Dico solo wow ❤😍 sembra un po’ un mix tra stili già visti, terzo millennio un po’ nel frontale, un Aventador rivisitata, peró l’Aventador rimane l’Aventador 💛
Quei faretti messi in quella posizione mi sanno di chi aveva dimenticato di progettarli a modo e li ha sistemati li all'ultimo momento perchè non sapeva come integrarli a modo... La coda è troppo bassa e lunga. Per il resto l'auto è bella. Conclusione : per me le linee dell'aventador sono ancora quelle di riferimento.
Allora come design dai video non fa impazzire ma dal vivo spacca! Sono un fan della Lamborghini ma proprio pazzo e quando ho visto dal vivo sia la Sian sia la nuova Countach da dietro mi sono innamorato! Dunque posso dire che è una macchina fantastica e con la tecnologia la Lamborghini non sbaglia una macchina in tutti i sensi! Amo il fatto che da dentro è molto ben raffinata e il nuovo stile e soprattutto il nuovo volante! Un’altro capolavoro che verrà migliorata negli anni! Grande bravo alla Lamborghini!
A me fa impazzire esteticamente perché ha l'aggressività di un'aventador però riesce ad avere linee più pulite e morbide e quindi da un effetto visivo spettacolare, come te sono un fan della lamborghini accanito
@@tizianosantamaria7740 si però quello che volevo dire è che da dietro non fa impazzire perché ne ho visto delle macchine e da dietro sempre la Lambo ha fatto delle scelte strane solo per quello ma si sa che la Lambo è un capolavoro aerodinamico in tutti i sensi
Bellissima. Personalmente per due motivi: il V12 Aspirato..... qualcosa che forse presto ci mancherà.., e sia per quanto riguarda il design di queste forme(geometriche ed armoniose) che si "cedono il passo" lungo tutto io corpo vettura. Grandissimi Motor 1 come sempre al top!
Davvero bellissima, un pieno di tecnologia e design, come sempre lamborghini tira fuori dei capolavori. Ma nonostante ciò per alcuni dettagli preferisco l'aventador. Parere personale. Aspetto con ansia la prova su strada di questo mostro. Complimenti team lambo 🔝
@@marcobrancorsini2479 in realtà già dalla Miura , era il/un cognome di un grande allevatore di tori da combattimento. Quindi si può dire da sempre Lamborghini è legata ai “nomi spagnoli”. Non è Ferrari ragazzi partite da questo presupposto Lamborghini è letteralmente ormai in buona parte un assemblatore . Vedi huracan /R8.. infatti qui qualcosa del gruppo audì non so dove ma lo vedo c’è 😅
Ho sempre amato Lamborghini come stile e preferenza personale rispetto a Ferrari, però devo dire che questa lascia abbastanza a desiderare ed è praticamente identica alla Mclaren 720s.
Dal punto di vista del design per me l'apice si era raggiunto con la LP640. A questa Revuelto secondo me manca un po di effetto wow. Visto che dovrebbe essere il canto del cigno del V12 forse si sarebbe potuto osare un po di più
@@dominiquedistefano ma cosa mi tocca leggere maremma maiala! Ma come colore McLaren? Questo arancione è leggendario Lamborghini, lo aveva pure l’aventador quando è stata presentata nel 2011!!! Se uno sa di cosa parla pensa prima ad una Sian che ad una McLaren per somiglianza!!! 🤦🏻♂️
A me ricorda l'imitazione di una Lamborghini in GTA V. Troppo poco carattere, troppo over design ed interni che invecchieranno molto velocemente. Lambo ha sempre rappresentato aggressività nel design ma mantenendo uno stile italiano (vedi la Murcielago) ma, da diverso tempo, non è più così. Design al servizio di clienti facoltosi cinesi ed arabi.
@@supertini1998 io ieri ho raggiunto i 145 su una Panda anni 80...è stata un'esperienza ai confini del mistico, ad un certo punto vibrava talmente tanto che mi è apparso Gesù in persona chiedendomi di rallentare
Nn ho tanto capito il riferimento alle moto ktm visto che Lamborghini fa parte di vw che comprende Ducati 😅 Macchina bellissima comunque. La parte posteriore è molto muscolosa.
😍Finalmente, dovrebbero aggiornare la loro gamma più spesso in Lamborghini, come già fa la Ferrari… 🤨l’Aventador era del 2011… 12 anni la stessa macchina sul mercato di oggi è assurdo!
@@giuseppec.5519 ok allora tu stai paragonando una Lamborghini V12 con una vecchia Mustang. Inoltre stai dicendo che la tua Mustang è più emozionante di una Model S Plaid, una Taycan od una Nevera? In ogni caso, avevo scritto astenersi contaballe.
Sempre più bella e più performante, grazie tedeschi l'avete salvata si non faceva la fine del autobianchi, la lancia, o fca tutta in mano ai francesi. Bravissimi a San Agata bolognese.
Design un po' controverso per mio gusto personale, soprattutto in vista laterale il posteriore mi sembra un po' "pesante". Nel complesso poi l'estrema ricerca di prese d'aria e nervature la rende un po' "troppo". Purtroppo non ho le competenze in termini di design per dire se e' un qualcosa di ben fatto o no, semplicemente il mio e' un parere personale. Sara' che sono estremamente affezionato alla Aventador... al minuto 4:07 si capisce bene cosa voglio intendere... L'aventador in confronto era molto piu' slanciata... Per il resto, chapeau. Menomale che nonostante l'ibrido abbiano deciso di salvare il V12 aspirato.
Io un po' capisco cosa vuoi dire. L'auto non mi dispiace, ma l'Aventador all'epoca fu un autentico miracolo: una perfetta Countach moderna, "ibridata" con uno stile spigoloso e tridimensionale. Un'auto praticamente perfetta ed impossibile da migliorare, tanto che le successive modifiche le hanno solo fatto perdere identità (o l'hanno "caricata" troppo). Ero ampiamente preparato al fatto che un miracolo simile non potesse ripetersi, almeno non subito. E difatti questa Revuelto è sì notevole, estrema, anche futuristica se vogliamo...ma si perde quel perfetto equilibrio fra le parti. Dipende anche un po' dall'angolazione in cui la si guarda (la fiancata pare un po' strana e pesante in effetti, sulle prime). Magari ci abitueremo. Forse Borkert (che come designer Lambo non mi ha mai convinto al 100%, anzi questa forse è la sua miglior creazione) si è fissato un po' troppo con questa tema Y, ormai non fa che proporlo a nastro ovunque. Semplici pareri personali naturalmente, e per questo più che opinabili.
Non ti preoccupare ti sei fatto capire... La penso come te, il design è troppo carico e barocco... Lambo negli ultimi 10 anni, più che condurre studi aerodinamici ha effettuato studi di marketing per venderle ai ragazzini o giovani dentro, mai sazi del troppo... Vedere le varie one off, veneno e compagnia, che al netto di tutti gli spigoli, tagli, punte, ali, andavano circa quanto un'aventador base. Che per me rimane la punta di design moderno lambo. Proporzionatissima e perfettamente bilanciata. Design estroverso ma il giusto. Se poi volessimo scomodare la murcielago, beh ancora più minimale e stupenda!
@@MrSupercarsMilan Un giorno mi piacerebbe capire come mai Perini, direttore del design all'epoca dell'Aventador, fu sostituito poco dopo la sua uscita da Borkert...io uno che mi crea un'auto del genere l'avrei tenuto a vita, boh.
@@MrSupercarsMilan Quel posteriore lo potra' salvare (e slanciare) solo una versione superveloce o simili con un bell'alettone. Pero' dopo Aventador gli standard erano troppo alti e dispiace un po' pensare che questo sara' ora il loro modello di punta per chissa' quanti anni.
@@MrSupercarsMilan La Veneno ancora oggi resta una delle robe più brutte e incomprensibili mai uscite da Lamborghini, davvero un modello che non vorrei nemmeno regalata (se non per metterla in vendita due minuti dopo). Il design Lambo è già estremo di suo, non serve caricare così tanto...risulti solo pesante (e in quel caso pesante è un termine riduttivo).
ma perché il Meneghetti dal min 16:00 sciorina inglesismi uno dietro l'altro? "Fun To Drive"? ma per piacere..... Avrei voluto vedere Ferruccio, sai quanti calci nei maroni? (o dovrei dire kicks in the balls?)
Sisì, tutto molto interessante, per carità. Ma da buon amante di Top Gear non posso non pensare che Clarkson la avrebbe chiamata "Elephant lady shaver". Pesa 1800 kg. Pensare di mandare a quel paese il doppia frizione? Non dico per un manuale, ma magari un singola frizione? Sfruttare meglio la tecnologia dei Superconduttori? Compete con la SF90, che ha 14 CV in meno, sì, che ha un motore che suona come un tagliaerba, sì, ma pesa 200 kg in meno. La SF90 è uscita nel 2019 e a breve si potenzierà e si alleggerirà con la Versione Speciale. In altre parole la Revuelto, anche per chi come me ama visceralmente l'aspirato e il 12 cilindri, perde comunque per il peso pachidermico. Senza contare che ormai non è più un'auto che ti dia lo stesso brivido che prova chi cerca di domare un toro inferocito, che tenta di disarcionarti e di squartarti alla prima curva... Aggiungendo beffa a danno, il design, per motivi collegati al maggior numero di vetture a tiratura limitata prodotti su telaio Aventador nel corso di questo decennio, non è sostanzialmente nulla di veramente nuovo. E' un ibrido mal orchestrato fra Terzo Millennio e Aventador. Sono e rimarrò sempre un lamborghinista nell'animo. E ogni volta che potrò andrò alla Lamborghini, a bearmi della vista di capolavori straordinari del passato (tutte le ammiraglie e le fuoriserie finora create). Ma di fronte a questa, la osserverò con espressione malinconica e delusa e passerò oltre. Mi stupisce peraltro che in NESSUN servizio giornalistico da me ascoltato (Automoto, Top Gear e AutoTrader fra i più eminenti, oltre a Motor1) siano state rivolte queste critiche. E' questo il mondo dell'auto supersportiva moderna? Ridatemi Gordon Murray e Horacio Pagani.
Dispiace anche a me per questa scelta stilistica (e tecnica) Da caro amante di Lamborghini sono un po' deluso. Fossi in acquirente facoltoso sceglierei la Ferrari SF90 che è meglio in tutto. Per il sound basta solo cambiare lo scarico, e poi suona come dovrebbe. Certamente non come il V8 della 458 e nemmeno come un qualsiasi V12 che sia, ma suona comunque da paura. Ed è velocissima, cazzo quanto è veloce la SF90! Anche lei pesa parecchio, ma è davvero ben progettata. Io mi aspettavo di meglio considerando che tra un progetto e l'altro in casa Lamborghini passano 10 anni... E invece Ferrari in questo nuovo millennio sta sfornando un sacco di modelli, ma tutti super vendibili, efficaci, tecnici e bellissimi. Addirittura mi ha fatto piacere un SUV A 'sto punto considero più consona e corretta la scelta stilistica e di marketing della Urus, che sembra essere meglio di questa sedicente progenie della Aventador. La più bella di tutte comunque rimane la Murcielago. Un auto che ha senso di esistere, per il puro piacere di guida, rumorosa, cattiva, poco agile, scomoda, scomodissima. Perche questo genere di auto non si possono chiamare supersportive se poi in pista prendono mazzate da auto che hanno la metà dei cavalli e soprattutto la metà del peso, con la metà dei soldi oltretutto! Queste auto nascono come gran turismo e così devono morire. Questa ossessione per la ricerca della velocità massima o dei millemila cavalli, non porta a nulla di buono. Prendi anche solo come esempio la Murcielago con una Aventador. Per quanto possa essere aggressivo il singola frizione, la può guidare anche quella impedita di mia madre. Con una Murcielago cambio manuale si impastarebbe alla prima curva, gli si spegnerebbe al primo semaforo verde, gratterebbe la seconda marcia, e poi la terza, e poi esploderebbe. Non riuscirebbe a parcheggiarla, nemmeno su un parcheggio in ingresso diritto. 😂 Auto con le palle quadrate, fascino stratosferico, e che si può godere anche andando piano, perché il ruggito di quel V12 è sempre esuberante. Questo è lo scopo di una gran turismo. Ora questo genere di auto si sono travestite da supersportive ma per me la sportività vera rimane un auto come una Exige ad esempio. E se guardiamo ancora più indietro negli anni, ci si accorge di quanto cazzo è vero ciò che ho scritto. La Diablo era un auto di merda, inguidabile, proprio perché non era un auto supersportiva, era un auto da guidare per il piacere di guida, veloci si, ma non per fare il tempo sul giro. Perché era impegnativa e nonostante il manico, non dava i frutti in pista anzi, le prendeva da auto di costo ben inferiore, di cavalleria inferiore e di peso inferiore. Come sempre del resto! 😅
@@NihilGuru tu non puoi capire quanto ho apprezzato il fatto che tu ritenga essere la più bella la Murciélago, che è da quando ero bambino il mio sogno: è il disegno più pulito ed elegante in assoluto. Già la LP640 secondo me appesantiva un po’ la linea. Per il resto condivido la tua analisi. Rimarremo dei dinosauri, in un mondo di gente convinta che “elettronico ed elettrico” siano meglio di “meccanico”.
@@ludovicogasparini2694 quasi tutto è meglio meccanico. Basti pensare ad un orologio, un vero orologio dunque uno meccanico, che con la corretta manutenzione ovvero revisione, dura decenni. Perché è fatto di ingranaggi, che vanno da soli una volta caricata la spirale o in autonomia totale se l'orologio è automatico, grazie ad un rotore che si muove quando muovi il polso. Dunque viaggia in eterno, finché ti muovi. Quelli al quarzo, a batteria, muoiono. Certamente muore prima la batteria che il circuito... Ma anche il circuito dopo un po' andrà a fanculo. La meccanica è obsoleta forse, ma ha ancora moltissimo da dire. È forse più raffinata di una serie di codici scritti al PC. La preferisco
La R8 è Audi non McLaren Automobili Lamborghini è un’azienda italiana produttrice di automobili, fondata il 7 maggio 1963 da Ferruccio Lamborghini, già fondatore della Lamborghini Trattori. La sede e l’unico stabilimento produttivo sono da sempre situati a Sant’Agata Bolognese, dove lavorano oltre 1.900 dipendenti
A me piace molto, certo non ha l'impatto che ha avuto la countach al suo esordio, poi con il nome di un toro da corrida a me fa impazzire, bella macchina, certo noi italiani, quando facciamo le cose le facciamo per bene
Ma se non ho capito male in questo modello si adottano le batterie ( quindi più ingombro è più peso ) non capisco perché non usare la tecnologia ibrida vista sulla Sian che adotta condensatori con tutti i vantaggi che ne consegue, saranno strategie di mercato forse mae’ strana come scelta
Caspita ragazzi, la favola continua... comunque, Aventador rimane per me il bello della mamma, ma se dovrei scegliere, la Countach fa per me, ho avuto modo di guidarla cruda e spaventosa, scomoda ed essenziale...queste sono robe da fighetti che di controsterzo gli interessa un emerito membro... comunque, la Lambo è la macchina più bella da sempre, mi sta sulle palle parecchio la proprietà a quattro cerchi che detesto fa sempre, amen...il fascino della Miura e la nascita di un marchio indelebile nella storia del automobilismo, resta sempre nel mio cuore...le macchine vere sono per sempre ❤❤❤
La prima auto con un V12 phev quindi tanto roba. Però dalla portiera in poi non riesco a farmela piacere, con la Sian avevano fatto un gran lavoro, con questa sono andati peggio
Bo.. pare una di quelle macchine di carta stagnola e legnetti che fanno in Bangladesh, gli mancano solo i led anche sul tettuccio. Emozioni forti quando ragionavano di come funziona la parte elettrica....brrr
Comunque grazie al cazzo che hanno preso qualche spunto dalla sian e altri modelli one off di Lamborghini. Vi ricordo che per sviluppare aventador hanno dovuto ispirarsi anche alla reventon.
Ottima auto stilisticamente parlando e anche tecnicamente e prestazionalmente.... le elettriche pure sono già morte anche se le stanno spingendo a tutti i costi... il futuro dei prossimi decenni è l'ibrido con carburanti sostitutivi... due piccioni con una fava: sound ottimo & risparmio carburante... poi gommata bene, forse un po' troppo larga e pesante quindi non ottima su piste medie e strette.. ma recupera in spunto... il motore esposto agli agenti atmosferici mi manderebbe in paranoia ogni volta che fanno due schizzi... mi succede adesso con la mia lexus.... la terrei sempre al riparo... 🙂
Il sound spero sia come la Aventador, per il resto è bella! Meno aggressiva visivamente della Aventador, più elegante come Ferrari! Bisogna lasciare spazio alla creazione e alla modernità, un po' come la prima Aventador che poteva non piacere, poi è diventata la migliore negli anni 🎉
Aventador rimarrà sempre unica ed inimitabile per quanto mi riguarda.
anche la murcielago,gallardo, diablo e cosi via
Concordo pienamente
D'accordissimo con te
@@matteo89ify Più unica la Countach, e ancora più unica la Miura.
@@matteo89ify ogni singola lamborghini in pratica
Dico solo wow ❤😍 sembra un po’ un mix tra stili già visti, terzo millennio un po’ nel frontale, un Aventador rivisitata, peró l’Aventador rimane l’Aventador 💛
Gran video ragazzi, anche la spiegazione tecnica molto molto apprezzata.
Grandi, continuate cosi❤
W O W 😮
Nuovo acquisto?
Quei faretti messi in quella posizione mi sanno di chi aveva dimenticato di progettarli a modo e li ha sistemati li all'ultimo momento perchè non sapeva come integrarli a modo... La coda è troppo bassa e lunga. Per il resto l'auto è bella. Conclusione : per me le linee dell'aventador sono ancora quelle di riferimento.
Sì, l'Aventador aveva una linea più pulita e armoniosa, imho.
Allora come design dai video non fa impazzire ma dal vivo spacca! Sono un fan della Lamborghini ma proprio pazzo e quando ho visto dal vivo sia la Sian sia la nuova Countach da dietro mi sono innamorato! Dunque posso dire che è una macchina fantastica e con la tecnologia la Lamborghini non sbaglia una macchina in tutti i sensi! Amo il fatto che da dentro è molto ben raffinata e il nuovo stile e soprattutto il nuovo volante! Un’altro capolavoro che verrà migliorata negli anni! Grande bravo alla Lamborghini!
Pure io sono un fan sfegatato di Lamborghini. E aggiungo Ferrari merda
A me fa impazzire esteticamente perché ha l'aggressività di un'aventador però riesce ad avere linee più pulite e morbide e quindi da un effetto visivo spettacolare, come te sono un fan della lamborghini accanito
@@tizianosantamaria7740 si però quello che volevo dire è che da dietro non fa impazzire perché ne ho visto delle macchine e da dietro sempre la Lambo ha fatto delle scelte strane solo per quello ma si sa che la Lambo è un capolavoro aerodinamico in tutti i sensi
Una delle auto piu belle mai viste, non immagino come deve essere dal vivo 😍
Bellissima. Personalmente per due motivi: il V12 Aspirato..... qualcosa che forse presto ci mancherà.., e sia per quanto riguarda il design di queste forme(geometriche ed armoniose) che si "cedono il passo" lungo tutto io corpo vettura. Grandissimi Motor 1 come sempre al top!
Strepitosa, un design eclatante che si scosta appena un po' dalle "linee" guida (come per Sian) e si è pensato anche a comodità e praticità......👍👏👏✌️
First video on the net ! Thank you !
Davvero bellissima, un pieno di tecnologia e design, come sempre lamborghini tira fuori dei capolavori. Ma nonostante ciò per alcuni dettagli preferisco l'aventador. Parere personale.
Aspetto con ansia la prova su strada di questo mostro.
Complimenti team lambo 🔝
Questi nomi spagnoli hanno rotto il cazzo😂
Complimenti per il video, completo come sempre!😎
Bro non vorrei dire ma è dalla Diablo che fanno così eh💀
@@marcobrancorsini2479 Purtroppo aggiungerei
@@marcobrancorsini2479 in realtà già dalla Miura , era il/un cognome di un grande allevatore di tori da combattimento. Quindi si può dire da sempre Lamborghini è legata ai “nomi spagnoli”. Non è Ferrari ragazzi partite da questo presupposto Lamborghini è letteralmente ormai in buona parte un assemblatore . Vedi huracan /R8.. infatti qui qualcosa del gruppo audì non so dove ma lo vedo c’è 😅
@@Lowboost0.8 allora diciamo grazie al gruppo VAG che ha salvato il marchio italiano
Ridateci la Countach, contacc!
Ibrido e Lamborghini nella stessa frase non si possono sentire! Hurracan ed aventador restano le più belle
Stupenda col colore arancione❤😍
Ho sempre amato Lamborghini come stile e preferenza personale rispetto a Ferrari, però devo dire che questa lascia abbastanza a desiderare ed è praticamente identica alla Mclaren 720s.
Bellissima bello anche il colore della Lamborghini da fuori.
Potente ,veloce e scattante .
#motor1 si sa la lunghezza e larghezza e il peso?
La più bella lambo che ho mai visto! ❤
Bellissima....degna erede dell' AVENTADOR 🤩🤩🤩
L'ORGOGLIO DELL'AUTOMOBILISMO ITALIANO. VIVA L'ITALIA.
Il design mi ricorda esattamente un vecchio cartone giapponese di auto
A me ricorda il Pandino 4x4
Quando vidi laventador rimasi abbagliato, questa non mi ha dato la stessa emozione. Ovviamente è bellissima, è una lambo
Dal punto di vista del design per me l'apice si era raggiunto con la LP640. A questa Revuelto secondo me manca un po di effetto wow. Visto che dovrebbe essere il canto del cigno del V12 forse si sarebbe potuto osare un po di più
Esteticamente per me aventador batte revuelto …poi degustibus
sembra una Sian/ultima rivisitata. Anche a me piace più l'aventador sinceramente
@@peppesgabello Con tocchi (e colore) Mclaren.....
@@dominiquedistefano ma cosa mi tocca leggere maremma maiala! Ma come colore McLaren? Questo arancione è leggendario Lamborghini, lo aveva pure l’aventador quando è stata presentata nel 2011!!! Se uno sa di cosa parla pensa prima ad una Sian che ad una McLaren per somiglianza!!! 🤦🏻♂️
Sono d'accordo con te. Il muso e deludente , mi aspettavo di meglio
Lambo sta andando a diventare sempre più auto “manga” .
devono ritornare ad essere un po’ più sobri
A me ricorda l'imitazione di una Lamborghini in GTA V. Troppo poco carattere, troppo over design ed interni che invecchieranno molto velocemente. Lambo ha sempre rappresentato aggressività nel design ma mantenendo uno stile italiano (vedi la Murcielago) ma, da diverso tempo, non è più così. Design al servizio di clienti facoltosi cinesi ed arabi.
Che macchina!!😍
Già ho provato la Gallardo ed è una bella esperienza, ho pure fatto un video, ma chissà questa!!!
Io ho provato ieri un F22, sono arrivato al doppio della velocità del suono. Voi poveracci accontentatevi di una macchinina...
Io piloto i jet
@@savinorosucci9831 quello dei videogiochi ?
@@savinorosucci9831 ieri sono stato sulla SSI, ho decuplicato la velocità del suono. Tu poveraccio accontentati di un jet. Io giro nello spazio
@@supertini1998 io ieri ho raggiunto i 145 su una Panda anni 80...è stata un'esperienza ai confini del mistico, ad un certo punto vibrava talmente tanto che mi è apparso Gesù in persona chiedendomi di rallentare
Nn ho tanto capito il riferimento alle moto ktm visto che Lamborghini fa parte di vw che comprende Ducati 😅
Macchina bellissima comunque. La parte posteriore è molto muscolosa.
Quindi se non fa parte del gruppo non si possono fare paragoni? 🙄🤦🏻♂
Ecco!!! Questa posso accettarla volentieri ❤
Ma non dovevano presentarla alle 7 di questa sera? È mica stato fatto un errore qui?
😍Finalmente, dovrebbero aggiornare la loro gamma più spesso in Lamborghini, come già fa la Ferrari… 🤨l’Aventador era del 2011… 12 anni la stessa macchina sul mercato di oggi è assurdo!
Molto interessante anche la seconda parte del video con le "chiacchierate" tecniche.
Lamborghini ancora regala delle emozioni; non le lavatrici elettriche che dopo 6 accelerate non trasmettono più nulla…. Viva il v12
Sono pienamente d'accordo con te.
Per curiosità: tu che auto guidi? Per piacere, astenersi contaballe
@@carminesica1768 ho una mustang ma il modello di qualche generazione fa, mi piacerebbe un giorno avere un v12 non un auto elettrica…
@@giuseppec.5519 ok allora tu stai paragonando una Lamborghini V12 con una vecchia Mustang. Inoltre stai dicendo che la tua Mustang è più emozionante di una Model S Plaid, una Taycan od una Nevera?
In ogni caso, avevo scritto astenersi contaballe.
@@carminesica1768 Una, due... finite.
Grazie Lamborghini w la benzina ❤ .
Bellissimo l'aver mantenuto l'aspirato
Stupenda più a livello tecnologico che estetico o per lo meno "sa' di già visto"
Arancione! Bella questa McL
Sempre più bella e più performante, grazie tedeschi l'avete salvata si non faceva la fine del autobianchi, la lancia, o fca tutta in mano ai francesi. Bravissimi a San Agata bolognese.
Design un po' controverso per mio gusto personale, soprattutto in vista laterale il posteriore mi sembra un po' "pesante". Nel complesso poi l'estrema ricerca di prese d'aria e nervature la rende un po' "troppo". Purtroppo non ho le competenze in termini di design per dire se e' un qualcosa di ben fatto o no, semplicemente il mio e' un parere personale. Sara' che sono estremamente affezionato alla Aventador... al minuto 4:07 si capisce bene cosa voglio intendere... L'aventador in confronto era molto piu' slanciata...
Per il resto, chapeau. Menomale che nonostante l'ibrido abbiano deciso di salvare il V12 aspirato.
Io un po' capisco cosa vuoi dire. L'auto non mi dispiace, ma l'Aventador all'epoca fu un autentico miracolo: una perfetta Countach moderna, "ibridata" con uno stile spigoloso e tridimensionale. Un'auto praticamente perfetta ed impossibile da migliorare, tanto che le successive modifiche le hanno solo fatto perdere identità (o l'hanno "caricata" troppo). Ero ampiamente preparato al fatto che un miracolo simile non potesse ripetersi, almeno non subito. E difatti questa Revuelto è sì notevole, estrema, anche futuristica se vogliamo...ma si perde quel perfetto equilibrio fra le parti. Dipende anche un po' dall'angolazione in cui la si guarda (la fiancata pare un po' strana e pesante in effetti, sulle prime). Magari ci abitueremo. Forse Borkert (che come designer Lambo non mi ha mai convinto al 100%, anzi questa forse è la sua miglior creazione) si è fissato un po' troppo con questa tema Y, ormai non fa che proporlo a nastro ovunque. Semplici pareri personali naturalmente, e per questo più che opinabili.
Non ti preoccupare ti sei fatto capire... La penso come te, il design è troppo carico e barocco... Lambo negli ultimi 10 anni, più che condurre studi aerodinamici ha effettuato studi di marketing per venderle ai ragazzini o giovani dentro, mai sazi del troppo... Vedere le varie one off, veneno e compagnia, che al netto di tutti gli spigoli, tagli, punte, ali, andavano circa quanto un'aventador base. Che per me rimane la punta di design moderno lambo. Proporzionatissima e perfettamente bilanciata. Design estroverso ma il giusto.
Se poi volessimo scomodare la murcielago, beh ancora più minimale e stupenda!
@@MrSupercarsMilan Un giorno mi piacerebbe capire come mai Perini, direttore del design all'epoca dell'Aventador, fu sostituito poco dopo la sua uscita da Borkert...io uno che mi crea un'auto del genere l'avrei tenuto a vita, boh.
@@MrSupercarsMilan Quel posteriore lo potra' salvare (e slanciare) solo una versione superveloce o simili con un bell'alettone. Pero' dopo Aventador gli standard erano troppo alti e dispiace un po' pensare che questo sara' ora il loro modello di punta per chissa' quanti anni.
@@MrSupercarsMilan La Veneno ancora oggi resta una delle robe più brutte e incomprensibili mai uscite da Lamborghini, davvero un modello che non vorrei nemmeno regalata (se non per metterla in vendita due minuti dopo). Il design Lambo è già estremo di suo, non serve caricare così tanto...risulti solo pesante (e in quel caso pesante è un termine riduttivo).
hanno "affilato" molto le linee, stupenda!😍😍😍😍😍😍
Spettacolo ❤
Sembra la Corvette C8, auto che detesto, non supera l'iconica Aventador ma comunque sembra bella.
Dal vivo è sicuramente d'impatto😊
Il colore spacca!💋
Ma la Invincible/Autentica che modelli sono?
ma perché il Meneghetti dal min 16:00 sciorina inglesismi uno dietro l'altro? "Fun To Drive"? ma per piacere.....
Avrei voluto vedere Ferruccio, sai quanti calci nei maroni? (o dovrei dire kicks in the balls?)
Sisì, tutto molto interessante, per carità. Ma da buon amante di Top Gear non posso non pensare che Clarkson la avrebbe chiamata "Elephant lady shaver". Pesa 1800 kg. Pensare di mandare a quel paese il doppia frizione? Non dico per un manuale, ma magari un singola frizione? Sfruttare meglio la tecnologia dei Superconduttori?
Compete con la SF90, che ha 14 CV in meno, sì, che ha un motore che suona come un tagliaerba, sì, ma pesa 200 kg in meno. La SF90 è uscita nel 2019 e a breve si potenzierà e si alleggerirà con la Versione Speciale. In altre parole la Revuelto, anche per chi come me ama visceralmente l'aspirato e il 12 cilindri, perde comunque per il peso pachidermico. Senza contare che ormai non è più un'auto che ti dia lo stesso brivido che prova chi cerca di domare un toro inferocito, che tenta di disarcionarti e di squartarti alla prima curva...
Aggiungendo beffa a danno, il design, per motivi collegati al maggior numero di vetture a tiratura limitata prodotti su telaio Aventador nel corso di questo decennio, non è sostanzialmente nulla di veramente nuovo. E' un ibrido mal orchestrato fra Terzo Millennio e Aventador. Sono e rimarrò sempre un lamborghinista nell'animo. E ogni volta che potrò andrò alla Lamborghini, a bearmi della vista di capolavori straordinari del passato (tutte le ammiraglie e le fuoriserie finora create). Ma di fronte a questa, la osserverò con espressione malinconica e delusa e passerò oltre.
Mi stupisce peraltro che in NESSUN servizio giornalistico da me ascoltato (Automoto, Top Gear e AutoTrader fra i più eminenti, oltre a Motor1) siano state rivolte queste critiche. E' questo il mondo dell'auto supersportiva moderna? Ridatemi Gordon Murray e Horacio Pagani.
Dispiace anche a me per questa scelta stilistica (e tecnica)
Da caro amante di Lamborghini sono un po' deluso. Fossi in acquirente facoltoso sceglierei la Ferrari SF90 che è meglio in tutto. Per il sound basta solo cambiare lo scarico, e poi suona come dovrebbe. Certamente non come il V8 della 458 e nemmeno come un qualsiasi V12 che sia, ma suona comunque da paura.
Ed è velocissima, cazzo quanto è veloce la SF90!
Anche lei pesa parecchio, ma è davvero ben progettata.
Io mi aspettavo di meglio considerando che tra un progetto e l'altro in casa Lamborghini passano 10 anni... E invece Ferrari in questo nuovo millennio sta sfornando un sacco di modelli, ma tutti super vendibili, efficaci, tecnici e bellissimi.
Addirittura mi ha fatto piacere un SUV
A 'sto punto considero più consona e corretta la scelta stilistica e di marketing della Urus, che sembra essere meglio di questa sedicente progenie della Aventador.
La più bella di tutte comunque rimane la Murcielago. Un auto che ha senso di esistere, per il puro piacere di guida, rumorosa, cattiva, poco agile, scomoda, scomodissima. Perche questo genere di auto non si possono chiamare supersportive se poi in pista prendono mazzate da auto che hanno la metà dei cavalli e soprattutto la metà del peso, con la metà dei soldi oltretutto! Queste auto nascono come gran turismo e così devono morire. Questa ossessione per la ricerca della velocità massima o dei millemila cavalli, non porta a nulla di buono.
Prendi anche solo come esempio la Murcielago con una Aventador. Per quanto possa essere aggressivo il singola frizione, la può guidare anche quella impedita di mia madre. Con una Murcielago cambio manuale si impastarebbe alla prima curva, gli si spegnerebbe al primo semaforo verde, gratterebbe la seconda marcia, e poi la terza, e poi esploderebbe.
Non riuscirebbe a parcheggiarla, nemmeno su un parcheggio in ingresso diritto. 😂
Auto con le palle quadrate, fascino stratosferico, e che si può godere anche andando piano, perché il ruggito di quel V12 è sempre esuberante. Questo è lo scopo di una gran turismo. Ora questo genere di auto si sono travestite da supersportive ma per me la sportività vera rimane un auto come una Exige ad esempio.
E se guardiamo ancora più indietro negli anni, ci si accorge di quanto cazzo è vero ciò che ho scritto. La Diablo era un auto di merda, inguidabile, proprio perché non era un auto supersportiva, era un auto da guidare per il piacere di guida, veloci si, ma non per fare il tempo sul giro. Perché era impegnativa e nonostante il manico, non dava i frutti in pista anzi, le prendeva da auto di costo ben inferiore, di cavalleria inferiore e di peso inferiore. Come sempre del resto! 😅
@@NihilGuru tu non puoi capire quanto ho apprezzato il fatto che tu ritenga essere la più bella la Murciélago, che è da quando ero bambino il mio sogno: è il disegno più pulito ed elegante in assoluto. Già la LP640 secondo me appesantiva un po’ la linea.
Per il resto condivido la tua analisi. Rimarremo dei dinosauri, in un mondo di gente convinta che “elettronico ed elettrico” siano meglio di “meccanico”.
@@ludovicogasparini2694 quasi tutto è meglio meccanico. Basti pensare ad un orologio, un vero orologio dunque uno meccanico, che con la corretta manutenzione ovvero revisione, dura decenni. Perché è fatto di ingranaggi, che vanno da soli una volta caricata la spirale o in autonomia totale se l'orologio è automatico, grazie ad un rotore che si muove quando muovi il polso. Dunque viaggia in eterno, finché ti muovi. Quelli al quarzo, a batteria, muoiono. Certamente muore prima la batteria che il circuito... Ma anche il circuito dopo un po' andrà a fanculo.
La meccanica è obsoleta forse, ma ha ancora moltissimo da dire. È forse più raffinata di una serie di codici scritti al PC. La preferisco
@@NihilGuru tu non lo puoi sapere, ma ho ANCHE grande passione oer gli orologi meccanici. Sfondi una porta spalancata! 😂
@@ludovicogasparini2694 💪🤙👍
Ma il motore scoperto non si rovina ? Sopratutto con la pioggia
esteticamente questo ottiene un voto di c + da me al massimo
È molto molto bella, ma l'Aventador non si batte 💕
C’è poco da dire stupenda ma l’aventador era molto meglio ❤
Waoooooo bellísima lamborghini súper mega made in italy ❤❤❤❤
Caspita più di 1000 cavalli. È omologata per circolare sulla rete ferroviaria?
La battuta Vien da se..mi revuelta lo stomaco a salirci sopra !!
Dovremo ridere
@@deddee_ no tu no se non l 'hai capita.
Belli i fari della kia sportage 😅
Sembra uscita dal centro stile di una nota casa automobilistica koreana!
Ma col motore così... Ci piove dentro???
E il peso di questa libellula?
Che belli tutti i commenti che criticano il design in un auto che non potranno mai avere ahaha
Beh, allora l'Alfa Arna è una gnocca su ruote 🤔
Che bello che ormai serve dire che auto guidi per esprimere un opinione, altrimenti non vieni preso sul serio...
Ha solo 937CV in più della mia Grande Punto del 2012
La mia a metano è più ecologica di questa😊e pure più veloce 🤔😳🤧🤷♀️👠
La Linea URUS è la migliore❤ Per resistenza e per ottimizzazione.
e che dire? stratosferica!
ma non è la countach? uguale
Che futuro triste🥲
Bellissima ma l’anteriore non mi convince sia per il gruppo ottico principale che per la forma molto affusolata del cofano.
Stile Lykan hypersport
Sinceramente a me queste ultime Lamborghini mi sembrano tutte uguali
Love the Spanish 🇪🇦 names on Lambos 👌🏻
che aereo!
Pazzesca. La coda poi è qualcosa di pornografico.
Peccato per le prese d’aria sulla fiancata..
Sembra quasi ke le abbiano fatte brutte di proposito.
Bah 🤷♂️
Contenti loro
Secondo me potevano fare molto ma molto di più come design.
A me non piace l'anteriore, preferisco di gran lunga la Veneno che è ancora attuale e la Centenario
Onestamente non è cosi bella... L'aventador è piu una bomba 💣
Praticamente una macedonia di pezzi, sian countach , plancia un po’ McLaren….. problema è che paragonata ad una Sf90 è cagata pazzesca….
Quanto costa?? Ne vorrei un paio😅. Spettacolare comunque
Mi sembra 32.900€ la base
@@antonioscarmato4289 temo ti sia perso uno zero 😆
Auto stupenda ❤
Peccato che a recensirla sia una redazione che vorrebbe bloccare il progresso sugli e-fuel e che le auto diventassero solo elettriche
Meglio Ferrari 😂(come suicidarsi)
Bella questa McLaren r8
La R8 è Audi non McLaren Automobili Lamborghini è un’azienda italiana produttrice di automobili, fondata il 7 maggio 1963 da Ferruccio Lamborghini, già fondatore della Lamborghini Trattori. La sede e l’unico stabilimento produttivo sono da sempre situati a Sant’Agata Bolognese, dove lavorano oltre 1.900 dipendenti
Prezzo?
Already wow before Lamborghini
Un po’ tormentata ma va vista dal vivo per comprendere l’impatto. Personalmente amo le linee un po’ più pulite stile Diablo e Murciélago.
A me piace molto, certo non ha l'impatto che ha avuto la countach al suo esordio, poi con il nome di un toro da corrida a me fa impazzire, bella macchina, certo noi italiani, quando facciamo le cose le facciamo per bene
Ma se non ho capito male in questo modello si adottano le batterie ( quindi più ingombro è più peso ) non capisco perché non usare la tecnologia ibrida vista sulla Sian che adotta condensatori con tutti i vantaggi che ne consegue, saranno strategie di mercato forse mae’ strana come scelta
Chiama a Sant'Agata e chiedi.
Caspita ragazzi, la favola continua... comunque, Aventador rimane per me il bello della mamma, ma se dovrei scegliere, la Countach fa per me, ho avuto modo di guidarla cruda e spaventosa, scomoda ed essenziale...queste sono robe da fighetti che di controsterzo gli interessa un emerito membro... comunque, la Lambo è la macchina più bella da sempre, mi sta sulle palle parecchio la proprietà a quattro cerchi che detesto fa sempre, amen...il fascino della Miura e la nascita di un marchio indelebile nella storia del automobilismo, resta sempre nel mio cuore...le macchine vere sono per sempre ❤❤❤
La prima auto con un V12 phev quindi tanto roba.
Però dalla portiera in poi non riesco a farmela piacere, con la Sian avevano fatto un gran lavoro, con questa sono andati peggio
L’anteriore molto simile all’Huracan Tecnica
Bo.. pare una di quelle macchine di carta stagnola e legnetti che fanno in Bangladesh, gli mancano solo i led anche sul tettuccio. Emozioni forti quando ragionavano di come funziona la parte elettrica....brrr
Commento ai commenti: hoc dixit vulpis uvam
Comunque grazie al cazzo che hanno preso qualche spunto dalla sian e altri modelli one off di Lamborghini. Vi ricordo che per sviluppare aventador hanno dovuto ispirarsi anche alla reventon.
Forse la compro
Sembra un misto tra una sian e una senna
Ottima auto stilisticamente parlando e anche tecnicamente e prestazionalmente.... le elettriche pure sono già morte anche se le stanno spingendo a tutti i costi... il futuro dei prossimi decenni è l'ibrido con carburanti sostitutivi... due piccioni con una fava: sound ottimo & risparmio carburante... poi gommata bene, forse un po' troppo larga e pesante quindi non ottima su piste medie e strette.. ma recupera in spunto... il motore esposto agli agenti atmosferici mi manderebbe in paranoia ogni volta che fanno due schizzi... mi succede adesso con la mia lexus.... la terrei sempre al riparo... 🙂
sembra una fusione tra la murcielago la sian e la aventador penso che con io tempo sarà iconica
In pochi conoscono la radice del nome.. PS. un veronese in spagna
hit
Il sound spero sia come la Aventador, per il resto è bella!
Meno aggressiva visivamente della Aventador, più elegante come Ferrari! Bisogna lasciare spazio alla creazione e alla modernità, un po' come la prima Aventador che poteva non piacere, poi è diventata la migliore negli anni 🎉
elegante?
@@eeg0o344 si
Dal 2035 con l’E-Fuel saranno 1015 cavalli ad impatto neutro 👍🏻
🤣credici… comunque convinto te contenti tutti
Si, tolti i cv in meno che l’e-fuel si mangia(un po’ come le auto a metano e GPL) e alla modica cifra di 20€/L🤣
Credere che qualunque forma di energia abbia un impatto neutro é da ignoranti e stupidi.
Ahahaha truffa e fuel assurda
Massi continuano ad inquinare fino al 2500 tanto moriamo tutti prima
@@xxxxxx78900 parla l'esperto
ahhh immagino giàà il peso titanico
Come Fa una costruzione cosi complessa essere piu ECO FRIENDLY di una normalissima auto che va solo a benzina?!
Lo posso dire? Esteticamente le Lamborghini sono tutte uguali dal 2001.
2001 proprio no, 2011 al massimo ma sarebbe bello se continuassero ad assomigliare alla aventador LP700
Che capacità ha la batteria non è dato sapere
Pazzesca
auto spettacolare come da tradizione lamborghini... ma vi prego comprategli uno stabilizzatore per le registrazioni.
Spettacolare 🤩🤩🤩, credo che nera sarebbe la perfezione in assoluto!
Una Lamborghini nera? Ossimoro.
@@ferruccioveglio8090 🥱🥱🥱🥱
La sigla LP 1015 vicino agli scarichi che sputano fiamme è l’unico vero motivo per averla fatta ibrida.