi (Monicelli, Risi, Scola..) ha dato vita ad opere indimenticabili
Che massiccio il Sor Carlo, delicato e istoriatore al punto giusto, testimone intelligentissimo e consapevole di un mondo finito, e lui lo sa. Chi ne beneficerà oltre noi suoi 'contemporanei'?. Ho amato il suo commiato men che metaforico nell'oscar di Sorrentino. Grazie Carlo.
Una casa abbondantemente al di sopra delle capacità gestionali della famiglia Sordi, privi di giovani generazioni. Tre fratelli (quattro con l'altro fratello scomparso), nessuno che abbia generato una discendenza. È in questa constatazione che risiede il mistero che ancora aleggia su di loro. Da qui nascono le persiane chiuse, la residenza off limit. In sostanza non hanno mai lasciato la vecchia casa di via delle zoccolette.
Incredibile che strana coincidenza, di quattro fratelli nessuno con figli e se ho ben capito, hanno sempre continuato a vivere tutti insieme? Il bagno degli ospiti chiuso a chiave e gli altri dettagli dell arredamento ancora imballato e la piscina vuota sono simpatici.
Non so se anche in questo caso,come fa spesso,Verdone romanza la realtà dei fatti,ma io riguardo villa Sordi "off limits" ho sentito un'altra versione. Non sarebbe stata la morte della sorella maggiore a fargli decidere di chiudere con l'era delle feste e dei ricevimenti ma un accertamento della Finanza capitatogli poco dopo aver invitato la "gente del cinema",gente del suo ambiente. Secondo questa versione dei fatti fu il solito invidioso,dopo aver adocchiato lo sfarzo della villa e le numerose opere d'arte,a fare la "soffiata" alla GDF. La storia è verosimile data l'invidia e la maldicenza che regna nell'ambiente del cinema. Si racconta che Sordi visse la cosa come una coltellata alle spalle e si distaccò ancora di più dalla gente del suo ambiente.
Teniamo conto però che Verdone racconta un Sordi già anziano, con i suoi tempi e le sue fissazioni. Il Sordi del periodo 1955/1970, Carlo non lo conosceva,
Sordi sarà stato anche un grande attore ma la sua vita fuori dal set era triste solitaria e malinconica. La descrizione che fa Verdone della casa di Sordi che poi era in realtà una grande villa rispecchia fedelmente il personaggio: triste solitario e malinconico.
Beh, capita a molti comici: esilaranti sul palcoscenico o davanti alla cinepresa, tristi e malinconici fuori. Totò nel privato non era certo un allegrone, Louis de Funés viveva in un castello come un eremita, Larry Semon (Ridolini) tendeva alla depressione al punto che, quando contrasse la polmonite, si lasciò andare fino a morirne, a 39 anni.
Anche a me, infondo era il classico grande attore, anche comico ma che dentro soffriva. Tutta quella fama, tutti quei soldi eppure non è riuscito a farsi amare davvero da una donna ne ad amare probabilmente. Una grande e bellissima villa triste, descrive chi è stato Sordi nella sua vita privata.
nn so xké, ma quando Verdone parla di Sordi, avverto un certo risentimento da parte sua, come se volesse demolire in modo gentile e scherzoso il mito Sordi, forse sarà una mia impressione..mah!
Non Sarà Un Cazzo....Ma Fu Sordi A Fare Carte False Per Girare Un Film Con Verdone Dopo Il Successo Di Un Sacco Bello E Bianco Rosso E Verdone....Per Rilanciare La Sua Carriera Ormai Alla Fine....INFORMATI!
@@KisaLilith Guarda Che A Livello Di Premi Cinematografici Mi Sa Che Sono Pari....Intendo Di Nastri D'argento E David Di Donatello E Altri....E Ti Ricordo Che Carlo Ha Recitato In Un Film Premio Oscar....Sordi (Grandissimo) No....
Firse perche' conoscendolo bene per lui ha perso quell'aura di mostro sacro e ne conosceva le piccole debolezze da uomo normale che un po tutti abbiamo
Da dove ha tratto la sua saggezza questo Alberto Sordi così privato e in fondo l'antitesi dei suoi personaggi? Quale la fonte del suo stoicismo, della sua dignitosa vita appartata? Provvidenzialmente è morto nel 2003, avendo già visto troppo. I successivi decenni sono stati anni di auto-distruzione e dissoluzione dell'Italia che in fondo lui ha cercato di educare. Facendo ridere, prendendo in giro l'eterno italiota.
Guarda il tuo commento è assolutamente mirabile. La penso esattamente come te. Infatti Alberto ha tentato ancora di portare alla luce dei temi, l'anzianità, mani pulite, ottimo veggente in quel film, il progresso tecnologico incontrollato con io e Caterina, il sentimento verso l'ambiente e gli animali con Nestore, tutto tempo sprecato per un pubblico che non si voltava più indietro a riflettere. E stessa cosa si può dire di Verdone,coi suoi personaggi, sulla scia di quei bei programmi serali della Rai fine anni 70. Poi molti film per così dire interiori, quasi alla Woody Allen, ma che fatica.
Quasi tutti i comici,,, sono nel privato dei malinconici. E l, esatto contrario ,del ,,Attore,,, due , personalità in un unica persona,,,,,, c'è ne sono tanti anche il grande (((Totò. ) !!!
Quello che non capisco, da certi commenti, è il fatto di non riuscire ad accettare certi atteggiamenti di Sordi della la sua vita privata, attaccando invece Verdone per quel che racconta. Egli non gli sta mancando di rispetto o deridendolo, perché dovrebbe? Più volte ha anzi ribadito come fosse forte l'affetto di Sordi verso di lui, come ad un figlio; ne ha decantato l'aspetto generoso che lo contraddistingueva, sfatando anzi certi antichi miti circa la sua tirchiaggine, la tanta beneficenza che aveva fatto senza mai rivelare pubblicamente ciò, senza mai sbandierarlo, come solo un vero filantropo dovrebbe essere. Poi ovviamente, come tutte le persone di questo mondo, anche Sordi aveva difetti, fissazioni e nevropatie; era un uomo molto rigoroso, cattolico devoto, e molto intransigente su questi punti, non amava la modernità in senso stretto, casa sua era un rifugio da quella nuova società, uh luogo in cui conservava i suoi ricordi. Verdone non lo sta deridendo per quello, ci sta semplicemente raccontando aspetti e aneddoti della vita di Sordi, sempre con una certa ironia sottile.
È come se Verdone non si accorgesse di quanto, invecchiando, la propria immagine pubblica tenda a somigliare a quella di Sordi (dopo la separazione dalla moglie viene percepito come un solitario, intristito e un pò misantropo, che vive in castità ed evita il sesso femminile se non per ragioni professionali, mai un pettegolezzo o un'indiscrezione). Buffa sta cosa.
Hahah ma dai Carlo, se Sordi fosse davvero caduto nella piscina vuota sarebbe noto come il famoso incidente che ci ha privato precocemente del grande Alberto. Non è importante, eh, è bellissimo ascoltarlo
Bellissimo regista attore Carlo verdone sei il mio regista preferito mi piacerebbe lavorare con te in un film senza darmi nessun compenso ma solo per il piacere di lavorare con te che mi piaci molto e sei un simpaticone io anche o lavorato al cinema col regista Ettore scola nel film brutti sporchi e cattivi poi inseguito o cambiato genere e sono diventata cantautrice o scritto e cantato diverse canzoni che potrai sentire su iudub ciao Carlo cantautrice gabriella capitani
Perché Carlo È Un Comico Naturale...Nella Commedia Perde Quella Carica E Grinta Che Ha....Peccato Che Si Ostini Da Decenni Con La Commedia...Lo Stesso Che Fece Robin Williams In America!
Ma per piacere. Cazzate. Quando ha raccontato di Sora Lella lei era con lui. Poi ha raccontato le stesse cose dopo la sua morte. Lo stesso vale per il padre. Hanno detto la medesima cosa.
Voglio apprezzarti in modo speciale per essere un mio grande fan. Grazie per il tuo bel commento sul mio post, significa molto per me. Voglio che mi invii un messaggio diretto tramite Hangouts utilizzando la mia e-mail personale che verrà indicata di seguito. Si sforza anche di aggiungere il tuo nome al testo in modo che io possa sapere che sei quello che scrive messaggi perché non rispondo inutilmente mandami un messaggio qui Posta Hangouts: carloverdone.connect@gmail.com
Per assurdo, magari là veniva tenuto più in considerazione Verdone di Sordi. Comunque due grandi. Per me sono stati compagni da intrattenimento (quello vero) per tutta una vita.
Voglio apprezzarti in modo speciale per essere un mio grande fan. Grazie per il tuo bel commento sul mio post, significa molto per me. Voglio che mi invii un messaggio diretto tramite Hangouts utilizzando la mia e-mail personale che verrà indicata di seguito. Si sforza anche di aggiungere il tuo nome al testo in modo che io possa sapere che sei quello che scrive messaggi perché non rispondo inutilmente mandami un messaggio qui Posta Hangouts: carloverdone.connect@gmail.com
Siccome è stata girata la serie tv vita da carlo girata da verdone sulla sua vita sarebbe bello se venisse fatta una serie tv girata da gerry scotti sulla sua vita ke potrebbe chiamarsi vita da gerry
Se verrà fatta un altra edizione de lo show dei record io parteciperò la mia esibizione sarà ke mi farò I capelli come Carlo verdone e siccome io abito a Tivoli e sto al comitato feste il giorno ke verrà trasmessa quella puntata chiederò ai ragazzi di allestire il maxischermo in piazza così tutti si ammazzano dalle risate, il record é ke io sono la prima persona ke si è fatta I capelli da verdone e se allestiamo il maxischermo anke il maxischermo potrebbe fare da guinness e il pubblico
MA TU CONOSCI LA BENEFICIENZA FATTA DA ALBERTO SORDI??voi siete i classici sciaqualatrine:se uno sperpera i soldi sono cavoli suoi.se risparmia soldi e diventa ricco e perche e fortunato.se ha 4 case s non organizza feste a sbaffo e un pidocchioso.a che titolo giudicate?con i soldi degli altri sono tutti capaci a straparlare.poveri straccioni che siete!!
Io trovo queste storie, sempre che siano vere, fastidiose, tra quella del bagno e della piscina, intravedo un uomo con dei problemi, non piccole manie, ma qualcosa di piu' profondo e inquietante. Hai una villa stupenda, per la quale hai pure lottato per prenderne possesso, quindi l'hai pagata molto, per poi farne cosa?! un museo decrepito nel quale sotterrarsi, insieme a due sorelle. Sordi e' stato indubbiamente un grande, ma nel privato ritengo sia stato una persona non bella ma disturbata e ambigua, ma soprattutto profondamente triste e sola.
Concordo con a cybdrg2008. Un essere abbastanza patetico nella vita reale,oltre che triste ed alienato.Ma perchè nessuno ha mai pensato di farlo internare in un a casa di cura o in un ospedale psichiatrico?Me lo sono sempre chiesto.
@@stefanopassa7027 Vaneggiamenti,nessuno che si occupasse di lui,raptus violenti,insomma inventarsi qualcosa per farlo internare e tenere a bada con psicofarmaci adeguati per il resto dei suoi giorni.Bastava solo farlo uscire da quella condizione miserabile,da vittima e depressiva.Un ospedale psichiatrico sarebbe stata la scelta migliore con un ricovero coatto.Lo immobilizzavano,lo sedevano e lo portavano in un posto in cui finalmente forse poteva vivere di nuovo da persona normale e non da matto solo.
Sordi in romanesco vuol dire soldi...E' curioso, giusto il contrario del Cinese. In Romanesco, dove in Italiano c'è la L, diventa R. In Cinese, la R diventa L.
Cmq rende proprio l idea di come era sordi...cioè nn so se sia vero o no la faccenda del bagno ma.cmq è na cosa assurda da.malati...cioè se io invito gente a casa gli devo da la chiave x andare in un secondo bagno?...cioè secondo me nn é buona educazione
fabio saccocci il bagno padronale in una villa ampia e d’altri tempi è riservato ai proprietari, solitamente ci si accede solo da la camera da letto, gli ospiti vanno nel bagno ad essi destinato.
CARO CARLO VERDONE DOVRESTI ESSERE MOLTO PIU RISPETTOSO....... E TENERE QUESTE COSE PER TE...DENTRO IL CUORE DI ALBERTO SORDI NON SEI MAI ENTRATO PER CONOSCERE TANTE ALTRE COSE.
Tommaso Leone Ma rispettoso di cosa?!? Sta raccontando semplicemente dei fatti in maniera molto divertente e sono tutti veri sulla casa/monastero di Albertone... documentati
+diegomencu bo secondo me sta raccontando i fatti personali di una persona che in fin dei conti artisticamente j'ha pure fatto da padre. Ammiro Carlo però trovo anche io di cattivo gusto questo racconto di fatti privati in pubblico.... non so, noto anche un pelino di acredine ma magari sbaglio.
perche dici queste cose ..... secondo me hai interpretato male la sua testimonianza Carlo Verdone racconta semplicemente esperienze ed aneddoti del grande sordi che lui considerava un Dio
Caro Signor Leone, le persone famose (io ho una persona famosa come parente) sono esseri umani come noi. Certo, hanno un talento straordinario che noi "comuni mortali" possiamo solo sognare, ma hanno i loro pregi e difetti come li abbiamo noi persone comuni. Confondere l'attore con i personaggi che interpreta è sbagliato. Alberto Sordi non era l'italiano simpatico e un po' canaglia che interpretava, ma un uomo estremamente riservato e aveva tutti il dirotto di esserlo. Ma la stima che tutti noi abbiamo per Sordi non è diminuita dopo i racconti di Verdone.
Magnifico Carlo Verdone...riesce a farti vivere il racconto come se tu fossi stata presente.Impagabile e inarrivabile.grazie per questi racconti di vita .
Ha una capacità di raccontare le cose che lo ascolterei per ore ed ore
Che meraviglia Verdone quando racconta di Sordi, della sora Lella, di Mario Brega, di una Roma che non c'è più, ma che è ancora Roma. Quella vera.
Di questi personaggi, verdone racconta pochi anni, come erano nell'ultima parte della vita la vecchiaia....io penso che Sordi a 30-40-50 anni era sicuramente diverso che gli ultimi 20 anni di vita.
Mamma mia .. verdone sei unico a raccontare le storie ..poi se sono di Albertone nostro è un pregio assoluto .. grandi tutti e due
Lo ,ascolterei per ore. Mi piace moltissimo,,, Grande Carlo,,,,
Una testimonianza straordinaria ,una descrizione della casa di Alberto Sordi da chi ha avuto la fortuna di visitarla...gli altri si limitano a guardarla da fuori......Grazie Carlo.
Lo ascolterei per ore semplice umile Sordi eta il suo grande mito aveva tanto rispetto il suo maestro grandi ❤❤❤
Verdone ti fa' rivivere quello che non hai mai potuto vedere e sentire in una chiave sua, stupendooooo❤
Belle storie, storie di un'altra epoca che i ragazzi di oggi non possono comprendere. Grazie Verdone!
Puoi dirlo forte
E te che ne sai?...capiamo molto più di quanto pensate, semplicemente non ci interessa. Inoltre date sempre il cattivo esempio come adulti, quindi non abbiamo un modello da seguire, fatevi un esame di coscienza.
🤣😂🤣😂
@@ilbarbaGaminghai ragione quando dici che non è vero che i giovani non capiscono certe cose de passato...pure a me/noi lo dicevano e pure a quelli prima...e così via. Però non è vero che gli adulti danno sempre cattivi esempi: mai generalizzare. Mai.
Non vedo nulla di irrispettoso nei ricordi di Verdone.....starei ore ad ascoltarlo.....
Lorenzo Fogher i
coulisse66 PassionieRicette
La penso come te
Vero.
verissimo,purtroppo per i non Romani non e' cosi',loro non possono capire.
Alberto Sordi si ritirò quando ritenne fosse tramontato un certo periodo, a lui creativamente congeniale, fatto di autori, di attori, di colonne sonore, intimamente legate al suo personaggio cinematografico. Sinteticamente penso si possa dire che, insieme alle persiane della sua casa, si chiuse anche un'epoca.
vacanze di natale 91'
Secondo Verdone il meglio lo ha dato nei film in bianco e nero. Con questo non penso che Verdone voglia sminuirlo. Umanamente ne parla bene, gli è grato. Ha esaudito il desiderio di sua mamma di vederlo un'ultima volta.
Putroppo Sordi concluse facendo"Nestore,l ultima corsa ":un film penoso.
@@carlovaiacer 3
Sordi il meglio lo diede fino agli anni 60. Poi avrebbe fatto meglio a ritirarsi. Magari avessero adottato qualcuno il loro patrimonio non si sarebbe depauperato.
Verdone è l'ultimo giusto rimasto tra gli attori italiani......lunga vita a Carlone 👏👏👏
Verdone e una persona per bene parla di Sordi perche lui lo ha sempre adorato e parlandone lo sta facendo rivivere come nei film ... rispetto ne ha da vendere e non e certo persona che vuole approfittare o andare in copertina ... ma per favore bravo Carlo ... e bravo Alberto ovunque tu sia
Non lo adorava, lo rispettava solo artisticamente.
Bravissimo Carlo! Un'ironia che rende simpatiche anche le storie piu' tristi
Bravo Carlo come ai raccontato questa storia in casa di sordi😂sei un grande👍
. carlo verdone ho una grande ammirazione per tè. tu sei davvero ...TROPPO FORTE...
Che analisi completa e veritiera,, bravo Carlo. Sordi era proprio così,,,,,😢
Solo Carlo poteva raccontate così verosimilmente Sordi Chapeau!
Già 😔,,,,,
Sicuramente la Società italiana ed il Mondo intero aspettavano da tempo di conoscere questa vicenda, su un personaggio che ha fatto la storia del XX Secolo e che ha costituito una pietra miliare nella cultura italiana del dopoguerra. Siamo riconoscenti a chi ha trovato il tempo e la capacità di realizzare un tale evento epocale e siamo grati all’intervistato , che ha esposto riflessioni e spunti che mai noi avremmo potuto anche solo immaginare e lo ringraziamo per l'acutezza , la profondità e l'importanza delle sue considerazioni , dei suoi argomenti e delle sue parole di cristallina saggezza . Dopo averle ascoltate sono una persona migliore !
Infinito cuore romano,improvvisa un grande attore,colore,amore,libertà in questo Paese triste senza speranza!Carlo,reggerai mai questa mia poesia,per Roma mia!?
E quando rinasce più un genio come Sordi
e' un grande a raccontare 😂
Sordi attore unico e mostro sacro indiscutibile, ma spesso come regista o sceneggiatore lasciava un po' a desiderare. Diretto da altri registi (Monicelli, Risi, Scola..) ha dato vita ad opere indimenticabili
Però da regista a volte aveva delle inquadrature, dei movimenti di macchina intriganti
Finché era in vita Sergio Leone i film di verdone erano belli i migliori....dopo uno peggio dell'altro, dal 2000 in avanti una cosa imbarazzante
@@caccaminguscia ha parlato Tarantino
@@valentinacardile4771 riesci a menarla pure su un complimento alla regia di Sordi? Che infelice
@@stefanodato201 cazzo stai a di io e mia rosrella lo ha girato leone?e te ne posso citare altri
La descrive come un luogo malinconico
No, dice: "geloso dei suoi spazi" ....... e ha fatto bene secondo me
Signora ma lei ci sente? @@annarita5558
Che massiccio il Sor Carlo, delicato e istoriatore al punto giusto, testimone intelligentissimo e consapevole di un mondo finito, e lui lo sa. Chi ne beneficerà oltre noi suoi 'contemporanei'?. Ho amato il suo commiato men che metaforico nell'oscar di Sorrentino. Grazie Carlo.
Una casa abbondantemente al di sopra delle capacità gestionali della famiglia Sordi, privi di giovani generazioni.
Tre fratelli (quattro con l'altro fratello scomparso), nessuno che abbia generato una discendenza. È in questa constatazione che risiede il mistero che ancora aleggia su di loro. Da qui nascono le persiane chiuse, la residenza off limit.
In sostanza non hanno mai lasciato la vecchia casa di via delle zoccolette.
che idea si è fatta lei dell'uomo ?non dell'attore
@@matteobonomi9306 che abbia celato a tutti la sua vera natura. Che senso ha accumulare tanti soldi quando nessuno di loro ha lasciato un erede?
@@carlovaiacer si spieghi meglio mi interessa nasconde molto questo personaggio secondo me
@@matteobonomi9306 mi stai sopravvalutando. Ho soltanto delle convinzioni, non ho la verità.
La stranezza c'è non saprei dire altro.
Incredibile che strana coincidenza, di quattro fratelli nessuno con figli e se ho ben capito, hanno sempre continuato a vivere tutti insieme?
Il bagno degli ospiti chiuso a chiave e gli altri dettagli dell arredamento ancora imballato e la piscina vuota sono simpatici.
Non so se anche in questo caso,come fa spesso,Verdone romanza la realtà dei fatti,ma io riguardo villa Sordi "off limits" ho sentito un'altra versione. Non sarebbe stata la morte della sorella maggiore a fargli decidere di chiudere con l'era delle feste e dei ricevimenti ma un accertamento della Finanza capitatogli poco dopo aver invitato la "gente del cinema",gente del suo ambiente. Secondo questa versione dei fatti fu il solito invidioso,dopo aver adocchiato lo sfarzo della villa e le numerose opere d'arte,a fare la "soffiata" alla GDF. La storia è verosimile data l'invidia e la maldicenza che regna nell'ambiente del cinema. Si racconta che Sordi visse la cosa come una coltellata alle spalle e si distaccò ancora di più dalla gente del suo ambiente.
napo leone sde questa è la verità ha fatto bene ad estraniarsi da quell'ambiente
Ci sta....
Molto probabile sia questa la versione dei fatti
Che schifo di esseri umani 🤮🤮
Carlo Verdone sa raccontare!
Teniamo conto però che Verdone racconta un Sordi già anziano, con i suoi tempi e le sue fissazioni. Il Sordi del periodo 1955/1970, Carlo non lo conosceva,
Ste fisse nn te piano così de botto a 60 70 anni. Di base qualche paranoia ce l avrà sempre avuta
Diciamo che è vissuto come meglio si sentiva 😅😅
La saponetta di Pompei...ahahahahah!!
Anche questa BELLLLISSSIMAAAA !
Meglio di te il GRANDE ALBERTO non lo può raccontare nessuno.Che Ricordi Struggenti dell'Irraggiungibile Sordi❤❤❤
Quando racconta della piscina fa morire dal ridere. "A' metteremo.." 😄
Alberto e Carlo 2 romani de Roma che simpaticoni grandi artisti del cinema
Sordi era un attore bravissimo, capace di cogliere gli aspetti della umanità. Evidentemente NON era come le sue macchiette
Bellissima la piscina senza acqua!!!!
Sordi sarà stato anche un grande attore ma la sua vita fuori dal set era triste solitaria e malinconica. La descrizione che fa Verdone della casa di Sordi che poi era in realtà una grande villa rispecchia fedelmente il personaggio: triste solitario e malinconico.
Beh, capita a molti comici: esilaranti sul palcoscenico o davanti alla cinepresa, tristi e malinconici fuori. Totò nel privato non era certo un allegrone, Louis de Funés viveva in un castello come un eremita, Larry Semon (Ridolini) tendeva alla depressione al punto che, quando contrasse la polmonite, si lasciò andare fino a morirne, a 39 anni.
Vero.
Come Robin Williams
Anche da noi.
Direi Albanese...ma non solo.
Ma l'acqua nella piscina nun c'è?- A' metteremo..! 😆
😂
Sordi pubblico e Sordi privato …… una sorta di Leggenda…… un personaggio Holliwoodiano …
Ma che cavolo ci sta' da ridere, a me questo racconto della casa di Alberto Sordi, mi ha messo una grande tristezza!
Credo che faccia ridere la descrizione che ne da Verdone,.
@@alex939709 si vede che io e il pubblico che ride, abbiamo una sensibilita' diversa!
Anche a me, infondo era il classico grande attore, anche comico ma che dentro soffriva. Tutta quella fama, tutti quei soldi eppure non è riuscito a farsi amare davvero da una donna ne ad amare probabilmente. Una grande e bellissima villa triste, descrive chi è stato Sordi nella sua vita privata.
Bellissima Sylva Koscina!
L'aneddoto del bagno mi fa sempre ridere.. sulla piscina me so cappottato.
Veramente bella bellissima
rumble.com/vi6o39-vaccino-magnetico-i-gatekeepers-del-transumanesimo-italiano-allo-scoperto.html
Vacci imagnetici
nn so xké, ma quando Verdone parla di Sordi, avverto un certo risentimento da parte sua, come se volesse demolire in modo gentile e scherzoso il mito Sordi, forse sarà una mia impressione..mah!
Non Sarà Un Cazzo....Ma Fu Sordi A Fare Carte False Per Girare Un Film Con Verdone Dopo Il Successo Di Un Sacco Bello E Bianco Rosso E Verdone....Per Rilanciare La Sua Carriera Ormai Alla Fine....INFORMATI!
@@giuseppeiannicelli5106 Ma Carlo Verdone Al Livello Di Sordi Ancora Non Ci è Arrivato, e La Sua Carriera Non è Che Sia All'Inizio.....
@@KisaLilith Guarda Che A Livello Di Premi Cinematografici Mi Sa Che Sono Pari....Intendo Di Nastri D'argento E David Di Donatello E Altri....E Ti Ricordo Che Carlo Ha Recitato In Un Film Premio Oscar....Sordi (Grandissimo) No....
Carlo Verdone era molto legato a Sordi, ma è anche giusto raccontare che dal vivo non era così esuberante come in TV.
Firse perche' conoscendolo bene per lui ha perso quell'aura di mostro sacro e ne conosceva le piccole debolezze da uomo normale che un po tutti abbiamo
Grande Carlo!! Verdone N1 ....
Grande Carlo Verdone...come le inventi tu nessuno!!
Un fenomeno nel raccontare
Da dove ha tratto la sua saggezza questo Alberto Sordi così privato e in fondo l'antitesi dei suoi personaggi? Quale la fonte del suo stoicismo, della sua dignitosa vita appartata? Provvidenzialmente è morto nel 2003, avendo già visto troppo. I successivi decenni sono stati anni di auto-distruzione e dissoluzione dell'Italia che in fondo lui ha cercato di educare. Facendo ridere, prendendo in giro l'eterno italiota.
Guarda il tuo commento è assolutamente mirabile. La penso esattamente come te. Infatti Alberto ha tentato ancora di portare alla luce dei temi, l'anzianità, mani pulite, ottimo veggente in quel film, il progresso tecnologico incontrollato con io e Caterina, il sentimento verso l'ambiente e gli animali con Nestore, tutto tempo sprecato per un pubblico che non si voltava più indietro a riflettere. E stessa cosa si può dire di Verdone,coi suoi personaggi, sulla scia di quei bei programmi serali della Rai fine anni 70. Poi molti film per così dire interiori, quasi alla Woody Allen, ma che fatica.
Quasi tutti i comici,,, sono nel privato dei malinconici. E l, esatto contrario ,del ,,Attore,,, due , personalità in un unica persona,,,,,, c'è ne sono tanti anche il grande (((Totò. ) !!!
Quello che non capisco, da certi commenti, è il fatto di non riuscire ad accettare certi atteggiamenti di Sordi della la sua vita privata, attaccando invece Verdone per quel che racconta. Egli non gli sta mancando di rispetto o deridendolo, perché dovrebbe? Più volte ha anzi ribadito come fosse forte l'affetto di Sordi verso di lui, come ad un figlio; ne ha decantato l'aspetto generoso che lo contraddistingueva, sfatando anzi certi antichi miti circa la sua tirchiaggine, la tanta beneficenza che aveva fatto senza mai rivelare pubblicamente ciò, senza mai sbandierarlo, come solo un vero filantropo dovrebbe essere. Poi ovviamente, come tutte le persone di questo mondo, anche Sordi aveva difetti, fissazioni e nevropatie; era un uomo molto rigoroso, cattolico devoto, e molto intransigente su questi punti, non amava la modernità in senso stretto, casa sua era un rifugio da quella nuova società, uh luogo in cui conservava i suoi ricordi. Verdone non lo sta deridendo per quello, ci sta semplicemente raccontando aspetti e aneddoti della vita di Sordi, sempre con una certa ironia sottile.
È come se Verdone non si accorgesse di quanto, invecchiando, la propria immagine pubblica tenda a somigliare a quella di Sordi (dopo la separazione dalla moglie viene percepito come un solitario, intristito e un pò misantropo, che vive in castità ed evita il sesso femminile se non per ragioni professionali, mai un pettegolezzo o un'indiscrezione). Buffa sta cosa.
Hahah ma dai Carlo, se Sordi fosse davvero caduto nella piscina vuota sarebbe noto come il famoso incidente che ci ha privato precocemente del grande Alberto. Non è importante, eh, è bellissimo ascoltarlo
Non è che uno che cade in una piscina vuota debba necessariamente morire eh.
Forti questi aneddoti
Come racconta Carlo potrebbe fare un film ,troppo grande c'è passerete i ore
Carlo Sempre Fenomenale!
Troppo forti questi racconti
Beh certo,se avesse dovuto condividere le sue cose con uno come te.....
GRAZIE PATATA TE AMO
Bellissimo regista attore Carlo verdone sei il mio regista preferito mi piacerebbe lavorare con te in un film senza darmi nessun compenso ma solo per il piacere di lavorare con te che mi piaci molto e sei un simpaticone io anche o lavorato al cinema col regista Ettore scola nel film brutti sporchi e cattivi poi inseguito o cambiato genere e sono diventata cantautrice o scritto e cantato diverse canzoni che potrai sentire su iudub ciao Carlo cantautrice gabriella capitani
Carlo Verdone è un fuoriclasse. Proietti è sopravvalutato
Che bestemmia dire che Proietti è sopravvalutato
@@alexsmcv84 ogni minchiata che diceva e tutti a ridere anche quando lo schetch era pietoso. Viveva ormai di curriculum .
Grandi
Sarebbe una cosa meravigliosa riapire il "sacrario" dell'Artista-Nazionale.😊
Ognuno di noi è unico nel suo modo di essere
verdone è + simpatico qnd racconta qst cose... ke non ormai come attore!
Non ha più interesse a fare film dove è "simpatico". Ha più di 60 anni...vuole fare un altro Cinema.
Perché Carlo È Un Comico Naturale...Nella Commedia Perde Quella Carica E Grinta Che Ha....Peccato Che Si Ostini Da Decenni Con La Commedia...Lo Stesso Che Fece Robin Williams In America!
Gli aneddoti comprendono sempre persone morte che non possono smentirlo. Sempre.
Ma per piacere. Cazzate. Quando ha raccontato di Sora Lella lei era con lui. Poi ha raccontato le stesse cose dopo la sua morte. Lo stesso vale per il padre. Hanno detto la medesima cosa.
Ridere fa bene
Grande verdone ❤️❤️❤️❤️💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Verdone è veramente fantastico
Voglio apprezzarti in modo speciale per essere un mio grande fan. Grazie per il tuo bel commento sul mio post, significa molto per me. Voglio che mi invii un messaggio diretto tramite Hangouts utilizzando la mia e-mail personale che verrà indicata di seguito. Si sforza anche di aggiungere il tuo nome al testo in modo che io possa sapere che sei quello che scrive messaggi perché non rispondo inutilmente
mandami un messaggio qui
Posta Hangouts: carloverdone.connect@gmail.com
Ahhh metteremooooooo 😅😅😅😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😁
Una specie di villa wayne mi sembra a volte
in questa casena dormeno
Salvatore! Che mi fai una scaloppina? Qui ci sono tutti i nani Moretti che disturbeno... il bueeeeee! :D
salvatore.. io t'ho ddato DIECI'OTTO EURI... du mesi fa !!
kecc'hai fatto ?!?!
Via Ambuaradan
@@donaldfuck ...
...IL BBUE !!!!
ca'a ssiringhena...
@@athoshipner6847 andaveno
Grande Carlo
'a metteremo... 😂
fortunati nella
VITA E/O RACCOMANDATI
Verdone sei TROPPO FORTE....❤
Oggi Alberto avrebbe compiuto 103 anni
Adesso che Kevin Spacey invecchia sta somigliando?
un poco è vero..
Mah
Per assurdo, magari là veniva tenuto più in considerazione Verdone di Sordi. Comunque due grandi. Per me sono stati compagni da intrattenimento (quello vero) per tutta una vita.
Se li vedete dall alto Carlo e gerry scotti I loro capi si assomigliano
Ao so 8 mesi che te fai tutti li video de carlo, do vado te incontro basta oh!
X la prossima edizione de lo show dei record se Carlo si farà il trapianto I capelli me li farò come gerry scotti
Ao so 8 mesi che te fai tutti li video de carlo, do vado te incontro basta oh!
Sembra di vivere un film mentre racconta
Voglio apprezzarti in modo speciale per essere un mio grande fan. Grazie per il tuo bel commento sul mio post, significa molto per me. Voglio che mi invii un messaggio diretto tramite Hangouts utilizzando la mia e-mail personale che verrà indicata di seguito. Si sforza anche di aggiungere il tuo nome al testo in modo che io possa sapere che sei quello che scrive messaggi perché non rispondo inutilmente
mandami un messaggio qui
Posta Hangouts: carloverdone.connect@gmail.com
Siccome è stata girata la serie tv vita da carlo girata da verdone sulla sua vita sarebbe bello se venisse fatta una serie tv girata da gerry scotti sulla sua vita ke potrebbe chiamarsi vita da gerry
Ao so 8 mesi che te fai tutti li video de carlo, do vado te incontro basta oh!
di che documentario parla?
Come ce stanno Carlo e gerry scotti a fare un film insieme
Ao so 8 mesi che te fai tutti li video de carlo, do vado te incontro basta oh!
Per me Verdone rimane sempre un grande.....Bugiardo
Come te un grande ciccione.
@Io uno qualunque 👍🏼
I suoi aneddoti sono certamente molto romanzati
madonna però ah Carlo racconti sempre le stesse cose...
Se verrà fatta un altra edizione de lo show dei record io parteciperò la mia esibizione sarà ke mi farò I capelli come Carlo verdone e siccome io abito a Tivoli e sto al comitato feste il giorno ke verrà trasmessa quella puntata chiederò ai ragazzi di allestire il maxischermo in piazza così tutti si ammazzano dalle risate, il record é ke io sono la prima persona ke si è fatta I capelli da verdone e se allestiamo il maxischermo anke il maxischermo potrebbe fare da guinness e il pubblico
Era un gran spilorcio Sordi
ciao
Ne esce un tratto psicologico di sordi abbastanza inquietante
Ma mi faccia il piacere.
Anche se fosse, un conto è la persona, un altro è l'artista. Ognuno ha le sue manie dopotutto,
@@pdorj5082 sordi era totalmente diverso di quello che si vedeva in tv
Si vero
Che esagerazione però.. Dai. Grandi artisti ma per fare dei bisogni tutto sto casino?
solo i cani cacano dove vogliono..........
Che orrore di casa
Quando uno nasce pidocchioso, muore pidocchioso - non ne sento la mancanza come essere umano.
tendo a... essere d'accordo.
Infatti i soldi di sordi,sn stati sperperati da vari personaggi" fidati" della famiglia Sordi...è un classico...
Voi tre siete tre escrementi oltre, ovviamente, a delle nullità. 💩
Non Vedo Niente Di Umano Nelle Tue Farneticazioni....
MA TU CONOSCI LA BENEFICIENZA FATTA DA ALBERTO SORDI??voi siete i classici sciaqualatrine:se uno sperpera i soldi sono cavoli suoi.se risparmia soldi e diventa ricco e perche e fortunato.se ha 4 case s non organizza feste a sbaffo e un pidocchioso.a che titolo giudicate?con i soldi degli altri sono tutti capaci a straparlare.poveri straccioni che siete!!
Il fratello mani nel naso.ennamo
Un po' ci mette del suo 😊
Io trovo queste storie, sempre che siano vere, fastidiose, tra quella del bagno e della piscina, intravedo un uomo con dei problemi, non piccole manie, ma qualcosa di piu' profondo e inquietante. Hai una villa stupenda, per la quale hai pure lottato per prenderne possesso, quindi l'hai pagata molto, per poi farne cosa?! un museo decrepito nel quale sotterrarsi, insieme a due sorelle. Sordi e' stato indubbiamente un grande, ma nel privato ritengo sia stato una persona non bella ma disturbata e ambigua, ma soprattutto profondamente triste e sola.
Non credo proprio. Solo diverso dai ciaciaroni affamati di visibilità. In fondo lui vedeva , e interpretava, la piccolezza del genere umano
se gli piaceva cosi perchè no......
anzi Sordi era una persona fuori dagli schemi , non assoggettata
alla "moda"
Concordo con a
cybdrg2008.
Un essere abbastanza patetico nella vita reale,oltre che triste ed alienato.Ma perchè nessuno ha mai pensato di farlo internare in un a casa di cura o in un ospedale psichiatrico?Me lo sono sempre chiesto.
@@gianluigiprovora motivo per internarlo???'
la piscina vuota??
@@stefanopassa7027 Vaneggiamenti,nessuno che si occupasse di lui,raptus violenti,insomma inventarsi qualcosa per farlo internare e tenere a bada con psicofarmaci adeguati per il resto dei suoi giorni.Bastava solo farlo uscire da quella condizione miserabile,da vittima e depressiva.Un ospedale psichiatrico sarebbe stata la scelta migliore con un ricovero coatto.Lo immobilizzavano,lo sedevano e lo portavano in un posto in cui finalmente forse poteva vivere di nuovo da persona normale e non da matto solo.
Sordi in romanesco vuol dire soldi...E' curioso, giusto il contrario del Cinese. In Romanesco, dove in Italiano c'è la L, diventa R. In Cinese, la R diventa L.
Mamma mia sordi
Cmq rende proprio l idea di come era sordi...cioè nn so se sia vero o no la faccenda del bagno ma.cmq è na cosa assurda da.malati...cioè se io invito gente a casa gli devo da la chiave x andare in un secondo bagno?...cioè secondo me nn é buona educazione
fabio saccocci il bagno padronale in una villa ampia e d’altri tempi è riservato ai proprietari, solitamente ci si accede solo da la camera da letto, gli ospiti vanno nel bagno ad essi destinato.
Se tornasse solo un minuto sai le corse i verdone.povero alberto con sti corvi sui coppi di casa
Carlo sei un grande vorrei tanto incontrarti ciao
Il buono a niente del fratello di Verdone si è accordato a mangiare un poco anche lui.Sto buono a nulla.
in omaggio a Carlo mi viene da dire questo racconto e' Troppo forte.
CARO CARLO VERDONE DOVRESTI ESSERE MOLTO PIU RISPETTOSO.......
E TENERE QUESTE COSE PER TE...DENTRO IL CUORE DI ALBERTO SORDI NON SEI MAI ENTRATO PER CONOSCERE TANTE ALTRE COSE.
Tommaso Leone Ma rispettoso di cosa?!? Sta raccontando semplicemente dei fatti in maniera molto divertente e sono tutti veri sulla casa/monastero di Albertone... documentati
+diegomencu bo secondo me sta raccontando i fatti personali di una persona che in fin dei conti artisticamente j'ha pure fatto da padre.
Ammiro Carlo però trovo anche io di cattivo gusto questo racconto di fatti privati in pubblico.... non so, noto anche un pelino di acredine ma magari sbaglio.
perche dici queste cose ..... secondo me hai interpretato male la sua testimonianza Carlo Verdone racconta semplicemente esperienze ed aneddoti del grande sordi che lui considerava un Dio
Ma che cazzo dici, come si fa a scrivere in maiuscolo, burinaccio.
Caro Signor Leone, le persone famose (io ho una persona famosa come parente) sono esseri umani come noi. Certo, hanno un talento straordinario che noi "comuni mortali" possiamo solo sognare, ma hanno i loro pregi e difetti come li abbiamo noi persone comuni. Confondere l'attore con i personaggi che interpreta è sbagliato. Alberto Sordi non era l'italiano simpatico e un po' canaglia che interpretava, ma un uomo estremamente riservato e aveva tutti il dirotto di esserlo. Ma la stima che tutti noi abbiamo per Sordi non è diminuita dopo i racconti di Verdone.
mah...😐
cosa ?
Peccato che poi dice che era un "raccomandato" in Troppo forte. Vergognoso!!!!!!