"Borotalco" è stato il miglior film di Verdone. È quello che ha fotografato un'epoca, un momento irripetibile come l'inizio degli anni '80. Erano anni semplici e pieni di speranza per il futuro. Ci bastava un motorino ed una canzone suonata dal jukebox del bar. Per noi giovani di quel tempo sembrava si dovessero presentare opportunità immense nella vita e nel lavoro e si sognava ancora. Ancora oggi ripenso a quegli anni semplici, folli, ottimisti e pieni di vita. Un cinquantenne.
Ti invidio, io ho 33 anni, sono vissuto a cavallo di quest'epoca di transizione, cresciuto coi film anni 80 e fantasticando, illudendomi su quando sarei stato grande e anche la mia vita sarebbe stata così. E invece guarda... vita, sogni, speranze, lavoro, aggregazione...ora non c'è piu niente.
@@shinigamison La cosa peggiore di oggi sono i rapporti umani. Il lavoro mancava anche prima ma almeno c'era più umanità. Oggi solo cinismo e smartphone.
Piera Vani Mi dispiace per la tua personale esperienza soggettiva. La droga c'era anche nei decenni prima ma la società va valutata nel suo complesso. Complessivamente come ti sembra la società di oggi rispetto a quella di 30-40 anni fa ? C'è più fiducia o meno fiducia nella vita, nel futuro, nei rapporti con gli altri ? Non noti l'andamento discendente della nostra società e della cultura occidentale in generale ? Siamo un paese moribondo e mi dispiace che non te ne sei ancora accorta.
@@StefanoM68 Ripeto, tu sei legato a quegli anni perché eri giovane. Se parli con una persona di 60 anni, ti dirà che gli anni migliori sono stati i '70 e così via. Ognuno è legato alla propria gioventù. Io ricordo gli anni '80, l'eroina in strada, i morti, il terrorismo, il reflusso, i ladri al potere.
Grande Carlo sei un mito ultimo baluardo di una comicità italiana che non c'è più o che ci prova ma che purtroppo non è più attuale a causa di questi brutti tempi moderni... Tanta malinconia spero sempre in tuo ritorno.
@@GarielBee ma troppo pieno di se chi? Verdone? Ma stai scherzando? Una persona di un umiltà incredibile , una persona capace di raccontare le cose con una dialettica che è pura poesia , una persona che quando racconta il passato dei suoi film lo fa in modo che sembra di rivivere determinati anni. A me sinceramente sembra che voi Carlo Verdone non lo consociate proprio.
Carlo Verdone è stato l'ultimo grande interprete, in tutti i sensi, sia come regista che come attore, della commedia all'italiana. Straordinario talento e capacità di tenere incollati allo schermo, molto merito suo, ma un pò, diciamolo, anche dei tempi, perché in un'epoca triste e cupa come quella presente non penso sia possibile che fioriscano più personaggi così...... quando vedo filmati come questo non posso che provare grande ammirazione per lui, ma al tempo stesso sono preso da una grande amarezza per l'epoca attuale.
@@SimoneOrtisi Simone hai assolutamente ragione e diventato un cazzaro mitomane come i suoi personaggi, un vero peccato. P.s. non c'entra un film da almeno 15 anni, da Fanboy e 💔... Saluti.
grazie carlo dei film stupendi auguri per 70 anni vedere percorsi della vita con tanti personaggi, rapprentano le persone quotidiane di ogni genere sociali.
Borotalco è un capolavoro. Il primo film impegnativo di Verdone , che racconta quella società e soprattutto quella gioventù degli anni ‘80 . Il soggetto principale era il classico finto fenomeno, che attraverso una serie di bugie , cercava di conquistare la bella Eleonora Giorgi. L’omaggio a Dalla e’ notevole, ma non greve . Il finale è leggero , come il titolo del film d’altronde . Aaa cercasi nuovi Verdone...
Bellissimo ricordo. Mi fa venire anche tanta malinconia riguardo alla quantità di gente che andava in una sala cinematografica, loro si basavano su quello. Bellissimo e genuino. Comunque personalmente il mio film preferito suo è Acqua e Sapone :)
Carlo Verdone è un mito! Grazie a Dio x avercelo dato nella sua pura essenza artistica….nessun altro come lui ha saputo fotografare la nostra società in quel periodo. Sogno ancora adesso …
Il vero problema sarebbe stato se il film non fosse piaciuto a Mario Brega! "Ma c'hai combinato! A cornutoo! A cornutoo! Arzate t'ho detto, a cornuto!!"
Molti dimenticano che si parla dei mitici anni 80/90 dove essere stati ventenni e viverli a pieno e' stato un privilegio. Tempi di benessere forse eccessivo nei quali era facile ridere su tutto. Film cosi' non funzionerebbero oggi. Una fortuna per le nuove generazioni non sapere cosa abbiamo vissuto in quegli anni incredibili. La musica tuttavia resta il nostro patrimonio di quei tempi. Grande Lucio! Peace and love.
Bah, meglio gli anni '60 scusa. Non facciamo i soliti discorsi nostalgici del cazzo, per cui ognuno pretende di considerare migliori gli anni della propria gioventù.
Piera Vani OK per la gioventu' ma I miei mi raccontavano che nel 60 in Italia c'era una miseria da paura. Molti erano emigrati proprio come oggi giorno. Alle volte si e' giovani ma nel momento sbagliato nel paese sbagliato. Peace and love.
@@fabrix7907 Negli anni '80 i ragazzi si bucavano di eroina, c'era il terrorismo ancora attivo, vedasi BR, i morti allo stadio, i ladri tangentisti al potere. Se tu fossi nato negli anni '40, avresti considerato migliori gli anni '60 ecc... E' sempre così. Non inventiamoci le solite puttanate per cui gli anni migliori sono quelli in cui ero giovane: grazie al cazzo, eri adolescente, vivevi coi genitori, non lavoravi, zero responsabilità ecc...
Piera Vani Mi sa che qui andiamo in circolo..l'eroina c'e' sempre stata come lsd e quantaltro. Negli anni 60 si faceva di tutto e di piu' per seguire I modelli americani. Tuttavia io ho cominciato a lavorare a 15 anni. Chi si drogava nell'80/90 lo faceva per noia, certo non per disperazione. I soldi non cadevano dal cielo ma c'era lavoro quanto ne volevi(anche se il Sud e' sempre stato piu' penalizzato) e le possibilita' di fare erano davvero molte. L' Italia si riprese dopo la meta' del 70 e molti emigrati cominciarono a tornare e reinvestire a casa loro. Dal 40 al quasi 50 si parlava di guerra. Io nel l' 80 ancora potevo girare Roma con un amico a piedi senza problemi. Prova a farlo ora... Dalla tua maleducazione si denota che hai avuto una gioventu' sofferta oppure I tuoi 20/30 anni ti sono rimasti in tasca! Buon proseguimento!
@@fabrix7907 Negli anni '80 potevi girare da solo? Ma che cazzo dici? Ai concerti, al cinema non si andava, non si usciva la sera per paura delle bombe, gli stupri. Ripeto, sei meramente legato a quelli anni perché eri giovane, spensierato, pensavi a giocare, a crescere, con la rabbia giovanile. Stop!
Per fortuna (e purtroppo nello stesso tempo) nel 1980 avevo 15 anni. Senza nulla togliere ai giovani di oggi, gli anni '80 sono stati un decennio fantastico, difficile descriverli a un quindicenne di oggi, perchè è tutto diverso. Dovrebbe provare a immaginare serate e vacanze senza telefono, la musica italiana e straniera, le prime tv private, film di tutti i generi, gli stranieri in serie A, le straniere in campeggio, il lavoro che bastava alzare un dito. Gli anni passano per tutti, ma credo che noi ultra cinquantenni siamo stati fortunati.
Si, grazie alla vostra pancia piena e alla vostra pensione a 56 anni che oggi stiamo messi nella merda. La politica pantagruelica di allora ha permesso troppo,non c'erano le tassazioni di oggi certo,gli stipendi non erano gli stessi,però si campava con quel che c'era, però resta un dato di fatto; Nessuno ha pensato ad oggi e alle generazioni future...grazie anni 80!
Borotalco anche per me e' il migliore dei film di verdone. Fotografa un'italia che ricordo con affetto....film leggero, che parla della fuga dalla propria realta'....del sogno....della paura di crescere e della paura delle responsabilità....
Gli Anni 80 sono stati strepitosi, hanno dato inizio ad una nuova epoca, un Italia completamente diversa da quella di oggi... Ero un adolescente piena di sogni e di spetanze!!! Sono contenta di aver vissuto quegli anni...
Il più grande film di Verdone è, senza dubbio, Compagni di Scuola! Borotalco, però, è sicuramente il suo film più genuino, quello dove ha curato maggiormente il suo personaggio, con battute rimaste nella storia!
Sarei pronto a scommettere che molti di quelli che oggi commentano negativamente su Verdone, sotto a un video che nessuno li ha obbligati a guardare, saranno i primi con i "RIP" e le finte lacrime quando il buon Carlo ci lascerà. L'Italia adora divorare i propri figli migliori, "nemo propheta in patria", per poi esaltare magari qualche ragazzino straniero... Verdone è stato un ottimo attore, autore, regista, produttore, e ha aiutato molti ragazzi a crescere nell'industria; la sua passione per il cinema è sempre stata genuina e non pretenziosa. Non è che si sia trovato di molto meglio in Italia nei decenni successivi. Gli si può tranquillamente perdonare qualche vezzo in tarda età.
@Hook Damuk Stupidino, ma cosa c'entra Kubrick, Borotalco è una commedia molto divertente, un vero successo, un film riuscitissimo, forse il migliore di Verdone. Taci.
Vero. Ed è anche bugiardello perché lo seguo e cambia sempre versione negli aneddoti. Poi racconta sempre di aneddoti con gente ormai morta che non può smentirlo
❤❤❤carlooo!!!! A sentire questo tuo racconto mi vengono le lacrime 😢😢😂😂😂😂😂....... dà fiorentino poi!!! quando dici le risposta del grande MARIONEEE!!!!..... IL film!!! Elle'BELLOCCIO😅😅😅😅❤❤❤❤
Fantastici i suoi personaggi. Ha sempre sbattuto l'Italia in faccia all'Italia. Da dopo Gallo cedrone e il finale chiaramente "Berlusconiano", ha avuto gravi rallentamenti in carriera. Ricordo il paragone con Zalone: come se fa a competere con Checco che entra coi suoi film, in tutti i cinema,mentre i miei stanno in uno su 5?
Umilissimo... Tanto umile da rispondere male a Carlo Verdone 😂😂 Però quando il film si scoprì essere un successo chiese scusa a Verdone. Alla faccia dell'umiltà... Ahahahah
Mi pare di capire, anche da altre interviste, che forse anche a Verdone mancano un po' gli anni 80, non solo perché era giovane ...e questo mi fa piacere
Non occorre fare dello psicologismo spicciolo per affermare che Dalla era un ipocrita, cosa che peraltro non si può dire di altri cantautori italiani. È vero: ha creato dei capolavori, ma non mi basta per dare un giudizio positivo. Tra l'altro l'ho conosciuto "personalmente di persona". Grandi Catarella e Camilleri
Beh...non sapeva se il film faceva cagare o meno...e Verdone non era mica Sergio Leone o Fellini...quindi secondo me dovresti rivedere il tuo pensiero ;)
Grande Carlo;ho comprato ed ho visto Benedetta follia, un capolavoro pari se non meglio di : rosso,bianco e verdone. Mi sono commosso ed ho ammirato la follia … benedetta follia❤
Gli anni 80 nel bene o nel male sono stati un decennio incredibile pieno di contraddizioni di violenza ma anche di grande cuore...direi che hanno fatto storia in.tutti i.contesti sociali ed anche sportivi...di sicuro era tutto più semplice e poi se vogliamo parlare di donne direi che quel periodo forse rappresenta uno dei migliori..bellissime...esempio la Giorgi nel film
In assoluto il miglior film di Verdone ...(se la la gioca con Bianco Rosso e Verdone) però alla fine vince,niente da fare! E che colonna sonora !!! E poi vabbè un cast che ora ce lo sogniamo 🙂
vedi anche CARLO VERDONE AL BOOKSTORE PER LIBRO RONDI (RM 2/2/2019) 1h42min di Carlo in grande forma intervistato da Piera Detassis, direttore di Ciak.In nota tutti i temi trattati con il minuto corrispondente.
Apprezzo i tuoi commenti sui miei post, vorrei inviarmi un messaggio diretto ai miei ritrovi privati di Google (carloverdone.connect@gmail.com) per ulteriori discussioni come mio grande fan
Se verrà fatta un altra edizione de lo show dei record io parteciperò la mia esibizione sarà ke mi farò I capelli come Carlo verdone e siccome io abito a Tivoli e sto al comitato feste il giorno ke verrà trasmessa quella puntata chiederò ai ragazzi di allestire il maxischermo in piazza così tutti si ammazzano dalle risate ,il record é ke io sono la prima persona ke si è fatta I capelli da verdone e se allestiamo il maxischermo anke il maxischermo potrebbe fare da guinness e il pubblico
È già sono passati quaranta anni dalla produzione del film. Era la società sorta dal: Boom/Miracolo Economico-Concilio Ecumenico Vaticano II-Sessantotto/'68. Come passa velocemente il tempo!
"Borotalco" è stato il miglior film di Verdone. È quello che ha fotografato un'epoca, un momento irripetibile come l'inizio degli anni '80. Erano anni semplici e pieni di speranza per il futuro. Ci bastava un motorino ed una canzone suonata dal jukebox del bar. Per noi giovani di quel tempo sembrava si dovessero presentare opportunità immense nella vita e nel lavoro e si sognava ancora. Ancora oggi ripenso a quegli anni semplici, folli, ottimisti e pieni di vita. Un cinquantenne.
Ti invidio, io ho 33 anni, sono vissuto a cavallo di quest'epoca di transizione, cresciuto coi film anni 80 e fantasticando, illudendomi su quando sarei stato grande e anche la mia vita sarebbe stata così.
E invece guarda... vita, sogni, speranze, lavoro, aggregazione...ora non c'è piu niente.
@@shinigamison La cosa peggiore di oggi sono i rapporti umani. Il lavoro mancava anche prima ma almeno c'era più umanità. Oggi solo cinismo e smartphone.
Ma non dire cazzate, io sono del 1965 e negli anni '80 i ventenni si bucavano di eroina. Anni orrendi
Piera Vani Mi dispiace per la tua personale esperienza soggettiva. La droga c'era anche nei decenni prima ma la società va valutata nel suo complesso. Complessivamente come ti sembra la società di oggi rispetto a quella di 30-40 anni fa ? C'è più fiducia o meno fiducia nella vita, nel futuro, nei rapporti con gli altri ? Non noti l'andamento discendente della nostra società e della cultura occidentale in generale ? Siamo un paese moribondo e mi dispiace che non te ne sei ancora accorta.
@@StefanoM68 Ripeto, tu sei legato a quegli anni perché eri giovane. Se parli con una persona di 60 anni, ti dirà che gli anni migliori sono stati i '70 e così via. Ognuno è legato alla propria gioventù. Io ricordo gli anni '80, l'eroina in strada, i morti, il terrorismo, il reflusso, i ladri al potere.
Meravigliosi Carlo e Lucio
Grande Carlo sei un mito ultimo baluardo di una comicità italiana che non c'è più o che ci prova ma che purtroppo non è più attuale a causa di questi brutti tempi moderni... Tanta malinconia spero sempre in tuo ritorno.
Sarei capace di ascoltarlo per delle ore. Un grande uomo , maestro e attore.
stocazzo
@@mariobianchi8889 sto cazzo cosa?
un pò troppo pieno di se, dopo 5 minuti anche basta
@@GarielBee ma troppo pieno di se chi? Verdone? Ma stai scherzando? Una persona di un umiltà incredibile , una persona capace di raccontare le cose con una dialettica che è pura poesia , una persona che quando racconta il passato dei suoi film lo fa in modo che sembra di rivivere determinati anni. A me sinceramente sembra che voi Carlo Verdone non lo consociate proprio.
@@saporidellamente che ho altro da fare che asoltare sto cazzarone
Quando racconta..e come se con la mente immagini la scena come se fossi presente ad assistere quanto accade!!!! Maestoso Carlo maestoso!!!
Hai perfettamente ragione.
Carlo Verdone è stato l'ultimo grande interprete, in tutti i sensi, sia come regista che come attore, della commedia all'italiana. Straordinario talento e capacità di tenere incollati allo schermo, molto merito suo, ma un pò, diciamolo, anche dei tempi, perché in un'epoca triste e cupa come quella presente non penso sia possibile che fioriscano più personaggi così...... quando vedo filmati come questo non posso che provare grande ammirazione per lui, ma al tempo stesso sono preso da una grande amarezza per l'epoca attuale.
Verdone fa spettacolo anche quando racconta
Che begli aneddoti...che tempi. Che Artisti. C'è un bel pezzo di storia sia del cinema che della musica Italiani in questi sei minuti e diciotto.
non c'è una battuta sbagliata.....è una sequenza perfetta..... il miglior film del grande Carlo
Assieme a "Compagni dibscuola" ed ai suoi primi due.
Devo dire che il film di borotalco mi è piaciuto moltissimo RAGAZZI carlo verdone e sempre un mito con le sue imitazioni
Un racconto che vale un altro capolavoro
Verdone ha la capacità pazzesca di tenermi incollata allo schermo qualsiasi cosa dica
Un grande punto
Anche a me ma solo perché vomitando mi si è appiccicata la faccia al televisore
@@massimilianoguidarelli4739 studiato ad Oxford?
Io farei pazzie per carlo
Vero. Racconta un sacco di balle, ma non importa.
@@SimoneOrtisi Simone hai assolutamente ragione e diventato un cazzaro mitomane come i suoi personaggi, un vero peccato.
P.s. non c'entra un film da almeno 15 anni, da Fanboy e 💔...
Saluti.
grazie carlo dei film stupendi auguri per 70 anni vedere percorsi della vita con tanti personaggi, rapprentano le persone quotidiane di ogni genere sociali.
Un bellissimo film e per quanto mi riguarda legato al periodo più felice della mia vita!
Piaccia o non piaccia verdone è una delle poche leggende viventi rimaste in italia.
@Tristian Eduardo aaà
No...
Ma proprio no
Mi piacciono i suoi aneddoti
@@andreaghisolfi4614 piaccia o non piaccia, si!
Borotalco è un capolavoro. Il primo film impegnativo di Verdone , che racconta quella società e soprattutto quella gioventù degli anni ‘80 . Il soggetto principale era il classico finto fenomeno, che attraverso una serie di bugie , cercava di conquistare la bella Eleonora Giorgi. L’omaggio a Dalla e’ notevole, ma non greve . Il finale è leggero , come il titolo del film d’altronde . Aaa cercasi nuovi Verdone...
Ciao Lucio ciao...ciao stai, stai...ciao 🤗
che tempi meravigliosi!!! vi amo!!
Bellissimo ricordo. Mi fa venire anche tanta malinconia riguardo alla quantità di gente che andava in una sala cinematografica, loro si basavano su quello. Bellissimo e genuino. Comunque personalmente il mio film preferito suo è Acqua e Sapone :)
Basati.
Concordo, il miglior film di Verdone, con un finale che avrei voluto diverso
Carlo regista strepitoso, grande cantore profetico dei tempi presenti. 😍💚🤍❤💐
Carlo Verdone è un mito! Grazie a Dio x avercelo dato nella sua pura essenza artistica….nessun altro come lui ha saputo fotografare la nostra società in quel periodo. Sogno ancora adesso …
Il vero problema sarebbe stato se il film non fosse piaciuto a Mario Brega!
"Ma c'hai combinato! A cornutoo! A cornutoo! Arzate t'ho detto, a cornuto!!"
A nfamoneeee
Giuseppe Petrera 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
ahahahahahahahahah vero
No eh la cinghia no eh🙌...
🤣🤣🤣
Verdone è il più bravo raccontatore di aneddoti in tutto il mondo. Lo ascolterei per ore.
Verdone è un grande, come racconta lui le cose in modo chiaro, semplice e anche la sua simpatia!
Verdone recita anche quando parla. Miglior interprete di sempre!
Anzi …in questi ultimi anni se recitasse come quando parla ssrebbe molto migliore
Grande Carlo! Ci manchi Lucio, manca la tua sensibilità garbata e "leggera" sul mondo. Manchi Immensamente...
Peccato che abbia fatto un errore alla fine verso il suo compagno di sempre.
Adoro Verdone è un grande comico e un uomo intelligente. Dotato di una simpatia travolgente come pochi.
Molti dimenticano che si parla dei mitici anni 80/90 dove essere stati ventenni e viverli a pieno e' stato un privilegio. Tempi di benessere forse eccessivo nei quali era facile ridere su tutto. Film cosi' non funzionerebbero oggi. Una fortuna per le nuove generazioni non sapere cosa abbiamo vissuto in quegli anni incredibili. La musica tuttavia resta il nostro patrimonio di quei tempi. Grande Lucio!
Peace and love.
Bah, meglio gli anni '60 scusa. Non facciamo i soliti discorsi nostalgici del cazzo, per cui ognuno pretende di considerare migliori gli anni della propria gioventù.
Piera Vani
OK per la gioventu' ma I miei mi raccontavano che nel 60 in Italia c'era una miseria da paura. Molti erano emigrati proprio come oggi giorno. Alle volte si e' giovani ma nel momento sbagliato nel paese sbagliato.
Peace and love.
@@fabrix7907 Negli anni '80 i ragazzi si bucavano di eroina, c'era il terrorismo ancora attivo, vedasi BR, i morti allo stadio, i ladri tangentisti al potere. Se tu fossi nato negli anni '40, avresti considerato migliori gli anni '60 ecc... E' sempre così. Non inventiamoci le solite puttanate per cui gli anni migliori sono quelli in cui ero giovane: grazie al cazzo, eri adolescente, vivevi coi genitori, non lavoravi, zero responsabilità ecc...
Piera Vani
Mi sa che qui andiamo in circolo..l'eroina c'e' sempre stata come lsd e quantaltro. Negli anni 60 si faceva di tutto e di piu' per seguire I modelli americani. Tuttavia io ho cominciato a lavorare a 15 anni. Chi si drogava nell'80/90 lo faceva per noia, certo non per disperazione. I soldi non cadevano dal cielo ma c'era lavoro quanto ne volevi(anche se il Sud e' sempre stato piu' penalizzato) e le possibilita' di fare erano davvero molte. L' Italia si riprese dopo la meta' del 70 e molti emigrati cominciarono a tornare e reinvestire a casa loro. Dal 40 al quasi 50 si parlava di guerra. Io nel l' 80 ancora potevo girare Roma con un amico a piedi senza problemi. Prova a farlo ora... Dalla tua maleducazione si denota che hai avuto una gioventu' sofferta oppure I tuoi 20/30 anni ti sono rimasti in tasca! Buon proseguimento!
@@fabrix7907 Negli anni '80 potevi girare da solo? Ma che cazzo dici? Ai concerti, al cinema non si andava, non si usciva la sera per paura delle bombe, gli stupri. Ripeto, sei meramente legato a quelli anni perché eri giovane, spensierato, pensavi a giocare, a crescere, con la rabbia giovanile. Stop!
Anni 80 fantastici. E borotalco superlativo
Oggi lucio avrebbe compiuto 79 anni, gli faccio gli auguri anche se è in paradiso ,tanti auguri lucio
Film girato nel 1981..... intramontabile!!!! ❤
Non finirò mai di ringraziarti per averci regalato sta bomba!!
Per fortuna (e purtroppo nello stesso tempo) nel 1980 avevo 15 anni. Senza nulla togliere ai giovani di oggi, gli anni '80 sono stati un decennio fantastico, difficile descriverli a un quindicenne di oggi, perchè è tutto diverso. Dovrebbe provare a immaginare serate e vacanze senza telefono, la musica italiana e straniera, le prime tv private, film di tutti i generi, gli stranieri in serie A, le straniere in campeggio, il lavoro che bastava alzare un dito. Gli anni passano per tutti, ma credo che noi ultra cinquantenni siamo stati fortunati.
Cringe zi'.
Ma Statte zitto....sei un ballista fallito
Quanto sei immodesto
Ma bastaaaaa sei finitooooo.sempre ancorato al passato
Si, grazie alla vostra pancia piena e alla vostra pensione a 56 anni che oggi stiamo messi nella merda.
La politica pantagruelica di allora ha permesso troppo,non c'erano le tassazioni di oggi certo,gli stipendi non erano gli stessi,però si campava con quel che c'era, però resta un dato di fatto;
Nessuno ha pensato ad oggi e alle generazioni future...grazie anni 80!
Borotalco anche per me e' il migliore dei film di verdone. Fotografa un'italia che ricordo con affetto....film leggero, che parla della fuga dalla propria realta'....del sogno....della paura di crescere e della paura delle responsabilità....
Il miglior film di Verdone
Verdone ha un modo di raccontare meraviglioso. Bravissimo.
Gli Anni 80 sono stati strepitosi, hanno dato inizio ad una nuova epoca, un Italia completamente diversa da quella di oggi... Ero un adolescente piena di sogni e di spetanze!!! Sono contenta di aver vissuto quegli anni...
Commento perfetto,concordo pienamente con te.
E avete contribuito a rovinare il futuro di noi adolescenti attuali
@@donaldfuck siete stati più artisti di noi:anche se avete tutto vi siete rovinati da soli!
@@latata3446 dura rovinarsi da soli quando ti lasciano un Italia in rovina
@@Thetrickman90 ci siamo passati prima. Adesso mi vorrai dire c'è ben poco da fare
Borotalco è rimasto nel cuore della gente proprio grazie a L.Dalla e gli Stadio...
Come racconta lui ..nessun altro,ti sembra di essere lì e vedere con i tuoi occhi tutto quanto! È un mito, fantastico!!!!🫶❤️🫶❤️🫶❤️
😅
Verdone è uno dei pochi raccomandati del mondo dello spettacolo che se l è meritata, la raccomandazione.
Già... brutta cosa ma allo stesso tempo un ottimo risultato..
@@francescocolaiera7583di .
E chi l’avrebbe raccomandato ?
Verissimo 😊
Il padre@@godzdreams599
Borotalco è semplicemente un opera d’arte
Il più grande film di Verdone è, senza dubbio, Compagni di Scuola!
Borotalco, però, è sicuramente il suo film più genuino, quello dove ha curato maggiormente il suo personaggio, con battute rimaste nella storia!
TNT eh si... compagni di scuola... L ho sempre adorato.
Sono d'accordo.
Anche troppo forte non era da meno...con Albertone era una chicca
Patataaaa🧔😸
Uno dei miei preferiti di Verdone il film Borotalco, una perla simbolo degli anni '80 in Italia.
Sarei pronto a scommettere che molti di quelli che oggi commentano negativamente su Verdone, sotto a un video che nessuno li ha obbligati a guardare, saranno i primi con i "RIP" e le finte lacrime quando il buon Carlo ci lascerà. L'Italia adora divorare i propri figli migliori, "nemo propheta in patria", per poi esaltare magari qualche ragazzino straniero... Verdone è stato un ottimo attore, autore, regista, produttore, e ha aiutato molti ragazzi a crescere nell'industria; la sua passione per il cinema è sempre stata genuina e non pretenziosa. Non è che si sia trovato di molto meglio in Italia nei decenni successivi. Gli si può tranquillamente perdonare qualche vezzo in tarda età.
Starei ad ascoltarlo x ore Carlo❤
Adoro Carlo Verdone, ho amato gran parte dei suoi film, ma l' orrendo vizio di esaltare i suoi film non se lo toglie mai.
Vero!!
@uglygeek11 Per ogni regista i film sono figli
@Hook Damuk Perché dici brutto?? Non sono affatto d'accordo...
@Hook Damuk Stupidino, ma cosa c'entra Kubrick, Borotalco è una commedia molto divertente, un vero successo, un film riuscitissimo, forse il migliore di Verdone. Taci.
Vero. Ed è anche bugiardello perché lo seguo e cambia sempre versione negli aneddoti. Poi racconta sempre di aneddoti con gente ormai morta che non può smentirlo
L' espressione -Me lasciò co'n Patema d'animo- rimarrà nella storia del Cine-racconto.
Que. Z, Vghjipñ. Z..%! CNN. Vnbbbblpñ
Beh, a Roma si usa molto. Non è sua... Anzi le nuove generazioni ormai non la usano manco più.
Verdone ha un cuore enorme!!
Grande Carlo, grandissimo talento.
Dalla inimitabile .grande persona
❤❤❤carlooo!!!! A sentire questo tuo racconto mi vengono le lacrime 😢😢😂😂😂😂😂....... dà fiorentino poi!!! quando dici le risposta del grande MARIONEEE!!!!..... IL film!!! Elle'BELLOCCIO😅😅😅😅❤❤❤❤
Fantastici i suoi personaggi. Ha sempre sbattuto l'Italia in faccia all'Italia. Da dopo Gallo cedrone e il finale chiaramente "Berlusconiano", ha avuto gravi rallentamenti in carriera. Ricordo il paragone con Zalone: come se fa a competere con Checco che entra coi suoi film, in tutti i cinema,mentre i miei stanno in uno su 5?
Quella caxxo di gente che parla sotto 🤬
la maleducazione!!!!! Fabrizio mi sono iscritto al suo canale ,potrebbe ricambiare
@@MassiAre ..fatto
Lui si che era umile e generoso .... Ciao Lucio❤🎵🎶🎼
Umilissimo... Tanto umile da rispondere male a Carlo Verdone 😂😂
Però quando il film si scoprì essere un successo chiese scusa a Verdone. Alla faccia dell'umiltà... Ahahahah
@@numero21 Lo puoi dire forte non hai ascoltato bene il video era talmente umile che non voleva apparire... Verdone lasciamo stare meglio evitare ...
Carlo Verdone sei un mito😌😌
Grande Verdone Dalla grande Italia mia sei nel mio cuore ❤️
Belllissimo film, forse il migliore dopo Compagni di scuola
Ascoltare Carlo mi fa ' tornare giovane ....
Mi pare di capire, anche da altre interviste, che forse anche a Verdone mancano un po' gli anni 80, non solo perché era giovane ...e questo mi fa piacere
Mancano a tutti, tranne a pochi infelici.
Al min 5:55 stava per dire che Dalla era un gran paraculo, haha, la solita sottilezza alla romana. Grande
Bravo Verdone Carlo 👍 Complimenti di film 🎥
io starei ore ad ascoltarlo raccontare storie.
Non occorre fare dello psicologismo spicciolo per affermare che Dalla era un ipocrita, cosa che peraltro non si può dire di altri cantautori italiani. È vero: ha creato dei capolavori, ma non mi basta per dare un giudizio positivo. Tra l'altro l'ho conosciuto "personalmente di persona". Grandi Catarella e Camilleri
Se Dalla avesse avuto un ego spropositato sarebbe stato contento del suo nome giganteggiante sul cartellone , invece era umile . Grande Lucio
Beh...non sapeva se il film faceva cagare o meno...e Verdone non era mica Sergio Leone o Fellini...quindi secondo me dovresti rivedere il tuo pensiero ;)
Al contrario, non si voleva sputtanare.
Certo che siete scienziati della critica voi 3 mortacci vostra e quanno ve nannate affanculo
@@daemondaemon4146 ahaaaaaa strepitoso....
@@daemondaemon4146 😂😂😂😂li Mortacci tua m ha fatto crepa da ride😂😂😂😂
Grande Carlo! Chissà se ha mai pensato di tornare in tv. Lo vedrei molto bene!
Grande Carlo;ho comprato ed ho visto Benedetta follia, un capolavoro pari se non meglio di : rosso,bianco e verdone. Mi sono commosso ed ho ammirato la follia … benedetta follia❤
Carlo Verdone è un GRANDE!
...Si uno dei film più belli...indimenticabile..😊😂
Io lo ascolterei per ore ed ore
I primi film di Verdone erano strepitosi
Grande Carlo Verdone 👍👍e GRANDE ovviamente a Lucio DALLA😂😂
Gli anni 80 nel bene o nel male sono stati un decennio incredibile pieno di contraddizioni di violenza ma anche di grande cuore...direi che hanno fatto storia in.tutti i.contesti sociali ed anche sportivi...di sicuro era tutto più semplice e poi se vogliamo parlare di donne direi che quel periodo forse rappresenta uno dei migliori..bellissime...esempio la Giorgi nel film
Si, ma troppo pelo...
In assoluto il miglior film di Verdone ...(se la la gioca con Bianco Rosso e Verdone) però alla fine vince,niente da fare! E che colonna sonora !!! E poi vabbè un cast che ora ce lo sogniamo 🙂
Grande anche la fotografia di Ennio Guarnieri...!
Grazie
Preparare l'auditorium a cosa deve percepire e reagire ( 👏👏👏👏👏) e gioco de regazzi
Lo amo!!!😅😅😅😅😅💜
vedi anche CARLO VERDONE AL BOOKSTORE PER LIBRO RONDI (RM 2/2/2019) 1h42min di Carlo in grande forma intervistato da Piera Detassis, direttore di Ciak.In nota tutti i temi trattati con il minuto corrispondente.
ADORO VERDONE, COME NON SI PUÒ
Carlo eroe del mio tempo❤️
Bravissimo verdone...sei un mito🥰
Viaggi di nozze,nonostante sia stato uno dei migliori,l'episodio dei coatti è stato veramente una delle cose più noiose che Carlo potesse fare.
Miglior film di Carlo senza Leone...
Grandissimi entrambi 😁😁
Carlo......ti adoro....sei mitico
La telefonata incazzata di Dalla non è capitata a tutti nella vita...beato te Carlo!
Anche senza Dalla, Borotalco sarebbe stato un successone. Troppa importanza a Dalla.
Se Carlo si farà il trapianto x la prossima edizione de lo show dei record I capelli me li farò come gerry scotti
Unico , dopo di lui credo che non ci saranno più comici , produttori della sua portata.
Un capolavoro!
Apprezzo i tuoi commenti sui miei post, vorrei inviarmi un messaggio diretto ai miei ritrovi privati di Google (carloverdone.connect@gmail.com) per ulteriori discussioni come mio grande fan
Eccezionale Carlo Verdone
Borotalco è un capolavoro
❤❤❤❤❤❤
Rsksj*ffjdf*$$/&=#&×)2€÷
che peccato non poter sentire questo aneddoto con la voce di Lucio.
Grande Carlo e grande LUCIO DALLA ♥️♥️
Se verrà fatta un altra edizione de lo show dei record io parteciperò la mia esibizione sarà ke mi farò I capelli come Carlo verdone e siccome io abito a Tivoli e sto al comitato feste il giorno ke verrà trasmessa quella puntata chiederò ai ragazzi di allestire il maxischermo in piazza così tutti si ammazzano dalle risate ,il record é ke io sono la prima persona ke si è fatta I capelli da verdone e se allestiamo il maxischermo anke il maxischermo potrebbe fare da guinness e il pubblico
Che spettacolo
È già sono passati quaranta anni dalla produzione del film.
Era la società sorta dal:
Boom/Miracolo Economico-Concilio Ecumenico Vaticano II-Sessantotto/'68.
Come passa velocemente il tempo!
Carlo dovresti tornare ad essere Verdone, manca tanto
Hai ragione..e l'ombra di ciò che era.
X la prossima edizione de lo show dei record se Carlo si farà il trapianto I capelli me li farò come gerry scotti
Una volta si parlava senza dire parolacce ....adesso tutti devono parlare con la bocca sporca ! Comunque è un grande !