Vi lascio a questo LINK il video dedicato alla PROVA COMPLETA di questa nuova Hyundai Tucson 2024: th-cam.com/video/rODKZztIwDE/w-d-xo.htmlsi=9h9xUD2f-Ero0U3D
Io suggerirei a dario e nessun canale lo fa' costi di ricambio costi manutenzione e motorizzazioni che danno problemi .. argomenti che interessano a tantissimi italiani in procinto di comprare un auto anche usata.. sei bravo e competente aumenterai tantissimo gli iscritti al canale
Ciao Dario, per disabilitare gli avvisi acustici del superamento dei limiti il modo più veloce è quello di tenere premuto per qualche secondo la rotella destra sul volante. Non devi selezionare nulla così ed è decisamente più comodo da fare quando si sale in auto!
Video molto interessante e chiaro anche nella spiegazione dei difetti che non mi sembrano di poco conto fatta eccezione per i portaoggetti delle portiere.
Bel mezzo c'è poco da dire. La crisi dei marchi tedeschi è anche dovuto al fatto che ormai molte concorrenti hanno raggiunto un livello qualità prezzo migliore
Infatti i marchi tedeschi ora puntano tutto sull'idea del lusso da trasmettere a suon di showroom in via Montenapoleone a Milano! Oggetti di moda quindi.
Ciao. La Tucson è una gran macchina. Il clima zero problemi, comodità, spazio, materiali ottimi, finiture buone ha tutto quello che serve....e beve poco. Io ho un Tucson Diesel puro.
Buonasera, possessore della prima serie, full hybrid con 3 anni di vita e 70.000 km circa; ho visto il primo video e oggi anche questo, innanzitutto complimenti prova seria e professionale. sono d'acccordo più o meno su tutto, secondo me la macchina ha due grandi difetti: il primo che a velocità autostradali lo sterzo è troppo leggero e non dà la percezione della percorrenza, risultando come sensazione quasi pericoloso; il secondo difetto è rappresentato dalle sospensioni, che sono discrete e nulla di più., con una risposta a volte troppo secca, troppo economiche per la classe dell'auto. per il resto, qualche problemino di software, risolto in garanzia, la macchina è sicuramente un buon prodotto. invito gli interessati a provarla, ne vale la pena. grazie per lo spazio.
Ciao sono in procinto di cambiare auto e la tucson è tra quelle che maggiormente seguo....però mi fa storcere un po il naso i tagliandi.nel senso che ogni anno è una bella spesa...ma quello che volevo sapere era quanto spendi per ogni tagliando soprattutto per il 4 che dovrebbe essere il più caro...se puoi darmi qualche info ti ringrazio ciao
Buongiorno Dario .... due bei video. Complimenti !! Ho posseduto solo Audi, Bmw ed una Jaguar. Ho provato l'acquisto della nuova Tucson nline e devo dire che sono davvero rimasto colpito da quanto va bene. Veloce, silenziosa e, soprattutto come piace a me, tecnologica. Meglio dell'ultima Bmw che ho posseduto oltre che decisamente meno costosa !! Persino i difetti da te citati trovo siano dei pregi ..
Grande Dario! Manderei in loop gli ultimi 30 secondi di video per tutti gli italioti che ancora vivono di luoghi comuni e cazzate sentite dire. Sono alla seconda Hyundai: dapprima i30N e poi Kona Hybrid… sentito dire un milione di volte la famosa frase: “si bella, ma è una Hyundai…” Per quello che mi riguarda è il miglior marchio al momento sul mercato e se dovessi cambiare ora comprerei la terza consecutiva! Sono vetture fatte benissimo, molto affidabili e che ancora hanno prezzi giustificabili. Le chiacchiere stanno a ZERO!
Ciao, ho il primo modello e piu 65000km ,finora nessun problema con il climatizzatore ma nemmeno altri problemi , per quanto riguarda i difetti, d'accordo parzialmente, nel senso il quarto difetto da te elencato e la soluzione per il terzo,e sul mio modello riesco a usare il cambio anche in modalità eco. L'unico motivo per passare al nuovo modello sarebbe l'interni che devo dire nettamente superiori. Complimenti ,bella presentazione ed precisa
Concordo su ogni virgola. Sono cliente Hyundai da ormai più di 7 anni (i20, Kona e attualmente I30 da 169cv) e per motivi lavorativi sto seriamente valutando di prendere questa la Tucson Hybrid. Le Hyundai sono oggi auto davvero eccezionali sia dal punto vista di guida, dei materiali e dell'affidabilità. PS. Dario ti seguo sempre con molto piacere, sei molto obiettivo e coerente.
Per disattivare la lettura dei segnali stradali va tenuto premuto per 2 3 secondi, la rotella di destra sul volante che server ad alzare ed abbassare il volume. Detto questo ho la nuova tucson full hybrid da 3 mesi e l'unica cosa che posso rilevare è che, per il mio stile di guida, è un auto che consuma molto in autostrada...e non solo. Altro difetto, sempre per il mio stile di guida, è come viene gestita la frenata...da una sensazione che si è sempre in fase di "inchiodata". Complimenti e grazie per il tuo video!
Complimenti per le tue recensioni sempre molto sincere . Possiedo la sportage ultima serie top di gamma full hybrid 4x4 ho avuto in passato sempre macchine tedesche e confermo la qualità della macchina , ti da’ una sensazione di auto di categoria superiore non ti fa rimpiangere le auto premium tedesche ecc .. unica pecca come dici tu sulla Tucson e’ il cambio gli manca quel pizzico di velocità che l’avrebbe resa perfetta !! Speriamo che venga migliorato con il prossimo restyling
Bellissimo video, peccato non avere questo mezzo. Mi puoi spiegare meglio il discorso della frenata rigenerativa con palette e cambio marce sempre con palette. Grazie
Ciao Dario, da ex possessore di diverse Peugeot (ultima 3008 1.2 puretech Allure 2020), sinceramente adoro la Tucson, ho preso una full Hybrid pre aggiornamento e devo dire che,a parte alcuni dettagli,. è di molto superiore a Stellantis. Complimenti per le recensioni, ottimo stile
Ciao Dario io ho una Kia sportage full hibryd e quando in discesa la batteria è carica, per avere il freno motore adopero le palette al volante ed è un piacere di guida...
Ciao avrei un dubbio... Le mildHybrid 48v diesl hanno una batteria...non capisco quanto è garantita e cosa costa cambiarla? Infine tra la tucson/sportage mild diesel e una Karoq 2000tdi executive cosa mi consiglieresti? In entrambi i casi siamo sui 30000euro con cambio manuale.
Buongiorno. La durata della batteria qual'é? Magari mi è sfuggito e non ne ho sentito parlare. Si "corre il rischio " terminata la garanzia di dover spendere tanto per cambiarla? Grazie per le eventuali risposte.
Ciao Dario bel video come sempre è ottima spiegazione...per favore la prossima volta vedi se riesci a portare sul canale la nuova Lancia Delta Futurista grazie 💪🏻😎
ciao bel video. Possiedo una Tucson mild hybrid del 2021, con cambio manuale. A sentire il video ci sarebbe da reimparare le modalità di guida, non so se è complicato o no. Stavo pensando di cambiarla con una full hybrid, stesso modello, e ancora non mi sono deciso. Per il resto che devo dire, grande macchina, io mi ci trovo benissimo. Un saluto.
Ciao Dario,video veramente top.Come suv mi piace veramente molto,mi piacerebbe una tua valutazione sulla versione diesel,che a mio parere su auto di questo genere meglio si addice.
Una piccola/grande pecca, a mio modestissimo avviso, però presente anche un po' su tutte le coreane: gli indicatori di direzione posteriori messi talmente in basso che talvolta, almeno per quanto mi riguarda, non ci si accorge che sono azionati in quanto (di solito) si è concentrati sui gruppi ottici degli stop. Inoltre è più facile che si dannegino.
Ciao, possiedo da quasi 2 anni la versione plug-in e devo dire che sono felicissimo di questa macchina, volevo sapere se tu riuscirai a provare la versione plug-in con trazione anteriore che verrà dicono in Italia a fine settembre, sarei tentato di dare dentro la mia è prendere quella ma ho paura che mi manchi la trazione integrale. Cambierei solo per il fatto che con la stessa batteria riesce a fare 30 km in più in elettrico che io uso al 90%.
Ciao, a me hanno appena consegnato la 2024 in allestimento Business 1.6 Diesel ibrida, il mio utilizzo è lavorativo, negli ultimi 3 anni ho fatto in media 60000 km all’anno, sono curioso di vedere come si comporta, al momento ho 3500 km in 3 settimane e il consumo mi sembra un po’ elevato ma posso tenerti aggiornato, e comunque il motore, bello sprintoso ma proprio dieselone rumoroso. Grazie per il video e buon lavoro!
Ciao Dario come al solito video completo e preciso nelle descrizioni. Personalmente domani ritiro la mia Kia sportage diesel. Ho visto tutte le tue prove sul canale che a secondo del tipo di elettrificazione hanno tutte il cambio col convertitore a 6 marce. Mi piacerebbe sentire una tua opinione sul cambio doppia frizione 7 marce, e ho letto che anche lo sterzo è più diretto delle eletrificate. Complimenti per il canale.
Fammi sapere quale hai preso e a che prezzo...Sono indeciso tra la tucson/sportage mild diesel versione base, e una Karoq 2000tdi executive cosa mi consiglieresti? In entrambi i casi siamo sui 30000euro con cambio manuale.
Dario, hai toccato molti punti e ti ringrazio: Due domande: - Il cruise control è adattivo in stile Tiguan (mantenimento distanza di sicurezza e ripresa velocità impostata nel momento in cui il veicolo che precede si sposta)? Si può regolare distanza di sicurezza dal veicolo? Altra domanda: i fari abbaglianti di notte sono automatici se sull’altro senso di carreggiata non arriva nessuno? Grazie. Un caro saluto.
Io ho il modello precedente nella versione NLine full Hybrid, acquistato 4 mesi fa. Ero un affezionato Opel....ma sono rimasto colpito dai consumi e dalla completezza della tecnologia, ivi compreso i sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, poiché ho un trailer rimorchio per trasporto cavalli, sono stato piacevolmente sorpreso dalla capacità di traino...ho portati un cavallo in percorsi di montagna e l'auto accelerava senza alcun problema trainando più di una tonnellata e mezza senza apparente fatica. La ricomprerei....? Assolutamente si...sto ancora scoprendo cose nuove......come i comandi vocali ad esempio.....si accende il climatizzatore solo dice di "ho freddo" Oppure "ho caldo"...
Ciao a tutti, chiedo piu' che altro a qualcuno che gia' la possiede: visto che la vettura ha i profili multi-utente, possibile che nel profilo dell'utente la scelta della "pesantezza" degli alert degli adas non rimanga salvata? Se davvero tutte le volte devo spegnere il segnalatore di cartelli stradali, allora il profilo utente cosa si salva? Non so come funziona, forse il buon Dario ha tenuto il profilo di default? Non so dico a caso, a me pare strano.
Premetto che mi piaci come ti poni , la parte dove spieghi il cambio marcia avanti o indietro a veicolo fermo . Ecco questo punto mi interessa sapere se il tiguan nuovo è uguale grazie
Bel video e bella macchina, faccio 20/25 mila km l’anno soprattutto in collina e montagna , la mia scelta ricadrebbe sul mildhybrid diesel. Cosa consigli? Potrebbe essere una buona soluzione? Grazie
Bel video Dario, mi dai un consiglio ? Sono innamorato della formentor ma c'è il vecchio diesel a prezzi onesti. Poi c'è questa tucson e io faccio tratte da 20km in extraurbano per casa lavoro + qualche extra weekend. Che faccio ? Questa full hybrid o il.vecchio diselone? Aiutami.. grazie
Sono possessore da marzo dell'ultima versione della Kona.Ho acquistato il modello a benzina 120 cavalli perche' annualmente percorro pochi km.Ho un grosso rammarico,sapete quale?.. Non aver preso in considerazione questa casa automobilistica in precedenza.
Ciao! io ho avuto la full hybrid 2021 da 230cv. Gran bella macchina e gran motore ma ho trovato un sistema sospensivo poco smorzante sulle strade sconnesse. In sostanza auto troppo rigida che ti fa sentire tutte le sconnessioni.Altro difetto, sempre a mio avviso, la poca ergonomia dei sedili e le poche regolazioni degli stessi nella versione manuale. Per il resto gran bel prodotto.
Il problema che hai con l’iPhone nel pairing con le auto in generale lo riscontro anch’io. Le prime connessioni perfette, dopo invece ogni tanto si scollega, ogni tanto fa le bizze il cavo… ottimo sapere che su questa Tucson sia affidabile
purtroppo il freno motore in discesa sui full-hybrid è il limite ancora non superato che io sappia, vediamo se a breve qualche azienda risolve il problema!!! naturalmente ora tanti mi risponderanno che bisogna montare una batteria molto più grande, ma in quel caso si avrebbe un aumento di peso non gradevole, quindi io spero in un miglioramento dell'efficienza di tutto il sistema full in generale!!!!
In discesa l'energia raccolta dalla frenata rigenerativa non può che essere accumulata in batteria per un uso successivo. Quindi l'unica possibilità di utilizzarla in modo utile è di accumularla in batteria. È inevitabile che servirebbe una batteria più grande, a quel punto la macchina diventa una plug-in hybrid
Bella macchina. Ho la cugina Sportage full Hybrid full optional e mi trovo bene. Tra i difetti posso aggiungere che su una macchina così piena di led e schermi stonano tantissimo le frecce a lampadina. Ma co e si fa...era così anche prima del restyling.
scusa Dario , non hai accennato alla possibilità di comandare l'entrata e l'uscita dal garage da remoto, senza essere a bordo. mi interesserebbe molto sapere se anche sulla nuova versione è disponibile di serie. grazie
In autostrada l'ibrido non fa miracoli, con una guida attenta senza superare i limiti, i consumi vanno da 13 a 14,5 km/LT .non è male secondo me visto il peso e la forma della vettura. Comunque il mio consumo medio su 70000km divisi in ambito urbano, statali e autostrada (circa il 15/20%) è di 17.8km/LT reali (cioè verificati dal sottoscritto).ripeto, non male x quest' auto.
Buonasera a tutti, Grazie mille per i video super esaustivi. Come giustamente hai fatto notare, la Full-hybrid dopo il primo km di discesa ha già la batteria carica, dato che sono interessato alla Plug-in, secondo te / voi vado a sfruttare molto meglio la ricarica con la frenata rigenerativa o la differenza sarà minima? Grazie!
Sono possessore di plug-in hyundai da 4 anni e ti posso dire che la frenata rigenerativa sul full è fondamentale mentre sul plug-in è insignificante a livello di autonomia (ovviamente parlo di pianura)
Ciao pure io sarei interessato.. In generale come ti sei trovato? Problemi FAP? Consumi? Infine tra la tucson/sportage mild diesel e una Karoq 2000tdi executive cosa mi consiglieresti? In entrambi i casi siamo sui 30000euro con cambio manuale.
Dario, la Tucson è una grande auto e la comprerei... Ma rimango di stucco di fronte ai difetti che hai elencato.. le classiche sviste che fanno cadere le braccia. ...😢 Per il resto ? Inutile dire che è sempre un piacere seguirti😊
ciao Dario, purtroppo molti sono ancora influenzati da come kia e hyundai erano 10/15 anni fa (automobili di qualità bassa) e quindi non riescono a capire che macchine di qualità stiano invece facendo ora (o comunque di qualità prezzo superiore). rotta inversa stanno prendendo le automobili Stellantis, dove soprattutto a livello di meccanica stanno diventando sempre più scadenti (belle esteticamente ma i motori sono orribili)
Sono possessore di questo modello. Segnalo un altro "difetto". Le spie gialle del climatizzatore fanno poca luce e non sono visibili a sufficenza nelle giornate di sole, inoltre il riscaldamento del sedile si trova a fianco alla regolazione della temperatura del climatizzatore. La settimana scorsa l'ho sfiorata involontariamente nel regolare il clima e non vedendo che si era accesa la spia ho fatto la sauna 🤣🤣🤣🤣
Bella macchina, spaziosa, curata. Ma non adatta a me: anche in versione Diesel mild hybrid, tagliandi ogni 15000 km...e chi fa 50000 km come me o anche altre (agenti di commercio) si trova a fare 3-4 tagliandi all'anno. Anche no, peccato perché sarebbe perfetta nel nostro lavoro.
Per chi ne è possessore, ho visto alcuni video che chi la fa lavare all’autolavaggio, le plastiche (se così si possono chiamare) esterne dei montanti neri si opacizzano e danno segni di graffi? Attendo un vostro riscontro.
Dei lati negativi che hai descritto (a parte che ho la plug.in) l'unico vero e antipatico e' essere costretto a premere il freno per passare da marcia indietro a marcia avanti. Con la Plug-in dopo una lunga salita, la lunga discesa ricarica la potente batteria recuperando tutta l'energia spesa in salita. Inoltre il motore elettrico della Plug-in ha molti piu' cavalli di quello della full ibrid e permette uno scatto da 0 a 100 in soli 7,8 secondi. Per finire con la batteria caricata a casa si possono fare piu' di 100 km usando la modalita' ibrida e consumando meno di 2 litri per 100 KM (in elettrico puro ne fa poco piu' di 50)
Ha un gran design ma i materiali ...mmmmmmm... lamierine molto sottili...gli interni solo nelle top di gamma sono buoni....l'ha presa mio zio la precedente in sconto ....pazzeschi i costi dei ricambi di quest'auto....DPF sul diesel a 4300€.....fari multiled a 3500€ cadauno.... incredibile!!!
Sebbene riconosca che la macchina offre tecnologia e accessori ad un prezzo quasi unico, non sono ancora pronto per una Hyundai, ammetto che sia un puro pregiudizio, ma cavoli, anche loro fanno poco per abbattere questo muro. Una linea un po' più "Europea" aiuterebbe. Fra i difetti citati per me il peggiore è quello della frenata rigenerativa in discesa con batteria carica, mi sembra abbastanza grave, è un problema che debbono assolutamente risolvere.
ma se in sport puoi usare le palette per scalare le marce in manuale ti basta usare il normale freno motore, io la ho provata per un breve tratto in leggera discesa e scendeva benone. Sullo stesso tratto ho provato una X1 plugin, e andava altrettanto bene, anzi come sensazione di guida una intesa ancora più immediata.
@@elio067 Si è vero, dovrebbe farlo in automatico il cambio in caso di discesa insistente e batteria che non può più ricevere, però effettivamente si passa in manuale e si controlla con freno motore.
L'estetica proprio no, hanno rovinato una bellissima macchina, la versione 2018 era bella. Peccato. Purtroppo le alternative sono tutte in stile Mazinga Z, la Kia non è da meno design orribile. Era una buona alternativa, una via di mezzo fra Audi a5 e Fiat 500X. Aspettiamo un attimo, penso che optero per un Tucson di seconda mano modello vecchio, è veramente orribile esteticamente.
Sono d'accordo che questa auto è discreta ma paragonarla alle premium tedesche , come BMV e Mercedes , sta raccontando minchiate ,e sempre una gondola Coreana ,tenuta di strada sembra ubriaca ,sospensioni scarse ,come del resto di tutta la gamma ,dentro e fatta bene però l'elettronica sempre difettosa sentendo tanti discorsi.
Beh io ho lavorato anche a Seul e ti assicuro che tecnologia e modernità sono a livelli eccezionali....non credo che a Berlino siano a quel livello, ovviamente l'Italia è distante anni luce.Le marche coreane seguono questo filone in tutti i campi, anche sulle automobili, che comunque da svariati anni hanno notevoli successi nelle competizioni internazionali.Quindi la tua espressione "gondola Coreana" è piuttosto infelice.
Ciao Dario. Una cosa molto interessante sarebbe vedere queste auto dopo 150.000 Km. almeno e magari fatti in un paio di anni ad uso intensivo…così da confrontarle con il parco europeo…o piu onestamente teutonico… Tutta la complicanza nel disabilitare appunto quei controlli di cui parlavi per me da una noia infinita…ma davvero tanta…
Vi lascio a questo LINK il video dedicato alla PROVA COMPLETA di questa nuova Hyundai Tucson 2024: th-cam.com/video/rODKZztIwDE/w-d-xo.htmlsi=9h9xUD2f-Ero0U3D
Io suggerirei a dario e nessun canale lo fa' costi di ricambio costi manutenzione e motorizzazioni che danno problemi .. argomenti che interessano a tantissimi italiani in procinto di comprare un auto anche usata.. sei bravo e competente aumenterai tantissimo gli iscritti al canale
conxoedo sarebbe gradito ai molti, c'è un Ma....sono ricerche e documentazioni che richiedono molto più impegno, tempo e con il rischio di sbagliare.
Ciao Dario, per disabilitare gli avvisi acustici del superamento dei limiti il modo più veloce è quello di tenere premuto per qualche secondo la rotella destra sul volante. Non devi selezionare nulla così ed è decisamente più comodo da fare quando si sale in auto!
Sempre recensioni RAZIONALI e mai sopra le righe, ti seguo sempre con piacere
Video molto interessante e chiaro anche nella spiegazione dei difetti che non mi sembrano di poco conto fatta eccezione per i portaoggetti delle portiere.
Bel mezzo c'è poco da dire. La crisi dei marchi tedeschi è anche dovuto al fatto che ormai molte concorrenti hanno raggiunto un livello qualità prezzo migliore
Infatti i marchi tedeschi ora puntano tutto sull'idea del lusso da trasmettere a suon di showroom in via Montenapoleone a Milano! Oggetti di moda quindi.
....non diciamo c@cate....i tedeschi sono ancora migliori in tutto!
@@capitanandy2535 mah
@@capitanandy2535 si,ma in rapporto qualità prezzo no.
@@capitanandy2535migliori in tutto
grazie Dario, dovresti fare un video sulle migliori 4x4 in commercio.
Grazie Dario,ci stai aiutando veramente tanto 😊 Sei super corretto!
Ciao. La Tucson è una gran macchina. Il clima zero problemi, comodità, spazio, materiali ottimi, finiture buone ha tutto quello che serve....e beve poco. Io ho un Tucson Diesel puro.
Buonasera, possessore della prima serie, full hybrid con 3 anni di vita e 70.000 km circa; ho visto il primo video e oggi anche questo, innanzitutto complimenti prova seria e professionale.
sono d'acccordo più o meno su tutto, secondo me la macchina ha due grandi difetti: il primo che a velocità autostradali lo sterzo è troppo leggero e non dà la percezione della percorrenza, risultando come sensazione quasi pericoloso; il secondo difetto è rappresentato dalle sospensioni, che sono discrete e nulla di più., con una risposta a volte troppo secca, troppo economiche per la classe dell'auto. per il resto, qualche problemino di software, risolto in garanzia, la macchina è sicuramente un buon prodotto. invito gli interessati a provarla, ne vale la pena.
grazie per lo spazio.
Ciao sono in procinto di cambiare auto e la tucson è tra quelle che maggiormente seguo....però mi fa storcere un po il naso i tagliandi.nel senso che ogni anno è una bella spesa...ma quello che volevo sapere era quanto spendi per ogni tagliando soprattutto per il 4 che dovrebbe essere il più caro...se puoi darmi qualche info ti ringrazio ciao
@@samuelecardellini7203 perdonatemi ma su un'auto da 40k il problema sono 300 euro di tagliando all'anno?!
@@paololongo4988 costano tutte 40000 euro grazie della risposta
Ma con il full hybrid in autostrada quanto consumi? Hai il benzina? Grazie
...oltre ai tagliandi ci sono i pezzi di ricambio a costi spropositati....circa il doppio che su una Volkswagen dove non sono certo economici!
Complimenti per la recensione sempre precisa e completa…sarei curioso di vedere la prova della motorizzazione diesel..
Buongiorno Dario .... due bei video. Complimenti !! Ho posseduto solo Audi, Bmw ed una Jaguar. Ho provato l'acquisto della nuova Tucson nline e devo dire che sono davvero rimasto colpito da quanto va bene. Veloce, silenziosa e, soprattutto come piace a me, tecnologica. Meglio dell'ultima Bmw che ho posseduto oltre che decisamente meno costosa !! Persino i difetti da te citati trovo siano dei pregi ..
Grande Dario! Manderei in loop gli ultimi 30 secondi di video per tutti gli italioti che ancora vivono di luoghi comuni e cazzate sentite dire. Sono alla seconda Hyundai: dapprima i30N e poi Kona Hybrid… sentito dire un milione di volte la famosa frase: “si bella, ma è una Hyundai…”
Per quello che mi riguarda è il miglior marchio al momento sul mercato e se dovessi cambiare ora comprerei la terza consecutiva! Sono vetture fatte benissimo, molto affidabili e che ancora hanno prezzi giustificabili. Le chiacchiere stanno a ZERO!
D’accordo con te …. e soprattutto riguardo a educazione e interagire con le opinioni altrui.👍
Bravo Dario, sempre dei bei servizi, non ti curare dei fenomeni da tastiera.
Ciao, ho il primo modello e piu 65000km ,finora nessun problema con il climatizzatore ma nemmeno altri problemi , per quanto riguarda i difetti, d'accordo parzialmente, nel senso il quarto difetto da te elencato e la soluzione per il terzo,e sul mio modello riesco a usare il cambio anche in modalità eco. L'unico motivo per passare al nuovo modello sarebbe l'interni che devo dire nettamente superiori.
Complimenti ,bella presentazione ed precisa
Concordo su ogni virgola.
Sono cliente Hyundai da ormai più di 7 anni (i20, Kona e attualmente I30 da 169cv) e per motivi lavorativi sto seriamente valutando di prendere questa la Tucson Hybrid.
Le Hyundai sono oggi auto davvero eccezionali sia dal punto vista di guida, dei materiali e dell'affidabilità.
PS. Dario ti seguo sempre con molto piacere, sei molto obiettivo e coerente.
Grazie per la prova Dario, precisa, chiara e sempre molto obiettiva, hai la possibilità di provare la CHR? GRAZIE 👍
Per disattivare la lettura dei segnali stradali va tenuto premuto per 2 3 secondi, la rotella di destra sul volante che server ad alzare ed abbassare il volume.
Detto questo ho la nuova tucson full hybrid da 3 mesi e l'unica cosa che posso rilevare è che, per il mio stile di guida, è un auto che consuma molto in autostrada...e non solo.
Altro difetto, sempre per il mio stile di guida, è come viene gestita la frenata...da una sensazione che si è sempre in fase di "inchiodata".
Complimenti e grazie per il tuo video!
ottimo video...a quando una comparativa sulle differenze tra questa e la Kia? Grazie
Macchina che non mi interessa ma test drive impeccabile, da vedere, da commentare, da like… Dario sempre numero uno.
Complimenti per le tue recensioni sempre molto sincere .
Possiedo la sportage ultima serie top di gamma full hybrid 4x4 ho avuto in passato sempre macchine tedesche e confermo la qualità della macchina , ti da’ una sensazione di auto di categoria superiore non ti fa rimpiangere le auto premium tedesche ecc ..
unica pecca come dici tu sulla Tucson e’ il cambio gli manca quel pizzico di velocità che l’avrebbe resa perfetta !! Speriamo che venga migliorato con il prossimo restyling
Bellissimo video, peccato non avere questo mezzo. Mi puoi spiegare meglio il discorso della frenata rigenerativa con palette e cambio marce sempre con palette. Grazie
Ciao Dario, da ex possessore di diverse Peugeot (ultima 3008 1.2 puretech Allure 2020), sinceramente adoro la Tucson, ho preso una full Hybrid pre aggiornamento e devo dire che,a parte alcuni dettagli,. è di molto superiore a Stellantis. Complimenti per le recensioni, ottimo stile
Io ciò il modello precedente, e sono fiero di averla mi piace un sacco e quello che dici è tutto vero. Ciao Dario.😊
Ciao Dario io ho una Kia sportage full hibryd e quando in discesa la batteria è carica, per avere il freno motore adopero le palette al volante ed è un piacere di guida...
Bravo Dario, fai un po'' di pulizia dei leoni da tastiera e di quelli che viaggiano con google maps. Buona giornata.
Video top come sempre Dario!
Posso chiedere... Esiste un'automobile (stesso livello/budget) dove non bisogni disattivare controlli alla guida ad ogni accensione? Grazie
Nuovo video di Dario.
Play.
Metto: “mi piace”.
Guardo il video.
Sei proprio bravo. 👏
ciao, come hai trovato l'impianto stereo? sul modello che hai provato dovrebbe essere il krell
Ottimo video, complimenti.
Sempre bellissimi video GRANDE Dario...Grazie ciao
Ciao avrei un dubbio... Le mildHybrid 48v diesl hanno una batteria...non capisco quanto è garantita e cosa costa cambiarla? Infine tra la tucson/sportage mild diesel e una Karoq 2000tdi executive cosa mi consiglieresti? In entrambi i casi siamo sui 30000euro con cambio manuale.
Buongiorno. La durata della batteria qual'é? Magari mi è sfuggito e non ne ho sentito parlare.
Si "corre il rischio " terminata la garanzia di dover spendere tanto per cambiarla?
Grazie per le eventuali risposte.
Dario Davvero una bella macchina e direi scelta tosta con la Nissan x treil e_power altrettanto valida e parca nei consumi..
Spero che farai una recensione anche sulla nuova toyota chr
Ciao Dario bel video come sempre è ottima spiegazione...per favore la prossima volta vedi se riesci a portare sul canale la nuova Lancia Delta Futurista grazie 💪🏻😎
Parere personale: sei il recensore migliore di tutti.
ciao bel video. Possiedo una Tucson mild hybrid del 2021, con cambio manuale. A sentire il video ci sarebbe da reimparare le modalità di guida, non so se è complicato o no. Stavo pensando di cambiarla con una full hybrid, stesso modello, e ancora non mi sono deciso. Per il resto che devo dire, grande macchina, io mi ci trovo benissimo. Un saluto.
Ciao Dario,video veramente top.Come suv mi piace veramente molto,mi piacerebbe una tua valutazione sulla versione diesel,che a mio parere su auto di questo genere meglio si addice.
Una piccola/grande pecca, a mio modestissimo avviso, però presente anche un po' su tutte le coreane: gli indicatori di direzione posteriori messi talmente in basso che talvolta, almeno per quanto mi riguarda, non ci si accorge che sono azionati in quanto (di solito) si è concentrati sui gruppi ottici degli stop. Inoltre è più facile che si dannegino.
Ciao, possiedo da quasi 2 anni la versione plug-in e devo dire che sono felicissimo di questa macchina, volevo sapere se tu riuscirai a provare la versione plug-in con trazione anteriore che verrà dicono in Italia a fine settembre, sarei tentato di dare dentro la mia è prendere quella ma ho paura che mi manchi la trazione integrale. Cambierei solo per il fatto che con la stessa batteria riesce a fare 30 km in più in elettrico che io uso al 90%.
Ciao, a me hanno appena consegnato la 2024 in allestimento Business 1.6 Diesel ibrida, il mio utilizzo è lavorativo, negli ultimi 3 anni ho fatto in media 60000 km all’anno, sono curioso di vedere come si comporta, al momento ho 3500 km in 3 settimane e il consumo mi sembra un po’ elevato ma posso tenerti aggiornato, e comunque il motore, bello sprintoso ma proprio dieselone rumoroso.
Grazie per il video e buon lavoro!
P.S. Si sono risparmiati su piccolezze sul mio allestimento
E' un auto eccezionale!
Buonasera mi dareste un feedback sulla 1.6 benzina mild hybrid..in termini di consumi e prestazioni,uso la macchina poco solo nei week end.Grazie
Ciao! Arriverà la prova completa nelle prossime settimane 😉
Ciao, un video sul caddy hai intenzione di farlo?
Ciao Dario come al solito video completo e preciso nelle descrizioni. Personalmente domani ritiro la mia Kia sportage diesel. Ho visto tutte le tue prove sul canale che a secondo del tipo di elettrificazione hanno tutte il cambio col convertitore a 6 marce. Mi piacerebbe sentire una tua opinione sul cambio doppia frizione 7 marce, e ho letto che anche lo sterzo è più diretto delle eletrificate. Complimenti per il canale.
Fammi sapere quale hai preso e a che prezzo...Sono indeciso tra la tucson/sportage mild diesel versione base, e una Karoq 2000tdi executive cosa mi consiglieresti? In entrambi i casi siamo sui 30000euro con cambio manuale.
Dario, hai toccato molti punti e ti ringrazio:
Due domande:
- Il cruise control è adattivo in stile Tiguan (mantenimento distanza di sicurezza e ripresa velocità impostata nel momento in cui il veicolo che precede si sposta)? Si può regolare distanza di sicurezza dal veicolo?
Altra domanda: i fari abbaglianti di notte sono automatici se sull’altro senso di carreggiata non arriva nessuno?
Grazie.
Un caro saluto.
Ciao! Sí, Cruise Control adattivo in “stile Tiguan” e fari abbaglianti adattivi automatici 😉
@@DarioZani Grazie mille! Gentilissimo. Ultima domanda. La versione full hybrid quindi ha comunque serbatoio benzina, corretto?
Io ho il modello precedente nella versione NLine full Hybrid, acquistato 4 mesi fa.
Ero un affezionato Opel....ma sono rimasto colpito dai consumi e dalla completezza della tecnologia, ivi compreso i sistemi di assistenza alla guida.
Inoltre, poiché ho un trailer rimorchio per trasporto cavalli, sono stato piacevolmente sorpreso dalla capacità di traino...ho portati un cavallo in percorsi di montagna e l'auto accelerava senza alcun problema trainando più di una tonnellata e mezza senza apparente fatica.
La ricomprerei....? Assolutamente si...sto ancora scoprendo cose nuove......come i comandi vocali ad esempio.....si accende il climatizzatore solo dice di "ho freddo" Oppure "ho caldo"...
Traini 15 quintali con il cambio automatico? E il cambio resiste?
Ciao Dario volevo tuo parere tra questa e la Cupra Formentor e-hybrid. grazie
Ciao a tutti, chiedo piu' che altro a qualcuno che gia' la possiede: visto che la vettura ha i profili multi-utente, possibile che nel profilo dell'utente la scelta della "pesantezza" degli alert degli adas non rimanga salvata? Se davvero tutte le volte devo spegnere il segnalatore di cartelli stradali, allora il profilo utente cosa si salva? Non so come funziona, forse il buon Dario ha tenuto il profilo di default? Non so dico a caso, a me pare strano.
Bel mezzo ma non c'è un tdi 4*4. Purtroppo. Grazie Dario
Non so cosa fare. Prendere la Nuova Tucson o la Alfa Tonale con 160cv . Consigli?
Premetto che mi piaci come ti poni , la parte dove spieghi il cambio marcia avanti o indietro a veicolo fermo . Ecco questo punto mi interessa sapere se il tiguan nuovo è uguale grazie
Isto che sono interessato, è’ possibile sapere la versione (bello l’interno chiaro) e quali altri optional sono stati aggiunti, grazie
Dai un’occhiata alla prova completa che trovi sul canale 😉
Bel video e bella macchina, faccio 20/25 mila km l’anno soprattutto in collina e montagna , la mia scelta ricadrebbe sul mildhybrid diesel. Cosa consigli? Potrebbe essere una buona soluzione? Grazie
@@StefanoGaloni ho letto di tanti problemi legati al fap
ciao ma le frecce posteriori in quella zona non sono un po' nascoste e difficili da vedere quando magari si é nel traffico? é un mio pensiero... ciao
Bel video Dario, mi dai un consiglio ? Sono innamorato della formentor ma c'è il vecchio diesel a prezzi onesti. Poi c'è questa tucson e io faccio tratte da 20km in extraurbano per casa lavoro + qualche extra weekend. Che faccio ? Questa full hybrid o il.vecchio diselone? Aiutami.. grazie
Stesso dubbio con karoq 2000 tdi executicve, siamo sui 30000 euro per entrambe
Sono possessore da marzo dell'ultima versione della Kona.Ho acquistato il modello a benzina 120 cavalli perche' annualmente percorro pochi km.Ho un grosso rammarico,sapete quale?.. Non aver preso in considerazione questa casa automobilistica in precedenza.
Ciao! io ho avuto la full hybrid 2021 da 230cv. Gran bella macchina e gran motore ma ho trovato un sistema sospensivo poco smorzante sulle strade sconnesse. In sostanza auto troppo rigida che ti fa sentire tutte le sconnessioni.Altro difetto, sempre a mio avviso, la poca ergonomia dei sedili e le poche regolazioni degli stessi nella versione manuale. Per il resto gran bel prodotto.
Dopo 45mila km il climatizzatore funziona benissimo almeno quanto quello della mia precedente volvo s90
I tagliandi (ne faccio 1-1/2/anno) se ricordo bene costano circa 270/300 € cadauno, ovviamente presso rete ufficiale
Il problema che hai con l’iPhone nel pairing con le auto in generale lo riscontro anch’io. Le prime connessioni perfette, dopo invece ogni tanto si scollega, ogni tanto fa le bizze il cavo… ottimo sapere che su questa Tucson sia affidabile
purtroppo il freno motore in discesa sui full-hybrid è il limite ancora non superato che io sappia, vediamo se a breve qualche azienda risolve il problema!!! naturalmente ora tanti mi risponderanno che bisogna montare una batteria molto più grande, ma in quel caso si avrebbe un aumento di peso non gradevole, quindi io spero in un miglioramento dell'efficienza di tutto il sistema full in generale!!!!
In discesa l'energia raccolta dalla frenata rigenerativa non può che essere accumulata in batteria per un uso successivo. Quindi l'unica possibilità di utilizzarla in modo utile è di accumularla in batteria. È inevitabile che servirebbe una batteria più grande, a quel punto la macchina diventa una plug-in hybrid
Meno male che ci sei tu a fare questi video. Sei rimasto l'unico che guardo per quanto riguarda serietà nel comunicare le informazioni.
Bella macchina. Ho la cugina Sportage full Hybrid full optional e mi trovo bene. Tra i difetti posso aggiungere che su una macchina così piena di led e schermi stonano tantissimo le frecce a lampadina. Ma co e si fa...era così anche prima del restyling.
scusa Dario , non hai accennato alla possibilità di comandare l'entrata e l'uscita dal garage da remoto, senza essere a bordo. mi interesserebbe molto sapere se anche sulla nuova versione è disponibile di serie. grazie
Salve, io l'ho messo: è un pacchetto che si può aggiungere solo sulla linea excellence
In autostrada l'ibrido non fa miracoli, con una guida attenta senza superare i limiti, i consumi vanno da 13 a 14,5 km/LT .non è male secondo me visto il peso e la forma della vettura. Comunque il mio consumo medio su 70000km divisi in ambito urbano, statali e autostrada (circa il 15/20%) è di 17.8km/LT reali (cioè verificati dal sottoscritto).ripeto, non male x quest' auto.
Bella macchina
Io ho una ix35 del 2013.ma posso dire che sono macchine molto comode e se riuscirò vorrei comprare la fucson
Tra una tucson base e una Mazda cx30 accessoriata?
Se non hai bisogno di spazio io andrei su CX30. Ma bagagliaio non paragonabile..
Ci voleva un po' di spazio essendo un ibrida
Buonasera a tutti, Grazie mille per i video super esaustivi.
Come giustamente hai fatto notare, la Full-hybrid dopo il primo km di discesa ha già la batteria carica, dato che sono interessato alla Plug-in, secondo te / voi vado a sfruttare molto meglio la ricarica con la frenata rigenerativa o la differenza sarà minima? Grazie!
Sono possessore di plug-in hyundai da 4 anni e ti posso dire che la frenata rigenerativa sul full è fondamentale mentre sul plug-in è insignificante a livello di autonomia (ovviamente parlo di pianura)
Manca lo spazio della ruota di scorta ke è molto essenziale
Ho Una Tucson diesel 48v macchina solidissima assemblaggio ottimo confort notevolmente superiore a tante concorrenti molto più costose
Ciao, stavo considerando anch’io l’acquisto con motore diesel, mi sapresti dire per favore più o meno il consumo medio, grazie!!
Ciao pure io sarei interessato.. In generale come ti sei trovato? Problemi FAP? Consumi? Infine tra la tucson/sportage mild diesel e una Karoq 2000tdi executive cosa mi consiglieresti? In entrambi i casi siamo sui 30000euro con cambio manuale.
Dario, la Tucson è una grande auto e la comprerei... Ma rimango di stucco di fronte ai difetti che hai elencato.. le classiche sviste che fanno cadere le braccia. ...😢 Per il resto ? Inutile dire che è sempre un piacere seguirti😊
ciao Dario, purtroppo molti sono ancora influenzati da come kia e hyundai erano 10/15 anni fa (automobili di qualità bassa) e quindi non riescono a capire che macchine di qualità stiano invece facendo ora (o comunque di qualità prezzo superiore). rotta inversa stanno prendendo le automobili Stellantis, dove soprattutto a livello di meccanica stanno diventando sempre più scadenti (belle esteticamente ma i motori sono orribili)
Sono possessore di questo modello. Segnalo un altro "difetto". Le spie gialle del climatizzatore fanno poca luce e non sono visibili a sufficenza nelle giornate di sole, inoltre il riscaldamento del sedile si trova a fianco alla regolazione della temperatura del climatizzatore. La settimana scorsa l'ho sfiorata involontariamente nel regolare il clima e non vedendo che si era accesa la spia ho fatto la sauna 🤣🤣🤣🤣
Bella macchina, spaziosa, curata. Ma non adatta a me: anche in versione Diesel mild hybrid, tagliandi ogni 15000 km...e chi fa 50000 km come me o anche altre (agenti di commercio) si trova a fare 3-4 tagliandi all'anno. Anche no, peccato perché sarebbe perfetta nel nostro lavoro.
Per chi ne è possessore, ho visto alcuni video che chi la fa lavare all’autolavaggio, le plastiche (se così si possono chiamare) esterne dei montanti neri si opacizzano e danno segni di graffi? Attendo un vostro riscontro.
Quello credo succeda a praticamente tutte le auto sul mercato che le hanno nere lucide
Dei lati negativi che hai descritto (a parte che ho la plug.in) l'unico vero e antipatico e' essere costretto a premere il freno per passare da marcia indietro a marcia avanti. Con la Plug-in dopo una lunga salita, la lunga discesa ricarica la potente batteria recuperando tutta l'energia spesa in salita. Inoltre il motore elettrico della Plug-in ha molti piu' cavalli di quello della full ibrid e permette uno scatto da 0 a 100 in soli 7,8 secondi. Per finire con la batteria caricata a casa si possono fare piu' di 100 km usando la modalita' ibrida e consumando meno di 2 litri per 100 KM (in elettrico puro ne fa poco piu' di 50)
nei c suv la sportage è la più venduta nel segmento gennaio-agosto. La tucson non è tra le prime 10....
Ha un gran design ma i materiali ...mmmmmmm... lamierine molto sottili...gli interni solo nelle top di gamma sono buoni....l'ha presa mio zio la precedente in sconto ....pazzeschi i costi dei ricambi di quest'auto....DPF sul diesel a 4300€.....fari multiled a 3500€ cadauno.... incredibile!!!
Riusciamo a fare una prova su strada del diesel ??🥹
Sebbene riconosca che la macchina offre tecnologia e accessori ad un prezzo quasi unico, non sono ancora pronto per una Hyundai, ammetto che sia un puro pregiudizio, ma cavoli, anche loro fanno poco per abbattere questo muro. Una linea un po' più "Europea" aiuterebbe. Fra i difetti citati per me il peggiore è quello della frenata rigenerativa in discesa con batteria carica, mi sembra abbastanza grave, è un problema che debbono assolutamente risolvere.
ma se in sport puoi usare le palette per scalare le marce in manuale ti basta usare il normale freno motore, io la ho provata per un breve tratto in leggera discesa e scendeva benone.
Sullo stesso tratto ho provato una X1 plugin, e andava altrettanto bene, anzi come sensazione di guida una intesa ancora più immediata.
@@elio067 Si è vero, dovrebbe farlo in automatico il cambio in caso di discesa insistente e batteria che non può più ricevere, però effettivamente si passa in manuale e si controlla con freno motore.
Non sei pronto guarda che la vita è un attimo😂
Le case tedesche "così dette premium" devono imparare da i coreani
L'estetica proprio no, hanno rovinato una bellissima macchina, la versione 2018 era bella. Peccato. Purtroppo le alternative sono tutte in stile Mazinga Z, la Kia non è da meno design orribile. Era una buona alternativa, una via di mezzo fra Audi a5 e Fiat 500X. Aspettiamo un attimo, penso che optero per un Tucson di seconda mano modello vecchio, è veramente orribile esteticamente.
È finito l’aceto.
unico difetto che trovo io dopo 45mila km è il costo dei tagliandi!!! 420 euro !!!!!!!!!!!! ogni 15mila
km
Un furto 😱
….si ma quel frontale…😢😢😢
Più forte di me, l'unica Hyundai che comprerei mai è (era) la Hyundai i30 Fastback
Sono d'accordo che questa auto è discreta ma paragonarla alle premium tedesche , come BMV e Mercedes , sta raccontando minchiate ,e sempre una gondola Coreana ,tenuta di strada sembra ubriaca ,sospensioni scarse ,come del resto di tutta la gamma ,dentro e fatta bene però l'elettronica sempre difettosa sentendo tanti discorsi.
Beh io ho lavorato anche a Seul e ti assicuro che tecnologia e modernità sono a livelli eccezionali....non credo che a Berlino siano a quel livello, ovviamente l'Italia è distante anni luce.Le marche coreane seguono questo filone in tutti i campi, anche sulle automobili, che comunque da svariati anni hanno notevoli successi nelle competizioni internazionali.Quindi la tua espressione "gondola Coreana" è piuttosto infelice.
@@romanofranci7835anche la Germania è indietro anni luce
non esistono i preconcetti? vai a prendere pezzi di ricambio, vedi cosa trovi, poi ne riparliamo.
A peso d'oro, ti partono migliaia di euro 😱
Tutto bene,ma esteticamente e orrenda...la macchina deve Piacere 😊
La RAV 4 è superiore su tutti gli aspetti
Ciao Dario.
Una cosa molto interessante sarebbe vedere queste auto dopo 150.000 Km. almeno e magari fatti in un paio di anni ad uso intensivo…così da confrontarle con il parco europeo…o piu onestamente teutonico…
Tutta la complicanza nel disabilitare appunto quei controlli di cui parlavi per me da una noia infinita…ma davvero tanta…
Colpa della legge europea e dei limiti vetusti delle nostre strade. I produttori di auto non c'entrano.