In ogni caso ricordatevi che sta dando molto lavoro all'Italia, solo nel mio stabilimento 150 nuovi operai, sono fiero di produrre componenti per quest'auto!
Purtroppo però le auto che fanno numeri 500 tipo ecc non le fanno qui in italia, lo stesso vale per il motore firefly che lo fanno in Polonia, e il settore metalmeccanico che trascina un paese(vedi Germania) qui va a farsi fottere.
Comprata. Provengo da esperienze con Mercedes e BMW (TALE ULTIMA PIENA DI DIFETTI). Ho effettuato due test drive. Mai percepita così tanta emozione e qualità. Coppia, motore e freni impressionanti. Prezzo competitivo, peraltro, rispetto alla concorrenza. In sintesi: unico SUV emozionante, bello da vedere e piacevole da guidare. I commenti negativi sono solo di chi non potrà mai comprarla.
Vero 😂io la amo come tutte le alfa chi prova un alfa sa cosa significa, e dopo che hai provavo un ma alfa è difficile cambiare fidati😂 ed e vero sono povero non me la posso permettere ma hai fatto un ottimo acquisto bravo
verissimo !!!! Stelvio è un altro pianeta !!! E per dirla tutta fino in fondo la quadrifoglio non beve neppure così tanto come ci si aspetterebbe !!! Sa essere anche "risparmiosa" .... per il resto lasciamo stare, accendere il motore è solo puro godimento roba che le tedesche manco sanno da che parte sta !!!
Io ci sono salito, avendo 12 anni non posso guidarla ma stando i sopra si sentiva che è per quanto riguarda la meccanica è perfetta (come tutte le auto prodotte da alfa romeo) il problema è che in Italia non tutti siamo ricchi😂😘😘
Meglio nissan qashqai, più tecnologia costa meno molto LED,, alfa romeo Stelvio costa solo molto ma in realtà è una baracca, e soprattutto consuma troppo
Vorrei invitare ad una riflessione, un'auto con una buona meccanica può facilmente essere aggiornata in termini di accessori ed estetica, l'inverso no. Dunque l'importante era partire con la trazione posteriore e soluzioni di assetto ed handling di assoluto rilievo. Il resto verrà!
Sto considerando l’acquisto di una Stelvio e sto guardando molte recensioni. Complimenti, la tua è la migliore perché analizza tutti gli aspetti della vettura in maniera obiettiva.
Giovanni Canè perché dovrei dare 50000 e rotti euro al buio ad una casa che dall'oggi al domani se ne esce con un SUV sapendo la qualità FCA e sapendo la molta più esperienza in settore delle altre case? Non venirmi a dire "perché è un Alfa" o "perché è la meccanica delle emozioni"
Vista dal vivo e devo dire che è imponente non diresti che e un suv medio fatta bene e ben rifinita non passa di certo inosservata non l'ho potuta guidare ma solo a vederla mi ha fatto un'ottima impressione con quel nero poi era veramente bella.
Un ottimo SUV derivato dal medesimo progetto che ha dato origine a quel capolavoro di Alfa Giulia, la migliore berlina del relativo segmento. C'è qualcosa da migliorare, ma si tratta di piccolezze rispetto a quanto di ottimo è stato realizzato... Detto ciò, bel video ;) personalmente, non apprezzo i suv...potendo, andrei di Giulia :)
Ho avuto modo di provarla appena uscita in concessionario, 2.0 benzina da 280cv, si guida come una berlina, se proprio devo trovare un difetto, i sedili non molto avvolgenti a differenza della Giulia veloce con la stessa potenza. Nella guida sportiva beccheggiavo un po'. Del resto ottima.
Quest’auto è una spanna avanti alle tedesche (avendoli avuti un po’ tutti i SUV di pari livello e nello specifico Q5, X3 e GLK) quanto a divertimento e prestazioni. Dopo 3 anni e 63 mila KM ( e nessun problema fatta eccezione per un paio di stupidaggini risolte in assistenza) la ricomprerei senza di dubbio ed infatti sto per ordinare la Quadrifoglio. Molti “critici” non sanno minimamente di cosa stanno parlando o non hanno elementi per valutarla non avendola mai avuta tra le mani. Del resto leggere alcuni divertenti e classici riferimenti che parlano di qualità costruttiva delle “FIAT” fa capire il livello di intendimento!
Humanature85 beh eccellenti proprio no visto i riferimenti che comunque Giuliano fa al sistema na che potrebbe ottimizzarli meglio, c'è da dire che sono in media per un auto da 280 CV con una bella mole come la Stelvio
Oggi ho provato la Giulia Veloce 2.0 benzina...Sono le 4 e non riesco a dormire :D. Mi aspettavo l'ottimo livello di guida, ma sono rimasto scioccato dalla qualità degli interni(materiali ed assemblaggi)..La solidità percepita del tunnel centrale..( Nella "mia" bmwf30 è in una plastica penosa da 15gr) Brava Alfa, brava sul serio.. avevo in mente di aspettare il 2018 per la nuova serie 3, invece adesso... Qualcuno mi aiuti, mi è nato un dramma interiore :D.. se solo il muso fosse diverso(non mi fa impazzire, soprattutto i fari).. ma alla fine è solo estetica... Amici malati di auto: aiutatemi o non ne esco più.
Si ma dipende se il concessionario ha la vettura per le prove.. Fortunatamente qui da me hanno sia una Giulia diesel che una Stelvio...Oltre alla Giulia Veloce che mi ha rovinato...Prova a prenotare un test drive direttamente dal sito AlfaRomeo.it
provengo da 40 anni di tedesche e giapponesi,ero scettico,ma al cuore non si comanda,bellissima esteticamente,guidabilità eccellente,l'ho presa,qualche pecca,ma va benissimo ed è silenziosissima,grande cambio a 8 marce.
omniauto bel video come sempre ma un consiglio aggiungete come domanda: e le dotazioni di sicurezza? sarebbe molto utile sapere quanti airbag, accessori per la sicurezza o quante stelle euroncap ha
Suv meraviglioso. Attendiamo con ansia l'E-Suv e il crossover. C'è qualche voce (molto probabilmente inventata) che parla di una Stelvio coupe come la x-4. Saranno bellissime tutte queste auto
Auto costosa,che per alcuni aspetti non li vale tutti(tecnologia e sicurezza),ma per altri aspetti li merita.Nel 2017 bisogna valutare anche le minime cose che molti definiscono stupidate,ma per essere un'auto ben fatta bisogna valutarle.
Pasquale Petruccelli Alcuni optionals le rivali tedesche le hanno,quindi io da Italiano mi sento di dire(per ora)la supremazia tedesca,poi secondo me tra 3-4 anni Alfa diventerà come le tedesche oppure addirittura meglio
Oggi ho fatto la prova del diesel da 210cv su una strada in salita ricca di curve e tornanti... La Stelvio è veramente sorprendente per accelerazione ed agilità...è reattiva come una sportiva, rollio praticamente nullo, comportamento dinamico migliore di audi q5 e mb glc, finiture un po peggio rispetto ad Audi e, sopratutto, a Mercedes, un po rigida con i cechi da 20, forse meglio i 19...La glc con le sosp pneumatiche assorbe molto di più ma lo Stelvio da una sensazione di leggerezza e reattività che le tedesche non hanno... Ottima macchina.
Il tuo, purtroppo, è un commento senza senso. Se tu compri una macchina basandoti sul marchio vuol dire che 1° o sei ancora un ragazzo che guarda alla sportività (il che non è sempre un male) 2° non sai avere un'ottica più ampia. Io in diversi anni ho avuto VW, Seat, Toyota e adesso ho una Mazda 3. Le macchine sono diverse ed ognuna con pregi e difetti. Fermarsi su un marchio vuol dire non guardare oltre il proprio naso...
Io sono alfista e bmwista a prescindere lo sono praticamente da qnd avevo 7 anni ma apprezzo moltissimo infiniti e Porsche. E comunque le ultime Alfa dei 10 anni nn fanno affatto schifo visto che Alfa stava morendo e in qst ultimi anni la salvata mito,giulietta e 4C qnd nn diciamo stronzate!!
complimenti per il video ma quando farete recensioni anche su auto motorizzate a gas? parlo di macchine sempre del gruppo fca con il t-Jet in primis ma so che vi sono anche altre case che fanno auto a gas ma con ottime prestazioni. Grazie in anticipo e buona giornata.
Bell'auto, migliorata la qualità percepita dei materiali rispetto alle alfa del passato, ma c'è ancora da lavorare. Piuttosto, spero che sia migliorata anche la parte meccanica ed elettrica! Nelle mie ultime due alfa mi hanno fatto penare e non poco!
Mio zio sta cambiando la BMW serie 3, cambio automatico e tutto, e tra un mesetto ma neanche, più o meno 20 giorni , e prende la Stelvio . Secondo me è una gran macchina. .., cosa ne pensate? Fatemi sapere nelle risposte. Grazie mille
fatemi capire le concorrenti sono più avanti solo perché montano di serie i fari a led inteligenti ? o magari lo schermo da 8 pollici? beh allora viva Alfa romeo perché fa ancora vere auto saluti.
vi lamentate che la concorrenza ha tutti i modelli uguali e poi la Giulia e la Stelvio sono lì,comunque bel lavoro Alfa,gli Italiani si fanno sentire di nuovo;)
Speriamo che in FCA non si dimentichi no di aggiornarla finché è fresca.Troppi modelli FCA lasciati a volte alla deriva!!!.Sveglia!,perché la base è ottima.
Ciao ragazzi, un consiglio, sto per noleggiare un auto per 3 settimane per me, mia moglie e nostra figlia di 3 anni e mezzo, cosa mi consigliate tra alfa romeo stelvio 4x4 e mercedes GLC 4x4 ? grazie :-)
Molto bella ma... mi da l'impressione che sia sempre un pelino indietro, che manchi sempre quel pochino in più che servirebbe per essere al top. Ovviamente parlo di tecnologia, piccoli dettagli e tocchi qua e là che ti fanno spendere una cifra del genere per questo tipo di auto.
Caro vecchio SUV, tu hai l'Active Lane Assist, io invece non intervengo e faccio schiantare il guidatore. Tu hai Led Matrix, io invece ho ancora il bixeno. Tu sei tecnologia, io invece permormance (e solo quello). Tu sei connettività, io sono la meccanica delle emozioni nello girare manopole. Tu sei Airmatic, io sono molle. Tu sei Mercedes, io Alfa Romeo. P.S. Che grande affare!
Pietro Corcella tutte le cazzate che hai elencato tu arriveranno presto. l'auto ha un ottimo punto di partenza. non venirmi a dire che tutti quelli che comprano un'auto ordinano tutti quegli accessori (anche superflui), quando sappiamo bene che l'80% non ha nemmeno i soldi per il navigatore e le compra usate...
Tutte le cazzate che ho elencato io perché mai arriveranno (compando tecnologia da altri) se sono cazzate? Magari le cazzate le hai appena sparate tu, che hai credo una Seat di 20 anni fa. Sei uno dei tanti devoti del passato, allora non fare la fila per il Samsung S8 o Iphone 8, accontentati del tuo Nec eTacs... Lascia parlare di auto chi ne capisce e chi ne apprezza l'evoluzione. Mi auguro almeno che giri su una Euro 3...
... la storia è molto semplice... chi ha voglia di POSARE comprerà sicuramente quest'auto, ma chi ha davvero necessità di fare molti chilometri si rivolgerà ai soliti noti.... quelli che sostengono che i più recenti dispositivi di sicurezza attiva e passiva ( assenti su qs bidone) non servono, lo dicono appunto perchè x loro l'auto è solo un feticcio x posare.... casa - ufficio con un oggetto enormemente vistoso e pacchiano, poi alla domenica fanno salire gli amici x la prova dello 0-100.... ma se fai in media 4 o 500 km al giorno per lavoro e sei tanto tempo sulla strada ecco che tutti quei dispositivi ti faranno la differenza, sia in termini di sicurezza che di rilassatezza nella guida.... per poi non parlare del trattamento post vendita che viene riservato ai clienti del gruppo FCA... un caso su due si deve ricorrere all'avvocato.... chi con l'auto ci lavora cerca di stare anni luce lontano da tutte queste grane all'italiana maniera
la linea è riuscita l'ho provata e l'ho trovata molto diretta con un'ottimo handling motori performanti però per quella cifra materiali interni non tutti all'altezza (siamo lontani dalle finiture di audi Q5) cmq valida
chissenefrega del piacere di guida su una Suv, chi cerca il piacere di guida compra una coupe o una berlina... i suv devono essere fighetti, rifiniti e tecnologici, e questa Stelvio è indietro alla concorrenza come tecnologia (mentre come qualità mi sembra buona, a livello della concorrenza) ... Come estetica invece è molto bella, più della media, e l'estetica è la cosa più importante per le vendite
mi son fermato quando ho sentito che monta ancora i fari bixeno nel 2017. nata già vecchia , tecnologie dei led che oltre ad essere ormai una consuetudine perfino sulle utilitarie o comunque auto medie ( anche nei prezzi ) , per quel che costa e per il segmento a cui appartiene, è una presa in giro. complimenti all alfa e al made in italy ;)
Beh non doveva fermarsi, anzi doveva informarsi. Dovrebbe sapere che Alfa Romeo e tutte le auto del gruppo Fca, che se non montano i fari full led all'anteriore è per via di una sottoscrizione della subordinata Magneti Marelli. Infatti l'azienda sviluppatrice e brevettatrice di questa tecnologia è italiana e facente parte di Fca, la quale ha sottoscritto un contratto con il gruppo Vag con il quale si impegna a fornire loro le principali novità di questa tecnologia e di non venderla al gruppo Fca. Quindi se non la montano non è colpa di Alfa Romeo. Comunque arriverranno a breve entro quest'anno non appena il contratto scadrà.
FRANCO TERRINI avevo sentito anch'io circolare questa notizia di un accordo con Volkswagen e fca sull'utilizzo di tecnologie. fosse vero però allora perchè magneti marelli sviluppa da anni fari full led anche per mercedes,psa,opel ecc.? perchè la fiat 124 li può montare da quando è uscita visto che fa parte di fca?
Salve Andrea, mi scuso se le rispondo in ritardo, ma ero a lavoro. Partiamo dalla prima domanda. Molti dicevano che Fca non montava i FullLed solo per aspetti economici. Però riflettiamo bene. Magnetti Marelli è controllata al 100% da Fiat-Fca. Questa azienda è leader mondiale nei sistemi Lightning ed fornitore dei marchi piu blasonati come Audi-VW, Mercedes, Bmw, PSA, Toyota ecc, come diceva lei, per cui tali marchi quando commissionano a MM di produrre un sistema di illuminazione di un nuovo modello, cosa fanno? Condividono informazioni altamente riservate. In parole povere Bmw, o Audi o chi dir si voglia, sono costretti a fornire informazioni riservate ad un loro competitor ovvero Fca che controlla MM. Per evitare il cosidetto " spionaggio industriale", probabilemente nel loro contratto di fornitura, sarà stata inserita una clausola che impedisce a Fca di fare uso di questa tecnologia sulle proprie vetture. In cambio ad MM è stato garantito di essere l'unico fornitore di questi marchi. E' molto meglio essere l'unico fornitore ed avere il lavoro assicurato, piuttosto che rinunciarvi per montarli sui propri mezzi (da un punto di vista aziendale). Infatti Marchionne vorrebbe quotare in borsa la MM che oltre a far cassa servirebbe per sciogliere questo legame. La seconda domanda. Sono state prodotte "124" esemplari facenti parte di una collezione limitata denominata anniversary, di questa spider. Queste serie limitate prevedono un pack visibility che comprende appunto i fari addattivi led. A giugno dei quest'anno arriveranno i FullLed anche per Giulia e Stelvio e tutte le vetture del gruppo Fca potranno essere dotate di questa tecnologia. Vedo troppo spesso persone che danno fiato alla bocca senza sapere cosa stanno dicendo ;) Saluti e spero di esssere stato esaustivo😄
Ma guarda che a parte le supercar, tutti i marchi italiani sono indietro di almeno 10 anni, su tutto, dotazioni, tecnologia, affidabilità.....sta arrivando l'idrogeno e ancora spingiamo il GPL hahahahah patetici
Leggo solo di commenti di Alfisti che insultano chi preferisce le tedesche. Ma volete iniziare a rispettare il pensiero degli altri?! In un auto ognuno ha delle prerogative e delle cose a cui non vuole rinunciare, se la Stelvio non le da allora mica è da attaccare X questo! Ad esempio io in un auto da 4,69 metri PRETENDO un bagagliaio che non sia come quello di SUV di 20 cm più corti. Se a voi interessano le prestazioni ben venga la Stelvio, ma per Il confort.... cercare altrove. PS. Per esempio ho viaggiato su Audi A6 e alfa Giulia.... un abisso di differenza nel confort
Salve Dario, ho letto il suo commento e mi permetto di risponderle. Vorrei farle notare che non ci sono solo persone che insultano chi preferisce auto tedesche, ma anche chi insulta la Stelvio e basta, a prescindere, guidato dai pregiudizi, senza neanche averla provata. Stessa cosa per chi insulta le auto tedesche, sono solo stupidotti che sparano a raffica cavolate. Definire Alfisti queste persone però non è corretto, mi creda i veri Alfisti sono coloro che hanno passione per il marchio e rispettano i gusti degli altri. Purtroppo, causa questa assurda moda di offendere a prescindere il marchio Fca, Alfa sopratutto, ha portato a dire che gli Alfisti non rispettano le opinioni altrui o qualcuno addirittura li ha definiti "Parassiti della società". Consideri poi che un buon 60% dell'utenza che segue queste piattaforme non possiede la patente, per non parlare di troll e fanboy...quindi prenda con le pinze quello che legge qui sotto. Venendo al suo PS. L'Audi A6 è di segmento E, mentre la Giulia è di segmento D. Le sue dirette concorrenti, parlo per l'audi A6, sono bmw serie 5 e mercedes classe E. Alfa Romeo non ha ancora un'auto in questo segmento, quindi rapportarle non è molto sensato. Inoltre Audi da a disposizione innumerevoli optional, tra cui sospensioni a controllo ellettromagnetico, il che garantisce un elevato comfort. E' ovvio che poi vi trova un abisso. Io avendo posseduto per 5 anni una A4, che è lo stesso segmento della Giulia, posso dire che parità di optional, sono confortevoli allo stesso modo. Inoltre la Giulia ha un carattere più sportivo rispetto ad audi, più simile a bmw, Audi sono vetture votate al comfort e lusso, eccetto le versioni sportive. Saluti :)
sbaglio pensare che cmq era l'approccio da tenere per entrare in un segmento nuovo per Alfa? si ok la macchina esteticamente bella con qualità,sterzo,cambio e quant'altro all'altezza che cmq all'altezza anche come prezzo,nel senso che si fa pagare! bisogna vedere il seguito come saranno i nuovi modelli che andranno a sostituire questi,secondo me è qua che le varie tedesche fanno la differenza
carlo vittoria per me invece l'anteriore, o meglio mi piace ma la firma dei led sui fari la rovinano...molto meglio quelli della Giulia. Comunque per quanto riguarda il posteriore in parte sono d'accordo con te. Per me in generale la Giulia è riuscita decisamente di più. Magari dal vivo però rende molto di più...devo ancora vederla, quindi mi tengo una grossa riserva!
Ferit Elezi infatti anche a me da l'idea che dal vivo sia tutta un'altra cosa, in particolare il posteriore. Ha un disegno più particolare delle fredde competitors...speriamo di vederne una il prima possibile, magari di un bel colore e con dei bei cerchi!
carlo vittoria Dal vivo fa veramente paura è maestosa imponente, anche a me il posteriore non convinceva ma dal vivo cambia totalmente, molto più bello persino del levante, che tra l altro io adoro
quando vorresti dormire ma all' una di notte di sabato esce il video di omniauto sulla stelvio
hellks blue io stavo per spegnere il cellulare ma per puro caso ho visto il video haha
hellks blue stessa cosa ma alle 3 dj notte
volevi dormire heeee!!! mhanz!! ah... ma è un alfa.. allora si puole dormire lo stesso..
il problema è che è un suv.. un suv alfa..
hellks blue ore 02:06
In ogni caso ricordatevi che sta dando molto lavoro all'Italia, solo nel mio stabilimento 150 nuovi operai, sono fiero di produrre componenti per quest'auto!
Purtroppo però le auto che fanno numeri 500 tipo ecc non le fanno qui in italia, lo stesso vale per il motore firefly che lo fanno in Polonia, e il settore metalmeccanico che trascina un paese(vedi Germania) qui va a farsi fottere.
Instablaster.
4 anni dopo...
NO
@@mr.humbert3411 stanno assumendo altro personale per alfa tonale
Comprata. Provengo da esperienze con Mercedes e BMW (TALE ULTIMA PIENA DI DIFETTI). Ho effettuato due test drive. Mai percepita così tanta emozione e qualità. Coppia, motore e freni impressionanti. Prezzo competitivo, peraltro, rispetto alla concorrenza. In sintesi: unico SUV emozionante, bello da vedere e piacevole da guidare. I commenti negativi sono solo di chi non potrà mai comprarla.
il mio like vale 1000...
Vero 😂io la amo come tutte le alfa chi prova un alfa sa cosa significa, e dopo che hai provavo un ma alfa è difficile cambiare fidati😂 ed e vero sono povero non me la posso permettere ma hai fatto un ottimo acquisto bravo
Mi ok
verissimo !!!! Stelvio è un altro pianeta !!! E per dirla tutta fino in fondo la quadrifoglio non beve neppure così tanto come ci si aspetterebbe !!! Sa essere anche "risparmiosa" .... per il resto lasciamo stare, accendere il motore è solo puro godimento roba che le tedesche manco sanno da che parte sta !!!
Io ci sono salito, avendo 12 anni non posso guidarla ma stando i sopra si sentiva che è per quanto riguarda la meccanica è perfetta (come tutte le auto prodotte da alfa romeo) il problema è che in Italia non tutti siamo ricchi😂😘😘
È stupenda.. E vi assicuro che dal vivo è ancora meglio..
Complimenti Alfa Romeo..
Giuliano sempre al TOP
Antonio Bozza vista oggi all'aeroporto di Torino, dal vivo la linea rende ancora di più. grande Alfa
Antonio Bozza Io lo vista passare sotto casa mia, e dal vivo e ancora più bella 😍😍
Antonio Bozza dal vivo un po mo ha deluso, pensavo fosse un po piu piccola!dal vivo preferisco la Giulia
Meglio nissan qashqai, più tecnologia costa meno molto LED,, alfa romeo Stelvio costa solo molto ma in realtà è una baracca, e soprattutto consuma troppo
@@lubomirtecnologicsuv5179ma quando mai consuma troppo HAHAHAH se nn hai mai avuto una meglio che fai silenzio 😂
Esteticamente, soprattutto in alcune colorazioni, è il SUV più bello in circolazione. Una di quelle macchine che non puoi non girarti a guardare.
IL NUOVO Q8 L HA BATTUTO
Vorrei invitare ad una riflessione, un'auto con una buona meccanica può facilmente essere aggiornata in termini di accessori ed estetica, l'inverso no. Dunque l'importante era partire con la trazione posteriore e soluzioni di assetto ed handling di assoluto rilievo. Il resto verrà!
Perchè non comprarla?
A stento c'ho la panda, fortuna che non se la siano ancora rubata 😅
eppure è l'auto più venduta e più rubata, c'è un mercato nero dietro che con maserati e comany risulta molto più difficoltoso
Credo che questo Blu renda questa Stelvio davvero un capolavoro.
Due periodico a me non piace per niente, è scura ma non è nera, preferisco o bianco o rosso
Io l'ho vista grigio metallizzato con i vetri oscurati ed è una *BESTIA*
Michela Ferrari allora tieniti la tua Macan. La Stelvio bianca con pinze rosse e interni rossi é un'opera d'arte.
Meglio nera
Sono le 2:30 del mattino e sto guardando il vostro video è è è!!! Fedeltà!!!!
onofrio montesano é insonnia
Quando alle 3:30 di notte vorresti dormire, ma omniauto carica il perché comprarla della Stelvio, e Cironi il Drive Experience della 155 GTA.
Francesco Foti 155 DTM😉😂
Luca Salerno Ti chiedo di perdonarmi l'errore, vista l'ora a cui ho commentato 😅😂
Francesco Foti Ma si tranquillo, certo quello sulla GTA sarebbe stato ancora più entusiasmante visto che ce n'è una al mondo
Intal
W
continuo a non capire i SUV... ma questo è bellissimo, veramente bellissimo
Sto considerando l’acquisto di una Stelvio e sto guardando molte recensioni. Complimenti, la tua è la migliore perché analizza tutti gli aspetti della vettura in maniera obiettiva.
l'unico difetto è che siamo poveri!!
ahahah hai vinto ;-)
Ken
verissimo😂👍
Ken ahahahahahah grande
...e la cosa assurda è che siamo pieni di Audi, Mercedes e Bmw da 60/70000 € ...
Giovanni Canè perché dovrei dare 50000 e rotti euro al buio ad una casa che dall'oggi al domani se ne esce con un SUV sapendo la qualità FCA e sapendo la molta più esperienza in settore delle altre case? Non venirmi a dire "perché è un Alfa" o "perché è la meccanica delle emozioni"
Vista dal vivo e devo dire che è imponente non diresti che e un suv medio fatta bene e ben rifinita non passa di certo inosservata non l'ho potuta guidare ma solo a vederla mi ha fatto un'ottima impressione con quel nero poi era veramente bella.
Vibrazioni nel tunnel? Io L'ho provata e sono abituato a tenere il braccio sul bracciolo centrale eppure non ho sentito nessuna vibrazione...
Apprezzo questo canale sopratutto perché mette in luce i difetti evitando facili nazionalismi...
Un ottimo SUV derivato dal medesimo progetto che ha dato origine a quel capolavoro di Alfa Giulia, la migliore berlina del relativo segmento.
C'è qualcosa da migliorare, ma si tratta di piccolezze rispetto a quanto di ottimo è stato realizzato...
Detto ciò, bel video ;) personalmente, non apprezzo i suv...potendo, andrei di Giulia :)
Toyota Karl
Vi prego fate un "face to face" con le varie rivali!
Omniauto comunque i migliori... recensioni precise, complete e piacevoli!
Ho avuto modo di provarla appena uscita in concessionario, 2.0 benzina da 280cv, si guida come una berlina, se proprio devo trovare un difetto, i sedili non molto avvolgenti a differenza della Giulia veloce con la stessa potenza.
Nella guida sportiva beccheggiavo un po'.
Del resto ottima.
il prezzo del Navi da 8,8 pollici non è di 2000 euro, ma di 1000 euro + 300 Euro per il DAB...
Quest’auto è una spanna avanti alle tedesche (avendoli avuti un po’ tutti i SUV di pari livello e nello specifico Q5, X3 e GLK) quanto a divertimento e prestazioni. Dopo 3 anni e 63 mila KM ( e nessun problema fatta eccezione per un paio di stupidaggini risolte in assistenza) la ricomprerei senza di dubbio ed infatti sto per ordinare la Quadrifoglio.
Molti “critici” non sanno minimamente di cosa stanno parlando o non hanno elementi per valutarla non avendola mai avuta tra le mani. Del resto leggere alcuni divertenti e classici riferimenti che parlano di qualità costruttiva delle “FIAT” fa capire il livello di intendimento!
Bellissima!!...Alfa deve solo lavorare piu sulla tecnologia di consumo e dispositivi di sicurezza!!
'tecnologia di consumo' considera che i consumi di questa prova sono quelli del 2.0 280cv benzina.. a me sembrano eccellenti
Humanature85 beh eccellenti proprio no visto i riferimenti che comunque Giuliano fa al sistema na che potrebbe ottimizzarli meglio, c'è da dire che sono in media per un auto da 280 CV con una bella mole come la Stelvio
arriverà tutto prossimamente...
Humanature85 e magari sui materiali ed elettronica
Primo Regoli beh i materiali sono eccellenti
Oggi ho provato la Giulia Veloce 2.0 benzina...Sono le 4 e non riesco a dormire :D. Mi aspettavo l'ottimo livello di guida, ma sono rimasto scioccato dalla qualità degli interni(materiali ed assemblaggi)..La solidità percepita del tunnel centrale..( Nella "mia" bmwf30 è in una plastica penosa da 15gr) Brava Alfa, brava sul serio.. avevo in mente di aspettare il 2018 per la nuova serie 3, invece adesso... Qualcuno mi aiuti, mi è nato un dramma interiore :D.. se solo il muso fosse diverso(non mi fa impazzire, soprattutto i fari).. ma alla fine è solo estetica... Amici malati di auto: aiutatemi o non ne esco più.
Placido Grillo Giulia! più la guarderai più ti piacerá
Placido Grillo non riesci a dormire e hai pure dubbi su cosa devi fare??? Suvvia la risposta la hai già!
Beh, in futuro hanno promesso che ci saranno anche i full led! Magari cambierà un po' il disegno dei fari e ti piacerà!
Si ma dipende se il concessionario ha la vettura per le prove.. Fortunatamente qui da me hanno sia una Giulia diesel che una Stelvio...Oltre alla Giulia Veloce che mi ha rovinato...Prova a prenotare un test drive direttamente dal sito AlfaRomeo.it
tra un paio di mesi entrano in listino i Full LED, ti consiglio di aspettare ancora un pò.
provengo da 40 anni di tedesche e giapponesi,ero scettico,ma al cuore non si comanda,bellissima esteticamente,guidabilità eccellente,l'ho presa,qualche pecca,ma va benissimo ed è silenziosissima,grande cambio a 8 marce.
👍
Viste queste brillanti premesse attendo con grandissima impazienza il Suv AlfaRomeo (relativamente) compatto di segmento C.
Fate presto!
Prima è previsto il suv di segmento superiore.
L'ho vista ieri..... è stupenda!
Bellissima. C'è poco da dire!
forza alfa romeo!!!
omniauto bel video come sempre ma un consiglio aggiungete come domanda: e le dotazioni di sicurezza? sarebbe molto utile sapere quanti airbag, accessori per la sicurezza o quante stelle euroncap ha
dido2001 5 stelle di sicurezza
Suv meraviglioso. Attendiamo con ansia l'E-Suv e il crossover. C'è qualche voce (molto probabilmente inventata) che parla di una Stelvio coupe come la x-4. Saranno bellissime tutte queste auto
Auto costosa,che per alcuni aspetti non li vale tutti(tecnologia e sicurezza),ma per altri aspetti li merita.Nel 2017 bisogna valutare anche le minime cose che molti definiscono stupidate,ma per essere un'auto ben fatta bisogna valutarle.
Devid Brembilla GamesTM quale sicurezza?
Pasquale Petruccelli Alcuni optionals le rivali tedesche le hanno,quindi io da Italiano mi sento di dire(per ora)la supremazia tedesca,poi secondo me tra 3-4 anni Alfa diventerà come le tedesche oppure addirittura meglio
SuPremaZiaaaa Yavol
Bella auto, naturalmente con questo motore è invendibile nel nostro paese a causa di un accanimento fiscale incredibile...
Paese schifoso, pieno di evasori
Great car... best in class. I love Alfa! Cheers from Portugal :)
Marchionne ha azzeccato questo modello, bravo Sergio
Oggi ho fatto la prova del diesel da 210cv su una strada in salita ricca di curve e tornanti... La Stelvio è veramente sorprendente per accelerazione ed agilità...è reattiva come una sportiva, rollio praticamente nullo, comportamento dinamico migliore di audi q5 e mb glc, finiture un po peggio rispetto ad Audi e, sopratutto, a Mercedes, un po rigida con i cechi da 20, forse meglio i 19...La glc con le sosp pneumatiche assorbe molto di più ma lo Stelvio da una sensazione di leggerezza e reattività che le tedesche non hanno... Ottima macchina.
la acquisterò! ✌
#alfista# nn c'è niente da dire stupenda in tutto. Alfisti si nasce non ci si diventa 🔝
Pure Black quindi se Alfista non lo puoi diventare, non le puoi comprare e Alfa non venderà un cazzo?
Il tuo commento nn ha senso guarda lascia stare
Pure Black mi dispiace per te.
Il tuo, purtroppo, è un commento senza senso. Se tu compri una macchina basandoti sul marchio vuol dire che 1° o sei ancora un ragazzo che guarda alla sportività (il che non è sempre un male) 2° non sai avere un'ottica più ampia. Io in diversi anni ho avuto VW, Seat, Toyota e adesso ho una Mazda 3. Le macchine sono diverse ed ognuna con pregi e difetti. Fermarsi su un marchio vuol dire non guardare oltre il proprio naso...
Io sono alfista e bmwista a prescindere lo sono praticamente da qnd avevo 7 anni ma apprezzo moltissimo infiniti e Porsche. E comunque le ultime Alfa dei 10 anni nn fanno affatto schifo visto che Alfa stava morendo e in qst ultimi anni la salvata mito,giulietta e 4C qnd nn diciamo stronzate!!
I fari full led sono previsti e arriveranno a giugno
Epic Outro !! 👌🏻👏🏻
Uno dei SUV più speciali...
Ma ogni volta che la vedo con quei cerchi è un colpo al cuore...😅
complimenti per il video ma quando farete recensioni anche su auto motorizzate a gas? parlo di macchine sempre del gruppo fca con il t-Jet in primis ma so che vi sono anche altre case che fanno auto a gas ma con ottime prestazioni.
Grazie in anticipo e buona giornata.
È possibile fare un "perché comprarla" sulla nuova discovery?
Bell'auto, migliorata la qualità percepita dei materiali rispetto alle alfa del passato, ma c'è ancora da lavorare.
Piuttosto, spero che sia migliorata anche la parte meccanica ed elettrica! Nelle mie ultime due alfa mi hanno fatto penare e non poco!
Non amo i SUV ma questo Stelvio secondo me è proprio bello.
Henry Ford said " When I see an Alfa Romeo go by, i tip my hat"
rossa è uno spettacolo!
Bella recensione e bella macchina..Scusa la domanda (ironica) Giuliano; ma chi m*****a mette il cellulare nella tasca laterale della portiera?!? :-)
Viva l'Italia🇮🇹
belíssima. maravilhosa !!
fuori com‘è?bella. punto
Gioele Ceraulo credo sia il suv più bello di sempre
Addirittura meglio della f-pace o della nuova xc60???
fuori com'è? la brutta copia della Kadjar
MrAwesome ahahahah
The Swiss Sheep Shepherd BMW auto di merda? Ahahahaha
"Fuori com'è?" Stupenda!
Mio zio sta cambiando la BMW serie 3, cambio automatico e tutto, e tra un mesetto ma neanche, più o meno 20 giorni , e prende la Stelvio . Secondo me è una gran macchina. .., cosa ne pensate? Fatemi sapere nelle risposte. Grazie mille
Fantastica! Anche se preferisco la giulia come genere di auto
Davvero bello però va bene solo per i ricchi noi ci accontentiamo della Fiat Panda o Dacia 😂😂😂😂😂😂
Eccezionale... S.Giovanni senza traffico!
Ogni volta che guardo questi video penso sempre a quante auto comprerei se solo vincessi a qualche gratta e vinci !!
Spettacolare. Peccato che per me costa veramente troppo
Spettacolare!
Quando esce la nuova Multipla?
È già in produzione...ci avvisano loro....😂😂😂
STELVIO❤️🔝
Meravigliosa, unica pecca i cerchi di quel colore stonano col colore della carrozzeria, e gli interni si possono migliorare
Stupenda comunque.
fatemi capire le concorrenti sono più avanti solo perché montano di serie i fari a led inteligenti ? o magari lo schermo da 8 pollici? beh allora viva Alfa romeo perché fa ancora vere auto saluti.
Francesco d'elia soprattutto sono avanti perché montano dei sistemi di ass alla guida tipo front assist e cose varie
mirko massironi le ha pure stelvio
+mirko massironi pure stelvio li Monta....
Bellliiisssiiimmmooo SUV!!!!!
Per me la sola vera rivale è la Macan
Sono 2 suv con la stessa filosofia...
Auto magnifica.. ma in che città è stato girato il video?? Mi sn innamorato! :-D
Lightjuggler dovrebbe essere Roma
vi lamentate che la concorrenza ha tutti i modelli uguali e poi la Giulia e la Stelvio sono lì,comunque bel lavoro Alfa,gli Italiani si fanno sentire di nuovo;)
Il migliore SUV sul mercato, e non lo dico solo perché è un'Alfa.
proprio perché è un'alfa è una merda a prescindere
@@falconius27 Quali sarebbero invece i brand apprezzabili ?
comprata..... mi sento un bambino di 80kg...
Molto bellaa!!!
dal vivo è anche più bella
È forte che mentre vedevo questo video è spuntata la pubblicità della Maserati Quattroporte😂
Speriamo che in FCA non si dimentichi no di aggiornarla finché è fresca.Troppi modelli FCA lasciati a volte alla deriva!!!.Sveglia!,perché la base è ottima.
Ciao ragazzi, un consiglio, sto per noleggiare un auto per 3 settimane per me, mia moglie e nostra figlia di 3 anni e mezzo, cosa mi consigliate tra alfa romeo stelvio 4x4 e mercedes GLC 4x4 ? grazie :-)
Daniele che colorazione è quella della prova? Grazie
Molto bella ma... mi da l'impressione che sia sempre un pelino indietro, che manchi sempre quel pochino in più che servirebbe per essere al top. Ovviamente parlo di tecnologia, piccoli dettagli e tocchi qua e là che ti fanno spendere una cifra del genere per questo tipo di auto.
Stupenda
Caro vecchio SUV, tu hai l'Active Lane Assist, io invece non intervengo e faccio schiantare il guidatore. Tu hai Led Matrix, io invece ho ancora il bixeno. Tu sei tecnologia, io invece permormance (e solo quello). Tu sei connettività, io sono la meccanica delle emozioni nello girare manopole. Tu sei Airmatic, io sono molle. Tu sei Mercedes, io Alfa Romeo.
P.S. Che grande affare!
Pietro Corcella tutte le cazzate che hai elencato tu arriveranno presto. l'auto ha un ottimo punto di partenza. non venirmi a dire che tutti quelli che comprano un'auto ordinano tutti quegli accessori (anche superflui), quando sappiamo bene che l'80% non ha nemmeno i soldi per il navigatore e le compra usate...
Tutte le cazzate che ho elencato io perché mai arriveranno (compando tecnologia da altri) se sono cazzate? Magari le cazzate le hai appena sparate tu, che hai credo una Seat di 20 anni fa. Sei uno dei tanti devoti del passato, allora non fare la fila per il Samsung S8 o Iphone 8, accontentati del tuo Nec eTacs... Lascia parlare di auto chi ne capisce e chi ne apprezza l'evoluzione. Mi auguro almeno che giri su una Euro 3...
Bravo bravo... un consiglio: sorridi di più, ti vedo un po' frustrato e incazzato col mondo.
Gran macchina!!
Vista full optional col 2.2 diesel da 210 a 54'000 euro. Prezzo ottimo
... la storia è molto semplice... chi ha voglia di POSARE comprerà sicuramente quest'auto, ma chi ha davvero necessità di fare molti chilometri si rivolgerà ai soliti noti.... quelli che sostengono che i più recenti dispositivi di sicurezza attiva e passiva ( assenti su qs bidone) non servono, lo dicono appunto perchè x loro l'auto è solo un feticcio x posare.... casa - ufficio con un oggetto enormemente vistoso e pacchiano, poi alla domenica fanno salire gli amici x la prova dello 0-100.... ma se fai in media 4 o 500 km al giorno per lavoro e sei tanto tempo sulla strada ecco che tutti quei dispositivi ti faranno la differenza, sia in termini di sicurezza che di rilassatezza nella guida.... per poi non parlare del trattamento post vendita che viene riservato ai clienti del gruppo FCA... un caso su due si deve ricorrere all'avvocato.... chi con l'auto ci lavora cerca di stare anni luce lontano da tutte queste grane all'italiana maniera
When I see an Alfa Romeo go by, I tip my hat.” ..
fate una recensione della bmw x4
Alfa ❤. Bella auto nulla da dire, ma questa macchina é da famiglia e non può non starci il passeggino.
la linea è riuscita l'ho provata e l'ho trovata molto diretta con un'ottimo handling motori performanti però per quella cifra materiali interni non tutti all'altezza (siamo lontani dalle finiture di audi Q5) cmq valida
una bella macchina , anche se i Suv sportivi a me fanno molta tristezza , cento mila volte meglio la Giulia
chissenefrega del piacere di guida su una Suv, chi cerca il piacere di guida compra una coupe o una berlina... i suv devono essere fighetti, rifiniti e tecnologici, e questa Stelvio è indietro alla concorrenza come tecnologia (mentre come qualità mi sembra buona, a livello della concorrenza) ...
Come estetica invece è molto bella, più della media, e l'estetica è la cosa più importante per le vendite
David Darmian tipo la Porsche Macan?
David Darmian "Chissenefrega del piacere di guida"?! Vuoi un'auto ultrascomoda che si guidi da schifo? Comprati un Land Rover degli anni '70, allora.
mi son fermato quando ho sentito che monta ancora i fari bixeno nel 2017. nata già vecchia , tecnologie dei led che oltre ad essere ormai una consuetudine perfino sulle utilitarie o comunque auto medie ( anche nei prezzi ) , per quel che costa e per il segmento a cui appartiene, è una presa in giro. complimenti all alfa e al made in italy ;)
Beh non doveva fermarsi, anzi doveva informarsi. Dovrebbe sapere che Alfa Romeo e tutte le auto del gruppo Fca, che se non montano i fari full led all'anteriore è per via di una sottoscrizione della subordinata Magneti Marelli. Infatti l'azienda sviluppatrice e brevettatrice di questa tecnologia è italiana e facente parte di Fca, la quale ha sottoscritto un contratto con il gruppo Vag con il quale si impegna a fornire loro le principali novità di questa tecnologia e di non venderla al gruppo Fca. Quindi se non la montano non è colpa di Alfa Romeo. Comunque arriverranno a breve entro quest'anno non appena il contratto scadrà.
i fari full led e il collegamento a carplay e android auto arrivano a giugno......quindi==?
FRANCO TERRINI avevo sentito anch'io circolare questa notizia di un accordo con Volkswagen e fca sull'utilizzo di tecnologie.
fosse vero però allora perchè magneti marelli sviluppa da anni fari full led anche per mercedes,psa,opel ecc.?
perchè la fiat 124 li può montare da quando è uscita visto che fa parte di fca?
Salve Andrea, mi scuso se le rispondo in ritardo, ma ero a lavoro. Partiamo dalla prima domanda. Molti dicevano che Fca non montava i FullLed solo per aspetti economici. Però riflettiamo bene. Magnetti Marelli è controllata al 100% da Fiat-Fca. Questa azienda è leader mondiale nei sistemi Lightning ed fornitore dei marchi piu blasonati come Audi-VW, Mercedes, Bmw, PSA, Toyota ecc, come diceva lei, per cui tali marchi quando commissionano a MM di produrre un sistema di illuminazione di un nuovo modello, cosa fanno?
Condividono informazioni altamente riservate. In parole povere Bmw, o Audi o chi dir si voglia, sono costretti a fornire informazioni riservate ad un loro competitor ovvero Fca che controlla MM. Per evitare il cosidetto " spionaggio industriale", probabilemente nel loro contratto di fornitura, sarà stata inserita una clausola che impedisce a Fca di fare uso di questa tecnologia sulle proprie vetture. In cambio ad MM è stato garantito di essere l'unico fornitore di questi marchi. E' molto meglio essere l'unico fornitore ed avere il lavoro assicurato, piuttosto che rinunciarvi per montarli sui propri mezzi (da un punto di vista aziendale). Infatti Marchionne vorrebbe quotare in borsa la MM che oltre a far cassa servirebbe per sciogliere questo legame.
La seconda domanda. Sono state prodotte "124" esemplari facenti parte di una collezione limitata denominata anniversary, di questa spider. Queste serie limitate prevedono un pack visibility che comprende appunto i fari addattivi led.
A giugno dei quest'anno arriveranno i FullLed anche per Giulia e Stelvio e tutte le vetture del gruppo Fca potranno essere dotate di questa tecnologia. Vedo troppo spesso persone che danno fiato alla bocca senza sapere cosa stanno dicendo ;) Saluti e spero di esssere stato esaustivo😄
Ma guarda che a parte le supercar, tutti i marchi italiani sono indietro di almeno 10 anni, su tutto, dotazioni, tecnologia, affidabilità.....sta arrivando l'idrogeno e ancora spingiamo il GPL hahahahah patetici
Salve, vorrei sapere se in quest' auto c'è anche il cambio manulale
Grazie in anticipo
Stupenda!
Arriverà il perché comprarla e perché no della nuova micra?
qualche difettuccio ce l'ha, ma è comunque una bella macchina. Alfa, buona la prima!
Leggo solo di commenti di Alfisti che insultano chi preferisce le tedesche. Ma volete iniziare a rispettare il pensiero degli altri?! In un auto ognuno ha delle prerogative e delle cose a cui non vuole rinunciare, se la Stelvio non le da allora mica è da attaccare X questo! Ad esempio io in un auto da 4,69 metri PRETENDO un bagagliaio che non sia come quello di SUV di 20 cm più corti. Se a voi interessano le prestazioni ben venga la Stelvio, ma per Il confort.... cercare altrove. PS. Per esempio ho viaggiato su Audi A6 e alfa Giulia.... un abisso di differenza nel confort
Salve Dario, ho letto il suo commento e mi permetto di risponderle. Vorrei farle notare che non ci sono solo persone che insultano chi preferisce auto tedesche, ma anche chi insulta la Stelvio e basta, a prescindere, guidato dai pregiudizi, senza neanche averla provata. Stessa cosa per chi insulta le auto tedesche, sono solo stupidotti che sparano a raffica cavolate. Definire Alfisti queste persone però non è corretto, mi creda i veri Alfisti sono coloro che hanno passione per il marchio e rispettano i gusti degli altri. Purtroppo, causa questa assurda moda di offendere a prescindere il marchio Fca, Alfa sopratutto, ha portato a dire che gli Alfisti non rispettano le opinioni altrui o qualcuno addirittura li ha definiti "Parassiti della società". Consideri poi che un buon 60% dell'utenza che segue queste piattaforme non possiede la patente, per non parlare di troll e fanboy...quindi prenda con le pinze quello che legge qui sotto. Venendo al suo PS. L'Audi A6 è di segmento E, mentre la Giulia è di segmento D. Le sue dirette concorrenti, parlo per l'audi A6, sono bmw serie 5 e mercedes classe E. Alfa Romeo non ha ancora un'auto in questo segmento, quindi rapportarle non è molto sensato. Inoltre Audi da a disposizione innumerevoli optional, tra cui sospensioni a controllo ellettromagnetico, il che garantisce un elevato comfort. E' ovvio che poi vi trova un abisso. Io avendo posseduto per 5 anni una A4, che è lo stesso segmento della Giulia, posso dire che parità di optional, sono confortevoli allo stesso modo. Inoltre la Giulia ha un carattere più sportivo rispetto ad audi, più simile a bmw, Audi sono vetture votate al comfort e lusso, eccetto le versioni sportive. Saluti :)
Ma "aggiornamento già previsto per applecar play" significa che se compro l'auto adesso potrò aggiornare il sistema e averlo?
in teoria si
sbaglio pensare che cmq era l'approccio da tenere per entrare in un segmento nuovo per Alfa? si ok la macchina esteticamente bella con qualità,sterzo,cambio e quant'altro all'altezza che cmq all'altezza anche come prezzo,nel senso che si fa pagare! bisogna vedere il seguito come saranno i nuovi modelli che andranno a sostituire questi,secondo me è qua che le varie tedesche fanno la differenza
è bella dai, però molto cara
Mi piace molto, ma il posteriore per me non e riuscito.
carlo vittoria per me invece l'anteriore, o meglio mi piace ma la firma dei led sui fari la rovinano...molto meglio quelli della Giulia. Comunque per quanto riguarda il posteriore in parte sono d'accordo con te. Per me in generale la Giulia è riuscita decisamente di più. Magari dal vivo però rende molto di più...devo ancora vederla, quindi mi tengo una grossa riserva!
la pensavo come voi prima di non averla vista...ma adesso la amo così com'è. dal vivo è tutta un altra auto è fantastica
Ferit Elezi infatti anche a me da l'idea che dal vivo sia tutta un'altra cosa, in particolare il posteriore. Ha un disegno più particolare delle fredde competitors...speriamo di vederne una il prima possibile, magari di un bel colore e con dei bei cerchi!
Ferit Elezi è verissimo
carlo vittoria Dal vivo fa veramente paura è maestosa imponente, anche a me il posteriore non convinceva ma dal vivo cambia totalmente, molto più bello persino del levante, che tra l altro io adoro
hai detto bene giuliano, motivi psicologici
C’è una versione 6 cilindri apparte la quadrifoglio?
la Palette del cambio non sono di serie come nella Giulia? sicuri?