Alla Ricerca della Verità

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • Questo documentario autofinanziato esplora la nascita e la storia straordinaria della scoperta di Narni Sotterranea, portandovi attraverso i secoli fino ai giorni nostri.
    Un viaggio che inizia con la scoperta delle segrete dell'inquisizione nel 1979 da un gruppo di 6 ragazzi poco meno che maggiorenni facenti parte del Gruppo Speleologico UTEC di Narni, per poi attraversare la storia di Giuseppe Andrea Lombardini, caporale delle guardie dell'inquisizione rinchiuso ingiustamente nel 1759, arrivando infine alle ricerche al Trinity College di Dublino e nell'Archivio Segreto Vaticano.
    Ricerche che portano domande, domande che portano altre ricerche, ricerche che portano alla verità.
    Nel 1994 apre al pubblico Narni Sotterranea, gestita dall'assciazione culturale Subterranea composta da un nutrito gruppo di volontari che da anni operano a Narni. Lo scopo principale è la salvaguardia e la valorizzazione del sito archeologico stesso e di portare alla luce quelle porzioni di storia narnese cancellate nei secoli dagli uomini o dagli eventi.
    Per ulteriori info www.narnisotterranea.it
    Se vuoi donarci un contributo per mantenere vivo il sito permettendoci di migliorare sempre di più l'esperienza di visita e le ricerche storiche, contattaci a info@narnisotterranea.it, oppure
    puoi donare 2 euro entrando nel seguente link:
    pay.sumup.com/...
    oppure 5 euro
    pay.sumup.com/...
    Grazie a tutti coloro che ci sostengono nelle nostre ricerche.

ความคิดเห็น • 4

  • @rina1923
    @rina1923 3 หลายเดือนก่อน

    Undoubtedly one of the most emotionally touching journey through history thanks two the work of 4 young speleologhi in 1979 and their perseverance

  • @MrLeprignano
    @MrLeprignano 9 หลายเดือนก่อน +1

    😮😮😮grazie.
    Una bella storia.

  • @Thrill__Chill
    @Thrill__Chill 7 หลายเดือนก่อน +1

    Complimenti, davvero interessante e ben fatto! 😍

  • @bartolomagnifico7180
    @bartolomagnifico7180 2 หลายเดือนก่อน

    ci sono stato è bellissima ti lascia il segno