La Classe Typhoon è una classe di sottomarini nucleari lanciamissili balistici (SSBN), Entrati in servizio tra il 1981 ed il 1989 nella marina sovietica, con un dislocamento in immersione superiore alle 30.000 tonnellate, detengono ancora oggi (2022) il primato di più grandi sottomarini mai costruiti....quindi non è diventato realtà è già andato in pensione! Ma quello che lo sostituisce non è da meno!
Pensate che tutte le grandi potenze hanno da perdere con le armi nucleari non si scherza se ci sarà uno scontro diretto fra potenze scomparirà l'intero pianeta senza ombra di dubbio pensate alle famiglie, moglie, figli, bambini, nonni, nipoti, ecc. ecc vogliamocci bene fate la pace e viviamoci questa vita che è soltanto una purtroppo, saluti da parte mia e buona vita ha tutto il mondo!!!
Finalmente qualcuno che ragiona, a pensarci bene anche solo un attacco nucleare scatenerebbe una reazione a catena, se attacca l'America attacca la Russia, se la russia allora Inghilterra, se Inghilterra allora Iran, se iran allora Francia, se franca allora corea del nord,se corea del nord allora corea del sud , se corea del sud allora cina, se Cina allora Giappone,
Esatto,credo che comunque all'americano se la russia ha queste armi non gli conviene molto scherzarci😅anzi credo che Putin possa spazzare via lo stato americano con un'elevata percentuale di successo
Circa un anno fa' " durante le esercitazioni Nato nel mar Baltico" Putin fece sapere agli Usa di smetterla di giocare davanti al portone di casa sua. La risposta americana "come al solito" fu quella che la Nato si poteva permettere di "giocare" dove voleva. Putin rispose solo questo: attenzione che io se voglio in 15 massimo 20 minuti sono in grado di distruggere 10 delle vostre più grandi città statunitensi... Andate a giocare da un'altra parte. Poi sarà vero? Comunque la Russia mantiene costantemente almeno 10 suoi sottomarini costantemente davanti alle coste americane "acque internazionali" 🤷
Zurita paola Zagni. Gli americani invece molto pacifisti,fin'ora hanno costruito solo fionde!!.Loro sono dei veri pacifisti,non hanno mai fatto guerra a nessuno,solo chewin gum and bombons!!.Chi si è ritirato per primo dai trattati atomici??.Chi minaccia e fa guerre in tutto il mondo??.
@@zuritapaolazagni7244.Vorrei solo venissero dette cose vere!!.Es.Gli angeli stanno in cielo,i diavoli stanno all'inferno, almeno come dicono!!.Verità inconfutabile però,la maggioranza di essi,purtroppo sta qui sulla terra!!.
Ma che cavolate dice questo filmato? prima di tutto il Dimitri Donskoy era un classe Tifone e non un classe Akula. I Classe Akula erano SSN e non SSBN...il Donskoy apparteneva al progetto 941 Akula che era il progetto dei classe Tifone...cavolo un minimo di informazione...
Andrea. Più che da deterrente,porta a sfide!!.Un focherello qui,un fuoco la,alla fine,la grossa deflagrazione!!.Chi ci va di mezzo??.Come il solito,chi a stento mangia tre pasti in settimana!!.Solo chi ha la pancia piena,ha velleità,di conquiste!!.Chi deve arabattarsi di giorno,in giorno,per avere l'indispensabile,ha veramente altro a cui pensare!!.
Ho capito bene? I missili hanno una gittata di 8300 metri!?E quindi come ci arriverebbero all'equatore dal Polo Nord, facendogli soffiare dietro da tutto l'equipaggio?
Sarebbe auspicabile un mondo senza armi e guerre orrorifiche ma la giustizia/ giusta, (così come la pace imperitura) e' un artifizio della mente umana. Mai e' esistita e mai esistera'.
Lennon era un grande pacifista: peccato la storia (vera) venga scritta con l'inchiostro ROSSO e dalla parte avversa. Post scriptum. Mi scuso se (contrariamente a quanto auspicabile) sono endemicamente pessimista!
@@ginomacola6163 Vuoi avere la pace, prepararti alla guerra... La Russia è stata invasa molte volte e nella seconda guerra ha perso quasi 30.000.000 di soldati e gente della sua gente... Chi vuole la guerra e invade i paesi è il nostro amico USA.
@@Mtt-Crmll certo che gli Usa cercano sempre la guerra in qualsiasi parte del mondo, altrimenti le loro industrie belliche entrano in crisi. Tipo "un esempio lampante": Le 2 guerre del golfo hanno avuto un doppio effetto, consumare armamenti vecchiotti per fare lavorare le loro industrie belliche e fare un GROSSO favore ai petrolieri Texani che videro schizzare il prezzo del greggio alle stelle. E aggiungo, imporre la loro presenza in quel golfo. Tutto già pianificato.
@@marameo3197 Gli USA trascorrono più del 90% del loro tempo in guerra o in cerca di guerra... l'Impero Romano, al contrario, trascorreva più del 90% del proprio tempo in pace... Gli USA dovrebbero prendersi cura dei suoi poveri che crescono ogni giorno... Sono già più di mezzo milione di senzatetto negli USA... gente che non ha un posto dove fare il bagno e dormire... e la violenza cresce ogni giorno...
Ma i marinai non friggono sotto le radiazioni del propulsore nucleare , perché se non friggono questi generatori potrebbero essere utilizzati per fare piccole centrali elettriche per le città .
Ottima osservazione, in effetti una ditta inglese (che fornisce reattori per sottomarini) si offre come produttore di microcentrali nucleari per centri industriali accaierie o città.
È sempre un reattore a fissione, che in caso di guasti o incidenti non lo spegni più, il vantaggio di averlo in acqua è il raffreddamento e la possibilità di allontanarlo in caso di guai.
@@alessioesposito2304 plausibile però il dubbio o la possibile prospettiva rimane visto la fame energetica , vera o presunta che ci sbattono in faccia .
tutti noi vogliamo la pace ... ma pensa invece a quelli che vivono tra i talebani, dopo che ti violentano moglie e figlie tu che fai li perdoni e gli offri anche la tua pace ?
lo Skval non è un siluro, è più un missile subacqueo...il problema di quell'arma è che una volta lanciata non può virare ha una traiettoria rettilinea...
Indubbiamente Bellissimo e potentissimo ma ho la vaga impressione che sia in procinto di andare in pensione….un po’ vecchiotto!!!!….varato negli anni 70_____ penso che sia ormai strasuperato in tecnologia ed altro…..???? Vuoi che ne pensate
Bah devo dire che per tecnologia è all'avanguardia per quegli anni li, però secondo me verrà battuto dai nuovi classe Columbia degli Usa tra qualche anno, per il resto macchina ingegneristica fantastica
hai ragione, giornalisti non hanno capacità matematiche, si sbagliano quitidianamente di tre zerim Non come qui per errore ma per linguaggio In yankiscese, cervelli sotto vuoto, chiamano il billione come noi il millierdo. Yankee do not go home, go to the cimitery.
La gente vuole viaggiare per conoscere ed imparare, ma perché non costruire città sotto il livello del mare ed creare ossigeno ed usare sommergibile come una automobile sommergibile per poi viaggiare nello spazio, se il concetto di creare delle cupole sotto il mare è creare automobilisti che viaggiano sotto il mare la gente in pochi anni avrà delle navicelle che potranno viaggiare nello spazio con una semplicità tale che non ci sarà il problema del ossigeno e del carburanti
Circa la domanda posta alla fine devo dire che assolutamente vale la pena costruire simili macchine. La risposta è molto facile giacchè ad oggi c'è una superpotenza talassica che vuole dominare il pianeta a cui si deve assolutamente resistere per evitare che raggiunga il suo scopo. Mi dispiace molto che l'Italia non possa validamente contribuire a queste conquiste tecnologiche a vantaggio di altri, ca va sans dire, perchè ormai ridotta al rango di insignificante colonia totalmente asservita agli interessi della potenza che ne occupa pesino il territorio sotto forma di basi militari con scopo meramente aggressivo.
Ah,i tempi quando il regno d'Italia dominava l'aria,il mare e le terre emerse...poi gli americani si permisero di salvarci nella prima e nella seconda guerra mondiale e di piazzare i missili nucleari Perrshing dopo che i russi ci avevano puntato contro i missili ss--20..SI Potevano fare gli affari proppri! A quest'ora cavalli e vacche russe potevano abbeverarsi nelle fontane di SanPietro ,non c'erano smartphone iPod a tormentarci la vita,giravamo in zaz e il prete Cirillo ci dava la maledizione urbi et orbi.
Min. 8:46 alla domanda posta rispondo che non ne vale certamente la pena, si potrebbero individuare altre priorità, d'altronde questo è il tipo di mondo che tutti noi ci siamo cuciti addosso.
Angelo Sanfy. Vorrà dire : Che ci""HANNO""cucito addosso!!.Non sono per nulla,per bombe e missili!!.Meglio un paio di scarpe,con un ottima suola,che durino nel tempo!!.Costano anche meno e sono utili!!.
Se non ci fossero persone intente sempre a fare la guerra, sicuramente il sottomarino sarebbe utile ma magari senza armamenti, comunque un bel sottomarino non c':è che dire
@@erminiodignazio2839. A cosa serve un sottomarino??.Conservare al fresco..riserve di vino!!.Conservarlo a temperatura ambiente,pro guerra,nessun mai,sia combattente!.Si beva in salute ed allegria, male e cattiverie si porti via!.Mai bombe, salute e cin,cin,la frase sia,na sbicchierata de vin!!.Ecco l'ideale uso di un sottomarino!.
sapevo che più grandi al mondo fossero i classe typhoon e non gli akula.Gli Akula sono dei hunetr killer, veloci, manovrabili, studiati per intercettare ed eventualmente affondare i sottomarini americani classe ohio, virginia e los angeles. I typhoon invece sono sottomarini strategici, sono dei pattugliatori a lungo raggio e fungono da deterrente contro possibili manovre militari nemiche.
Intanto parlerei al singolare, secondo ritengo che, come qualsiasi armamento russo, sono belli ma non ballano. Kursk insegna. Spesso si fà tanta propaganda degli armamenti russi ma alla fine non funzionano oppure datati e privi di elettronica efficiente. Immaginiamoci poi costruito nehli anni 70 sotto URSS che avevano un concetto di nucleare come Chernobyl....
Anche noi dovremmo potenziare la nostra marina visto i tempi che corrono dove tutti ci scaricano addosso responsabilità x un migliore controllo del mediterraneo si x quanto riguarda flussi migratori si x l'incuria ambientale
Sergio Milana. Per la ricchezza di una nazione e per la disciplina della gioventù si può fare molto meglio,dal costruire portaerei e""creare berretti verdi!!.""Purtroppo le nazioni del mondo non sono interessate a qualsiasi miglioria e proseguono dritte,verso l'esito finale!!.Da questo esito,non tolgo nessuno,democrazie,regimi dittatoriali e quant'altro,tutti filati dalla stessa rocca!!.
Se tutti si accontentassero e si facessero i cazzi suoi, tutto questo denaro potrebbe essere speso per rendere la vita migliore a tutti
Ohhh....finalmente uno che la pensa come me.
👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍
Raccontalo a quei pazzi che stanno al pentagono.🙂
@@damrong.1118 solo al pentagono?
Hai pienamente ragione
@@brick8271 mi pare che l' unico paese in guerra da 236 anni su 246 della sua esistenza siano gli Stati Uniti. Roba da non crederci…
Gittata dei missili di 8300 metri!!! Saranno forse chilometri??? Le scemenze che vendono dette sono terrificanti!
Hai ragione 😅‼️8.3 km dal polo all'equatore....🤣in mezza giornata potrei girare il mondo 2 volte
Non sono scemenze, con l'evoluzione delle armi di adesso ormai tutto è possibile
Visto quello che sta succedendo oggi, penso proprio che ne vale la pena.
stupidità umana, costruissero ospedali e investissero in ricerca scientifica
Accidenti, non conoscevo questa storia spettacolare
Minuto 4:00
Forse volevi dire 8000 km e non metri???
Credo di si!?!
Il Typoon di caccia Ottobre rosso, è diventato realtà🤩🤩🤩🤩!
La Classe Typhoon è una classe di sottomarini nucleari lanciamissili balistici (SSBN), Entrati in servizio tra il 1981 ed il 1989 nella marina sovietica, con un dislocamento in immersione superiore alle 30.000 tonnellate, detengono ancora oggi (2022) il primato di più grandi sottomarini mai costruiti....quindi non è diventato realtà è già andato in pensione! Ma quello che lo sostituisce non è da meno!
@@terrybogard3310 Il Dymitri Donyensk è molto simile uno è ancora in servizio tutt'oggi.
Il Kursk quello affondato ... Esistevano già
@@fafa9493 Sì anche sè il Typoon è il più grande che l'Unione Sovietica abbia mai realizzato....
Il typhoon e reale già da qualche anno
Spiegato alla perfezione 👍anzi lo riguardo
Compreso la gittata dei missili con la gittata di 8.300 METRI?😂😂😂😂
Pensate che tutte le grandi potenze hanno da perdere con le armi nucleari non si scherza se ci sarà uno scontro diretto fra potenze scomparirà l'intero pianeta senza ombra di dubbio pensate alle famiglie, moglie, figli, bambini, nonni, nipoti, ecc. ecc vogliamocci bene fate la pace e viviamoci questa vita che è soltanto una purtroppo, saluti da parte mia e buona vita ha tutto il mondo!!!
Finalmente qualcuno che ragiona, a pensarci bene anche solo un attacco nucleare scatenerebbe una reazione a catena, se attacca l'America attacca la Russia, se la russia allora Inghilterra, se Inghilterra allora Iran, se iran allora Francia, se franca allora corea del nord,se corea del nord allora corea del sud , se corea del sud allora cina, se Cina allora Giappone,
Fa tutto parte di un video game di clan di santi 👽. Noi prigionieri di sto gioco
Vale la pena sì, sapendo che al mondo ci sono pericolose potenze militari come gli stati uniti
Esatto,credo che comunque all'americano se la russia ha queste armi non gli conviene molto scherzarci😅anzi credo che Putin possa spazzare via lo stato americano con un'elevata percentuale di successo
Circa un anno fa' " durante le esercitazioni Nato nel mar Baltico" Putin fece sapere agli Usa di smetterla di giocare davanti al portone di casa sua. La risposta americana "come al solito" fu quella che la Nato si poteva permettere di "giocare" dove voleva.
Putin rispose solo questo: attenzione che io se voglio in 15 massimo 20 minuti sono in grado di distruggere 10 delle vostre più grandi città statunitensi... Andate a giocare da un'altra parte.
Poi sarà vero?
Comunque la Russia mantiene costantemente almeno 10 suoi sottomarini costantemente davanti alle coste americane "acque internazionali" 🤷
Beh x i russi senz altro. Loro sono sempre stati dei costruttori bellici. Comunque complimenti x la capacità costruttiva!!
loro !
Zurita paola Zagni. Gli americani invece molto pacifisti,fin'ora hanno costruito solo fionde!!.Loro sono dei veri pacifisti,non hanno mai fatto guerra a nessuno,solo chewin gum and bombons!!.Chi si è ritirato per primo dai trattati atomici??.Chi minaccia e fa guerre in tutto il mondo??.
Attirati in acque profonde sono bersagli facili per navi e somm. Americani. Questa enfasi di superiorita russa cinese mi sembra fasulla..
@@fantasiusartis7789 ma tu sai intendere ciò che viene detto? o vuoi solo provocare x avere il contradditorio??
@@zuritapaolazagni7244.Vorrei solo venissero dette cose vere!!.Es.Gli angeli stanno in cielo,i diavoli stanno all'inferno, almeno come dicono!!.Verità inconfutabile però,la maggioranza di essi,purtroppo sta qui sulla terra!!.
Ottimo!!! Sintetico tecnologico quanto basta!!!
un singolo veicolo che può determinare la fine del mondo
Bello, ma una macchina più recente il kursk (?) Non ha lasciato scampo...
Ma che cavolate dice questo filmato? prima di tutto il Dimitri Donskoy era un classe Tifone e non un classe Akula. I Classe Akula erano SSN e non SSBN...il Donskoy apparteneva al progetto 941 Akula che era il progetto dei classe Tifone...cavolo un minimo di informazione...
Se Tiphoon e tifone sono la stessa cosa allora hai ragione
@@Chill-n4m si, sono la stessa cosa
@@sumpa3 allora si hai ragione
i russi fanno sempre a gara a chi ce l'ha più grosso, e solitamente vincono tipo myria..
SI VIS PACEM PARA BELLUM!!!
Ma perché mettete immagini della classe kilo?
8300 chilometri....testina......
8300 metri? O kilometri?
Centimetri
Troppo bello per non essere costruito.
troppo stupido chi lo ha costruito
Scommetto che adesso gli Stati Uniti hanno paura, specie per la torta di compleanno.
Akula è uno dei piccoli... La classe typhon e il più grande del mondo ed è russo... Studiare no?
Ci vorrebbe uno scatto evolutivo per tutti (parlo come genere umano..)!
La morte non può che esserne felice
Bel sommergibile ma quanti mt di immersione
Profondità di manovra circa 500 MT
@@marcocoletti3271 grazie marco bel video
@@Batt21 figurati, di nulla, però il video nn è mio,si il video è Abba bello ma io avrei cercato di farlo un po' più preciso
@@marcocoletti3271 ci credo 👍
Bisogna sempre investire in tecnologia militare anche perché questo migliora anche la tecnologia di base oltre a fare da deterrente a nuove guerre
Andrea. Più che da deterrente,porta a sfide!!.Un focherello qui,un fuoco la,alla fine,la grossa deflagrazione!!.Chi ci va di mezzo??.Come il solito,chi a stento mangia tre pasti in settimana!!.Solo chi ha la pancia piena,ha velleità,di conquiste!!.Chi deve arabattarsi di giorno,in giorno,per avere l'indispensabile,ha veramente altro a cui pensare!!.
Andrea. Meglio sarebbe investire in calmanti!!.
Andrea meglio sarebbe stato non spararla così grossa
bravo. Andrea
@@fantasiusartis7789 👍👍👍👏👏👏
Ho capito bene? I missili hanno una gittata di 8300 metri!?E quindi come ci arriverebbero all'equatore dal Polo Nord, facendogli soffiare dietro da tutto l'equipaggio?
8300 km
@@user-du6do7ix8i Si, certo! Ma nel video dice 8300 metri. Che te possino! 😂😂😂
Interessante. I numeri sarebbero un po' da correggere negli zeri ma va bene lo stesso.
minuto 4:00 i missili hanno una gittata di 8300 metri!!!! forse Km?
Km
Macché...proprio metri.
Lanciano il missile da prua e gli scoppia a poppa. 😂😂😂
8300 METRI....😂😂😂😂😂😂
Sarebbe auspicabile un mondo senza armi e guerre orrorifiche ma la giustizia/ giusta, (così come la pace imperitura) e' un artifizio della mente umana.
Mai e' esistita e mai esistera'.
Duilio Bruccoleri: You may say I'm a dreamer but I'm not the only one...
Lennon era un grande pacifista: peccato la storia (vera) venga scritta con l'inchiostro ROSSO e dalla parte avversa.
Post scriptum.
Mi scuso se (contrariamente a quanto auspicabile) sono endemicamente pessimista!
solo i esseri umani fanno queste stupidaggini
Mi dispiace ma... amo i sottomarini russi...... pazzeschi
Akula (акула) in russo significa squalo 🦈
Привет, как дела? Un altro che capisce russo 🤩
@@arachnus9240 si oppure no?
La follia umana non ha limiti...
Ma sei fuori? I sottomarini proteggono i mari, i russi hanno i mari protetti e sicuri, i nostri sono invasi da tutti
@@Leo-qq6ri azz se sei messo male...
Che li costruisca pure, è un indice di capacità, ma per l uso, le nazioni devono essere tutte d accordo.
odio la guerra, rubli sprecati, troppa gente patisce la fame, e la Russia pensa alla guerra.
@@ginomacola6163 Vuoi avere la pace, prepararti alla guerra... La Russia è stata invasa molte volte e nella seconda guerra ha perso quasi 30.000.000 di soldati e gente della sua gente... Chi vuole la guerra e invade i paesi è il nostro amico USA.
@@Mtt-Crmll certo che gli Usa cercano sempre la guerra in qualsiasi parte del mondo, altrimenti le loro industrie belliche entrano in crisi.
Tipo "un esempio lampante":
Le 2 guerre del golfo hanno avuto un doppio effetto, consumare armamenti vecchiotti per fare lavorare le loro industrie belliche e fare un GROSSO favore ai petrolieri Texani che videro schizzare il prezzo del greggio alle stelle. E aggiungo, imporre la loro presenza in quel golfo.
Tutto già pianificato.
@@marameo3197 Gli USA trascorrono più del 90% del loro tempo in guerra o in cerca di guerra... l'Impero Romano, al contrario, trascorreva più del 90% del proprio tempo in pace... Gli USA dovrebbero prendersi cura dei suoi poveri che crescono ogni giorno... Sono già più di mezzo milione di senzatetto negli USA... gente che non ha un posto dove fare il bagno e dormire... e la violenza cresce ogni giorno...
Sottomarino fantastico.
Senza questi giochini non potrebbe esistere democrazia.
altamente all'avanguardia poi tv degli anni 80
Sembra tutto tranne che scopo bellico!
Si ne vale la pena spendere fondi statali russi per costruire macchine simili finche esiste la prepotenza imperialista americana
A quanto pare, visto gli ultimi avvenimenti, gli imperialisti siete voi!
Bravissimo,sono d accordo
Quanti ce ne sono di questi?
Povera Europa noi abbiamo solo gommoni
Ma i marinai non friggono sotto le radiazioni del propulsore nucleare , perché se non friggono questi generatori potrebbero essere utilizzati per fare piccole centrali elettriche per le città .
Ottima osservazione, in effetti una ditta inglese (che fornisce reattori per sottomarini) si offre come produttore di microcentrali nucleari per centri industriali accaierie o città.
È sempre un reattore a fissione, che in caso di guasti o incidenti non lo spegni più, il vantaggio di averlo in acqua è il raffreddamento e la possibilità di allontanarlo in caso di guai.
@@alessioesposito2304 plausibile però il dubbio o la possibile prospettiva rimane visto la fame energetica , vera o presunta che ci sbattono in faccia .
162 metri due campi da calcio?
Ma le misure del campo le hai prese all’oratorio?
In questo video c'è una notevole confusione !
No non ne vale la pena continuare a costruire macchine da guerra!
non. ti. sei. chiesto. allora, perche. si. spendono. miliardi. tutti. gli. anni. per. la. fi. automobilismo?
Gli stati uniti è meglio che non fanno i furbi con i russi, e sto video fa vedere perché
Non vale la pena tutto ciò ma se x mantenere la pace bisogna sempre mostrare i denti.!
sarebbe un onore servire su questa nave
sarebbe utile metterla in un come museo come inno della stupidità umana
W LA PACE!!
tutti noi vogliamo la pace ... ma pensa invece a quelli che vivono tra i talebani, dopo che ti violentano moglie e figlie tu che fai li perdoni e gli offri anche la tua pace ?
"la razione quotidiana di un marinaio prevede cioccolato, vino rosso, caviale rosso o pesce rosso". Ecco spiegata la presenza dell'acquario...
un sommergibile veramente grande...ci infilerei tutti i guerrafondai del mondo e lo lascerei marcire in fondo alla fossa delle Marianne. viva la pace
La vera arma micidiale dei sottomarini Akula sono i siluri a supercavitazione SKVAL
lo Skval non è un siluro, è più un missile subacqueo...il problema di quell'arma è che una volta lanciata non può virare ha una traiettoria rettilinea...
Indubbiamente Bellissimo e potentissimo ma ho la vaga impressione che sia in procinto di andare in pensione….un po’ vecchiotto!!!!….varato negli anni 70_____ penso che sia ormai strasuperato in tecnologia ed altro…..???? Vuoi che ne pensate
Bah devo dire che per tecnologia è all'avanguardia per quegli anni li, però secondo me verrà battuto dai nuovi classe Columbia degli Usa tra qualche anno, per il resto macchina ingegneristica fantastica
Il Bengarod, con siluri poseidon è il più grande se non sbaglio, quello di ultima generazione, quello russo
Vuoi dire il "Belgorod"
Si giusto quello che dici, ma non sono d'accordo che è più forte al mondo.
potente e grande che ci faranno poi al giorno d'oggi ma non sono mai riusciti a fare componenti come macchine fotografiche
Le ottiche russe sono super nitide.... Forse perché non sono molto sponsorizzate
io non ho parlato di ottiche anche perche sono attacco a vite e anche buone, ma sono le camere che sono rimasti indietro confronto ad altri
? La Zenit?... Fa anche microscopi per nanomeccanica 🤔
Sarebbe meglio a mio avviso costruire con quei soldi dissalatori dato che si prevedono scarsità di acqua dolce
If the media speculate about russophobia, yes.
GITTATA 8.300 METRI?!! 🤣🤣🤣
hai ragione, giornalisti non hanno capacità matematiche, si sbagliano quitidianamente di tre zerim Non come qui per errore ma per linguaggio In yankiscese, cervelli sotto vuoto, chiamano il billione come noi il millierdo. Yankee do not go home, go to the cimitery.
La gente vuole viaggiare per conoscere ed imparare, ma perché non costruire città sotto il livello del mare ed creare ossigeno ed usare sommergibile come una automobile sommergibile per poi viaggiare nello spazio, se il concetto di creare delle cupole sotto il mare è creare automobilisti che viaggiano sotto il mare la gente in pochi anni avrà delle navicelle che potranno viaggiare nello spazio con una semplicità tale che non ci sarà il problema del ossigeno e del carburanti
Si magari c'è anche il cinema un campo da tennis e uno stadio.
"a confronto con quelli americani questi missili hanno migliori caratteristiche di gittata: 8300......... METRI!!!" AHAHAHAHAHAHAHAHAH
ahahah
Si quelli americani arrivano al massimo a 120 metri! Ahahahah
Tutto questo non serve a niente tutti questi soldi potevano essere spesi per combattere la fame nel mondo
Si parla soprattutto di sommergibili russi...
I sottomarini sono sicuramente più decisivi delle portaerei...mezzi ora mai datati e altamente vulnerabili
Circa la domanda posta alla fine devo dire che assolutamente vale la pena costruire simili macchine. La risposta è molto facile giacchè ad oggi c'è una superpotenza talassica che vuole dominare il pianeta a cui si deve assolutamente resistere per evitare che raggiunga il suo scopo. Mi dispiace molto che l'Italia non possa validamente contribuire a queste conquiste tecnologiche a vantaggio di altri, ca va sans dire, perchè ormai ridotta al rango di insignificante colonia totalmente asservita agli interessi della potenza che ne occupa pesino il territorio sotto forma di basi militari con scopo meramente aggressivo.
per fare tuttoquesto ci vogliono soldi e preparazione tecnica con cantieri navale
Ah,i tempi quando il regno d'Italia dominava l'aria,il mare e le terre emerse...poi gli americani si permisero di salvarci nella prima e nella seconda guerra mondiale e di piazzare i missili nucleari Perrshing dopo che i russi ci avevano puntato contro i missili ss--20..SI Potevano fare gli affari proppri! A quest'ora cavalli e vacche russe potevano abbeverarsi nelle fontane di SanPietro ,non c'erano smartphone iPod a tormentarci la vita,giravamo in zaz e il prete Cirillo ci dava la maledizione urbi et orbi.
Che tristezza vedere uomini impegnarsi a combattersi tutto per sete di potere umanità persa, America predica bene e razzola male ☹️
mi piacerebbe sapere quanti ce ne sono al mondo e di chi sono, chi li controlla oltre ai russi, americani e cinesi-
i ciaccarielli li comandano ....li hai nominati tutti chi altri oltre a quelli che hai elencato?
ma non era una classe tiphon??????
Non si capisce, le immagini sono michiate: Thyphon e Akula...
Infatti è un classe tiphon,akula per i russi,tiphon per gli americani e sputnik per noi
Tiphon per NATO, akula per i russi, tifone e sputnik per gli italiani
941 AKULA per la precisione, gli AKULA normali sono tutto un altro tipo di sottomarino hunterkiller molto pericoloso
SPERIAMO CHE PUTIN NON PERDA MAI LA PAZZIENZA ED IL BUON SENSO PERCHE CON QUESTO SOTTOMARINO IL MONDO CAMBIEREBBE TANTISSIMO E NON IN MEGLIO !!!!
8300 metri??
Si....praticamente lanciano un missile dalla cucina per farlo cadere in camera..😂
È la tv fondata da Giulietto Chiesa?
Chi attacca ha paura di essere attaccato
missili R39 gittata 8300 metri ...... leggi kilometri
Testate da 90 t.? Semmai 9t.!Studia!!
ma come ha gia detto, la gittata è di 8600 metri, non chilometri, per cui 9t o 90t non importano piu. È come spararsi al proprio piede.
Min. 8:46 alla domanda posta rispondo che non ne vale certamente la pena, si potrebbero individuare altre priorità, d'altronde questo è il tipo di mondo che tutti noi ci siamo cuciti addosso.
Angelo Sanfy. Vorrà dire : Che ci""HANNO""cucito addosso!!.Non sono per nulla,per bombe e missili!!.Meglio un paio di scarpe,con un ottima suola,che durino nel tempo!!.Costano anche meno e sono utili!!.
Tutti noi chi ? Gli aborigeni australiani no.
Se non ci fossero persone intente sempre a fare la guerra, sicuramente il sottomarino sarebbe utile ma magari senza armamenti, comunque un bel sottomarino non c':è che dire
Non capisco a che serve un sottomarino se non a scopo bellico
No
@@erminiodignazio2839. A cosa serve un sottomarino??.Conservare al fresco..riserve di vino!!.Conservarlo a temperatura ambiente,pro guerra,nessun mai,sia combattente!.Si beva in salute ed allegria, male e cattiverie si porti via!.Mai bombe, salute e cin,cin,la frase sia,na sbicchierata de vin!!.Ecco l'ideale uso di un sottomarino!.
Bei pensieri.... ma serve un ultra mega capo del.mondo....... e intanto si.muore per nulla.... il.potere.
E i Tifone? Dislocano quasi il 50% in più... Tanto che hanno 2 eliche...
sei un po arretrato
sapevo che più grandi al mondo fossero i classe typhoon e non gli akula.Gli Akula sono dei hunetr killer, veloci, manovrabili, studiati per intercettare ed eventualmente affondare i sottomarini americani classe ohio, virginia e los angeles. I typhoon invece sono sottomarini strategici, sono dei pattugliatori a lungo raggio e fungono da deterrente contro possibili manovre militari nemiche.
Akula è il nome russo, Typhoon è la classificazione Nato
Intanto parlerei al singolare, secondo ritengo che, come qualsiasi armamento russo, sono belli ma non ballano. Kursk insegna. Spesso si fà tanta propaganda degli armamenti russi ma alla fine non funzionano oppure datati e privi di elettronica efficiente. Immaginiamoci poi costruito nehli anni 70 sotto URSS che avevano un concetto di nucleare come Chernobyl....
@@faberforce9441 hai reso l idea e tanti non lo capiscono...
@@faberforce9441 interessante, ma che c’entra?
@@badeliaugustus7586 Rileggi così capisci cosa c'entra.
E chiudono gli ospedali
Per i pazzi di potere attualmente è il massimo
Invece di distruggere il prossimo. Sarebbe più giusto spendere il denaro per il popolo
8000 metri 😂 si è sbagliato
SE L'ITALIA SI DOTASSE DI ALMENO 10 DI QUESTI SUPER SOTTOMARINI, BASTEREBBERO PER CONTROLLARE TUTTO IL MEDITERRANEO.
No , l'Italia andrebbe in fallimento, noi non abbiamo i soldini per costruire quei giocattoli per ricchi.
Anche noi dovremmo potenziare la nostra marina visto i tempi che corrono dove tutti ci scaricano addosso responsabilità x un migliore controllo del mediterraneo si x quanto riguarda flussi migratori si x l'incuria ambientale
Io da buon sostenitore della marina che sono penso che al giorno d'oggi ciò che abbiamo sia giusto, magari non sufficente ma giusto
Perché no ? Un buon esercito è una ricchezza per la nazione ed una disciplina per tanta gioventù irrimediabilmente perduta !
Sergio Milana. Per la ricchezza di una nazione e per la disciplina della gioventù si può fare molto meglio,dal costruire portaerei e""creare berretti verdi!!.""Purtroppo le nazioni del mondo non sono interessate a qualsiasi miglioria e proseguono dritte,verso l'esito finale!!.Da questo esito,non tolgo nessuno,democrazie,regimi dittatoriali e quant'altro,tutti filati dalla stessa rocca!!.
la gente muore di fame
È l’unico modo per tenere alla larga l’ingordigia Statunitense!
Ma anche i tuoi amici russi sono ingordi: ma non hanno la capacità di mangiare!
E come é bella Parigi!!!😂🎉😢😮😅😊
No non è l'akula è un classe Typhoon.
Purtroppo legemonia americana rikiede impegno.
Che dire. E sempre una macchina da guerra
Non lo so chi e colpevole
Però magari si comincia a pensare per la vita
si vis pacem
Attualmente c'è ne uno di questa classe in mediterraneo .........ocio......
sono tutti demoliti....ma perchè parlate alla x a z z??
lo stesso vale per chi ha 11 portaerei piene di cacciabombardieri in giro per gli oceani .
Vero,in giro a fare i prepotenti per il mondo e a rompere i coioni a tutti
Si costruito per il bin va bene.
E meglio spendere per l'economia e la agricoltura promuovere aiuti per i più poveri la gireranno porta mai bene
La guerra non porta mai bene
Megiio spenderli tutti con le escort😂
Mi auguro, che a bordo a differenza del SMG TAZZOLI vi sia sempre un infermiere a bordo, 1965 1966.......ricordiamo Pierino Lusardi. Silurista.
E russo o americano