Pompa INTEX 26646 6000-7900 l/h - Fuori dalla Scatola e Test con Polysphere

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 15

  • @edoradolo574
    @edoradolo574 3 ปีที่แล้ว +2

    Ottima recensione; hanno ragione quelli che ti chiamano Maestro di piscine fuori terra! Avrei voluto prenderla, questa pompa ma adesso chiedono cifre da furto.

  • @francavi4606
    @francavi4606 3 ปีที่แล้ว +2

    Le Intex sono ottime; la nostra è da 10500 l/h; ce l'abbiamo da anni eva che è una meraviglia. Ottima recensione. ;)

    • @icarustheflier1
      @icarustheflier1  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie, Franca. Si; confermo: ho degli amici con sistemi Intex dai primi anni 2000, però per dirla tutta, anche nel Gruppo, con quelle di attuale produzione, non sono pochi ad aver avuto problemi, anche se meno, rispetto alle pompe dell'altro grande produttore.

  • @LunaWhisky
    @LunaWhisky ปีที่แล้ว

    Buongiorno io ho una gre con struttura in acciaio 730x366x120.. circa 25000 LT.. volevo sapere se va bene.. e in più gli attacchi vedo che sono a ghiera.. mentre la mia ex pompa non li ha.. ed anche gli attacchi della piscina sono lisci.. volevo sapere se posso attaccare i tubi ugualmente.. attacco da 38.. grazie

  • @godenbleu
    @godenbleu ปีที่แล้ว

    Buongiorno Piero, per quanto concerne la quantità delle polisfere, consigli di riempire tra il segno minimo e il massimo segnati sul tubo, domanda, a sfere asciutte? Non tenendo conto del rapporto grammi polisfere/kg sabbia, grazie molte anticipatamente. Volevo passare anch'io alle sfere.

  • @michelef.4881
    @michelef.4881 2 ปีที่แล้ว

    Buonasera, che tipologia di Skimmer usi per quel tipo di filtro intex? Perché mi sembra che lo skimmer vada scelto a seconda la potenza del filtro. Grazie

  • @nuvolare81
    @nuvolare81 ปีที่แล้ว

    Ciao io ho una intex 26652 e malgrado rimane nella fascia verde ed è nuova con 1 mese di vita, mi sembra essere troppo rumorosa, cosa ne pensi? Grazie

  • @darioesse
    @darioesse 2 ปีที่แล้ว

    Salve. Domanda. Ma in caso di salto della corrente durante l'assenza per le vacanze estive la pompa poi una volta tornata la corrente ritorna a riprendere la sua programmazione iniziale?
    Io per prova ho provato a pompa inserita a staccare la corrente Ma poi riattivata la corrente la pompa è rimasta spenta.. Come potrei fare se capitasse in vacanza?

  • @luisaparolini8378
    @luisaparolini8378 ปีที่แล้ว

    Se uso polisfere non devo mettere acqua?

  • @MrElusive380
    @MrElusive380 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ho appena montato la tua stessa pompa e ho messo le 800gr di polisphere che però come livello non arrivavano tra min e max ma un po’ di meno. Il mio problema è che la pompa va ma continua a singhiozzare: sembra che ci sia un problema di aria da qualche parte oppure forse le polisphere sono insufficienti? 800gr dovrebbero corrispondere a 28 kg quindi davvero non riesco a capire… Spero tu possa darmi qualche suggerimento. Grazie mille! Ah dimenticavo di dire che la lancetta del manometro non è mai fissa sul verde ma balla in continuazione tra verde e bianco.

  • @zuppa8773
    @zuppa8773 2 ปีที่แล้ว

    La mia pompa anche in fp parte ,funziona per 15/20 minuti poi si ferma.Dopo 15 minuti riparte per 20 minuti e poi si ferma. Secondo te è da buttare?

    • @icarustheflier1
      @icarustheflier1  2 ปีที่แล้ว

      Bisognerebbe vedere, ma potrebbe trattarsi del condensatore elettrolitico da sostituire; una spesa d'una decina di €.

  • @MMIIKK783
    @MMIIKK783 3 ปีที่แล้ว +1

    Come mai non è rimasto alla Sua fedele “caffettiera”?

    • @icarustheflier1
      @icarustheflier1  3 ปีที่แล้ว +1

      Salve; quanto alla salubrità dell'acqua in vasca, in termini assoluti, oltre che il necessario apporto di prodotti, occorre che la pompa effettui almeno due cicli nelle 24 ore 8superati i 28°C in vasca, meglio anche tre cicli). Ora, questo prescinde dalla portata oraria di una pompa: rispetto alle 15-18h della piccola "caffettiera", questa rimane accesa tra le 4 e le 5 ore, ma i cicli nelle 24h, tra le due rimangono invariati. Poi, la caffettiera la i suoi limiti: la cartuccia, se non cambiata almeno ogni 5-7 giorni, s'intasa e il flusso di acqua cala sensibilmente sino ad interrompersi quasi del tutto, con le prevedibili conseguenza in vasca. La continua pulizia delle cartucce è noiosa e porta a scorticarsi le dita con l'affilato telaio di nylon della stessa e, data la sua comunque limitata portata, non è possibili collegarci alcun APC (robot idrodinamico), o pulitore di fondo a mano, inoltre, lo skimmer, con il limitato flusso, lavora al suo minimo. Saluti. :)

    • @fabriziozazzaro6882
      @fabriziozazzaro6882 2 ปีที่แล้ว

      ottima recensione