Dolce di natale - Il "Babà" della pasticceria Cicciò del Duomo di Vibo Valentia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2021
  • È una delle storiche pasticcerie di Vibo Valentia. Un luogo in cui l'atmosfera familiare ed informale la fanno da padrone. Domenico e Giusy, fratello e sorella, rappresentano la seconda generazione della famiglia Cicciò. Loro padre, nel 1979, fondò la pasticceria a Vibo Valentia e fu il precursore di una serie di prelibatezze, tra cui il babà in vaso cottura.
    Oggi la pasticceria del Cicciò del Duomo di Vibo, sita in viale De Gasperi, rappresenta una delle eccellenze del settore in Calabria, recensita come tra le migliori nella prestigiosa guida Gambero Rosso. Prodotti di alta qualità, materie prime selezionate, gusto e fantasia nell'arte messa in campo da Domenico Cicciò e dai suoi collaboratori che, quotidianamente, nel laboratorio di pasticceria sfornano prelibatezze a non finire.
    A Vibo ormai è inconfondibile il profiterol o il babà di Cicciò, dei veri e propri architravi della pasticceria vibonese. Ed è da queste fondamenta che ormai il babà di Cicciò del Duomo è diventato il dolce di Natale, ma non solo, dei vibonesi e dei calabresi. Sì perchè Domenico, oltre a presentarlo anni fa a Napoli, lo fa degustare in tutta la Calabria con il suo progetto "Babà in Bus". Sono molteplici i paesi calabresi in cui si può trovare questa gustosissima specialità della casa.
    Iscriviti al canale ufficiale GazzettadelSud: / gazzettadelsudnews
    Servizio di Francesco Iannello
    ★Instagram ➜ / gazzettadel...​
    ★ Facebook ➜ / gazzettadels...​. .

ความคิดเห็น •