LEGGERE la FOTOGRAFIA per imparare a CONOSCERE SE STESSI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024
  • Leggere la fotografia per imparare a conoscere se stessi.
    Conosci te stesso, è l’esortazione iscritta nel tempio di Apollo a Delfi, peccato che nessuno possa dirci come si fa a conoscere sei stessi pienamente o quali esercizi fare per imparare veramente a conoscere se stessi.
    È per questa ragione, per questa esigenza, che ho realizzato questo video, perché penso che leggere la fotografia possa davvero aiutare in questa ricerca di se stessi, che può durare un’intera vita senza per questo giungere a nessuna conclusione degna di nota.
    Iniziare a leggere la fotografia può essere quindi un esercizio che va oltre la fotografia stessa, per scavare dentro se stessi e imparare finalmente a conoscersi.
    #leggerelafotografia #fotografia #conosceresestessi
    Scopri di più sul mio videocorso di fotografia digitale : dalle basi alla postproduzione
    Link al corso : bit.ly/corsodi...
    Seguimi su Facebook : / lillogeluardifotografo
    E anche su Instagram : / lillogeluardi

ความคิดเห็น • 10

  • @LilloGeluardi
    @LilloGeluardi  2 ปีที่แล้ว

    E voi cosa avete scoperto leggendo le fotografie ? Fatemelo sapere nei commenti 👇

  • @teresitaciccarello8123
    @teresitaciccarello8123 2 ปีที่แล้ว +2

    Ancora una volta attraverso i tuoi occhi e le tue riflessioni ad alta voce riesco a cogliere certe sfumature che da sola forse avrei guardato con occhi diversi.... Io ho vissuto il tempo in cui ci si riuniva per guardare la tv insieme e ho ancora vivo in me il ricordo piacevolissimo di cosa significa stare in compagnia... oggi siamo soli... ognuno davanti al proprio schermo... spesso senza sapere cosa ci aspettiamo dalla vita... Penso sia importante fermare l'attimo che fugge con uno scatto e chissà se riguardandolo....come ti è successo... siamo capaci di farci qualche domanda.... Grazie per avermi fatto soffermare su questo aspetto...... 👍👍👍👍👍👍

    • @LilloGeluardi
      @LilloGeluardi  2 ปีที่แล้ว

      Grazie a te per il bellissimo commento 🙏

  • @michelegiangrasso5793
    @michelegiangrasso5793 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao Lillo ,ho appena scoperto il tuo canale,sono rimasto affascinato subito dal tuo modo di vedere la fotografia,d ‘ora in poi sarai il mio canale preferito per approfondire la fotografia.Grazie

  • @barbaraguagliardo5644
    @barbaraguagliardo5644 2 ปีที่แล้ว

    Splendida riflessione..qualcosa su cui soffermarsi..si dovrebbe di nuovo tornare a dare un valore alle fotografie,dargli un senso più profondo e non limitarci a scattare foto di qualunque cosa con i nostri smartphone,senza un reale perché..la fotografia è un attimo sospeso nel tempo,da rivivere

    • @LilloGeluardi
      @LilloGeluardi  2 ปีที่แล้ว

      È vero Barbara, si fotografa così tanto che praticamente non si fotografa più.
      Grazie del commento 🙏

  • @dipo2000
    @dipo2000 2 ปีที่แล้ว

    Lillo, come ti ripeto sempre, per cortesia pubblica video con maggiore frequenza perché c'è bisogno di queste riflessioni e di questo tuo modo pacato e gentile di esporle.
    Io amo le foto di reportage, in generale di persone perché mi portano ad immedesimarmi nella scena, a pensare, provare a immaginare le emozioni, le sensazioni che quelle persone stavamo provando nell'istante immortalato dal fotografo, in questo i lavori di salgado sovente mi hanno causato le fitte allo stomaco!

    • @LilloGeluardi
      @LilloGeluardi  2 ปีที่แล้ว +1

      Mi piace questa espressione che hai usato delle “fitte allo stomaco”, l’arte non è una cosa tranquilla ma ferisce e ti rimane dentro lasciandoti inquieto, pensieroso.
      Anch’io, come te, amo le foto di reportage, di vita vera, vissuta.
      Ti ringrazio come sempre per i tuoi commenti che apprezzo tanto e si, anche a me piacerebbe pubblicare con più frequenza, ma per riflettere mi serve tempo e di tempo per ora ne ho pochissimo purtroppo 😅.
      Ti ringrazio di nuovo Enrico ☺️

  • @roccomal
    @roccomal 2 ปีที่แล้ว

    Molto belle le tue considerazioni! 👏👏