Grazie Professore, le sue spiegazioni sono perfette! Purtroppo ai canti di Apollo (le sue spiegazioni) fanno da contraltare le DURE parole (parolacce) di mercurio (pubblicità)!
Buonasera .Si tratta infatti di contenuti per studenti universitari in cui la geometria viene spiegata con metodi più eleganti rispetto i classici metodi tipici della didattica dei licei . Un domani saranno presenti delle videolezioni di geometria analitica per studenti di scuola superiore .Per adesso, e da due anni a questa parte, mi sto dedicando prevalentemente a contenuti per studenti universitari .
Buongiorno se ha seguito tutte le mie lezioni di geometria , sin dalla prima lezione ho considerato sempre il piano o spazio proiettivo complesso In secondo luogo le formule dello sdoppiamento si utilizzano nelle scuole superiori e per ogni conica bisogna considerare una formula diversa . Molto più elegante ed efficace lavorare con le matrici che imparare formule a memoria .Agli stessi ragazzi di scuola superiore faccio utilizzare le matrici piuttosto che fare ricordare formule a memoria e me ne frego di quello che prevede il programma ufficiale .
Mi meraviglio sempre di più della genialità dei numeri complessi, sono veramente una svolta :)
Esattamente .Grazie ai numeri complessi riusciamo a descrivere meglio i modelli matematici .
Video meraviglioso. Chiarissimo come sempre. La ringrazio infinitamente!
Grazie a te per aver gradito e trovato utile il seguente video .
mi hai illuminato!!!
Gent. mo Prof. Complimenti ... Grazie .....
Grazie Professore, le sue spiegazioni sono perfette! Purtroppo ai canti di Apollo (le sue spiegazioni) fanno da contraltare le DURE parole (parolacce) di mercurio (pubblicità)!
Metodi che si usano a livello universitario. Alle superiori i programmi sono infiniti, e approfondire fino a questo punto è impraticabile.
Buonasera .Si tratta infatti di contenuti per studenti universitari in cui la geometria viene spiegata con metodi più eleganti rispetto i classici metodi tipici della didattica dei licei .
Un domani saranno presenti delle videolezioni di geometria analitica per studenti di scuola superiore .Per adesso, e da due anni a questa parte, mi sto dedicando prevalentemente a contenuti per studenti universitari .
La polare si trova col metodo di sdoppiamento molto piu'facilmente,inoltre non e' corretto considerare punti immaginari in un piano non complesso.
Buongiorno se ha seguito tutte le mie lezioni di geometria , sin dalla prima lezione ho considerato sempre il piano o spazio proiettivo complesso
In secondo luogo le formule dello sdoppiamento si utilizzano nelle scuole superiori e per ogni conica bisogna considerare una formula diversa .
Molto più elegante ed efficace lavorare con le matrici che imparare formule a memoria .Agli stessi ragazzi di scuola superiore faccio utilizzare le matrici piuttosto che fare ricordare formule a memoria e me ne frego di quello che prevede il programma ufficiale .