Imparare ad usare un'app di navigazione: Orux Maps

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ต.ค. 2024
  • Introduzione dettagliata all'uso di OruxMaps, un programma gratuito di visualizzazione mappe e gestione percorsi gpx

ความคิดเห็น • 25

  • @Pitorsino
    @Pitorsino 8 ปีที่แล้ว

    Molto interessante e istruttivo,bravo !!!!!!!!!

  • @bicimax
    @bicimax 8 ปีที่แล้ว

    Un grande grazie per questo tutorial.

  • @giorgiosinigaglia2809
    @giorgiosinigaglia2809 8 ปีที่แล้ว

    un grazie per le spiegazioni esaurienti

  • @eladries
    @eladries 7 ปีที่แล้ว

    Video molto utile e ben fatto

  • @robertopini2287
    @robertopini2287 7 ปีที่แล้ว

    Bel video....complimenti......

  • @pallagol
    @pallagol 2 ปีที่แล้ว

    buongiorno ANDREA, l'altro giorno ho scaricato oruxmaps versione pagamento 4,29 a proposito è per sempre o annuale ?Allora mi accingo a fare la prima prova disattivando sul cellulare la connessione dati e altre cose lasciando solo posizione poi carico per prova una traccia gpx da documenti del cellulare tramite "apri con" (un percorso di allenamento running che faccio sempre qui in zona a Gallarate)
    mi porto in un punto del percorso, ma nel muovermi il puntatore gps mi sballa la posizione di 200 mt come è possibile ? dove ho sbagliato ?
    poi in quella marea di menu mi sono perso e fatto clic su parecchie funzioni... adesso all'apertura mi esce tutta l'europa e non so come tornare indietro, c'è una funzione di reset che mi permetta di aprirlo come nuovo, o devo disinstallarlo nel qual caso se mi chiede di ripagare cosa faccio ?grazie se vorrai rispondermi
    salutito Tommaso chiarello

  • @marcodonati489
    @marcodonati489 5 ปีที่แล้ว +3

    sono arrivato fino a 5:47... non dico che devi avere il dono della sintesi però... mamma mia un calvario!!! ci sono altri video più brevi e concisi di questa messa...

  • @luciamessori6802
    @luciamessori6802 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie per questo bel video che ci introduce all'uso di questa bella applicazione. Io ho una domanda, io e il mio ragazzo usiamo lo stesso telefono e la stessa applicazione appunto oruxmaps. Quando iniziamo un giro e naturalmente carichiamo una traccia da seguire a lui il percorso rimane sempre girato verso il senso di marcia ( freccia verso l'alto ) mentre a me è girato verso il basso creandomi confusione perchè devo sempre ricordarmi che sono al contrario pertanto se il sentiero va a destra in realtà io devo andare a sinistra...... Abbiamo guardato i settaggi ma non siamo riusciti a trovare la differenza tra i due telefoni e impostazioni dell'applicazione..... SPERO di essermi spiegata bene. e ti ringrazio in anticipo se riuscirai a migliorarmi la vita ..... GRAZIE Lucia.

  • @niccolorighi59
    @niccolorighi59 4 ปีที่แล้ว

    Son disperato, non riesco più a capire come avere la freccia al centro sempre dritta con la mappa che si muove per cercare di essere sempre sulla rotta, riuscite ad aiutarmi?

  • @marcosola7795
    @marcosola7795 4 ปีที่แล้ว

    Ciao io ho installato oruxmaps, ma non mi appare la terza icona partendo da sinistra ossia la strada , da dove si attiva ??

  • @maurosprugnoli5548
    @maurosprugnoli5548 7 ปีที่แล้ว

    Grazie per l'ottimo video! Sai per caso (o qualcuno sa) come far sparire la fastidiosa scritta "API key required" che da qualche giorno appare sulle bellissime mappe di Opencycle? Ho chiesto e ottenuto questa API key, ma... non so dove metterla!
    Grazie ancora.

  • @CanaleYouTubeGeneralista
    @CanaleYouTubeGeneralista 7 ปีที่แล้ว

    Ciao, a me da questo errore come mai ? non riesco a scaricare le cartine : this map is not downloadable due to their owners limitations select another map source, or go to map selector view and click the + button

  • @luciovisinoni1969
    @luciovisinoni1969 5 ปีที่แล้ว

    ciao. ho da poco installato orux maps, ma non c'è open street map cicle map. dove la trovo? grazie per tua risposta

  • @silvio3727
    @silvio3727 4 ปีที่แล้ว

    Salve come imposto l altrimetia senza GPS? Grazie

  • @SuperAnerAndros
    @SuperAnerAndros 8 ปีที่แล้ว

    Salve e complimenti per questo bel tutorial; avrei per voi esperti una domanda:
    Salvare le mappe offline su memoria esterna dello smartphone.
    Oruxmaps di default salva le mappe offline in /storage/emulated/0/oruxmaps/mapfiles/ (che è parte della memoria interna)
    Ho provato a scegliere la memoria esterna (la mia memoria interna è piena); tuttavia Oruxmaps mi obbliga a scegliere una specifica parte della memoria esterna (quella riservata a: android/data/com.orux.oruxmaps/); ebbene, il problema sta che tal parte di memoria esterna non è "scrivibile" tramite Pc (vorrei infatti trasferire le mappe collegando il Pc allo smartphone con cavo usb) e così mi devo limitare a salvare le mappe collegandomi al web sempre e solo con lo smartphone. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie per qualsivoglia consiglio!

  • @onda626
    @onda626 6 ปีที่แล้ว +4

    Mi sono fermato a 18 minuti. Piú sintetico la prossima volta magari.

  • @marcellobaroni6825
    @marcellobaroni6825 6 ปีที่แล้ว +1

    Troppo formale e prolisso, la prossima un po' più smart.

  • @atomix5810
    @atomix5810 3 ปีที่แล้ว

    Utile spiegazione ma troppo prolissa.

  • @maurosprugnoli5548
    @maurosprugnoli5548 7 ปีที่แล้ว

    Grazie per l'ottimo video! Sai per caso (o qualcuno sa) come far sparire la fastidiosa scritta "API key required" che da qualche giorno appare sulle bellissime mappe di Opencycle? Ho chiesto e ottenuto questa API key, ma... non so dove metterla!
    Grazie ancora.

    • @0skaz0
      @0skaz0 7 ปีที่แล้ว

      Mauro Sprugnoli ciao, alla fine hai risolto? Perché pure io ho questo problema. Ho la chiave ma non so dove metterla.

    • @maurosprugnoli5548
      @maurosprugnoli5548 7 ปีที่แล้ว

      federico scaletta Ciao, Federico. Ho risolto parzialmente. La chiave API va usata così: nella cartella oruxmaps/mapfiles, devi aprire il file onlinemapsources.xml (con un editor di testo, non con un browser, io uso NotePad, lo trovi sul Google Play Store). Nel blocco di Opencyclemaps, troverai una riga con scritto CDATA, seguita da un url (https eccetera). La chiave in tuo possesso va aggiunta a questa riga, seguendo le istruzioni che trovi nel sito di Thunderforest (dove probabilmente l'hai ottenuta). Però, attenzione: a me è successo che, una volta fatto ciò, aprendo le mappe online, la scritta spariva, ma spariva anche, nel menu, l'utilissima (direi fondamentale) funzione "Creatore mappe" per ritagliare un pezzo di mappa e salvarla sul telefono, così da poterla usare dove non c'è campo (e in montagna non c'è mai campo). Così ho rimesso tutto com'era. Ho scritto a quelli di Thunderforest, i quali mi hanno detto che sono quelli di Oruxmaps a dover usare la API key, non noi utenti. Quindi, mi sa che ci dobbiamo tenere la scritta... non dà poi troppo fastidio, è trasparente...

    • @maurosprugnoli5548
      @maurosprugnoli5548 7 ปีที่แล้ว

      Probabilmente, la API key è stata implementata nell'ultima versione di Oruxmaps, la 7, che, oltre ad essere a pagamento, pare sia peggio delle precedenti. Io mi sono salvato su un supporto esterno il file .apk della 6 e me lo tengo, in caso dovessi cambiare il telefono o perdere i dati.

  • @paolomolinaro4398
    @paolomolinaro4398 6 ปีที่แล้ว

    Mamma mia quante parole inutili ... veramente! Avevo letto le recensioni precedenti ma pensavo che gli altri utenti avessero esagerato. Ma sei veramente prolisso... un'ora di chiacchiere che potevano essere riassunte in 5 minuti ... peccato.

  • @manuel0missoli
    @manuel0missoli 4 ปีที่แล้ว

    Ma per favore!! Molto meglio Osmand, poi sei troppo bla bla bla