Lucio Battisti e la moglie parte 3

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 114

  • @GiovannaLissia
    @GiovannaLissia 3 หลายเดือนก่อน +2

    Grandissimo Andrea .Intellettualmente onesto ,leale .Sei il gemello di tuo zio anche nel timbro della voce ❤

  • @adrianomeis7416
    @adrianomeis7416 2 ปีที่แล้ว +7

    Dire la verità, per quanto sia dura da ascoltare, è sempre la cosa migliore e allo stesso tempo la più difficile. Non è da tutti, per questo motivo ti stimo molto. Penso che la maggior parte della gente si aspetta che la vita di un artista sia sempre rosa e fiori ma è solo un'illusione. È come andare a vedere un film con gli occhi di un bambino per poi scoprire anni dopo la realtà dei fatti.
    Purtroppo ognuno di noi indossa una maschera, gli altri non vedranno mai la stessa persona che noi ci sentiamo di essere e viceversa. Ascoltare le tue parole farebbe bene a tutti. Continua così!

  • @marialeanza1831
    @marialeanza1831 4 ปีที่แล้ว +9

    A me piaci e mi piace sentirti raccontare di Lucio...e complimenti per il tuo libro

  • @af5433
    @af5433 7 ปีที่แล้ว +7

    Sono anch'io fan di Battisti.....ascolto volentieri i tuoi video per capire qualcosa in più del carattere di Battisti...Mi ha sempre incuriosito !

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  7 ปีที่แล้ว +3

      soddisfero' la tua curiosita' ne sentirai di tutti i colori un caro saluto

    • @af5433
      @af5433 7 ปีที่แล้ว

      Grazie mille...altrettanto! Attendo.

  • @semtoch4376
    @semtoch4376 6 ปีที่แล้ว +5

    ahhaahah bellissimo quando citi Carmelo Bene "è ora di prendere confidenza con le parole... non dico con il verbo ... ma ameno con le parole " ed anche il tuo discorso precedente sulla verità! top. :D :D

  • @giannabertocci8223
    @giannabertocci8223 2 ปีที่แล้ว +16

    Ha la voce uguale a Lucio

    • @alessiomarcello6864
      @alessiomarcello6864 3 หลายเดือนก่อน

      Per chi conosce le parlate della provincia di Rieti è normale
      Quella è la tonalità

  • @tamarabufalo5216
    @tamarabufalo5216 ปีที่แล้ว +1

    GRANDE Andrea!
    Rendi un pò di giustizia a Zio Lucio!!!
    La gente deve sapere!!!

  • @annae5817
    @annae5817 ปีที่แล้ว

    Caro Andrea chi Piu di te sa la verità ,bravo fa piacere anche se a malincuore e andata tragicamente ...un saluto grande a te ..😢😊

  • @MrFleggy
    @MrFleggy 6 ปีที่แล้ว +20

    A me dispiace moltissimo che l'arte di Lucio sia stata sequestrata dopo la sua morte. Lui fa parte della storia collettiva e individuale di tutti gli italiani (e non solo) e la sua arte appartiene a tutti mentre solo lo sfruttamento economico dovrebbe appartenere agli eredi. Lucio non merita l'oblio. Che tristezza. Un caro saluto.

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  6 ปีที่แล้ว +6

      non cadra' nell'oblio caro pietro e questo razie soprattutto a te e chi per te un abbraccio

  • @Lucreziamery
    @Lucreziamery ปีที่แล้ว +1

    Grande Andrea , grazie per questa verità che noi fan immaginavano purtroppo.

  • @francescopaternostro2250
    @francescopaternostro2250 7 ปีที่แล้ว +34

    Ciao Andrea. Mi chiamo Francesco e ho 16 anni, frequento studi di canto e di chitarra. Credi che il mio idolo sia Tiziano Ferro? Francesco Renga? Fabrizio Moro? No, il mio idolo è Lucio Battisti. Molte persone infatti mi dicono che un ragazzo nato nel 2001, che canta dalla mattina alla sera Battist,i è raro. Volevo solo ringraziarti per quello che fai. Secondo il mio parere tuo zio non sarebbe assolutamente d'accordo per quanto riguarda ciò che stai facendo, ma comunque io ti ringrazio perché togli veli su faccende interessanti, di cui tutti ne parlano ma pochi sanno la verità. Sapresti dirmi se tuo zio aveva qualche scaramanzia, oppure diceva spesso qualche frase? La domanda sarebbe: Che persona era Lucio fra i muri di casa? Grazie in anticipo!!
    Battisti è ancora il numero 1♡

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  7 ปีที่แล้ว +13

      Si zio Lucio è ancora il numero 1 caro Francesco, lo sarà per sempre. Detto questo, prossimamente ti accontenterò sulla tua richiesta e scoprirai un uomo normale, si artista, ma pieno di lati amabili quanto di punti oscuri, non belli che non gli fanno onore, li racconterò con dovizia di particolari, in entrambi i casi. In bocca al lupo per i tuoi studi di canto e chitarra, chissà un giorno...

    • @flaviabarosio7759
      @flaviabarosio7759 4 ปีที่แล้ว +1

      Bravo Francesco....pure io ho sempre ascoltato Battisti questo fin da piccola. Complimenti

  • @massimocicoria7591
    @massimocicoria7591 7 หลายเดือนก่อน

    Salve Andra , ti faccio innanzitutto I complimenti per I tuoi racconti , e per la tua lealta' espressiva.
    Volevo dire una cosa in merito al rapporto di Lucio e sua moglie , e cioe' che nel 1973 anno in cui uscì " questo inferno rosa " Grazia e Lucio non erano ancora sposati , e non credo che ai tempi la loro relazione sia stata " Fallimentare " come hai citato nel video.
    Forse le confidenze in merito ai problemi matrimoniali ( e credo a cio' che dici ) siano venute fuori eventualmente molti anni dopo.
    Quindi la mia riflessione mi porta a pensare che la canzone " questo inferno rosa " non Parli della relazione tra Grazia e Lucio , che si sposarono poi 3 anni dopo nel 1976.
    Grazie ancora per I tuoi bei racconti e un giorno chissa' sarebbe bello incontrarti , magari a Poggio Bustone ( e non a Rimini ) : -)
    Saluti

  • @stefanovacca9148
    @stefanovacca9148 ปีที่แล้ว

    Con il verbo , alzando il braccio al cielo, hai ricopiato paro paro Carmelo Bene.. attenzione. Comunque mi sei molto simpatico Zio Lucio…

  • @bonariacasu3241
    @bonariacasu3241 ปีที่แล้ว +1

    Ciao caro Andrea,io sono una fedelissima innamorata della meravigliosa discografia che il tuo carissimo Lucio ci ha lasciato in ereditá,le conosco tutte o quasi,le asolto e le riascolto ogni giorno quando ho dei momenti liberi,ho trovato il tuo canale cosí x caso e mi sono iscritta,mi piace la tua voce xché sembra la sua,comunque io credo ciecamente in tutto quello che racconti,d'altronde sei suo nipote e le cose le hai vissute,la moglie nn mi é mai piaciuta,la canzone "Questo inferno rosa",immagina,io giá tempo fa ascoltando il testo,si capisce che era la loro storia,lui nn'era felice,ma a un certo punto mi domando xché nn l'ha lasciata?si sarebbe rifatto una vita,era bello,famoso pieno di soldi e nn meritava di finire in quel modo la sua vita,solo come un cane,lontano dai suoi cari xché lei l'ha fatto allontanare da tutti,dal suo pubblico che tanto lo ha amato e ancora lo ama,mi é dispiaciuto troppo,come si é permessa e come lui glielo ha permesso,sono senza parole,comunque tu sei bravissimo,io ti ascolto xché le storie che fanno parte della sua vita mi interessano veramente in quanto sua fan,mando un bacio a Lucio fin lassú,sperando che arrivi a destinazione e che almeno dov'é ora sia sereno con i suoi cari🙏🕯️🌹❤️,sei molto simpatico un salutone💪🏻👍🏻👏🏻🤗🙋

    • @balice7418
      @balice7418 ปีที่แล้ว +1

      A volte, direi spesso l'Apparenza inganna e Lucio Battisti è il Grande Inganno per cui prima di pensare o dire certe cose aspetta che venga terminato la storia su Lucio Battisti perché anche se il libro della sua vita ha il sigillo della morte ed è stato ridotto ad un cumulo di cenere, questo libro ha ancora pagine non chiuse e il meglio di Lucio Battisti non lo abbiamo ancora vissuto.

    • @gabrielepasqualoni7362
      @gabrielepasqualoni7362 ปีที่แล้ว +1

      Ciao ,il meglio ? Ti riferisci a canzoni inedite ? Lucio Forever ...mandaci la tua poesia Da lassù

  • @ceciliaojeda9372
    @ceciliaojeda9372 4 ปีที่แล้ว +5

    Anche Mogol ha avuto paura ad andare in ospedale,mando a Lucio una lettera con una infermiera.A chi temeva MOGOL??

  • @balice7418
    @balice7418 2 ปีที่แล้ว

    Matrimonio fallimentare ... Lucio Battisti invidioso ... aspettiamo che il libro che ha il sigillo della morte terrena su pagine non chiuse completa il racconto di Lucio Battisti e poi ne riparliamo.
    Si pensa sempre Lucio Battisti un artista ma di fatto lui la vena artistica l'ha avuta grazie al suo angelo custode e a un duro lavoro di dialogo con lui, piuttosto si sentiva più un matematico molto intelligente capace di ingannare qualsiasi persona e di portarlo a pensare dove voleva lui. Era molto geloso dei suoi sentimenti che gli ha provocato dei contrasti con l'identità femminile del suo angelo custode e per descrivere questo suo difetto lo raccontava a volte al contrario: parlatoti ti me ti dirò Egli.
    Della moglie qualcuno sostiene che era innamorato ma nella vita matrimoniale accade di tutto, quello che è certo che la moglie non ha interferito minimamente alla sua vita artistica e soprattutto nel periodo in cui Lucio Battisti si è riposato fino alla sua nuova pubblicazione. La moglie ha seguito alla lettera le consegne che Lucio Battisti ha dato.

  • @giuseppenicotra1656
    @giuseppenicotra1656 6 หลายเดือนก่อน

    Andrea è impossibile non crederti è triste ma è quello che hai vissuto una narrazione del vissuto

    • @balice7418
      @balice7418 5 หลายเดือนก่อน

      A volte l'Apparenza inganna ...

  • @valentinadituccio7635
    @valentinadituccio7635 6 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Andrea ti seguo sempre e vorrei esprimere un mio pensiero: tu nei video affermi sempre che la moglie ha isolato Lucio da tutti,famiglia compresa,ma mi chiedo,lui l'ha lasciata fare? cioè secondo me gli ha fatto comodo anche a lui sta situazione,trovi?

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  6 ปีที่แล้ว

      dio li fa e poi…………………….ma con un altra donna forse…………...un abbraccio forte forte

    • @giuliobyroma
      @giuliobyroma 5 ปีที่แล้ว +1

      È tutta colpa di una vocale: la "i"... il detto doveva essere: Dio li fa e poi li accoppa.

  • @freschissimo7159
    @freschissimo7159 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Andrea. Sono d'accordo sul fatto che Questo inferno rosa parli del rapporto matrimoniale Battisti-Velezia. Io però ritengo che anche il testo di Questo amore sia esplicitamente riferito a Velezia...(tanti spazi però poco sole...forse senza un comune ideale...). Che ne dici? Un abbraccio da Castellammare di Stabia (Na)

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  4 ปีที่แล้ว +4

      caro Nicola buona pasqua e pasquetta,la canzone alla quale ti riferisci è del 1980 a rapporto ormai consolidato,è una canzone bellissima sottovalutata da molti e le parole riflettono un aspetto del rapporto tra zio e la moglie;tuttavia dubito che la canzone in questione sia allusiva e tutto sommato tocca un aspetto forse lo lambisce soltanto della coppia e del suo rapporto. Questo inferno rosa è un attacco frontale, è Hitler che invade la Polonia, e loro due sono all'inizio della loro storia,sono passati solo tre o quattro anni,e la Veronese comincia a scoprire il suo vero volto,zio se ne accorge ma è troppo tardi,Luca è gia nato............un abbraccio ps ci sarà spazio nel mio prossimo libro libro per questa tua osservazione!

  • @giuseppemarinozzi199
    @giuseppemarinozzi199 4 ปีที่แล้ว +1

    Sig.Luca Salve, le volevo chiedere in riguardo a questa sua iniziativa nel narrare fatti e stati d'animo di molto tempo fa di suo zio Lucio Battisti e famiglia, ma suo cugino il figlio appunto funziona Lucio come la pensa in riguardo a questo suo narrare della sua vita? Grazie un abbraccio

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  3 ปีที่แล้ว +2

      Non ho rapporti con lui da 50 anni per altro non mi interessa un abbraccio

    • @giuseppemarinozzi199
      @giuseppemarinozzi199 3 ปีที่แล้ว

      @@andreabarbacane6064 caro Andrea, il figlio dell'infinito Lucio perché per me è infinito musicalmente parlando non è mai diventato o seguito le orme del padre mai visto in tv , stiamo parlando del figlio di Lucio Battisti, questo non chi sia non fa un cazzo la mamma l'unico capitale sociale era quello che aveva tra le gambe , alla fine ? Questi sono due fortunati del cazzo madre e figlio che mangiano e bevono e fottono sul tslento

  • @robertoandreini4232
    @robertoandreini4232 6 ปีที่แล้ว +3

    comunque la canzone si chiama : questo Inferno rosa

  • @mauriziorosso1624
    @mauriziorosso1624 ปีที่แล้ว

    Io so bello, mi madre era bella e de' grande kultura, mio padre era bellissimo e loro erano 'nvidiosi. E te credo che co' parenti del genere, "zio Lucio", ha voluto tagliare i ponti.

  • @umbertofurlan501
    @umbertofurlan501 3 ปีที่แล้ว

    ciao Andrea. hai mai visto tuo zio lavorare ad un brano? com'era il suo metodo di composizione?

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  3 ปีที่แล้ว

      L'ho visto cominciare a strimpellare ancora tu ti pare poco? Un abbraccio

  • @massimodimatteo357
    @massimodimatteo357 6 ปีที่แล้ว +4

    eh no andrea ,non accetto la frase: mio zio era invidioso...di cosa???????? semmai tutti erano invidiosi di tuo zio...e alla grande

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  6 ปีที่แล้ว

      non la devi accettare caro massimo ma solo ascoltare che capisco sia piu'difficile,e' vero come tutti i personaggi di spicco suscitava invidia ma noi della famiglia eravamo solo ammirati nonché cOntenti di questa meraviglia DI ARTISTA QUALE ERA, ZIO LUCIO LUI SI AL CONTRARIO DI NOI ERA INVIDIOSO DELLA BELLEZZA DI MIO PADRE E DELLA SUA BRILLANTEZZA DI UOMO CHE A LUI SICURAMENTE MANCAVA INDI INSIEME ALLA VERONESE ERA INVIDIOSO DEL FATTO CHE MIA MADRE AVESSE DUE FIGLI DALLA BELLEZZA STELLARE COSA CHE NON ERA IL SUO TUTTO QUI. MI DISPIACE MA ERA COMPLESSATISSIMO E UN PO COME EGLI STESSO AFFERMO' IN UNA TRASMISSIONE DA RENZO ARBORE LO SIAMO UN PO TUTTI QUINDI ANCHE IO CHE TI SCRIVO E NEMMENO POCO.TE PIACE MESSA COSI' CARO MASSIMO UN ABBRACCIO

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  6 ปีที่แล้ว

      scusa laura ti ho chiamato massimo un abbraccio

    • @massimodimatteo357
      @massimodimatteo357 6 ปีที่แล้ว +3

      caro andrea, io trovo bellissimo tuo zio:)) e comunque sono argomentazioni veramente fatue, ad oggi ti rendi conto del bagaglio unico e geniale di lucio battisti e queste chiacchiere veramente sciocche sulla bellezza fisica,poi scusa se te lo dico eh, senza mancare di rispetto a tuo padre,come ti viene in mente di dire che era bello!! ho visto qualche video in cui sparla di battisti, ma per favore dai!!! un bisbetico ... poi tu ti vanti tanto di essere bello( che nella vita non ha nessun valore) e a chi credi adi assomigliare?? a tuo padre?? no, caro andrea, per fortuna assomigli a tuo zio lucio, che aveva un volto bellissimo e vacci orgoglioso, tra l altro( e te l ho gia' detto) anche la tua voce assomiglia a quella di lucio, il che e' il piu' grande complimento che puoi ricevere, la voce di tuo zio non e' unica in italia ma nel mondo!!!! ciao:)) laura

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  6 ปีที่แล้ว

      cara laura somiglio a mia madre che a sua volta somiglia a lucio, di papa' non parlo ma da giovane ti garantisco era un uomo bellissimo capisco che possa non trasparire attualmente,zio era bello? de gustibus…. la bellezza non e' un valore concordo con te figuriamoci la bruttezza tra le due opzioni ….. e' evidente che poi nella vita conta la sostanza ma la presenza per cortesia dai viene richiesta bella presenza pure per vendere i panini da McDonald's. in ogni caso ripeto noi eravamo ammirati e felici di zio lucio lui nei nostri confronti aveva livore e astio che io chiamo forse sbagliando invidia. posso capire nei confronti di mio padre che era un rompicoglioni ma nei miei e di mia sorella bellissima anche lei bambini prima e ragazzi dopo? forse tu hai delle spiegazioni che io non riesco a vedere dall'interno della famiglia e se le hai ne terro' per quello che vale massima considerazione,sono ormai trent'anni che spulcio la storia da ogni angolazione confrontandomi con nonno alfiero mamma quando erano ancora vivi e parenti talvolta anche aspramente pero' poi ti garantisco che dalle mie argomentazioni ne sono usciti sempre con dubbi e riflessioni che pendono dalla mia parte per quello che oramai ahime' puo' valere un abbraccio ti aspetto

    • @massimodimatteo357
      @massimodimatteo357 6 ปีที่แล้ว +1

      caro andrea, devi prendere in considerazione anche il fatto che tuo zio lucio era un artista unico e probabilmente era anche difficile da capirlo, immagino le difficolta' dei suoi primi anni, c era tanta incomprensione intorno a lui e io credo che i suoi familiari compreso padre e madre non si siano mai resi conto che diamante avevano in famiglia, secondo me era un uomo introverso e anche con carattere non facile, da qelle poche interviste era un uomo molto intelligwnte, molto schivo, insolito, anarchico dal punto di vista dello spettacolo, era un antidivo e tutto cio' mi e' sempre piaciuto di lui, poi credo avesse anche delle fragilita' che poi ha espresso meravigliosamente nelle sue canzoni...forse voi familiari l avete guardato troppo dal vostro punto di vista e poco dal suo,poi tu eri molto giovane e forse non hai saputo cogliere degli aspetti che oggi si sono trasformati in una visione deformata ed esasperata,e' una mia ipotesi del tutto opinabile

  • @danielaadami3201
    @danielaadami3201 5 ปีที่แล้ว +4

    Ma se la signora era una tale arpia , il Divino Lucio , non poteva divorziare ?😐😐😐

    • @rodolfi-art
      @rodolfi-art 5 ปีที่แล้ว +1

      No "se no la stampa di sai che intrippate?!" Avrà come molti prudenti pensato...

    • @danielaadami3201
      @danielaadami3201 5 ปีที่แล้ว

      @@rodolfi-art ah ecco

    • @danielaadami3201
      @danielaadami3201 5 ปีที่แล้ว +1

      @@rodolfi-art peccato pensavo fossero una coppia felice 😐

    • @rodolfi-art
      @rodolfi-art 5 ปีที่แล้ว +3

      @@danielaadami3201 no non era un mistero che fosse lei la "strega" che lo teneva lontano dalla scena.. un saluto

    • @danielaadami3201
      @danielaadami3201 5 ปีที่แล้ว +3

      @@rodolfi-art che stronza 😢.
      Un saluto a te .

  • @emilioalberico7070
    @emilioalberico7070 4 ปีที่แล้ว +2

    Ho letto da qcuno ke Andrea sbaglia a parlare cosí dello zio Lucio Battisti. Secondo me, se lo zio si comportava cosí male cn la propria famiglia, perchè nn dirlo? Per voi è bello ke i genitori di Andrea si separano e lo zio nn si fa vivo cn Andrea? Sinceramente a me no! Ma poi scusate, solo xchè L. Battisti è un grande della musica il NIPOTE nn può raccontare ke lo zio in più occasioni si comportava male? Andrea racconta anke quel episodio di quella signora ke lo riconosce x strada e lo zio nega di essere il famoso cantante. Anke io nn trovo elegante questo comportamento di Battisti. Se Andrea vuole dire ke lo zio si comportava male...xchè nn dovrebbe dirlo? Io penso una cosa invece, che Andrea è uno cn le palle! Da quello ke posso capire, Andrea sarà stato calpestato dallo zio...e oggi Andrea dice MÒ TI CALPESTO IO. Un altra cosa, se Andrea parla male dello zio....si vede ke lo zio ne ha fatte tante. Nn credo proprio ke Andrea sta inventando tutto, e se posso dirla tutta....se Lucio Battisti era cosí verme, fa bene Andrea a dirlo. Io sn dalla parte di Andrea, lo credo e sn cn lui.

  • @stefanopipolo
    @stefanopipolo 7 ปีที่แล้ว +6

    Ciò che dici può essere anche vero, e sono sicuro che sia vero; ciò che dici lo posso anche accettare. Essendo fan di battisti mi incuriosisce anche sapere aneddoti sulla sua vita privata, ma mi domando che senso abbia, a distanza di anni, parlare male di tuo zio, persona morta, raccontando tutte queste cose.
    Perchè senti la necessità di renderle pubbliche con uno strumento che talvolta può essere deleterio come il web?
    Credo che questi fatti debbano restare nell'intimità della tua famiglia e non essere esternati, a prescindere che Battisti fosse famoso o meno, che fosse un grande artista o meno.

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  7 ปีที่แล้ว +4

      Stefano Pipolo Caro Stefano, io non sto parlando male di mio zio, forse da ciò che racconto sei tu che ne stai traendo una figura negativa. In ogni caso della rivoluzione francese non ti puoi prendere soltanto fraternitè, egalitè e libertè ti devi prendere migliaia e migliaia di persone ghigliottinate col sangue che scorreva a fiumi. Per capirci, di un libro bisogna leggere tutti i capitoli, non soltanto quelli che ci piacciono. Non sei obbligato ad ascoltare ciò che racconto se non ti piace,un caro saluto.

    • @elleswan1
      @elleswan1 4 ปีที่แล้ว +1

      @@andreabarbacane6064
      Battisti artista
      È diverso da Battisti uomo . Ha sempre voluto tenere divise le cose. Tu stai sciacallando.

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  4 ปีที่แล้ว +1

      @@elleswan1 c l caro, Hitler ha scritto libri e poesie che dici lo vogliamo ricordare come scrittore invece che dittatore sanguinario? mi dispiace ma l'uomo dall'artista non si può dividere almeno per me detto questo sciacallo è una brutta parola e ti dico di andarti a riguardare tutti i video con calma e sentendo anzi ascoltando che è diverso ciò che dico;io ero e sono il nipote e faccio considerazioni a distanza di 20 anni e ti dico che lo potevo fare quando era in vita e immediatamente dopo la morte stuzzicato da riviste e televisioni ma non l'ho fatto poichè gli sciacalli sono di norma persone estranee e non di famiglia. Forse qualcun altro al mio posto ci si sarebbe pure arricchito ma io continuo ad alzarmi la notte e con orgoglio per andare a lavorare al mio panificio ti saluto e ti abbracccio buon ferragosto

  • @fabdido330
    @fabdido330 ปีที่แล้ว +1

    Gli artisti possono essere grandi poeti e musicisti .
    ..ma nn e' che questo li
    Esimi dall' ' essere degli stronzi nella vita VERA E nei
    Rapporti con gli altri...

  • @sergioteodori9829
    @sergioteodori9829 4 ปีที่แล้ว

    Per sapere se quel che dice il nipote di Lucio Battisti sia fonte di verità, a mio sommesso avviso, bisognerebbe che venisse instaurato un contraddittorio con le persone di cui egli parla. Altrimenti non si può discutere del prossimo, come direbbero i Latini, inaudita altera parte.

  • @scottishbuttercookie7499
    @scottishbuttercookie7499 ปีที่แล้ว +1

    Incredibile le voce, è molto simile a quella di Lucio

  • @pasqualeperillo
    @pasqualeperillo 2 ปีที่แล้ว +1

    ciao andrea

  • @francescomacheda8166
    @francescomacheda8166 3 ปีที่แล้ว

    Ognuno ha il suo carattere,
    ma il fatto di aver mandato al diavolo tv e giornalisti lo apprezzerò sempre

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  3 ปีที่แล้ว +2

      Per certi versi atteggiamento condivisibile però altresì non puoi sempre fuggire e nasconderti un abbraccio

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema 7 ปีที่แล้ว +2

    👍

    • @cunecondo5068
      @cunecondo5068 4 ปีที่แล้ว

      minchia grande Marra sei come il prezzemolo

  • @andreacarini4593
    @andreacarini4593 4 ปีที่แล้ว

    Ciao andrea...ma tua zia non si è fatta sentire in questi anni...o magari tuo cugino...magari per sapere come stai...o perchè no risentiti dopo quello che dici nei loro confronti...Solo una semplice curiosità.Grazie continuo a seguirti.Potresti provare a cantare e fare le cover di Lucio...la tua voce è uguale......

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  4 ปีที่แล้ว

      non ci sono rapporti parentelari dal 1977,non so cantare sono stonato come una campana,ti pare che se sapevo cantare con questo tono somigliante a zio....................un abbraccio

  • @vitovirzi8417
    @vitovirzi8417 4 ปีที่แล้ว +4

    Ma sai caro signore io , dico una cosa : lascia tutto quello che stai a raccontare la moglie di tuo zio , Lucio Battisti le critiche non fanno bene a nessuno e lascia per favore le canzone e la musica favolosa che lui ci a lasciato e goditi queste cose intramontabile che lui ci a lasciato . Per favore . Vogliamo vivere di cose belle no di lagne , per piacere 🙉😌🙏🙇‍♀️🤭 non e una critica verso di te ne verso nessuno ma , dico godiamoci le cose belle che ci ha lasciato .

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  4 ปีที่แล้ว +2

      leggo e accolgo con piacere il tuo commento caro Vito tuttavia concedimi il beneficio della buona fede di aver narrato con dovizia di particolari anche fastidiosi se vuoi,alcuni episodi ormai a 20 anni e più dalla morte di zio e di quello che dico tra qualche tempo non rimarrà traccia mentre zio verrà ascoltato in eterno tutto qui un caro saluto

  • @vitovirzi3490
    @vitovirzi3490 5 ปีที่แล้ว +1

    Andrea Andrea caro Andrea , non criticare più per favore la moglie di Lucio Battisti e neanche il figlio lasciali stare alla loro vita . A noi interessa la Bravura inarrivabile del più grande Genio del mondo ossia Lucio Battisti . Buone cose ciao .

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  5 ปีที่แล้ว +1

      caro Vito tu parli da sconosciuto io parlo da colui che è stato e che rimane il nipote carnale e non posso by passare con facilità le situazioni che ho vissuto in prima persona ti abbraccio con rispetto della tua opinione

    • @vitovirzi3490
      @vitovirzi3490 5 ปีที่แล้ว

      @@andreabarbacane6064 caro andrea , non dico che non hai ragione , ma se nel monndo applicheremmo tutti dico tutti la legge del perdono io dico che sarebbe la cosa più bella del mondo . E aggiungo rigurdo tui zio il Grandissimo Lucio Battisti il suo repertorio musicale é unico al mondo , aggiungo é da 1000000 Oscar non lo só se questo ti basta . E come ad altri anche a te ti porto il mio rispetto . Tanti saluti e buone cose .

  • @Livius4
    @Livius4 3 ปีที่แล้ว +1

    Lucio invidioso ? Ma invidioso di che?.......anzi de che ??

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  3 ปีที่แล้ว +1

      Considero l'invidia un sentimento patetico tuttavia negli esseri umani è predominante e zio Lucio era un essere umano come tutti pieno di pregi e difetti con una sola differenza è stato un genio della canzone italiana un abbraccio

  • @carmelanigro3940
    @carmelanigro3940 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea io ho pensato una cosa !!!!!! Ma x caso lucio era ghei e sua moglie lo teneva in pugno ??? E lui e sceso a patti con lei ? Comunque ci tengo a precisare che anche se lo fosse stato non cera niente di male !!!! Magari x quel periodo!!!

  • @paolobonora7093
    @paolobonora7093 ปีที่แล้ว

    Vedi ,cosa è successo nella famiglia.,,alla gente non interessa..comunque vi ja aiutato..se la moglie era una stronz. Ba bene ... ci sta...
    Però era il numero uno . E basta..le sue canzoni ,si ascoltano ancora. Era un Genio

  • @pietropaoloricci2892
    @pietropaoloricci2892 4 ปีที่แล้ว

    Il serpente

  • @vissinculassero4518
    @vissinculassero4518 4 ปีที่แล้ว

    hai ragioni da vendere caro andrea...
    poi tuo zio è stato immenso come artista
    se il più grande nn lo sò(potrebbe anche essere )
    ma unico (e tra i grandi di sicuro)...e scusate se è poco

  • @carmine83
    @carmine83 4 ปีที่แล้ว +2

    Che squallore !!!
    Ma andare a lavorare ?
    Lucio sei nel mio cuore,ti vorrò sempre bene

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  4 ปีที่แล้ว

      che squallore che tristezza ma te li sei visti e sentiti tutti i video. Al posto tuo ne avrei visto uno e poi avrei cambiato sito ce ne sono tanti anche più piccanti e interessanti un caro saluto

  • @r.s.7333
    @r.s.7333 ปีที่แล้ว

    Io gli credo

  • @nekyseinove
    @nekyseinove 5 ปีที่แล้ว +1

    Sei un po' rosikone, però sei simpatico, anche se sei di destra.

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  5 ปีที่แล้ว +2

      anche tu sei simpatico e di sicuro ti ho suscitato qualcosa un abbraccio

    • @nekyseinove
      @nekyseinove 5 ปีที่แล้ว

      @@andreabarbacane6064 assolutamente si. Ho scritto 'rosikone" ma in tutta sincerità, non credo tu lo sia. Penso che avendo uno zio così "importante" e ricco, ti saresti aspettato qualcosa di più a livello affettivo e di conseguenza anche economico. Sto seguendo i tuoi video perché credo a ciò che dici, altrimenti non lo farei. Peccato non poter sentire la versione di tuo zio Lucio. Sarebbe bello che con tuo cugino allacciassi, o provassi ad allacciare un rapporto ( se già non hai provato ). Un abbraccio sincero. ☺

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  5 ปีที่แล้ว +3

      mi sarei aspettato un interessamento questo si,dopo di che poteva anche non venirne fuori nulla;tra me e mio cugino c'è la madre muro di tutti i muri altro che Berlino o Gerusalemme. Zio potrebbe dare la versione di colui che non si impiccia e ti esorta a farti la tua vita e mi può stare anche bene e dunque faccio anche io le mie considerazioni un abbraccio

    • @nekyseinove
      @nekyseinove 5 ปีที่แล้ว

      @@andreabarbacane6064 È più che comprensibile, sei il figlio della sorella. Io ho molti parenti, mia madre ha 8 fratelli, fortunatamente non c'è stata questa disunione.. anzi.

    • @andreabarbacane6064
      @andreabarbacane6064  5 ปีที่แล้ว +1

      vedi caro neky molte persone,non tu,hanno frainteso le mie parole credendo che io volessi stare tutto il giorno sul divano con i soldi di zio in banca, rinnego fortemente questa impressione che posso aver dato,mi ritengo un lavoratore infaticabile e mi alzo tutti i giorni alle 2 e 30 di notte con sacrificio ed orgoglio e quando zio era vivo conosceva la vita che conducevo sin da quando avevo 18 anni ma eccomi qua bello gagliardo e forte un abbraccio forte a neky

  • @paolobonora7093
    @paolobonora7093 ปีที่แล้ว

    MOGOL aveva trovato ,la gallina dalle uova d'oro. Il furbastro

  • @auburn7697
    @auburn7697 5 หลายเดือนก่อน

    Ma era invidioso di chi e cosa?Era immenso,il più grande eea lei che lo negativizzava!

  • @manuels2266
    @manuels2266 ปีที่แล้ว

    N1

  • @paolobonora7093
    @paolobonora7093 ปีที่แล้ว

    LA MOGLIE GLI A ROVINATO LA VITA