IL SUONO SUL PALATO, SEMPRE!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 13

  • @pol3908
    @pol3908 ปีที่แล้ว

    Bravissimo Coch

  • @DamarisRivieccio
    @DamarisRivieccio 5 หลายเดือนก่อน

    Perfetto

  • @carlop3019
    @carlop3019 ปีที่แล้ว +2

    Maestro, quí ci si chiede a quando un metodo organico on-line.. Cotanta maestria non puó essere lasciata solo alle pillole in forma di aperitivo, quí ci vuole un bel pranzo completo e succulento! :) Davvero complimenti per la competenza, chiarezza e simpatia. Cordiali saluti

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  ปีที่แล้ว +1

      Grazie Carlo, ci si potrebbe arrivare, intanto in tempi utili se hai bisogno di consulenza personalizzata contattami pure alla mail aperitivocolcoach@gmail.com oppure tramite i miei social, trovi i link nella descrizione dei video.

  • @CalonegoMusic
    @CalonegoMusic ปีที่แล้ว

    Intercettato le tue cose perché sono un amico di Carlo (de Bei). Complimenti, sei un grande.

  • @linobuonamici2917
    @linobuonamici2917 11 หลายเดือนก่อน

    Ha davvero una bella voce, giusta & xfetta, un bel suono un bel timbro ecc... ecc...
    magari c'è l' avessi anch' io!
    purtroppo la mia è limitata, imperfetta, cupa & bassa è poi con molte difficoltà...
    ❤️

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  11 หลายเดือนก่อน +2

      Ma scherzi Lino, mi permetto il tu, io non ho assolutamente una voce perfetta, mi fa ovviamente piacere che ti piaccia, comunque la maggior parte del buono che senti è dovuto allo studio, al gusto e anche un po’ di cuore, quando ho cominciato ero veramente poca cosa, beh magari il cuore c’era.

    • @linobuonamici2917
      @linobuonamici2917 11 หลายเดือนก่อน

      @@AperitivoColCoach alla fine la voce nn è altro che il mezzo di comunicazione, il ❤️ ciò che vuol esprimere!
      ❤️

  • @antoniocecere2852
    @antoniocecere2852 11 หลายเดือนก่อน +1

    Complimento vorrei farti ascoltare qualcosa di mio vai Antonio castelli .k

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao Antonio grazie, sono andato a sentire, a proposito dell’argomento, il suono ce l’hai bello sul palato, tendi un po’ a spingere quando aumenti il volume sulle alte (problema normale e diffuso) prova ad alleggerire usando di più gli zigomi e portando il suono più in avanti, ovviamente va provato prima a basso volume per rendere il gesto fluido.

  • @virtuosacoloratura9740
    @virtuosacoloratura9740 ปีที่แล้ว

    Quanti luoghi comuni.. a furia di parlare di palato alto si hanno solo persone che non riescono a parlare. Si parli di laringe e non di palato che non ha alcun ruolo diretto nella fonazione. Io sento solo degli esempi strozzati di chi non ha idea di cosa sia una laringe bassa. Forse prima di dare lezione è meglio studiare per bene.

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  ปีที่แล้ว +2

      I miei video non vogliono essere una lezione di canto, lo dico spesso, non si impara a cantare con essi, sono solo spunti per poi approfondire, ovviamente non necessariamente con me, anzi se come nel suo caso non sono stato esaustivo…
      Il palato molle ha un ruolo nella risonanza, ciò che accade alla voce dopo essere stata generata in laringe dalle corde vocali, alto evita la nasalità e contribuisce ad aumentare gli armonici, arrotondare il suono.
      Ovviamente l’esercizio è un esempio e deve assolutamente accompagnare ad una pratica (parlato, canto) che non sia forzata, rigida, ridicola. Mi dispiace di non essere stato chiaro e soprattutto esemplare su questa cosa che è un pilastro della didattica. Grazie per avermi dato l’opportunità di evidenziarlo.