ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

TWANG, COME SI ALLENA, COME SI APPLICA!CANTARE ACUTI BRILLANTI SENZA SFORZO! TEORIA ESERCIZI PRATICA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 มี.ค. 2022
  • Signore e signori, il vocal coach Lucio Donati presenta: sua maestà il Twang! Come trovare, allenare, applicare al canto questa risonanza indispensabile per ottenere acuti brillanti e potenti senza spinta, utilissima anche nelle voci distorte.
    GUARDA TUTTI GLI STUZZICHINI DI VOCAL TRAINING!
    Iscriviti al canale!
    Canale Telegram t.me/aperitivo...
    / aperitivocolcoach
    / aperitivo_col_coach
    / luciodonativocalcoach
    ALLIEVI www.instagram....
    Info aperitivocolcoach@gmail.com
    #twang #vocalcoach #canto

ความคิดเห็น • 20

  • @elmanera1638
    @elmanera1638 2 ปีที่แล้ว +1

    🔝🔝🔝👍👍👍

  • @santicicala
    @santicicala ปีที่แล้ว +2

    Il Twang è più adatto alla lingua inglese?

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  ปีที่แล้ว +2

      Il twang viene utilizzato ogniqualvolta si vuole aggiungere brillantezza alla voce, direi in tutte le lingue(impressione mia, meno in quella araba) anche nei parlati, le voci radiofoniche lo usano, ma sono solitamente scure quindi risulta più morbido, come nell’Opera. Certo nella lingua italiana nel range medio basso (strofa) consiglio moderazione, con l’inglese in special modo americano puoi metterne di più. È sempre importante creare un giusto equilibrio tra necessità, gusto e credibilità.

    • @santicicala
      @santicicala ปีที่แล้ว +2

      @@AperitivoColCoach Grazie !

  • @antoniocecere2852
    @antoniocecere2852 9 หลายเดือนก่อน +1

    Sono d'accordo con le tue. Teorie però penso che viene tutto naturale mio Modesto parere

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao Antonio, bisogna fare in modo che tutto diventi fluido e sembri naturale, intonazione, equilibrio, potenza, estensione per la maggior parte delle persone, compreso me, non sono innate e vanno allenate con queste pratiche quotidiane che ti portano a migliorare, in maniera equilibrata.

    • @antoniocecere2852
      @antoniocecere2852 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@AperitivoColCoach ascolta concordo pienamente forse io già spingo davanti soprattutto nelle canzoni dove devi impostare penso che sugli zigomi dovrei dare un po' di più comunque grazie in bocca a lupo vorrei una tua spiegazione breve e sintetica sulle false corde vocali e un concetto che non riesco a percepire vorrei vederlo spigato in parole semplici più quella la performance dove tu scusami per il tu sia notato che devi portare il suono sugli zigomi grazie ancora

    • @antoniocecere2852
      @antoniocecere2852 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@AperitivoColCoach c'è sempre da migliorare questo e ovvio

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  9 หลายเดือนก่อน

      @@antoniocecere2852 grazie a te, le false corde sono quelle che chiudono quando vai sotto sforzo, nel canto quelle che procurano la costrizione e ti fanno urlare e questo è male, ma se dosate (compressione senza arrivare a chiusura totale) ti aiutano sia per il mix (voce piena ma non sparata) che per le distorsioni (senza farsi male) ne parlo in vari video, sulle distorsioni specifico quello con il collega Rob Marconi, metterò qualcosa anche nel prossimo Stuzzichino. Ovviamente, usando solo i video, fai attenzione se brucia o senti di affaticare stop.

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  9 หลายเดือนก่อน

      @@antoniocecere2852 certo Antonio però senza ansie e trovando soddisfazione anche dei risultati raggiunti, non serve aspettare di essere perfetti, tanto non lo saremo mai. Buon canto!

  • @fabiodg74
    @fabiodg74 10 หลายเดือนก่อน

    ciao secondo me sai il fatto tuo ne ho visti tanti ma sono il nulla

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  10 หลายเดือนก่อน

      Ti ringrazio, mi pongo sempre come obiettivo quello di essere utile, cerco di trasmettere oltre alle competenze, che devono evolvere ed adattarsi ai soggetti, una filosofia: la voce artistica è tanta roba, ma andando per gradi, con dedizione, senza viverla a compartimenti stagni, si può raggiungere; l’ultimo Stuzzichino su allenamento e performance mi sembra interessante da questo punto di vista.

  • @brizzzio8790
    @brizzzio8790 9 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie delle lezioni anche se essendo autodidatta ancora non le capisco totalmente. Volevo chiedere se e possibile sapere che tipo di voce ho visto che mi fermo mezzo tono sotto quel maledetto "hey man " di zucchero. Non riesco proprio a raggiungerlo sopratutto "hey"..potrei riuscirci con un adeguata preparazione?

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao e grazie, mi raccomando non si impara a cantare, a usare la voce, con i video, servono da spunto, magari qualche chiarimento e divulgazione. Per la pratica devo ovviamente sentirti, così come per definire la tua tipologia vocale, considerando inoltre quelle classiche (basso, baritono, tenore) non adattissime al moderno. Se ti va, anche solo per scambiare due parole, contattami pure alla mail aperitivocolcoach@gmail.com oppure sui miei social, trovi i link nelle descrizioni dei video.

  • @anto-nella6163
    @anto-nella6163 ปีที่แล้ว +1

    Io purtroppo non ho ancora imparato ad usare nessuno di questi meccanismi!

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, i prossimi video saranno tutti incentrati sulle possibili applicazioni artistiche, intanto ti consiglio di allenarti con gli esercizi seguendo il principio prima leggero poi aumento i volumi quando sento che il suono sta in alto, sul palato e senza sforzo. TROVARE EQUILIBRIO SUL LEGGERO

    • @anto-nella6163
      @anto-nella6163 ปีที่แล้ว +1

      @@AperitivoColCoach grazie mille, ci proverò, anche perché canto a livello amatoriale in una corale polifonica, come soprano, ultimamente sto avendo fasi alle corde vocali, in realtà una sola, la sinistra, sento come un peso. Abbiamo preso spesso in passato lezioni di canto con insegnanti diversi, ma ad oggi non ho appreso nulla!

    • @AperitivoColCoach
      @AperitivoColCoach  ปีที่แล้ว

      @@anto-nella6163 se ti dicessi che ti insegno a cantare con questi video sarei un farabutto, così come se non ti consigliassi di andare da un foniatra se senti problemi. Però nei miei social cerco di dare spunti e stimoli, se ti può interessare dai un’occhiata anche a Instagram Sono su Instagram come luciodonativocalcoach. Installa l'app per seguire le mie foto e i miei video. instagram.com/invites/contact/?i=u27f1k7l2y0w&

    • @anto-nella6163
      @anto-nella6163 ปีที่แล้ว +1

      @@AperitivoColCoach grazie davvero, gentilissimo