Disgrazia??? Un pozzo vicino alle altalene, non è disgrazie, è incoscienza di chi non ha preso atto e non ha fatto niente per sigillare a dovere affinché non recava danni. Riposa in pace piccolo, e giustizia per te deve essere fatta.
@@ccc3450 un bimbo che gioca al parco, GIOCA! La sicurezza spetta al comune, o chi lo ha in gestione. Sta a vedere che adesso i bimbi al parco non possono sfogare o liberare le loro energie. È chiaro che il genitore o chi ne fa le veci lo controlla, non c'entra in questo contesto L'educazione.
Inconcepibile, la presenza di un pozzo, peraltro con una chiusura del tutto inadeguata, in un'area giochi ed in un campo estivo. Cose da pazzi. Una tragedia prevedibile ed evitabile 🪔🪔🩸
La tragica esperienza di Vermicino non riesce a far capire che questi pozzi debbano essere messi in sicurezza. Com'è possibile che in un centro estivo per bambini ci sia un pozzo coperto solo da lamiera o da qualcosa di non resistente? Non è una disgrazia, è follia pura!
Pure io ho pensato a quella vicenda di Vermicino e ad Alfredino Rampi, che all'epoca aveva 6 anni proprio come il sottoscritto poiché entrambi del 1975. A distanza di 43 anni (e questo significa che non si ha ancora imparato dagli errori del passato), ci sono e vengono ancora lasciati dei pozzi incautamente incustoditi ed aperti.
Ma hanno portato i bimbi in un posto dove io non andrei nemmeno a fare una passeggiata. Ma chi è il responsabile di questo Campo Estivo?, un posto fatiscente, nemmeno un prato verde dove camminare, il cortile come è pavimentato?. Ricordo l'anno dove li avevano portati nel greto di un fiume ed erano stati sommersi dalla piena. Ma chi organizza fa un sopralluogo prima?. Povero bimbo innocente, ci ha rimesso la vita😢
@@eugeniodionisiodemartino8781 Allora questo bambino era uno scassinatore professionista e addirittura così forte da apire lo sportello metallico (che di solito non sono proprio leggerissimi).
Povero ragazzino, mi dispiace tanto.QUESTA tragedia mi ricorda la disgrazia del piccolo ALFREDINO. MALEDETTI POZZI.CONDOGLIANZE VIVISSIME Alla famiglia R.I.P.🙏🙏
Qui sempre in Sicilia a Niscemi è morto un ragazzo annegato per salvare il suo cagnolino caduto nel pozzo mentre passeggiavano. Qua i pozzi te li ritrovi ovunque aperti e non si sa nemmeno di chi sono! Fai una passeggiata con un bambino? Sembra tutto tranquillo invece ti va a cadere in un secondo. Comunque non sono in grado nemmeno di tirarli fuori qua il ragazzo si è visto morire di freddo e annegare assiderato. Non hanno nemmeno fatto avvicinare i familiari con una corda niente 4oreper arrivare i soccorsi lo hanno ucciso.
Non colpevolizziamo l'insegnante, i bimbi sono imprevedibili, è il luogo dove li hanno portati che non è idoneo, dovevano metterlo in sicurezza, accertarsi che potessero giocare in tranquillità. Chi è genitore sa come si comportano i bimbi, non sai mai cosa possano fare. Tra l'altro l'associazione è ottima, gestisce al meglio, come ha fatto a fidarsi a portarli li?
Ma come fate a chiamarlo campo estivo??? Portare dei bambini in un vecchio casolare con tanto di pozzo, praticamente stavano aspettando la disgrazia!! Povera figlio e povera famiglia!
Ma come si permette? Che non ha nemmeno visto la struttura all'interno. È poi si fidi, qui al nord fa piccolo facevo campi estivi in casolari in montagna molto peggio di questi.
@@DragoSpiro98ma come si permette lei....Lei che difende L'INDIFENDIBILE! E BASTA CON QUESTO CAMPANILISMO INUTILE E STUCCHEVOLE...AL NORD NON SAREMO DEI SANTI MA IN SICILIA C'È IL TERZOMONDO!!
la chiamerei incoscienza da parte degli operatori. se fossi nei panni dei genitori li denuncerei, non si puo morire perchè un adulto non vigila su un minore oltretutto disabile!!!
Assurdo lasciare un pozzo con una botola in ferro che sarà stata vecchia marcia vicino a un posto dove giocano i bambini! È una tragedia annunciata!!!! La storia si ripete sempre 2 volte: la 1' come tragedia, la 2' come farsa!
A me questo episodio ricorda la vicenda della ragazzina cingalese, con problemi, che sfuggì agli operatori spaventata da un cane, nascondendosi in un bosco e trovando lì la sua fine. Non voglio apparire arrogante, ma io, eviterei le gite all'aperto, per ragazzi simili. Purtroppo, sono imprevedibili...
Già, non fosse che il bambino morto era il fratello di uno dei bambini del campo. In altre parole, non era affetto da nessuna disabilità, ma era solo un familiare del bambino che frequentava il campo
E niente.... sono passati 43 anni da Vermicino, ma non è cambiato nulla: i bambini muoiono ancora cadendo in pozzi malamente coperti. Possibile che non si impari mai niente?
NON AFFRETTIAMOCI A FARE PROCESSI ASSERISCE IL SINDACO....MA LO HA CAPITO CHE IN UN POSTO DOVE GIOCANO DEI BAMBINI C'ERA UN POZZO ARTESIANO? SE NON VANNO FATTI PROCESSI IN QUESTI CASI MI DOMANDO QUANDO ANDREBBERO FATTI
I pozzi bisogna recintarli! Noi avendo due bambini abbiamo costruito un recinto proprio attaccato al pozzo e nessuno può passare ne un bambino ne un adulto ne un'animale. E tra l'altro il pozzo è alto ma la prudenza non è mai troppa.
@@angel95.825 Ma sicuramente la botola in metallo era iper arrugginita, bastava che il bambino saliva e ci saltava sopra (probabilmente ciò che è accaduto) per romperla. Ne ho viste decine di pozzi del genere, con botole in metallo mai sostituite, bucate e completamente arrugginite.
@@DragoSpiro98 QUINDI INUTILE CHE IL SINDACO ELOGI CHI HA TENTATO DI SALVARE IL BAMBINO FACENDO FINTA DI SORVOLARE SU QUELLO CHE E' IL REALE PROBLEMA. CHI HA RESPONSABILITA' IN QUESTO CASO DEVE PAGARE.
Ma come si fa, ma come caxxo si fa, le altalene al fianco di un pozzo incustodito, spero che la magistratura indaghi e si dia giustizia a questo povero bambino vittima di questi incompetenti, sindaco compreso.
ma a quale mafistratura crede?Esiste la mafistratura per la mamma di un bambino con disagio psicofisico trattenuto in rsa contro la volonta'della madre stessa,segnalata da vomitevoli parenti ai servizi social, perche'il bamblino molto amato veniva TROPPO CURATO . Ipercura era scritto(2anni fa). La mafistratura esiste per questi casi ed altri(con adulti normodotati) a me noti .Esiste si,una classe privilegiata ove si conoscon tutti,danno una mano e fa quello che vuole .Esiste il borsellino,ma il Giudice Borsellino non c'e'piu'purtroppo:ne'lui,ne'come lui .
Campo estivo????? Qui stiamo andando sempre di più a rotoli e a rimetterci sono sempre i più deboli e i meno ambienti. Riposa in pace piccolo angelo un pensiero alla famiglia
Perché il pozzo è così vicino ai giochi?? Ma scherziamo????? Questa è la conseguenza. Una piccola costruzione a portata dei bambini che giocano lì intorno 😮.
Non è la prima volta che si cade in un pozzo o si rompono le coperture. Ricordo ancora il video del signore ai suoi 40 anni. Sono pochi i casi ma bisogna migliorare. Rivedere le coperture o impossibilitare il salirci sopra.
Di sicuro non me la sento di dare alcuna responsabilità alla ragazza che ha rischiato la propria vita nel tentativo di salvarlo. Quella povera ragazza era andata li per lavorare, non per trovarsi in mezzo ad una tragedia che per poco non l'ha vista come seconda vittima
Qui sempre in Sicilia a Niscemi è morto un ragazzo annegato per salvare il suo cagnolino caduto nel pozzo mentre passeggiavano. Qua i pozzi te li ritrovi ovunque aperti e non si sa nemmeno di chi sono! Fai una passeggiata con un bambino? Sembra tutto tranquillo invece ti va a cadere in un secondo. Comunque non sono in grado nemmeno di tirarli fuori qua il ragazzo si è visto morire di freddo e annegare assiderato. Non hanno nemmeno fatto avvicinare i familiari con una corda niente 4oreper arrivare i soccorsi lo hanno ucciso.
Cosa non è il momento di fare processi delle responsabilità se i bambini possono stare non possono stare. Invece è proprio una questione di responsabilità ed è giusto che le indagini le faccia la scientifica. È morto un bambino di 10 anni, cosa vuol dire c'è la terra arida e la siccità che discorso è questo, non è mica una giustificazione.
Perché pensate che la colpa è del pozzo? Perché a me viene in mente che quando io andavo in gita c'erano SEMPRE due persone adulte, a volte anche tre! Non vorrei che si fossero distratti tutti da non vedere, sentire, che c'era un bimbo a giocare, in questo caso sul coperchio d'un pozzo che a maggior ragione ferro o altro... Dal rumore si sente meglio se ci saltellano sopra! Perché, mi domando nessuno l'ha ripreso, prima, vedendolo già anche sopra il muro del pozzo e a maggior ragione sul coperchio???? La mia opinione è.... Non vorrei che si fossero distratti col solito cellulare? OGNI DUBBIO È LECITO!!!!!
Il povero piccolo è andato a giocare in un punto pericoloso, d'altronde non lo sapeva, gli assistenti che lasciano giocare i bambini in quei posti dice molto, dire che il pozzo era chiuso ci posso credere, ma non era fortemente robusto in quanto è un posto dove chiaramente ci vanno i contadini e non certamente i bimbi, secondo me c'è molta poca attenzione sulla vigilanza dei piccoli su gite in campagna, l'attenzione in questi posti deve essere elevatissima, soprattutto in presenza di questi acquedotti rurali, in questo caso c'era acqua..ed è andata cosi, 15 metri di caduta sono notevoli in acqua..
Che posto squallido dove portano i bimbi fare il campo estivo. Deve essere controllato e collaudato prima delle vacanze!!!!!Vergogna sindaco!!!Condoglianze ai parenti.
Sindaco,la non si poteva stare,x le immagini che ci sono state mostrate, Poi sé il destino del bimbo era in quel momento e in quelle circostanze,si deve x forza accettare
Ma non è successa una cosa praticamente uguale uno o due anni fa però al nord? Un ragazzino se non sbaglio proprio durante un centro estivo che saltava su un pozzo coperto e la copertura ceduto… ma porca miseria
Non è giusto un bambino non puo morire a 10 anni potevano provare a scendere i pompieri e invece sono stati li a guardare mi dispiace anche per Carmela che pero sta bene R.I.P. Vincenzo❤
Piccolo bambino mi dispiace tantissimo non doveva finire così Gondogliance alla Famiglia e a tutti i parenti e amici .Nostro Signore Gesù Cristo ti abbracciera nelle sue Braccia in Paradiso Amen riposa in psce😂😢😮
allora il bambino improvvisamente e diventato trasparente passando per il coperchio ed e caduto nel pozzo e il signore che pesa 4 volte di piu del bambino ci salito sopra e la botola ha tenuto e in piu era chiusa col lucchetto dice il signore
Ah si ecvo aveva il lucchetto e la lamiera già... Un bambino di 10 anni fa due salti e casca tutto?? Sindaco meglio non commentare anzi lei deve dire le cose giuste, chi ha sbagliato deve PAGARE
@@federico4556 ma che commento e'?! non si insultano vittime, poi un bambino...ma vergognatevi. Incauto oppure inconsapevole del pericolo magari si...ma ...
La botola di chiusura c'era eccome ora e' chiaro...una persona non riesce a badare a dei ragazzini che non stanno fermi un minuto. Ringraziate le maestre oppure teneteveli a casa.
Preghiamo per quel povero bimbo e per la famiglia. Condoglianze
Disgrazia???
Un pozzo vicino alle altalene, non è disgrazie, è incoscienza di chi non ha preso atto e non ha fatto niente per sigillare a dovere affinché non recava danni.
Riposa in pace piccolo, e giustizia per te deve essere fatta.
Ho pensato la stessa cosa, non si mettono le altalene e si portano i bambini dove c'è un pozzo
concordo,pero' vanno educati anche i bambini...
In teoria i pozzi dovrebbero essere messi in sicurezza per obbligo di legge, se non sbaglio proprio con la tragedia di Alfredino l'avevano promulgata
@@cristinap.7498 esatto!
@@ccc3450 un bimbo che gioca al parco, GIOCA!
La sicurezza spetta al comune, o chi lo ha in gestione.
Sta a vedere che adesso i bimbi al parco non possono sfogare o liberare le loro energie. È chiaro che il genitore o chi ne fa le veci lo controlla, non c'entra in questo contesto L'educazione.
Inconcepibile, la presenza di un pozzo, peraltro con una chiusura del tutto inadeguata, in un'area giochi ed in un campo estivo. Cose da pazzi. Una tragedia prevedibile ed evitabile 🪔🪔🩸
Non era un parco giochi. Probabilmente una azienda agricola che ospita...
@@peggyclio1199 campo estivo..
Il posto sembra tutt altro ché un campo estivo x accogliere bambini,poi con con un pozzo,x carità 😢❤,
La tragica esperienza di Vermicino non riesce a far capire che questi pozzi debbano essere messi in sicurezza. Com'è possibile che in un centro estivo per bambini ci sia un pozzo coperto solo da lamiera o da qualcosa di non resistente? Non è una disgrazia, è follia pura!
CERTO!!! Follia all'italiana!!!
"Incidente di Vermicino 1981" non s'impara mai dagli errori
stessa cosa che ho pensato subito, si ripete la storia
Pure io ho pensato a quella vicenda di Vermicino e ad Alfredino Rampi, che all'epoca aveva 6 anni proprio come il sottoscritto poiché entrambi del 1975. A distanza di 43 anni (e questo significa che non si ha ancora imparato dagli errori del passato), ci sono e vengono ancora lasciati dei pozzi incautamente incustoditi ed aperti.
Il sindaco ha detto che era chiuso da uno sportello metallico con un lucchetto
@@eugeniodionisiodemartino8781 Evidentemente la copertura non era abbastanza resistente.
oggi siamo nel 2024, nel 1981 c era un altra mentalita', tipo campo ROM
Ma hanno portato i bimbi in un posto dove io non andrei nemmeno a fare una passeggiata. Ma chi è il responsabile di questo Campo Estivo?, un posto fatiscente, nemmeno un prato verde dove camminare, il cortile come è pavimentato?. Ricordo l'anno dove li avevano portati nel
greto di un fiume ed erano stati sommersi dalla piena. Ma chi organizza fa un sopralluogo prima?. Povero bimbo innocente, ci ha rimesso la vita😢
Sveglia! Siracura si trova in Sicilia, il 27 di Giugno in piena crisi siccità, che ti aspetti? Campi verdi stile Heidi?
@@mariellatrentarossi7371 infatti da tempo sostengo vadano fatti controlli, anche in posti di scuole alternative.
A maggior ragione se si portano bimbi con problemi, non bisogna dare nulla per scontato
@@mariellatrentarossi7371 😔esatto...è davvero molto triste
La maestra di sostegno se doveva guardare il bimbo .perché non lo ha fatto scendere?
I pozzi in campagna: una trappola, anche per le persone adulte che incautamente si trovano a camminarci sopra.
A chi spetta il loro controllo?
Ma come caz si fa a lasciare un pozzo aperto in quella maniera ?
Il sindaco ha detto che era chiuso da uno sportello metallico con un lucchetto
@@eugeniodionisiodemartino8781 Allora questo bambino era uno scassinatore professionista e addirittura così forte da apire lo sportello metallico (che di solito non sono proprio leggerissimi).
Ecco infatti. Bisogna fare le recinzioni oltre la lastra messa sopra ma che scherziamo
Non era scoperto.
@@DragoSpiro98 infatti
Come si fa a non mettere in sicurezza i pozzi dopo tutte le disgrazie accadute gia 😢❤.povero angelo 😢rip
Il sindaco ha detto che era chiuso da uno sportello metallico con un lucchetto
@@eugeniodionisiodemartino8781 e come ha fatto un disabile ad aprire il lucchetto
@@user-mdgjhbbggggg7780 e come si apre un lucchetto senza chiavi?
@@ccc3450 appunto il lucchetto n9n c era
Povero ragazzino, mi dispiace tanto.QUESTA tragedia mi ricorda la disgrazia del piccolo ALFREDINO. MALEDETTI POZZI.CONDOGLIANZE VIVISSIME Alla famiglia R.I.P.🙏🙏
Maledetti quelli che tengono i pozzi aperti e senza mettere cartelli.
Maledetti chi non li ha messi in sicurezza..i pozzi devono essere sigillati
Oppure anche la tragedia di Ciccio e Tore
Qui sempre in Sicilia a Niscemi è morto un ragazzo annegato per salvare il suo cagnolino caduto nel pozzo mentre passeggiavano. Qua i pozzi te li ritrovi ovunque aperti e non si sa nemmeno di chi sono! Fai una passeggiata con un bambino? Sembra tutto tranquillo invece ti va a cadere in un secondo. Comunque non sono in grado nemmeno di tirarli fuori qua il ragazzo si è visto morire di freddo e annegare assiderato. Non hanno nemmeno fatto avvicinare i familiari con una corda niente 4oreper arrivare i soccorsi lo hanno ucciso.
Ma avete visto che posto dove portsrr bimbi bisognosi di essere seguiti. Facciamoci delle domande.e una preghiera ❤
le condizioni di sicurezza in questi posti è inesistente!
Dio mio povero bambino che tristezza rip in pace
Non colpevolizziamo l'insegnante, i bimbi sono imprevedibili, è il luogo dove li hanno portati che non è idoneo, dovevano metterlo in sicurezza, accertarsi che potessero giocare in tranquillità. Chi è genitore sa come si comportano i bimbi, non sai mai cosa possano fare. Tra l'altro l'associazione è ottima, gestisce al meglio, come ha fatto a fidarsi a portarli li?
Tipico del sud ed ora anche nord. Il business dei disabili.
Ma nunzia ancora tu. Speravo non vederti più.
Ancora con questi pozzi che non sono stati messi in sicurezza, mi ricordo del piccolo Alfredo Rampi a Roma.Mi dispiace molto.
Sentite condoglianze alla famiglia preghiamo per il bambino 😢
Vero fortunata in questo momento dobbiamo solo fare le condoglianze alla famiglia e pregare per il bambino❤
Ma come fate a chiamarlo campo estivo???
Portare dei bambini in un vecchio casolare con tanto di pozzo, praticamente stavano aspettando la disgrazia!! Povera figlio e povera famiglia!
Ma come si permette? Che non ha nemmeno visto la struttura all'interno. È poi si fidi, qui al nord fa piccolo facevo campi estivi in casolari in montagna molto peggio di questi.
@@DragoSpiro98 e'un problema di nord e sud?
@@ccc3450infatti, purtroppo finisce sempre così...
@@Alemiran si infatti...
@@DragoSpiro98ma come si permette lei....Lei che difende L'INDIFENDIBILE! E BASTA CON QUESTO CAMPANILISMO INUTILE E STUCCHEVOLE...AL NORD NON SAREMO DEI SANTI MA IN SICILIA C'È IL TERZOMONDO!!
Condoglianze alla famiglia🙏🏻❤️
la chiamerei incoscienza da parte degli operatori. se fossi nei panni dei genitori li denuncerei, non si puo morire perchè un adulto non vigila su un minore oltretutto disabile!!!
Nessuno ha detto che il bimbo, pace all'anima sua, era disabile
@@eugeniodionisiodemartino8781 a quanto so io era disabile il fratellino e lui lo accompagnava
Assurdo lasciare un pozzo con una botola in ferro che sarà stata vecchia marcia vicino a un posto dove giocano i bambini! È una tragedia annunciata!!!! La storia si ripete sempre 2 volte: la 1' come tragedia, la 2' come farsa!
Un campo estivo per bambini e vicino alle altalene c'è un pozzo, siete fuori di testa è giusto che qualcuno paghi.
Mi ricorda alfredino 😢
Odio un mondo senza bambini!
Tristissimo episodio,solo condoglianze alla famiglia per quanto possano servire,e credo che sia inutile aggiungere altro ☹️🌹🙏
A me questo episodio ricorda la vicenda della ragazzina cingalese, con problemi, che sfuggì agli operatori spaventata da un cane, nascondendosi in un bosco e trovando lì la sua fine.
Non voglio apparire arrogante, ma io, eviterei le gite all'aperto, per ragazzi simili.
Purtroppo, sono imprevedibili...
Già, non fosse che il bambino morto era il fratello di uno dei bambini del campo. In altre parole, non era affetto da nessuna disabilità, ma era solo un familiare del bambino che frequentava il campo
@@giorgiofedeli764 questo è un particolare che, 20 ore fa, ignoravo!
Me ne scuso!
Riguardavo pochi giorni fa la storia di Alfredino Rampi...poveri bambini...
Soccorsi arrivati 2 ore dopo. Invece di pensare al ponte pensassero a queste lacune
E niente.... sono passati 43 anni da Vermicino, ma non è cambiato nulla: i bambini muoiono ancora cadendo in pozzi malamente coperti.
Possibile che non si impari mai niente?
Ma dopo la tragedia di Alfredino non c'era l'obbligo di chiudere tutti i pozzi?
Era chiuso con un lucchetto
NON AFFRETTIAMOCI A FARE PROCESSI ASSERISCE IL SINDACO....MA LO HA CAPITO CHE IN UN POSTO DOVE GIOCANO DEI BAMBINI C'ERA UN POZZO ARTESIANO? SE NON VANNO FATTI PROCESSI IN QUESTI CASI MI DOMANDO QUANDO ANDREBBERO FATTI
Il problema non è la presenza del pozzo, ma il fatto che non era chiuso e tenuto in sicurezza.
I pozzi bisogna recintarli! Noi avendo due bambini abbiamo costruito un recinto proprio attaccato al pozzo e nessuno può passare ne un bambino ne un adulto ne un'animale. E tra l'altro il pozzo è alto ma la prudenza non è mai troppa.
@@angel95.825 Ma sicuramente la botola in metallo era iper arrugginita, bastava che il bambino saliva e ci saltava sopra (probabilmente ciò che è accaduto) per romperla. Ne ho viste decine di pozzi del genere, con botole in metallo mai sostituite, bucate e completamente arrugginite.
@@DragoSpiro98 QUINDI INUTILE CHE IL SINDACO ELOGI CHI HA TENTATO DI SALVARE IL BAMBINO FACENDO FINTA DI SORVOLARE SU QUELLO CHE E' IL REALE PROBLEMA. CHI HA RESPONSABILITA' IN QUESTO CASO DEVE PAGARE.
@@DragoSpiro98 anzi in questo pozzo la botola era presente. Io ne ho visti un' infinità senza nessuna protezione! Qui è veramente un problema serio
Ma come si fa, ma come caxxo si fa, le altalene al fianco di un pozzo incustodito, spero che la magistratura indaghi e si dia giustizia a questo povero bambino vittima di questi incompetenti, sindaco compreso.
ma a quale mafistratura crede?Esiste la mafistratura per la mamma di un bambino con disagio psicofisico trattenuto in rsa contro la volonta'della madre stessa,segnalata da vomitevoli parenti ai servizi social, perche'il bamblino molto amato veniva TROPPO CURATO . Ipercura era scritto(2anni fa). La mafistratura esiste per questi casi ed altri(con adulti normodotati) a me noti .Esiste si,una classe privilegiata ove si conoscon tutti,danno una mano e fa quello che vuole .Esiste il borsellino,ma il Giudice Borsellino non c'e'piu'purtroppo:ne'lui,ne'come lui .
Campo estivo????? Qui stiamo andando sempre di più a rotoli e a rimetterci sono sempre i più deboli e i meno ambienti. Riposa in pace piccolo angelo un pensiero alla famiglia
Perché il pozzo è così vicino ai giochi?? Ma scherziamo????? Questa è la conseguenza. Una piccola costruzione a portata dei bambini che giocano lì intorno 😮.
Non è la prima volta che si cade in un pozzo o si rompono le coperture. Ricordo ancora il video del signore ai suoi 40 anni. Sono pochi i casi ma bisogna migliorare. Rivedere le coperture o impossibilitare il salirci sopra.
Dio mio perché povero amore ❤
Di sicuro non me la sento di dare alcuna responsabilità alla ragazza che ha rischiato la propria vita nel tentativo di salvarlo. Quella povera ragazza era andata li per lavorare, non per trovarsi in mezzo ad una tragedia che per poco non l'ha vista come seconda vittima
Che dispiacere 🙏🏻❤️
Un abbraccio forte forte alla famiglia
Le altalene vicino al pozzo io sono senza parole!!
Condoglianze per la famiglia povero bimbo mi dispiace 🙏🏼🌹💙
è una vergogna, ma com'è stato possibile?
Il pozzo era coperto.
😢condoglianze alla famiglia
Alfredino si rivolta x l'ennesima volta nella tomba...ma come possono succedere queste cose nel 2024..che tragedia..
RIP 😞🕯️
😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢peccato 😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢
Qui sempre in Sicilia a Niscemi è morto un ragazzo annegato per salvare il suo cagnolino caduto nel pozzo mentre passeggiavano. Qua i pozzi te li ritrovi ovunque aperti e non si sa nemmeno di chi sono! Fai una passeggiata con un bambino? Sembra tutto tranquillo invece ti va a cadere in un secondo. Comunque non sono in grado nemmeno di tirarli fuori qua il ragazzo si è visto morire di freddo e annegare assiderato. Non hanno nemmeno fatto avvicinare i familiari con una corda niente 4oreper arrivare i soccorsi lo hanno ucciso.
@@angel95.825 che brutta cosa, denunciate
Rip piccolo 🙏🙏🙏🙏😢
Must be closed and cover the baloon because its dangerous to anyone especially the children.😢
E una cosa vergognosa mio nipote a perso la vita a soli 10 anni nel 2024 succede ancora questo??? 😢
L' ignoranza da sempre fa vittime........😢 povero piccolo.
Cosa non è il momento di fare processi delle responsabilità se i bambini possono stare non possono stare. Invece è proprio una questione di responsabilità ed è giusto che le indagini le faccia la scientifica. È morto un bambino di 10 anni, cosa vuol dire c'è la terra arida e la siccità che discorso è questo, non è mica una giustificazione.
Perché pensate che la colpa è del pozzo? Perché a me viene in mente che quando io andavo in gita c'erano SEMPRE due persone adulte, a volte anche tre!
Non vorrei che si fossero distratti tutti da non vedere, sentire, che c'era un bimbo a giocare, in questo caso sul coperchio d'un pozzo che a maggior ragione ferro o altro... Dal rumore si sente meglio se ci saltellano sopra!
Perché, mi domando nessuno l'ha ripreso, prima, vedendolo già anche sopra il muro del pozzo e a maggior ragione sul coperchio????
La mia opinione è.... Non vorrei che si fossero distratti col solito cellulare?
OGNI DUBBIO È LECITO!!!!!
Spero che so faccia chiarezza
Fai buon viaggio amore di zio..
Io nn so come contattare questo sindaco...
Questa è la prova che il fim sulla tragedia di Vermicino non serve a sensibilizzare nessuno!
Il sindaco che è meno informato della giornalista.....🤢🤮
Il povero piccolo è andato a giocare in un punto pericoloso, d'altronde non lo sapeva, gli assistenti che lasciano giocare i bambini in quei posti dice molto, dire che il pozzo era chiuso ci posso credere, ma non era fortemente robusto in quanto è un posto dove chiaramente ci vanno i contadini e non certamente i bimbi, secondo me c'è molta poca attenzione sulla vigilanza dei piccoli su gite in campagna, l'attenzione in questi posti deve essere elevatissima, soprattutto in presenza di questi acquedotti rurali, in questo caso c'era acqua..ed è andata cosi, 15 metri di caduta sono notevoli in acqua..
Terzo mondo. Stop
Peggio….
Che posto squallido dove portano i bimbi fare il campo estivo. Deve essere controllato e collaudato prima delle vacanze!!!!!Vergogna sindaco!!!Condoglianze ai parenti.
Sindaco,la non si poteva stare,x le immagini che ci sono state mostrate, Poi sé il destino del bimbo era in quel momento e in quelle circostanze,si deve x forza accettare
adesso con le corde appoggiate mollemente sui banchi viene meglio l'inquadratura?
ERA A NORMA IL POZZO? E CHE ERA DI CARTONE IL COPERCHIO!?
Sicuramente ferro completamente arrugginito
Le disgrazie succedono anche al nord e al centro
Ma non è successa una cosa praticamente uguale uno o due anni fa però al nord? Un ragazzino se non sbaglio proprio durante un centro estivo che saltava su un pozzo coperto e la copertura ceduto… ma porca miseria
Non è giusto un bambino non puo morire a 10 anni potevano provare a scendere i pompieri e invece sono stati li a guardare mi dispiace anche per Carmela che pero sta bene R.I.P. Vincenzo❤
Chi ha dato l'autorizzazione a questo centro estivo deve andare in carcere
😢😢😢😢
Povero bambino ancora con sti pozzi maledetti????
🙏😥💔
Il sindaco dice dopo 10 minuti sono usciti ai TG dicono dopo 2 ore qual'e la verità?l'incarico di tutti. Comunque è morto un bambino 😢.
😢😢😢povera stella 🔯 😢😢
Però sempre dp ci si accorge delle cose....se nn fosse successo nulla.. ancora in quel modo stava la copertura!!!.. un bambino nn può andarsene cosi❤
Piccolo bambino mi dispiace tantissimo non doveva finire così Gondogliance alla Famiglia e a tutti i parenti e amici .Nostro Signore Gesù Cristo ti abbracciera nelle sue Braccia in Paradiso Amen riposa in psce😂😢😮
A ME NON SEMBRA UN CAMPO ESTIVO
Non era in sicurezza
allora il bambino improvvisamente e diventato trasparente passando per il coperchio ed e caduto nel pozzo e il signore che pesa 4 volte di piu del bambino ci salito sopra e la botola ha tenuto e in piu era chiusa col lucchetto dice il signore
Cmq non facciamo processi sempre alla Sicilia, I g
Sindaco ,non capisco xchè lei non vieta questo campo estivo....aspettiamo sempre la morte di qualche poveretto?
Riposa tra le braccia di Dio piccolo angelo 😢
Dio mio
....non bastava l'esempio di Alfredo Rampi......
In quelle lande verrà mai fuori qualcosa di buono.. Mio dio che genia
ed invece E'il MOMENTO di FAR PROCESSI!!!!
Povero piccolo
😢😢😢
chiudere I pozzi
È omicidio
Le disgrazie possono capitare,, e capitano. coraggiosa la ragazza che non ha esitato a tentare il salvataggio
Sai che se ne fanno degli elicotteri..... Anfass.....e un business degli sfigati.
Com'è conciato il meridione.
È arrivato pinco pallino , al nord siete lievemente meglio di noi è vero ...ma lievemente!!!!
Intanto ponti crollati come Genova non ce ne sono stati. Fetente.
E tipico del sud....vedevo balconi senza rin ghiere
Ah si ecvo aveva il lucchetto e la lamiera già... Un bambino di 10 anni fa due salti e casca tutto?? Sindaco meglio non commentare anzi lei deve dire le cose giuste, chi ha sbagliato deve PAGARE
Rucola comellini
Bambino un po' scemo se mi permettete
Non si può saltare su dai?
@@federico4556 ma che commento e'?! non si insultano vittime, poi un bambino...ma vergognatevi.
Incauto oppure inconsapevole del pericolo magari si...ma ...
@@ccc3450 sempre esistita la selezione naturale, mo non è che arrivi tu e fai il brillante eh
@@federico4556 ma io arrivo e faccio quel che voglio.
È la normalità tranquilli
La botola di chiusura c'era eccome ora e' chiaro...una persona non riesce a badare a dei ragazzini che non stanno fermi un minuto. Ringraziate le maestre oppure teneteveli a casa.