INPS e Conferenza dei Collegi Universitari di Merito insieme per investire nel talento dei giovani

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ธ.ค. 2024
  • Puntare sul talento dei giovani per costruire le basi del futuro del Paese, oggi. Il 5 novembre scorso, a Palazzo Wedekind, l’Istituto ha confermato il suo impegno nel supporto accademico ai giovani con l’incontro “Investire nel talento”, organizzato con la Conferenza dei Collegi Universitari di Merito e con la partecipazione dei vertici dell’INPS.
    L’incontro è stato il punto di partenza di una riflessione collettiva sull’importanza strategica dei giovani nell’attuale mercato del lavoro e sulla necessità di potenziare le risorse a favore del diritto allo studio, in particolare per gli studenti con risorse economiche più contenute.
    L’incontro ha visto la partecipazione del Presidente dell’INPS, Gabriele Fava, del Direttore Generale dell’Istituto, Valeria Vittimberga, del Presidente della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito, Carla Bisleri, del Consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca, Cristina Rossello e del Direttore centrale Credito, Welfare e Strutture sociali, Giorgio Fiorino. All’evento, sono inoltre intervenuti 6 ex studenti dei Collegi Universitari di Merito, oggi giovani professionisti in carriera, che hanno beneficiato di borse di studio INPS per seguire un percorso formativo di eccellenza.
    I Collegi di Merito sono enti-non profit, riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca, a cui gli studenti accedono per merito scolastico, indipendentemente dal reddito. Dal 2013 l’INPS ha finanziato oltre 12.000 borse di studio per i 4.500 studenti dei Collegi di Merito, coprendo dal 30% al 70% delle spese sostenute per vivere e studiare.

ความคิดเห็น •