VENTO, una lunga ciclovia per generare giorni migliori. Con Paolo Pileri, Politecnico di Milano.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 เม.ย. 2020
  • Questa sera l'appuntamento di #insieme è per conoscere e approfondire VENTO, un progetto di una dorsale cicloturistica che corre per oltre 700 km lungo gli argini del fiume Po.
    Riconosciuto come una delle quattro ciclabili prioritarie insieme alla Ciclovia del Sole, alla Ciclovia dell'acquedotto pugliese e al Grande raccordo anulare delle biciclette di Roma, che faranno parte della Sistema nazionale delle ciclovie turistiche costituita da MIT e MIBACT, VENTO è più di una infrastruttura ciclabile, è un progetto culturale che valorizza i piccoli comuni, le loro capacità e unicità che li caratterizzano. E' territorio, cura, resilienza, insieme di storie e di persone.
    Ascolteremo il prof. Paolo Pileri, ideatore e responsabile del progetto entrato in legge di stabilità2016.
    Il prof. Pileri insegna al Politecnico di Milano dove è professore ordinario di pianificazione e progettazione urbanistica. Tiene corsi nella Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni (Laboratorio di Progettazione Urbanistica) e nella Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale (Usi del suolo ed effetti ambientali).

ความคิดเห็น •