Dal Passo Falzarego al Rifugio Nuvolau - Dolomiti - 7 Settembre 2016

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 27

  • @paolocampagnaro751
    @paolocampagnaro751 6 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo, paesaggi stupendi , ottime riprese. Grazie davvero

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  6 ปีที่แล้ว

      Grazie mille a te per il commento. Fa molto piacere

  • @camminaresenzafretta514
    @camminaresenzafretta514 4 ปีที่แล้ว +1

    bel video e bellissime montagne

  • @francomazzuchelli646
    @francomazzuchelli646 4 ปีที่แล้ว +2

    Stupendo...

  • @adrianadri8595
    @adrianadri8595 5 ปีที่แล้ว

    Buongiorno. E possibile nella stessa giornata da passo Giau a fare rifugio Averau e Nuvolau e Lagazuoi ?
    Grazie.

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  5 ปีที่แล้ว +1

      Buonasera Adrian. Il percorso che mi chiedi è piuttosto lungo e impegnativo, specialmente se una volta arrivato al passo Falzarego si intende salire fin su al Lagazuoi. Ovviamente non conosco la tua forma fisica e resistenza sulla distanza. Se intendi fare la sola andata e pernottare al Lagazuoi ed il giorno dopo tornare indietro allora te lo posso suggerire, ma a+r la vedo molto faticosa.

    • @adrianadri8595
      @adrianadri8595 5 ปีที่แล้ว +1

      @@AndreaYouKemp Grazie mille. Abbiamo deciso di fare passo Giau co Nuvolau e Averau .Lagazuoi per la prossima volta.
      Grazie comunque per la disponibilità 😉👍

    • @felicetodde5773
      @felicetodde5773 5 ปีที่แล้ว +1

      Da passo Giau si risale la Gusela ( verso il Nuvolau), per un primo percorso molto facile, poi si sale e c'è una breve ferrata. Non è difficile e non è esposta, ma impegna il corpo. Là, prima e dopo la ferratina, panorama stupendo. Dopo la ferrata si raggiunge una sorta di grande altopiano di pietra, dove bisogna un poco saltare sulle rocce; percorso non esposto, ma un po' di allenamento ci vuole: gambe solide ed elastiche. Di qui si va verso la rupe del Nuvolau, si sale sinché si trova una scaletta di ferro che porta direttamente al rifugio. Non è altissimo, ma è uno dei pochi veri rifugi che non si è trasformato in ristorante-hotel. Fermatevi: ottima polenta, buon vino, panorama incredibile. Di qui si va abbastanza facilmente, declinado su un sentiero roccioso, al rifugio Averau (oggi ingrandito e "abbellito") e, lasciandosi sulla sinistra l'Averau si arriva al Rifugio Scoiattoli. Dal Rifugioa Averau c'è una seggiovia che porta alla strada un po' più su di passo Giau (si possono vedere le marmotte); e dal Rifugio Scoiattoli (grande anche quello) c'è una seggiovia che porta alla strada sull'altro versante. Dal rifugio Scoiattoli si raggiungono facilmente le Cinque Torri. Invece, se fate questo percorso, il Lagazuoi è lontano.
      Se fate il percorso di Andrea -tutt'altro, ossia dal Passo Falzarego- il Lagazuoi ce l'avete alla partenza. Potete salirici in funivia e discendere per la galleria della Grande Guerra (portare luci, affacci ogni tanto sull'esterno) che vi riporta al passo. Ma non fate tutto insieme, per carità! Da Passo Giau al Nuvolau, direi, un'ora e mezza (dipende, ovviamente), dal rifugio Nuvolau al Rif. Scoiattoli, diciamo 45 minuti o un po' meno. Felice Todde.

    • @felicetodde5773
      @felicetodde5773 5 ปีที่แล้ว +1

      Attenzione: ovviamente non d'inverno!

  • @21mathilde
    @21mathilde 6 ปีที่แล้ว

    Bonjour, Est-ce réalisable avec un petit ? Peut-on ajouter les cinque torri sur cet itinéraire ?
    Dur dur de trouver des infos sur les randonnées dans ce si bel endroit...

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  6 ปีที่แล้ว

      Avec un enfant je recommande l'ascension avec le télésiège www.5torri.it/portfolio/seggiovia-5-torri/ afin que vous puissiez facilement vous rendre au Rifugio Averau (par Google traducteur)

    • @21mathilde
      @21mathilde 6 ปีที่แล้ว

      Merci beaucoup ! Nous prévoyons 8 jours aux dolomites. Malgré les guides français, j'ai du mal à trouver des informations.
      Pouvez-nous nous conseiller sur notre itinéraire :
      Jour 1 - Eglise Santa Maddalena, Lago di Braie
      Jour 2 - Tree cime di lavaredo, lago di misurina
      Jour 3 - Lago di Sorapis, Monte cristallo (arrêt photo du bas)
      Jours 4 et 5 - Nous hésitons ensuite entre : Lagazuoi, Cinque Torri, Nuvaulau, Tondi di Falloria, Tofana di Mezzo, Tofana di Forcena di Saunies. Quelle nous conseillez-vous ? (nous avons deux jours) Quelle randonnée ??
      Jour 6 - Alpe di Suisi. Peut-on aussi réaliser Sassopiato et Sassolungo ?
      Jour 7 - Seceda Mountains.
      Jour 8 - Lac Carezza, Marmolada, Vigo di Fassa, Canazei
      Nous n'avons pas inclus le lac de Coldai, est-ce une erreur ?
      Merci beaucoup !!!!!

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  6 ปีที่แล้ว

      ..... 4 et 5 jours: Je recommande l'ascension de Lagazuoi à pied à partir de Capanna Alpina (goo.gl/maps/rX9xsiXC6K12) ou en téléphérique à partir de Passo Falzarego (goo.gl/ cartes / bRoRswgzCKF2); alors je recommande le Tofana di Mezzo avec un trajet en téléphérique d'ici (goo.gl/maps/Ubwb5V2kRz22). Deux montagnes spectaculaires et panorama au sommet !!! ..... 6 jours: Je suggère à la place de Sassopiatto et Sassolungo l'ascension du Rifugio Forcella Pordoi à pied ou en téléphérique à partir de Passo Pordoi (goo.gl/maps/qdU5igumQPD2). De là, vous pouvez rejoindre à la fois le Rifugio Boè (goo.gl/maps/EN7LyaLLtq82), et le Rifugio Capanna Fassa (goo.gl/maps/wwzinRT4qBE2) ... panorama top !! Je n'ai jamais vu le lac Coldai. Bonnes vacances! (by Google translator)
      ..... 4 e 5 giorno: consiglio Lagazuoi salita a piedi con partenza da Capanna Alpina (goo.gl/maps/rX9xsiXC6K12) oppure con funivia con partenza dal Passo Falzarego (goo.gl/maps/bRoRswgzCKF2); poi consiglio la Tofana di Mezzo con salita in funivia da qui (goo.gl/maps/Ubwb5V2kRz22). Due montagne spettacolari e panorama al top!!! ..... 6 giorno: suggerisco invece del Sassopiatto e Sassolungo la salita al Rifugio Forcella Pordoi a piedi o in funivia con partenza dal Passo Pordoi (goo.gl/maps/qdU5igumQPD2). Da qui si può raggiungere sia il Rifugio Boè (goo.gl/maps/EN7LyaLLtq82), sia il Rifugio Capanna Fassa (goo.gl/maps/wwzinRT4qBE2) ... panorama top!! Il lago Coldai non l'ho mai visto. Buone vacanze!

    • @21mathilde
      @21mathilde 6 ปีที่แล้ว

      Merci infiniment pour tous ces conseils !! Nous avons hâte de découvrir les Dolomites qui semblent magnifiques !!

    • @felicetodde5773
      @felicetodde5773 5 ปีที่แล้ว

      Avec un peit c'est trop dur. Vous avez beaucoup d'autre choix.

  • @renatofadiesis4530
    @renatofadiesis4530 4 ปีที่แล้ว

    2/3 ore di cammino s'intende, complessivamente, andata e ritorno ? Grazie

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  4 ปีที่แล้ว

      No Brian, 2/3 ore di sola andata

  • @maras5424
    @maras5424 7 ปีที่แล้ว

    Bellissimo ci vorrei andare la prossima estate

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  7 ปีที่แล้ว

      E' un'escursione molto piacevole, non ne rimarrai delusa. Serve solo un po' di attenzione e niente vertigini al Passo Nuvolau, ma non è comunque problematico

    • @maras5424
      @maras5424 7 ปีที่แล้ว

      Andrea l'anno scorso ho fatto il giro delle tre cime.....anche 52 gallerie del pasubio. ..non sono esperta ma credo sia fattibile anche per principianti

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  7 ปีที่แล้ว

      Assolutamente sì, nessuna difficoltà tecnica, solo passo fermo in un paio di punti ;)

  • @renatofadiesis4530
    @renatofadiesis4530 4 ปีที่แล้ว

    Dal Passo Falzarego al Rifugio Nuvolau. In questo percorso facile non è prevista la ferrata? C'è un alternativa a questo percorso? In sostanza - come dal video - sembra un trekking privo di difficoltà.- Giusto? Grazie

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  4 ปีที่แล้ว

      Il sentiero del video non comprende tratti di ferrata o tratti attrezzati; è una "normale" traccia di montagna con brevi punti in cui bisogna prestare attenzione ed avere passo fermo a causa della traccia un po' più stretta che corre a mezza costa di un ghiaione. Eccetto questo non ci sono altre particolari difficoltà

  • @paolopolo2207
    @paolopolo2207 3 ปีที่แล้ว

    Sono stato al rifugio tanti anni fa ma non ricordavo il percorso per caso c'è un altro sentiero non credo ma come dicevo sono passati un po' di anni ricordavo bene il rifugio ma il resto no comunque molto bello

    • @AndreaYouKemp
      @AndreaYouKemp  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Paolo. Probabilmente sei giunto al rifugio tramite il sentiero che segue la seggiovia delle 5 torri. Ci sono diversi accessi. Quello del video è più lungo ma meno frequentato ;)

    • @paolopolo2207
      @paolopolo2207 3 ปีที่แล้ว +1

      @@AndreaYouKemp ti ringrazio non ricordo bene perché come dicevo sono un po' di anni che non ci vado la prossima volta lo provo dal lato dove sei passato tu , spero presto