magari un confronto di auto vere e non di queste inutili e scomode lattine di tonno. Vabbè che siamo in europa, quindi è normale vedere un parco automobilistico da terzo mondo
@@redazioneautomoto Semplice, che personalmente preferireri guardare test di vetture di cilindrata e dimensioni maggiori. Per esempio, una volta arrivate nel mercato le nuove m340i xdrive, che ne direste di un confronto audi S4, C43 amg, M340i xdrive e XE 3.0T ?
Il fatto che il test sia stato fatto,tutto, da ragazzi giovani mi è piaciuto parecchio. Sarebbe da fare piu spesso. Magari la prossima occasione potrebbe essere una comparativa di segmento A "sportive"! Bravi ragazzi!
Ciao Alice! Se guardi tutto il video ti rendi conto che, nonostante siano le stesse auto usate nella comparativa di TGT, abbiamo realizzato una comparativa in montagna e città, ben diversa da quella realizzata dal famoso trio. Buona Pasqua! - Federico -
@@dariosparano6963 dai tuoi commenti si evince che non hai compreso il format e il valore informativo puro (montagna / vita quotidiana) di questo video. Pazienza. Buona Pasqua! - Federico -
Grandissimi questo è un video che aspettavo da tempo, e inoltre è di livello e qualità superiore a tutti gli altri che avete portato sul canale finora... Continuate così
Mi è piaciuto l'omaggio a the Grand Tour ed avete fatto bene poiché è stata una puntata che ho adorato come ho adorato il vostro video, complimenti per la qualità e l'impegno che mettete per tutti noi. Buona Pasqua e ford tutta la vita, anche se questa polo è stupenda
Gran video ragazzi! Ammetto che sono di parte, ma fra le 3 sceglieri (anzi già l'ho scelta, la devo solo far immatricolare) la Fiesta ST. "La verità stà nel mezzo", e viste queste auto forse è proprio la Fiesta ST la più "vera"... Complimenti per il video e continuate così!
Grmn credo sia un'auto un po' a parte (visti i soli 400 esemplari), non fruibile come st e polo. Credo sia stato un po' più interessante una Swift sport al posto della Yaris
Però devo dire che è una gran figata anche fare riprodurre ai ragazzi le prove di TGT potrbbero tenerne conto e prenderne spunto magari facendoci rivivere qualche episodio in chiave italiana e una gran cosa, Bravi ragazzi!!!!
AS911TV nella seconda immagine si vede che è rosso. In ogni caso il cruscotto colorato lo trovo di poco gusto e fa sembrare l’auto “cheap”. Io però, nonostante i 35, parteggio per il Fiestino. La Polo è quel mix di equilibrio quasi perfetto, senza eccessi e con tutto sotto controllo. E le trovo una linea noiosa nonostante sia una GTI.
@@denvercolorado si infatti sulla mia ho scelto il deep iron cioè un grigio scuro lucido che è più sobrio. Anche io ne ho 35...Apprezzo la Fiesta per i vari pareri positivi delle varie prove su strada ma esteticamente sia fuori che dentro mi piace di più la Polo.
Davvero una bella prova, completa di tante informazioni utili! Mi è piaciuta molto! Concordo con tutti colori che hanno apprezzato il format: tutti ragazzi giovani appassionati e preparati! Bravi davvero!!!!
@@marcotesta9733 probabilmente hai ragione, anche se da diverse prove sul banco la swift risulta con circa 153 cv e uno 0-100 in 7,1s, anche se comunque la differenza rimane 😉, ma come dicevi tu tra queste strade di montagna se la sarebbe potuta giocare 🚙
Bella prova, bravi ;) tra le 3 forse la Yaris è la più "ignorante" ed accattivante, ma pure un'auto di serie limitata... A differenza delle altre due rivali, di fatto di serie... Nel confronto, per segmento e fruibilità, avrei inserito piuttosto la peugeot 208 gti by PS! Detto questo la giappa e la fiesta colpiscono più della tedesca, a mio avviso!
Gran bella prova, complimenti ragazzi. E complimenti ad automoto che ha avuto il coraggio di delegare un compito non facile a dei ragazzi giovani (che, non per altro, ma erano forse i più indicati per questo tipo di vetture). Ciò detto. Yaris forse destinata a chi può permettersi/vuole investire in un'auto da trackday vista la supremazia prestazionale ma la poca versatilità/comodità e anche il prezzo più alto. Polo un po' deludente a mio modesto avviso. Leggo che gli interni non piacciono. Tolto che invece io li trovo apprezzabili, è l'estetica secondo me il vero problema. Trovo abbastanza oggettivo il fatto che, eliminata la banda rossa frontale, manchi decisamente di carattere. Si fa quasi fatica a distinguerla da una Polo normale ed è al 95% simile ad una Polo R-Line. La Fiesta non vuole strafare in questo senso, però ha un po' più di personalità. E ad oggi, rimane la migliore del segmento. Ha un consumo "civile" se si vuole andar piano, tira fuori un sound discreto dallo scarico, ottimo assetto e telaio. Con l'optional del differenziale Quaife (secondo me obbligatorio) non ha paragoni.
@@ZagoDj A una tonnellata e mezzo ci arriva probabilmente con tutti i liquidi e due persone dentro. Resta il fatto che se metti mano a quel 2.0, tiri fuori una bella cavalleria su quei 1400kg!
@@ZagoDj È lo stesso 2.0 dell'S3... Solo di centralina lo porti a 300cv se poi cambi turbina ciao... Non è questione di sparo il fatto è che 200cv su una fiesta sono veramente pochi e lo dimostrano i tempi sullo 0-100... Un 1.5 3 cilindri è già al limite con 200 cv per un 2.0 tsi invece è la base... Se poi vi accontentate solo dell'assetto ok ma poi non lamentatevi quando dovete sorpassare 3 macchine in salita
Sarebbe figo se includesse nella descrizione la location delle vostre prove così da provare nuove strade. E poi belle le comparative, dovreste farle più spesso e con ogni segmento di auto.
La Yaris non c'entra nulla con le altre 2. Piuttosto meglio inserire Clio RS, Peugeot 208 gti, DS3, audi A1, mini Cooper, Suzuki Swift e la ormai datata 595 competizione. La Yaris è troppo estrema e visto il soldout si può dire che non sia nemmeno più in produzione.
Auto per tamarri e rosiconi?? Ma dai...è roba per appassionati, sia la Fiesta che la Yaris, al contrario della Polo ,che va bene per fare aperitivo e poco altro! Pure dal video è evidente!
La Polo è equilibrata, non estrema, lo dicono già ad inizio video. Il suo motore 2.0 l, il più grande dei tre, aumenta il peso all'avantreno e rende più difficile non innestare il sottosterzo, oltre ad appesantirla in generale. L'estetica è opinabile, a seconda, ma ancora non mi spiego quelle due nervature che creano un rilievo in fiancata... La Fiesta, dal canto suo, ha un motore con alti e bassi: ha un bel tiro, è leggero, ma è un tre cilindri, che anche se non si avverte troppo alla guida rimane un po' di traverso; poi secondo me il cofano sarebbe dovuto essere un po' più orizzontale, con i fari più schiacciati, come sul vecchio modello. La Yaris ovviamente è un po' vecchiotta e nell'estetica si nota. Però ha un motore brutale e una dinamica davvero sportiva. D'altronde, è una serie limitata.
La Yaris ha un gran motore, che però avrei visto meglio sulla GT86. Per il resto è un progetto vecchio. Fiesta e Polo davvero "ganze" (come direbbe Alberto)
Complimenti, ottimo video, avrei anche scambiato i piloti e avrei inquadrato di più i quadranti nelle fasi di guida sportiva. Infine manca un reale inseguimento anche se so che lo avete fatto di sicuro. Diciamo che questi sono confronti top, dove uno realmente può capire i pregi e i difetti dell'arma da guerra che andrà a prendere al concessionario. Anche perchè in italia uno medio si può permettere al massimo una sportiva segmento A-B o al limite C (superbollo...) il resto sono giocattoli da ricchi che poi inchiodano appena vedono una curva... Detto ciò le conclusioni sono Yaris tuttte vendute, Polo Gti per il fighetto all'ape a cui piace apparire, Fiesta ST tutta sostanza e per chi corre davvero. Con i consumi poco più alti di una normale utilitaria. Ho detto tutto.
@@mecagodzilla3 brutta l invidia eh,sarei curioso di sapere la tua auto,PS tranquillo che con le pilot sport 4,cerchi Oz ultraleggeri,assetto completamente rivisto da cappelli ammortizzatori,la mia golf gira 😘
Tutto molto bello... sarebbe interessante capire anche l’affidabilità di questi motori (parlo soprattutto del 1.5 3 cilindri) e della durata che possono avere queste utilitarie. Durano 10 anni?
Sulla Yaris per La musica il BT basta e avanza, non c'è bisogno di Android auto e Carplay. Più che un auto per utilizzo di tutti i giorni è una lezione di stile ;) Parlo da possessore di Yaris Hybrid
Ho apprezzato molto che non abbiate esasperato i giudizi x definire una migliore delle altre ma in maniera del tutto equilibrata avete espresso bene i pro e i contro di tutte e tre. Personalmente andrei di Yaris (purtroppo quando volevo prenotarla sono arrivato meno di 5 minuti in ritardo sull'ultimo ordine...). Certo la Polo con tutti i servizi informatici e l'estetica della plancia è molto interessante. Metterei al terzo posto la Ford, per un gusto personale....
Bella ed interessante la prova, soprattutto il test cittadino che di solito nessuno fa. Però mi chiedo quanto il giudizio sull'efficacia delle vetture tra le curve sia solo a livello di sensazioni e quanto sia in realtà oggettivo, visto che in altre prove, in pista, fatte da testate estere e rintracciabili su youtube, la Yaris GRMN in pista prende bastonate dalla Fiesta ST e gira a pari livello con la Polo GTI.
Ciao e grazie per il giudizio. Abbiamo visto anche noi alcune delle prove che menzioni e purtroppo siamo rimasti interdetti dal fatto che alcuni abbiano portato la Yaris in pista con le invernali addirittura (tedeschi). Altre prove, anche di colleghi italiani, sono state svolte con condizioni diverse. Il problema ancora più grande, secondo noi, (lo stesso che ci ha fatto rinunciare al confronto in pista) è che nessuno ha pensato al fatto che la Fiesta calza di serie delle Michelin molto performanti, rispetto alle coperture di serie di Yaris e Polo. Questo le conferisce un vantaggio che in pista diventa determinante e quindi ci troviamo di fronte a test non paritari :/
ho notato anche io in questi mesi di prove e confronti che nessuno ha considerato la differenza che danno in pista le Pilot Super Sport che monta la Fiesta di serie, mentre la Polo credo monti le Pilot Sport 4. Sarebbe interessante vederle tutte con la stessa gommatura. Anche se la scelta delle gomme non è una scienza esatta, nel senso che non tutte le gomme si adattano allo stesso modo a tutte le auto.Pazienza :/
La Yaris è sicuramente la più cruda e sportiva, ricorda un po' quelle bare degli anni '90 tutto motore e 0 comfort. Per un uso invece più "normale", la Fiesta è decisamente la più equilibrata. La Polo invece mi piace proprio poco, non sembra neanche una sportiva. Bravi invece i presentatori, 23 minuti scivolati via lisci e mai noiosi!
La FIESTA è più versatile, la POLO GTI è più universale. Un assetto sportivo implica sempre una vettura a 3 porte, quindi se volete stabilità e sportività da una POLO GTI 5 porte, avete sbagliato target.
Bella prova la yaris e superlativa(posseggo una Yaris ibrida del 2014) quidi sono un suo fan però scieglierei la Fiesta st se dovessi acquistare una delle tre perché è Più versatile.Ma trovo Yaris entusiasmante sotto ogni profilo.Non mi importa se non ha alcun adas è una macchina vera come non se ne vedono più salvo qialche eccezione
@@lis756, no assolutamente nessun pericolo, non è che si alza di un metro da terra, l'appoggio lo fa la ruota interiore, se si esagera si ha un effetto sovrasterzante molto simile ad una trazione posteriore
@@agosita86 infatti ho scritto che è un mio parere personale....può avere anche i razzo missili ma esteticemente PER ME sembrerà sempre un auto per anziani.
@@agosita86 NON ha l'autobloccante! solo i buoni acquirenti volkswagen son convinti che l'autobloccante elettronico sia uguale al meccanico, non bisogna considerare le prestazioni sul dritto, non sono un parametro di valutazione della sportività. non parlate coi numeri (o almeno tirate fuori quelli buoni, tipo i tempi in pista, dove di solito le volks sono abbastanza indietro), l'unica cosa decente che abbia detto il tester della polo è ad inizio video, quando ha sottolineato il fatto che la polo sia meno estrema rispetto alle altre due ----> meno gratificante nella guida sportiva
provate tutte e 3 su circuito e posso dire che la migliore resta la Polo senza ombra di dubbio, ha una tenuta che ti permette delle curve che la fiesta e la yaris si possono solo sognare, detto queste ottime tutte e 3 ! credo che in questo caso la scelta vada in gusto estetico
Gianluca M eh già, d’altronde sono auto da pista, come non si fa a non chiedere il massimo della sportività su una polo fatta per andare a fare la spesa o accompagnare i figli a scuola...!!io penso che l’idea di base sia solo quella di rendere delle semplici utilitarie un poco più sportive, senza esagerare, proprio come ha fatto Volkswagen. La Yaris secondo me è eccessiva, difatti è una serie limitata che compreranno solo particolari tipi di clienti. La Fiesta è una via di mezza ma pur sempre più vicina al concetto della polo anche se Ford osa di più perché ha un tipo di clientele diversa da Volkswagen. La polo, a mio modo di vedere, è quella più azzeccata perché non esagera e rende l’uso propio al tipo di auto piccola qual è. Non dovevano fare una McLaren..
@@stefca84 siamo d'accordo che la base di partenza sia la medesima di una Fiesta o Polo normale da tutti i giorni. Il problema però sta nel fatto che la Volkswagen la vende come la sportiva del segmento e la sportiva del modello Polo. Cosa che in realtà analizzando il contesto è errato, il problema non è che tu abbia torto o io ragione, ma lo è il fatto che la VW la spacci per modello sportivo ad alte prestazioni. Montando un motore di grossa cilindrata, che con un po' di accorgimenti potrebbe viaggiare a velocità supersonica, ma non in sicurezza dato che già ad oggi la macchina risulta poco sportiva, pesante e lenta nei cambi di direzione per via del maggiore peso sull'asse anteriore per via del motore. Quindi, ok la comodità e tutto, ma se si vuole una sportiva pepata questa è tutto meno che sportiva. Probabilmente l'errore sta anche da parte della testa giornalistica che l'ha confrontata con due delle più sincere come comportamento su strada, più simili alle vecchie bare anni 90.
Che ideona! Che fantasia! Che genialità! La prossima volta cosa fate? Una sfida dune buggy nel deserto? Oppure uno speciale su alfa? Tanto di idee da "The grand tour" c'e ne sono da copiare!
Un applauso all'utente numero 100 che non ha capito nulla. Primo, che vuol dire copiare? Questo non è l'unico video con queste 3 auto presente in rete e ed è stato programmato ben prima che si sapesse del test di Jeremy, James e Richard. Secondo, la nostra è una comparativa volta a mettere in luce le differenze di ogni auto su strade di montagna e in città, non è uno show dove si capisce ben poco delle reali potenzialità delle vetture. Conta fino a 10 prima di commentare la prossima volta.
@@redazioneautomoto in quel programma si capisce ben poco? Le guidano come persone normali che vogliono provare le reali potenze delle macchine su ogni tipo di strada, e non hanno copione, ciò che pensano dicono! C'e solo da inchinarsi a quei tre geni!
Se ci si vuole veramente divertire un pochino tra le curve la yaris è la migliore senza dubbio, peccato la tiratura limitata. Ma poi raga quanto spazio volete avere? Ahaha chi cerca una vera auto sportiva non guarda tanto allo spazio o alla comodità
ragazzi io sto pensando di comprare la macchina nuova e sono innamorato da sempre della fiesta st ma ora sta iniziando a farsi avanti nei miei pensieri anche la gti e non so più che fare, aiutatemi
Secondo me la vera sfida era tra la polo gti.... devo dire molto elegante con questo colore... e la fiesta st..... due auto bellissime... non capisco l eccessivo peso della polo con il motore del golf gti dovrebbe volare.
Chiedo venia, ma a che pro inserire una vettura fuori listino (la Yaris GRMN) che ormai nessuno può acquistare? Tanto valeva fare un confronto con le antagoniste di sempre, Clio e 208, E magari aggiungere la nuova Suzuki Swift Sport (anche se con meno cavalli è avvantaggiata dal peso ridotto): mi sembra che ancora nessuno abbia fatto un confronto diretto con quest'ultima.
Figurati, l'idea della Yaris ci è venuta perché volevamo paragonare anche 3 filofie diverse di compatte sportive e la Yaris è la più estrema degli ultimi anni :)
@@redazioneautomoto ok... A maggior ragione si poteva inserire la Swift Sport, che Adotta una filosofia ancora diversa simile a quella delle piccole bombe anni 90 dove il piacere di guida lo faceva soprattutto il buon rapporto peso potenza
Bello questo confronti c’è ne vogliono di più sul canale
magari un confronto di auto vere e non di queste inutili e scomode lattine di tonno. Vabbè che siamo in europa, quindi è normale vedere un parco automobilistico da terzo mondo
@@RasmusandPiper A cosa ti riferisci?
@@redazioneautomoto Semplice, che personalmente preferireri guardare test di vetture di cilindrata e dimensioni maggiori. Per esempio, una volta arrivate nel mercato le nuove m340i xdrive, che ne direste di un confronto audi S4, C43 amg, M340i xdrive e XE 3.0T ?
concordo, adesso un confronto tra Golf GTI Focus ST Megane e BMW serie 1 e Mercedes Classe A?
@@ncmlucio Non è che se i tuoi standard son bassi il tuo sarcasmo fa ridere in automatico eh
Il fatto che il test sia stato fatto,tutto, da ragazzi giovani mi è piaciuto parecchio. Sarebbe da fare piu spesso. Magari la prossima occasione potrebbe essere una comparativa di segmento A "sportive"! Bravi ragazzi!
Gabriele M. Hai riassunto il mio pensiero. In sostanza, una prova con dei tester coerenti con le auto in prova
Oppure un confronto tra segmento C
I guess it is kind of randomly asking but do anybody know of a good website to stream new tv shows online?
La famosa Yaris Grhhhhmm... GRMnmnmn... GRMN di James May
Hai ragione 😂😂😂😂
Michele Bicc ho pensato alla stessa cosa😂
L'auto migliore di James May era quella di fango quante risate😂
GRMNNNNNNNNMNMNMNMNNN Cit jeremy clarkson
Esattamente 😂
La maglietta Hoonigan sulla ST é poesia! Gran bella prova!
Sbaglio o sta sfida la hanno fatta su the gran tour?
Ciao Alice! Se guardi tutto il video ti rendi conto che, nonostante siano le stesse auto usate nella comparativa di TGT, abbiamo realizzato una comparativa in montagna e città, ben diversa da quella realizzata dal famoso trio. Buona Pasqua!
- Federico -
@@redazioneautomoto grazie e buona pasqua a tutti voi😊
si ma... è squallido... non avete proprio niente del grande trio di "the gran tour" abbiate un po' di personalità... e che diamine @@redazioneautomoto
@@dariosparano6963 dai tuoi commenti si evince che non hai compreso il format e il valore informativo puro (montagna / vita quotidiana) di questo video. Pazienza.
Buona Pasqua!
- Federico -
Ciao prendendo una ST e guidando sempre su tre ruote si risparmia sul treno di gomme?😂
Complimenti continuate così!
Il like arriva ancora prima che inizia il video 😍 che bello vedere queste comparative tra sportive 💪🏻 bel video e io scelgo la Fiesta ST.
Sfida già vista su Grand Tour ma sempre entusiasmante!
Preferisco la Ford Fiesta alle altre!
Comunque belle auto!
Grandissimi questo è un video che aspettavo da tempo, e inoltre è di livello e qualità superiore a tutti gli altri che avete portato sul canale finora... Continuate così
Mi è piaciuto l'omaggio a the Grand Tour ed avete fatto bene poiché è stata una puntata che ho adorato come ho adorato il vostro video, complimenti per la qualità e l'impegno che mettete per tutti noi.
Buona Pasqua e ford tutta la vita, anche se questa polo è stupenda
@@nicolazicari8644 stagione 3 puntata nr 10
Chi aveva vinto su the gran tour?
O almeno, le considerazioni finali?
Dovreste fare più confronti. TOP! 👍
Complimenti ragazzi, comparativa molto dettagliata e ben realizzata!!
Gran video ragazzi! Ammetto che sono di parte, ma fra le 3 sceglieri (anzi già l'ho scelta, la devo solo far immatricolare) la Fiesta ST. "La verità stà nel mezzo", e viste queste auto forse è proprio la Fiesta ST la più "vera"... Complimenti per il video e continuate così!
Grmn credo sia un'auto un po' a parte (visti i soli 400 esemplari), non fruibile come st e polo.
Credo sia stato un po' più interessante una Swift sport al posto della Yaris
Simone Quargnal bravo...quello era un paragone da fare!
@@aian9597 60cv e più di 300kg in meno..
La Swift credo che non sfiguri contro polo e Fiesta
#LessIsMore
Oppure la Clio RS
Piuttosto metterei una Cooper JCW
Provate la swift e lasciate lì sicuro la polo, la fiesta così così, la Yaris non esiste...chi l’ha mai vista o provata....
208?
Clio?
Mini?
Bellissime queste comparative!
prova la Ford ST e ha la maglia della HOONIGAN che mi fa subito pensare ad un certo KEN BLOCK che guarda caso corre con la Ford...coincidenza?
Vabbè ..... Fare le cose di THE GRAND TOUR però no....😋
Comunque Grandi ragazzi
Però devo dire che è una gran figata anche fare riprodurre ai ragazzi le prove di TGT potrbbero tenerne conto e prenderne spunto magari facendoci rivivere qualche episodio in chiave italiana e una gran cosa, Bravi ragazzi!!!!
Confronto semplice ma efficace. Un punto di vista fatto da giovani non guasta mai! :)
La polo di sportivo non ha praticam nulla, ma poi quel cruscotto arancione come gli è venuto in mente??.. la Toyota è da pista... il Fiestino TOP
Casomai rosso...volendo c'è il più discreto deep iron lucido
AS911TV nella seconda immagine si vede che è rosso. In ogni caso il cruscotto colorato lo trovo di poco gusto e fa sembrare l’auto “cheap”. Io però, nonostante i 35, parteggio per il Fiestino. La Polo è quel mix di equilibrio quasi perfetto, senza eccessi e con tutto sotto controllo. E le trovo una linea noiosa nonostante sia una GTI.
@@denvercolorado si infatti sulla mia ho scelto il deep iron cioè un grigio scuro lucido che è più sobrio. Anche io ne ho 35...Apprezzo la Fiesta per i vari pareri positivi delle varie prove su strada ma esteticamente sia fuori che dentro mi piace di più la Polo.
AS911TV ma infatti i gusti son gusti, altrim avremmo tutti la stessa macchina. Cruscotto scuro, molto meglio.
Dom Aviation ma sai... la tecnologia va avanti. Provane una, poi penso che tu ti ricreda.
Davvero una bella prova, completa di tante informazioni utili! Mi è piaciuta molto! Concordo con tutti colori che hanno apprezzato il format: tutti ragazzi giovani appassionati e preparati! Bravi davvero!!!!
La yaris con 400 esemplari prodotti è un po' fuori concorso, la swift sport ci stava invece... Comunque bel video.. ✌️
Non ha abbastanza cavalli per poter competere alla pari, per quanto l'handling sia forse anche superiore.
@@marcotesta9733 probabilmente hai ragione, anche se da diverse prove sul banco la swift risulta con circa 153 cv e uno 0-100 in 7,1s, anche se comunque la differenza rimane 😉, ma come dicevi tu tra queste strade di montagna se la sarebbe potuta giocare 🚙
Bella prova, bravi ;) tra le 3 forse la Yaris è la più "ignorante" ed accattivante, ma pure un'auto di serie limitata... A differenza delle altre due rivali, di fatto di serie... Nel confronto, per segmento e fruibilità, avrei inserito piuttosto la peugeot 208 gti by PS! Detto questo la giappa e la fiesta colpiscono più della tedesca, a mio avviso!
Il video è molto bello, nella prossima comparativa concentratevi di più sulle qualità di guida delle auto
Nel prossimo video portate queste in pista😃🔝
Video completo e fatto veramente bene. Complimenti!!!
The grand tour in italiano😂😂 grrrrmmmmn cit. 😂😂
Gran bella prova, complimenti ragazzi. E complimenti ad automoto che ha avuto il coraggio di delegare un compito non facile a dei ragazzi giovani (che, non per altro, ma erano forse i più indicati per questo tipo di vetture). Ciò detto.
Yaris forse destinata a chi può permettersi/vuole investire in un'auto da trackday vista la supremazia prestazionale ma la poca versatilità/comodità e anche il prezzo più alto.
Polo un po' deludente a mio modesto avviso. Leggo che gli interni non piacciono. Tolto che invece io li trovo apprezzabili, è l'estetica secondo me il vero problema. Trovo abbastanza oggettivo il fatto che, eliminata la banda rossa frontale, manchi decisamente di carattere. Si fa quasi fatica a distinguerla da una Polo normale ed è al 95% simile ad una Polo R-Line. La Fiesta non vuole strafare in questo senso, però ha un po' più di personalità. E ad oggi, rimane la migliore del segmento. Ha un consumo "civile" se si vuole andar piano, tira fuori un sound discreto dallo scarico, ottimo assetto e telaio. Con l'optional del differenziale Quaife (secondo me obbligatorio) non ha paragoni.
Buona Pasqua ragazzi!!
Appena Ordinata una fiesta st, non vedo l ora che arrivi
La Polo GTI, con quel 2.0 sotto al cofano, ha un'ottima base per aumentare i cavalli!
Nitrox628 ma pesa una tonnellata e mezzo. Un tombino in ghisa
@@ZagoDj A una tonnellata e mezzo ci arriva probabilmente con tutti i liquidi e due persone dentro. Resta il fatto che se metti mano a quel 2.0, tiri fuori una bella cavalleria su quei 1400kg!
@@Nitrox628 le macchine devono sterzare mica fare solo spari
@@ZagoDj È lo stesso 2.0 dell'S3... Solo di centralina lo porti a 300cv se poi cambi turbina ciao... Non è questione di sparo il fatto è che 200cv su una fiesta sono veramente pochi e lo dimostrano i tempi sullo 0-100... Un 1.5 3 cilindri è già al limite con 200 cv per un 2.0 tsi invece è la base... Se poi vi accontentate solo dell'assetto ok ma poi non lamentatevi quando dovete sorpassare 3 macchine in salita
Zio Bel95 e ti pare che una casa venda una macchina col motore al limite? smettete di sognare
8:57 "Questa fiat st"?? 😂 😂
E vero 😆
Fiattt
Sarebbe figo se includesse nella descrizione la location delle vostre prove così da provare nuove strade.
E poi belle le comparative, dovreste farle più spesso e con ogni segmento di auto.
Il video di oggi,nella parte di montagna,é stato girato sulla statale 45(PC).ad occhio pare sul tratto bobbio-santa maria,fino poi al passo penice.
La Yaris non c'entra nulla con le altre 2. Piuttosto meglio inserire Clio RS, Peugeot 208 gti, DS3, audi A1, mini Cooper, Suzuki Swift e la ormai datata 595 competizione. La Yaris è troppo estrema e visto il soldout si può dire che non sia nemmeno più in produzione.
Purtroppo anche Clio e 208 sono fuori.... Bisogna aspettare le nuove.
Bravi Ottima prova , queste sono le piccole sportive che vorremo vedere spesso, la polo è fantastica, le altre due invece,auto per tamarri e rosiconi
Auto per tamarri e rosiconi?? Ma dai...è roba per appassionati, sia la Fiesta che la Yaris, al contrario della Polo ,che va bene per fare aperitivo e poco altro!
Pure dal video è evidente!
Oh finalmente un video con la Polo GTi, stupendaa peccato non sia stata di colorazione rossa senno sarebbe stata ancora piu figa
La Polo è equilibrata, non estrema, lo dicono già ad inizio video. Il suo motore 2.0 l, il più grande dei tre, aumenta il peso all'avantreno e rende più difficile non innestare il sottosterzo, oltre ad appesantirla in generale. L'estetica è opinabile, a seconda, ma ancora non mi spiego quelle due nervature che creano un rilievo in fiancata...
La Fiesta, dal canto suo, ha un motore con alti e bassi: ha un bel tiro, è leggero, ma è un tre cilindri, che anche se non si avverte troppo alla guida rimane un po' di traverso; poi secondo me il cofano sarebbe dovuto essere un po' più orizzontale, con i fari più schiacciati, come sul vecchio modello. La Yaris ovviamente è un po' vecchiotta e nell'estetica si nota. Però ha un motore brutale e una dinamica davvero sportiva. D'altronde, è una serie limitata.
8:58 Fiat St? 🤔
Povere pirelli sottozero che brutta giornata che hanno avuto!!
Fantastico questo video voto 💯
Dovevate inserire nella prova la Peugeot 208 Gti 30th By Peugeot Sport solo 600 esemplari pura e senza filtri. Comunque bella prova.
La Yaris ha un gran motore, che però avrei visto meglio sulla GT86. Per il resto è un progetto vecchio. Fiesta e Polo davvero "ganze" (come direbbe Alberto)
Non sarà prestazionale come la Yaris ma la fiesta è la migliore nel complesso per me
La polo è ad un’altro livello secondo me con quel motore, comunque belle anche le altre
Bella prova! Grazie a questa prova mia moglie si decise a comprare un Polo GTI
Gran bel video!
TOP GEAR AUTOMOTO EDITION
Complimenti, ottimo video, avrei anche scambiato i piloti e avrei inquadrato di più i quadranti nelle fasi di guida sportiva. Infine manca un reale inseguimento anche se so che lo avete fatto di sicuro. Diciamo che questi sono confronti top, dove uno realmente può capire i pregi e i difetti dell'arma da guerra che andrà a prendere al concessionario. Anche perchè in italia uno medio si può permettere al massimo una sportiva segmento A-B o al limite C (superbollo...) il resto sono giocattoli da ricchi che poi inchiodano appena vedono una curva...
Detto ciò le conclusioni sono Yaris tuttte vendute, Polo Gti per il fighetto all'ape a cui piace apparire, Fiesta ST tutta sostanza e per chi corre davvero. Con i consumi poco più alti di una normale utilitaria. Ho detto tutto.
FORD PERFORMANCE FIESTA ST tutta la vita
Non. Bastava spammare su Facebook, ora anche. Qui?!!... Dovresti comprarla una Fiesta invece di sognarla
@@robymcperson8523 In futuro certamente
@@antonellodecaro9530 in futuro 😂😂😂😂😂😂😂😂si certo come no 🤣🤣
Di sicuro,soldi spesi bene...😉😁😁...è una bomba...
Dove avete fatto il test drive in montagna ?
un confronto molto simile a quello fatto su the grand tour ! all'iitaliana però!
Quella Yaris è davvero incazzata. Peccato enorme per le sole 400 unità.
A quel prezzo mi prendo una golf 7gti performance e gli faccio un bello stage 2!come ho fatto 😍😍😎
@@Robymk7.5R Grande! Originalità assoluta!
@@Robymk7.5R e poi hai un tombino che pesa quanto un SUV che va solo dritto! La Yaris pesa meno di 1200kg 😂
@@mecagodzilla3 brutta l invidia eh,sarei curioso di sapere la tua auto,PS tranquillo che con le pilot sport 4,cerchi Oz ultraleggeri,assetto completamente rivisto da cappelli ammortizzatori,la mia golf gira 😘
@@Robymk7.5R Quanto pesa ? Io con il mio Lotus Elise ho lo stesso motore della yaris, ma lo 0/100 è sui 4 secondi 😂
@Automoto.it Secondo voi su una strada di montagna è più efficace la Fiesta st o la Yaris grmn a parità di gomme?
Tutto molto bello... sarebbe interessante capire anche l’affidabilità di questi motori (parlo soprattutto del 1.5 3 cilindri) e della durata che possono avere queste utilitarie. Durano 10 anni?
Dura 15 giorni.
@@omarparo7932 perfetto grazie. Mi tengo la mia 500 del '71 ;)
Nessuno te la ruba tranquillo 😂
Alberto re del Piacentino. Dopo la val d’Arda conquista il Passo Penice
Anche i colori delle auto identici a quelli di The grand Tour!
Tra le tre sceglierei sicuramente la polo
Alessandro Babazzi per fare aperitivi sicuramente una buona scelta
È la più gradevole esteticamente, visto che il posteriore della fiesta lo hanno disegnato da bendati e la Yaris è troppo tamarra ed estrema
Giusto però non grigia...la mia Reef Blue è deliziosa😊
Sulla Yaris per La musica il BT basta e avanza, non c'è bisogno di Android auto e Carplay. Più che un auto per utilizzo di tutti i giorni è una lezione di stile ;)
Parlo da possessore di Yaris Hybrid
Bravih. ❤️
Ho apprezzato molto che non abbiate esasperato i giudizi x definire una migliore delle altre ma in maniera del tutto equilibrata avete espresso bene i pro e i contro di tutte e tre. Personalmente andrei di Yaris (purtroppo quando volevo prenotarla sono arrivato meno di 5 minuti in ritardo sull'ultimo ordine...). Certo la Polo con tutti i servizi informatici e l'estetica della plancia è molto interessante. Metterei al terzo posto la Ford, per un gusto personale....
sceglierei la Fista ma, anche se fuori concorso avrei preso la Swift
Bella ed interessante la prova, soprattutto il test cittadino che di solito nessuno fa. Però mi chiedo quanto il giudizio sull'efficacia delle vetture tra le curve sia solo a livello di sensazioni e quanto sia in realtà oggettivo, visto che in altre prove, in pista, fatte da testate estere e rintracciabili su youtube, la Yaris GRMN in pista prende bastonate dalla Fiesta ST e gira a pari livello con la Polo GTI.
Ciao e grazie per il giudizio. Abbiamo visto anche noi alcune delle prove che menzioni e purtroppo siamo rimasti interdetti dal fatto che alcuni abbiano portato la Yaris in pista con le invernali addirittura (tedeschi). Altre prove, anche di colleghi italiani, sono state svolte con condizioni diverse. Il problema ancora più grande, secondo noi, (lo stesso che ci ha fatto rinunciare al confronto in pista) è che nessuno ha pensato al fatto che la Fiesta calza di serie delle Michelin molto performanti, rispetto alle coperture di serie di Yaris e Polo. Questo le conferisce un vantaggio che in pista diventa determinante e quindi ci troviamo di fronte a test non paritari :/
ho notato anche io in questi mesi di prove e confronti che nessuno ha considerato la differenza che danno in pista le Pilot Super Sport che monta la Fiesta di serie, mentre la Polo credo monti le Pilot Sport 4. Sarebbe interessante vederle tutte con la stessa gommatura. Anche se la scelta delle gomme non è una scienza esatta, nel senso che non tutte le gomme si adattano allo stesso modo a tutte le auto.Pazienza :/
La Yaris è sicuramente la più cruda e sportiva, ricorda un po' quelle bare degli anni '90 tutto motore e 0 comfort. Per un uso invece più "normale", la Fiesta è decisamente la più equilibrata. La Polo invece mi piace proprio poco, non sembra neanche una sportiva.
Bravi invece i presentatori, 23 minuti scivolati via lisci e mai noiosi!
e voi non fate l'unboxing della yaris?
The grand tour
8:58
QUESTA FIAT ST
ahahaha lol
Ma sulla polo 1350 chili cosa ci hanno messo i sacchi di cemento nel bagagliaio??? 😂😂😂
il motore 2.0 tsi è pesante poi a 5 porte.dimmi te.
Hanno già fatto questo confronto su The Grand Tour.
e quindi?
Liscia , gasata o Ferrarelle. Preferisco la Fiesta, mi sembra più equilibrata e sostanziosa .
Quanto consuma la Polo in città?
La Yaris mi ricorda la Peugeot 106 rally🤩, maledettamente "ignorante",le altre sono si belle ma poco estreme anche e soprattutto in termini estetici.
Perché le auto non le andate a provare sulla via Guarcino - Campocatino? È spettacolare
La FIESTA è più versatile, la POLO GTI è più universale. Un assetto sportivo implica sempre una vettura a 3 porte, quindi se volete stabilità e sportività da una POLO GTI 5 porte, avete sbagliato target.
Bella prova la yaris e superlativa(posseggo una Yaris ibrida del 2014) quidi sono un suo fan però scieglierei la Fiesta st se dovessi acquistare una delle tre perché è
Più versatile.Ma trovo Yaris entusiasmante sotto ogni profilo.Non mi importa se non ha alcun adas è una macchina vera come non se ne vedono più
salvo qialche eccezione
Mi dispiace ma quegli occhi della fiesta mi hanno conquistato da subito...
E poi ha gli interni più belli se vogliamo essere sinceri
@@lis756 ,caratteristica di tutte le auto con assetto rigido e assale a ponte torcente
@@lis756, no assolutamente nessun pericolo, non è che si alza di un metro da terra, l'appoggio lo fa la ruota interiore, se si esagera si ha un effetto sovrasterzante molto simile ad una trazione posteriore
Ma ah 8:00 a quanto andavo bellissima curva
Minuto 10:27 come squilla in uscia di curva
The grand tour
Li chi ha vinto?
Non mi piacciono nessuna delle 3...ma la Polo sembra un auto per anziani!!...Parere personale ci mancherebbe!
@@agosita86 infatti ho scritto che è un mio parere personale....può avere anche i razzo missili ma esteticemente PER ME sembrerà sempre un auto per anziani.
agosita86 parli di numeri ma a livello di sensazioni non trasmette nulla di sportivo
@@agosita86 è il bello dei gusti personali ;)
agosita86 1400 chili. è un’auto per anziani
@@agosita86 NON ha l'autobloccante! solo i buoni acquirenti volkswagen son convinti che l'autobloccante elettronico sia uguale al meccanico, non bisogna considerare le prestazioni sul dritto, non sono un parametro di valutazione della sportività. non parlate coi numeri (o almeno tirate fuori quelli buoni, tipo i tempi in pista, dove di solito le volks sono abbastanza indietro), l'unica cosa decente che abbia detto il tester della polo è ad inizio video, quando ha sottolineato il fatto che la polo sia meno estrema rispetto alle altre due ----> meno gratificante nella guida sportiva
La yaris non è paragonabile però, è un modello troppo esclusivo rispetto alle altre 2....
Il Fiestino non si batte
Sulla ST non è previsto il Cruise control adattivo...
Che peccato non poter vedere una nuova Alfa Mito con magari il 1750 della 4c
A Galeazzi lasciategli gli smartphone.. le macchine toglieteiele🤣🤣🤣
Ma la Polo GTI manuale è stata di nuovo tolta a listino?
Si...per fortuna prima sono riuscito ad averla in solo 2 mesi e mezzo
provate tutte e 3 su circuito e posso dire che la migliore resta la Polo senza ombra di dubbio, ha una tenuta che ti permette delle curve che la fiesta e la yaris si possono solo sognare, detto queste ottime tutte e 3 ! credo che in questo caso la scelta vada in gusto estetico
Delle 3 preferisco la polo perché secondo me è quella più confortevole e godibile
L'unica "sportiva" con i sedili da pensionato ahahah
😀😀😀 che ridere..
@@stefca84 eh lo so che fanno ridere... Ma purtroppo è la verità.
Gianluca M eh già, d’altronde sono auto da pista, come non si fa a non chiedere il massimo della sportività su una polo fatta per andare a fare la spesa o accompagnare i figli a scuola...!!io penso che l’idea di base sia solo quella di rendere delle semplici utilitarie un poco più sportive, senza esagerare, proprio come ha fatto Volkswagen. La Yaris secondo me è eccessiva, difatti è una serie limitata che compreranno solo particolari tipi di clienti. La Fiesta è una via di mezza ma pur sempre più vicina al concetto della polo anche se Ford osa di più perché ha un tipo di clientele diversa da Volkswagen. La polo, a mio modo di vedere, è quella più azzeccata perché non esagera e rende l’uso propio al tipo di auto piccola qual è. Non dovevano fare una McLaren..
@@stefca84 siamo d'accordo che la base di partenza sia la medesima di una Fiesta o Polo normale da tutti i giorni. Il problema però sta nel fatto che la Volkswagen la vende come la sportiva del segmento e la sportiva del modello Polo. Cosa che in realtà analizzando il contesto è errato, il problema non è che tu abbia torto o io ragione, ma lo è il fatto che la VW la spacci per modello sportivo ad alte prestazioni. Montando un motore di grossa cilindrata, che con un po' di accorgimenti potrebbe viaggiare a velocità supersonica, ma non in sicurezza dato che già ad oggi la macchina risulta poco sportiva, pesante e lenta nei cambi di direzione per via del maggiore peso sull'asse anteriore per via del motore. Quindi, ok la comodità e tutto, ma se si vuole una sportiva pepata questa è tutto meno che sportiva. Probabilmente l'errore sta anche da parte della testa giornalistica che l'ha confrontata con due delle più sincere come comportamento su strada, più simili alle vecchie bare anni 90.
Bel video ma che senso ha inserire nella comparativa una vettura che non è acquistabile?
L'idea era quella di paragonare 3 filosofie di sportive molto diverse tra loro e la Yaris è quella più estrama in circolazione :)
Ottima idea ma il fatto che avete esposto il prezzo di listino di una macchina non acquistabile deve avermi fatto capire male il senso.
Che ideona! Che fantasia! Che genialità! La prossima volta cosa fate? Una sfida dune buggy nel deserto? Oppure uno speciale su alfa? Tanto di idee da "The grand tour" c'e ne sono da copiare!
Un applauso all'utente numero 100 che non ha capito nulla. Primo, che vuol dire copiare? Questo non è l'unico video con queste 3 auto presente in rete e ed è stato programmato ben prima che si sapesse del test di Jeremy, James e Richard. Secondo, la nostra è una comparativa volta a mettere in luce le differenze di ogni auto su strade di montagna e in città, non è uno show dove si capisce ben poco delle reali potenzialità delle vetture. Conta fino a 10 prima di commentare la prossima volta.
@@redazioneautomoto in quel programma si capisce ben poco? Le guidano come persone normali che vogliono provare le reali potenze delle macchine su ogni tipo di strada, e non hanno copione, ciò che pensano dicono! C'e solo da inchinarsi a quei tre geni!
@@MyNameIsN0bodye quindi??
Che c'entra con questo canale?
Se ci si vuole veramente divertire un pochino tra le curve la yaris è la migliore senza dubbio, peccato la tiratura limitata. Ma poi raga quanto spazio volete avere? Ahaha chi cerca una vera auto sportiva non guarda tanto allo spazio o alla comodità
I love the Fiesta ST
The Grand Tour copy😂😂😂
ragazzi io sto pensando di comprare la macchina nuova e sono innamorato da sempre della fiesta st ma ora sta iniziando a farsi avanti nei miei pensieri anche la gti e non so più che fare, aiutatemi
Attendendo la 208 gti
Intendi la nuova che deve ancora uscire? Perché la vecchia è già fuori listino....
Minuto 8:58 con questa FIAT ST .......
I sedili della polo SN imbarazzanti,usano ancora quella trama a tovaglia scadente
Secondo me la vera sfida era tra la polo gti.... devo dire molto elegante con questo colore... e la fiesta st..... due auto bellissime... non capisco l eccessivo peso della polo con il motore del golf gti dovrebbe volare.
In una scena dice Fiat St
Amo la St
Yaris > fiesta >>>>>>>>>polo
Chiedo venia, ma a che pro inserire una vettura fuori listino (la Yaris GRMN) che ormai nessuno può acquistare? Tanto valeva fare un confronto con le antagoniste di sempre, Clio e 208, E magari aggiungere la nuova Suzuki Swift Sport (anche se con meno cavalli è avvantaggiata dal peso ridotto): mi sembra che ancora nessuno abbia fatto un confronto diretto con quest'ultima.
Figurati, l'idea della Yaris ci è venuta perché volevamo paragonare anche 3 filofie diverse di compatte sportive e la Yaris è la più estrema degli ultimi anni :)
@@redazioneautomoto ok... A maggior ragione si poteva inserire la Swift Sport, che Adotta una filosofia ancora diversa simile a quella delle piccole bombe anni 90 dove il piacere di guida lo faceva soprattutto il buon rapporto peso potenza
@@tetsuja1 in parte, anche se per lei avremo altro in mente ;)
@@redazioneautomoto aspetto con ansia. Grazie
Questa fiat st ?
Ford Fiesta sempre il Top 💙
Questa comparazione è uguale a quella di The grand tour