ANGELO JASPARRO, il noto critico audio, fra Hi-Fi, Musica e altre passioni

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 40

  • @massimorosin9324
    @massimorosin9324 7 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, grazie per il bel video.....w la musica ❤ un saluto 👋, Massimo Rosin di Brembate bg.

  • @fedrichorlandineumann3062
    @fedrichorlandineumann3062 3 ปีที่แล้ว +1

    L'intervento sulla musica liquida è da applausi,la metafora della mela nn fa una grinza ,chapeau!!!

  • @mauristylvetro5106
    @mauristylvetro5106 3 ปีที่แล้ว +1

    Gran bella intervista! direi molto interessante! Grazie. Verrò a Milano .

  • @davidegalli8760
    @davidegalli8760 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie ad entrambe per la piacevole esposizione.

  • @carlocolombo9337
    @carlocolombo9337 3 ปีที่แล้ว +1

    Bella intervista, risposte chiare e domande chiare. Jasparro dimostra anche una notevole dose di umiltà nonostante il suo livello. Verrò ad Eva Expo, complimenti.

  • @astegani
    @astegani 3 ปีที่แล้ว

    Bellissima la nuova rivista di Bebo Moroni "Videohifi" n° 0. Da poco ho scoperto Lincetto, ma Bebo l'ho seguito praticamente da sempre (da 40 anni minimo). Un saluto da un grafico e fotografo professionista e grande appassionato dilettante di musica in tutti i suoi aspetti.

  • @pabloderuda
    @pabloderuda 3 ปีที่แล้ว +3

    Ricordo bene l'articolo scritto da Jasparro
    sulle 4350 ritrovate a Milano e pubblicato su Audioreview qualche anno fa.

  • @lucaferri3251
    @lucaferri3251 3 ปีที่แล้ว

    Grandi personaggi e Grande hi-fi....grazie a entrambi! Rinnovo l'invito richiesto dopo un altro bel video ad organizzare un bel match VALVOLE-TRANSISTOR coinvolgendo magari più esperti/appassionati incontrati da VELUT LUNA nella sua avventura su questo canale . Un saluto caloroso!

  • @ALBERTO-mg1sq
    @ALBERTO-mg1sq 3 ปีที่แล้ว

    Gran bella intervista con argomenti molto interessanti.Concordo con l’idea di implementare questo tipo di organizzazione a Eva Audio,
    a cui purtroppo non potrò partecipare,ma spero sia l’inizio per altre manifestazioni Hifi a numero chiuso.Finito il COVID credo sarebbe il modo migliore per valorizzare il lavoro degli espositori e tutelare i vari interessi di noi appasionati.

  • @massimocontino6705
    @massimocontino6705 3 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me, la migliore possibilità di ascoltare, conoscere e capire macchine da musica in azione, è stata proprio quella di Eva a Rho. Non è una fiera, è qualcosa che ha a che fare con l’accrescere anche la propria competenza in materia. Due piani completamente diversi di proporsi al pubblico. Spero venga rifatta presto.

  • @giacomo46455
    @giacomo46455 3 ปีที่แล้ว +2

    Bellissima intervista complimenti per tutto 💪

  • @yurjdioli866
    @yurjdioli866 3 ปีที่แล้ว

    Bellissima intervista , ricca di contenuti . 45 minuti volati come nulla fosse , sono rimasto letteralmente incollato allo schermo . Gran video , complimenti !!!

  • @mauriziomiorini5390
    @mauriziomiorini5390 3 ปีที่แล้ว

    Gentile Marco, credo come lei che quello che potremmo definire "idiosincrasia" nei confronti della cosiddetta "musica liquida" sia proprio legata a fattori inevitabilmente anagrafici, aspetto che ci rende assai difficoltosa la fruizione di supporti "troppo virtuali". Se, già di suo, il CD richiede comunque una minima conoscenza tecnica per "assimilarne" il processo di estrazione dei dati, con la musica liquida tutto diventa più "etereo", "impalpabile" ed i nostri sensi di ragazzi della anni '60 faticano a "completare" un ascolto senza lo svolgimento di alcuna alcuna pratica "manuale": se, da un punto di vista della "percezione del suono", questa pratica ci ha reso sicuramente più "raffinati" (forse proprio perché abbiamo vissuto interamente tutto lo straordinario progresso tecnologico in questo campo), dall' altra ci fa mancare la "componente tattile", qualcosa che ci fa "chiudere" quel complesso legame legato all' ascolto della musica. "Siamo figli dei nostri anni", orgogliosi di esserlo, ma restii (io per primo!) ad accettare con maggior serenità l' evoluzione tecnologica. Rimando poi ad un suo pregevole video, le conclusioni legate all'uso che si fa della "musica liquida" ed ai deleteri effetti legati a questa forma di riproduzione in termini di distribuzione.

  • @alkingborn
    @alkingborn ปีที่แล้ว

    Mi piacerebbe conoscere di persona il Sig. Jasparro perchè mi ci ritrovo in tutto e per tutto, compresa l'attività di batterista e l'anagrafe.

  • @NicolaP269
    @NicolaP269 3 ปีที่แล้ว +1

    Piacevolissima intervista, purtroppo non sono riuscito a decifrare il titolo del disco di jazz tedesco cui Jasparro si riferisce per la qualità della registrazione della batteria. Vorrei provare a cercarlo.

  • @luigipieroni3996
    @luigipieroni3996 2 ปีที่แล้ว

    condivido in toto la visione sulla musica liquida e le abitudine degli smanettoni del pc

  • @francescoconversi7573
    @francescoconversi7573 3 ปีที่แล้ว +3

    Per curiosità: ma qualcuno ha visto le caratteristiche dichiarate dell'amplificatore Audionet: 0 - 700,000 Hz (-3 dB). Ma a che serve? Ci credo che costa un patrimonio ;-) Va bene pure per essere usato come carica batterie e come trasmettitore in HF.. ;-)

  • @AntonyRosano
    @AntonyRosano 3 ปีที่แล้ว

    Sentire parlare di musica ed alta fedeltà con persone di buon senso come voi va oltre l'audiofilia, da fruitore anch'io di musica liquida in alta risoluzione posso confermare la bontà di questo formato , ma il rito del disco in vinile mi predispone ad ascolti più attenti e appassionanti pertanto insostituibili da altro. Se riesco a liberarmi (lavoro) magari riusciamo a conoscerci personalmente ad Ottobre a Rho (Mi). Un saluto.

  • @giuseppesputore5786
    @giuseppesputore5786 3 ปีที่แล้ว

    Musica liquida.....standing ovation. La morte del piacere di ascoltare musica.

  • @toivonencresto
    @toivonencresto 3 ปีที่แล้ว

    Al Signor Lincetto ho chiesto tempo fa di fare un video sulla storia JBL, ho ereditato da un parente appassionato e senza figli un set di L212 pilotate da Pioneer C3 e M3 e per me, che di vintage alto livello non sapevo nulla, è stata occasione per leggere qualcosina e farmi aprire un mondo. Sarebbe bello un video nel quale si passano in rassegna i diffusori studio e quelli home version degli stessi dell'epoca d'oro.

  • @tizianozorzenon9655
    @tizianozorzenon9655 3 ปีที่แล้ว +1

    Salve sono Fabio, da oltre 30 anni un appassionato di buona musica, fra rock prog e cantautori italiani, e per tanto ti chiedo la differenza che passa fra ascoltare bene, e credere di ascoltare bene, ad esempio io ho un umile impianto Hi Fi, lettoce CD Onkyo, Amplificatore 50 x 50 watt Pioneer da 300 euro e due casse Kenwood che forse costeranno non più di 150 euro la coppia, per tanto in tutta sincerità i CD digital remaster a me pare di sentirli ottimamente rispecchio alle vecchie edizioni. Nonostante questo ti chiedo cosa significa il vero significato di ascoltare bene.

    • @Audio-activity
      @Audio-activity 3 ปีที่แล้ว +2

      Se posso permettermi un consiglio: ascolta tanta musica dal vivo e la risposta la troverai da solo

    • @vincetitor133
      @vincetitor133 3 ปีที่แล้ว +1

      ascoltare bene significa cogliere tutto il contenuto dell'opera dell'artista anche le scelte di mixaggio e mastering. Un impianto hifi non deve nascondere nulla.

    • @tizianozorzenon9655
      @tizianozorzenon9655 3 ปีที่แล้ว

      @@Audio-activity Oddio con tutta umiltà, sono amico della cantate Elisa, di conseguenza ho piu di 20 anni di concerti come musica live....ma nonostante questo fatico a capire la differenza che passa fra un Hi Fi di basso costo rispetto a uno di alto costo o di alto livello. Tutto qui, diciamo. 👍

    • @cesareduro9899
      @cesareduro9899 3 ปีที่แล้ว +1

      @@tizianozorzenon9655 la differenza sta nel fatto che senti un basso a pressione con un impatto fisico da pugno allo stomaco della grancassa della batteria, e in trasparenza devi sentire le bacchette della batteria sbattere sulle pelli dei tamburi in modo violento netto e chiaro, le tastiere e le chitarre nelle loro più minute sfumature e se ci sono, le campanelle fare din din. Il problema è che ormai nei concerti dal vivo non si vedono più i grossi JBL neri con il logo bianco sui fianco, altrimenti avresti capito al volo.

  • @astegani
    @astegani 3 ปีที่แล้ว

    Naturalmente conoscevo già anche Il sito PylonAudio

  • @fabriziofinzi1519
    @fabriziofinzi1519 2 ปีที่แล้ว

    Bella intervista. Domanda: le elettroniche alla destra del video con led blu sono delle Jeff Rowland ? Grazie e saluti.

    • @mytom78
      @mytom78 3 หลายเดือนก่อน

      No , è il DAC della Northstar

  • @lucacavallini561
    @lucacavallini561 3 ปีที่แล้ว +1

    io sono rimasto col mio vecchio pioneer A777 (che so' non aveva critiche molto positive all'epoca) ma di tutti quelli che ho provato, da quando l'ho acquistato nell 89, è l'unico che per esempio, in un film, quando c'è un bossolo di un proiettile esploso, che rotola a terra sul palque, si sente proprio l'asperità del legno, nei minimi dettagli, oppure quando esplode una vetrata, sento, non un ammasso di casino, ma pare, proprio di percepire i singoli pezzetti di vetro...GIURO!...non sò da cosa dipenda a livello ingegneristico? forse sono i due grossi trasformatori in parallelo di qualità particolarmente eccelsa? non ne ho idea, la scheda finali non mi sembra niente di speciale...diciamo da qualche anno, lo uso per il 70% nel l'home theatre nei canali frontali JBL, ovviamente.

    • @cesareduro9899
      @cesareduro9899 3 ปีที่แล้ว

      con le elettroniche Pioneer mi sono trovato sempre bene, un grande dell'HI-FI.

  • @marcomaggiorelli7496
    @marcomaggiorelli7496 3 ปีที่แล้ว

    Cosa aggiungere?....
    Due "giganti"...

  • @nicolagiannoni973
    @nicolagiannoni973 2 ปีที่แล้ว

    Come non condividere il pensiero sulla musica liquida, si mi piace nel lettore portatile, però preferisco il supporto fisico, gli over 50 credo che abbiano tutti questa preferenza.

  • @chupachups6098
    @chupachups6098 3 ปีที่แล้ว

    Anch'io ero innamorato di Sylvie Vartan!!!😄👌

  • @cesareduro9899
    @cesareduro9899 3 ปีที่แล้ว +5

    Comunque, la leggenda secondo la quale le JBL sono diffusori da giostrai, ha un fondamento di verità; infatti, quando le ascoltiamo ci divertiamo come dei bambini alle giostre.

    • @lucacavallini561
      @lucacavallini561 3 ปีที่แล้ว +1

      vero!...te lo dice un fissato JBL da 40 anni!

  • @FulvioCapriolo888
    @FulvioCapriolo888 3 ปีที่แล้ว

    Come sempre, illuminante!
    Ne approfitto, cambio argomento anche se fuori tema: sig. Lincetto, come trovare "riparatori seri" (meglio dalle parti di Padova) di macchine di un certo livello (credo)?
    Ho un vecchio CD Player Marantz mod. CD-94MKII, fermo da anni solo per un banale (credo) problema meccanico di fuoriuscita del cassettino ..grazie a chi mi aiuterà! :)

    • @VelutLunaMusic
      @VelutLunaMusic  3 ปีที่แล้ว

      PETER AND SON, ovviamente!

    • @FulvioCapriolo888
      @FulvioCapriolo888 3 ปีที่แล้ว

      @@VelutLunaMusic Grazie mille, molto gentile!

    • @FulvioCapriolo888
      @FulvioCapriolo888 3 ปีที่แล้ว

      @@VelutLunaMusic Ho conosciuto oggi P.G. Levorato della Peter & Son: un'esperienza professionale ed umana impareggiabile, un vulcano di passione, competenza ed affabilità che affascina. Domani sono nuovamente da lui per dare inizio ai lavori. Caro sig. Lincetto, non ho bisogno di vederne i risultati per ringraziarla sentitamente per il suggerimento! So che funzionerà.

  • @fabiotiozzo9325
    @fabiotiozzo9325 3 ปีที่แล้ว +2

    Purtroppo hifi è un mondo finito.....
    gente che la pensa come negli anni 80 ...che ascolta ad esempio i cavi !! oggi per me conta la musica la fruibilità .... il resto amazza la musica con impianti a prezzi ingiustificati ... insomma è un gioco .. il centro dovrebbe essere solo la musica ...