Sarà la stessa cosa, ma per tutte le figure piane e solide non è necessario imparare tutte le formule per risolvere i problemi di geometria; basta conoscere soltanto l'area di ogni figura geometrica. Con la tecnica del trasporto, è importante scrivere la formula; il rettangolo, per esempio: anziché A = b x h - del rettangolo: b x h = A Cercando la b (base) e portando l' h al secondo membro cambiando di segno (da moltiplicazione a divisione, diventa b = A/h ; h = A/b. - del triangolo: b x h /2 = A ; b = 2A/h ; 2A/b (da moltiplicazione a divisione ( x h o x b) e da divisione a moltiplicazione (il diviso 2 a moltiplicato 2) e così per tutte le formule isolando a sinistra l’elemento da trovare.
Formule di GEOMETRIA SOLIDA
th-cam.com/video/3GSYcw0vJt4/w-d-xo.html
Grazie per il video !
Grazie mille!
CONSIGLI PER L'ESAME
th-cam.com/video/tTVp1A8GrYo/w-d-xo.html
aiutooo
Grazie ho la verifica ora
Sarà la stessa cosa, ma per tutte le figure piane e solide non è necessario imparare tutte le formule per risolvere i problemi di geometria; basta conoscere soltanto l'area di ogni figura geometrica. Con la tecnica del trasporto, è importante scrivere la formula; il rettangolo, per esempio: anziché A = b x h
- del rettangolo: b x h = A Cercando la b (base) e portando l' h al secondo membro cambiando di segno (da moltiplicazione a divisione, diventa b = A/h ; h = A/b.
- del triangolo: b x h /2 = A ; b = 2A/h ; 2A/b (da moltiplicazione a divisione ( x h o x b) e da divisione a moltiplicazione (il diviso 2 a moltiplicato 2) e così per tutte le formule isolando a sinistra l’elemento da trovare.