Test: Legatrice a batteria Pellenc Fixion 2

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ต.ค. 2024
  • Il nostro primo test sul campo! Scopriamo insieme a Massimo come funzionano sul campo queste nuove legatralci della Pellenc, le Fixion 2!
    Questo video è stato girato con la gentile collaborazione dell'Azienda Agricola Guerzoni Chiara.
    Potete acquistare la nuova Fixion 2 al seguente link:
    www.gogoverde....
    Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
    Seguici su:
    Facebook: / gogoverdesol. .
    Instagram: / gogoverde
    Blog: blog.gogoverde.it
    Ecommerce: www.gogoverde.it

ความคิดเห็น • 15

  • @camillobernasocchi1914
    @camillobernasocchi1914 3 ปีที่แล้ว

    👍🏼

  • @danieleg9666
    @danieleg9666 3 ปีที่แล้ว

    Ma terminata la bobina che si deve fare? Perché ho visto che si deve tenere premuto per portare giù il sistema e taglia il filo

    • @GogoverdeIt
      @GogoverdeIt  3 ปีที่แล้ว

      Si deve premere il grilletto 1-2 volte per fare uscire lo spezzone di filo rimasto all'interno poi si monta una nuova bobina (senza tagliare i lacci che la avvolgono), si sfila uno spezzone abbastanza lungo di filo, si infila nella bocca posteriore, si preme il grilletto fino a che non lo prende, infine si tagliano i laccetti trasversali e si sfilano dalla bobina

  • @zmelettronics
    @zmelettronics 3 ปีที่แล้ว

    Rimango un po’ perplesso, sopratutto l’utilizzo su impianti sylvoz. Primo aspetto non capisco quel ferro avvolto dalla legatrice come viene eliminato o smaltito sulla potatura. Mi sa che vanno finire a terra, il che non mi sembra il massimo.
    Come secondo aspetto. La praticità nella potatura di tirare il cavo legato con il ferretto o semplicemente liberare il ferretto, mi da l’impressione di perdere molto tempo e con il rischio di rovinare altri cavi nel forte tiraggio.
    Meglio di un ferro tirato a metà pianta e gancetti secondo me non c’è per questo impianto

    • @carlomeneghin2073
      @carlomeneghin2073 ปีที่แล้ว

      le piattine sono fotodecompinibili.. ovvero con la luce del sole si degradano entro 10 mesi, cmq se cerci trovi prodotti piu economici, e funzionano ugualmente

  • @manuelepretolani3401
    @manuelepretolani3401 3 ปีที่แล้ว

    Veramente un bell'articolo usata mezza giornata con piccoli problemi ma buona riuscita del lavoro,messa alla prova in campo su legatura a capovolto,una sola legatura per vite,in un giorno fatti più di due ettari,poi si è spenta e non si è più accesa, centro assistenza....fallito....
    Altro più vicino a 50 km l'ho scaraventa in garage, quando avrò occasione la porterò in assistenza.
    Il solito sfortunello al telefono dicono che non hanno mai visto un problema simile con altra macchinetta,il muletto ....?
    Non previsto ...
    Menomale che ho scelto di affidarmi ad un marchio con i controc così l'ho pagata pure il doppio ed ora faccio come quelli di Faenza(cioè senza)

    • @GogoverdeIt
      @GogoverdeIt  3 ปีที่แล้ว

      Ciao, noi siamo dentro assistenza pellenc, se vuoi possiamo darci un occhiata senza impegno, magari si è semplicemente bloccata la cascata di ingranaggi o si è scollegato qualcosa nell l'elettronica. Puoi contattarci al 3273331506 da lunedì.

    • @manuelepretolani3401
      @manuelepretolani3401 3 ปีที่แล้ว

      Ricevuta assistenza da tecnico molto preparato che si è presentato con ricambio nuovo dopo visione di video inviato.
      La macchina è tornata al 💯 per 💯 a funzionare,
      Intervento in garanzia
      A volte è sbagliarsi è più bello che avere ragione
      👍🖐️😁
      E

  • @mario646722
    @mario646722 4 ปีที่แล้ว

    prezzo è fori

  • @vincenzopiazza1087
    @vincenzopiazza1087 ปีที่แล้ว +1

    È una merda.... Si inceppa sempre e i componenti sono di scarsa qualità.... L'inserto interno della legatrice dove passa il filo è di plastica mentre il vecchio era in ferro..... Veramente veramente pessima.... Non ho parole.... Andrebbero bene solo degli insulti a pellenc ma lasciamo perdere

    • @GogoverdeIt
      @GogoverdeIt  ปีที่แล้ว

      Noi abbiamo notato un netto miglioramento in questo frangente rispetto alla legatrice di vecchia generazione, che effettivamente poteva avere problemi di inceppamento dato dal consumo delle componenti di trascinamento filo.

    • @vincenzopiazza1087
      @vincenzopiazza1087 ปีที่แล้ว

      @@GogoverdeIt Il componente di trascinamento filo,nella vecchi legatrice era in metallo,mentre in questo è di plastica..... Inoltre cosa molto ma molto importante,il porta bobina da legare alla cinta ha una molla che serve a non fare srotolare la bobina,ebbene questa molla causa serissimi problemi alla legatrice perché tiene il filo troppo in tiro e l legatrice si inceppa ad ogni colpo,e se dico ogni singolo colpo non esagero... Bisogna tirare sempre il filo con il braccio che usa la legatrice altrimenti sono cavoli.... Poi non parliamo delle bobine piccole.... Quelle sono quasi inutilizzabili per lo stesso motivo delle grandi,solo che con le piccole non puoi tirare il filo....Conseguenza? Inceppamento continuo.... Ma quale idiota progetta queste macchinette? E voi nei video dovreste far vedere a quali problematiche va la gente acquistando questa cacca di prodotti.... Costano una barca di soldi e fanno cagare.... Non ci sono miglioramenti e chi non mi crede è libero di acquistarne una e provare a proprio discapito

    • @GogoverdeIt
      @GogoverdeIt  ปีที่แล้ว

      @@vincenzopiazza1087 Tralasciando il linguaggio utilizzato nel tuo commento, ci sembra, da quello che dici, che tu non abbia effettuato nessun aggiornamento in garanzia che riguarda alcune di queste problematiche (cose che possono succedere su attrezzi appena usciti, succede anche con le automobili, si chiamano "richiami in garanzia"). Inoltre la molla di ritorno è fatta apposta per evitare di annodarsi attorno al filo e creare situazioni potenzialmente pericolose, oltre che a tenere sempre una buona trazione per effettuare la legatura. Inoltre viene ben specificato all'interno delle istruzioni il modo di utilizzo di queste legatrici, che comprende appunto il movimentare la legatrice in avanti per far avanzare il filo durante le legature. Non neghiamo che ogni tanto possa succedere qualche imprevisto ad un attrezzo (e di sicuro non ti diremo "non è mai successo", sono cose che succedono continuamente utilizzando qualunque tipo di attrezzo), e sicuramente non dobbiamo essere noi a difendere o attaccare un marchio, ma noi nei video cerchiamo di essere analitici e trasparenti, se una cosa è un difetto la dichiariamo, se una cosa invece è normale manutenzione o imprevisto dato dalla natura dell'attrezzo, c'è poco da segnalare.

    • @GogoverdeIt
      @GogoverdeIt  ปีที่แล้ว

      @@vincenzopiazza1087 inoltre, se guardi più in basso tra i commenti, non sei sicuramente il solo ad avere avuto qualche problema iniziale, ma tramite la giusta assistenza il problema si è risolto.