Premessa: ancora non ho guardato il video, sono ancora a lavoro... Ma un video con Eugenio in via di gioia?!? Io li amoooo! E amo anche voi! È giusto che vengano conosciuti da tutti!!!
Non li conoscevo per Mia pigrizia personale....dopo questo video di GeoPop ho incominciato a sentirli e, a mio parere, sono un gruppo molto interessante.
Ottimo contenuto, specie per chi non ne è avvezzo con la musica non avendola studiata o resa passione personale. Non sono un grandissimo fan degli Eugenio in Via Di Gioia e non credo siano la "rivoluzione" musicale ma fanno degli ottimi brani ed hanno una grande presa sia su disco che dal vivo. Bravi GeoPop e la band!
Grazie Andrea per questa bella sorpresa! Il loro ultimo disco secondo me è tra i migliori del 2022 e lo consiglio sempre per fare esempi di ottima musica italiana attuale.
per me studente triennale in ingegneria per l'industria intelligente, S1 e S2 riguardano le classi di servizio dei motori elettrici, rispettivamente in servizio continuativo e intermittente/discontinuo ahahah
Siete fortissimi! Finalmente una ventata di musica nuova sulla scena nazionale. Inviterei le radio a proporre i Vs brani anzichè le solite filastrocche rap corrette all'Autotune o gli ormai noti cantasauri con le corde vocali incartapecorite.
Premessa: bel video e complimentoni per il canale. Ci sono le regole...e poi c'è BAD GUY di Eillish e Finneas (uno a caso della montagna di successi planetari che non seguono queste regole). "Le regole sono per chi non si regola" ci diceva il prof. Colotti a progetto di strutture. Anche la frase di Einstein a riguardo calza a pennello: "Ci sono molte cose fisicamente impossibili, poi arriva uno che non lo sa, e le fa."
Video stupendo e artisti molto validi. L’unica cosa che mi lascia l’amaro in bocca è questi limiti imposti dalle major sulla tempistica dei brani e sulle strutture. L’arte dovrebbe essere una manifestazione dei sentimenti, libera di esprimersi senza vincoli. Bisognerebbe ritornare a far parlare il cuore e non i contratti fatti di brani plug and play!
Ragazzi vi prego, spero possiate leggere questo messsaggio. la Comal (azienda energia solare) ha appena firmato un contratto di 300 milioni di euro per un impianto fotovoltaico a Tuscania, in provincia di Viterbo. Si dice che sarà capace di produrre 150 Mwp con formula Epc-M, con il quale dovrebbe diventare il più produttivo, e il più grande in Italia..... Io ho casa a Tuscania, nella Tuscia, e amo i miei paesaggi e con loro la mia terra. Questo annuncio mi ha spaventato! Perchè, (come le altre famiglie che vivono qui), non abbiamo idea di quanto possa impattare la nostra terra. Quindi, con il cuore in mano. Vi volevo chiedere se fosse possibile poter fare un video a riguardo! Con il quale, oltre a rendere luce su questo grande progetto, potreste aiutare anche noi, a renderci conto di come prepararci a riguardo. Vi ringrazio a ogni modo, soprattutto per il tempo che mi avete dedicato leggendomi.
Bravi, bel video!!! Mi piacerebbe vedere altri video sulla musica, magari da inserire nella sezione Geo Music! P.S. prossimo video sulla musica rock? Grazie
l’università di economia e management di torino ha avuto l’occasione, e l’onore, di ospitarli in aula. fra gli studenti presenti c’ero anche io, è stata un’esperienza unica, formativa e divertente!! trasmettono un’energia pazzesca!!
Come è possibile? Posso capire che non è il genere che ascolti di più (anche se è strano perché sono artisti di qualità), ma per non conoscerli ce ne vuole...
Perché la soglia di attenzione è drasticamente calata e inoltre il mercato richiede più quantità che qualità. O meglio, più canzoni tutte uguali ed effimere.
@@guitaristssuck8979 yep! Mi fa piacere che qualcuno sia consapevole, sarebbe interessante se Geopo facesse un video sull’aspetto scientifico che determina la soglia dell’attenzione musicale (ergo cognitiva)
@@teofornasier4824 eh, lì andrebbero nel campo della psicologia (e anche sociologia), uno dei pochi a cui non si è ancora allargato. Un video sul dumbing down delle masse dovuto all'accelerazione dello sviluppo tecnologico andrebbe un po' a stridere con l'ultimo video dell'anno scorso, quello riguardo alla fantomatica voglia di contenuti più sostanziosi da parte degli utenti di questa piattaforma. Ora, siccome si è capito che la linea editoriale del canale è quella dei contenuti adatti a tutta la famiglia, immagino eviterebbero di parlare dell'argomento con toni drammatici. Presumo lo farebbero tirando in ballo la statistica, tanto per partire da dei dati... Tra l'altro, qua hanno già ipersemplificato l'argomento "musica", impossibipe approfondire per i profani, è tutto sensazionalismo alla fine...
Sarò l'unico ad ascoltare solo pezzi precedenti agli anni 90, devo andare da uno psicologo per risolvere questa mia ossessione nel ripudiare qualsiasi pezzo dopo i 90
Cosa c'entra la scienza in questa puntata? Sempre più convinta che questo canale stia andando alla deriva. Non glielo ordina nessuno di fare 2 video al giorno, quando ne facevano 3 alla settimana faceva piacere seguire questo canale
Scusa, non ho capito... stiamo parlando di un gruppo che non è certo l'ultimo arrivato e che fa musica di qualità, piacevole, di successo... boh ce ne sono di commenti strani.
Con tutto il rispetto per questo musicista, ecco come è strutturata una delle più famose canzoni del maestro Riccardo Zara (I Cavalieri del Re): th-cam.com/video/uEomqLXtilc/w-d-xo.html
Il limite di 3 minuti per una canzone è la cosa più terribile che sia successa alla musica negli ultimi lustri. Child in time, Since i've been loving you, Stairway to heaven, Free bird, November Rain e tanti altri capolavori, per dire, oggi non sarebbero mai esistiti.
Un paio di appunti. Migliorate audio complessivo e soprattutto Andrea deve scandire bene le parole. Capisco che ha preso confidenza però si mangia le parole e non si capisce niente quando parla.
La gran parte dei brani di oggi sono noiosi e tutti simili, tutti in stile hip hop o giù di lì. Gran parte dei cantanti usa l'autotune perfino nei concerti dal vivo. Le modulazioni non esistono più nella musica degli ultimi 20 anni.
@@GioJonnhyK Io intendevo in generale; infatti ho detto "gran parte". Nonostante l'eccesso di talent, si produce musica di massa pressoché identica e le nicchie, come il metal, diventano ancor più nicchie, invece di una alternativa all'offerta musicale. I veri talenti fanno più fatica ad emergere in questo modo. Non è un caso che la un tempo amata Mtv sia naufragata, uccisa dagli odiosi talent, che mortificano la musica vera invece di valorizzarla.
@@abonc2146 oddio, dipende se un brano ne ha bisogno oppure no. Per dire, la cosa peggiore infatti è riproporre il ritornello in una tonalità più alta una volta superata la metà del brano, lì veramente significa menare il can per l'aja perché non c'è di meglio da fare...
Interessantissimo video ma purtroppo i ragazzi che saranno pure bravissimi ed apprezzatissimi per me sono un po'troppo di nicchia dovrebbero fare l'ultimo passo per diventare 🔝 in Italia
@@guitaristssuck8979 sarei curioso di capire un po', che vita fai, che musica ascolti, quanta autostima hai. Dal lato didattico sarebbe davvero interessante
Ehm, se fai questa domanda sei un po' fuori dal mondo della buona musica... forse devi essere un po' meno fuori dal mondo, o evirare di fare domande così ingenue.
@@mkzed2360 L'unica risposta è che non sei l'unico a non conoscere un gruppo musicale che non è nato oggi, che è sulla scena da almeno una decina d'anni, che è molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, e il fatto che tu non sia l'unico non è certo una buona notizia.
@@astoriusselton2903 Purtroppo oggi ci sono così tanti cantanti che non si possono conoscere tutti, sicuramente non fanno parte del circuito radio, tv, etc., altrimenti li conoscerei.
@@mkzed2360 Ok, va bene, ci sta. Però, volevo solo dire che non è che siano gli ultimi arrivati. Per dire: hanno partecipato a Sanremo 2020 e hanno vinto il premio della critica.
Stanno arrivando due video geologici :) Ps. Geopop è un progetto di divulgazione scientifica a 360°, non geologico. Pop corner è un format dove le scienze incontrano altri mondi
Andrea, vieni con noi a suonare sul palco ❤
Per me è andata!!! Sarebbe fighissimo!
@@geopop puoi portare anche me
🤩
e col Fantasanremo veniamo lì sotto a urlare!
Premessa: ancora non ho guardato il video, sono ancora a lavoro... Ma un video con Eugenio in via di gioia?!? Io li amoooo! E amo anche voi! È giusto che vengano conosciuti da tutti!!!
Li ignoravo totalmente, con due brani accennati a bruciapelo mi costringono a recuperare la discografia per i testi, fighissimi!
Ascolto consigliatissimo!
Segnati la data, hai fatto una delle scoperte più piacevoli dell'anno
Uno dei gruppi migliori della scena musicale italiana, mi fa piacere trovarli qua.
Si avete ragione!! Le scienze e l' arte insieme sono una bomba!! 🧨
Esatto!
Miglior gruppo italiano in circolazione, con maggiore visibilità potrebbero davvero portare ad una rivoluzione ❤️
🤣🤣🤣🤣
Sì, credici! Questi possono solo pulire le scarpe ai Pinguini tattici nucleari e ai Maneskin!
@@sher768 🤣🤣🤣 aspettavo giusto di leggere quei nomi 😆🤣🤣
L’episodio crossover che non sapevamo di star aspettando
Non li conoscevo per Mia pigrizia personale....dopo questo video di GeoPop ho incominciato a sentirli e, a mio parere, sono un gruppo molto interessante.
Ottimo contenuto, specie per chi non ne è avvezzo con la musica non avendola studiata o resa passione personale.
Non sono un grandissimo fan degli Eugenio in Via Di Gioia e non credo siano la "rivoluzione" musicale ma fanno degli ottimi brani ed hanno una grande presa sia su disco che dal vivo.
Bravi GeoPop e la band!
Grazie Andrea per questa bella sorpresa! Il loro ultimo disco secondo me è tra i migliori del 2022 e lo consiglio sempre per fare esempi di ottima musica italiana attuale.
Li avevo sentiti suonare in stazione Porta Nuova a Torino un 7 anni fa! Ora sto recuperando la loro discografia. Finalmente testi interessanti!
Mai sentito questo gruppo... cercherò volentieri le loro canzoni! Complimenti e in bocca al lupo per la vostra carriera! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Stupendo come quando si parla di S1 e S2 noi geologi pensiamo alla stratificazione delle rocce sedimentarie
per me studente triennale in ingegneria per l'industria intelligente, S1 e S2 riguardano le classi di servizio dei motori elettrici, rispettivamente in servizio continuativo e intermittente/discontinuo ahahah
@@sbf6245 ahahah ognuno ha le sue
Siete fortissimi! Finalmente una ventata di musica nuova sulla scena nazionale. Inviterei le radio a proporre i Vs brani anzichè le solite filastrocche rap corrette all'Autotune o gli ormai noti cantasauri con le corde vocali incartapecorite.
TH-camr preferito + Gruppo musicale preferito --> Video perfetto
Finalmente un video sulla musica 🎶 🎸 ne farete ancora? Ad esempio come funziona l’orchestra ad archi?
Premessa: bel video e complimentoni per il canale.
Ci sono le regole...e poi c'è BAD GUY di Eillish e Finneas (uno a caso della montagna di successi planetari che non seguono queste regole).
"Le regole sono per chi non si regola" ci diceva il prof. Colotti a progetto di strutture.
Anche la frase di Einstein a riguardo calza a pennello: "Ci sono molte cose fisicamente impossibili, poi arriva uno che non lo sa, e le fa."
Video stupendo e artisti molto validi. L’unica cosa che mi lascia l’amaro in bocca è questi limiti imposti dalle major sulla tempistica dei brani e sulle strutture. L’arte dovrebbe essere una manifestazione dei sentimenti, libera di esprimersi senza vincoli. Bisognerebbe ritornare a far parlare il cuore e non i contratti fatti di brani plug and play!
Ragazzi vi prego, spero possiate leggere questo messsaggio. la Comal (azienda energia solare) ha appena firmato un contratto di 300 milioni di euro per un impianto fotovoltaico a Tuscania, in provincia di Viterbo. Si dice che sarà capace di produrre 150 Mwp con formula Epc-M, con il quale dovrebbe diventare il più produttivo, e il più grande in Italia.....
Io ho casa a Tuscania, nella Tuscia, e amo i miei paesaggi e con loro la mia terra. Questo annuncio mi ha spaventato! Perchè, (come le altre famiglie che vivono qui), non abbiamo idea di quanto possa impattare la nostra terra.
Quindi, con il cuore in mano. Vi volevo chiedere se fosse possibile poter fare un video a riguardo! Con il quale, oltre a rendere luce su questo grande progetto, potreste aiutare anche noi, a renderci conto di come prepararci a riguardo.
Vi ringrazio a ogni modo, soprattutto per il tempo che mi avete dedicato leggendomi.
geopop il mio canale preferito da ora e per sempre
Che bello vedervi anche qui!!!
GeoPop ed Eugenio = Felicità ❤
Bel video! come sempre!
non mi aspettavo proprio un video del mio canale preferito con il mio gruppo musicale preferito, meglio per me 💞
Molto bello fatene altri
Bravi, bel video!!! Mi piacerebbe vedere altri video sulla musica, magari da inserire nella sezione Geo Music!
P.S.
prossimo video sulla musica rock?
Grazie
Molto molto interessante. Ho vostro tutto video ‼️😃👍💫😘😍🇮🇹
Che collaborazione!!
l’università di economia e management di torino ha avuto l’occasione, e l’onore, di ospitarli in aula. fra gli studenti presenti c’ero anche io, è stata un’esperienza unica, formativa e divertente!! trasmettono un’energia pazzesca!!
Geopop, fate un video sull’alta velocità in Italia, dove spiegate a che punto è messa, come funziona, e quali sono le prospettive sul futuro.
commento a fine video: ma quanto siete pop voi di geopop?! video apprezzatissimo! :)
Il video di cui non sapevamo di avere bisogno
Sono davvero dei grandi loro!
Ciao Geopop mi piacerebbe molto vedere un vostro video su Ettore Majorana e la sua macchina miracolosa, ne ho bisogno.
Grazie
Bravi
Eugenio In Via di Gioia...è la prima volta che li sento nominare
Come è possibile? Posso capire che non è il genere che ascolti di più (anche se è strano perché sono artisti di qualità), ma per non conoscerli ce ne vuole...
@@astoriusselton2903 non discuto...
e che cosa vuoi che ti dica?
è la prima volta che li sento nominare...
Perché non fate un video sugli scacchi?😉
GeoPop scrive una canzone pop 🧨
Ma nessuno si è domandato perché oggi si è quasi dimezzata la durata di un brano musicale?
Si ma basta guardare su vox il perché 😂😂
Perché si sovraproduce. Comporre musica, ancorché "popolare", è una cosa piuttosto complicata.
Perché la soglia di attenzione è drasticamente calata e inoltre il mercato richiede più quantità che qualità. O meglio, più canzoni tutte uguali ed effimere.
@@guitaristssuck8979 yep! Mi fa piacere che qualcuno sia consapevole, sarebbe interessante se Geopo facesse un video sull’aspetto scientifico che determina la soglia dell’attenzione musicale (ergo cognitiva)
@@teofornasier4824 eh, lì andrebbero nel campo della psicologia (e anche sociologia), uno dei pochi a cui non si è ancora allargato.
Un video sul dumbing down delle masse dovuto all'accelerazione dello sviluppo tecnologico andrebbe un po' a stridere con l'ultimo video dell'anno scorso, quello riguardo alla fantomatica voglia di contenuti più sostanziosi da parte degli utenti di questa piattaforma.
Ora, siccome si è capito che la linea editoriale del canale è quella dei contenuti adatti a tutta la famiglia, immagino eviterebbero di parlare dell'argomento con toni drammatici.
Presumo lo farebbero tirando in ballo la statistica, tanto per partire da dei dati...
Tra l'altro, qua hanno già ipersemplificato l'argomento "musica", impossibipe approfondire per i profani, è tutto sensazionalismo alla fine...
geopop+ eugenii = ❤️❤️❤️❤️❤️
Io che ascolto Serj Tankian: 🥱🥱
Si può mettere like due volte? ❤
Sarò l'unico ad ascoltare solo pezzi precedenti agli anni 90, devo andare da uno psicologo per risolvere questa mia ossessione nel ripudiare qualsiasi pezzo dopo i 90
io ogni tanto qualcuno lo ascolto, per mero aggiornamento... ma prevalentemente faccio come te, solo senza ossessione..! 😉
Vieni al concerto dei Prophilax e ti godi gli assoli di Piccinini ♥️👌🏻
Cosa c'entra la scienza in questa puntata?
Sempre più convinta che questo canale stia andando alla deriva.
Non glielo ordina nessuno di fare 2 video al giorno, quando ne facevano 3 alla settimana faceva piacere seguire questo canale
@@saraveronika7540 ... sarà forse il marketing? 🤔
@@saraveronika7540 hahahaaa, cmq l'autore di questo canale è un chitarrista, lo sapevi? Poi devi sempre considerare che per noi musicisti è scienza
“in musica non ci sono regole”
In questa musica, è ben diverso.
Ciao, perché non fatte un'altra canale? Non voglio disattivare le notifiche.
Avete fatto un video di un quarto d'ora per spiegare un meme che gira da almeno diec'anni, complimenti.
Questi ragazzi sono F I G H I
scusate il commento serale, ma non riesco a capire come mettere 10 like (oddio frase boomer, vabbè troppo tardi)
Scusa, non ho capito... stiamo parlando di un gruppo che non è certo l'ultimo arrivato e che fa musica di qualità, piacevole, di successo... boh ce ne sono di commenti strani.
@markthehammer episodio crossover?
Con tutto il rispetto per questo musicista, ecco come è strutturata una delle più famose canzoni del maestro Riccardo Zara (I Cavalieri del Re): th-cam.com/video/uEomqLXtilc/w-d-xo.html
Vallo a spiegare a sting la questione di strofa e ritornello
Il limite di 3 minuti per una canzone è la cosa più terribile che sia successa alla musica negli ultimi lustri. Child in time, Since i've been loving you, Stairway to heaven, Free bird, November Rain e tanti altri capolavori, per dire, oggi non sarebbero mai esistiti.
No, non vedo questo video, voglio restare con quel pensiero che alcune canzoni nascono dalle loro emozioni, perciò salto questo video.
E invece ti spiegano la formuletta.
I ghiacciai si fondono!
Ringrazio agli Eugeniii per avermi rotto il cellulare durante un selfie :) Vabbè dai scherzo era vecchio comunque
Un paio di appunti. Migliorate audio complessivo e soprattutto Andrea deve scandire bene le parole. Capisco che ha preso confidenza però si mangia le parole e non si capisce niente quando parla.
È nato prima l’uovo 🥚 perché lo facevano già i dinosauri 🦖🦕 😅😂🤣😁
Non li conosco...
th-cam.com/video/WAn6rrs0Urc/w-d-xo.html
Niente da fare: musicalmente non mi piacciono. Però sono simpatici.
La gran parte dei brani di oggi sono noiosi e tutti simili, tutti in stile hip hop o giù di lì.
Gran parte dei cantanti usa l'autotune perfino nei concerti dal vivo.
Le modulazioni non esistono più nella musica degli ultimi 20 anni.
Vieni al concerto dei Prophilax e ti godi gli assoli di Piccinini
@@GioJonnhyK Io intendevo in generale; infatti ho detto "gran parte". Nonostante l'eccesso di talent, si produce musica di massa pressoché identica e le nicchie, come il metal, diventano ancor più nicchie, invece di una alternativa all'offerta musicale. I veri talenti fanno più fatica ad emergere in questo modo. Non è un caso che la un tempo amata Mtv sia naufragata, uccisa dagli odiosi talent, che mortificano la musica vera invece di valorizzarla.
@@pile333 il metal nicchia? Con tutti quei megafestival che son spuntati come funghi?
Sì ma dove sta scritto che se moduli sei meglio? Lmao
@@abonc2146 oddio, dipende se un brano ne ha bisogno oppure no.
Per dire, la cosa peggiore infatti è riproporre il ritornello in una tonalità più alta una volta superata la metà del brano, lì veramente significa menare il can per l'aja perché non c'è di meglio da fare...
Interessantissimo video ma purtroppo i ragazzi che saranno pure bravissimi ed apprezzatissimi per me sono un po'troppo di nicchia dovrebbero fare l'ultimo passo per diventare 🔝 in Italia
"Di nicchia"??? Fanno pop, mica roba sperimentale
@@guitaristssuck8979 ognuno è libero di pensarla come vuole per me chi è adesempio il miglior pop lo fa blanco ad oggi
@@valeri819 l'unica cosa certa è che quando qualcuno usa la parola "migliore" vuol dire che conosce poco
È soggettivo
@@valeri819 no, dire "il migliore è" non è soggettivo, dovresti dire "io preferisco" invece.
Potreste fare video anche di matematica?
non primo ma quasi, che dire 5 minuti e già 500 visual, si vede che spiccate
In via di gioia? Sicuri? In via di depressione è più appropriato. L'incipit finale cantato è stato il colpo di grazia😭😳😵💫😵🤯
Stai bene?
State un po' perdendo il focus del vostro canale secondo me...
Terzo
Triste a dir poco
Ma chi sono? 😅
Prima volta che li sento pure io, un quartetto di normies
th-cam.com/video/WAn6rrs0Urc/w-d-xo.html
@@guitaristssuck8979 sarei curioso di capire un po', che vita fai, che musica ascolti, quanta autostima hai. Dal lato didattico sarebbe davvero interessante
@@ste1653 mah, sicuramente me la passo molto meglio di chi si offende a leggere la parola normies, grazie per l'interessamento 😎
@@guitaristssuck8979 così tanta autostima da rispondere stizzito a una serie di domande lecite ahhaha
i maschietti . . . e le donne ? Ancora patriarcato ?
Ma... chi sono?
Ehm, se fai questa domanda sei un po' fuori dal mondo della buona musica... forse devi essere un po' meno fuori dal mondo, o evirare di fare domande così ingenue.
@@astoriusselton2903 Se leggi tutti i commenti, vedrai che non sono il solo a non conoscerli... quindi fatti una domanda e datti una risposta
@@mkzed2360 L'unica risposta è che non sei l'unico a non conoscere un gruppo musicale che non è nato oggi, che è sulla scena da almeno una decina d'anni, che è molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, e il fatto che tu non sia l'unico non è certo una buona notizia.
@@astoriusselton2903 Purtroppo oggi ci sono così tanti cantanti che non si possono conoscere tutti, sicuramente non fanno parte del circuito radio, tv, etc., altrimenti li conoscerei.
@@mkzed2360 Ok, va bene, ci sta. Però, volevo solo dire che non è che siano gli ultimi arrivati. Per dire: hanno partecipato a Sanremo 2020 e hanno vinto il premio della critica.
Ma chi caxxx sono??? 😂😂😂
Il commento più assurdo che abbia mai letto. (Forse) non scrivere nulla era meglio.
ciao ciao geologia, ciao ciao iscrizione
ciao ciao ettore
Ciao ciao ettore
Eh già, si va a finire in caz zate😢
Stanno arrivando due video geologici :)
Ps. Geopop è un progetto di divulgazione scientifica a 360°, non geologico. Pop corner è un format dove le scienze incontrano altri mondi
ma quanto butthurt? puoi anche ignorarlo il video lmao
Fortissimi
SE MI AVETE DIFESO CON ONORE NON ACCETTO SCUSE FORZA CIURMA 🦺
Grazie