Ciao Mauro sono anni che ti seguo e hai fatto luce nella mia mente con la tua chiarezza e logica razionalità. Quindi cerca di stare bene perché voglio ascoltarti ancora per molti, molti anni. Grazie. Ti voglio bene❤
Il grandissimo Mauro Biglino è come sempre un pozzo di sapienza!un piacere ascoltarlo,e capire come siamo stati raggirati!❤️❤️❤️Grazie mille Mauro!❤️❤️👏
@@Flavius_Titus se sei un bigliniano, non c'e' spiegazione che regge , sei plagiato e ipnotizzato , dal grande capo. .......biglino = wanna marchi, e voi , i suoi clienti( libri ).
@@giuliozampini6718 sai come è, ognuno è plagiato, ipnotizzato e manipolato. A parte questo io un capo non ce l’ho mentre tu si, ed è un libro scritto da ciarlatani medievali, specie topolino ma con qualche centinaio di pagine in più.
Maestro Mauro biglino, le escribo desde Colombia y soy gran admirador suyo y de todos sus libros e investigaciones sobre la biblia; No hablo italiano pero lo sigo a UD gracias a canales en You tube como mistory Chanel, la ingeniería del ocultismo, proyecto Orión entre otros, no me pierdo cada conferencia suya. Exitos para UD y su familia Jhon Guarin de Cali Colombia
Sono stato sempre un attento lettore, dal vecchio al nuovo testamento. Ho ricevuto tanti rimproveri perché dicevo: ma come si fa a parlare di un padre amorevole? Invitavo io a leggere bene. Per questo motivo dicevano che satana mi ha conquistato. Grazie mille prof Biglino.
Interessantissimo distinguo con impeccabile valutazione sugli effetti nel nostro quotidiano . Altra occasione per riflettere e condividere. Come sempre impeccabile negli evidenziamenti che fai. Grazie Mauro.
Buongiorno, Mauro, sei una grande fonte di conoscenza, le tue traduzioni della Bibbia sono favolose x la competenza e la precisione, sono senz'altro attendibili e autorevoli! Grazie x questo tuo illuminante lavoro! 🙏🙏🙏
Dottore Biglino salve la ringrazio personalmente non solo per la compagnia che mi fa ascoltandola e ovviamente leggendo i suoi libri durante questo periodo di riposo dal lavoro per me. Ma soprattutto la ringrazio per la nuova prospettiva e i nuovi ragionamenti che giornalmente mi faccio e che spesso sorgono sensa pensarci su. Le auguro buona domenica e buon lavoro.
LE CENTO E UN MILA PROVE DELL’ ESISTENZA DI DIO 1.E’ contro qualsiasi ragione dire che Dio non esiste e che non esiste nelle cose del creato stesse un’ intelligenza centoeunmilavolte superiore all’ uomo . 2.E’ contro qualsiasi logica e intelligenza umana dire che un uomo o un essere finito possa vedere un essere infinito in cui lui stesso e immerso e che un pesce possa vedere l ‘oceano o che e che un uccello possa contare le galassie . 3. E’ contro la ragione e l’ intelligenza umana dire che solo l’ uomo abbia un intelligenza in questo mondo a lui visibile dove i suoi sensi sono capaci di captare solo la cento e un millesima parte delle cose esistenti . 4. E’ contro la ragione e l’ intelligenza umana non vedere in quelle poche cose di ciò che noi diciamo che esistono, un ordine invisibile coesistente con la materia stessa e ab eterno . 5. E’ un atto delinquenziale contro la logica, la ragione e l’ intelligenza umana affermare che quelle cose che vediamo le abbia costruite la nostra mente quando ancora non le conosciamo e non le conoscevamo . 6. E’ un atto delinquenziale dire che quelle cose che vediamo scompariranno con noi alla nostra esistenza . 7. E’ demenza pura ma anche delinquenziale negare la ragione dei fatti e dire che nero e bianco sono la stessa cosa ,che il male e il bene sono la stessa cosa e che se conto cento può essere centomila . 8. E’ contro l’ intelligenza e la ragione dire che la giustizia non è intelligenza, logica e ordine, e che l’ innocente e il reo sono la stessa cosa e che caldo e freddo non hanno differenza. 9. E’ contro la ragione umana e la semplice logica dire che un essere può vedere il mondo infinito delle forme, anzi dire che non esiste e che i cristiani non sanno chi è … 10. E’ contro la logica e la ragione umana, ma anche contro un l’intelligenza superiore dire che è possibile elencare tutte e cento e un mila prova dell’esistenza di Dio e della sua creazione voluta da Lui. Per cui l’essere finito deve fermarsi per lavorare .
@@matteococcia861 .. e, alla fine, Biglino, non ha mai detto che Dio non esiste. Dice che lui non lo sa se esista o meno, che lui non parla di questo argomento nella sua divulgazione e, casomai, afferma che le sacre scritture non parlano di Dio.
grande Mauro! qui hai beccato i punti, leggendo i quali smisi di leggere la "Bibbia" e, poi, quando trovai i tuoi video (durante la "pandemia") mi aiutasti a razionalizzare e capire! grazie ancora
Grazie prof non c,è nulla da aggiungere nè da togliere,chi a occhi x vedere e orecchi x ascoltare si senta Libero da tutte le Religioni e viva serenamente la sua vita finchè dura onestamente su questa terra.
Come da Lei dichiarato "Faccio il lavoro più banale del mondo.. leggere la Bibbia".... eppure... passerei ore e ore ad ascoltarla! Grazie Prof. e grazie anche al suo Staff!😊
@@dannykiwi1701 Cara Danny per capire la Bibbia ci vuole un minimo di aiuto e di logica. Ti do alcune scritture su cui meditare. Vedi Giovanni 4:23,24 + 3:16 poi passiamo a Genesi 2:17 + Romani 5:12,19 + 1 Timoteo 2:5,6 vedi anche Salmo 37:10,11,29 + Apocalisse 5:10. Se hai domande chiedimi pure. Ciao e buona lettura.vedi anche Giovanni 8:31,32 Matteo 15:3 + Marco 7:13.
Grazie prof. Biglino. Sono dati molto significativi per cominciare ad adottare metodi diversi per leggere i fatti anche contemporanei..... Ancora grazie!
Lo estaba extrañando. Un análisis muy interesante y esclarecedor. Todavía faltan por desvelar muchas inconsistencias entre lo que nos enseñan y lo que realmente dice la Biblia. Lo felicito, se nota cuánto le apasiona este tema y su denodada búsqueda de la verdad. Gracias por su excelente trabajo y por la manera clara y sencilla de transmitirlo.
How is it possible that God commands us not to kill in the commandments, but Moses introduces the death penalty in Deuteronomy?! One of the many contradictions in the Old Testament. Thank you, Signore Biglino, for the educational work you are doing! We have been living a lie for almost two millennia!!!
Moses didn't introduce the death penalty, he simply relayed God's instructions. For example : "The Lord said to Moses: Say to the Israelites ‘Any Israelite or any foreigner residing in Israel who sacrifices any of his children to Molek is to be put to death' " (Leviticus 20:1). And many other cases like that. It's not a contradiction because the "do not kill" commandment was never about the sanctity of life, it merely meant "do not kill unlawfully".
@@gianmaria9394 Not to kill means not to kill! For this reason Yeshua, the jewish Messiah, saved her from being stoned. But there is an even deeper meaning behind this that has nothing to do with Yahweh and Moses laws. And for sure there are many contradictions in the Old Testament, but you have to be good hearted and have to have a sound mind to understand them.
@@Jung_hatte_recht I see you don't care at all about what's literally written in the Hebrew Bible, you just want to force your view upon it. That's very typical of religious fanatics. At any rate in my previous comment I said exactly what Biglino has been saying for years, and he's perfectly right.
lei lo ascolta ed apprende, certo, ma non le vengono mai dei dubbi? Ricapitolando, gli Elohim venivano da altri pianeti e avevano tecnologie di viaggio interstellare o forse intergalattico ed inoltre tecnologie di manipolazione genetica dato che hanno adattato geneticamente l'uomo dandogli intelligenza e quant'altro. Poi, dato che le popolazioni umane loro soggette gli stavano a cuore gli hanno dato queste leggi igieniche, tipo non mangiare il maiale, perchè si sa la carne di maiale può causare infezione. Ma con tutta questa scienza e tecnologia ed il fatto che queste popolazioni gli erano care, un antibiotico no? Giusto un piccolo piccolissimo dubbio.
@@lowlifeuk999 Carissimo volevo precisarti che la carne di maiale non è che può crearti infezioni ma essendo molto calorica non andava bene per popolazioni che vivevano con un certo clima come in Israele. Per quanto hai detto in precedenza lavori molto di fantasia e sei forse appassionato di fantascienza. Quindi cerca di ravvederti e leggi Giovanni 8:31,32 + 3:16 + 2 Pietro 1:21 ciao e rifletti per il tuo bene.
@@albertocitterio2462 l'invito a ravvedersi dice molto più di te che di me, abbassa molto la probabilità che i neuroni inella tua testa siano più di due.
Buongiorno Signor Biglino, mille grazie per la sua tenacia di raccontarci la verita' e' talmente liberatorio e potente. Mi sento come rinata. Mi sono tolta le catene hai piedi e polsi. Grazie dal profondo del cuore.
@@paolnicolemaison1971 Carissima il termine eloim e nient’altro che il plurale di Dio Jahve ebraico o Geova in italiano. In un paio di Scrtture puoi già riflettere su certe verità, vedi Giovanni 4:23:24 + 3:16 poi chiedimi ciò che vuoi, grazie.
Anni fa,quando ho letto il libro"la Bibbia non parla di Dio" sono rimasto scioccato: ho provato una gran rabbia nei Suoi confronti: mi venivano smontate razionalmente le certezze e le sicurezze dell'infanzia e della adolescenza, in cambio venivano a essere spiegate alcune crepe nei discorsi che ci avevano propinato , ovvero assenza,indifferenza ,impotenza,da parte della Divinità. Molto tempo, molte riflessioni e molto dolore dopo mi sono trovato a sentirmi meglio , più libero ,più consapevole (..di cosa ?) ,anche se giocoforza più nudo , poiché non percepisco/percepiamo più quella protezione dall' Alto che ci avevano promesso . Del resto ogni parto comporta dolore, siamo grandi ed è arrivato il momento : "Pillola Rossa o Pillola Blu ? " Le auguro sinceramente tanta Salute.
Israele aveva dei confini ,confini geografici stabiliti da Dio , allora quei popoli andavano sterminati solo all interno e nei confini stabiliti da Dio . Non andavano sterminati in grecia o a Roma o in america . Il comandamento della legge naturale : non uccidere riguarda l umanita in generale . Nessuno deve uccidere ,ma se un uomo uccide ,deve essere uccciso, questa è la giustizia divina e corisponde alla ragione , una ragione che non sia massonica .La giustizia in generale dice : ad ogni azione corrisponde una reazione . Quindi se uccidi, se sbagli devi pagare anche se apparteni alla fratellanza e non la puoi fare franca . Questo lo dice la ragione , Dio ci insegna la ragionee la giustizia con la sua autorita . E con la legge mosaica stiamo nell ordine della legge naturale e non della legge evangelica che non sai nemmeno dove abita caro Biglino . Non uccidere infatti stava nella legislazione di tutti i popoli che avevano delle norme scritte ,quindi è legge naturale ......
io credo che lei non abbia colto quanto spiegato da Biglino, se non uccidere è un comandamento che riguarda l'umanità intera, coma mai poi ordina stermini inenarrabili dopo, quando deve far insediare il popolo di Israele in terre già occupate? questo significa che il non uccidere era rivolto solo al suo popolo, mentre con gli altri popoli potevi farlo eccome!
@@gladiatordision6168Queste sono solo tue abitudini a credere che Dio abbia dato ordini e comandamenti come lo sono in altre deviazioni del cristianesimo. Come d'altronde fanno altre religioni in altre leggi emanate dal loro Dio. Già perché voi credenti in un dogma religioso date per scontato che il Dio in cui credete sia l' unico, il vero e l' onnipotente che decide delle vostre povere esistenze terrene. Ok se vi piace continuare ad essere presi in giro da millenni, ma non siete gli unici che credete di essere nel giusto, miliardi di esseri umani sono solo gregge controllato da uomini che decidono la loro vita spirituale. Io come tanti abbiamo smesso di essere presi in giro a livello spirituale da degli dei inventati dagli stessi uomini.
@@sonotornato9003Carissimo tu parli senza sapere ciò che dici, il vero Dio che andrebbe adorato in ebraico veniva chiamato Jahve che significa colui che fa divenire vedi Isaia 40:26. Dio e energia o meglio la fonte dell’energia che ha dato origine alla materia, questa è scenza o meglio conoScenza.
@@barbaramazza6103 Israele aveva dei confini ,confini geografici stabiliti da Dio , allora quei popoli andavano sterminati solo all interno e nei confini stabiliti da Dio . Non andavano sterminati in grecia o a Roma o in america . Il comandamento della legge naturale : non uccidere riguarda l umanita in generale . Nessuno deve uccidere ,ma se un uomo uccide ,deve essere uccciso, questa è la giustizia divina e corisponde alla ragione , una ragione che non sia massonica .La giustizia in generale dice : ad ogni azione corrisponde una reazione . Quindi se uccidi, se sbagli devi pagare anche se apparteni alla fratellanza e non la puoi fare franca . Questo lo dice la ragione , Dio ci insegna la ragionee la giustizia con la sua autorita . E con la legge mosaica stiamo nell ordine della legge naturale e non della legge evangelica che non sai nemmeno dove abita caro Biglino . Non uccidere infatti stava nella legislazione di tutti i popoli che avevano delle norme scritte ,quindi è legge naturale ......
Buongiorno prof Bigliono, come sempre i suoi video sono di ispirazione, la seguo da anni e ho visto ben più di una volta molte delle sue vecchie conferenze che trovavo bellissime in quanto la gente in platea poteva fare domande a cui lei rispondeva sempre con una chiarezza disarmante. Vorrei potesse vivere ancora centinaia di anni per poter aprire gli occhi a quanta più gente possibile. Sono sempre stata una persona curiosa ed aperta a nuove teorie fin da piccola (i miei da giovane mi mandarono a catechismo come era consuetudine) il prete che faceva catechismo mi boccio per 5 anni perchè durante le lezioni osavo fare domande e cosa ancora peggiore non mi trovavo d’accordo con quanto diceva! Mi ha ripetuto per anni che io DOVEVO credere e basta e io per anni continuavo a domandare! Ho dovuto attendere che passasse a miglior vita per poter fare la comunione e la cresima che ho fatto nella stessa funzione dal momento che ormai avevo più di 12 anni ! Le volevo chiedere la sua opinione sul capitolo 31 di Ezechiele. Ho visto recentemente dei video di di un signore (non lo menziono perchè non so se si può fare) sul cedro del libano, ora come ho detto sempre con la mente aperta, alcune cose le trovo plausibili altre non ho la competenza di poter anche solo pensare che siano giuste o sbagliate. Potrebbe darci la sua traduzione in merito al capitolo (ovviamente a sua discrezione) , non sono su nessun social e questo è l’unico modo che ho di poter esprimere una mia curiosità. Le auguro una splendida giornata e grazie ancora delle energie che spende per illuminare le menti di tutti noi esseri di passaggio su questa terra!
Io fortunatamente lo seguo da una quindicina d'anni ed è illuminante anche se all' inizio quasi sconcertante. Ho fatto le elementari in una scuola privata di suore, le lascio immaginare con quale sorpresa mi sono trovato a scoprire che tutte le robe che mi erano state inculcate e dico TUTTE erano falsità! Consiglio anche le letture di Bart Herman tra cui "Gesù non l' ha mai detto" resterà a bocca aperta.
Gracias profesor Biglino , como siempre me deja muy claro . " Hay tres cosas que no se pueden ocultar por mucho tiempo : El sol , la luna y la verdad " . ( Buda ) . Saludos don Mauro , desde Iquique - Chile .
Thankyou for covering this topic Mr. Biglino. I've followed Israeli news live with Steve and Janna who have been talking about the mitzvote that demands the beheading of all Christians and Muslims. This must be understood, and you have the authority as a translator, and access to more of the scriptures than most. I share all of your videos that have subtitles in English. 🙂👍💥
Come sempre non si può che ascoltare con attenzione le lezioni del professore. Sono fatte con accuratezza e passione e soprattutto onestà. Riguardo alle risposte sulla perplessità di certi atteggiamenti o strane richieste di un Essere superiore identificatosi quale l'Elohim del popolo israelita con nome YHWH, troviamo una risposta scritta in Isaia 55:8 e 9. Grazie e continui nel suo bel percorso che tanti di noi apprezziamo di cuore
Grande prof Grazie per i tuoi commenti che potrebbero aprire le menti di chi viene sfruttato da religioni che li usano per scopi personali e non per il bene comune!
Buona domenica a tutti e soprattutto a Mauro Biglino. ❤ . Resto sempre come sorpresa dall'eloquio così chiaro che accompagna ogni video imperdibile di Biglino. Grazie Davvero!!!❤
Cara Paola stai prendendo un abbaglio. Se sei sincera e cerchi la verità la troverai soltanto nella Bibbia. Prova a riflettere su queste scritture : vedi Genesi 2:17 + Romani 5:12,19 poi Salmo 37:10,11,29 e Apocalisse 5:19 ora vedi Giovanni 4:23,24 + 3:16 + 8:31,32 + 17:3 poi mi saprai dire e se vuoi fammi tante domande, ciao e buona serata.
@@albertocitterio2462Eccone un' altro!! La verità che dici essere scritta nella Bibbia è quello in cui ti hanno inculcato a credere da quando sei nato che sia la parola di Dio. Non vi rendete conto che anche voi siete succubi di un dogma che credete religioso, e di spirituale non c'è nulla, si chiama settarismo e idolatria, uguale a tante altre fedi religiose. Ogni fede dice e vi obbliga a credere che quel Dio è l' unico, il vero e onnipotente e che le sue parole sono verità. Nessuno vi vieta di credere in quello che volete, ma almeno fatela finita ogni volta che non vi piace quello che altri criticano della vostra fede come quelle di altri, cambiate canale e non venite a cercare di convincere chi già ha deciso della sua vita e si è dato una risposta.
@@albertocitterio2462 Oltretutto nel mio caso non seguo Biglino assiduamente, ero giunto molto prima a scoprire con mie ricerche e anche esperienze di vita che le sacre scritture in questo caso la Bibbia è un libro di racconti e aneddoti storici scritto e riscritto più volte da uomini e in varie lingue. Quindi dire che la Bibbia è la verità e che contiene la parola di Dio è solo perché credete in un dogma e non vedete oltre il suo decantato significato religioso. Libertà di pensiero e libero arbitrio portano proprio a farsi domande e darsi delle risposte e non aspettare che siano altri a darmi delle direttive di vita, specialmente quella spirituale.
@@sonotornato9003 Carissimo mi fa piacere che perlomeno non segui Biglino, comunque volevo citarti 2 Pietro 1:21 + 2 Timoteo 3:16 . Ora è vero che la Bibbia è starà tradotta in molte lingue e in molte versioni di linguaggio nel corso dei secoli , ma il suo messaggio è rimasto invariato, solo le varie interpretazioni hanno creato una cristianita mentre una verità assoluta Dio l’avrebbe data all’umanita soltanto nel tempo della fine, vedi 1 Timoteo 2:5,6 + Daniele cap 12 + Matteo cap 13:11 +Marco 4:11 + Romani 11:25 + 16:25 +1 Corinti 4:1 + 13:2 +14:2 + 15:51 quest’ultimo versetto mette in evidenza coloro che alla morte il loro Spirito ascende direttamente al cielo a comporre quel regno di 144000, la Gerusalemme celeste che regnerà sulla terra vedi Apocalisse 5:19 e Salmo 37: 10,11,29. Spero e mi auguro di essere stato esauriente, ciao e a risentirci.
E' ormai una considerazione che tutti fanno, e cioè " il modo con cui speghi la Bibbia, "E' BELLISSIMO E FANTASTICO , CHIARO LIMPIDO COME L'ACQUA DI UN RUSCELLO D'ALTA MONTAGNA". Starei ore ad ascoltarti........, ma siccome anche tu sei un uomo, non bisogna approfittarne .....o forse sei un EL......... Grazie Mauro , grazie di cuore
Circa 25 anni fa ho dovuto interrompere gli studi sulla Bibbia perché mi ero reso conto che non avendo una cultura classica, non conoscendo l'aramaico.. ed essendomi reso conto di quanto ero inadeguato dopo aver fatto un mini corso introduttivo da un rabbino, ho gettato la spugna su tutta una serie di dubbi e dissonanze cognitive sulle sacre scritture del vecchio testamento. 10 anni dopo ho incrociato i video del professor Biglino e finalmente ho trovato risposta a ciò che prima erano solo delle intuizioni date dalla logica. Per sempre grazie!
@@ivanPaparazzo per quanto mi riguarda lo è anche se manca di Titolo accademico magari un domani per Honoris Causa verrà nominato professore... Per lei lo chiamerò divulgatore così da stare tutti concordi. Magari tanti professori riuscissero ad avvicinare le persone ad argomenti così ostici. Ma probabilmente proprio perché sono professori hanno difficoltà o gli è impedito.
Sa quanti professori conosco che si insignano di questo titolo, ma sono solo ripetitori, insegnano,senza voglia, nozioni sterili con la pretesa di avere proseliti nei nostri ragazzi che se si sognano di fare domande vengono messi subito a tacere, dando loro risposte antiche e senza senso. Francamente non è il momento di continuare a insegnare nozioni a pappagallo, i nostri ragazzi sono molto, molto avanti e hanno la mente illuminata
sappiamo anche che in quel tempo , tutto veniva tramandato a voce e quando poi cominciarono a scrivere ognuno traduceva a modo proprio e nella propria lingua ... nemmeno oggi possiamo dire quale fosse la vera interpretazione infatti bastava poco per cambiare nel profondo il senso della frase ... nei 10 comand hanno anche cambiato la numerazione e le parole e quindi il vero significato ... oggi nessuno può garantire la verità su quello che si afferma . fra cento anni ne diranno ancora delle belle . quello che afferma Lei sig. Biglino non è ancora la verità perchè è quello che afferma Lei . complimenti per come spiega . ho ascoltato tutto .
Grazie Mauro. Molto interessante e imporante. Dico solo alle persone che leggono i sottotitoli in inglse che verso la fine, la traduzione automatica fa errore mettendo "io" per "sono" quando "sono" fa riferimento a "loro".
Vă multumim FOARTE mult, să fiți mereu sănătos.
Ciao Mauro sono anni che ti seguo e hai fatto luce nella mia mente con la tua chiarezza e logica razionalità. Quindi cerca di stare bene perché voglio ascoltarti ancora per molti, molti anni. Grazie. Ti voglio bene❤
Il grandissimo Mauro Biglino è come sempre un pozzo di sapienza!un piacere ascoltarlo,e capire come siamo stati raggirati!❤️❤️❤️Grazie mille Mauro!❤️❤️👏
e continuate ad essere raggirati
@@giuliozampini6718spiegati? Non ha ragione forse?
@@Flavius_Titus se sei un bigliniano, non c'e' spiegazione che regge , sei plagiato e ipnotizzato , dal grande capo. .......biglino = wanna marchi, e voi , i suoi clienti( libri ).
@@giuliozampini6718 sai come è, ognuno è plagiato, ipnotizzato e manipolato. A parte questo io un capo non ce l’ho mentre tu si, ed è un libro scritto da ciarlatani medievali, specie topolino ma con qualche centinaio di pagine in più.
Maestro Mauro biglino, le escribo desde Colombia y soy gran admirador suyo y de todos sus libros e investigaciones sobre la biblia;
No hablo italiano pero lo sigo a UD gracias a canales en You tube como mistory Chanel, la ingeniería del ocultismo, proyecto Orión entre otros, no me pierdo cada conferencia suya.
Exitos para UD y su familia Jhon Guarin de Cali Colombia
Sono stato sempre un attento lettore, dal vecchio al nuovo testamento. Ho ricevuto tanti rimproveri perché dicevo: ma come si fa a parlare di un padre amorevole? Invitavo io a leggere bene. Per questo motivo dicevano che satana mi ha conquistato.
Grazie mille prof Biglino.
Tra i due , meglio satana, che biglino!
Satano sono quelli che non si informano che non vogliono sapere ma che accettano la religione come un dogma
Thank you Mauro for your courage to bring forth the truth and expose the lies. Much love and peace to you from Canada.
If u understand italian, why don't u write in italian ? Maybe you can understand italian linguage but it's hard 4 u to write it , well , me too. 😮😢
Esse canal é uma
fonte de onde
flui conhecimento
genuíno
Isso é fundamental!
Thank you mr. Biglino!!!❤❤❤
Interessantissimo distinguo con impeccabile valutazione sugli effetti nel nostro quotidiano . Altra occasione per riflettere e condividere. Come sempre impeccabile negli evidenziamenti che fai. Grazie Mauro.
Grandissimo Mauro 👏🏻👏🏻👏🏻❤ Grazie per le tue spiegazioni 🙏🏻 Ti auguro tanta salute ❤️🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Grazie Mauro per aver indicato tutti i riferimenti con capitolo e versetto...sempre molto bello seguirti con la bibbia accanto. Lo preferisco.
Muy bueno. Gracias Mauro. Saludos desde CABA, Argentina.
Grazie Maestro 🙏🏻 per la luce della Conoscenza in questa Domenica oscura
Si maestro nuovo profeta 😂😂 è proprio vero che chi non crede in Dio inizia a credere in tutto ahahah
Gracias ❤ cuanta claridad.
Ancora megacomplimenti a lei carissimo dott biglino lunga e serena vita a lei grazie di esistere e svelare il megainganno perpetrato dalle religioni❤
Thank you. What a breath of fresh air.
Un grand bonjour de France Mr Biglino ☀️
Da l 2020 non ti ho più abbandonato, sei veramente una fonte di sapere Grazie x quello che fai !❤
...tante grazie per queste informazioni!!!
the thruth shall tear chains of ignorance ,thank you Mauro,please continue....
Buongiorno, Mauro, sei una grande fonte di conoscenza, le tue traduzioni della Bibbia sono favolose x la competenza e la precisione, sono senz'altro attendibili e autorevoli! Grazie x questo tuo illuminante lavoro! 🙏🙏🙏
Buenos días.
Gracias.Mauro por compartir tus conocimientos.
Excelente exposición.
❤sempre illuminante prof Biglino
Dottore Biglino salve la ringrazio personalmente non solo per la compagnia che mi fa ascoltandola e ovviamente leggendo i suoi libri durante questo periodo di riposo dal lavoro per me.
Ma soprattutto la ringrazio per la nuova prospettiva e i nuovi ragionamenti che giornalmente mi faccio e che spesso sorgono sensa pensarci su.
Le auguro buona domenica e buon lavoro.
LE CENTO E UN MILA PROVE DELL’ ESISTENZA DI DIO
1.E’ contro qualsiasi ragione dire che Dio non esiste e che non esiste nelle cose del creato stesse un’ intelligenza centoeunmilavolte superiore all’ uomo .
2.E’ contro qualsiasi logica e intelligenza umana dire che un uomo o un essere finito possa vedere un essere infinito in cui lui stesso e immerso e che un pesce possa vedere l ‘oceano o che e che un uccello possa contare le galassie .
3. E’ contro la ragione e l’ intelligenza umana dire che solo l’ uomo abbia un intelligenza in questo mondo a lui visibile dove i suoi sensi sono capaci di captare solo la cento e un millesima parte delle cose esistenti .
4. E’ contro la ragione e l’ intelligenza umana non vedere in quelle poche cose di ciò che noi diciamo che esistono, un ordine invisibile coesistente con la materia stessa e ab eterno .
5. E’ un atto delinquenziale contro la logica, la ragione e l’ intelligenza umana affermare che quelle cose che vediamo le abbia costruite la nostra mente quando ancora non le conosciamo e non le conoscevamo .
6. E’ un atto delinquenziale dire che quelle cose che vediamo scompariranno con noi alla nostra esistenza .
7. E’ demenza pura ma anche delinquenziale negare la ragione dei fatti e dire che nero e bianco sono la stessa cosa ,che il male e il bene sono la stessa cosa e che se conto cento può essere centomila .
8. E’ contro l’ intelligenza e la ragione dire che la giustizia non è intelligenza, logica e ordine, e che l’ innocente e il reo sono la stessa cosa e che caldo e freddo non hanno differenza.
9. E’ contro la ragione umana e la semplice logica dire che un essere può vedere il mondo infinito delle forme, anzi dire che non esiste e che i cristiani non sanno chi è …
10. E’ contro la logica e la ragione umana, ma anche contro un l’intelligenza superiore dire che è possibile elencare tutte e cento e un mila prova dell’esistenza di Dio e della sua creazione voluta
da Lui. Per cui l’essere finito deve fermarsi per lavorare .
@@gladiatordision6168 e chi l'ha deciso che è contro ogni ragione??? Hahahahahaha me fai solo che ride
@@matteococcia861 .. e, alla fine, Biglino, non ha mai detto che Dio non esiste. Dice che lui non lo sa se esista o meno, che lui non parla di questo argomento nella sua divulgazione e, casomai, afferma che le sacre scritture non parlano di Dio.
Non credo sia laureato.....
@@nicodanger13e se non lo sa , si faccia da parte , e lascia parlare chi lo sa!!!
toujours tellement intéressant et pertinent. Merci du temps que vous nous consacrez. Prenez soin de vous 🤗
Ecco la nostra acqua nel deserto. Grazie Mauro ❤
Ma è vera acqua? ne dubito molto!!!
@@erandovacca6791sicuramente più potabile di quella che propina la chiesa, che assomiglia molto di più a quella della Senna...
@@erandovacca6791 purtroppo la vera acqua non la conosce nessuno NESSUNO.
Siii e' acqua tofana, toffana, tufania o manna di san nicola!!
grande Mauro! qui hai beccato i punti, leggendo i quali smisi di leggere la "Bibbia" e, poi, quando trovai i tuoi video (durante la "pandemia") mi aiutasti a razionalizzare e capire! grazie ancora
Grazie prof non c,è nulla da aggiungere nè da togliere,chi a occhi x vedere e orecchi x ascoltare si senta Libero da tutte le Religioni e viva serenamente la sua vita finchè dura onestamente su questa terra.
Come da Lei dichiarato "Faccio il lavoro più banale del mondo.. leggere la Bibbia".... eppure... passerei ore e ore ad ascoltarla! Grazie Prof. e grazie anche al suo Staff!😊
🙏🙏🙏❤️
@@dannykiwi1701 Cara Danny per capire la Bibbia ci vuole un minimo di aiuto e di logica. Ti do alcune scritture su cui meditare. Vedi Giovanni 4:23,24 + 3:16 poi passiamo a Genesi 2:17 + Romani 5:12,19 + 1 Timoteo 2:5,6 vedi anche Salmo 37:10,11,29 + Apocalisse 5:10. Se hai domande chiedimi pure. Ciao e buona lettura.vedi anche Giovanni 8:31,32 Matteo 15:3 + Marco 7:13.
Vorrei sapere cosa ne pensa Lei di Alessandro de angelis ? Grazie❤❤
@@massimogamba813 Chi è ??
Ciao, grazie a te, ... tutte cose che vale la pena ricordare o meglio ... non dimenticare
E così incredibile! Mille grazie!!! Sei sempre uns inspirazione. ✨🙏💖
Grazie prof. Biglino. Sono dati molto significativi per cominciare ad adottare metodi diversi per leggere i fatti anche contemporanei.....
Ancora grazie!
Sempre interessante e Chiarissimo nelle spiegazioni ! Molto bravo
Grazie x capire come stanno le cose bisogna ascoltarla❤
Sempre illuminante! Grazie!
Lo estaba extrañando. Un análisis muy interesante y esclarecedor. Todavía faltan por desvelar muchas inconsistencias entre lo que nos enseñan y lo que realmente dice la Biblia. Lo felicito, se nota cuánto le apasiona este tema y su denodada búsqueda de la verdad. Gracias por su excelente trabajo y por la manera clara y sencilla de transmitirlo.
Buona domenica,Grazie mille Mauro, buona domenica a tutti
How is it possible that God commands us not to kill in the commandments, but Moses introduces the death penalty in Deuteronomy?! One of the many contradictions in the Old Testament.
Thank you, Signore Biglino, for the educational work you are doing! We have been living a lie for almost two millennia!!!
Moses didn't introduce the death penalty, he simply relayed God's instructions. For example : "The Lord said to Moses: Say to the Israelites ‘Any Israelite or any foreigner residing in Israel who sacrifices any of his children to Molek is to be put to death' " (Leviticus 20:1). And many other cases like that. It's not a contradiction because the "do not kill" commandment was never about the sanctity of life, it merely meant "do not kill unlawfully".
@@gianmaria9394 Not to kill means not to kill! For this reason Yeshua, the jewish Messiah, saved her from being stoned. But there is an even deeper meaning behind this that has nothing to do with Yahweh and Moses laws.
And for sure there are many contradictions in the Old Testament, but you have to be good hearted and have to have a sound mind to understand them.
@@Jung_hatte_recht I see you don't care at all about what's literally written in the Hebrew Bible, you just want to force your view upon it. That's very typical of religious fanatics. At any rate in my previous comment I said exactly what Biglino has been saying for years, and he's perfectly right.
@@gianmaria9394 It is obvious that you have not correctly understood Mauro Biglino's message or my comments.
Da 10 anni non mi stanco mai d ascoltarla e apprendere sempre di piu'😊Grazie
lei lo ascolta ed apprende, certo, ma non le vengono mai dei dubbi? Ricapitolando, gli Elohim venivano da altri pianeti e avevano tecnologie di viaggio interstellare o forse intergalattico ed inoltre tecnologie di manipolazione genetica dato che hanno adattato geneticamente l'uomo dandogli intelligenza e quant'altro. Poi, dato che le popolazioni umane loro soggette gli stavano a cuore gli hanno dato queste leggi igieniche, tipo non mangiare il maiale, perchè si sa la carne di maiale può causare infezione. Ma con tutta questa scienza e tecnologia ed il fatto che queste popolazioni gli erano care, un antibiotico no? Giusto un piccolo piccolissimo dubbio.
@@lowlifeuk999 Carissimo volevo precisarti che la carne di maiale non è che può crearti infezioni ma essendo molto calorica non andava bene per popolazioni che vivevano con un certo clima come in Israele. Per quanto hai detto in precedenza lavori molto di fantasia e sei forse appassionato di fantascienza. Quindi cerca di ravvederti e leggi Giovanni 8:31,32 + 3:16 + 2 Pietro 1:21 ciao e rifletti per il tuo bene.
@@lowlifeuk999ai nativi americani insegnarono la penicillina
@@albertocitterio2462 l'invito a ravvedersi dice molto più di te che di me, abbassa molto la probabilità che i neuroni inella tua testa siano più di due.
È meglio che Lei si legga direttamente la Bibbia, per farsi un'idea propria. Non bisogna mai credere a nessuno
Buongiorno Signor Biglino, mille grazie per la sua tenacia di raccontarci la verita' e' talmente liberatorio e potente. Mi sento come rinata. Mi sono tolta le catene hai piedi e polsi. Grazie dal profondo del cuore.
@@paolnicolemaison1971 Carissima il termine eloim e nient’altro che il plurale di Dio Jahve ebraico o Geova in italiano. In un paio di Scrtture puoi già riflettere su certe verità, vedi Giovanni 4:23:24 + 3:16 poi chiedimi ciò che vuoi, grazie.
perche' eri prigioniera? e di chi? e cosa avevi combinato?
@@giuliozampini6718 Gentile signore, le consiglio vivamente Di studiare sociologia, vedra' le fara' un gran bene. Cordialmente
@@paolnicolemaison1971 detto da lei, che segue biglino , lo faro' certamente.
Grazie infinite per il nuovo prezioso video e un riconoscente saluto al caro Mauro !
Anni fa,quando ho letto il libro"la Bibbia non parla di Dio" sono rimasto scioccato: ho provato una gran rabbia nei Suoi confronti: mi venivano smontate razionalmente le certezze e le sicurezze dell'infanzia e della adolescenza, in cambio venivano a essere spiegate alcune crepe nei discorsi che ci avevano propinato , ovvero assenza,indifferenza ,impotenza,da parte della Divinità. Molto tempo, molte riflessioni e molto dolore dopo mi sono trovato a sentirmi meglio , più libero ,più consapevole (..di cosa ?) ,anche se giocoforza più nudo , poiché non percepisco/percepiamo più quella protezione dall' Alto che ci avevano promesso . Del resto ogni parto comporta dolore, siamo grandi ed è arrivato il momento : "Pillola Rossa o Pillola Blu ? " Le auguro sinceramente tanta Salute.
Israele aveva dei confini ,confini geografici stabiliti da Dio , allora quei popoli andavano sterminati solo all interno e nei confini stabiliti da Dio . Non andavano sterminati in grecia o a Roma o in america . Il comandamento della legge naturale : non uccidere riguarda l umanita in generale . Nessuno deve uccidere ,ma se un uomo uccide ,deve essere uccciso, questa è la giustizia divina e corisponde alla ragione , una ragione che non sia massonica .La giustizia in generale dice : ad ogni azione corrisponde una reazione . Quindi se uccidi, se sbagli devi pagare anche se apparteni alla fratellanza e non la puoi fare franca . Questo lo dice la ragione , Dio ci insegna la ragionee la giustizia con la sua autorita . E con la legge mosaica stiamo nell ordine della legge naturale e non della legge evangelica che non sai nemmeno dove abita caro Biglino . Non uccidere infatti stava nella legislazione di tutti i popoli che avevano delle norme scritte ,quindi è legge naturale ......
io credo che lei non abbia colto quanto spiegato da Biglino, se non uccidere è un comandamento che riguarda l'umanità intera, coma mai poi ordina stermini inenarrabili dopo, quando deve far insediare il popolo di Israele in terre già occupate? questo significa che il non uccidere era rivolto solo al suo popolo, mentre con gli altri popoli potevi farlo eccome!
Buonasera, le Sacre Scritture dicono che il papato viene rassomigliata a Babilonia la grande
@@gladiatordision6168Queste sono solo tue abitudini a credere che Dio abbia dato ordini e comandamenti come lo sono in altre deviazioni del cristianesimo. Come d'altronde fanno altre religioni in altre leggi emanate dal loro Dio. Già perché voi credenti in un dogma religioso date per scontato che il Dio in cui credete sia l' unico, il vero e l' onnipotente che decide delle vostre povere esistenze terrene. Ok se vi piace continuare ad essere presi in giro da millenni, ma non siete gli unici che credete di essere nel giusto, miliardi di esseri umani sono solo gregge controllato da uomini che decidono la loro vita spirituale. Io come tanti abbiamo smesso di essere presi in giro a livello spirituale da degli dei inventati dagli stessi uomini.
@@sonotornato9003Carissimo tu parli senza sapere ciò che dici, il vero Dio che andrebbe adorato in ebraico veniva chiamato Jahve che significa colui che fa divenire vedi Isaia 40:26. Dio e energia o meglio la fonte dell’energia che ha dato origine alla materia, questa è scenza o meglio conoScenza.
Non si può stare senza i video del prof!!!❤️❤️❤️❤️❤️❤️🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
❤ CONFERMO, ESATTAMENTE ❤❤
Anch'io lo seguo da 4 anni
@@barbaramazza6103 Israele aveva dei confini ,confini geografici stabiliti da Dio , allora quei popoli andavano sterminati solo all interno e nei confini stabiliti da Dio . Non andavano sterminati in grecia o a Roma o in america . Il comandamento della legge naturale : non uccidere riguarda l umanita in generale . Nessuno deve uccidere ,ma se un uomo uccide ,deve essere uccciso, questa è la giustizia divina e corisponde alla ragione , una ragione che non sia massonica .La giustizia in generale dice : ad ogni azione corrisponde una reazione . Quindi se uccidi, se sbagli devi pagare anche se apparteni alla fratellanza e non la puoi fare franca . Questo lo dice la ragione , Dio ci insegna la ragionee la giustizia con la sua autorita . E con la legge mosaica stiamo nell ordine della legge naturale e non della legge evangelica che non sai nemmeno dove abita caro Biglino . Non uccidere infatti stava nella legislazione di tutti i popoli che avevano delle norme scritte ,quindi è legge naturale ......
@@barbaramazza6103 👍
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Buongiorno e Grazie ! Non si finisce mai di imparare ..L' importante è avere Maestri come Mauro ...
Buongiorno, certo che il sig. Mauro Biglino sconvolge tutti noi indrottinati da un catechismo quantomeno discutibile
Grande prof in grandissima forma 💪🏻
Buongiorno prof Bigliono,
come sempre i suoi video sono di ispirazione, la seguo da anni e ho visto ben più di una volta molte delle sue vecchie conferenze che trovavo bellissime in quanto la gente in platea poteva fare domande a cui lei rispondeva sempre con una chiarezza disarmante. Vorrei potesse vivere ancora centinaia di anni per poter aprire gli occhi a quanta più gente possibile. Sono sempre stata una persona curiosa ed aperta a nuove teorie fin da piccola (i miei da giovane mi mandarono a catechismo come era consuetudine) il prete che faceva catechismo mi boccio per 5 anni perchè durante le lezioni osavo fare domande e cosa ancora peggiore non mi trovavo d’accordo con quanto diceva! Mi ha ripetuto per anni che io DOVEVO credere e basta e io per anni continuavo a domandare! Ho dovuto attendere che passasse a miglior vita per poter fare la comunione e la cresima che ho fatto nella stessa funzione dal momento che ormai avevo più di 12 anni ! Le volevo chiedere la sua opinione sul capitolo 31 di Ezechiele. Ho visto recentemente dei video di di un signore (non lo menziono perchè non so se si può fare) sul cedro del libano, ora come ho detto sempre con la mente aperta, alcune cose le trovo plausibili altre non ho la competenza di poter anche solo pensare che siano giuste o sbagliate. Potrebbe darci la sua traduzione in merito al capitolo (ovviamente a sua discrezione) , non sono su nessun social e questo è l’unico modo che ho di poter esprimere una mia curiosità. Le auguro una splendida giornata e grazie ancora delle energie che spende per illuminare le menti di tutti noi esseri di passaggio su questa terra!
Buon gg a tutti. C'è da restare a bocca aperta come tutto ci viene travisato buona domenica Mauro e sempre un piacere.
La seguo da qualche mese e sinceramente mi ha stravolto la vita. Mi sento come smarrito!! Ma che diavolo ci inculcano fin da piccoli?
Solo falsità
È tutto falso!
A parte qualcosa che va cercato. Cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto….
È ora che le cose vengano dette
Belle favole autorassicuranti
Io fortunatamente lo seguo da una quindicina d'anni ed è illuminante anche se all' inizio quasi sconcertante. Ho fatto le elementari in una scuola privata di suore, le lascio immaginare con quale sorpresa mi sono trovato a scoprire che tutte le robe che mi erano state inculcate e dico TUTTE erano falsità! Consiglio anche le letture di Bart Herman tra cui "Gesù non l' ha mai detto" resterà a bocca aperta.
Le consiglio di leggere/seguire anche Francesco Esposito, per farsi una "nuova" idea soprattutto del Nuovo Testamento
Le consiglio anche Caranzano Max con i video di Before Us......le verrà voglia di buttare i libri di Storia......glielo assicuro
Buongiorno Mauro, molto chiaro e interessante capitolo domenicale grazie mille.👍 Buona domenica a tutti
Gracias profesor Biglino , como siempre me deja muy claro . " Hay tres cosas que no se pueden ocultar por mucho tiempo : El sol , la luna y la verdad " . ( Buda ) . Saludos don Mauro , desde Iquique - Chile .
Grande Mauro ti seguo, ti apprezzo e ti ringrazio per questi approfondimenti...
Grazie a te e buona domenica ❤
Sempre bello ascoltarti Mauro ❤
Thankyou for covering this topic Mr. Biglino. I've followed Israeli news live with Steve and Janna who have been talking about the mitzvote that demands the beheading of all Christians and Muslims. This must be understood, and you have the authority as a translator, and access to more of the scriptures than most. I share all of your videos that have subtitles in English. 🙂👍💥
Come sempre non si può che ascoltare con attenzione le lezioni del professore. Sono fatte con accuratezza e passione e soprattutto onestà. Riguardo alle risposte sulla perplessità di certi atteggiamenti o strane richieste di un Essere superiore identificatosi quale l'Elohim del popolo israelita con nome YHWH, troviamo una risposta scritta in Isaia 55:8 e 9. Grazie e continui nel suo bel percorso che tanti di noi apprezziamo di cuore
Questo video è fantastico! Grazie per l'importante approfondimento 🙏🏼
Buongiorno e Grazie prof. Biglino.
Gracias Mauro Biglino tu Vídeos
Spiegazione fantastica. Grazie mille ❤
allucinante ! ciò spiega bene la coerenza che gli israeliti stanno oggi dimostrando, mi è venuto il mal di stomaco
Qui in Svizzera si usa dire: ciò che non é autorizzato é proibito. Grazie a lei per il suo lavoro.
Grazie Mauro e amici 🎉🎉
Bom dia e um grande abraço Mestre!! Estou finalmente de férias, em Itália!! Mais propriamente, na Sicília! Um óptimo Domingo!!
Grazie, e buona domenica maestro!
❤Obrigada Mauro
Grande prof
Grazie per i tuoi commenti che potrebbero aprire le menti di chi viene sfruttato da religioni che li usano per scopi personali e non per il bene comune!
Thank you Mauro 👏👏👏
Grazie Mauro, buona serata....
Grazie Mauro, very enlightening. This give so much clarity. 😊 Have a nice week.
Un grande come sempre mauro 🎉🎉🎉🎉grazie. Grazie grazie
Impressionnante, grazie ❤
Al giorno d' oggi si salterebbe in pochi .
Grazie delle sue spiegazioni illuminanti .
BRAVO.! Thank joy! Hvala za sve .
La seguo da anni....
Grazie di tutto.
non avevi niente di meglio da fare? tempo sprecato!!!
Grandissimo Mauro, e oltre alla indiscussa qualita del video ti trovo molto bene!!!!!
Seguo Mauro da tempo è un piacere immenso ascoltare ciò che dice perché è verita
Bella Polo e sempre affascinato da quante cose non so, complimenti.
MERAVIGLIOSO ❤ E IMPERDIBILE ❤ CARO ❤ AMICO ❤ MAURO BIGLINO!!!
GRAAAAZIEEEEE😊
Grazie Mauro.Avanti cosi👍.Teni duro
Buona domenica a tutti e soprattutto a Mauro Biglino. ❤ . Resto sempre come sorpresa dall'eloquio così chiaro che accompagna ogni video imperdibile di Biglino. Grazie Davvero!!!❤
Cara Paola stai prendendo un abbaglio. Se sei sincera e cerchi la verità la troverai soltanto nella Bibbia. Prova a riflettere su queste scritture : vedi Genesi 2:17 + Romani 5:12,19 poi Salmo 37:10,11,29 e Apocalisse 5:19 ora vedi Giovanni 4:23,24 + 3:16 + 8:31,32 + 17:3 poi mi saprai dire e se vuoi fammi tante domande, ciao e buona serata.
@@albertocitterio2462Eccone un' altro!! La verità che dici essere scritta nella Bibbia è quello in cui ti hanno inculcato a credere da quando sei nato che sia la parola di Dio. Non vi rendete conto che anche voi siete succubi di un dogma che credete religioso, e di spirituale non c'è nulla, si chiama settarismo e idolatria, uguale a tante altre fedi religiose. Ogni fede dice e vi obbliga a credere che quel Dio è l' unico, il vero e onnipotente e che le sue parole sono verità. Nessuno vi vieta di credere in quello che volete, ma almeno fatela finita ogni volta che non vi piace quello che altri criticano della vostra fede come quelle di altri, cambiate canale e non venite a cercare di convincere chi già ha deciso della sua vita e si è dato una risposta.
@@albertocitterio2462 Oltretutto nel mio caso non seguo Biglino assiduamente, ero giunto molto prima a scoprire con mie ricerche e anche esperienze di vita che le sacre scritture in questo caso la Bibbia è un libro di racconti e aneddoti storici scritto e riscritto più volte da uomini e in varie lingue. Quindi dire che la Bibbia è la verità e che contiene la parola di Dio è solo perché credete in un dogma e non vedete oltre il suo decantato significato religioso. Libertà di pensiero e libero arbitrio portano proprio a farsi domande e darsi delle risposte e non aspettare che siano altri a darmi delle direttive di vita, specialmente quella spirituale.
@@sonotornato9003 Carissimo mi fa piacere che perlomeno non segui Biglino, comunque volevo citarti 2 Pietro 1:21 + 2 Timoteo 3:16 . Ora è vero che la Bibbia è starà tradotta in molte lingue e in molte versioni di linguaggio nel corso dei secoli , ma il suo messaggio è rimasto invariato, solo le varie interpretazioni hanno creato una cristianita mentre una verità assoluta Dio l’avrebbe data all’umanita soltanto nel tempo della fine, vedi 1 Timoteo 2:5,6 + Daniele cap 12 + Matteo cap 13:11 +Marco 4:11 + Romani 11:25 + 16:25 +1 Corinti 4:1 + 13:2 +14:2 + 15:51 quest’ultimo versetto mette in evidenza coloro che alla morte il loro Spirito ascende direttamente al cielo a comporre quel regno di 144000, la Gerusalemme celeste che regnerà sulla terra vedi Apocalisse 5:19 e Salmo 37: 10,11,29. Spero e mi auguro di essere stato esauriente, ciao e a risentirci.
Per cosi' poco ti incanti?
Thankyou Mauro - very interesting.
Grande Mauro! Tanta Stima e Rispetto!
Ciao Mauro....finalmente un tuo nuovo video😉👍
E' ormai una considerazione che tutti fanno, e cioè " il modo con cui speghi la Bibbia, "E' BELLISSIMO E FANTASTICO , CHIARO LIMPIDO COME L'ACQUA DI UN RUSCELLO D'ALTA MONTAGNA". Starei ore ad ascoltarti........, ma siccome anche tu sei un uomo, non bisogna approfittarne .....o forse sei un EL......... Grazie Mauro , grazie di cuore
sempre meraviglioso!
Finalmente....ci sei mancato! Grazie e buona domenica
Mauro sei un GRANDE, avrei voglia di incontrarti 👍👍👍👍🫂
Esaustivo come sempre, grazie
Circa 25 anni fa ho dovuto interrompere gli studi sulla Bibbia perché mi ero reso conto che non avendo una cultura classica, non conoscendo l'aramaico.. ed essendomi reso conto di quanto ero inadeguato dopo aver fatto un mini corso introduttivo da un rabbino, ho gettato la spugna su tutta una serie di dubbi e dissonanze cognitive sulle sacre scritture del vecchio testamento. 10 anni dopo ho incrociato i video del professor Biglino e finalmente ho trovato risposta a ciò che prima erano solo delle intuizioni date dalla logica. Per sempre grazie!
Biglino conosce Ebraico ed Aramaico? È uno storico ed antropologo, profondo conoscitore di storia, cultura, usi e costumi dei popoli antichi?
@@Rickqwertyuiopbiglino traduceva la bibbia x le edizioni san Paolo. Conosce perfettamente l'ebraico e la storia del popolo ebreo.
Biglino non e’ un professore assolutamente!!
@@ivanPaparazzo per quanto mi riguarda lo è anche se manca di Titolo accademico magari un domani per Honoris Causa verrà nominato professore... Per lei lo chiamerò divulgatore così da stare tutti concordi. Magari tanti professori riuscissero ad avvicinare le persone ad argomenti così ostici. Ma probabilmente proprio perché sono professori hanno difficoltà o gli è impedito.
Sa quanti professori conosco che si insignano di questo titolo, ma sono solo ripetitori, insegnano,senza voglia, nozioni sterili con la pretesa di avere proseliti nei nostri ragazzi che se si sognano di fare domande vengono messi subito a tacere, dando loro risposte antiche e senza senso. Francamente non è il momento di continuare a insegnare nozioni a pappagallo, i nostri ragazzi sono molto, molto avanti e hanno la mente illuminata
Gesù ha dato 2 comandamenti: Ama il Signore Dio tuo... E ama il prossimo...
Illuminante come sempre. Grazie per il lavoro di approfondimento, che ci svela sempre più dettagli della narrazione con cui siamo stati allevati.
Buona domenica professor Biglino, 🫂🙏
Nel 2024 con queste leggi, saremmo rimasti in pochi ..😂😂😂 Grazie Mauro🙏🏼
sappiamo anche che in quel tempo , tutto veniva tramandato a voce e quando poi cominciarono a scrivere ognuno traduceva a modo proprio e nella propria lingua ... nemmeno oggi possiamo dire quale fosse la vera interpretazione infatti bastava poco per cambiare nel profondo il senso della frase ... nei 10 comand hanno anche cambiato la numerazione e le parole e quindi il vero significato ... oggi nessuno può garantire la verità su quello che si afferma . fra cento anni ne diranno ancora delle belle . quello che afferma Lei sig. Biglino non è ancora la verità perchè è quello che afferma Lei . complimenti per come spiega . ho ascoltato tutto .
Grazie Mauro,
Grazie, sempre molto chiaro ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Grazie Mauro. Molto interessante e imporante.
Dico solo alle persone che leggono i sottotitoli in inglse che verso la fine, la traduzione automatica fa errore mettendo "io" per "sono" quando "sono" fa riferimento a "loro".
Come sempre grazie mille. Come sempre mi arricchisce. Grazie di cuore.
guarda che si arricchisce lui!!!😂😂😂
Lei è un profeta....ci sta portando verso la verità. Io la ringrazio
Troppi profeti a questo mondo. Ognuno viene e sa lui come stanno le cose.