🔥Il FASCISTOMETRO della Murgia: facciamolo🔥🔥🔥
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 11 ธ.ค. 2024
- 🔥🔥🔥Facciamo il famoso TEST DEL FASCISTOMETRO inventato dalla nota intellettuale Michela Murgia.
Video improvvisato proprio una reaction nei confronti di questo brillante strumento intellettuale sviluppato... no no sappiamo tutti che è una boiata, vediamo solo quanto è boiata.
Piuttosto ditemi voi quanto avete fatto.
Io pochissimo, una schifezza, sono meno fascista del piddino medio :-/
stiamo non-ironicamente arrivando al punto di ''basta bere acqua, anche hitl3r lo faceva''
ahahahahahahah
anzi "BASTA respirare, pure i naz1st1 lo facevano!!!"
"Hitler era vegetariano, se sei vegetariano sei un soggetto problematico"
Tutti questi punti indicano come la murgia faceva leva su un bisogno umano, il bisogno di odiare. Quella che nietzsche chiamava la morale del risentimento, la morale degli schiavi
Devo ammettere che ho imparato che esisteva una certa Murgia nel momento in cui e’morta.
Del resto ho 71 anni , non guardo televisione da un decennio , in compenso leggo molti libri e saggi , ma , avendo rimasto poco tempo, non mi va di sprecarlo con le cialtronate.
@@claudiocamporesi1659 scelta comprensibile e condivisibile
Cialtronate
Fantastica
Io ero rimasta al film tratto dal suo libro 'tutta la vita davanti ' sui lavoratori dei call center, che poi hanno tutti delocalizzato così hanno finito di fare polemiche
La tua è becera ignoranza fascista. Non puoi non conoscere la Murgia. Altamura è una bellissima città ed è anche poco distante da Matera.
Molto bello il suo punto di vista. Lo prendo come esempio
Mai capito l'entusiasmo generale per la Murgia, ma non l'ha capito nessuno, semplicemente a sinistra ripetono quello che dicono i loro guru senza rifletterci su. io sinceramente vedo da sempre molto, molto più confronto nella destra radicale.
Per quelli di sinistra invece bisognerebbe inventare il "COGLIONOMETRO".
😂 Bastava la frase "chi non la pensa come me è fascista" (indipendentemente da cosa il fascismo sia stato), una maxi combo con il fascismo eterno di Eco, del tipo quando lo ordini su wish e quando ti arriva.
Esilarante. Sono 100 anni che parlano di F. senza averci mai capito nulla.
davvero è incredibile, anzi mi sembra che col passare del tempo ne capiscano sempre meno
Perchè il F. è ormai l'unico modo per legittimare un sistema putrefatto come la Repubblica italiana, altrimenti saremmo già diventati monarchici o socialisti o divisi in città stato, qualsiasi cosa ha più appeal del sistema corrente se togli lo spauracchio del F.
Fascismo per i sinistri e purtroppo non solo per loro è divenuto sinonimo di dittatura
Non è che non c'hanno capito nulla, è che dai piani alti non vogliono che capiamo e quindi ormai tutti sono indottrinati sin dalla scuola a pensarla in un certo modo. Tu sai bene s chi mi riferisco e a quale lobby io mi riferisca.... ✡️
E' per quello che il fascismo rivive. In sottofondo ideologico e politico, ma c'è.
Sempre un godimento quando esce un nuovo video. La Murgia veramente un livello intellettuale infimo indipendentemente dal suo allineamento politico.
Gran video ! La Murgia è la prova che per fare successo non serve avere talento o il duro lavoro, ma basta stare dalla parte giusta
Di questi tempi sarebbe molto più utile il "murgiometro", che rivela quanto il nostro interlocutore progressista sia in realtà una Murgia
interessante proposta... ricordo che qualche giornale (forse Libero) aveva creato anche in risposta un terrificante "Zeccometro" ma ammetto che funzionava molto di meno perchè era un po' più banale ed avendo un minimo di coerenza mancava della totale assurdità del fascistometro della Murgia che invece riusciva a mettere dentro pure 2/3 della sinistra con qualunque risposta
L'unica cosa che si rileva dal "questionario" è la spocchia tipica di questi autoproclamati intellettuali. Entrando nel merito, ammesso che sia possibile: se tutti siamo un po' fascisti, perché mai un regime fascista dovrebbe essere un problema?
interessante questione
Ancora di più: se tutti sono fascisti ed il fascismo è quasi parte dell'uomo in quanto tale, vuol dire che è la democrazia (liberale/socialdemocratica) ad essere una strana parentesi.
@@M.G.2000è esattamente il punto
cito questo per dare un esempio del livello a cui viaggia questa gente: Nel 2018 Peter Boghossian e altri 2 prof americani hanno inviato alla rivista _Affilia "rivista femminista accademica trimestrale sottoposta a peer-review"_ un articolo-bufala intitolato "Our Struggle Is My Struggle: Solidarity Feminism as an Intersectional Reply to Neoliberal and Choice Feminism" che includeva sezioni plagiate da un capitolo del Mein Kampf sostituendo "nazionalsocialismo" con "femminismo" e "ebrei" con "privilegio" e quelle l'hanno approvato e pubblicato. se lo cercate lo vedrete pure citato in giro su altre riviste.
Se non fosse drammatico (sta gente vota e ha influenza) sarebbe comico
MA CHE STORIA MERAVIGLIOSA AHAHAHAH
@@Nome_utente_generico la storia è molto divertente, ma non ha un lieto fine , boghossian si è poi dovuto dimettere dall'università di portland. In rete si trova la sua lettera di dimissioni, molto bella
❤Pp
video approfondimento sulla vicenda subitooooh
@@massimosabato3454 che è una dimostrazione palese di come il wokismo-femminismo non sia qualcosa con cui confrontarsi ma un cancro da distruggere diffuso dai miliardari americani tramite i loro balocchi-megafoni personali (giornali, , riviste, radio, televisioni, social che controllano direttamente o indirettamente) e che pretende che le sue idiozie siano accettate come auto-evidenti.
non ho versato lacrime quando se n'è andata, è una donna che ha odiato gli uomini più di molte altre.
La Murgia è stata l'intellettuale più sopravvalutata degli ultimi due decenni
Saviano ancora di più
intellettuale?
Intellettuale 😂😂😂
intellettuale?
Ce ne sono tanti/e, in quel mazzo
buona parte del "lavoro intellettuale" della Murgia è da ritenersi una tradizione, mal fatta, di alcuni orripilanti saggi sociologici di "intellettuali intersezionalisti" americani (spesso discendenti da persone che fuggirono dall'impero Russo, nel tardo '800, per chi vuol capire). Alcuni riadattamenti suonano talmente assurdi in lingua italiana che non viene difficile pensare al fatto che Google Translate abbia avuto parecchio da fare. Era una persona piena d'odio ed uno di quei casi in cui l'abito fa il monaco.
Al di là degli schieramenti parliamo di una voce eclettica, enciclopedica, impenitente, fuori dal coro, soltanto non condivido alcune sue pos... Ah no scusate, quello è Odifreddi.
PS:
quando penso a confutare un'affermazione della M. mi piace immaginare l'obiezione con la voce didascalica di Brian, il cane dei Griffin.
Tipo
La Murgia: "I bambini non giocano con le bambole perché non gliele diamo."
Brian: "No, signora, alcuni studi condotti dalla dottoressa M. Hines & coll. hanno dimostrato come le differenze di genere nella scelta dei balocchi siano analoghe per tutti i primati, senza pertanto influenze culturali."
Mio fratello denudava e spettinava le barbie della sorella gemella (che è anche mi sorella eh😂)
Con la cultura non si mangia lo disse Tremonti che aveva origini socialiste .
Questo test l'ho sempre trovato un paradosso divertente perché 3 stato il climax del percorso di radicalizzazione della Murgia, che come racconta Adinolfi, il soggetto è quello che è ma in questo caso affidabile, la cara Murgia è passata da battersi per la parità al battersi per la superiorità delle donne, era arrivata ad odiare il concetto stesso di famiglia e il resto si può immaginare.
Perché lo scrivo? Perché una radicalizzazione cosi aggressiva per loro esiste solo a destra, a sinistra tutto rose fiori asterischi e bombe carta.
La cosa bella, caro Malaguti, è che il test ti dà del fascismo pure se non selezioni nulla. E' copante.
ricordo ancora quando lo fece l'imperatore Maidire, bei tempi
@@micheleori1644 il Dottor Beppe ne ha fatte tante, un grand'uomo l'Imperatore Maidire. A Caleel gliele disse proprio tutte, mah...
🎸🎸🎸🎸🎸🎸
@@renzosegotti1291 purtroppo è finita, ma finché sono durati i 5 anni con l'imperatore sono stati indimenticabili.
@@micheleori1644 già, Beppe è andato. So che è stato male, così mi han detto. Qualcosa come miocardite post dose o simili....
DEMOLITA
Questo video è metaforicamente una pisciata sulla tomba della Murgia!
E li chiamano pure intellettuali
Feci il test a suo tempo. Risultai fascio al 48% ma ...è quel 52% d'avanzo che mi fece male: cosa ho sbagliato nella vita?
E' sempre un piacere ascoltarti.
Assolutamente folle! Diciamolo: ogni tanto La Falciatrice fa davvero un buon lavoro.
Meritiamo tutti una pagina su Fascipedia! Comunque grazie per il video, te lo avevo consigliato io!
Grande, grazie mille
Posso dire che mi sono scazzato dopo dieci minuti, pensavo che si facesse il fasciometro ai personaggi mainstream non l'elenco dei contenuti dei libri della Murgia dai quali mi guardo attentamente di conoscerli
Nella mentalità della Murgia il fascismo coincide con tutto quello che non è sostenuto dal PD… Anche molta gente di sinistra oggi viene considerata “fascista”.
Come è di moda oggi, anche grazie alla Murgia, si sfrutta il significato letterale e la carica emotiva, attribuita nel corso della Storia comune a certe parole, per sfruttarle e strumentalizzarle a proprio vantaggio, mistificando e inevitabilmente ridicolizzando quello che è ed è stato il loro significato anche sociale .Lo si fa con il termine femminismo, con il termine fasci..o , con il termine populismo, con il termine razzismo ecc... avendo come unico scopo il nascondersi in sicurezza nella folla vociante di chi ha la presunzione di autoincoronarsi come più meritevole solo in virtù della vittoria conseguita a un gioco da lui stesso ideato e perseguito. Il dramma è che nel mondo in cui "l'abito fa il monaco" e in cui la superficialità premia enormemente, molti finiscono per crederci
Stranamente il mio gatto Adòlphe non è risultato fascista al test 🤔
Quella sui partigiani spettacolare 😂😂.
No, erano proprio delinquenti.
Uno dei video più divertenti di progetto razzia 😄
Sostanzialmente, nella testa della Murgia, guardare alla realtà che ci circonda in modo oggettivo e basato sui fatti significa essere automaticamente fascisti e il requisito necessario per non essere considerati fascisti è avere una visione della realtà filtrata e distorta dall'ideologia "progressista"
Io ho fatto solo il 60% di fascismo e lo trovo offensivo dopp 17 anno di militanza.
Ma anche rispondendo più macchiettisticamente possibile non si arriva mai al 100%.
Ps. La questione del vincolo di mandato era un tema fisso di Simone Di Stefano.😅
ma cos non ricordavo sta cosa 😕
@@progettorazzia9260 ma lo diceva in ogni intervista. Erano i Tempi di Angelino Alfano..
Comunque di certe cose e di certa gente meglio dimenticarsene..
Direi che i sindacalisti sono aspiranti politici.
giusta definizione
sento la mancanza della murgia come un attacco di diarrea. e si!Ci sono delle similitudini.
Sul rapporto occidentalismo/fascismo riflessioni illuminanti e decisamente condivisibili
Sullo zio canaglia ti ho percepito un po Fassista😂
No vabbè, il nulla cosmico 😂
Quanta carta sprecata, c'è più senso logico in alcuni articoli di wish... bel video comunque, like e seguo
Il grado intellettivo che un individuo possiede, chi lo stabilisce, un intellettuale importante e sicuramente ideologicamente di sinistra?
Ottimo video che fa molto riflettere. Fa ridere che l'elite culturale italiana combatte una guerra contro un nemico che non esiste se non nelle loro menti. Hanno vaghissime idee confuse e sembra è leggere le descrizioni del secondo secolo dei romani riguardanti a Germani.😂
Come diceva il saggio: "Essere antifascisti in assenza di fascismo è un buon modo per non essere anticapitalisti in presenza di capitalismo".
Non sapevo in cosa consistesse realmente il famigerato "fascistometro" della Murgia ma mi fa quasi rivalutare l' "Ur-Fascismo" di Eco.
Ma non c'è proprio paragone! Io per primo non ho una grandissima opinione di quell'opera di Eco, ma siamo veramente lontani anni luce da questa roba qua! Ma roba che un collettivo liceale (sai di quelli che scioperano al 90% per perdersi l'ora di matematica) ti produce riflessioni politicamente più articolate...
E poi, misericordiosamente, vi fu il silenzio...
in realtà i punti 1 e tre sono in cotraddizione logica ( esprimerò i concetti all'iverso del test così evito revisione):
1) il suffragio universale è giusto! quindi tutti ci cittadini possono votare
3) il cittadino medio è sufficentementente inteligente per votare; ora apparte che andrebbe capito cosa sia un "cittadino medio" e che vada dimostrata la correlazione fra inteligenza "media" e "cittadinanza media", ed assunto che "sufficente" in italinano vuol dire che ha le competenze (intelletive nel nostro caso) minime per esercitare il voto ciò ha una implicazione logicamente che il cittadino sotto la media (cioè nella parte sinistra della gaussana) ovvero quelli sotto il 50% non hanno l'inteligenza sufficente per votare, ciò logicamente rende vera la negazione della affermazione del punto 1.....
è pieno di concetti in contraddizione: come dico nelle conclusioni la mia tesi è che serva alla Murgia per poter dire che ovviamente chiunque allora è fascista perchè ovviamente se metti punti tra loro in contraddizione chiunque almeno una volta deve dire sì.
Facciamo il "Murgiometro" ?
ahahha brillante
Bellissimo canale. Se ne sentiva il bisogno
Povera murgia 😂😂😂
a mani basse il video più divertente del canale
C'è poco da dire, nessuna ipocrisia: una testa vuota e un cuore maligno.
L'ultimo punto è un mio cavallo di battaglia, arrivato al 59° non ci speravo più.
Sarebbe stato interessante assistere a un dibattito diretto con la Murgia
Suffragio 'solo per gli intelligenti' andava bene. La Murgia sottintendeva suffragio 'solo per gli uomini' 😂 ma non poteva specificare la prima declinazione altrimenti le si rovinava il quiz
non sono fascista ma... ottimo video, mi hai fatto p1sc1are dal ridere 🤣
36:16 tra l'altro qualsiasi nord-africano ripete questa frase almeno 4 volte al giorno riferendosi ai propri connazionali. non penso che nessun membro del pd abbia mai parlato con una persona scura di pelle se non col bangladino che ha cercato di vendere loro una rosa sui navigli
Intellettuale di che?????….
Non ho tenuto il conto, ma mi sembra di averli quasi tutti, forse perche' sono cose ovvie .
fai un video su hannah arendt
Più che alchemico lo chiamerei "fascismo archetipico". Un forma inconscia, Junghiana
A me è uscito che sono della Lega 😂
Perdonami se te lo chiedo ma... Ci ha indovinato?
E lo sei?
ti prego dimmi qualcosa sul fascismo alchemico che hai citato alla fine. Giusto come ti è venuto in mente e che fonti stai studiando a riguardo. Perché di alchimia io ho giusto letto "la tradizione ermetica" e un libro sul simbolismo e non mi è mai venuto in mente di correlarlo al fascismo. Immagino che abbia a che fare con la virilità insita in elementi come zolfo, oro e salnitro, ma potrei sbagliarmi.
Ahahahaha meraviglioso!!!!!🖤
10:29 😂😂😂😂😂
sono marxista e ho preso 8
@@Frippa340 😬😬😬 io 13, meno di un militante del PD medio temo 😬😬
Grande 😂
E' fattuale lo dice sempre Feltri ( il che non e' un male ).
Che bel canale ho scoperto
non sono riuscito ad arrivare a metà video. C'è un limite a tutto.
Proporrei un dibattito con la Murgia ma sono sicuro che farebbe scena muta
18:00, solo l'amante e il figlio, che ci vuoi fare
Mai vero per altro
Come mai credi che la parte in cui parla del Presidenzialismo sia sensata?
Il "fascista" del test della murgia per me è un democristiano moroteo
praticamente sì
Si esatto , mi sembra che identifichi il fascista con la moderazione piccolo borghese e non con gli arditi della X mas
"Fascismo alchemico" prenotato.
Se la Murgia è stata una intellettuale di sinistra, la sinistra a molto su cui riflettere.
1 vale 1 è di Jean Jacques Rousseau, distantissimo da assolutismo o autoritarismo.
beh insomma sul rapporto tra il concetto di "volontà generale" di Rousseau e totalitarismo si sono spese decine di pagine, non banalizzerei dicendo "no è lontanissimo"
Io sono di dx ma non mi sento affatto fascista ho lemie idee certamente opposte al comunismo, ma non significa che sono fascista. La Murgia quando ha scritto questo libro probabilmente era ubriaca di vodka
Sempre
Viva il DUCE
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
DVCE
W la Juve!
sempre sul pezzo il giovane fascista barbuto..confido nell'arcangelo Michele e nella sua spada....
"c'era più offerta politica nel 1936 rispetto a oggi" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma dove caxxo l'hanno assemblato questo qua?
La risata ti fa sembrare scemo
In effetti lo sei
Dal punto di vista filosofico è innegabile, non c'è nessuna offerta politica oggi.
Povera murgia 😂😂😂
Come mai credi che la parte in cui parla del Presidenzialismo sia sensata ?