Grazie, anche per il metodo con il quale analizzi le interviste: ho imparato a fermare i video e a pesare certe affermazioni importanti che a volte passano quasi inosservate.
Video super interessante, come sempre del resto: grazie infinite Raffaele! A proposito di computer e AI, sono freschissimi i rumors che suggeriscono che Apple stia migliorando le sue capacità di intelligenza artificiale, in particolare per iOS 17.4 e, in prospettiva futura, per iOS 18. Il codice rivela la sperimentazione di Apple con più modelli di intelligenza artificiale, incluso il proprio modello "Ajax" e altri come ChatGPT e FLAN-T5, per migliorare le funzionalità di Siri. Apple utilizzerebbe la tecnologia OpenAI per i test, mirando principalmente a sviluppare i propri modelli IA interni con l’obiettivo di incorporare in modo significativo funzionalità basate sull’intelligenza artificiale in iOS 18 per offrire un’esperienza utente più intelligente e reattiva.
Io ho un Poco X3 che ormai ha qualche anno ma ancora va che è una meraviglia, però se dovesse arrivare uno smartphone con chat gpt5 integrato faticherei a non prenderlo, a costo di prenderlo a rate se dovesse costare molto. Spero anche che le nostre aziende colgano l'opportunità al volo. Uno strumento del genere semplificherebbe enormemente la parte burocratica del mio lavoro. Ad oggi scarichiamo ancora il materiale, le ore, registriamo gli ordini a mano ed è un lavoro che porta via tanto tempo rubato al lavoro vero oltre ad essere un'attività noiosissima. Senza contare la mole di mail che riceviamo, roba che spesso è solo una comunicazione di servizio o un appuntamento da segnare in agenda. Questo futuro ci mette troppo ad arrivare. 😅
Ciao Raffa!! Sempre Gray per questi contenuti indispensabili. Pensavo ,🤔🤔🤔 Ma se creassimo un mondo dove i Robot IA lavoreranno al posto nostro e produranno i nostri beni e il "GOVERNO" CI dasse una pensione a vita per ogni persona su questa terra, non staremmo tutti meglio. Niente più guerre niente più paura della concorrenza sleale niente più stress da lavoro che riguarda l'80% della reazione alla maggior parte delle malattie. Libertà fisica libertà mentale per tutti un "Mondo Pacifico" dove regna il benessere la serenità e la felicità. Mi rendo conto che questo sarà molto utopistico ma sarebbe anche molto fattibile e non con troppe difficoltà per i Governi di tutto il mondo. Il problema più "Grave "😊 è che però poi nessuna persona al mondo avrebbe il "Potere" nelle proprie mani e questo non và giù a chi tiene il filo delle marionette, perché il"POTERE" fa hola a tutti anche alla persona più povera su questa terra. Però sarebbe bello vivere finalmente in un mondo dove regna la pace dove andiamo tutti in bicicletta senza dover inquinare per solo raggiungere il nostro posto di lavoro, e spesso una sola perdona per macchina. E finisco con : molto semplice e fattibile da realizzare questo nuovo mondo ma impossibile da perché arriverà sempre quella brutta parola "POTERE" (che ormai da anni ci conviviamo ogni giorno ) a metterci lo "ZAMPINO" 🦿🦿🦿
Io me lo sono sempre immaginato alla Star Trek il futuro. Ognuno che lavora non più per lo stipendio ma per contribuire al raggiungimento di obbiettivi per il bene di tutti. Purtroppo non ci arriveremo mai, perché hai ragione, ci sarà sempre chi si metterà al potere per fare i propri interessi, vedi poi dove sfocia il Comunismo e tutti gli altri regimi totalitari.
Il sogno finale di qualcuno (esplicitato anche dagli stessi di Davos e il loro leader) è proprio un reddito universale, elargito con una valuta digitale, quindi a tempo e legata anche ad un sistema di crediti sociali, dove un controllo centrale politico deciderà in base a quanto sei "bravo" , ubbidiente e allineato, se mantenerti il reddito o revocarti tutto, quindi se vivrai o non vivrai.
Ottimo contenuto! Personalmente vedo sempre più necessaria una corretta gestione dell'architettura delle informazioni e dei documenti, senza questa penso diventerebbe difficile sia accogliere che ricavare qualcosa di significativo da questa tecnologia.
Sempre molto interessante, intanto grazie e complimenti per tutti i preziosi contenuti che ho avuto il piacere di apprezzare. Visto che si parla di AGI, potresti fare un video riguardante OpenCog e SingularityNET di Ben Goertzl? Che ne pensi del loro approccio all'intelligenza generalizzata , il ragionamento simbolico ed il metagrafo di rappresentazione della conoscenza? Grazie :)
@@RaffaeleGaito é molto interessante, ci sono finito perché parlando di AGI ed anche di etica associata ho pensato che sarebbe stato bello fornire il sistema della logica aristotelica, googlando ho trovato un articolo che parlava appunto di OpenCog ed OpenNARS entrambi molto interessanti quanto complessi 😅
Ecco qui, proprio come avevo immaginato! Uno smartphone con sistema operativo ia based, esattamente ciò che pensavo avrebbero sviluppato prima o poi. È comprensibile, dopotutto gli smartphone sono ancora strumenti ampiamente utilizzati, non sono passati di moda. Quindi, ha senso sfruttarli fino a quando saranno ancora rilevanti, o almeno fino a quando non emergerà qualcosa di più avanzato, ma che sicuramente non sono i così detti "ai pin" o qualunque sia il loro nome.
Ci sono rumor su sta cosa da mesi... ma mai niente di concreto. Si vociferava di un progetto segreto che addirittura coinvolgesse John Ive, ex boss del design di Apple!
Grazie, molto interessante. Una cosa su cui mi piacerebbe conoscere delle tue riflessioni in un futuro video è la ragione per cui dei big tech come apple, Google, amazon ecc hanno lavorato tanti anni per sviluppare AI che non capivano (vedi Siri, google assistant con il loro "vuoi che cerco su internet ?) e poi improvvisamente openAi ha fatto questo grande salto. Non si ha notizia di algoritmi scoperti nuovi o rivoluzionari, anche perché subito dopo altri sono stati in grado di imitare chatgpt anche se con risultati inferiori, ma allora cosa ha fatto la differenza di chatgpt?
Certo che si sa! Il salto di qualità è stato fatto grazie ai Transformers. È la scoperta che ha reso possibile gli LLM per come li conosciamo oggi. Qui c'è un breve video di IBM che spiega come funzionano: th-cam.com/video/ZXiruGOCn9s/w-d-xo.html (ovviamente ci sono altri fattori come i maggiori dati a disposizione, le GPU sempre più potenti, ecc.)
@@RaffaeleGaito Verissimo, ma sono stati proprio loro ad affossare Nokia, che con la serie basata su Linux (vedi N900) stava facendo belle cose... E non credo che Apple resterà a guardare. Probabilmente già stanno lavorando ad "aiOS".
E' interessante, sicuramente.. Nulla che non sia abbastanza prevedibile visto l'andamento (rapido) in cui tutto l'ambiente (mi riferisco anche all'hardware) si sta spostando.. Fare uno smartphone e/o un sistema operativo? Io credo che gli convenga lavorare al software "base" da poi mettere a disposizione dei vari sistemi operativi, vedo più plausibile un Windows totalmente cannibalizzato da GPT che non una OpenAI che si avventura in un settore così impervio e che gli metterebbe contro tutte le big tech... Però a questo punto non si può sapere, sicuramente hanno in mano qualcosa di molto importante. Ci sono state e ci saranno tentativi di competere sull'AI ma GPT rimane la punta di diamante.. Sarà il tramonto dell'utilizzo di tastiera e mouse? E' quello che mi aspetto almeno per il mercato "casual" ma non sono entusiasta di questo scenario, anzi ci sarebbero diversi punti interrogativi contro i quali andarsi a scontrare..
@RaffaeleGaito ..Ma sai che non credo proprio ad un acquisto? Microsoft il piede in OpenAI l'ha messo e ne attingerà il servizio, poi (un po' come Edge) dirà che ha sviluppato una "Cortana 2.0"... Ma la base sarà sempre GPT. Credo che ad OpenAI convenga rimanere esterna a tutte le realtà ed offrire solo il servizio a tutti quelli che non vorranno prendersi l'onere e gli anni di tempo per sviuppare qualcosa di analogo. Posizione che rientra in questo atteggiamento "so che lo faranno, ma non so come avverrà" che mantiene Altman durante l'intervista. Chiaramente gli altri non staranno fermi, tutto dipende dalla qualità e dalla velocità con cui verranno fuori i prossimi competitor..
Raffaele ciao chiedo a te e alla tua communiti ho un problema,ho installato l’action tramite zapier che dovrebbe darei questo: Prendere il testo e metterlo sul foglio google docs,quando lo genera il link succedono 2 cose: O non si apre o è vuoto ,che successo ciao e grazie
Incredibile, dico al computer, manda una mail al collega, al collega arriva la mail, il collega dice rispondi a tutte le mail, poi io dico rispondi a tutte le mail ( e le mail rimbalzano da AI a AI senza che i diretti interessati le aprano) 😂
Questi modelli non nascono per la matematica. Semplicemente non sono capaci di farla proprio per loro natura. È come se chiedessi a una calcolatrice di grattugiare il formaggio
gpt 4 could do a lot more, gpt 5 will be able to do a lot lot more , potrà fare molto , molto di più già fa intendere una potenza esponenziale senza euguali
sarebbe una genialata assurda, un cellulare di openAi con sistema operativo che integra IA, potremmo buttare nel cesso tutti i cellulari android/apple, ovviamente niente a che vedere con Samsung S24
Ma sbaglio o ora pur seguendo molti metodi, ottimi, come Raffa dice, gpt 4 dice lo stesso più spesso "Mi dispiace, ma non posso proseguire come richiesto." a "causa" dei principi di sicurezza, etica e accuratezza, cerca di non rispondere alle domande che simulano professionisti o progetti molto dettagliati, ad esempio fornire programmi di allenamento avanzati o consigli nutrizionali ecc...?
@@RaffaeleGaito Se prendo IA360 possiamo parlarne anche in privato? Sto cercando di progettare, e studiare come farlo, delle startup e penso sia fondamentale la collaborazione anche di gbt per un apprendimento più rapido... solo che se fa i capircci....
@@RaffaeleGaito molto male perchè io l'avrei portata almeno al modello 3.5 Turbo con collegamento al Web e aggiunto un microfono che per per ora è solo nell'pp gratuita di Android
Sono le persone che ricercando facendo domande quesiti ecc. fanno crescere il sistema ChatGPT. Più la gente semplicemente lo utilizza più lui impara dalle risposte che genera, è per questo che un giorno sarà molto pericoloso dopo che avra annientato la realtà tangibile ( il penssiero /inteligenza umana).......trovo che sia una cosa entusiasmante ,anche perche avere tutto con uno schiocco di dita cambierà il gioco .....credo che non sarà solo come utilizzerai il pc a cambiare ma bensì cambierà la vita stessa. Credo che tutti dovremmo riflettere bene , specialmente come spiegarlo ai nostri figli , che altrimenti non utilizzeranno l'IA ma ne subiranno l'ascesa.....meditate
Se vuoi formarti sull'Intelligenza Artificiale entra nella mia Academy: ia360.academy/
Grazie, anche per il metodo con il quale analizzi le interviste: ho imparato a fermare i video e a pesare certe affermazioni importanti che a volte passano quasi inosservate.
Grazie a te del bel feedback 🙏
ottimo servizio di informazione Raffaele, l'intervistatore è preciso e preparato. Vado a guardarmi l'intervista integrale. Grazie
Ottimi spunti da tener presente, noi immersi nell’apprendere questa nuova tecnologia. Grazie Raffaele..
Di nulla, è un piacere
Utilissimo. Peccato abbia scoperto il tuo canale solo adesso
Meglio tardi che mai ;)
Video super interessante, come sempre del resto: grazie infinite Raffaele!
A proposito di computer e AI, sono freschissimi i rumors che suggeriscono che Apple stia migliorando le sue capacità di intelligenza artificiale, in particolare per iOS 17.4 e, in prospettiva futura, per iOS 18.
Il codice rivela la sperimentazione di Apple con più modelli di intelligenza artificiale, incluso il proprio modello "Ajax" e altri come ChatGPT e FLAN-T5, per migliorare le funzionalità di Siri.
Apple utilizzerebbe la tecnologia OpenAI per i test, mirando principalmente a sviluppare i propri modelli IA interni con l’obiettivo di incorporare in modo significativo funzionalità basate sull’intelligenza artificiale in iOS 18 per offrire un’esperienza utente più intelligente e reattiva.
Eh sto leggendo pure io un po' di rumor. Ma voglio essere un po' più sicuro prima di farci un video. Finalmente anche la mela si muove 🍎
Grazie per questo approfondimento!
Di nulla, è un piacere
Ma la vera domanda è: ChatGPT 5 sarà abbastanza intelligente da comprendere a quale genere appartiene l'Interviewer?
en.wikipedia.org/wiki/Ina_Fried
@@RaffaeleGaito immaginavo fosse un trans... 😅
Perché non era Renato Zero? 🤔
Giustamente sono i temi e le domande di cui l'umanità ha bisogno
Io ho un Poco X3 che ormai ha qualche anno ma ancora va che è una meraviglia, però se dovesse arrivare uno smartphone con chat gpt5 integrato faticherei a non prenderlo, a costo di prenderlo a rate se dovesse costare molto.
Spero anche che le nostre aziende colgano l'opportunità al volo. Uno strumento del genere semplificherebbe enormemente la parte burocratica del mio lavoro. Ad oggi scarichiamo ancora il materiale, le ore, registriamo gli ordini a mano ed è un lavoro che porta via tanto tempo rubato al lavoro vero oltre ad essere un'attività noiosissima. Senza contare la mole di mail che riceviamo, roba che spesso è solo una comunicazione di servizio o un appuntamento da segnare in agenda. Questo futuro ci mette troppo ad arrivare. 😅
Io non vedo l'ora di provare uno smartphone AI based
Anch'io non vedo l'ora! L' idea del Rabbit OS applicata ad uno smartphone sarebbe stato il colpo di genio...
Ciao Raffa!!
Sempre Gray per questi contenuti indispensabili.
Pensavo ,🤔🤔🤔
Ma se creassimo un mondo dove i Robot IA lavoreranno al posto nostro e produranno i nostri beni e il "GOVERNO" CI dasse una pensione a vita per ogni persona su questa terra, non staremmo tutti meglio.
Niente più guerre niente più paura della concorrenza sleale niente più stress da lavoro che riguarda l'80% della reazione alla maggior parte delle malattie.
Libertà fisica libertà mentale per tutti un "Mondo Pacifico" dove regna il benessere la serenità e la felicità.
Mi rendo conto che questo sarà molto utopistico ma sarebbe anche molto fattibile e non con troppe difficoltà per i Governi di tutto il mondo.
Il problema più "Grave "😊 è che però poi nessuna persona al mondo avrebbe il "Potere" nelle proprie mani e questo non và giù a chi tiene il filo delle marionette, perché il"POTERE" fa hola a tutti anche alla persona più povera su questa terra.
Però sarebbe bello vivere finalmente in un mondo dove regna la pace dove andiamo tutti in bicicletta senza dover inquinare per solo raggiungere il nostro posto di lavoro, e spesso una sola perdona per macchina.
E finisco con :
molto semplice e fattibile da realizzare questo nuovo mondo ma impossibile da perché arriverà sempre quella brutta parola "POTERE" (che ormai da anni ci conviviamo ogni giorno ) a metterci lo "ZAMPINO" 🦿🦿🦿
Se non sai cos'è cercati qualche contenuto su UBI. È quello di cui parli in questo commento. Se ne discute da decenni ormai...
Io me lo sono sempre immaginato alla Star Trek il futuro. Ognuno che lavora non più per lo stipendio ma per contribuire al raggiungimento di obbiettivi per il bene di tutti. Purtroppo non ci arriveremo mai, perché hai ragione, ci sarà sempre chi si metterà al potere per fare i propri interessi, vedi poi dove sfocia il Comunismo e tutti gli altri regimi totalitari.
Il sogno finale di qualcuno (esplicitato anche dagli stessi di Davos e il loro leader) è proprio un reddito universale, elargito con una valuta digitale, quindi a tempo e legata anche ad un sistema di crediti sociali, dove un controllo centrale politico deciderà in base a quanto sei "bravo" , ubbidiente e allineato, se mantenerti il reddito o revocarti tutto, quindi se vivrai o non vivrai.
Ottimo contenuto! Personalmente vedo sempre più necessaria una corretta gestione dell'architettura delle informazioni e dei documenti, senza questa penso diventerebbe difficile sia accogliere che ricavare qualcosa di significativo da questa tecnologia.
Scusate ma mi faccio un auto applauso per questo intervento.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
?
Sempre molto interessante, intanto grazie e complimenti per tutti i preziosi contenuti che ho avuto il piacere di apprezzare. Visto che si parla di AGI, potresti fare un video riguardante OpenCog e SingularityNET di Ben Goertzl? Che ne pensi del loro approccio all'intelligenza generalizzata , il ragionamento simbolico ed il metagrafo di rappresentazione della conoscenza? Grazie :)
Non conosco il progetto, ma lo approfondisco volentieri
@@RaffaeleGaito é molto interessante, ci sono finito perché parlando di AGI ed anche di etica associata ho pensato che sarebbe stato bello fornire il sistema della logica aristotelica, googlando ho trovato un articolo che parlava appunto di OpenCog ed OpenNARS entrambi molto interessanti quanto complessi 😅
Questo è veramente WOW!!
Grazie
Ecco qui, proprio come avevo immaginato! Uno smartphone con sistema operativo ia based, esattamente ciò che pensavo avrebbero sviluppato prima o poi. È comprensibile, dopotutto gli smartphone sono ancora strumenti ampiamente utilizzati, non sono passati di moda. Quindi, ha senso sfruttarli fino a quando saranno ancora rilevanti, o almeno fino a quando non emergerà qualcosa di più avanzato, ma che sicuramente non sono i così detti "ai pin" o qualunque sia il loro nome.
Ci sono rumor su sta cosa da mesi... ma mai niente di concreto. Si vociferava di un progetto segreto che addirittura coinvolgesse John Ive, ex boss del design di Apple!
Grazie, molto interessante. Una cosa su cui mi piacerebbe conoscere delle tue riflessioni in un futuro video è la ragione per cui dei big tech come apple, Google, amazon ecc hanno lavorato tanti anni per sviluppare AI che non capivano (vedi Siri, google assistant con il loro "vuoi che cerco su internet ?) e poi improvvisamente openAi ha fatto questo grande salto. Non si ha notizia di algoritmi scoperti nuovi o rivoluzionari, anche perché subito dopo altri sono stati in grado di imitare chatgpt anche se con risultati inferiori, ma allora cosa ha fatto la differenza di chatgpt?
Certo che si sa! Il salto di qualità è stato fatto grazie ai Transformers. È la scoperta che ha reso possibile gli LLM per come li conosciamo oggi. Qui c'è un breve video di IBM che spiega come funzionano: th-cam.com/video/ZXiruGOCn9s/w-d-xo.html
(ovviamente ci sono altri fattori come i maggiori dati a disposizione, le GPU sempre più potenti, ecc.)
Grazie!
I transformer li ha creati google @@RaffaeleGaito
Grazie per il video
Grazie.
Grazie mille della donazione!
ciao Raffaele si concordo l'evoluzione naturale è un AI OS: seguendo una strada già battuta da ChromeOS a livello applicativo web.
Ciao Raffaele. Grazie, intanto, per l'aggiornamento SUPER interessante. Secondo te, quando potrebbe essere disponibile ChatGPT 5?
Non ne ho idea. Di tempistiche non ne parla proprio nessuno. E stiamo ancora aspettando la versione Turbo
Aspettano che Google faccia una tiepida mossa, per finire di affossarlo 😂😂
Grazie.
Grazie a te della donazione
Ma chi ė colui o colei che intervista ?
Top giornalista del mondo tech: en.wikipedia.org/wiki/Ina_Fried
@@RaffaeleGaitoanche top dei finocchioni!
Uniamo i puntini. Il CEO di microsoft si disse pentito di aver abbandonato la piattaforma mobile. Stanno per tornarci con un nuovo “copilot os” 😉
E ma non basterà un po' di IA a fare un buon sistema operativo. I loro smartphone erano pessimi, mamma mia...
@@RaffaeleGaito Verissimo, ma sono stati proprio loro ad affossare Nokia, che con la serie basata su Linux (vedi N900) stava facendo belle cose...
E non credo che Apple resterà a guardare. Probabilmente già stanno lavorando ad "aiOS".
Grazie per il video , sarebbe bello tu facessi un video su l'aspetto etico , cosi solo per non perdersi . ciao grazie
Aspetto etico di quale parte?
@@RaffaeleGaito chiedilo a chatgpt
JARVIS TI STIAMO ASPETTANDO
E' interessante, sicuramente.. Nulla che non sia abbastanza prevedibile visto l'andamento (rapido) in cui tutto l'ambiente (mi riferisco anche all'hardware) si sta spostando..
Fare uno smartphone e/o un sistema operativo? Io credo che gli convenga lavorare al software "base" da poi mettere a disposizione dei vari sistemi operativi, vedo più plausibile un Windows totalmente cannibalizzato da GPT che non una OpenAI che si avventura in un settore così impervio e che gli metterebbe contro tutte le big tech... Però a questo punto non si può sapere, sicuramente hanno in mano qualcosa di molto importante. Ci sono state e ci saranno tentativi di competere sull'AI ma GPT rimane la punta di diamante..
Sarà il tramonto dell'utilizzo di tastiera e mouse? E' quello che mi aspetto almeno per il mercato "casual" ma non sono entusiasta di questo scenario, anzi ci sarebbero diversi punti interrogativi contro i quali andarsi a scontrare..
Pure io vedo più realistico MS che compra tutto e fonde tutto
@RaffaeleGaito ..Ma sai che non credo proprio ad un acquisto?
Microsoft il piede in OpenAI l'ha messo e ne attingerà il servizio, poi (un po' come Edge) dirà che ha sviluppato una "Cortana 2.0"... Ma la base sarà sempre GPT.
Credo che ad OpenAI convenga rimanere esterna a tutte le realtà ed offrire solo il servizio a tutti quelli che non vorranno prendersi l'onere e gli anni di tempo per sviuppare qualcosa di analogo. Posizione che rientra in questo atteggiamento "so che lo faranno, ma non so come avverrà" che mantiene Altman durante l'intervista.
Chiaramente gli altri non staranno fermi, tutto dipende dalla qualità e dalla velocità con cui verranno fuori i prossimi competitor..
Raffaele ciao chiedo a te e alla tua communiti ho un problema,ho installato l’action tramite zapier che dovrebbe darei questo:
Prendere il testo e metterlo sul foglio google docs,quando lo genera il link succedono 2 cose:
O non si apre o è vuoto ,che successo ciao e grazie
👍👍👍
Considerando che Bing attualmente usa GPT4, si può ipotizzare che quando uscirà GPT5, anch'essa sarà su Bing?
Eh boh, questo non lo possiamo sapere...
Scusami Raffaele, ma non doveva prima uscire chatgpt 4,5 turbo?
Sì. Ma infatti questo non è uscito ancora
@@RaffaeleGaito ma il 4,5 ancora non è uscito nò? Oppure mi sono perso qualcosa?
@@pew2798sono sulle API, non ancora in chatgpt
Raf, non mi sembra tu l'abbia mai intervistato, ma hai mai fatto una chiacchierata con Pietro Savastano?
Ha una visione molto aperta e concreta sull'uso e impiego degli LLM
Non faccio più interviste sul canale Italiano. Solo sul podcast inglese www.youtube.com/@growthtalksgaito
@@RaffaeleGaito sisi, ti chiedevo se ti era capitato di parlare con lui.
Quanto dovremo aspettare per averlo come assistente vocale come Alexa ad esempio?
Con l'app mobile si può fare già da qualche mese
@@RaffaeleGaito si,ma sono 20 euro al mese
Incredibile, dico al computer, manda una mail al collega, al collega arriva la mail, il collega dice rispondi a tutte le mail, poi io dico rispondi a tutte le mail ( e le mail rimbalzano da AI a AI senza che i diretti interessati le aprano) 😂
Speriamo sia meglio del 4, che non é in grado di generarmi tutte le 120 combinazioni numeriche su una sequenza di 5 numeri 😢
Questi modelli non nascono per la matematica. Semplicemente non sono capaci di farla proprio per loro natura. È come se chiedessi a una calcolatrice di grattugiare il formaggio
Se usi code interpreter non dovresti avere problemi
Informazioni interessanti! Spero di portare contenuti altrettanto interessanti anche nel mio canale! 🙂
gpt 4 could do a lot more, gpt 5 will be able to do a lot lot more , potrà fare molto , molto di più già fa intendere una potenza esponenziale senza euguali
La voce di Sam somiglia a quella di Chris Griffin
sarebbe una genialata assurda, un cellulare di openAi con sistema operativo che integra IA, potremmo buttare nel cesso tutti i cellulari android/apple, ovviamente niente a che vedere con Samsung S24
Staremo a vedere nei prossimi mesi che succede. Sta cosa si vocifera da un po', quindi io ho iniziato a farci un pensierino
Ma ti immagini un Sistema operativo mobile, AI based? Microsoft potrebbe tentarci una seconda volta.
Dici? 😂
Mi sembra ieri che ho cominciato a programmare ora posso fare anche io lo spacciatore
Merita il cuoricino sto commento 😂
Se mettono un prezzo stratosferico forse ce possibilità che ci salviamo anche noi
(Vedo poche possibilità)
Ma sbaglio o ora pur seguendo molti metodi, ottimi, come Raffa dice, gpt 4 dice lo stesso più spesso "Mi dispiace, ma non posso proseguire come richiesto." a "causa" dei principi di sicurezza, etica e accuratezza, cerca di non rispondere alle domande che simulano professionisti o progetti molto dettagliati, ad esempio fornire programmi di allenamento avanzati o consigli nutrizionali ecc...?
Siete in tanti a segnalarlo, io però ancora non l'ho notato. Mi fai un esempio pratico che ti è capitato recentemente?
@@RaffaeleGaito Se prendo IA360 possiamo parlarne anche in privato? Sto cercando di progettare, e studiare come farlo, delle startup e penso sia fondamentale la collaborazione anche di gbt per un apprendimento più rapido... solo che se fa i capircci....
Chissà se Gemini sarà al passo o se Meta arriverà realmente prima alla famosa AGI
Vedremo...
Agi già esiste
È pronunciato Davòs.
👍
cambiare nome , potrebbe essere un arma per staccarsi da Microsoft ? mi spiego, Microsoft ha i benefici su GPT, ma no su un nuovo prodotto ?
se si parla di chatGPT 5 si parla di tanta roba e tanti soldi in cassa e speriamo che aggiorna anche la versione gratuita perchè sarebbe anche ora
Sulla gratuita non credo che ci stiano investendo così tanto
@@RaffaeleGaito molto male perchè io l'avrei portata almeno al modello 3.5 Turbo con collegamento al Web e aggiunto un microfono che per per ora è solo nell'pp gratuita di Android
Ecco perchè stanno cercando di produrre nuovi microchip, vorranno integrare l'AI nei chip stessi.
Sì, che è una delle cose che fece incazzare il board di OpenAI durante il famoso periodo folle di fine 2023
Quindi c'è un'intervista in cui qualcuno sta dicendo chiaramente che sta per nascere un forma di vita intelligente non biologica...
Ma lo sappiamo da un po'... si sta andando proprio in quella direzione. È solo questione di "quando", non di "se"
ma veramente un tool di intelligenza generalista sarà data alle masse ? tu ci credi ?
Boh
Sono le persone che ricercando facendo domande quesiti ecc. fanno crescere il sistema ChatGPT. Più la gente semplicemente lo utilizza più lui impara dalle risposte che genera, è per questo che un giorno sarà molto pericoloso dopo che avra annientato la realtà tangibile ( il penssiero /inteligenza umana).......trovo che sia una cosa entusiasmante ,anche perche avere tutto con uno schiocco di dita cambierà il gioco .....credo che non sarà solo come utilizzerai il pc a cambiare ma bensì cambierà la vita stessa. Credo che tutti dovremmo riflettere bene , specialmente come spiegarlo ai nostri figli , che altrimenti non utilizzeranno l'IA ma ne subiranno l'ascesa.....meditate
È da un po' che non leggevo "meditate" in un commento 😂
@@RaffaeleGaito tu impara bene chatgpt poi ti interrogo....nei prossimi commenti
@@RaffaeleGaito almeno mi insegni....grazie dei video
❤
Piaciuto?
@@RaffaeleGaito molto!!
Grazie.
Grazie a te della donazione
Grazie.
Grazie a te per la donazione!
Grazie.
Grazie a te della donazione!
Grazie
prego