Il principio è lo stesso. Se la tua attività è regolare, abituale e costante nel tempo allora si configura come attività orientata a produrre un reddito.
Ciao Lorenxo e grazie per il tuo commento. Ogni legge è interpretabile, quindi come darti torto :) Tuttavia, nel video, quando si parla di vendita "abituale" si precisa che da quell'attività il soggetto ne "ricava il reddito per la sussistenza". Ci si riferisce quindi ad un'attività che produce un reddito. Scenario differente da quello che immagini tu, quando parli semmai di un "tentativo" di produrre reddito. In ogni caso, proprio per evitare di dare suggerimenti che possono disorientare, nel video si raccomanda di riferirsi ad un consulente fiscale per approfondire ciascuna situazione che, per l'appunto, può essere interpretata.
Ciao @giuseppe. La domanda che fai prevede la raccolta di altre informazioni. Quando parliamo di cessione di beni fisici la fiscalità cambia in ragione delle seguenti variabili: - dov'è ubicata la sede legale dell'azienda - dov'è stoccata la merce - qual è la destinazione della merce In base a queste variabili può cambiare sensibilmente la normativa. Quando parliamo di prodotti digitali, invece, subentra un'ulteriore variabile: dove sono ubicati i server dell'azienda che li eroga. Insomma poni un quesito che merita approfondimento, magari con il tuo professionista di riferimento.
E se faccio affiliate marketing?
Il principio è lo stesso. Se la tua attività è regolare, abituale e costante nel tempo allora si configura come attività orientata a produrre un reddito.
Abitualmente non vuol dire nulla, anche se metto un solo oggetto usato rimane su ebay abitualmente fino a che non lo vendo o non tolgo l'inserzione.
Ciao Lorenxo e grazie per il tuo commento.
Ogni legge è interpretabile, quindi come darti torto :) Tuttavia, nel video, quando si parla di vendita "abituale" si precisa che da quell'attività il soggetto ne "ricava il reddito per la sussistenza". Ci si riferisce quindi ad un'attività che produce un reddito. Scenario differente da quello che immagini tu, quando parli semmai di un "tentativo" di produrre reddito.
In ogni caso, proprio per evitare di dare suggerimenti che possono disorientare, nel video si raccomanda di riferirsi ad un consulente fiscale per approfondire ciascuna situazione che, per l'appunto, può essere interpretata.
Infatti, “l’occasionale”quantitativamente come si può tradurre? Una vendita al mese? Una a settimana? O una ogni 3 giorni?
se il sito è un USA si paga le tasse sul luogo dove crei reddito ?
Ciao @giuseppe. La domanda che fai prevede la raccolta di altre informazioni.
Quando parliamo di cessione di beni fisici la fiscalità cambia in ragione delle seguenti variabili:
- dov'è ubicata la sede legale dell'azienda
- dov'è stoccata la merce
- qual è la destinazione della merce
In base a queste variabili può cambiare sensibilmente la normativa.
Quando parliamo di prodotti digitali, invece, subentra un'ulteriore variabile: dove sono ubicati i server dell'azienda che li eroga.
Insomma poni un quesito che merita approfondimento, magari con il tuo professionista di riferimento.