- 293
- 47 755
eCommerce Manager
Italy
เข้าร่วมเมื่อ 6 ส.ค. 2019
วีดีโอ
Amazon apre ad Alessandria il primo centro di approvvigionamento
มุมมอง 703 หลายเดือนก่อน
Amazon apre ad Alessandria il primo centro di approvvigionamento
Startup che falliscono per il bias da conferma
มุมมอง 373 หลายเดือนก่อน
Startup che falliscono per il bias da conferma
Tre motivi per cui IA non può superare l'uomo
มุมมอง 523 หลายเดือนก่อน
Tre motivi per cui IA non può superare l'uomo
GS1 Italia organizzazione NO profit ??? Sbaglio o si fanno pagare annualmente gli affitti del codice a barre???
Si, si fanno pagare ma rimane un'associazione no profit. Le associazioni no profit sono tali quando chiudono il bilancio in pareggio, senza fare profitti appunto.
@ecommerce-manager Da ingegnere informatico, mi sembra praticamente impossibile che gs1 non faccia una montagna di soldi. Generare un codice a barre unico ha un costo praticamente nullo. Personalmente trovo la richiesta di abbonamento annuale una specie di "tangente" a livello planetario per poter vendere nei negozi. Sbaglio o gs1 non ha nessun competitor? Dove è la competizione del mercato libero?
La forma che possiede un soggetto giuridico non è opinabile così come fare soldi non significa fare utili. Capisco perfettamente il tuo punto di vista, se trovi alti i costi, ma non ha nulla a che fare con la forma giuridica di GS1. Non esiste una competizione - forse - perché si tratta di uno standard. Le aziende che ne avevano bisogno, in origine, si sono messe d'accordo sul fatto di avere una codifica che fosse inequivocabile ed esclusiva. Avere più alternative sarebbe come avere più soggetti differenti che assegnano un codice fiscale a ciascuno di noi: di per sé non è un problema, dal momento che si tratta di una convenzione, ma il rischio è che si confondano le persone e la pensione della nonna finisca sul conto di uno sconosciuto. Aggiungo che per vendere nei negozi non è obbligatorio possedere un codice EAN per legge ma che si tratta di un requisito richiesto dalle stesse aziende. Ad esempio, Zalando lo impone mentre per Amazon esistono dei casi in cui andare in deroga. Vale lo stesso per la distribuzione nei negozi fisici.
@@ecommerce-manager Prima di tutto ti ringrazio per le tue risposte. Da informatico, la parte di generazione e gestione di codice a barre e' solo una questione di algoritmi. Non c'e' bisogno di nessuno essere umano per fare questo lavoro. Il costo continua a sembrarmi stra caro non riesco a capire il motivo. Me lo giustifico solamente con la fine di lucro. L'altro cosa che non riesco a capire e' la possibilità di bypassare GS1 italia e comprare direttamente da GS1 USA o UK a prezzi e offerte differenti. Per esempio negli USA con 30Euro senza bisogno di abbonamento si puo' comprare un solo codice a barre senza la richiesta di abbonamento annuale. E' tuo per sempre. La cosa in Italia non sembra possibile. E per ultimo GS1 italia ha il seguente messaggio sul loro sito sul pdf "consulta i costi": "Trascorso tale termine, l'Associazione di appartenenza o GS1 Italy addebitano con relativa nota una penale per il recupero delle spese amministrative supplementari. L'Associazione di appartenenza o GS1 Italy possono inoltre procedere al recupero dei propri crediti in via giudiziale." Beh... se uno per caso si scorda di rinnovare l'affitto del codice a barre va incontro a spese legali. Magari mi sbaglio, ma suona come una minaccia. Se non sbaglio affittando il codice da GS1 USA or UK non ci sono spese per le "minacce" legali.
Salve, il link che ha condiviso ora è inattivo, posso chiederle dove posso trovare il modulo ora?
Eccolo: partnerportal.zalando.com/s/brand-hub-prospect
@@ecommerce-managerSalve, ho compilato il modulo ma sono passate tre settimane e non ho ricevuto ancora nessuna mail di risposta. Hanno cambiato per caso sito😢?
Un consiglio , usa un microfono perchè si sente il rimbombo della stanza e togli la musica che da un fastidio enorme , o almeno abbassa il volume della musica . Complimenti per il tutorial comunque .
Grazie per i consigli. Ne tengo conto senza dubbio :)
Salve, cosa posso fare quando i codici GITIN non vengono approvati su shopify?
Quale tipo di prodotto vendi? e qual è il tipo di errore che ti ritorna Shopify?
Ciao Pietro. Grazie mille per questo video, c'è solo un punto che non mi è chiaro. Che cosa è lo stock di riordino? Potresti spigarmelo nuovamente per favore?
Ciao Corina, lo "stock di riordino" - secondo il modello illustrato nel video - è il numero di pezzi che hai a magazzino e sotto il quale non puoi scendere per avere l'autonomia indicata. In sintesi, quando arrivi ad avere 9 pezzi a magazzino, fai un ordine per quello SKU. Se le vendite rimangono mediamente 1 ogni 2 giorni, non scenderai sotto i 5 giorni di autonomia desiderata :) Registrati gratuitamente ai nostri corsi su ecommerce-manager.org per sapere di più sulla professione di ecommerce manager :D
Ma come cavolo puoi fare un video del genere e mettere una musica del genere che non si sente nulla di quello che dici , mammamia la idiozia se potrebbe urlare !
Ciao ma su zalando non posso vendere senza ean. Alcuni prodotto non lo hanno, come faccio?
Ciao Giorgia, se il prodotto non dispone di EAN non può essere messo in vendita.😀
@@ecommerce-manager e se comprassi gli ean?
@@giorgialaraspata4312 non hai molte altre alternative :) comprali presso GS1, che è l'unico referente ufficiale per la codifica EAN.
Intervista ricca di lezioni!!! Grazie Stefania , grazie Pietro!!! ❤
Grazie a te, Nati!
Interessante 😊 sto per mettere in moto il negozio online è questo video è stato utile
Bene! Segui anche la nostra Academy. È gratuita: passa il primo corso per avere il coupon e aprire tutti gli altri. Sul corso eCommerce Management Fundamental -. Avanzato si parla in modo esaustivo di tutti gli identificatori di prodotto.
Ciao, il modulo a cui fai riferimento io non riesco a trovarlo, perchè cliccando sul link mi porta ad una pagina di login ma per chi è già " Zalando Partner.". Dove posso trovarlo questo modulo?
Vero, hanno cambiato indirizzo :) Lo trovi qui: partnerportal.zalando.com/s/brand-hub-prospect
@@ecommerce-manager Grazie mille
Ma secondo voi la parte dei commenti é consigliabile scrivere in inglese oppure in italiano?
@@zilisandra inglese
E se faccio affiliate marketing?
Il principio è lo stesso. Se la tua attività è regolare, abituale e costante nel tempo allora si configura come attività orientata a produrre un reddito.
Un negozio di abbigliamento fisico può diventare partner Zalando ?
Ciao @francesco. In linea di principio Zalando non nega l'accesso a priori ai retailer ma per nostra esperienza non sono molti ad operarvi :) Puoi provare a far richiesta e verificare che ti accettino. Buon lavoro!
Serve avere già un ecommerce?
Non conosciamo i criteri di selezione adottati da Zalando ma in ogni caso, tecnicamente, non ti serve un sito ma certamente un catalogo digitale.
se il sito è un USA si paga le tasse sul luogo dove crei reddito ?
Ciao @giuseppe. La domanda che fai prevede la raccolta di altre informazioni. Quando parliamo di cessione di beni fisici la fiscalità cambia in ragione delle seguenti variabili: - dov'è ubicata la sede legale dell'azienda - dov'è stoccata la merce - qual è la destinazione della merce In base a queste variabili può cambiare sensibilmente la normativa. Quando parliamo di prodotti digitali, invece, subentra un'ulteriore variabile: dove sono ubicati i server dell'azienda che li eroga. Insomma poni un quesito che merita approfondimento, magari con il tuo professionista di riferimento.
Abitualmente non vuol dire nulla, anche se metto un solo oggetto usato rimane su ebay abitualmente fino a che non lo vendo o non tolgo l'inserzione.
Ciao Lorenxo e grazie per il tuo commento. Ogni legge è interpretabile, quindi come darti torto :) Tuttavia, nel video, quando si parla di vendita "abituale" si precisa che da quell'attività il soggetto ne "ricava il reddito per la sussistenza". Ci si riferisce quindi ad un'attività che produce un reddito. Scenario differente da quello che immagini tu, quando parli semmai di un "tentativo" di produrre reddito. In ogni caso, proprio per evitare di dare suggerimenti che possono disorientare, nel video si raccomanda di riferirsi ad un consulente fiscale per approfondire ciascuna situazione che, per l'appunto, può essere interpretata.
Infatti, “l’occasionale”quantitativamente come si può tradurre? Una vendita al mese? Una a settimana? O una ogni 3 giorni?
Sempre esaustivo e coerente con quello che mi hai sempre detto
Grazie @Renato :)
Ciao come mai non mi compare l'app di amazon su shopify
Ciao Gaetano, quale App di Shopify hai installato?
@@ecommerce-manager ciao grazie per la risposta cmq ho installato codisto
Ciao Gaetano, allora ti consiglio di chiedere al supporto di Codisto. Noi conosciamo bene eDock, marginalmente Codisto.
@@ecommerce-manager infatti mi sono bloccato a meta' strada ora sto scaricando edock ci sono video a riguardo?
@@gaetanomoga364 c'è la Knowledge base, con articoli molto approfonditi. Ma ti consiglio di sentire il supporto: puoi fare il setup a titolo gratuito :)
Ciao,Zalando ha accettato la partnership con il brand per cui lavoro e mi ha inviato il formulario da compilare con dati bancari, iva, ecc. Solo che...non ho modo di inviarlo a nessuno. Non posso uploadarlo da nessuna parte, né inviarlo come risposta alla mail. ..
Ciao Elena, devi ritornarlo via mail all'indirizzo da cui ti è stato inviato. Solo più avanti ti apriranno l'accesso alla Partner University, da cui potrai scrivere con ticket e uplodare altri documenti che ti verranno richiesti :) Buon lavoro.
@@ecommerce-manager mi é stato inviato da una mail "do not reply", per questo ho avuto dei dubbi
@@ReginaElly Mh capisco. Non è un caso che conosco. Forse devi solo attendere di essere assegnata ad un account manager. Tienici aggiornati!
Condivido troppi millantatori offrono pseudo corsi che ti fanno solo spendere soldi senza insegnarti quello che veramente serve ad un eCommerce-manager
Un piacere scoprire punti di vista convergenti :) Grazie Davide.