INSUPERABLE KLINKHAMMER FLY by Giancarlo Donninelli

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ส.ค. 2024
  • INSUPERABLE KLINKHAMMER FLY by Giancarlo Donninelli
    www.pescaconlam...
    A scuola di costruzione artificiali insieme a Giancarlo Donninelli il
    Universalmente conosciuta tuttavia questa imitazione il più delle volte è costruita male, ossia lo sono soprattutto le sue proporzioni, vediamo quali sono solitamente i maggiori difetti da me riscontrati; “quando presenti, hackles montate paracadute troppo grandi, torace poco marcato e di proporzioni errate, poco contrasto nelle tinte utilizzate nella costruzione, imprecisione in tutti i passaggi della legatura che ne vanificano la silhouette, ala in poly solitamente troppo piccola”.
    MATERIALI: Ami fatti a mano 18/16/14/12/10. Addome seta di montaggio gialla. Segmentazione herl di pavone. Torace herl di pavone. Ala poly color grigio medio. Hackles montata paracadute gallo Indiano color miele. Filo di legatura giallo.
    MATERIALS: Hooks handmade 18/16/14/12/10. Abdomen, yellow silk assembly. Segmentation, peacock herl. Thorax of peacock herl. wing, poly medium gray color. Hackles mounted parachute, Indian honey-colored rooster. Lacing wire yellow.

ความคิดเห็น • 33

  • @serfish101
    @serfish101 3 ปีที่แล้ว +1

    A distanza di anni li seguo e lo rivedo sempre volentieri ,non finisco mai di imparare e di sapere quanto poco ancora conosco di questa arte

  • @nordmende73
    @nordmende73 2 ปีที่แล้ว +1

    Beautiful variation! Thank you very much!

  • @cakappel1
    @cakappel1 4 ปีที่แล้ว +1

    Nice fly. Like the idea of tying in a thread bump behind the eye!

  • @mountaincreekfliesjimmy8386
    @mountaincreekfliesjimmy8386 5 ปีที่แล้ว +1

    Wow I really enjoyed this lesson. I’m going to give this one a try.

  • @JLPryce
    @JLPryce 7 ปีที่แล้ว +2

    Beautiful fly, great job tying as well. Looking forward to trying your fly here in North Carolina. Lp

    • @GiancarloDonninelli
      @GiancarloDonninelli  7 ปีที่แล้ว

      Thanks for the favorable comment.
      Greetings from the town of Filottrano, Marche region, Italy

    • @zigo451
      @zigo451 ปีที่แล้ว

      and then? did it work?

    • @GiancarloDonninelli
      @GiancarloDonninelli  ปีที่แล้ว

      @@zigo451 I can personally assure you that it works in the United States too.....and great!! bye Bye!!

    • @zigo451
      @zigo451 ปีที่แล้ว

      @@GiancarloDonninelli non avevo dubbi :)

  • @stonefly8622
    @stonefly8622 6 ปีที่แล้ว +2

    Great Job, thanks for sharing!

  • @smorellos
    @smorellos 6 ปีที่แล้ว +1

    Questa è veramente insuperabile, difficile non catturare, parola mia 😁

    • @GiancarloDonninelli
      @GiancarloDonninelli  6 ปีที่แล้ว

      Ciao!!, hai ragione!, questo mio modello è apprezzato e utilizzato in tutto il mondo

    • @smorellos
      @smorellos 6 ปีที่แล้ว +1

      Giancarlo Donninelli veramente micidiale, si è rivelata proficua con diverse specie ittiche 😁 grazie Giancarlo per condividere con noi la tua esperienza

    • @GiancarloDonninelli
      @GiancarloDonninelli  6 ปีที่แล้ว

      Grazie a Te!!, che segui e apprezzi il mio lavoro......ciao!!!!

  • @tonyjones7740
    @tonyjones7740 7 ปีที่แล้ว +2

    Excellent fly God bless

  • @nicolocolnaghi8624
    @nicolocolnaghi8624 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti anche per questa...Corro a comprare i materiali e a provare...periodo migliore per utilizzarla?

    • @GiancarloDonninelli
      @GiancarloDonninelli  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Nicolò!, costruita su ami 16 - 14 va bene per le schiuse di inzio di stagione...febbraio marzo, nelle misure 12 - 10 va alla grande fino alla chiusura della pesca...fine ottobre!! buona Domenica!!

    • @nicolocolnaghi8624
      @nicolocolnaghi8624 ปีที่แล้ว +1

      @@GiancarloDonninelli Grazie Giancarlo i tuoi consigli sono sempre preziosi....

  • @seanmooney3907
    @seanmooney3907 10 ปีที่แล้ว

    Very excellent fly. I am wondering if one knot holds that together after all that work. It is certainly beautiful. All the best, Sean

  • @GiammiDinDonDero
    @GiammiDinDonDero 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Giancarlo, grazie a te mi sono finalmente deciso a completare la gamma dei colori dei colli di gallo che mi mancavano. Comprandone 12 ho speso la stessa somma necessaria per comprarne uno di quelli blasonati. Mi hai sciolto un dubbio importante, prima delle tue spiegazioni e dei tuoi video ero restìo a comprare i colli e rimandavo sempre perché mi avevano sempre detto che quelli indiani non sono buoni, la pesca a mosca non può e non deve essere un hobby così costoso come ci propongono. Una domanda, anzi più di una, su questa splendida Klink ce l'avrei: per costruirla io ho sempre usato il CDC per le ali, quali sono secondo te i vantaggi di usare il poly? E poi vorrei chiederti se per inizio stagione non è conveniente costruire il corpo con sete più scure, che so, un marrone od un verde, anche se non creerebbero quello splendido contrasto della tua costruzione. Questa è l'ultima: per quanto riguarda i giri della hackle di gallo, il concetto è che più ne fai e più aumenti la resistenza all'Acqua e quindi la galleggiabilità? Non c'è il rischio che la si appesantisca troppo?
    Grazie in anticipo.
    Mi firmo perché YT non mi permette di cambiare il nick, mi ha battezzato così. 😁
    Gianni

    • @GiancarloDonninelli
      @GiancarloDonninelli  5 หลายเดือนก่อน

      Ciao Gianni!!, faccio una premessa, tutte le mie imitazioni da caccia devono avere ben precise caratteristiche, queste ovviamente non nascono a caso ma sono il frutto di anni e anni di attività, prima cosa, devono essere il più morbide possibile ( ecco perche da sempre preferisco colli Indiani), seconda, non devono galleggiare come tappi di bottiglia tutt'altro, questo perche più una mosca da caccia è ben intrappolata nella tensione superficiale più è visibile al pesce da sotto. Per concludere questa breve premessa aggiungo che nell'imitazione in questione e in moltissime mie altre, solo ed esclusivamente l'ala in poly determina caparbiamente il loro galleggiamento tutto il resto praticamente rimane sommerso.
      Ora passo alle tue domande: usare il CDC o il poly fa poca differenza, infatti io li uso entrambi, posso però garantirti una superiore praticità del poly visto e considerato che dopo una qualsiasi cattura con un fazzolettino di carta assorbente in un attimo pressandola tra pollice ed indice si asciuga ed è subito pronta per la presentazione successiva.
      Puoi costruirla in tutte le gradazioni che vuoi, io infatti di questo specifico modello lo eseguo un tre gradazioni diverse una chiara, una media e una decisamente scura.
      alla tua terza domande rispondo.... se è l'ala che la fa praticamente galleggiare i giri di hakles devono essere il meno possibile valutando la densità specifica del collo usato.....direi che tre o quattro vanno più che bene....... apresto e Buon fine settimana!!

    • @GiammiDinDonDero
      @GiammiDinDonDero 5 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@GiancarloDonninelli tutto molto chiaro, grazie per la risposta puntuale. Buon fine settimana anche a te.
      PS: finalmente sono riuscito a cambiare il nick.

  • @alessandrobottai544
    @alessandrobottai544 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Giancarlo ho iniziato a provare a ninfa leggera lanciando con coda 4 ma il peso della ninfa a distanza mi fa attaccare sempre sul fondo bisogna usare solo la sommersa x questa tecnica che tra l'altro mi piace molto perché ti permette di stare a distanza ...grazie

    • @GiancarloDonninelli
      @GiancarloDonninelli  ปีที่แล้ว

      Ciao Alessandro!!, ti attacchi al fondo perché le ninfe che usi sono troppo pesanti, usane di più leggere e vedrai che non attacchi più...ariciao!!!

  • @andreasantarelli3423
    @andreasantarelli3423 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Giancarlo! Due domande...usi il gallo indiano? :) e poi perché la chiusura sotto il paracadute invece che in testa? È più resistente ai morsi?

    • @GiancarloDonninelli
      @GiancarloDonninelli  6 ปีที่แล้ว +3

      Ciao Andrea!!, è un vero piacere risentirti, Ben Tornato!!!............. esatto la legatura sotto l'ala è molto molto più resistente!!, si io uso solo ed esclusivamente galli Indiani, li preferisco in assoluto per la loro giusta rigidità e lucentezza, i colli più blasonati e costosi sono troppo lucidi e rigidi.