The Rise and Fall of Guru
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 4 ก.พ. 2025
- La margherita di GURU è stata il simbolo degli anni 2000. Un semplice logo stilizzato è diventato una mania collettiva. Ma la margherita di guru è anche la storia di un uomo: Matteo Cambi. Tra folli feste e azzardate strategie di marketing andremo alla scoperta di una meteora che ha segnato un decennio. Ascesa e declino di un brand che ci permette di indagare nei meandri dell'animo umano, perché dietro le luci del successo si nascondono sempre delle ombre difficili da ignorare.
Autobiografia di Matteo Cambi - amzn.to/3ZGMRQa
ASCOLTA il podcast su Spotify - bit.ly/3V1jBCA
🤳Seguici su INSTAGRAM - @storiedibrand
Leggi il libro "Persone che pensano in grande" - amzn.to/4fqluzM
Io conosco Matteo e per un lungo periodo siamo stati volontari insieme in Assistenza Pubblica a Parma, è un uomo che ha pagato a caro prezzi i propri errori ma che ha avuto poi la forza di rialzarsi e di essere migliore di prima............e molto in gamba.
Ma i muri...li gratta ancora??? 😆😆😆😆😆 chiedo per un amico....
Mi è dispiaciuto per lui ma sono contenta che si sia ripreso
Meglio per lui
Ma in gamba di che? In gamba è chi si suda i propri guadagni e li gestisce con cura! Questo era solo un pezzo di mer.. che ha avuto una fortuna immensa e l'ha buttata nel water!
mi ricordo benissimo quei tempi, primi anni 2000, reality come il primo GF, campioni , i tronisti, l'estate dei vippettini di Milano Marittima, ma non eravamo felici ma solo precursori di una nuova era ovvero quella del disagio collettivo dei social network
Assolutamente no! Io ero felice di frequentare questo giro di gente a Milano marittima. I vari Cambi, Vieri, Corona ecc
@@giuvude80 Hai detto benissimo. Un'era da schifo. Per chi è nato, come me, negli anni 60', e ha vissuto contestazioni, cambiamenti, ecc....proprio dal 2000 e nata in noi la pena per chi è venuto dopo.
Appiattimento totale, delle idee, dei gusti, ecc., e poi sti' telefoni , che rendono soli e stupidi...che pena infinita.
Che schifo io ricordo gli anni 80 mille volte più belli
Che tamarri 😂 io invece guardavo Jackass su MTV, ascoltavo i Blink 182 andavo al rock in Idro e vestivo Quiksilver e Volcom 😎
Ti stringo virtualmente la mano per quello che hai scritto. Per chi come me aveva 20 anni nel 1985 e non ha mai frequentato i social c'è solo profonda tristezza per il nulla cosmico che c'è oggi.
Bel servizio. Tutti retroscena che non conoscevo. Ho cercato in fondo ad alcuni cassetti ed in effetti due prodotti GURU li ho trovati... ho un sacco di bei ricordi legati alla mia giovinezza. Grazie per avermeli fatti riaffiorare...
Morale della favola per creare un marchio basta far indossare qualcosa a 2 calciatori.....
Una triste realtà....
Maldini, Vieri-Canalis, Lele Mora, Briatore...
Guarda la Ferragni, è diventata straricca con il marketing
e considera che ci ha dovuto pure pensare e fare un master per arrivarci eheheh...
@@cristinad.4211ma cosa vuol dire? tutti diventano ricchi con il marketing…
Mai comprato la Margherita, mi faceva abbastanza cacare!!!😂😂
vero? proprio da truzzi discotecari..
Vabbè, non ti invitavano alle feste....😂😂😂
Pensavo di ricordare male, faceva effettivamente schifo
Succede succede
Con la margherita io trombavo come un assassino!
Sei bravissimo a raccontare. I due video che ho visto mi hanno tenuto incollato fino alla fine nonostante la durata. Complimenti!
Di questo brand ricordo che una mia compagna del liceo comprava una felpa una volta l'anno e non di più, perché avevano una qualità altissima ma costavano un occhio della testa. Io non l'ho mai voluta perché per la me adolescente era impensabile spendere tanto. Oggi molti brand di marca ti propinano immondizia a prezzi altissimi, per questo la gente preferisce il fast fashion.
Mio padre 70 enne usa solo gli slip GURU perché sono i migliori 😂😂😂 ancora si trova qualche fondo di magazzino 😂
@ugly concordo pienamente con te
Nei primi anni 2000 quelle maglie erano ovunque e personalmente le trovavo molto belle. Il tessuto e la stampa erano di buona qualità, ma il prezzo come dici tu era davvero alto (sui 40-45 euro all'epoca mi pare di ricordare, mica pochi...). Il problema di questi marchi poi, indipendentemente dalle vicissitudini specifiche di Guru, è che vivono delle brevi fiammate di popolarità e non appena passa la moda svaniscono letteralmente nel nulla, tanto che se uno ci tiene a essere sempre trendy (che poi è il segmento di clientela ricercato) deve proprio abbandonarli in fondo all'armadio, "e a nessuno li rivendi" (cit. Elio)
Matteo Cambi, sua madre Simona, il suo patrigno, ai tempi furono tutti arrestati, sono comunque stati i pochi nel panorama imprenditoriale italiano, ad avere ripagato tutti i dipendenti, i fornitori e quasi per intero le somme contestate loro dalla guardia di finanza.
@@gialloparma La stragrande maggioranza degli altri fa sparire i possedimenti personali, dichiara fallimento e il curatore fallimentare li dichiara insolvibili.
Poi, li vedi passare in Ferrari o in Porsche (ovviamente in affitto) davanti a quelli che hanno licenziato.
🌼 mi piacevano le magliette di questo marchio, ma questo video mi è piaciuto di più.
Questa storia è proprio emblematica,ci vedo la trasformazione del mio paese da quando sono nato;da contadini a narciselli rincoglioniti.
ricordo benissimo la gente INVASATA per sto marchio insulso, la si vedeva ovunque e ogni persona aveva qualcosa di brandizzato co sto fiore. SONO davvero FIERO di NON aver mai avuto interesse per questo marchio e non aver mai indossato nulla che mi avrebbe trasformato in una PECORA 😜
@giovannicaliari8999 si,ma io ho creato la tua.
Io sono della stessa città dov'è nato Matteo, e confermo questa cosa.
Anzi questo episodio singolare è stato il canto del cigno della carpi da bere degli anni 80-90 di molte aziende tessili che sono cresciute in questo modo "sregolato", altre hanno avuto la classica transizione che si sono spostate dove la produzione costa meno e soltanto poche (si contano sul palmo di mano) sono quelle che tutt'ora sono considerate sane.
@@elbalistico io mi sono perso con piacere anche i jeans Richmond con la scritta "RICH" sul culo (tipo: 2 verdoni di jeans 20 anni fa), e anche l'insulsa moda delle Adidas da Pugilato, che se ci camminavi sui ciottoli o sui sanpietrini ti facevano capire quanto eri stronzo a berti tutte le mode.
@@elbalistico anche io ero adolescente a bologna in quegli anni... mai piaciuta la margheritaccia
"La cocaina è il modo che usa Dio per dirti che stai facendo troppi soldi"
Robin Williams
Alibi dei deboli
Una frase più brutta di questa non c’è la cocaina veramente sarebbe la benzina del diavolo
Cazzata epica, conosco poveracci sempre stati poveracci con dipendenze da crack che neanche puoi immaginare
@@benzotekk la frase di williams è dei primi anni 80,quando la dipendenza da cocaina era limitata al jet set e all'ambiente hollywoodiano.Il crack si è diffuso dai primi anni 90 negli strati più bassi della società americana e poi dopo qualche anno un Europa.Stai calmo.
"La cocaina è il modo che usa Dio per farti capire che i soldi non te li meriti".
Perché se fare soldi ed essere dei tossici di merda sono sinonimi, allora siamo a posto...
Creare un marchi di abbigliamento partendo dall'azienda tessile di famiglia e con (attualizzando) 2 milioni di euro di eredità. Veramente una storia difficile
Sembra che parlino di stallone...😂😂 questo aveva tutto gli mancava solo il marchio
I soldi li fanno chi ha soldi 😊
La storia ricorda i ricchi, anche se fanno finta di diventare poveri..i poveri a volte se li ricordano sul rogo..ma solo se li ha bruciati un ricco.
Dici che è facile sfidare i mega competitori?
Tu di preciso che fai?
@@massimilianomassi244i soldi da soli non bastano ci vuole l'intuizione... 💡
Questa storia merita un bel film o una serie TV a riguardo 😊
Come tanti anch'io ho vestito guru, ignoravo la storia e non mi sono mai chiesto dove fosse finito il marchio così famoso, grazie per questo bellissimo racconto
Un grande amico che lo sarà per sempre! E felice per la ripresa... grande matteo
Ma I muri adesso...con cosa li gratta...con tua surela?
Che brutta gente che frequenti
Grande storia... comunque la qualità della maglietta era eccellente. La lavavi alla morte e non aveva problemi:
Impensabile con quelle di oggi
Verooo!!
questa è carpi
Guarda, è esattamente questo il punto. Io ancora indosso una maglietta del 2004 ed è "perfetta".
Comunque Carpi è in provincia di Modena che non c'entra niente con Parma
Ma complimenti davvero. È la prima volta che ascolto te e la prima volta che sento questa storia di una marca che era la Nike italiana ai miei tempi. Grazie
Nike italiana? Non ci azzecca proprio niente
Nonostante non segua la moda, mi è venuto in mente questo logo che si vedeva spesso una ventina d'anni fa e persino disinteressati come me lo hanno notato.
Prima di vedere questo video me ne ero dimenticato perché sono passati tanti anni.
Sono classe 75 e mai notata..
Magari a Roma via Del corso e via condotti i commercianti non le lavoravano.. 😁
Servizio davvero esaustivo ed interessante. Un caro saluto da Szczecin, Polonia 🇵🇱
Non commento spesso, però in questo caso è doveroso. Bellissimo video e gran capacità narrativa. 😊
Più che storie di un brand, io direi meteore 😂 bel format! Mi piace il tuo stile!
Bellissima questa storia, non sapevo nulla di tutte queste vicissitudini. La margherita é impressa nei miei ricordi di quando andavo alle medie e superiori ❤
Un brand che ha avuto effettivamente un successo enorme, io personalmente non ne ho mai comprata una, ma ricordo che la margherita era ovunque, peccato solita storia, la droga brucia tutto, però devo riconoscere che sto ragazzo ha avuto stoffa e talento partendo da una idea semplice e dall'azienda tessile della madre, cosa non da poco.
Bellissimo video e apprezzo un sacco questo formato più lungo del solito spero continuerai cosi ❤
Grazie :))
Non hai apprezzato l'opportunità che il destino ti ha regalato, triste storia
👍
Incredibile , aveva tutto , ce la aveva fatta e si è praticamente rovinato con le sue mani
Come tutti quelli che sniffano
pazzesco come ci si lasci coinvolgere per cosi' poco......non siamo mai contenti di niente!!!
"Chi troppo vuole, nulla stringe."
I proverbi hanno base solida, quale è tutta la storia umana.
la questione è un’altra, questo bisogno morboso di successo è già un enorme vuoto emotivo che cerca di esser colmato, quando poi raggiungi il successo ti rendi conto che quel vuoto è ancora esistente e quindi cerchi di colmarlo con altro.
La droga è spesso correlata a storie di questo tipo perché la base da cui si parte è sempre la stessa: colmare un vuoto interiore
Grazie mille per questo vodeo. Vedo le magliette spesso in vendita all' autogrill... e non riuscivo a capire perché. A me piacciono sempre molto. 🌼 Matteo, un messaggio per te e tua madre: forza ❤
Nell'anno 2008/2009 ho avuto la (s)fortuna di essere il suo guarda spalle ....era furioso, sempre su di giri, andava a chiudersi dentro l'ufficio con il suo autista mentre io rimanevo fuori per impedire ai curiosi ad avvicinarsi mentre lui scaraventava sedie e non solo contro i muri .
Io in quel periodo frequentavo l' azienda per lavoro...avrei preferito trovarmi dal dentista con un trapano in bocca piuttosto che li...
Eh, le crisi d'astinenza... Che brutta bestia...
Ti pagava bene??
Accezionale ,mi ha sempre entusiasmato la storia di matteo,la storia della margherita ,però stavolta ho scoperto cose mai sentite.grande documento...
L'importante è che l'hanno arrestato a quel zuzzuso !!!
Sempre odiato sto marchio da discotecari😂
Era il marchio che indossavano gli zingari alle giostre
Lavoro nell'abbigliamento e ho vissuto in pieno quel periodo di improvvisa ascesa e altrettanto declino di un ragazzo più giovane di me di 10 anni. Nel settore era sulla bocca di tutti. Sicuramente geniale però, non appena cominciò a decollare e mi pare a 27 anni si comprò l'elicottero nel settore erano tutti un po perplessi. Peccato perché se lo avesse gestito con testa il suo marchio avrebbe potuto diventare importante e duraturo. Però se non fosse stato così "folle e sregolato" probabilmente il marchio non sarebbe mai nato....
@@marcofrancini3 Se non fosse stato così folle e sregolato non avrebbe creato, così si diceva al tempo, un buco di 54 milioni spesi quasi tutti, così si diceva al tempo, in droga e professioniste.
Grazie a lui ho capito molto bene cosa forse il marketing, già prima non sono mai cascato in mode e tendenza ma in quel periodo ho capito quanto fosse potente il marketing, ho vissuto a Parma.
Complimenti per il video, ma mi aveva sempre incuriosito l'ascesa improvvisa del marchio e poi il calo.
storia precisa a tutte le biografie di successo: tutto va piatto fino al punto di svolta...l'incontro con il ricco/famoso che per amicizie comuni o fortuna decide di aiutarti... senza questo incontro la margherita non avrebbe sbancato.
Morale: serve uno già ricco/famoso per rendere te stesso ricco, perchè in fondo il prodotto in se non aveva nulla di particoamente innovati, particolare unico o speciale.
Ogni singola idea può diventare un successo se chi ha già quel successo decide di aiutarti ;-)
Mettici pure che se non moriva il padre tutti quei soldi iniziali quando li vedeva
Complimenti per i tuoi video, soprattutto montaggio e editing. Bravo davvero!
Avevo rimosso che avevo una maglietta a manica lunga GURU. Ma adesso ricordo tutto: mi sono fiondato dentro il mio negozietto preferito di Padova (la mia città) proprio perché mi sono istantaneamente innamorato del logo GURU su quella maglietta. Gran bel documentario, grazie.
@@marcomilani8371 e hai speso quanto, 60/ 70 € per un pezzo di cotone che a loro costava 2?
Auguri.
@@Virtuoso23😂😂😂😂
Wow, I had no idea...I left Italy in 1998. So very interesting. Thank you!! Love your channel ❤👍👍
solo a me questa storia ha fatto venire l'ansia?!
Ma infatti me lo chiedevo mesi fa, quando ho visto di nuovo una margherita appesa in un mercato paesano, quel marchio era davvero forte.. e non ho dubbi che se ci riprova anche solo con il 30% della forza che ha avuto all' inizio.. lo fa tornare famosissimo ancora.
No non credo proprio una volta che un marchio fallisce e al massimo vedi le magliettine nei centri commerciali oltre a essere una cosa che non va più di moda diventa anche da sfigati poi la maglietta può essere anche 100% cotone, ma non basta
Sarebbe la riprova di quanto sono peggiorate le generazioni😅
E chi si ricordava di guru? Leggendo il titolo ho ripensato effettivamente alle estati 2004/2006, dove tutti i "fighetti" dovevano avere la margherita addosso.
Bravo Marco, come ti esprimi e come racconti per me sei il migliore dei Creator finora ascoltati su TH-cam, ti faccio i miei complimenti.
La voce è in IA
@@davidegobbi598 da donna
Ne avevo vinta una con il relativo portachiavi "margherita". La maglietta in 20 anni è ancora in buone condizioni (alla fine era un buon materiale, che piaccia o no) ed il portachiavi... In qualche cassetto, chissà dove. Ma c'è.
Ho passato qualche minuto in tranquillità. bel video grazie
bel video max, non conoscevo questa storia, il brand manco fra poco me lo ricordavo
Grazie 🫠
Racconti benissimo, complimenti! Mi ricordavo appena Guru, gran storia.
Io sono figlio degli anni 90... Ero un adolescente di 16 anni nel 2006 e vedevo tutti i miei amici con la margherita sulla maglietta... Mentre io andavo in giro con i vestiti da mercato perché i miei non me ne hanno mai comprata una... Che tristezza che avevo 😔
2006? Era 2002/2003
@@peterpacciani666si ma i miei amici la compravano nel 2006 mentre a me nulla 😔
Bella presentazione e belli i disegni che accompagnano la storia, bravo
Quella dell'idea improvvisa della margherita disegnata con il pennarello é un falso clamoroso. La margherita fu copiata, cosí come il font della scritta, da il logo del brand basco Loreak Mendian. Loreak Mendian significa fiore della montagna/fiore dei campi. Guru perse la causa intentata da LM per aver copiato il logo, e per svariati anni pagó LM per l'utilizzo di stampa e logo.
non conoscevo questa storia: ho cercato su Google immagini 'Loreak Mendian' , effettivamente è proprio uguale 🙂
Non è proprio ugualissimo però
Generazione 1986....ho vissuto il periodo...tutti e dico tutti avevamo magliette e felpe della guru...che storia
Tutti chi? Solo le pecore.
@@knivesitalyper i tamarri delle giostre, era il marchio più in voga tra sinti e rom
Io no. Mai. L'omologazione mi ha SEMPRE fatto cagare, infatti chi si comprava roba del genere lo riconoscevi al volo: una versione ripulita dei paninari, se gli levavi di bocca i "bella zio", in 4 ore in piazza gli rimanevano 20 minuti di parlato. E poi: quasi tutti a farsi belli coi soldi di mammina e papino. Ma tu pensa a volte che strano...
1983. Mai avuta una maglietta guru.
SEI VERAMENTE BRAVO 👏🏻👏🏻👏🏻
Chiaro e con personalità
Non cambiare
Bella storia, mi è piaciuta molto come l’hai raccontata
Gran bel video, ti sei guadagnato un iscritto!
Non ci voleva tanto lo legge su Wikipedia è lo dice qui 😂😂sei un grande pure è un mio amico Matteo 😂
@@alexandergozzi25 ammesso che lo script fosse banale (e non credo), capacità di esposizione e abilità di montaggio dove li metti?
@paolodavidelumia7859 bro era per ridere sto qui lo conosco pure.. Buona serata bro ☝️🙏
video comparso a caso nella mia home di youtube visto tutto molto molto interessante 🔥
Carpi è in provincia di Modena. Non c'entra nulla Parma.
Moderna? Ah la città tra Bolorgna e Rergio! 😁😁
Marchio nato sul calcio e i calciatori. Felicissimo della sua estinzione
Quello era sweet years 🫠
@@StoriediBrandnon era baci e abbracci?
Non serve che tu continui a pubblicare commenti assurdi. Abbiamo già capito bene chi sei. Non devi convincerci.
@@moneg11 ma con chi parli? Con me?
Mi sono sempre state sul cazzo tutti quei marchi, sweet years, guru, baci abbracci..e mi sembra che c'erano altri simili...so contento che non ci sono più@@StoriediBrand
video davvero FANTASTICO..conoscevo la storia ma solo per un 50%. Il resto era a me sconosciuto e davvero interessante. complimenti
Ciao Max, che storiaccia... Bravissimo tu e bellissimi i disegni; ti seguirò.
Oggi con l'avvento del Fast Fashion Zara, Bershka etc. da una parte e siti E-Commerce come Temu e Shein dall'altra, non avrebbe concluso assolutamente nulla.
Ogni nuova realtà fa il suo tempo e poi muore.
Essere nel posto giusto al momento giusto, mai sentito?
Spesso è questione di conoscenze e occasioni da prendere al volo. E così è stato per GURU.
La fast fashion sta diminuendo grazie alla sensibilizzazione e i marchi di lusso non sono mai stati così forti.
Sono pochi invece i brand di medio-alta qualità e prezzo accessibile.
nomi scadenti
Giusto, Nomi scadenti. E probabilmente ha perfettamente ragione il commentatore, non discuto, ma proprio non mi pare una cosa positiva che oggi non avrebbe concluso nulla. È solo una mia considerazione, perché sono poco convinto del fatto che oggi viviamo tempi migliori .. per avere opportunità
Mai conosciuta la storia di questo brand che addirittura non avevo mai notato , e pensare che ho una camicia GURU presa su una bancarella di abiti usati in un mercato al mare in vacanza!
Piu fesso di lui erano quelli che aquistavano le magliettine con la margherittina😂
🎉
....il restyling del logo Conad.
Infatti la fortuna di pochissimi e fatta sulla stupidità e boccaloni di tantissimi, in fondo è questa la verità sui marchi🤦🏻🤷🏼😂😂😂😂
fesso lui direi proprio di no. Discorso diverso per la plebaglia che riusciva ad affascinare, ma lui era un genio.
Se lo dici tu
Mi stupisce oggi come all'ora che basta mettere una maglietta addosso a qualche personaggio per riuscire e venderle al doppio del valore
Altro che doppio😅
@@tonymad6037 Io mi ricordo 35€ , le vendeva ancora a prezzo più alto?
Comunque il miglior acchiappa citrulli è Neil Barrett che vende a 200€ per maglietta.
Da compratore GURU ascoltando la storia mi pare tutto corretto quello che è successo. Giusto e prevedibile.
"QUESTO MARCHIO È GGGGIOVANE" (cit.)
Sono Rino (Matteo mi ha fatto da padrino all cresima quando eravamo in comunità a Parma . Betania)vorrei salutarti se mai leggerai il commento.
Ti sei sempre fatto negare.
Non ho mai voluto nulla
E sappi che ti sei sempre sentito diverso
Non eri diverso da tutti i ragazzi di betania .
Anzi
Io classe 85 ero nel target perfetto per il brand, ma non ho mai preso nulla, anzi, ricordo che Guru la si amava o la si odiava. Io era tra i secondi, mi sembrava fuffa, percepivo a pelle il puro marketing senza nulla dietro.
Maldini, Vieri,Canalis,Lele Mora e chi più ne ha più ne metta ..e diciamo che questi individui non credo abbiano fatto tutto gratis...
Lui dice: "sponsorizzazioni spontanee"😂😂😂😂🤌🏻
Hai scordato anche fabrì 🤣
Tutti grandi personaggi di cultura... 😂😂
IL KARMA NON PERDONA 💀
@@pelo5369eheheheh
Tra l'altro erano magliette di altissima qualità.
Ai tempi c’era A-style, spaccava molto di più, guru mi ha sempre fatto ca…
@@str8talkstantookie Per quella A che ricordava due che si stavano pecorizzando?
Ridicolo.
Che ricordi....bel video per noi nostalgici
Io ho ancora un paio di felpe...😂 Cmq erano di qualità
Nella metà degli anni 2000 ricordo bene il logo gigante della margherita 🌼 stampata sul retro delle maglie di cotone... era quasi ipnotico. Mi pento di non aver mai comprato una t-shirt del marchio GURU, che produceva capi di qualità.
Complimenti per il video, da oggi hai un nuovo iscritto al tuo canale 👍
Grazie del commento!:) su vinted se ne trovano parecchi di seconda mano :)
800 mila euro di oggi?
Non proprio.
1 miliardo lo stimi con un potere di acquisto almeno del triplo in euro.
Complimenti video veramente ben fatto...
vedi una maglietta con un disegnino insulso indossata da un calciatore e hai gli spasimi finchè non riesci ad averne una. Che tristezza questa generazione così manipolabile.
"questa generazione" come se questo non fosse successo 20 anni fa
@@albertocomiotto45 perchè, quella attuale è diversa?
@ perché quella in cui sei nato tu lo era? siete manipolabili più dei giovani
@@albertocomiotto45 trovi? A me non pare. E se 45 indica l'età siamo quasi coetanei
Un po come sposarsi e fare figli come fine ultimo dell'esistenza.
Forse è meglio desiderare una maglietta.
La ritengo una bella storia molto istruttiva per due versi , il primo senza idee senza stimoli senza iniziativi e senza rischiare rimarrai sempre e non c'è niente di male uno normale si alza va a lavorare fa sempre quelle cose per un relativo stipendio sempre uguale, ma ripeto senza stare sul divano con la paghetta alzi le chiappe ti dai da fare cerchi il modo e le persone giuste e insegui il tuo sogno rischiando e pensando se ci sono riusciti gli altri voglio arrivarci anche io, c'è la fai sei stato in gamba e ai avuto fortuna a trovare le persone giuste bravo bravo,,,,,,,,la seconda parte e più delicata viene a tutti e ovvio dire io avrei gestito. i guadagni senza strafare ma rafforzando l azienda per farla diventare sempre più prestigiosa finanziariamente ,,,,, però il grande successo quando ti arriva e una bomba se hai la fortuna di avere intorno a te persone fidate ma veramente fidate e amiche che riescono ad attenuare l onda d urto della bomba allora dopo e tutto in discesa altrimenti l onda ti frantuma con onde che ti portano su ma anche molto più giù, comunque la morale e che la vita va vissuta come la tua testa ti dice,,,,,,,,,e mai dire avrei avrei potuto e peggio del finale della storia
Un solo appunto: Quelli che il calcio era sicuramente un programma di successo ad inizio degli '00, ma che fosse il programma più visto è una grossa esagerazione.
Un altro appuntino.... Carpi è vicino a Modena non a Parma
Questo Matteo è stato un grande, peccato per quel maledetto vizio con la cocaina...
Io come vizietto mi sarei tenuto le donne, molte donne con le quali divertirmi e rilassarmi...
Grande Matteo, mi dispiace molto per tuo papà ..
Io invece ero rimasto fedele al Brand prima di Guru: Energy. Ma anche loro hanno chiuso. Magari potresti farci un video...
Energie 😅
Bella storia, sei bravo a raccontare, peccato per il brand, mi piaceva molto 🤷♂️
Grande canale, mi iscrivo 🎉❤
Continua, sei bravo
Ho avuto una sola t shirt guru. Usata per 10 anni, smesso di usarla solo perché avevo cambiato taglia.
Alla facc do cazz 😂 pure io solo una maglietta però grazie a Dio dopo qualche mese cestinata
Narrazione fluida, mai banale! Bravo per davvero ! ❤❤
“Incapace di processare quello che gli è stato appena riferito”
Mo siccome ar TG5 dicono processare allora tutti a processa’ (un indegno inglesismo - to process: elaborare)
I magistrati processano; si dice semplicemente ….elaborare.
E basta con questo processare
Ma parlaimm come magnaimm!
Sei un mito
👏
Bello grazie, davvero interessante!
Ricostruzione lacunosa e che si prende molte licenze. La parte in cui Maldini e Vieri, di loro sponte, chiamano per farsi dare delle magliette è così ingenua che ho dovuto stoppare e pensare "ma come si può scrivere e poi ripetere una cosa del genere in un video senza pensare che è una cazzata?!"
@@seck100 E soprattutto indossarle aggratis!!
Puoi linkare qualche fonte?
@@steeely_talesOvviamente Maldini,Vieri, Lele Mora lo facevano per amicizia 😂😂😂
@White_Rabbit_01 Non è che non voglio crederti, ma chiedevo delle fonti proprio per sapere come fossero andate le cose. Non si può criticare un contenuto che tratta fatti "storici" argomentando con "probabilmente" e impressioni personali..
La vera storia di Matteo cambi la racconta direttamente lui, senza farsi sconti, nel podcast di Luca casadei "one more time" lo trovi qui su youtube
Grande Max, bellissimo video ❤
Io l'ho conosciuto molto bene
Parma, pieno centro, 2018
Una persona gentile, pacata e tranquillissima, ma coi segni della dipendenza, come spaventato
Sponsorizzazioni spontanee?
Questa è bella.... mai capitato di sentire 😂😂😂😂
P.S. poteva non mancare lincontro con Mora?
Infatti anche a me suona strano....
Certo che lo hai descritto come un povero collione che vive coi soldi de mamma
Complimenti ❤per il video 🙏
Molto interessante, anche se è più la storia (pure abbastanza romanzata) di una persona, invece che di un brand. Sarebbe interessante un'analisi generale di tutti quei marchi dei primi anni duemila che, seguendo l'esempio di Guru, hanno basato tutto il loro successo sul fare vestiti con un marchio semplice e riconoscibile da piazzare, a pagamento, addosso ai VIP. Mi viene in mente Frutta, Sweet years, Monella vagabonda... Che fine hanno fatto? Se nessuna è diventata come Valentino, Armani, Dolce & Gabbana è appunto perché si tratta di puro marketing, senza una vera idea di moda alla base.
Angel&Devil...?! 😅
@Diablos_Leonarht sblocchi un ricordo 😅
@@hapdane5938 nel bene e nel male 😂
DolceVita
Baci e abbracci
What an incredible genius is Stuart. Impressive 👍
mah, tutti volevano il margheritone? solo chi non sapeva vestire allora e forse non lo sa fare nemmeno ora.
infatti la maggior parte delle persone non si sa vestire, per cui ha ragione lui, tutti volevano il margheritone.
E la questione è proprio quella....far leva sulla scemenza della gente
Bel documentario, complimenti
Ma molti Brand degli 80/90 come Uniform, Americanino, Best Company, etc. esistono ancora?! o sono finiti in disgrazia pure loro?!🤔
Ottimo lavoro, bravo
Video pieno di inesattezze, a partire dal luogo di nascita, che è Carpi, in provincia di Modena, non Parma.
Esatto
Dal distretto tessile
lo ha detto Carpi
@stefanostefano4047 si ma è vicino casa mia provincia di Modena non di Parma
quali sono le altre inesattezze?
Ciao Enrico, commento solo il titolo senza avere ancora ascoltato. La possibilità che abbiano venduto il proprio silenzio è pari alla tua rumorosa protesta che declami e vendi, anche tu si, al tuo popolo ( viste le dimensioni). Senza confronto ti domandi e ti dai risposte perfette. Li definisci Democristiani pensando al denigro, ma pensa anche, che tanti, tra chi è d’accordo con te su tutto… sembrano adepti alla tua setta (più che ex tifosi). Mi sono letta e probabilmente ho scritto parole grevi.
Ma è ciò che percepisco
pur apprezzandoti. Ciao. Cristina