MONDADORI DA RECUPERARE IN LIBRERIA -

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @Giusbis
    @Giusbis 4 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao. “Cime tempestose” è un ottimo libro, come anche “Persuasione” e “Le città invisibili”. “Il maestro e Margherita” invece non l’ho letto ma è nella lista da tanto tempo.
    Io consiglio, anche se non si tratta di un libro Mondadori, un romanzo di narrativa. Si intitola “Vita di Arturo Amavìs”, edito da Il Maestrale. Parla di un ragazzo, Arturo, che fa parte di una famiglia di pescatori di corallo di Alghero, nel secondo dopoguerra. A causa di una malattia ai polmoni però lui non può svolgere l’attività di famiglia come vorrebbe. È stato scritto da un docente di storia e filosofia, Alessandro Serra. Cosa che si sente nel libro in quanto è pieno di riferimenti storici, sia per quanto riguarda il luogo di ambientazione ma anche la questione degli esuli, in particolare giuliani. È molto interessante, inoltre è scritto benissimo ed è riflessivo e profondo. Anche scorrevole direi, io a leggerlo ci ho messo una giornata

  • @angelabrancaccioo2517
    @angelabrancaccioo2517 4 หลายเดือนก่อน +1

    Complimenti Raffaella e bentornata ❤ ottimi consigli di lettura ❤️👏❤️

  • @monicaventroni
    @monicaventroni 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao.Cime tempestose l'ho mollato a metà perché mi stava annoiando. Magari lo riprenderò più in là. Ho invece apprezzato Le città invisibili di Calvino letto per l'esame di Letteratura italiana contemporanea insieme ad altri libri dello stesso autore. Grazie per i consigli. Buona serata

  • @SonokoKano-to1is
    @SonokoKano-to1is 4 หลายเดือนก่อน

    Jane Eyre è meraviglioso. Io ho letto anche La bambinaia francese, di Bianca Pitzorno, rivisitazione gradevole della storia, ma che non rende per nulla giustizia a questa splendida protagonista.
    Cime tempestose è un bellissimo romanzo, peccato che abbia odiato quasi tutti i personaggi, eccetto 2 (che non sono Catherine ed Heathcliff).
    Ho letto diversi romanzi della Austen. Persuasione non l'ho ancora letto, ma al momento non è una mia priorità, peché l'autrice mi ha spesso annoiata.
    Ho Il maestro e Margherita e Farenhait 451, ma devo ancora leggerlo.
    Ho appena recuperato la trilogia della Kuang, ed ho superato la metà de La guerra dei papaveri. Per ora mi piace, vedremo più avanti con La repubblica del drago e La dea in fiamme, gli altri due.
    Le città invisibili per ora mi manca, ma al momento non sono interessata.
    Ho invece recuperato un altro fantasy (i fantasy sono la mia fissa da quando, ad inizio pandemia, ho letto la trilogia Nevernight di Jay Kristoff), La ragazza che cadde in fondo al mare.
    Non so se riuscirò a resistere alla tentazione di recuperarne altri... ogni volta che inizia la promo Mondadori è la solita storia!

  • @donatellascanu1766
    @donatellascanu1766 3 หลายเดือนก่อน

    ❤❤❤