Grazie per aver nominato Misa delle BAND MAID. Queste ragazze Sono diventate il mio gruppo preferito degli ultimi anni e ti assicuro che ascolto musica da un po' più che dall'altro ieri. Misa ha il soprannome di The Barefoot Assassin poiché suona quasi esclusivamente scalza durante i concerti. Mi pare che recentemente sia passata come amplificazione ad Aguilar . Le BAND MAID da pochi giorni hanno rilasciato il video ufficiale Don't You Tell Me - Live - dove viene rieseguito il celebre duello basso/chitarra solista con Kanami Tōno la loro principale compositrice dei brani.
Grazie per aver recepito i nostri suggerimenti, tra cui il mio!! Hai citato quelle che sono, al momento, le più famose band femminili giapponesi ma ce ne sono davvero tante altre che meritano attenzione. Comunque ci tengo a sottolineare che le Band-Maid hanno colmato il vuoto che il ritiro dei Rush aveva lasciato in me. Le adoro. Sono di gran lunga la mia band preferita!!
In Giappone stanno fiorendo molte band di Hard rock e Heavy Metal sia maschili che femminili. Io di queste 3 band non ho mai sentito nulla però le Lovebites le ho sentite nominare spesso. Grazie per averci segnalato questi gruppi.
Ciao davide grazie per questo video perchè le band che hai citato band maid specialmente per me meriterebbero palchi ben maggiori... mi piacerebbe una tua opinione dell'ultimo live video live delle band maid DON'T YOU TELL ME..specialmente del dialogo basso/chitarra a metà della canzone..
Piccola correzione, Band maid hanno ad oggi 6 dischi e 3 EP, non solo 3. Vero che hanno cominciato a scrivere loro stesse tutte le canzoni dei loro CD dal loro secondo o terzo, non ricordo. Penso siano la miglior band in circolazione, la compositrice principale, Kanami, è un genio assoluto.
Innanzitutto grazie per questo video che ho apprezzato davvero tantissimo, hai parlato di tre bands che adoro letteralmente, le Band Maid sono state il primo gruppo femminile giapponese che ho sentito ed è stato amore a prima vista, poi le Lovebites che considero un po' le "Mozart del metal", a me sembrano un gruppo perfetto, non una nota o una pausa fuori posto, a parte Fami ♥♥che è davvero "tanta roba", la batterista ha delle idee strepitose, la cantante ha una gran voce e le chitarriste scrivono assoli stupendi e infine le Nemophila che fra i vari gruppi sono quelle che si avvicinano di più alla musica che ascoltavo quando ero giovane. In realtà ci sono davvero tanti altri gruppi giapponesi femminili interessanti, io in questo periodo ascolto molto le Hanabie perché in Giugno andrò a vederle a Bologna, un gruppo assolutamente "folle", ma fra i vari gruppi mi va di segnalare le Gacharin Spin che fanno un tipo di musica che non ha niente a che fare con i gruppi di cui si è parlato in questo video, ma mi ha impressionato molto un loro vecchio video in cui una giovane F Chopper Koga, la bassista, dimostra tutta la sua energia. Comunque ci sono davvero delle musiciste molto dotate, come la violinista Jill degli Unlucky Morpheus, per esempio, ascoltate la sua versione di "Eruption" di Eddie van Halen o la versione di "Far beyond the sun" che ha impressionato addirittura Yngwie Malmsteen in persona.... I love Japan so much!!!! e grazie ancora per il video!
Un'altro voto per la Wagakki Band, e non necessariamente per il solo basso. Per chi non li conoscesse, ad un tipico quartetto rock, voce, chitarra, basso, batteria, affiancano taiko drums, koto, shamisen (Beni!) e shakuachi. Il risultato sonoro è qualcosa di unico e innovativo (almeno alle nostre orecchie occidentali).
Ciao Paolo! Juna Serita è una grandissima bassista, ho inserito anche uno spezzone di un suo live in un altro mio video, ma il focus di questo e dell’altro video è sul rock/metal, e non la vedo proprio adatta…Comunque è un fenomeno, magari ne parleró in un video apposta. Grazie!
@@MrDavideMartini e riguardo il video precedente? Ti chiedevo se la diatriba valvole vs. transistor vs. digitale interessa anche i bassisti, o è solo una malattia dei chitarristi?
Scusa questa me la ero persa… Diciamo che si, anche per il basso l’ampli valvolare puó avere il suo perchè, ma data la scarsa praticità, nella maggior parte delle situazioni a noi non conviene, addirittura si preferisce a priori usare transistor. Poi come sempre, dipende dalle situazioni, se devi andare in tour con un nome famoso, e hai la possibilità di avere dei roadi che ti curano tutto il backline, allora lo sfizio di suonare in un bel valvolare ce lo si puó togliere…
@@MrDavideMartini grazie per la risposta :) ma quindi il transistor nel basso non dà gli stessi problemi che dà sulla chitarra? C'è un suono più regolare?
@@MrDavideMartini credo lui stia rispondendo alla tua richiesta alla fine del video, di nominarti altre grandi bassiste, ma forse tu intendevi sempre giapponesi e meno conosciute…
ciao , non solo le conosco ma le adoro intendo le sia le bassiste che le band , ma LOVEBITES su tutte perchè sono perfette per le mie orecchie da "boomer" e infatti ho tutto quello che hanno pubblicato altre bassiste Giapponesi notevoli direi Miho (ex lovebites) Aya e Gasshan queste 2 arrivate seconda e terza nella selezione delle lovebites , Rina Hoschino , Serina , Misaki e potrei proseguire complimenti tutte informazioni esatte le tue , iscritto
A couple of corrections for Fami of Lovebites. She does not play Sadowsky basses, she plays a signature Bacchus bass and 2 Freedom basses. Also, for amplification she uses Aguilar or Darkglass rigs.
Un gruppo giapponese femminile relativamente conosciuto nel circuito rock progressivo sono le Ars Nova. Sono un trio alla EL&P : batteria, basso e tastiere. Hanno suonato diverse volte in Italia e vantano collaborazioni con musicisti prog del calibro di Simonetti, Leone e Fabbri. La bassista si chiama Kyoko Kanazawa
Soy bajista mexicano y me gusta su canal. Debería hacer un análisis de bajistas latinoamericanos muy buenos como Pedro Aznar (que tocó con Pat Metheny), Sabo Romo o Marcelo Perez Schneider (un virtuoso al nivel de Billy Sheehan). Saludos
Le Lovebites però…. Le Band Maid spero vengano al più presto in Italia. Le ho “conosciute” tramite il tuo video su Ale/Victoria…. e le trovo stratosferiche. Dai video live in rete sono una macchina da guerra live. Le Lovebites penso di andare a vederle anche se come genere non mi fanno impazzire.
Ciao oltre alle alle bassiste che hai citato volevo segnalarti la bassista dei Sokoninaru,quella delle Trident e quella delle Hagane.Tra gli uomini invece adoro il bassista degli Asterism:un mostro!!!(suona un 7 corde)!!!
@WolverineLo farò. Ora devo solo capire se è possibile procurarsi legalmente e senza farsi ammazzare dalle dogane qualcosa loro senza passare da quei grassatori dei servizi di streaming. Grazie ancora. Edit: trovato un EP su Bandcamp.
ciao davide! ti segnalo i fishmans, sono una band giapponese (un po' datata) che ha un bassista secondo me formidabile sarebbe bello se ne parlassi in un video!
Seguo la musica giapponese da 20 anni e di bassisti e bassiste formidabili c’è ne sono a tonnellate, in Giappone il basso esegue linee molto più complicate che in Occidente 💪🏻💪🏻💪🏻
Ciao Davide, a proposito di Giappone ti consiglio vivamente di ascoltare le Tricot. Math Rock di alto livello. La bassista, Hiromi, non è una virtuosa ma ha gran gusto.
Grazie per la vostra attenzione ai bassisti giapponesi, alle donne in particolare. Un paio di "punti mancati" (imo) sono preoccupanti LOVEBITES & Miho. Si definiscono "heavy metal" e non "power metal", anche se la loro pagina Wikipedia li chiama così, ma non lo fanno. Sono significativamente più diversificati. Ancora più importante, secondo me, è approfondire LOVEBITES fondatore, Rosana:miho. Miho, raffigurato all'inizio del segmento su di essi (all'estrema sinistra), e di nuovo quando si riceve il "Best New Band" premio da Metal Hammer (Miyako left, Miho right) che hanno dato origine all'"idea" della band, al loro stile musicale, all'aspetto e alla scelta degli altri membri della band. Miho ha anche scritto un terzo di tutte le canzoni, (sia musica che testi), durante il suo mandato come leader e bassista. LOVEBITES with Miho ha anche supportato DragonForce nel Regno Unito nel 2019 (11 date in 13 giorni!) e Miho continua ad esibirsi in vari progetti in Giappone ed è presente in the CHAOS CONTROL Music Video for "The Legacy Within": th-cam.com/video/PEgPN6jxCAc/w-d-xo.html Dato che il soggetto del tuo video è "bassista rock dal Giappone!" Sentivo che più informazioni su Miho erano importanti. È una bassista potente e una forza che dà potere a tutti coloro che sceglie di supportare con le sue capacità ed energia. Consiglierei di tenere "occhio" e "orecchio" per qualsiasi delle sue performance o composizioni poiché è un'autrice eccezionale con molte delle sue canzoni ancora presenti su LOVEBITES, inclusa la canzone di apertura delle performance che ha introdotto Fami (!), oltre a 2 delle 3 canzoni scelte per le audizioni finali! 💜Miho: "Natural Born Headbanger" 🐺 dreg👁
devo dire che se educhi l'algoritmo, mettendo gli opportuni like e iscrivendoti ai canali di gruppi sconosciuti (che ti piacciono ovviamente) youtube ricambia proponendoti cose interessanti. in particolare i tre gruppi giapponesi li conoscevo e anche le dea matrona ( da quando facevano le busker con alla batteria la sorella più piccola di una delle due). gli altri che hai nominato no e li ascolterò volentieri. Premesso che vengo comunque da cultura progressive (quindi la citata Mohini Dei è in cima all'altare delle dee) e del jazz (al secondo posto Kinga Glik), amo comunque il rock e passo da un genere all'altro senza problemi. e nel rock ti consiglio dalla Corea le Rolling Quartz. la bassista non ha le caratteristiche tecniche eccelse delle giapponesi, ma il gruppo ha un'ottima amalgama. restando in Italia, ma le conoscerai, la tribute band femminile dei deep purple, le Strange Kind Of Women, le adoro!
Ciao Davide, ti segnalo i SubVerses, il mio gruppo! Siamo un power trio, io sono la bassista. A dicembre 2022 è uscito il nostro primo EP e a maggio uscirà il nostro nuovo album!
Grazie per aver nominato Misa delle BAND MAID. Queste ragazze Sono diventate il mio gruppo preferito degli ultimi anni e ti assicuro che ascolto musica da un po' più che dall'altro ieri. Misa ha il soprannome di The Barefoot Assassin poiché suona quasi esclusivamente scalza durante i concerti. Mi pare che recentemente sia passata come amplificazione ad Aguilar .
Le BAND MAID da pochi giorni hanno rilasciato il video ufficiale Don't You Tell Me - Live - dove viene rieseguito il celebre duello basso/chitarra solista con Kanami Tōno la loro principale compositrice dei brani.
Grazie per aver recepito i nostri suggerimenti, tra cui il mio!! Hai citato quelle che sono, al momento, le più famose band femminili giapponesi ma ce ne sono davvero tante altre che meritano attenzione. Comunque ci tengo a sottolineare che le Band-Maid hanno colmato il vuoto che il ritiro dei Rush aveva lasciato in me. Le adoro. Sono di gran lunga la mia band preferita!!
MISA MISA MISA 🔥🔥🔥🔥🔥
Ciao Davide, ti consiglio (sempre dal Giappone) taiji sawada degli x japan
In Giappone stanno fiorendo molte band di Hard rock e Heavy Metal sia maschili che femminili. Io di queste 3 band non ho mai sentito nulla però le Lovebites le ho sentite nominare spesso. Grazie per averci segnalato questi gruppi.
Misa es increíble 🤩
MISA MISA MISA🍺🔥🔥
ミサ ミサ ミサ🎶🤘
Ciao davide grazie per questo video perchè le band che hai citato band maid specialmente per me meriterebbero palchi ben maggiori... mi piacerebbe una tua opinione dell'ultimo live video live delle band maid DON'T YOU TELL ME..specialmente del dialogo basso/chitarra a metà della canzone..
Piccola correzione, Band maid hanno ad oggi 6 dischi e 3 EP, non solo 3. Vero che hanno cominciato a scrivere loro stesse tutte le canzoni dei loro CD dal loro secondo o terzo, non ricordo. Penso siano la miglior band in circolazione, la compositrice principale, Kanami, è un genio assoluto.
Grazie per la precisazione!
Bravissimo, tre bassiste eccezionali io aggiungerei anche KOGA delle GACHARIC SPIN ascoltale.
Innanzitutto grazie per questo video che ho apprezzato davvero tantissimo, hai parlato di tre bands che adoro letteralmente, le Band Maid sono state il primo gruppo femminile giapponese che ho sentito ed è stato amore a prima vista, poi le Lovebites che considero un po' le "Mozart del metal", a me sembrano un gruppo perfetto, non una nota o una pausa fuori posto, a parte Fami ♥♥che è davvero "tanta roba", la batterista ha delle idee strepitose, la cantante ha una gran voce e le chitarriste scrivono assoli stupendi e infine le Nemophila che fra i vari gruppi sono quelle che si avvicinano di più alla musica che ascoltavo quando ero giovane. In realtà ci sono davvero tanti altri gruppi giapponesi femminili interessanti, io in questo periodo ascolto molto le Hanabie perché in Giugno andrò a vederle a Bologna, un gruppo assolutamente "folle", ma fra i vari gruppi mi va di segnalare le Gacharin Spin che fanno un tipo di musica che non ha niente a che fare con i gruppi di cui si è parlato in questo video, ma mi ha impressionato molto un loro vecchio video in cui una giovane F Chopper Koga, la bassista, dimostra tutta la sua energia. Comunque ci sono davvero delle musiciste molto dotate, come la violinista Jill degli Unlucky Morpheus, per esempio, ascoltate la sua versione di "Eruption" di Eddie van Halen o la versione di "Far beyond the sun" che ha impressionato addirittura Yngwie Malmsteen in persona.... I love Japan so much!!!! e grazie ancora per il video!
Ma é mostruosaaa❤❤❤
Un'altro voto per la Wagakki Band, e non necessariamente per il solo basso.
Per chi non li conoscesse, ad un tipico quartetto rock, voce, chitarra, basso, batteria, affiancano taiko drums, koto, shamisen (Beni!) e shakuachi.
Il risultato sonoro è qualcosa di unico e innovativo (almeno alle nostre orecchie occidentali).
Juna Serita. Davide, mi puoi rispondere alla domanda che ti ho fatto sul video precedente?
Ciao Paolo! Juna Serita è una grandissima bassista, ho inserito anche uno spezzone di un suo live in un altro mio video, ma il focus di questo e dell’altro video è sul rock/metal, e non la vedo proprio adatta…Comunque è un fenomeno, magari ne parleró in un video apposta. Grazie!
@@MrDavideMartini e riguardo il video precedente? Ti chiedevo se la diatriba valvole vs. transistor vs. digitale interessa anche i bassisti, o è solo una malattia dei chitarristi?
Scusa questa me la ero persa… Diciamo che si, anche per il basso l’ampli valvolare puó avere il suo perchè, ma data la scarsa praticità, nella maggior parte delle situazioni a noi non conviene, addirittura si preferisce a priori usare transistor. Poi come sempre, dipende dalle situazioni, se devi andare in tour con un nome famoso, e hai la possibilità di avere dei roadi che ti curano tutto il backline, allora lo sfizio di suonare in un bel valvolare ce lo si puó togliere…
@@MrDavideMartini grazie per la risposta :) ma quindi il transistor nel basso non dà gli stessi problemi che dà sulla chitarra? C'è un suono più regolare?
I giapponesi sono maniacali nell applicazione quando sposano una disciplina, un arte etc… pazzeschi!
Ida Nielsen altro genere, altra musica, altra categoria di bassista !!
La adoro ❤
È giapponese?
@@MrDavideMartini credo lui stia rispondendo alla tua richiesta alla fine del video, di nominarti altre grandi bassiste, ma forse tu intendevi sempre giapponesi e meno conosciute…
Ah ok…No, pardon, errore mio.
@@MrDavideMartini è Danese ed è stata per alcuni anni la bassista di Prince.
ciao , non solo le conosco ma le adoro intendo le sia le bassiste che le band , ma LOVEBITES su tutte
perchè sono perfette per le mie orecchie da "boomer" e infatti ho tutto quello che hanno pubblicato altre bassiste Giapponesi notevoli direi Miho (ex lovebites) Aya e Gasshan queste 2 arrivate seconda e terza nella selezione delle lovebites , Rina Hoschino , Serina , Misaki e potrei proseguire
complimenti tutte informazioni esatte le tue , iscritto
A couple of corrections for Fami of Lovebites. She does not play Sadowsky basses, she plays a signature Bacchus bass and 2 Freedom basses. Also, for amplification she uses Aguilar or Darkglass rigs.
Widi the best, young, funky, metal, heavy.
Un gruppo giapponese femminile relativamente conosciuto nel circuito rock progressivo sono le Ars Nova. Sono un trio alla EL&P : batteria, basso e tastiere. Hanno suonato diverse volte in Italia e vantano collaborazioni con musicisti prog del calibro di Simonetti, Leone e Fabbri. La bassista si chiama Kyoko Kanazawa
Ciao Davide, ti segnaliamo i Laika nello Spazio, sono un power trio e anche loro suonano con 2 bassi😉🎶
Grazie per la segnalazione! Tra l’altro vedo che sono di Rho..molto vicino a me!
@@MrDavideMartini prova i Versailles,Filharmonic Quintet
Soy bajista mexicano y me gusta su canal. Debería hacer un análisis de bajistas latinoamericanos muy buenos como Pedro Aznar (que tocó con Pat Metheny), Sabo Romo o Marcelo Perez Schneider (un virtuoso al nivel de Billy Sheehan). Saludos
band maid soon in italy ... speriamo.
misa misa misa
Mercoledi 19 giugno al Legend di Milano
Le Lovebites però…. Le Band Maid spero vengano al più presto in Italia. Le ho “conosciute” tramite il tuo video su Ale/Victoria…. e le trovo stratosferiche. Dai video live in rete sono una macchina da guerra live. Le Lovebites penso di andare a vederle anche se come genere non mi fanno impazzire.
Ciao oltre alle alle bassiste che hai citato volevo segnalarti la bassista dei Sokoninaru,quella delle Trident e quella delle Hagane.Tra gli uomini invece adoro il bassista degli Asterism:un mostro!!!(suona un 7 corde)!!!
Grazie per le segnalazioni!
@@MrDavideMartini 👍
@@Logan-WolverineNon conoscevo gli Asterism. Non so come ringraziarti, è stato amore alla prima nota.
@@Chris-dp1el Bene bene,degli Asterism ascoltati Rising Moon:brano Monstre!
@WolverineLo farò. Ora devo solo capire se è possibile procurarsi legalmente e senza farsi ammazzare dalle dogane qualcosa loro senza passare da quei grassatori dei servizi di streaming.
Grazie ancora.
Edit: trovato un EP su Bandcamp.
Ciao Davide, come bassiste donne orientali c'e anche Emma Anzai che ultimamente ha iniziato a suonare con gli Evanescence, credo sia di Singapore lei
Grazie per la dritta!
ciao davide!
ti segnalo i fishmans, sono una band giapponese (un po' datata) che ha un bassista secondo me formidabile
sarebbe bello se ne parlassi in un video!
I giapponesi sono bravi un po' tutti,quando si appassionano,mettono un impegno speciale in quello che gli piace
Seguo la musica giapponese da 20 anni e di bassisti e bassiste formidabili c’è ne sono a tonnellate, in Giappone il basso esegue linee molto più complicate che in Occidente 💪🏻💪🏻💪🏻
Quando qualcuno usa il basso come "strumento" piuttosto che "funzione" è sempre piacevole.
Che bassone il Sadowsky! Provato una volta…suona da solo!!
Ciao Davide, a proposito di Giappone ti consiglio vivamente di ascoltare le Tricot. Math Rock di alto livello. La bassista, Hiromi, non è una virtuosa ma ha gran gusto.
Grazie per la vostra attenzione ai bassisti giapponesi, alle donne in particolare.
Un paio di "punti mancati" (imo) sono preoccupanti LOVEBITES & Miho.
Si definiscono "heavy metal" e non "power metal", anche se la loro pagina Wikipedia li chiama così, ma non lo fanno. Sono significativamente più diversificati.
Ancora più importante, secondo me, è approfondire LOVEBITES fondatore, Rosana:miho.
Miho, raffigurato all'inizio del segmento su di essi (all'estrema sinistra), e di nuovo quando si riceve il "Best New Band" premio da Metal Hammer (Miyako left, Miho right) che hanno dato origine all'"idea" della band, al loro stile musicale, all'aspetto e alla scelta degli altri membri della band. Miho ha anche scritto un terzo di tutte le canzoni, (sia musica che testi), durante il suo mandato come leader e bassista. LOVEBITES with Miho ha anche supportato DragonForce nel Regno Unito nel 2019 (11 date in 13 giorni!) e Miho continua ad esibirsi in vari progetti in Giappone ed è presente in the CHAOS CONTROL Music Video for "The Legacy Within": th-cam.com/video/PEgPN6jxCAc/w-d-xo.html
Dato che il soggetto del tuo video è "bassista rock dal Giappone!" Sentivo che più informazioni su Miho erano importanti.
È una bassista potente e una forza che dà potere a tutti coloro che sceglie di supportare con le sue capacità ed energia.
Consiglierei di tenere "occhio" e "orecchio" per qualsiasi delle sue performance o composizioni poiché è un'autrice eccezionale con molte delle sue canzoni ancora presenti su LOVEBITES, inclusa la canzone di apertura delle performance che ha introdotto Fami (!), oltre a 2 delle 3 canzoni scelte per le audizioni finali!
💜Miho: "Natural Born Headbanger"
🐺 dreg👁
MISA MISA MISA
Ciao ti consiglio gli Elephant Gym sono di Taiwan e fanno rock alternativo
Grazie per la dritta!
devo dire che se educhi l'algoritmo, mettendo gli opportuni like e iscrivendoti ai canali di gruppi sconosciuti (che ti piacciono ovviamente) youtube ricambia proponendoti cose interessanti. in particolare i tre gruppi giapponesi li conoscevo e anche le dea matrona ( da quando facevano le busker con alla batteria la sorella più piccola di una delle due). gli altri che hai nominato no e li ascolterò volentieri. Premesso che vengo comunque da cultura progressive (quindi la citata Mohini Dei è in cima all'altare delle dee) e del jazz (al secondo posto Kinga Glik), amo comunque il rock e passo da un genere all'altro senza problemi. e nel rock ti consiglio dalla Corea le Rolling Quartz. la bassista non ha le caratteristiche tecniche eccelse delle giapponesi, ma il gruppo ha un'ottima amalgama. restando in Italia, ma le conoscerai, la tribute band femminile dei deep purple, le Strange Kind Of Women, le adoro!
👍👍👍😊 🖖❤
Io al momento sono rapito dagli Hippie Death Cult. Nonostante cambio formazione mi hanno conquistato
Ti consiglio gli Angelus Apatrida...sono fenomenali 😁😁😁
Grazie!
Uhm, su una recensione si bassiste giapponesi, consiglio di mettere F-Chopper Koga di Gacharic Spin/DOLL$BOXX...
Un gruppo pazzesco sono gli Igorrr .... Li hai mai sentiti?
Il bianco in giappone è un colore funebre..sepolcrale... associato alla morte.., ma anche simbolo di virtù e conoscenza.
Ciao Davide, ti segnalo i SubVerses, il mio gruppo! Siamo un power trio, io sono la bassista. A dicembre 2022 è uscito il nostro primo EP e a maggio uscirà il nostro nuovo album!
Band giapponese con ottima bassista è la wagaki band.
È un maschio😂😂😂😂
Sembra una ragazza ma in realtà è un maschio!
Hand of Juno , band italianissima e tutta femminile