#1 Cani a guinzaglio. Iniziano i guai

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Tutto quello che vi hanno detto sulla gestione del cane al guinzaglio è falso, ogni esercizio che vi hanno detto di fare promettendovi che avrebbe risolto il vostro problema è destinato a fallire, ogni volta che vi hanno detto che il vostro cane è dominante e non vi rispetta quando a guinzaglio mostra aggressività verso gli altri cani, vi hanno riempito la testa di sciocchezze. L' unico modo per risolvere davvero il vostro problema, ve lo spiego in modo facile facile in questo video. Dammi retta e poi dimmi se non funzionerà.
    Video "Il Principio di Premack": • Il principio di Premac...
    #TonyDogtrainer #educazionecinofila #addestramentocani
    Tengo seminari sui seguenti argomenti:
    - Gestione del cane e comunicazione sociale (uomo-cane e cane-uomo);
    - Apprendimento: come imparano i cani, tecniche di lavoro, migliorare le competenze mentali, emotive e sociali del cane;
    - Il Gioco come espressione della relazione e come strumento di lavoro;
    - Scent Detection: ricerca e segnalazione sostane occultate;
    - Valutazione del cane e della relazione cane-conduttore: individuare eventuali conflitti e programmare il lavoro di risoluzione;
    - Obbedienza sportiva: esercizi e tecniche di lavoro;
    Per info e collaborazioni: tony.tramonte@live.it
    SEGUIMI SU:
    Facebook: / tonytramonte.dogtrainer
    Instagram: / tony_dogtrainer Webinar: tonydogtrainer...

ความคิดเห็น • 71

  • @temosolome
    @temosolome 4 ปีที่แล้ว +3

    Ottimo video, mi ha spiegato quel problema che ho avuto mesi fa quando, secondo le teorie del "non andare dove vuole lui", dopo un'ora di passeggiata in sentiero in questo modo, Jay mi è saltato addosso mordicchiandomi, e io lo vedevo già come un cane aggressivo. In seguito ho invece seguito i tuoi consigli e ti assicuro che adesso andiamo a spasso col guinzaglio molle per quasi tutta la passeggiata, a parte quando incontra persone in un punto stretto dei sentieri (se non è impegnato a annusare) o peggio cani. Quindi se riesci a fare un video sulla socializzazione sarebbe ok. Grazie per i super video!

  • @MrOsprey80
    @MrOsprey80 ปีที่แล้ว +1

    Sto guardando e riguardando questo video da ore perché ogni parola è oro colato...quante cose ho sbagliato. Grazie.

  • @giannicoluccia3534
    @giannicoluccia3534 8 หลายเดือนก่อน +2

    BRAVO! MI PIACI PERCHÈ RAGIONI DA CANE😊

  • @1m1IsNow
    @1m1IsNow 3 ปีที่แล้ว +5

    Più guardo i tuoi video più mi si apre la mente! Assolutamente non vedo l'ora di altri tuoi discorsi sull'argomento.
    La mia cucciola ovviamente tira perché vuole esplorare il mondo e questo mi è chiaro, i vari consigli e "tecniche" dei soliti educatori mi rendo conto adesso di quanto siano oppressivi per la sua libertà.
    Mi sono reso altresì conto di come stia sbagliando l'approccio agli altri cani proprio per la questione del farla bullizzare, cosa che ritenevo "giusta" vedendolo come una sorta di insegnamento da parte degli altri cani ma adesso che so che le si ritorcerà contro una volta cresciuta limiterò le interazioni ai cani che fino ad ora si sono comportati bene nei suoi confronti.
    Mi interesserebbe se approfondissi l'argomento della limitazione (l'esempio della proprietà privata) e anche appunto di come capire se l'interazione con gli altri cani può essere benefica o controproducente.

  • @floraambrosio396
    @floraambrosio396 22 วันที่ผ่านมา

    Bellissimo video. Grazie

  • @eleonoragugliotta575
    @eleonoragugliotta575 4 ปีที่แล้ว +2

    👍A noi è cambiata la vita con questo tipo di approccio...che te lo dico a fare😅 In questo lungo abbiamo imparato a dedicarci passeggiate rilassanti, mi capita sempre più spesso di lasciar cadere la lunghina (anche al Parco Archeologico o al Parco Cimino) e , quando si rende conto di essere libero, accorcia le distanze da solo (a volte gli faccio notare che è solo, perché lui è sicuro che noi siamo legati a lui e/o lui legato a noi): cambia totalmente il suo atteggiamento nei due distinti momenti. So che non potrò portare Argo totalmente libero, soprattutto in presenza di altri cani (con le persone non abbiamo problemi, bambini a parte🤔), ma ora siamo più felici e poi ... mai dire mai ... constatati i notevoli progressi in questi anni di lavoro con te. Grazie Tony!🤗

  • @Tony_dogtrainer
    @Tony_dogtrainer  4 ปีที่แล้ว +6

    Ciao e benvenuto sul mio canale TH-cam.
    Mi chiamo Tony e sono un dog trainer, ho deciso di portare su questo canale quella che è la mia esperienza maturata negli anni di lavoro con i cani. Qui troverai video in cui tratterò temi che vanno dalla crescita e convivenza con il cane, all'educazione del proprietario al benessere del proprio cane, all'addestramento per diverse discipline come l'obedience sportiva o le attività di fiuto (ricerca sostanze). Interagisci con me, se ti fa piacere, attraverso i like ai video, ma soprattutto non esitare a scrivere nei commenti qualora tu abbia domande o dubbi su qualunque cosa riguardi il tema centrale del canale: Il Cane.

  • @Ilmondodijack
    @Ilmondodijack 2 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video chiaro, quello che non mettono in atto i maggiori proprietari di cani, pochi pensano
    che la passeggiata è per far stare bene il nostro amico, manca spesso la giusta comunicazione.

  • @massimofaldi6671
    @massimofaldi6671 4 ปีที่แล้ว +1

    In piccolo adotto le tue maniere. Mi rendo conto che purtroppo ci sono troppi superficiali anche tra gli addestratori tra virgolette. Ti ho già chiesto consiglio con il mio corso di 2 anni mi sto trovando benissimo, non con consigli sbagliati come hai appena esposto sei un grande

  • @elenazito7419
    @elenazito7419 3 ปีที่แล้ว +2

    Io sono pienamente d'accordo e condivido tutto. Però mi son trovata in una situazione in cui la mia amica , che ha un cane bello grosso, lo prepara per la passeggiata del mattino, fa una strada non trafficata, ma come esce di casa lui tira, e non è colpa della mia amica perché lei non lo tira, non fa in tempo e non ce la fa proprio a tirarlo.
    Io mi son trovata in difficoltà, cercavo di capire il cane ma sembrava solo avere una gran fretta di arrivare da qualche parte annusando la qualsiasi e trascinando lei.
    Però condivido tutto. Davvero bravo👍

  • @fbsoluzionifinanziarie448
    @fbsoluzionifinanziarie448 ปีที่แล้ว

    Grazie mille per i tuoi consigli, finalmente inizio a capire qualcosa

  • @giovannifinello6662
    @giovannifinello6662 2 ปีที่แล้ว

    Molto istruttivo grazie xchè condividi la tua esperienza e capacità a favore del cane spiegando come un proprietario deve comportarsi

  • @mirkoumilta1403
    @mirkoumilta1403 2 หลายเดือนก่อน

    Interessante l argomento 👍

  • @pierangeloradicula3207
    @pierangeloradicula3207 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Tony sono capitato ora sul tuo canale e dici cose che io condivido e penso da anni addestro cani amatorialmente da circa 30 ann fuori dai "circuito" ufficiali.. ma una cosa non mi torna se faccio tutto per il benessere del mio amico a 4 zampe durante la passeggiata facendogli fare il cane.. la stessa cosa vale per l' obbedienza tipo robottino che al cane non interessa e non e' per nulla naturale e che esegue solo per ricevere una ricompensa quindi se parliamo di benessere evitiamo e rispettiamo la natura del nostro amico evitando di fargli fare il burattino... io ho una cagnolina incrocio labrador che mi segue al guinzaglio ( quando lo mette abitiamo in campagna) tranquillamente ed e" socievole con cani gatti ecc. fa le cose essenziali ma in maniera naturale ... ciao e buon lavoro e complimenti per il video

  • @nathalieb7749
    @nathalieb7749 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, Tony! Complimenti per il tuo canale. Secondo me è il migliore del genere. Spieghi tutto molto bene e proprio quello che cercavo in lingua italiana.
    Ho un meticcio di 45 kg di quasi due anni. Ogni giorno l'ho porto a passeggio in bosco dove sta libero. Dove si gioca e si fa gli esercizi. A tornare torna e sta sempre in vicinanza. Ma una volta messo a guinzaglio continua a tirare. Uso il guinzaglio da 10 metri.
    Proverò di assecondarlo di più, ma in certe situazioni non si può proprio.

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Nathalie, grazie per i complimenti. Io non sono per niente favorevole a guinzagli così lunghi, tranne nell'unico caso in cui è previsto e cioè quando si fanno piste. Il problema di quando si usa un guinzaglio così lungo è che il cane non sà mai di quanto spazio dispone e quindi spesso tira perché si aspetta che così facendo il guinzaglio si allunghi e quindi aumenti il suo spazio di manovra (motivo per cui non tollero nemmeno i guinzagli flexi) io uso guinzagli da 3 metri e sono dell'opinione che non si dovrebbe mai superare questa misura, ovviamente gestisco la lunghezza in base al contesto in cui mi trovo, ma i miei cani imparano a gestirsi gli spazi che gli do consapevoli che in quel contesto non possono averne di più.

    • @nathalieb7749
      @nathalieb7749 3 ปีที่แล้ว +2

      @@Tony_dogtrainer grazie mille per la risposta. A questo punto, seguirò il tuo consiglio accorciandolo fino a 3 metri. La lunghezza piena la usavo quasi soltanto quando Archy stava imparando il richiamo.

  • @vittoria1510
    @vittoria1510 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Tony. Aspetto con ansia i tuoi video. Mi piaci tanto come dog trainer perchè rispetti il cane. Da quando ti seguo, la passeggiata con la mia Birba è migliorata però , mi rendo cont,o che faccio ancora tanti errori.Birba ha 3 anni, meticcia , pesa 25 kg adottata al canile di Alessandria ( che tu conosci bene) Abitando in città ,purtroppo , siamo costretti a uscire sempre al guinzaglio .Lei mi porta sempre nei soliti posti , fa sempre lo stesso giro e ,sinceramente, è una noia mortale .( per me) Si comporta come dici tu, quando incontriamo altri cani sembra che se li voglia mangiare e io faccio fatica a tenerla . Ultimamente , quando usciamo ,si pianta a terra e non si vuole più muovere. Ho capito che le ho dato l'abitudine di farle fare le cose con i premietti ( come dici nel video) Continuo a seguirti aspettando altri video che mi possano aiutare. Grazie .

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  4 ปีที่แล้ว +2

      Parta un gioco quando esci in passeggiata con lei e fermati di tanto in tanto (magari in un giardino o parco) e prova a giocare con lei. Il gioco può essere un buon modo per valutare lo stato emotivo del cane (cani preoccupati o stressati non giocano) e allo stesso tempo (se riesce a giocare) permette al cane di staccarsi dall'ambiente circostante per fare qualcosa di divertente con te. Se non gioca e quindi è troppo preoccupata il tuo compito sarà cercare luoghi in cui è più a suo agio e pian piano (molto piano) lavorare sugli elementi che la destabilizzano.

  • @mauriziogiasan4411
    @mauriziogiasan4411 7 หลายเดือนก่อน

    grazie ❤.
    peccato non pubblichi più.😢 ottimi video info.😊

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  7 หลายเดือนก่อน +1

      Proponi qualche argomento 😉

    • @mauriziogiasan4411
      @mauriziogiasan4411 7 หลายเดือนก่อน

      @@Tony_dogtrainer scusami nn volevo essere scortese 😏

    • @zingara2400
      @zingara2400 3 หลายเดือนก่อน

      ​@@Tony_dogtrainerTe lo propongo io. L'approccio ai proprietari capoccioni.

  • @riccardoderbio1750
    @riccardoderbio1750 2 ปีที่แล้ว

    Quanta verità... Però diciamocelo: il 50% delle responsabilità degli errori che commettiamo come conduttori di cani al guinzaglio deriva dalla marea di sciocchezze che ci dicono dal giorno in cui prendiamo il cucciolo. Tu in mezz'ora smonti tutti i luoghi comuni senza senso ma per qualcuno alle prime esperienze o che semplicemente ha accesso solo alle altre campane (stonate) è davvero dura farsi largo in questo sottobosco di confusione e nozionismi sbagliati. Complimenti per la chiarezza come sempre! 100% d'accordo. Qui si impara sempre ed è un bene: sono al quinto cane e ancora faccio errori e continuerò a farne; l'importante è non fare sempre gli stessi!

  • @stefanovergani4555
    @stefanovergani4555 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Tony. sono capitato per caso sul tuo canale un po di tempo fa (stavo cazzeggiando e quando cazzeggio in internet vado a cercare solo siti in cui si parla di cani).
    Voglio farti i miei più sinceri complimenti per il tuo canale.
    Sei una persona simpaticissima, schietta e, si vede da come ne parli, un vero amante dei cani.
    Sono anche io un istruttore cinofilo anche se non pratico questa professione e ho voluto diventarlo per cercare di capire meglio i miei cani (io ho due femmine di Border Collie)
    Tantissime nozioni ma il corso mi ha insegnato una cosa molto importante: imparare ad "ascoltare" il cane. una volta imparato il 50% dei problemi sono risolti!.
    Sto seguendo tutti i tuoi video, anche i vecchi perchè secondo me il confrontarsi con altri o comunque vedere come altri istruttori affrontano le cose può solo aumentare il mio bagaglio di esperienza.
    Scusa la lunghezza dello scritto ma ci tenevo a lascirati un mio pensiero. Non capita spesso di trovare persone come te... continua cosi...sei TOP!

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille, contento di esserti di aiuto 😉

  • @massimogirotti9984
    @massimogirotti9984 2 ปีที่แล้ว +1

    Molto bello questo video

  • @Seth-sq3lz
    @Seth-sq3lz 8 หลายเดือนก่อน

    Ohhh...finalmente qualcuno che la pensa come me. Il mio cane è il mio miglior compagno di vita e merita grande rispetto. Ogni tanto non ci capiamo ma io amo accompagnarlo in giro. Grazie per le tue spiegazioni, Lino purtroppo da cucciolo è stato molto in area cani, e adesso vorrebbe mangiarsi tutti I cani maschi. Forse l'area cani non è stata una buona idea. Tu cosa ne pensi?

  • @matteoscotto7289
    @matteoscotto7289 3 ปีที่แล้ว +2

    Molto chiaro

  • @martinahuber5688
    @martinahuber5688 ปีที่แล้ว

    sono solo all'inizio del video, ma con Thelma funziona il blocco fisico, cioè se tira la supero e la faccio arretrare con la semplice presenza fisica... ora sono curiosa se questo è sbagliato. Ti ho scoperto solamente ora ma già sono un grande fan

  • @claudiopianivagabondiario
    @claudiopianivagabondiario 3 ปีที่แล้ว +1

    ciao Tony. Io un cane ancora non ce l'ho, sto aspettando un cucciolo di pastore tedesco per la fine di aprile e mi sto preparando per questo. Come ha scritto Alessandro quando guardo i tuoi video mi si apre la mente su questo argomento. Appena avrò anch'io il mio cane non mancherò di chiederti consigli, intanto mi guardo i tuoi 45 video!! Ahahah ciao e grazie.

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  3 ปีที่แล้ว +1

      Un pastore tedesco!? Ottima scelta (sono di parte 😜). Quando arriva il piccoletto se ti serve qualcosa...io sono qua 😉

  • @mariabucceroniu101
    @mariabucceroniu101 3 ปีที่แล้ว +1

    Molto interessante!

  • @floraambrosio396
    @floraambrosio396 22 วันที่ผ่านมา

    Mi interessa il discorso della rinuncia

  • @martamandolesi7399
    @martamandolesi7399 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Tony, questo video è illuminante. Forse pretendo troppo dalla mia cucciola di 5 mesi, dovrei imparare a essere meno rigida con lei in generale. Al guinzaglio lei va bene, la assecondo quasi sempre, tranne quando si intrufola in posti che non mi piacciono. Mi guarda spesso quando camminiamo. Purtroppo il mio è un contesto super urbano, abito a Roma in una zona periferica dove non ci sono nemmeno i marciapiedi...appena potrò, cercherò di portarla per boschi, amo fare trekking. Ho una domanda: tu sconsigli di lasciarla avvicinare agli altri cani che si incontrano quando camminiamo o di portarla in un'area cani a giocare?

  • @EliaMedri
    @EliaMedri 2 ปีที่แล้ว

    Ciao tony, complimenti per i video e per il canale davvero molto interessante. Io utilizzo un guinzaglio di 3 metri e assecondo molto il mio cane, dedico la passeggiata a lui, vado dove vuole, mi fermo se deve annusare o guardare cose, il problema è che fa tutto tirando e strattonando fortissimo, io lo seguo e sono felice che si diverta però per me è parecchio stressante e doloroso dati gli strattoni continui. Avresti un consiglio su devo comportarmi?

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  2 ปีที่แล้ว

      Potrebbe essere la manifestazione di stress, preoccupazione o addirittura paura. Difficile dirlo senza conoscervi. Se ha motivazione a giocare, giocaci anche mentre siete in passeggiata

  • @barbaranowicka886
    @barbaranowicka886 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Tony! Complimenti x le spiegazioni, ma ho una domanda opposta al tuo modo di vedere. Ho una labrador di un anno e sempre ha cercato il contatto con gli altri cani sia x strada sia nell'area di sgambamento. Là non la posso più portare in quanto un labrador di dieci mesi ha provato di montarla ed è partita in una maniera aggressiva. Ma dappertutto, dove siamo, cerca il contatto e gioco con altri cani tirando come matta e non sempre il premio riesce a distrarla. Mi puoi suggerire qlco ?
    Grazie e complimenti!!!

  • @paolarobotti2372
    @paolarobotti2372 3 ปีที่แล้ว +3

    Ciao video molto interessante, ho una perplessità quando passo davanti a recinzioni dietro alle quali ci sono dei cani che chiaramente abbaiano il mio Australian di 16 mesi tira e si agita molto, consigli?

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  3 ปีที่แล้ว +4

      Io utilizzo diverse strategie in base alla capacità del cane di reggere la situazione. Il primo passo è offrirgli qualcosa che lo aiuti, ad esempio un giocattolo. Io utilizzo esclusivamente giocattoli "lunghi" (corde, salamotti, palline con conrdino) in modo da poter "giocare" con lui e contemporaneamente portarlo via dalla situazione nel minor tempo possibile. Le prime volte non è detto che funzioni perchè la preoccupazione del cane può essere talmente alta da impedirgli di spostare la sua attenzione su te e il gioco, ma alla lunga inizia a funzionare. Una seconda strategia è quella di dare al cane il suo giocattolo e lasciare che lo tenga in bocca. Per esperienza qualunque strategia si metta in atto funziona solo se il cane non ha esperienze pregresse o contemporanee di "obbligo" di incontrare altri cani, quella che erroneamente chiamano socializzazione e che fa più danni che bene.

  • @cinziaro238
    @cinziaro238 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Tony voglio farti i complimenti spieghi alla perfezione ogni problematica e non la butti lì in 10 minuti ma spieghi ogni cosa nei dettagli e ti assicuro che non ho mai visto fin ora video così lunghi da indurre l interlocutore a comprendere e a immedesimarsi in ciò che realmente racconti. Detto ciò voglio chiederti una cosa inerente al tirare: io ho un border collie di quasi 3 anni e quando lo porto in passeggiata perdo tutto il tempo di cui ha bisogno, può annusare quanto vuole e il tempo che vuole e come dici tu faccio la maggiordoma al cane essendo che la passeggiata è dedicata a lui. In pratica può fare ciò che vuole.Premetto che tutti i giorni,oltre alle passeggiate al guinzaglio, ha la piena libertà di correre nei prati e boschi giocando anke insieme a me.Quando però siamo in passeggiata io evito SEMPRE l’incontro con altri cani a meno che già si conoscono.Però ogni qualvolta incontriamo un cane lui si mette a terra da solo lo aspetta e non c’è verso di andare via e sicuramente sbaglierò ma sono costretta a tirarlo x farlo alzare e toglierci da quella situazione.In cosa posso avere sbagliato in passato x indurlo a comportarsi così? Scusa il poema e ti ringrazio ☺️

  • @francescarizzello1677
    @francescarizzello1677 ปีที่แล้ว

    Ciao Tony ,complimenti per i tuoi video che sono sempre perle rare. Sei il numero 1.
    Se possibile ti espongo la mia esperienza... un tuo consiglio sarebbe per me prezioso... Da quando ho preso la mia boxerina ed ho adottato sempre i tuoi consigli cercando di commettere meno errori possibile. Oggi ha 5 mesi, e mi accorgo che solo al ritorno della passeggiata aumenta esponenzialmente il tirare.... cerco di fermarmi per farla calmare, ma dopo pochi passi, torna a tirare verso casa... appena arrivati fa i bisogni nel giardino di casa... il problema qui di credo che sia quello che non riesce a fare i bisogni in strada.. come posso risolvere la cosa ? Grazie ... e complimenti...

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  ปีที่แล้ว

      sporcare è strettamente collegato al senso di sicurezza, probabilmente la tua cucciola non si sente ancora sicura a sporcare fuori casa e questo spiegherebbe anche il tirare nel ritorno: vuole tornare a casa il prima possibile. Devi analizzare le vostre uscite e capire cosa eventualmente la mette a disagio e migliorare le esperienze fuori casa

    • @francescarizzello1677
      @francescarizzello1677 ปีที่แล้ว

      @@Tony_dogtrainer grazie infinite per avermi risposto... farò tesoro del tuo post...e indubbiamente continuerò a seguire i tuoi video ( insegnamenti ) e i tuoi consigli preziosi...

  • @maranaadriana90
    @maranaadriana90 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Tony, sono molto interessanti i tuoi suggerimenti, noi abitiamo purtroppo in zone dove ci sono tante strade e mi tocca tenerlo molto al guinzaglio se lo porto in passeggiata quindi appena riesco lo porto in un area cani in macchina, purtroppo però è molto frequentata da cani di piccola taglia e il mio è un Labrador di 40 chili nero e cmq ha un carattere molto docile e giocherellone, ha 2 anni e mezzo, il problema è che i proprietari hanno paura di farlo socializzare con i loro è molto spesso non riesco ad entrare perché me lo impediscono dicendomi chiaramente che i loro hanno paura. Il mio è solo molto esuberante appena vede un cane ma solo perché ha tanta voglia di giocare…hai qualche consiglio? Ti ringrazio

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  2 ปีที่แล้ว +1

      Stop socializzazione con altri cani. Devi essere tu la fonte del suo divertimento, non degli sconosciuti.

  • @giovannivillotti619
    @giovannivillotti619 2 ปีที่แล้ว

    Conosci questo tipo di guinzaglio Hunter Freestyle Retriever ?

  • @chicproduction297
    @chicproduction297 3 ปีที่แล้ว

    Questo discorso sarebbe da stampare su tutti i muri della città di Roma (dove abito). È un discorso quasi commovente.

  • @silvanaribombo6743
    @silvanaribombo6743 2 ปีที่แล้ว

    Ciao...posso chiederti come migliorare con il mio cane quando esco con lui fink vado sta tranquillo...ma quando e ora di ritornare alla macchina tira tantissimo ma perché?🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️come devo fare🥺🥺e un Pinscher di 4 mesi grazie mille 🙏

  • @francescacarta6860
    @francescacarta6860 3 ปีที่แล้ว

    Ho un rott di 3,5 anni, purtroppo da piccolo non ha avuto una adeguata socializzazione e in passeggiata, quando incontra un altro cane sopratutto se maschio, tira e si mette in piedi per avvicinarsi. Ci sto lavorando da tempo ma a questo punto credo nel modo sbagliato, come consigli di lavorarci?non ha problemi con le persone ma solo con i cani

  • @biancacallipo8737
    @biancacallipo8737 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Tony complimenti per i video . Potresti dirmi come fare com il mio cucciolo golden( 7 mesi ) che al parco vorrebbe raggiungere tutti i cani e le persone che vede . Se al guinzaglio mi strattona da morire . Se lo libero non torna . Grazie ❤

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  2 ปีที่แล้ว

      La soluzione a quello che chiedi la trovi in tutti i video pubblicati da me. Nel senso che ogni video ti darà un pezzetto su cui lavorare che ti aiuterà a risolvere il problema.

  • @giovannivillotti619
    @giovannivillotti619 2 ปีที่แล้ว

    Guinzaglio Hunter Freestyle Retriever lo conosci...
    Che stringe il collo alto sotto le orecchie come correzione secca messo subito sotto le orecchie del cane e non sul collo.

  • @giovannivillotti619
    @giovannivillotti619 2 ปีที่แล้ว

    Io incrociando gli altri cani uso questo tipo di guinzaglio correggendo se serve.
    Va messo sul collo alto subito sotto le orecchie.

  • @Luca-zk1kf
    @Luca-zk1kf 3 ปีที่แล้ว

    Ciao ma se un cane vuole annusare un qualcosa e mi trascina non penso che dovrò assecondarlo e farmi trascinare, in questo caso cosa consigli .

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  3 ปีที่แล้ว +6

      Se puoi assecondarlo seguilo, se vuole portarti verso qualcosa che non puoi o non vuoi assecondare, fermati, orientati nella direzione in cui vuoi andare e aspetta che il cane rinunci a quello che vuole per assecondare quello che tu gli stai dicendo.

  • @user-hf5qy1yl2h
    @user-hf5qy1yl2h ปีที่แล้ว

    La mia difficoltà è che ho una setterina che tira al guinzaglio come fossi un sacco di patate😊

  • @avv.ritarapicanodaniello9603
    @avv.ritarapicanodaniello9603 6 หลายเดือนก่อน

    Il mio cane è un grigione tira in maniera forsennata sopratutto alla ricerca di gatti o uccelli ecc. Non riesco a contenere il suo istinto predatorio e poi non fa avvicinare nessuno... Sono molto preoccupata

    • @serenaboschin5377
      @serenaboschin5377 15 วันที่ผ่านมา

      Il grigione è un cane che deve lavorare.. Fare sport, fare qualcosa.. Non è un cane qualunque..

    • @ritarapicanodaniello2807
      @ritarapicanodaniello2807 9 วันที่ผ่านมา +1

      ​@@serenaboschin5377 assolutamente corretto e infatti lo fa, solo che al guinzaglio è incontenibile. Fa addestramento consistente in obbedienza e attacco. Ha superato l' IGP 1 anche bene. Non dico che voglio trattarlo come un barboncino sia chiaro ma in passeggiata è impossibile gestirlo

  • @doragirardello9774
    @doragirardello9774 2 ปีที่แล้ว

    Ma allora xche' il mio da cucciolo e tutt' ora quando avvista e incrociamo un altro cane in passeggiata guaisce e abbaia un casino e va incontro al cane invece di scappare? La mia paura e' che se lo assecondo aggredisca o morda l' altro cane...l' insegnamento che ci danno al corso e' di andare via e non far incontrare i cani e allontanarci cambiando direzione ,altri di strattonare il cane ...altri di fermarsi ....

  • @massimofaldi6671
    @massimofaldi6671 4 ปีที่แล้ว +1

    Aggiungo che in luogo sicuri lo sciolgo e quando noto un potenziale pericolo, gli dico fermo e si ferma. Basta chiaramente prevenire, quindi stare sempre sul cane. Io quando esco con lui 2 passeggiate quotidiane di un, oretta l, una mi dedico dedico a lui. Al cane voglio bene non mi costa fatica cambio spesso itinerario. In più ci gioco anche in giardino.

  • @fc-oq1vo
    @fc-oq1vo 3 ปีที่แล้ว

    Tony ciao buongiorno , sono disperato ho un amstaf di 18 mesi maschio circa 30 chili , mi sta distruggendo tira va contro le auto , non ce strozzo pettorina, in casa e un angelo ma fuori non mi guarda non vuole premi tira e basta contro auto che passano moto e un disastro ti prego dammi qualche consiglio io ti seguo ma , io sono sereno vivo per lui , sto su di lui scendo senza telefono lo guardo le parlo lo chiamo ecc ma nulla zero sembra un cavallo imbizzarrito a scuola gli insegnanti solo strozzo e strattoni io faccio km ma non si stanca mai tira e basta . Grazie ciao tony

    • @Tony_dogtrainer
      @Tony_dogtrainer  3 ปีที่แล้ว

      tony.tramonte@live.it scrivimi una mail

    • @stefaniacoronacorona1907
      @stefaniacoronacorona1907 7 หลายเดือนก่อน

      Anch'io ho un Amstaff di 8 mesi. Per strada se incrocio una persona devo tenerlo stretto perché salta addosso. Idem macchine, runner etc.

  • @giovannivillotti619
    @giovannivillotti619 2 ปีที่แล้ว

    Lo conosci Marco Cassinelli?
    Lui usa un sistema di guinzaglio che si applica sotto le orecchie sul collo alto...
    A vedere i suoi video i cani da leoni si trasformano in pecore!!!
    Contro - l'addestramento (Marco Cassinelli)