-3 A CAGLIARI-NAPOLI E L'ACCOGLIENZA PER GAETANO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 12

  • @PatrizioTeot
    @PatrizioTeot หลายเดือนก่อน

    Bonsoir Pietro,
    Un bivio Cagliari Napoli ? Userei anche una parola piu sentita sia per il Cagliari
    Partita "a danno " che per Gaetano partita del "anno".
    Sperando che Gaetano non senta troppo la partita e si esprima ai livelli
    Dove tutti noi tiffosi dei Quatro Mori lo
    Abbiamo messo in quest estate.
    CI sono dubbi sulla presenza di Kvaraskelia tra i Napoletani e se
    Non gioca sarei piu ottimista ....
    Mi sono rimaste in gola le cessioni
    Sciagurate di Dossena e Sulemana e
    A sentire le parole "horror" di Bonato ieri che le giustificava con "per procedere à un miglioramento della rosa" ce da mettersi le mani nei capelli.
    Purtroppo à me , capelli me ne rimangono pocchi . Rimangono solo le capellate di Giulini e Bonato .. per nostra disgrazia . Ma per amore del
    Cagliari prego perche contro i vesuviani
    I nostri giocatori facciano esplodere di gioia i nostri tiffosi e che per Gaetano
    Come wiatt Earp a Tombstone Giustizia sia fatta OK Corall OK Cagliari
    Que cela soit écrit et accompli.
    Bonne soirée Pietro.

  • @vedovaneraita
    @vedovaneraita หลายเดือนก่อน

    Scaricare tutta la colpa sui napoletani non è corretto!
    Buongiorno Pietro, una volta per tutte vorrei mettere in chiaro il motivo che ha generato tanto astio tra la nostra tifoseria e quella napoletana.
    Il giorno dello spareggio ero presente allo stadio, all'epoca San Paolo di Napoli, arrivato via nave stanco ed arrabbiato, dopo un viaggio durato una ventina d'ore per decisioni imposte dall'alto, messe in atto apposta per ritardare l'attracco per questioni di sicurezza, prigioniere di un traghetto che avanzava verso Napoli a passo duomo, incredibile!
    Allo stadio noi tifosi del Cagliari riempivamo l'intera ed unica curva destinata, eravamo il quadruplo dei tifosi piacentini, che spettacolo emozionante.
    Non so se ti stupirò ma è ora di smetterla di riversare tutte le colpe sui tifosi napoletani, per quanto la loro ostilità nei nostri confronti fu esagerata e sproporzionata, ma anche "giustificata".
    Anzi, durante la traversata si dava per scontato che la tifoseria napoletana sarebbe stata dalla nostra parte.
    In effetti tutto sembrava preludere a ciò, allo stadio, nel pre partita le due tifoserie si scambiarono i convenevoli di rito con inni ed applausi di rispetto reciproco.
    Ma purtroppo quell' idilliaco sodalizio ebbe vita breve, colpa di quella frangia estremista della nostra tifoseria che ad un certo punto e senza pensare alle ovvie conseguenze, inveì in coro i suoi vaffa contro l'allenatore del Piacenza.
    Episodio che sembra scollegato ed insignificante, ma attenzione, non per i tifosi napoletani, che da quel momento con incazzo presero con veemenza a tifarci contro e nel dopo partita a spaccare a sassate i vetri dei pullman con noi a bordo di ritorno al porto.
    Il perché di questa ragione va ricercata in seno all'allenatore Mutti del Piacenza che concluse l'accordo contrattuale per allenare il campionato seguente pensa un po' con chi, proprio il Napoli!
    La reazione della tifoseria napoletana fu imprevista ed esagerata? Forse si, ma anche dissacrare il loro allenatore fu un enorme ed ignorante errore.
    Proviamo a metterci nei loro panni, immaginiamoci di ritrovarci al loro posto in un' ipotetica sfida spareggio tra due squadre ospitate nel nostro stadio, molto probabilmente anche noi, da osservatori, saremo più propensi ad appoggiare una squadra del sud, ma se quegli stessi tifosi incominciassero ad inveire contro il nostro prossimo allenatore che magari di nome fa.......... Ranieri, siamo sicuri che ce ne staremo zitti e muti continuando ad appoggiarli?
    Credo che sia ora di dire basta a questa stupida faida!
    Ciao!

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  หลายเดือนก่อน

      @@vedovaneraita Ciao carissimo, grazie per il tuo punto di vista da presente all'evento. Sicuramente sono d'accordo anche io nel porre fine all'astio, forse non sono stato troppo chiaro nel video. Un saluto e grazie ancora ❤️💙

  • @pieromanca122
    @pieromanca122 หลายเดือนก่อน

    Caro Pietro la partita a napoli contro il Piacenza nn la posso scordare e nn la voglio scordare sono stati troppo bastardi , purtroppo e l' unica partita che ormai nn guardo da anni , il motivo e dovuto alla mancanza della mamma che volo' in cielo mentre giocava un napoli Cagliari ed io guardando la partita mi sono perso gli ultimi minuti della sua vita accanto a lei mai lo avrei detto che sarebbe andata via in quella giornata e allora ho deciso che mai e poi mai rivedrò le partite dove si incontrano le due squadre, questo glielo devo , ormai e una decina di volte che si sono incontrate ed io per rispetto nn le guardo , secondo te che ritengo tu sia un ragazzo colto ed intelligente penso che sia una cosa che abbia un senso oppure nn ha nessuna importanza quello che sto facendo ormai da 4 anni circa ossia di nn vedere più Cag nap e viceversa, grazie Pietro sempre e cmq forza Cagliari

    • @argo8959
      @argo8959 หลายเดือนก่อน

      Devi fare quello che ti fa star meglio ma tu non potevi sapere quello che sarebbe successo

  • @dade894
    @dade894 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Pietro potresti fare qualche live la sera ? Noto che ci sono pochi youtuber italiani che la fanno potresti provare sarebbe bello interagire in diretta grazie sei bravo

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  หลายเดือนก่อน

      @@dade894 ciao! Certo, se avrò tempo di farle assolutamente si

  • @PorfirioLubrano
    @PorfirioLubrano หลายเดือนก่อน

    Anche Cagliari e' una grande piazza e già solo potenzialmente, ovvero per ciò che rappresenta e per l'indotto che ingenera, perche' risulta essere l'unica squadra al contempo rappresentativa di un popolo, di una regione e della insularita' nel panorama calcistico professionistico. In quanto tale con tifosi - notoriamente - disseminati nel mondo intero ed anche non Sardi come - giust'appunto - io che sono e vivo nell'isola di Procida in Campania e che conosco tanti altri tifosi Cagliaritani, ad esempio, Campani. A comprova della esattezza del mio assunto, ad altro esempio ex multis , il Cagliari risulto' essere la 6 ( sesta ) tifoseria in Italia da una fonte certa in quanto pubblica ed incontrovertibile, ossia il concorso pubblico denominato " vota la squadra del cuore IP " negli anni 80. Quindi, ad esplicitazione ulteriore di quanto antescritto, le varie Lazio, Fiorentina, Torino ecc attualizzate di medio rango-valore, sono risultate con meno tifosi del Cagliari che venne - giust'appunto - preceduto, nell'ordine, soltanto da Juve, Inter,Milan, Napoli e Roma .

  • @MajinBohu
    @MajinBohu หลายเดือนก่อน

    Gaetano è venuto qua dopo aver giocato l anno scorso Cagliari Napoli,sa cosa lo aspetta.
    E lo dico da sardo (non cagliaritano) che non ce la fa ad avercela con Napoli (bellissima città). Ma sappiamo già sia noi,sia Gaetano cosa succederà allo stadio.
    PS: anche i napoletani ci daranno dei pecorari,basta che non si arrivi allo scontro fisico😂😂

    • @Albe-m4v
      @Albe-m4v หลายเดือนก่อน

      Io glielo detto in faccia ai napoletani "con le mani quando volete"
      Non hanno nemmeno risposto nel senso che avranno pensato con questi sarà sempre guerra

  • @nicolacubeddu6897
    @nicolacubeddu6897 หลายเดือนก่อน

    Non sono d'accordo. Abbiamo avuto altri giocatori Napoletani in passato come Pisacane, Iezzo e Foggia.
    Abbiamo sempre fatto i cori contro i napoletani e questa cosa non può cambiare perché un giocatore singolo ci ha scelto.
    Poi sulla necessità di magari aprire un discorso solo tifosi napoletani, se ne potrebbe anche parlare, ma quello che fecero i tifosi e la questura di Napoli è quasi imperdonabile secondo me.

  • @antoniosbancatorelarue
    @antoniosbancatorelarue หลายเดือนก่อน

    siete troppi permalosi