Se vuoi studiare l'intelligenza artificiale in modo efficace e divertente entra nel nostro nel nostro Avamposto dei Pionieri e sblocca subito + 450 prompt e 8 corsi 👉 avamposto-ai-fkxyi67.gamma.site/
Grazie mille. Lo stresso molto con matematica piuttosto complessa e devo dire che, finora, è una bomba. Stessa domande fatte alle principali IA gratuite e non c'è minimamente paragone
Grazie davvero di cuore Pierpaolo 💘💘💘 presto nell'Avamposto popoleremo anche la piazza con discussioni su come combinare queste soluzioni gratuite interessanti e mi fa piacere se parteciperai :)
@IApertutti naturale! Mi interessa l'argomento e il video è fatto bene! Ti chiedo solo, se possibile di valutare per ogni modello che recencisci, la possibilità che si tratti di una minaccia nel senso definito da Yudkowsky/Bostrom. Tipo un rating AI risk 70%, roba così. Sto cercando di tracciare questa cosa, perché penso che tra poco diventerà, purtroppo, molto rilevante. Credo che a molti spettatori italiani possa interessare avere updates su questo tipo di rischio. Grazie mille, continua così!
Lo sto testando online. Diciamo che per essere "open source" e' molto interessante (si sa quanti gigabyte sarebbe grande il modello e se puo' girare su una scheda GPU domestica?) A quanto mi sembra, almeno al momento, ha dei punti notevoli (ad esempio si esprirme in ottimo italiano) ma anche degli aspetti di grande instabilita', ad esempio ogni tanto si rimette a parlare in inglese, inoltre spesso senza il "deep thinking" non esaudisce del tutto le richieste del prompt. Narrativamente (che e' il settore in cui sono piu' interessato) non raggiunge alcun livello minimo, mancando parecchio di senso dell'umorismo e creativita'. Il sospetto e' che sia potente ma poco rifinito/allineato, specie in confronto con il collaudatissimo ChatGPT.
Ciao, la scrittura creativa non è la sua abilità distintiva, spicca in logica, matematica, programmazione e compiti con prompt strutturati: come la ricerca delle query fra più siti per esempio. Per la narrativa al momento la migliore come modello generalista di certo Claude per qualità di linguaggio e versatilità. Per le prestazioni locali ancora piuttosto proibitive per un computer domestico. La soluzione locale la sceglierei solo per particolari esigenze legate ai dati, per esempio in contesti aziendali in ambienti delicati, altrimenti per ora individuale è un discorso pieno di incognite. Inoltre anche sul capitolo dati secondo me c'è da fare diversi approfondimenti, faccio un esempio: quasi tutte le aziende si affidano ad aziende più grandi per il cloud che è un'infrastruttura delicatissima eppure lì vedo poca attenzione rispetto al discorso dati con l'AI. Secondo me si sta facendo molta confusione come per il trattamento per i dati post GDPR, questo dico in generale non è riferito al tuo discorso specifico perché non so cosa ti spinga a valutare un LLM locale.
Credo anche io che sarà un aspetto molto importante così come riuscire a far scalare le capacità dei modelli senza dover per forza scalare l'infrastruttura.
Mh, credo che più che qualità dei dati sulla capacità di elaborazione di essi. Un AI potrebbe avere anche tutti i dati disponibili, ma se fa fatica a elaborarli servirà a poco
Wow ottimo, appena visto questo video, l'ho subito scaricato e provato ; perfetto, molto meglio di chat gpt, mi dato immediatamente delle risposte, dei suggerimenti, piani professionali comprensibili a tutti, belli e brutti. Iscritto subito e like immediato. Grazie.
@IApertutti su Google play, però non rimane l'ultima conversazione, almeno, forse devo ancora capire bene come funziona ; inoltre, c'è scritto versione 3 , sull'indice generale di Google play, però quando vado a verificare, appare versione 2.5 🤔🤔🤔 penso cmq, che la versione che ho scaricato sia quella corretta. Versione Android. Vedi se puoi fare una verifica, magari mi fai sapere qualcosa, grazie.
Molto interessante. Grazie. Peccato che nel mio caso non accetta nessuna delle mie mail per registrami. Ho provato ad utilizzare anche una VPN e mi da sempre lo stesso messaggio di errore: "Error sending code. Your email domain is currently not supported for registration". Perché?
@@IApertutti effettivamente con la mail gmail l'ha accettata anche a me. Ne avevo provate tre di provider diversi da gmail e le aveva rifiutate tutte. Evidentemente fa lo schizzinoso nella scelta delle mail per la registrazione. Ancora grazie per la dritta.
Al solito ottimo lavoro, rimango sempre stupito dalla capacità sintetica e di chiarezza. Lo sto testando da qualche giorno, devo dire che ne sono rimasto sorpreso (sia per velocità che livello di risposta). Se si considera che è open source.. in qualche articolo ho letto relativamente a qualche sospetto sia stato "clonato" da Chatgpt.. pare i sospetti derivino da alcune risposte che ha dato il modello. Devo dire che questa cosa è capitata pure a me.. Nel testarlo ho chiesto di farmi una guida su come integrare le sue api in un bot telegram. La cosa strana è che effettivamente invece di fare riferimento al proprio sito, ha rimandato la guida alle api di openai, al server ecc..😅 ha dunque dato per scontato che le sue api fossero quelle di openai. Quando gliel'ho fatto notare si è corretto facendo riferimento a deepseek. chissà..
Grazie per l'analisi! Ho una domanda veloce: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
Ciao, nella privacy policy il passaggio è questo: ""Review, improve, and develop the Service, including by monitoring interactions and usage across your devices, analyzing how people are using it, and by training and improving our technology."" In questa definizione potrebbe entrarci il miglioramento dell'interfaccia così come l'addestramento del modello. I dati vengono archiviati su server in territorio cinese ma anche questa non è una novità e non significa poi molto avendo l'azienda sede in Cina. Per come questo aspetto si fonda con la compliance europea non so dirlo, al momento non hanno ricevuto limitazioni a differenza dei progetti americani, è pur vero che essendo un'open source potrebbero scaricare alcune responsabilità sugli utenti oppure banalmente non sono ancora abbastanza conosciuti per un intervento del regolatore.
Interessante. Sono rimasto sorpreso dal form della consulenza legale. Di solito, con queste specifiche funzionali, ci si mette un po per mettere in fila tutte le casistiche. Sarebbe utile fargli redigere anche un piano di test dove in base alle combinazioni proposte indicasse anche il risultato. Poi anche la tua strategia di ricavare consigli SEO analizzando i risultati di ricerca... furbetto! AHAAHHAAHAH Certo l'interfaccia, spiccicata a ChatGPT! Poi magari si scopre che è un Milldeware che sotto ha proprio OpenAI! 🤣
Assodato che internet contiene informazioni e non verità assolute, uno strumento che si alimenta da internet lo chiamiamo intelligente solo per motivi commerciali. Quando i super computer avranno fatto comunque diagnosi sbagliate, quando la giuda autonoma avrà ucciso persone, quando insomma sarà solo un confronto statistico tra uomo e macchina, ancora una volta scopriremo che i risultati vengono dall'istruzione dell'uno e dell'altro. Alla fine l'istruzione della macchina avviane attraverso un gruppo di persone che aiuterà la macchina a filtrare tra le infinite informazioni, pertanto anche questo dipenderà dalla scelta di un gruppo, speriamo che questo gruppo di base sia all' altezza, quello sarà il baco del sistema.
Ciao sembra fantastico, oggi lo provo certamente. Grazie mille per averlo condiviso e tanti auguri di uno splendido 2025!🎉Sono davvero felice di seguirti, proponi sempre contenuti di alto valore e li sai presentare magistralmente! Bravissimo 😊superlike
Attenzione, con booking il prezzo cambia a secondo del luogo da cui si fa la ricerca e dal tipo di dispositivo. Quindi la risposta del chatbot potrebbe essere giusta. Dovresti verficare con una vpn.
Buono per il brainstorming, ovviamente lato codice non ci siamo così come non ci siamo con o1 e gemini 1219, e non parlo del codice in html e nemmeno in python, per quelli o1.
@ devi credermi!!! Allora la gente spaventata correrà a comprare viveri e provviste e benzina, io sto già facendo scorta !!! Io probabilmente sarò uno dei primi ad essere contattato dagli alieni !!!
Tanta tanta roba, sono 2 giorni che lo stresso e a parte la funzione di ragionamento che con me non funziona lo trovo superlativo. Continuo a pagare l'abbonamento a Claude solo per la scrittura e la sua capacità con gli allegati, ma se non uscirà a breve Claude opus 3.5 la mia delusione sarà tanta.
Essendo la Cina un paese autocratico dove il partito comanda e gestisce tutto, mi aspettavo che la AI non si potesse diffondere più di tanto, men che meno che sviluppassero la loro Ai open source... Mah 😊
AI ? sarebbe un insieme di algoritmi che compiono azioni che qualcuno ha impostato... non apprende e non migliora se non aggiungono un ulteriore algoritmo... per non parlare della censura impostata...
Ciao Roberto, un amico mi diceva che sta lavorando a un software per attività ricettive con il supporto di DeepSeek e si sta trovando benissimo, meglio che con Cursor per esempio che pure è verticale per la programmazione. Ovviamente non è un dato quantitativo, ma mi sembrava interessante condividerlo. Secondo me influiscono il tipo di task che gli si sottopone, i modelli, le istruzioni oltre alla capacità specifica del modello. Per esempio io ho notato che o1 di default crea siti web responsive e diciamo te lo aspetti come standard, mentre per esempio a DeepSeek qualche volta ho dovuto chiarirlo perché altrimenti non lo faceva in automatico. In generale o1 mi sembra ancora superiore nelle capacità di ragionamento avanzato.
Gli ho fatto la classicafacilee domanda di test e lo ha pure sbagliato INIZIOTEST DOMANDA: " Sono in una stanza pieni di libri, ce ne sono 100. Se io ne leggo 10 quanti libri rimangono nella stanza? RISPOSTA: Se nella stanza ci sono 100 libri e ne leggi 10, i libri rimanenti nella stanza sono: 100−10=90 Quindi, rimangono 90 libri nella stanza. 😊 FINETEST Chatgpt e Gemini non sbagliano questo stupido test già da molto tempo.....
Perché? Utilizziamo già IA straniere e prodotti stranieri, di cui molti cinesi, che differenza fa per l’IA? TikTok è cinese, Huawei è cinese, JD è cinese e questo non ha fermato tantissimi clienti nel mondo. Se parli di qualità non credo che le AI cinesi abbiano molto da invidiare a chiunque visto che depositano il doppio dei brevetti degli americani sull’IA e non da oggi. Se parli di trattamento dei dati ecc… bisogna analizzare le singole policy, non credere che i prodotti americani o europei siano migliori a prescindere. Per esempio Cambridge Analytica operava in America. I social network, che sono fra le macchine di controllo più capillari mai create, per lo più hanno base in America, le aziende che conoscono tutti i tuoi interessi come Amazon hanno base in America. Questo per dirti che anche in quel senso non esistono buoni e cattivi, esistono le persone, le circostanze, logiche più grandi delle persone e persone che hanno a che fare con quelle logiche individualmente e non devono spegnere il senso critico.
Se vuoi studiare l'intelligenza artificiale in modo efficace e divertente entra nel nostro nel nostro Avamposto dei Pionieri e sblocca subito + 450 prompt e 8 corsi 👉 avamposto-ai-fkxyi67.gamma.site/
Devo dire che fai davvero un gran lavoro , tanti tanti complimenti . Continua così .
Grazie davvero di cuore ❤
Video a sorpresa, ma molto utile e interessante. Ottima capacità di divulgazione (come al solito)
Grazie davvero di cuore Francesco :)
Grazie mille per aver segnalato questa AI. Ho fatto alcune prove e devo dire che fornisce ottime spiegazioni. Complimenti.
Grazie mille Leonardo, sono davvero felice che DeepSeek sia stato utile :)
Grazie mille. Lo stresso molto con matematica piuttosto complessa e devo dire che, finora, è una bomba. Stessa domande fatte alle principali IA gratuite e non c'è minimamente paragone
Ovviamente molto interessanti queste piattaforme gratuite oltre alle funzioni gratuite di base di quelle a pagamento. Grazie
Sublime spiegazione ! Ti faccio i complimenti ! Mi piacciono le prove delle varie IA specialmente nella programmazione .
Grazie mille davvero dei complimenti :)
Posso dire che le tue copertine sono strepitose , all’inizio non mi piacevano ma ora me le godo tutte quante bravo
Grazie di cuore Valerio :)
Grazie.
Grazie davvero di cuore Pierpaolo 💘💘💘 presto nell'Avamposto popoleremo anche la piazza con discussioni su come combinare queste soluzioni gratuite interessanti e mi fa piacere se parteciperai :)
@ grazie di cuore a te! Non mancherò!. 😉
Bella recensione. Bravo! Mi sono iscritto all'istante!
Grazie mille, sono davvero felice che tu abbia trovato il video interessante :)
@IApertutti naturale! Mi interessa l'argomento e il video è fatto bene! Ti chiedo solo, se possibile di valutare per ogni modello che recencisci, la possibilità che si tratti di una minaccia nel senso definito da Yudkowsky/Bostrom. Tipo un rating AI risk 70%, roba così. Sto cercando di tracciare questa cosa, perché penso che tra poco diventerà, purtroppo, molto rilevante. Credo che a molti spettatori italiani possa interessare avere updates su questo tipo di rischio. Grazie mille, continua così!
Lo sto testando online. Diciamo che per essere "open source" e' molto interessante (si sa quanti gigabyte sarebbe grande il modello e se puo' girare su una scheda GPU domestica?) A quanto mi sembra, almeno al momento, ha dei punti notevoli (ad esempio si esprirme in ottimo italiano) ma anche degli aspetti di grande instabilita', ad esempio ogni tanto si rimette a parlare in inglese, inoltre spesso senza il "deep thinking" non esaudisce del tutto le richieste del prompt. Narrativamente (che e' il settore in cui sono piu' interessato) non raggiunge alcun livello minimo, mancando parecchio di senso dell'umorismo e creativita'. Il sospetto e' che sia potente ma poco rifinito/allineato, specie in confronto con il collaudatissimo ChatGPT.
Ciao, la scrittura creativa non è la sua abilità distintiva, spicca in logica, matematica, programmazione e compiti con prompt strutturati: come la ricerca delle query fra più siti per esempio. Per la narrativa al momento la migliore come modello generalista di certo Claude per qualità di linguaggio e versatilità. Per le prestazioni locali ancora piuttosto proibitive per un computer domestico. La soluzione locale la sceglierei solo per particolari esigenze legate ai dati, per esempio in contesti aziendali in ambienti delicati, altrimenti per ora individuale è un discorso pieno di incognite. Inoltre anche sul capitolo dati secondo me c'è da fare diversi approfondimenti, faccio un esempio: quasi tutte le aziende si affidano ad aziende più grandi per il cloud che è un'infrastruttura delicatissima eppure lì vedo poca attenzione rispetto al discorso dati con l'AI. Secondo me si sta facendo molta confusione come per il trattamento per i dati post GDPR, questo dico in generale non è riferito al tuo discorso specifico perché non so cosa ti spinga a valutare un LLM locale.
In futuro le varie AI si giocheranno tutto sulla qualità dei dati. Ottimo video come sempre 👌
Credo anche io che sarà un aspetto molto importante così come riuscire a far scalare le capacità dei modelli senza dover per forza scalare l'infrastruttura.
Mh, credo che più che qualità dei dati sulla capacità di elaborazione di essi. Un AI potrebbe avere anche tutti i dati disponibili, ma se fa fatica a elaborarli servirà a poco
Wow ottimo, appena visto questo video, l'ho subito scaricato e provato ; perfetto, molto meglio di chat gpt, mi dato immediatamente delle risposte, dei suggerimenti, piani professionali comprensibili a tutti, belli e brutti.
Iscritto subito e like immediato.
Grazie.
Ciao, in che senso scaricato? Quella mostrata è una versione online. Lo hai scaricato in locale?
@IApertutti su Google play, però non rimane l'ultima conversazione, almeno, forse devo ancora capire bene come funziona ; inoltre, c'è scritto versione 3 , sull'indice generale di Google play, però quando vado a verificare, appare versione 2.5 🤔🤔🤔 penso cmq, che la versione che ho scaricato sia quella corretta.
Versione Android. Vedi se puoi fare una verifica, magari mi fai sapere qualcosa, grazie.
Non capisco. Effettivamente vi è una app con lo stesso nome.
A me parrebbe che si tratta di altra cosa
@renatosivio6578 si scusa, mi spiego, su Google play l'ho scaricato
@@peterpan9371 non credo che sia la stessa cosa
Molto interessante. Grazie. Peccato che nel mio caso non accetta nessuna delle mie mail per registrami. Ho provato ad utilizzare anche una VPN e mi da sempre lo stesso messaggio di errore: "Error sending code. Your email domain is currently not supported for registration". Perché?
Ciao Gio, a me è andato liscio con un account Google, sono entrato con Gmail direttamente dal sito.
@@IApertutti effettivamente con la mail gmail l'ha accettata anche a me. Ne avevo provate tre di provider diversi da gmail e le aveva rifiutate tutte. Evidentemente fa lo schizzinoso nella scelta delle mail per la registrazione. Ancora grazie per la dritta.
Al solito ottimo lavoro, rimango sempre stupito dalla capacità sintetica e di chiarezza. Lo sto testando da qualche giorno, devo dire che ne sono rimasto sorpreso (sia per velocità che livello di risposta). Se si considera che è open source.. in qualche articolo ho letto relativamente a qualche sospetto sia stato "clonato" da Chatgpt.. pare i sospetti derivino da alcune risposte che ha dato il modello. Devo dire che questa cosa è capitata pure a me.. Nel testarlo ho chiesto di farmi una guida su come integrare le sue api in un bot telegram. La cosa strana è che effettivamente invece di fare riferimento al proprio sito, ha rimandato la guida alle api di openai, al server ecc..😅 ha dunque dato per scontato che le sue api fossero quelle di openai. Quando gliel'ho fatto notare si è corretto facendo riferimento a deepseek. chissà..
ahuahuahauahuah questo me l'ero perso, se poi hai il link dell'articolo giramelo qui o nel forum Telegram Marco :)
ma il server e' sempre ko ?? Il server Web restituisce un errore sconosciuto
Grazie per l'analisi! Ho una domanda veloce: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
Molto utile, sembra all'altezza dei concorrenti.
Per le traduzioni quale ritieni sia la migliore AI? Io utilizzo Deepl da tempo...
Deepseek davvero interessante. Si sa come viene educato il modello e come è gestita la questione dei dati personali?
Ciao, nella privacy policy il passaggio è questo: ""Review, improve, and develop the Service, including by monitoring interactions and usage across your devices, analyzing how people are using it, and by training and improving our technology."" In questa definizione potrebbe entrarci il miglioramento dell'interfaccia così come l'addestramento del modello. I dati vengono archiviati su server in territorio cinese ma anche questa non è una novità e non significa poi molto avendo l'azienda sede in Cina. Per come questo aspetto si fonda con la compliance europea non so dirlo, al momento non hanno ricevuto limitazioni a differenza dei progetti americani, è pur vero che essendo un'open source potrebbero scaricare alcune responsabilità sugli utenti oppure banalmente non sono ancora abbastanza conosciuti per un intervento del regolatore.
Interessante, la proverò, bravo Andrea!
Grazie mille Silvia ❤ fammi sapere nel forum che ne pensi
@IApertutti ok
Si può installare questo modello su un computer "normale" 32gb ram, 1Tbyte disco, nvidia 8gn, intel I7?
Facendo la stessa ricerca su GPT sono consultati 20 siti circa, con Deepseek 50!
a me purtroppo non sta andando mi dice: Web server is returning an unknown error.
Non sei l'unico che me l'hanno segnalato, da verificare se non riescono a gestire tutti gli utenti
perche da errore al sito dopo il login?
Bravo
Interessante. Sono rimasto sorpreso dal form della consulenza legale. Di solito, con queste specifiche funzionali, ci si mette un po per mettere in fila tutte le casistiche. Sarebbe utile fargli redigere anche un piano di test dove in base alle combinazioni proposte indicasse anche il risultato.
Poi anche la tua strategia di ricavare consigli SEO analizzando i risultati di ricerca... furbetto! AHAAHHAAHAH
Certo l'interfaccia, spiccicata a ChatGPT! Poi magari si scopre che è un Milldeware che sotto ha proprio OpenAI! 🤣
Assodato che internet contiene informazioni e non verità assolute, uno strumento che si alimenta da internet lo chiamiamo intelligente solo per motivi commerciali. Quando i super computer avranno fatto comunque diagnosi sbagliate, quando la giuda autonoma avrà ucciso persone, quando insomma sarà solo un confronto statistico tra uomo e macchina, ancora una volta scopriremo che i risultati vengono dall'istruzione dell'uno e dell'altro. Alla fine l'istruzione della macchina avviane attraverso un gruppo di persone che aiuterà la macchina a filtrare tra le infinite informazioni, pertanto anche questo dipenderà dalla scelta di un gruppo, speriamo che questo gruppo di base sia all' altezza, quello sarà il baco del sistema.
Ciao sembra fantastico, oggi lo provo certamente. Grazie mille per averlo condiviso e tanti auguri di uno splendido 2025!🎉Sono davvero felice di seguirti, proponi sempre contenuti di alto valore e li sai presentare magistralmente! Bravissimo 😊superlike
Andrea, l'ho provato oggi facendogli elaborare due testi per crearne uno nuovo e va davvero bene! Grazie mille!! 😊
@@claudiotacchella9933 Grande, sono davvero felice che tu l'abbia trovato utile :)
3:03 Gli sarebbe piaciuto al Milan Vincere 2 a 0 contro la Roma :D :D
😂😂😂 non aveva previsto Dybala
Attenzione, con booking il prezzo cambia a secondo del luogo da cui si fa la ricerca e dal tipo di dispositivo. Quindi la risposta del chatbot potrebbe essere giusta. Dovresti verficare con una vpn.
Buono per il brainstorming, ovviamente lato codice non ci siamo così come non ci siamo con o1 e gemini 1219, e non parlo del codice in html e nemmeno in python, per quelli o1.
Non avevo dubbi che la Cina avrebbe fatto uscire la sua ai. So che anche la Russia sta lavorando su una sua Ia. Mi aspetto qualcosa anche dall'India.
Credo anche io che dall'India arriveranno novità molto interessanti. In Cina questo non è l'unico progetto interessante infatti già ora.
La proverò. Da notare che ha fatto un errore nel riportare i risultati di Serie A. Milan Roma invece di 2-0 è finita 1-1, le altre non so
Se vuio fare questi test dovresti fare le stesse prove per i vari LLM che proponi.
Nel momento in cui raggiungeremo l AGI si mostreranno a noi gli extraterrestri !!!
Cosa c'entra con il video? 😂
@ devi credermi!!! Allora la gente spaventata correrà a comprare viveri e provviste e benzina, io sto già facendo scorta !!! Io probabilmente sarò uno dei primi ad essere contattato dagli alieni !!!
Tanta tanta roba, sono 2 giorni che lo stresso e a parte la funzione di ragionamento che con me non funziona lo trovo superlativo. Continuo a pagare l'abbonamento a Claude solo per la scrittura e la sua capacità con gli allegati, ma se non uscirà a breve Claude opus 3.5 la mia delusione sarà tanta.
Ma il Milan ha pareggiato 1-1 con la Roma, non vinto 2-0….allucinazione di DeepSeek o mia!?😊
ahuahuahauahuah sua sua Andrea
Essendo la Cina un paese autocratico dove il partito comanda e gestisce tutto, mi aspettavo che la AI non si potesse diffondere più di tanto, men che meno che sviluppassero la loro Ai open source... Mah 😊
AI ?
sarebbe un insieme di algoritmi che compiono azioni che qualcuno ha impostato... non apprende e non migliora se non aggiungono un ulteriore algoritmo... per non parlare della censura impostata...
Grande ❤
-2 al 2025 🎉
Grazie di cuore Aurora :) vediamo cosa ci riserva il nuovo anno
@@IApertutti In ambiti personali speriamo sia migliore e in ambiti di AI secondo me ci sarà molta innovazione e novità inteessanti
Ho provato a correggere un codice e lavora molto meglio GPT
Ciao Roberto, un amico mi diceva che sta lavorando a un software per attività ricettive con il supporto di DeepSeek e si sta trovando benissimo, meglio che con Cursor per esempio che pure è verticale per la programmazione. Ovviamente non è un dato quantitativo, ma mi sembrava interessante condividerlo. Secondo me influiscono il tipo di task che gli si sottopone, i modelli, le istruzioni oltre alla capacità specifica del modello. Per esempio io ho notato che o1 di default crea siti web responsive e diciamo te lo aspetti come standard, mentre per esempio a DeepSeek qualche volta ho dovuto chiarirlo perché altrimenti non lo faceva in automatico. In generale o1 mi sembra ancora superiore nelle capacità di ragionamento avanzato.
Gli ho fatto la classicafacilee domanda di test e lo ha pure sbagliato
INIZIOTEST
DOMANDA: "
Sono in una stanza pieni di libri, ce ne sono 100. Se io ne leggo 10 quanti libri rimangono nella stanza?
RISPOSTA:
Se nella stanza ci sono 100 libri e ne leggi 10, i libri rimanenti nella stanza sono:
100−10=90
Quindi, rimangono 90 libri nella stanza. 😊
FINETEST
Chatgpt e Gemini non sbagliano questo stupido test già da molto tempo.....
Ciao Zora, hai provato la modalità Deep Think?
Ma davvero pensi che mi metta ad utilizzare una IA cinese?! Davvero?!
Perché? Utilizziamo già IA straniere e prodotti stranieri, di cui molti cinesi, che differenza fa per l’IA? TikTok è cinese, Huawei è cinese, JD è cinese e questo non ha fermato tantissimi clienti nel mondo. Se parli di qualità non credo che le AI cinesi abbiano molto da invidiare a chiunque visto che depositano il doppio dei brevetti degli americani sull’IA e non da oggi. Se parli di trattamento dei dati ecc… bisogna analizzare le singole policy, non credere che i prodotti americani o europei siano migliori a prescindere. Per esempio Cambridge Analytica operava in America. I social network, che sono fra le macchine di controllo più capillari mai create, per lo più hanno base in America, le aziende che conoscono tutti i tuoi interessi come Amazon hanno base in America. Questo per dirti che anche in quel senso non esistono buoni e cattivi, esistono le persone, le circostanze, logiche più grandi delle persone e persone che hanno a che fare con quelle logiche individualmente e non devono spegnere il senso critico.