Si sempre quella.. in descrizione ci sono i codici. Se deve acquistarle , verificate prima, almeno visivamente, o se riuscite a leggere i codici per confrontarle alle valvole messe in descrizione.
Ciao, volevo chiederti se tranne valvola di non ritorno che hai cambiato, esistono altre valvole di non ritorno nascoste a qualche parte? O pure quella li e unica valvola di non ritorno?
C'è la valvola di non ritorno e la valvola termostatica accanto alla valvola di non ritorno. E il termostato sul motore. Le prime due regolano la temperatura dell'acqua per l'abitato e l'ultima quella del motore. Se una non funziona il "ciclo" decade. Queste sono le valvole . Difficilmente si riesce a capire di preciso quale deve essere cambiata se non hai temperatura motore o aria calda.
@@PrototekTOOLS Grazie per la risposta. Mio motore è un po differente dal tuo. Io valvola di non ritorno non ho visibile . Tua e visibile sul quel tubo. Invece mia hanno messa dentro nel tubo e non è visibile. Io ho trovata schiacciando tubi. Una ho trovata sul un piccolo tubo che si trova vicino a piccola valvola termostatica. Ma penso che ho un'altra sempre inserita dentro tubo quello che viene montato a termostato motore. Domani stacco anche quello tubo e controllo bene. Ma già a premere con mano sento che c'è li. Allora mio motore tranne termostato motore e valvola termostatica, ha anche due valvole di non ritorno. Domani confermo.
@@PrototekTOOLSma la valvola termostatica sarebbe il termostato o sono altri componenti? Perché a me il meccanico ha detto che ha cambiato 2 termostati di cui uno quello sul motore...ma purtroppo ho ancora il problema. Mi sapresti dire? Grazie
Ciao Davide i codici per le valvole menzionate da te su auto-doc per la mia a4 b8 avant 2011 105kw mi risulta non adatti e altre valvole non mi li da oltre termostato principale dici che sono giusti lo stesso?Grazie
non le riporta compatibili. perchè secondo il catalogo ti devi cambiare tutto il tubo intero. se guardi bene dietro al motore ci sono. e si riesce anche a fotografare il codice
Ciao grazie per il video,solo una domanda: ho un audi b8,5 150cv cambio manuale del 2014,oltre al termostato grande che ho giá cambiato ma l’auto in paese fatica moltissimo a raggiungere i 90 gradi anche dopo km,le due restanti valvole che devo provare a cambiare sono quelle che hai messo nella descrizione? Perchè avevo letto da qualche parte che chi ha il cambio manuale ne aveva di meno valvole. Confermi o anche la mia oltre al termostato grande ha sul tubo a Y quelle due valvole piccole? Grazie
Sii.. sono 2 termostatiche una per il motore e una per l'aria calda abitacolo. Ma se non funzionano non scaldi ne motore e ne abitacolo. E l'altra valvolina di non ritorno.
@@PrototekTOOLSscusami il disturbo ma qualcuno ho letto che il motore cjcd del 2014 audi b8,5 non ha il tubo a Y con la valvola termostatica e quella di non ritorno,è una cazzata? Hanno tutti il tubo a Y?
@PrototekTOOLS will the CGLC have the same non-return valve? Changed the thermostatic valvue but temp doesn't go up to 90. Main thermostat is okay. Congrats for the video.
Sii identiche.. sono scomode da togliere. Sostituisci prima la valvola dietro al motore e dovrebbe risolversi il problema, altrimenti poi bisogna sostituire anche il termostato sul lato del motore. Non hanno lunga durata.
Bel video e complimenti per il lavoro. Io ho lo stesso problema sulla mia A5 B8 (8TA) e inserendo la mia targa nel sito indicato per acquistare le valvole mi dice che non sono compatibili con la mia auto. Come faccio a trovare i ricambi giusti?
audi porta il ricambio con un singolo codice che comprende tutto il tubo ecco perché non risulta compatibile. comunque prima di procedere all'acquisto spia dietro al motore e cerca di trovare le valvoline .. io ti consiglio anche di sostituire anche il termostato principale altrimenti il problema si risolve a metà.
Io ho un Audi A4 B8 170 CV cambio manuale, fa fatica solo a scaldarsi l'acqua motore, ma l'abitacolo si scalda. Il motore arriva a 70 gradi se vado un'autostrada, adesso che c'è freddo altrimenti in marcia normale rimane a 50 gradi. Devo cambiarle entrambe?
C'è un valvola di non ritorno.. la valvola termostatica accanto alla valvola di non ritorno. E il termostato sul motore. Le prime due regolano la temperatura dell'acqua per l'abitato e l'ultima quella del motore. Se una non funziona il "ciclo" decade. Difficilmente si riesce a capire quale bisogna cambiare. So soltanto che durano pochi anni.
La mia Audi B8 170 Cv cambio manuale, il problema me lo ha presentato adesso a 13 anni. Si scalda l'abitacolo, perché i 20, 25 gradi, li raggiunge senza problemi anche se la lancetta, non li verifica, perché, parte dai 50 gradi! In autostrada arriva a 70 ma con il freddo di questo periodo! Il meccanico mi ha detto che è il termostato rotto e sono fatti in modo che si rompono sempre aperti, per non lasciarti in panne, altrimenti a termostato chiuso, ti salirebbe l'acqua fino all'ebollizione dovendoti fermare.
salve , io ho un Audi Q5 S line del 2009 , il mio problema e che quando cammino piano scende la temperatura , abbiamo cambiato il termostato e non a cambiato niente , puo essere questa valvolina che parli te? attendo una tua risposta grazie .
@@PrototekTOOLS sì sì il termostato è originale, a 10 anni che ho la mia macchina ho girato tutta l’Europa mai avuto problemi di temperatura, adesso sono in Grecia problemi ☺️ domani lunedì farò cambiare la valvola e ti farò sapere, grazie mille.
Ciao, volevo chiedere una domanda la mia Audi A4 B8 quando è fermo la temperatura va a 90 e poi si ferma lì poi quando comincio a guidare la temperatura, scende a 50 cosa può essere il termostato l’ho cambiato messo nuovo però ancora scende cosa posso fare per sistemare?
Ci sono 2 valvole termostatiche. Quella sul motore è quella per l'abitacolo situata tra motore e abitacolo con accanto una valvolina di non ritorno.. conviene cambiarle tutte se la temperatura scende così tanto. Io mi affiderei a ricambi originali per la durata nel tempo. A breve farò un nuovo video dedicato, perché ho di nuovo lo stesso problema come il suo, già sistemato un paio di anni fa. Nel nuovo video nuovo andrò a sostituire la valvola principale.. mi raccomando iscriviti al canale se ancora non lo hai fatto per ricevere l'uscita dei video.
Ciao Davide, io ho una A4 del 2014 2000 150 cv, la temperatura motore raggiunge tranquillamente i 90 gradi ma il problema è l’aria calda dell’abitacolo che non ne vuol sapere… hai qualche suggerimento? Grazie
A questo punto bisogna controllare la strumentazione dell'abitacolo. Il regolatore/rubinetto di apertura dell'acqua calda dell'abitacolo potrebbe essere.
You can find everything in the video description. I'll also leave you the codes of all the valves. -Valvolina termostatica 1K0 121 113 A -Valvola di non ritorno 1J0 122 351 -Termostato principale 03L 121 111 AD
@PrototekTOOLS Thank you very much! I have the cjcd engine, manual. It has only the non return valve. At the dealership they sell the whole thing back there with a big check. Maybe i can do a patenta.
Scusami ma ho questo dubbio e vorrei chiedere consiglio... Audi a4 b8 allroad 2.0 tdi la mattina a 13:5 gradi di temperatura esterna la macchina dopo mezzora di viaggio accenna ad andare a 90 gradi,nel pomeriggio chiaramente è piu caldo e la macchina in 8 minuti raggiunge i 90 gradi puo essere che vadano cambiate questi termostati e valvola di non ritorno?
Ciao Davide, ho un'audi a4 b6 1.9 tdi... l'elettrauto ha dovuto sostituire il radiatorino dell'aria calda perché perdeva... purtroppo da quando l'ha sostituito la cover che copre i due tubi di mandata e recupero del liquido (ubicati a destra dell'acceleratore) sono sempre caldi...bollenti se si è nel traffico...chiarisco che l'aria dalle bocchette esce invece a temperatura ambiente, ma l'abitacolo è sempre caldo per laria che viene da sotto... può essere qualche valvola bloccata che è nel vano motore?
le valvole termostatiche non credo hanno molta importanza per il tuo caso. in ordine se devo mettere mani andrei a controllare. 1) il "rubinetto" di apertura acqua calda 2) anche se non dovrebbe essere.. ma bisogna verificare: il ricircolo dell'aria. (se apre e chiude).. Consiglio meglio lasciarlo attivo prima di spegnere su off la ventola. 3) quasi impossibile perchè se il "rubinetto" funziona non ci dovrebbero essere problemi: è la valvola di non ritorno se è presente sul 1,9 tdi
@@PrototekTOOLS sarà allora qualche paratia che ha dimenticato di mettere? Fatto sta che l'ho fatta anche rivedere ma niente... comunque grazie Davide...credo di risolvere mettendo un rubinettino ai tubi di mandata o ritorno in modo da tenerlo chiuso in estate e aprirlo in inverno😅
salve , per come ti avevo detto prima ho fatto cambiare le 2 valvole di aria calda , e migliorate molto ma la temperatura continua a scendere quando cammino piano , cosa puo essere ancora ?
La valvola principale è stata cambiata? Cmq da fermo o se cammini piano con l'aria calda al massimo può succedere che scende un pachino.. ma non sotto a 80 gradi. Io cmq le ho cambiate già due volte. La prima volta le ho rimesse originali .. e quando arrivava a 90 gradi difficilmente scendeva.
un modello simile a egr , funziona con valvola meccanica comandata pneumaticamente . si trova sul lato sinistro sopra alla turbina. sopra i tubi di scarico. se hai errori pcv, le cause più importanti : rottura o crepa dei tubicini ad aria di pressione o depressione che la comandano, rottura della pompetta elettrica, o incrostazioni importanti allinterno, sulla valvola dei fumi, bloccata.
1 valvola termostatica pricincipale.. "90°" 1 valvola termostatica 75° dietro al motore 1 valvola di non ritorno dietro al motore Le due ultime sono "incriminate" per l'aria calda dell'abitacolo
Ciao complimenti per i video, la mia audì a4 la temperatura arriva a 90 gradi però nell’ abitacolo esce aria fredda al massimo tiepida, possono essere ugualmente queste valvole?
È vero.. almeno 5 km di inverno senza aria calda accesa. se le valvole sono vecchie e non chiudono bene ci vuole veramente 30 km e non arriva mai a 90.
Ciao, motore CAHA audi a4 b8 diesel avant, 125 KW, la temperatura fatica a arrivare da fermo a 80 gradi, in marcia sale più svelta,ma mai a 90 gradi, in smestate arriva a 82/86 g. In marcia autostradale. Consigli da parte tua!!! Grazie... Bel video.. Altro che concessionarie ufficiali
Da fermo difficilmente avrai aria calda o motore a 90°, soprattutto se non hai mai cambiato termostato principale, e valvolina termostatica per l'abitacolo (aria calda),anche il vento e il freddo influiscono. Sicuramente saranno loro perchè quello che sono strasicuro e che non durano molti anni. massimo 4 5 anni. bmw audi seat wv hanno questa valvolina dietro al motore, prova a cambiare questa, avrai aria calda molto prima, e la temperatura del motore migliora (cioè in autostrada sarà più facile avere il motore a 90°) da fermo invece con l'aria accesa vedrai la lancetta scendere molto velocemente con aria abitacolo a caldo.. se il termostato principale è proprio compromesso non avrai mai il motore a 90°, ti consiglio di cambaire anche quello. o fai tutto il lavoro in una volta. GRAZIEEEEEEE
Ciao caro, mettendone una che apre a 87 gradi marca borseh... anziché a 80, come la maggior parte di valvole termostatiche in commercio, pensi sia meglio per mandarla in temperatura prima? Chiedo questo perché so che il principale a tre vie apre anche esso a 87 gradi.Attendo..grazie
Smontato oggi. Motore CJC (CJCD) la valvola “nascosta” c’era e cambiata. Quella di non ritorno non c’è . A quanto pare forse è dentro un altro tubo che non si trova come ricambio. Audì A4 avant FACELIFT 2.0 150CV manuale
Ma sei sicuro che da errore in diagnosi? Non mi pare proprio. Che codice errore riporta? Comunque si riesce a fare smontando meno pezzi e senza svuotare il circuito. Si perde pochissimo liquido se con si fa partire la pompa elettrica. Oppure si può crimpare il tubo.
Se il termostato non la porta mai a temperatura, trovi l'errore. Il liquido non so quanto se ne perda. Tra vaschetta e tubi se non svuoti, credo 2 3 litri di sicuro. Al massimo ne approfitti per cambiarlo e farti il lago sotto l'auto durante i lavori se non metti una vasca. Ci sono altri tubi passanti difficile arrivare diretto. C'è poco spazio di manovra.. solo se togli il cambio vai comodo.
A me non pare dia errore. L'ho fatto qualche mese fa si riesce staccando il tubo più verso la vaschetta. Non avevo neppure le pinze per fascette. Poi ho messo una fascetta normale invece di quella a molla dal lato interno. È più comoda anche perché individui più facilmente cosa staccare. A me iniziava ad avere il difetto ma forse non era ancora completamente andata. La volta precedente il difetto era più marcato. Mi pare che oltretutto questo termostato non sia mai completamente chiuso. Se soffi vedi che un poco di aria passa sempre. La valvola di non ritorno invece credo non si rompa, di solito il difettto lo ha il termostato.
La valvolina termostatica costa 30 e 60 la valvola di non ritorno. Poi c'è il termostato principale che dovrebbe costare intorno alle 120/150 . Poi manca la manodopera
Ok, grazie. Trovata una valvola ditermostatica che anziché a 75/80 gradi apre a 87gradi.Tu cosa ne pensi, sarebbe meglio di quella che apre a 80,anche se a 87 si apre anche il principale a 3 Vie??
Per audi A4 B8 2.0 TDI del 2008 la valvola é la stessa? stesso codice? sia per la termostatica del motore che quella del circuito secondario?
Si sempre quella.. in descrizione ci sono i codici. Se deve acquistarle , verificate prima, almeno visivamente, o se riuscite a leggere i codici per confrontarle alle valvole messe in descrizione.
Ciao, volevo chiederti se tranne valvola di non ritorno che hai cambiato, esistono altre valvole di non ritorno nascoste a qualche parte? O pure quella li e unica valvola di non ritorno?
C'è la valvola di non ritorno e la valvola termostatica accanto alla valvola di non ritorno. E il termostato sul motore. Le prime due regolano la temperatura dell'acqua per l'abitato e l'ultima quella del motore. Se una non funziona il "ciclo" decade. Queste sono le valvole . Difficilmente si riesce a capire di preciso quale deve essere cambiata se non hai temperatura motore o aria calda.
@@PrototekTOOLS Grazie per la risposta. Mio motore è un po differente dal tuo. Io valvola di non ritorno non ho visibile . Tua e visibile sul quel tubo. Invece mia hanno messa dentro nel tubo e non è visibile. Io ho trovata schiacciando tubi. Una ho trovata sul un piccolo tubo che si trova vicino a piccola valvola termostatica. Ma penso che ho un'altra sempre inserita dentro tubo quello che viene montato a termostato motore. Domani stacco anche quello tubo e controllo bene. Ma già a premere con mano sento che c'è li. Allora mio motore tranne termostato motore e valvola termostatica, ha anche due valvole di non ritorno. Domani confermo.
@@PrototekTOOLSma la valvola termostatica sarebbe il termostato o sono altri componenti? Perché a me il meccanico ha detto che ha cambiato 2 termostati di cui uno quello sul motore...ma purtroppo ho ancora il problema. Mi sapresti dire? Grazie
Ciao Davide i codici per le valvole menzionate da te su auto-doc per la mia a4 b8 avant 2011 105kw mi risulta non adatti e altre valvole non mi li da oltre termostato principale dici che sono giusti lo stesso?Grazie
non le riporta compatibili. perchè secondo il catalogo ti devi cambiare tutto il tubo intero. se guardi bene dietro al motore ci sono. e si riesce anche a fotografare il codice
Ciao grazie per il video,solo una domanda: ho un audi b8,5 150cv cambio manuale del 2014,oltre al termostato grande che ho giá cambiato ma l’auto in paese fatica moltissimo a raggiungere i 90 gradi anche dopo km,le due restanti valvole che devo provare a cambiare sono quelle che hai messo nella descrizione? Perchè avevo letto da qualche parte che chi ha il cambio manuale ne aveva di meno valvole. Confermi o anche la mia oltre al termostato grande ha sul tubo a Y quelle due valvole piccole? Grazie
Sii.. sono 2 termostatiche una per il motore e una per l'aria calda abitacolo. Ma se non funzionano non scaldi ne motore e ne abitacolo. E l'altra valvolina di non ritorno.
@@PrototekTOOLSscusami il disturbo ma qualcuno ho letto che il motore cjcd del 2014 audi b8,5 non ha il tubo a Y con la valvola termostatica e quella di non ritorno,è una cazzata? Hanno tutti il tubo a Y?
@@PrototekTOOLSpuoi dirmi dove si trovano queste 2 valvoline? Sto avendo problemi con l aria calda purtroppo 😢😢😢
Hola.muy bueno video.
que numero motor tiene este auto?
Gracias
CAG
@PrototekTOOLS will the CGLC have the same non-return valve? Changed the thermostatic valvue but temp doesn't go up to 90. Main thermostat is okay. Congrats for the video.
Ciao, ho stesso problema a tuo, ho una A4 b8 2.0tdi 130kw . Penso che uguale a tua ,e che valvole da sostituire sono indentice?
Sii identiche.. sono scomode da togliere. Sostituisci prima la valvola dietro al motore e dovrebbe risolversi il problema, altrimenti poi bisogna sostituire anche il termostato sul lato del motore. Non hanno lunga durata.
@@PrototekTOOLS Grazie mille.
Bel video e complimenti per il lavoro.
Io ho lo stesso problema sulla mia A5 B8 (8TA) e inserendo la mia targa nel sito indicato per acquistare le valvole mi dice che non sono compatibili con la mia auto. Come faccio a trovare i ricambi giusti?
audi porta il ricambio con un singolo codice che comprende tutto il tubo ecco perché non risulta compatibile. comunque prima di procedere all'acquisto spia dietro al motore e cerca di trovare le valvoline .. io ti consiglio anche di sostituire anche il termostato principale altrimenti il problema si risolve a metà.
Io ho un Audi A4 B8 170 CV cambio manuale, fa fatica solo a scaldarsi l'acqua motore, ma l'abitacolo si scalda. Il motore arriva a 70 gradi se vado un'autostrada, adesso che c'è freddo altrimenti in marcia normale rimane a 50 gradi. Devo cambiarle entrambe?
C'è un valvola di non ritorno.. la valvola termostatica accanto alla valvola di non ritorno. E il termostato sul motore. Le prime due regolano la temperatura dell'acqua per l'abitato e l'ultima quella del motore. Se una non funziona il "ciclo" decade. Difficilmente si riesce a capire quale bisogna cambiare. So soltanto che durano pochi anni.
La mia Audi B8 170 Cv cambio manuale, il problema me lo ha presentato adesso a 13 anni. Si scalda l'abitacolo, perché i 20, 25 gradi, li raggiunge senza problemi anche se la lancetta, non li verifica, perché, parte dai 50 gradi!
In autostrada arriva a 70 ma con il freddo di questo periodo! Il meccanico mi ha detto che è il termostato rotto e sono fatti in modo che si rompono sempre aperti, per non lasciarti in panne, altrimenti a termostato chiuso, ti salirebbe l'acqua fino all'ebollizione dovendoti fermare.
Il costo per la sostituzione del termostato, a quanto potrebbe ammontare?
La mia audi A4 b8 170 cambiato la termosta pero rimane sempre 50 gradi.
salve , io ho un Audi Q5 S line del 2009 , il mio problema e che quando cammino piano scende la temperatura , abbiamo cambiato il termostato e non a cambiato niente , puo essere questa valvolina che parli te? attendo una tua risposta grazie .
Se non è stata mai cambiata andava cambiata lei prima del termostato.. durano poco.. 2 3 anni. Il termostato è stato messo originale?
@@PrototekTOOLS sì sì il termostato è originale, a 10 anni che ho la mia macchina ho girato tutta l’Europa mai avuto problemi di temperatura, adesso sono in Grecia problemi ☺️ domani lunedì farò cambiare la valvola e ti farò sapere, grazie mille.
@@PrototekTOOLS anche perché dento l’abitacolo fa freddo 🥶🤞🤞🤞🤞🤞🤣
Ciao, volevo chiedere una domanda la mia Audi A4 B8 quando è fermo la temperatura va a 90 e poi si ferma lì poi quando comincio a guidare la temperatura, scende a 50 cosa può essere il termostato l’ho cambiato messo nuovo però ancora scende cosa posso fare per sistemare?
Ci sono 2 valvole termostatiche. Quella sul motore è quella per l'abitacolo situata tra motore e abitacolo con accanto una valvolina di non ritorno.. conviene cambiarle tutte se la temperatura scende così tanto. Io mi affiderei a ricambi originali per la durata nel tempo. A breve farò un nuovo video dedicato, perché ho di nuovo lo stesso problema come il suo, già sistemato un paio di anni fa. Nel nuovo video nuovo andrò a sostituire la valvola principale.. mi raccomando iscriviti al canale se ancora non lo hai fatto per ricevere l'uscita dei video.
Ma è la mia Audi del anno 2012
Ciao Davide, io ho una A4 del 2014 2000 150 cv, la temperatura motore raggiunge tranquillamente i 90 gradi ma il problema è l’aria calda dell’abitacolo che non ne vuol sapere… hai qualche suggerimento? Grazie
A questo punto bisogna controllare la strumentazione dell'abitacolo. Il regolatore/rubinetto di apertura dell'acqua calda dell'abitacolo potrebbe essere.
@@PrototekTOOLSe come si controlla o si regola? Elettronicamente con la diagnosi?
Can you tell me the number part of the non return valve please!
You can find everything in the video description.
I'll also leave you the codes of all the valves.
-Valvolina termostatica 1K0 121 113 A
-Valvola di non ritorno 1J0 122 351
-Termostato principale 03L 121 111 AD
@PrototekTOOLS Thank you very much!
I have the cjcd engine, manual. It has only the non return valve.
At the dealership they sell the whole thing back there with a big check. Maybe i can do a patenta.
Scusami ma ho questo dubbio e vorrei chiedere consiglio...
Audi a4 b8 allroad 2.0 tdi la mattina a 13:5 gradi di temperatura esterna la macchina dopo mezzora di viaggio accenna ad andare a 90 gradi,nel pomeriggio chiaramente è piu caldo e la macchina in 8 minuti raggiunge i 90 gradi puo essere che vadano cambiate questi termostati e valvola di non ritorno?
si sono loro.. cominciano così.. d'inverno naturalmente non avrai una buona e forte aria calda
@@PrototekTOOLS grazie mille
Ciao Davide, ho un'audi a4 b6 1.9 tdi... l'elettrauto ha dovuto sostituire il radiatorino dell'aria calda perché perdeva... purtroppo da quando l'ha sostituito la cover che copre i due tubi di mandata e recupero del liquido (ubicati a destra dell'acceleratore) sono sempre caldi...bollenti se si è nel traffico...chiarisco che l'aria dalle bocchette esce invece a temperatura ambiente, ma l'abitacolo è sempre caldo per laria che viene da sotto... può essere qualche valvola bloccata che è nel vano motore?
le valvole termostatiche non credo hanno molta importanza per il tuo caso.
in ordine se devo mettere mani andrei a controllare.
1) il "rubinetto" di apertura acqua calda
2) anche se non dovrebbe essere.. ma bisogna verificare: il ricircolo dell'aria. (se apre e chiude).. Consiglio meglio lasciarlo attivo prima di spegnere su off la ventola.
3) quasi impossibile perchè se il "rubinetto" funziona non ci dovrebbero essere problemi: è la valvola di non ritorno se è presente sul 1,9 tdi
@@PrototekTOOLS sarà allora qualche paratia che ha dimenticato di mettere? Fatto sta che l'ho fatta anche rivedere ma niente... comunque grazie Davide...credo di risolvere mettendo un rubinettino ai tubi di mandata o ritorno in modo da tenerlo chiuso in estate e aprirlo in inverno😅
salve , per come ti avevo detto prima ho fatto cambiare le 2 valvole di aria calda , e migliorate molto ma la temperatura continua a scendere quando cammino piano , cosa puo essere ancora ?
La valvola principale è stata cambiata? Cmq da fermo o se cammini piano con l'aria calda al massimo può succedere che scende un pachino.. ma non sotto a 80 gradi. Io cmq le ho cambiate già due volte. La prima volta le ho rimesse originali .. e quando arrivava a 90 gradi difficilmente scendeva.
Complimenti per il video, molto utile👍 Ma la tua Audi e cambio manuale o automatico?
questa ha il manuale. ma il lavoro è identico anche per l'automatico
@@PrototekTOOLS a ok grazie mille
Ciao Daniele . Io ho una b8 120 cv del 2009. Posso chiederti una consulenza? Te ne sarei grato.
Ciao.. forse ci siamo sentiti già per telefono.. sono a disposizione.
@@PrototekTOOLS posso avere suo contatto
Ciao....volevo chiedere audi a4 b8 tdi 120cp 88kw...valvola ..pcv....sai dirmmi cosa e...e dove și trova?
un modello simile a egr , funziona con valvola meccanica comandata pneumaticamente . si trova sul lato sinistro sopra alla turbina. sopra i tubi di scarico. se hai errori pcv, le cause più importanti : rottura o crepa dei tubicini ad aria di pressione o depressione che la comandano, rottura della pompetta elettrica, o incrostazioni importanti allinterno, sulla valvola dei fumi, bloccata.
Consum gasolio alto...da dove puo arivare...nebuna spia aceesa...filtri nuovi...frizione nuova
Sono 2 le valvole?
1 valvola termostatica pricincipale.. "90°"
1 valvola termostatica 75° dietro al motore
1 valvola di non ritorno dietro al motore
Le due ultime sono "incriminate" per l'aria calda dell'abitacolo
Hai il codice di questa valvola
nella descrizione del video le ho elencate
Ciao complimenti per i video, la mia audì a4 la temperatura arriva a 90 gradi però nell’ abitacolo esce aria fredda al massimo tiepida, possono essere ugualmente queste valvole?
è sicuro che arriva fisso a 90 gradi e si mantiene a 90? se è così, non sono le valvole.
@@PrototekTOOLS buongiorno, sisi arriva a 90 e mantiene la temperatura. Cosa può essere che non esce aria calda?
Sì non cambiarle con originale non serve la Pina
dopo quanto tempo è salita a temperatura? la mia se non mi faccio una 30 di km sui 120orari non sale mai 😂
È vero.. almeno 5 km di inverno senza aria calda accesa. se le valvole sono vecchie e non chiudono bene ci vuole veramente 30 km e non arriva mai a 90.
Ciao, motore CAHA audi a4 b8 diesel avant, 125 KW, la temperatura fatica a arrivare da fermo a 80 gradi, in marcia sale più svelta,ma mai a 90 gradi, in smestate arriva a 82/86 g. In marcia autostradale. Consigli da parte tua!!! Grazie... Bel video.. Altro che concessionarie ufficiali
Da fermo difficilmente avrai aria calda o motore a 90°, soprattutto se non hai mai cambiato termostato principale, e valvolina termostatica per l'abitacolo (aria calda),anche il vento e il freddo influiscono. Sicuramente saranno loro perchè quello che sono strasicuro e che non durano molti anni. massimo 4 5 anni. bmw audi seat wv hanno questa valvolina dietro al motore, prova a cambiare questa, avrai aria calda molto prima, e la temperatura del motore migliora (cioè in autostrada sarà più facile avere il motore a 90°) da fermo invece con l'aria accesa vedrai la lancetta scendere molto velocemente con aria abitacolo a caldo.. se il termostato principale è proprio compromesso non avrai mai il motore a 90°, ti consiglio di cambaire anche quello. o fai tutto il lavoro in una volta. GRAZIEEEEEEE
Ciao caro, mettendone una che apre a 87 gradi marca borseh... anziché a 80, come la maggior parte di valvole termostatiche in commercio, pensi sia meglio per mandarla in temperatura prima? Chiedo questo perché so che il principale a tre vie apre anche esso a 87 gradi.Attendo..grazie
ciao codice motore?
Quello è un CAG. Ma la valvola è presente su quasi tutti i modelli del gruppo vag
Smontato oggi. Motore CJC (CJCD) la valvola “nascosta” c’era e cambiata. Quella di non ritorno non c’è . A quanto pare forse è dentro un altro tubo che non si trova come ricambio.
Audì A4 avant FACELIFT 2.0 150CV manuale
La valvola principale del motore era ok
Con la secondaria cambiata la temperatura sale subito e la mantiene , ma col clima crolla tutto
Ma sei sicuro che da errore in diagnosi? Non mi pare proprio. Che codice errore riporta? Comunque si riesce a fare smontando meno pezzi e senza svuotare il circuito. Si perde pochissimo liquido se con si fa partire la pompa elettrica. Oppure si può crimpare il tubo.
Se il termostato non la porta mai a temperatura, trovi l'errore. Il liquido non so quanto se ne perda. Tra vaschetta e tubi se non svuoti, credo 2 3 litri di sicuro. Al massimo ne approfitti per cambiarlo e farti il lago sotto l'auto durante i lavori se non metti una vasca. Ci sono altri tubi passanti difficile arrivare diretto. C'è poco spazio di manovra.. solo se togli il cambio vai comodo.
A me non pare dia errore. L'ho fatto qualche mese fa si riesce staccando il tubo più verso la vaschetta. Non avevo neppure le pinze per fascette. Poi ho messo una fascetta normale invece di quella a molla dal lato interno. È più comoda anche perché individui più facilmente cosa staccare. A me iniziava ad avere il difetto ma forse non era ancora completamente andata. La volta precedente il difetto era più marcato. Mi pare che oltretutto questo termostato non sia mai completamente chiuso. Se soffi vedi che un poco di aria passa sempre. La valvola di non ritorno invece credo non si rompa, di solito il difettto lo ha il termostato.
Le audi di 10 anni fa non avevano ste rogne e andavano benissimo a 90 gradi spaccati!
tutte ormai. audi ww, bmw, peugeot, e altri marchi, vanno sempre il peggio, aggiungono anche valvole elettroniche.
Accendi la luce,non si vede niente
costa troppo ;-)
Questo costa tutto lavoro
La valvolina termostatica costa 30 e 60 la valvola di non ritorno. Poi c'è il termostato principale che dovrebbe costare intorno alle 120/150 . Poi manca la manodopera
Davide ciao, ma hai i 2 codici delle valvoline, sul video nn le trovo! Grazie
Nella descrizione del video c'è tutto. Grazie
Ok, grazie. Trovata una valvola ditermostatica che anziché a 75/80 gradi apre a 87gradi.Tu cosa ne pensi, sarebbe meglio di quella che apre a 80,anche se a 87 si apre anche il principale a 3 Vie??