Panasonic GX800 - come renderla la compatta perfetta

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 93

  • @DavideBellan
    @DavideBellan 5 ปีที่แล้ว +9

    Complimenti per la recensione! Non hai perso tempo con informazioni tecniche che chiunque potrebbe leggere su di una scheda tecnica online, ma hai raccontato solo ciò potrebbe interessare veramente ad un potenziale acquirente della GX800.

  • @francovedovelli2341
    @francovedovelli2341 ปีที่แล้ว

    Che bravo che sei, hai quid che ti rende davvero simpatico nel fare questi video.

    • @fedebale
      @fedebale  11 หลายเดือนก่อน

      Grazie mille!

  • @cartellimarroni
    @cartellimarroni ปีที่แล้ว

    Sei il numero 1 indiscusso... 👍

  • @l.massimiliano9575
    @l.massimiliano9575 5 ปีที่แล้ว

    Cazzo, se sei bravo! Passami il francesismo. Rapido e indolore, molto chiaro, coinciso, pulito nelle descrizioni e piacevole all'ascolto. E' il primo video che vedo, dei tuoi, ovviamente e spero di trovarne molti altri. Magari un bella comparativa Sony RX100 Mark5 vs Panasonic GX 800. Voglio fare un acquisto e i dubbi aumentano. Ciao e grazie.

    • @fedebale
      @fedebale  5 ปีที่แล้ว

      Grazie per il complimento. Dopo più di un anno il difetto più grosso che vedo è il surriscaldamento in 4K che limita il tempo di registrazione. La stabilizzazione non è raffinata come in corpi più voluminosi. Ma è comunque fantastica e la uso di continuo. La Sony non l'ho usata per lungo tempo quindi non mi esprimo.

    • @l.massimiliano9575
      @l.massimiliano9575 5 ปีที่แล้ว

      @@fedebale No grazie a te ancora e comunque, finiti i convenevoli, spero ti capiti presto in mano anche una canon m50, o una canon eos 250 D. Lo so', è una reflex quest' ultima e per molti è preistoria ma il sottoscritto ha qualche anno sulle spalle, come te del resto, e volevo fare un regalo a mio figlia facendogli conoscere prima il mondo reflex e la 250 D è talmente piccola da sembrare quasi una mirrorless e in più ha ottime caratteristiche per chi vuole approcciare a questo mondo e al mondo dei Vlog. Purtroppo le recensioni in italiano sono pochissime su youtube....chissà!?! Ciao

    • @fedebale
      @fedebale  5 ปีที่แล้ว

      Con Canon non sbagli. A meno di necessità particolari sono macchine fantastiche ed intuitive. Ne ho avute parecchie e simili alla 250D. Uso ancora saltuariamente una 100D che per le foto è davvero ottima. Sono d'accordo con te che per iniziare la reflex possa essere una scelta "didatticamente" corretta.

  • @KankukanAiki
    @KankukanAiki 4 ปีที่แล้ว

    Ero indeciso se prenderla. Ho una G9 ma seppur sia favolosa per i video del mio canale.. risulta troppo pesante per chi cammina molto.
    Grazie per il video. Mi sono iscritto e quando farò un video recensione, di sicuro menzionero' questo canale ai miei amici che seguono il mio canale 🙏

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      Felice di conoscerti, anche il tuo canale è interessantissimo, argomenti di cui non so nulla. La GX800 è piccolissima ma ha parecchi limiti, se appena puoi per dimensioni scegli la GX80.

    • @KankukanAiki
      @KankukanAiki 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale Sì.. ma seguendo la tua recensione me ne sono innamorato. Con la G9 penso che sia una buona accoppiata come dicevo tu quando parlavi all'epoca della G80. Personalmente ritengo i tuoi video esplicativi e forse i migliori del settore. Unico neo se posso: fai venire voglia di comprare tutte le macchine recensite eheheh

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      @@KankukanAiki Ah ah! Grazie, gentilissimo!

    • @KankukanAiki
      @KankukanAiki 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale Beh ho detto il vero.. e sappi che proseguirò a guardare i tuoi video a rischio e pericolo del mio portafoglio eheheh

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      @@KankukanAiki Grazie! Onoratissimo.

  • @syviur
    @syviur 5 ปีที่แล้ว

    Grazie, video molto completo

  • @francovedovelli2341
    @francovedovelli2341 ปีที่แล้ว

    Ho ricevuto in regalo un'obiettivo Panasonic 15 mm f1,7. Mi consiglieresti la GX800 o adesso c'è la 880 vedo oppure andresti su qualcos'altro? Io faccio soprattutto escursioni in montagna, estate e inverno, e per me peso e dimensioni contano davvero. Mi piace anche l'idea della placchetta da mettere sullo spallaccio dello zaino.

    • @fedebale
      @fedebale  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao Franco, la GX800 è ottima. In alternativa potresti pensare alla GX80, che offre l'oculare (utile in condizioni di luce abbondante) e il sensore stabilizzato. Per ottenere risultati ancora migliori, la GX9.

  • @az09az0909az
    @az09az0909az 3 ปีที่แล้ว

    mi piace molto.si trova ancora su amazon a buon prexxo,la sto confrontando con la sony 6000,devo capire le differenze tra corpo stabilizzato e obiettivo stabilizzato,dovendo utilizzarla nei trecking e nei giri in bici spesso sei affannato e non posso portarmi dietro il cavalletto,meglio trovassi la gx8

    • @az09az0909az
      @az09az0909az 3 ปีที่แล้ว

      ..ma c 'è la gx9,cosa ne dice grazie

  • @mobilidilillo
    @mobilidilillo 3 ปีที่แล้ว

    Ho un dubbio che tu probabilmente mi puoi sciogliere; vorrei prendere un grandangolo che non costi più della mia G7, per foto e Soprattutto video in interni. Avevo messo gli occhi sul Samyang 12 f2.0 che ne pensi? Ma come cattura dell’immagine arriva allo stesso del 12-35 che si trova stock su questa cam? Grazie e complimenti per il canale

    • @fedebale
      @fedebale  3 ปีที่แล้ว +1

      Da preferire il Panasonic per stabilizzazione e AF. La differenza di luminosità non è sensibile.

  • @claudiolatino698
    @claudiolatino698 5 ปีที่แล้ว

    Anche la Sony in 4K surriscalda e di spegne intorno ai 5 minuti di video. Ti volevo chiedere se tramite il WiFi o cavo è possibile controllarla dal telefono e se collegata ad un Power Bank si può usare per aumentarne l'autonomia. Grazie e complimenti per la recensione.

  • @nicolapilla1800
    @nicolapilla1800 4 ปีที่แล้ว

    Video utilissimo! Complimenti da un nuovo iscritto. Come macchina per Vlog la consigli? Come si potrebbe risolvere il problema della mancanza di jack audio? Qualche sistema wireless sulla slitta flash? Grazie

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Nicola. Come unica macchina no, proprio per la mancanza del Jack, di controllo sul video, della stabilizzazione sul sensore e di limiti di durata delle clip in 4K. Come secondo corpo assolutamente si! Se vuoi un primo corpo fantastico ti consiglio la G80, che costa comunque poco oggi.

    • @nicolapilla1800
      @nicolapilla1800 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale infatti prima di vedere questo video le due alternative erano, e sono, la Panasonic g80 e la Canon m50. Credo che la Panasonic sia migliore, ma vorrei un Apsc. Ho Nikon, sia Apsc che full frame, quindi non conoscendo gli altri marchi sto ponderando bene, forse troppo, tutti gli elementi utili alla scelta. Grazie per la risposta e Auguri per una serena Pasqua!

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      @@nicolapilla1800 Anch'io ho Nikon FF. Ma ti devo dire che secondo me l'APSC ha poco senso in quanto pesi e dimensioni delle ottiche non sono tanto dissimili dal FF e se ti devi portare sempre dietro l'attrezzatura è impegnativo. Il vero vantaggio del m43 è che ha pesi e volumi ridottissimi. Mi esperienza di anni ormai. Buona Pasqua

  • @NEROSCUROlifestyle
    @NEROSCUROlifestyle 4 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la recensione e i consigli. Se posso vorrei chiedere un consiglio, utilizzo per di più la fotocamera per registrazione video, ho una GX-80 panasonic, sono molto soddisfatto, ma vorrei affiancarne un'altra con lo schermo flip, senza spendere però molto. Ho visto questa GX-800, mi sembra di capire che ha le stesse caratteristiche della mia GX-80 come sensore, ma non è stabilizzato. La utilizzeri soprattutto per video in studio, quindi con luce artificale (softbox), la gx80 va benissimo, questa gx800 per registrazioni video può essere un buon compromesso? Ti ringrazio anticipatamente.

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว

      Io prenderei una g80 che è iper affidabile. La gx800 in 4k scalda e interrompe la registrazione.

    • @NEROSCUROlifestyle
      @NEROSCUROlifestyle 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale Grazie per la risposta, ma volevo stare su una fascia di prezzo più economica ed avere una macchina poco ingombrante. I video che giro sarebbero comunque solo in fullHD, a questo punto sulla stessa fascia di prezzo sarebbe meglio la canon eos m100? Grazie ancora.

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว

      @@NEROSCUROlifestyle non l'ho mai usata.

  • @diegodb437
    @diegodb437 5 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la recensione, la macchina sembra davvero buona! Da come dici per quanto riguarda le foto, sono di alta qualità ed è possibile farle in modalità manuale controllando i vari parametri dell'esposizione, mentre ciò non è possibile per i video! Il mio dubbio è questo, nei video in condizioni di scarsa luminosità, ad esempio di sera o in casa quando è sera, come si comporta la macchina in automatico?Alza automaticamente gli iso per illuminare la scena oppure i video fatti di sera in cui c'è poca luce vengono male?

    • @diegodb437
      @diegodb437 5 ปีที่แล้ว

      @@fedebale Capisco, il limite del 4k alla fine è accettabile in quanto molte sue concorrenti si surriscaldano anche in FHD, devo dire che ha veramente poche concorrenti per il suo prezzo, ci faccio un pensiero! 😊

    • @diegodb437
      @diegodb437 5 ปีที่แล้ว

      @@fedebale Infatti, l'altro mio dubbio, oltre a quello già citato dei video, è l'uso della scheda micro sd, noti differenze importanti in termini di velocità con le sd maggiori?

    • @diegodb437
      @diegodb437 5 ปีที่แล้ว

      @@fedebale eh si, 64 come minimo! Grazie Federico, sei stato molto esaustivo! 😊👏

  • @MircoPagliarini
    @MircoPagliarini 3 ปีที่แล้ว

    Grazie video molto interessante. Io possiedo una Y1-M1 in micro 4/3 e ho aggiunto un obbiettivo da 25mm appunto Panasonic vorrei venderla e fare un upgrade tenendo ovviamente l'ottica Panasonic. Mi sai dire tra la DC-GX800 e la 880 cosa ci può essere di differenza sostanziale a parte il prezzo ovviamente? Grazie.

  • @guidom1987
    @guidom1987 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Federico grazie per il video ... un consiglio ... la gx800 con il 12-32 per foto a paesaggi può andare bene o risulterebbe troppo "buio" ? quali altre ottiche consiglieresti ? un ulteriore domanda "stupida" ma la rx100 i che ha un ottica molto più "luminosa" si presterebbe meglio confrontandola con una gx800 che terrà sempre e solo il 12-32 ?

    • @fedebale
      @fedebale  3 ปีที่แล้ว +1

      La gx800 con il 12-32 va benissimo per paesaggio. Meglio ancora la gx80 che ha il mirino e meno limiti in ambito video. Altre ottiche per paesaggio che mi permetto di consigliarti sono l'8-18 come grandangolo e il 14-140 come tele e tuttofare. Personalmente quando faccio paesaggio l'ottica buia non la ritengo un gran problema perché non cerco scarsa DOF e solitamente appoggio la macchina ad un treppiedi, magari micro. La rx100 non ti consente il potere risolvente delle Lumix quindi per paesaggio la scarterei.

    • @guidom1987
      @guidom1987 3 ปีที่แล้ว

      @@fedebale grazie Federico, quindi diciamo che potrebbe essere un ottima macchina già come "esce" di fabbrica con il 12-32. Per quanto riguarda gli obiettivi sul 4/3 panasonic si possono montare solo i panasonic ? o se ne possono montare anche di altre marche ?

  • @lucamacri4081
    @lucamacri4081 4 ปีที่แล้ว

    Gran bel video, mi ha aiutato un sacco! io l'ho comprata recentemente per imparare la fotografia in generale, ma mi sento un pò limitato col 12-32 e non riesco a trovare ottiche compatibili...

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว

      Che soggetti desideri fotografare?

    • @lucamacri4081
      @lucamacri4081 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale Sinceramente un pò di tutto, sono ancora in fase di apprendimento, pensavo magari ad un grandangolo

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +2

      @@lucamacri4081 Beh, come focale grandangolare il 12-32 non è mica male, io l'ho usato moltissimo. Era il mio grandangolo prima dell'8-18 Leica, che è fantastico ma costoso. Alternativa è il 7-14 che costa meno ma non è filtrabile ed è un pò più chiuso (f4 costante). Io però starei su quello che hai e magari investirei su un tele.

    • @lucamacri4081
      @lucamacri4081 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale ah okay grazie mille per la disponibilità! Posso chiederti solo dove posso comprare gli obiettivi e il nome-tipologia?? Perché ho trovato solo obiettivi per le reflex

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      @@lucamacri4081 La gamma la vedi sul sito di Panasonic o di Olympus. Poi trovato quello che ti interessa puoi cercare su Trovaprezzi.it . foto colombo ha tanti modelli spesso disponibili ma ci sono anche tanti altri.

  • @ezael666
    @ezael666 4 ปีที่แล้ว

    Bravo Federico, e grazie per le info; ma sorge spontanea una domanda: se non c'è la possibilità di collegare un microfono per una qualità audio decente, come puoi fare una registrazione video senza mic.? Quanto sono affidabili i mic interni e a quale distanza si può considerare ottima la registrazione audio?

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว

      Dimentica i mic interni. Se hai bisogno l'audio per uso pro devi usare un registratore esterno con gx800.

  • @francescomassagli3494
    @francescomassagli3494 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, è possibile utilizzarla per lo streaming attraverso l'uscita HDMI?

  • @walterzannoni
    @walterzannoni 3 ปีที่แล้ว

    Federico, aiutami a capire una cosa per favore. Perché 1/500 di secondo come tempo massimo (come anche la G100 che però è dichiaratamente deputata al video seppur con un obbiettivo kit ottimo ma senza Manual Focus)? Grazie

    • @fedebale
      @fedebale  3 ปีที่แล้ว +1

      Spiegati meglio, non capisco la domanda.

    • @walterzannoni
      @walterzannoni 3 ปีที่แล้ว

      @@fedebale ho letto le caratteristiche e da quanto leggo sia la gx800 che la g100 hanno un tempo di scatto che non supera 1/500 di secondo. Se per la g100 (deputata al video) può essere capivi le, non ne capisco la limitazione sulla gx800

    • @fedebale
      @fedebale  3 ปีที่แล้ว +1

      @@walterzannoni Non è del tutto vero. L'otturatore meccanico per limitazioni hardware è limitato a 1/500, quello elettronico arriva ad 1/16000. I risultati in abito foto sono equivalenti nella stragrande maggioranza dei casi.

    • @walterzannoni
      @walterzannoni 3 ปีที่แล้ว

      @@fedebale Se desidero che i miei chihuahua diventino bassotti si :D

  • @guidom1987
    @guidom1987 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Federico vorrei chiederti un consiglio ! secondo te meglio questa camera o una compatta valida per foto in montagna? devo portarla per parecchi km e su percorsi difficoltosi quindi non posso portare più di un ottica

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว

      Ho bisogno di maggiori informazioni: fai anche video? Se si anche in 4K? Fai foto per documentare l'escursione o vuoi una alta qualità per grandi stampe? Paesaggio o persone? Naturalistiche che richiedono lunghe focali per avi-fauna? Raccontami un pò che hai in mente così che possa aiutarti meglio.

    • @guidom1987
      @guidom1987 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale grazie per l'aiuto ! no i video non mi interessano gran che, mi piace fare foto per documentare l'escursione, sopratutto a paesaggi ed eventualmente animali, mi piacciono foto che rimangono con un buon tono del bianco. Ho un budget di 350/400. Ero indeciso se prendere la mirror di questo video ma poi credo mi serva un ottica per fare le foto da lontano e quindi dovrei portarmi un pò troppo materiale. Sono un inesperto del settore :) Grazie ancora !

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      @@guidom1987 Allora, da montanaro appassionato ma non più "praticante" ti devo dire che secondo me la discriminante è la tascabilità: la GX800 richiede una tasca capiente. Allora è la macchina perfetta con il suo 12-32. Ti darà immagini favolose e la possibilità di montare un polarizzatore sulla lente per panorami e cieli stupendi. inoltre avrai la possibilità di scegliere se portarti dietro un ottica ulteriore ad esempio per fare dettagli, come il 14-140. Se invece vuoi una camerina da mettere nel taschino della camicia allora ti consiglio una compatta pro col sensore da 1" tipo la Canon G7x mk2.

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      Alternativa più potente ma leggermente più grande della GX800 è la GX80, molto valida.

    • @guidom1987
      @guidom1987 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale grazie mille per i consigli !

  • @AGVideomaker
    @AGVideomaker 5 ปีที่แล้ว +1

    Continuo ad essere convinto che la lx100 è imbattibile, a pari costo ha un'ottica integrata eccelsa e soprattutto regoli in manuale tutto.

  • @Antonio.Giuffrida
    @Antonio.Giuffrida 4 ปีที่แล้ว

    Per la carica vedi il lato positivo. Basta portarsi dietro una Power bank da smartphone per ricaricare la batteria anche in giro. Addirittura con la Power bank puoi anche caricarla mentre la usi.

  • @pierluigiderrico8333
    @pierluigiderrico8333 5 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video , complimenti per il canale : volevo chiederti un consiglio fra 2 macchine digitali compatte , tra la Canon PowerShot SX730 HS e la Sony DSC-HX90 sapresti darmi qualche dritta ? grazie in anticipo

    • @fedebale
      @fedebale  5 ปีที่แล้ว

      Grazie Pierluigi. Le due macchine non le ho mai provate dal vivo ma ti devo dire che sono entrambi terribili leggendo le specifiche. Quel che posso dirti come principio generale, se vuoi ottenere scatti appaganti: 1- sensore da almeno 1"; 2- ottica luminosa. Le due macchine da te proposte hanno sensori da cellulari e ottiche super-zoom che si traducono in scarsissima luminosità. Mi risponderai: il budget!!! Quindi ti chiedo, perché non prendere una reflex aps-c magari usata? Saresti ad un livello stratosfericamente più alto.

  • @elenalukashova6556
    @elenalukashova6556 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie della recensione! Sono settimane che sto studiando tutti i materiali possibili per trovare una macchina mirrorless per l'outdoor - sono un'escursionista e la compattezza della macchina è fondamentale per me. Non vorrei nemmeno spendere troppo, perché se la macchina dovesse cascare giù dal sentiero, non deve diventare un dramma :) Sono molto attratta a questa macchina, soprattutto dopo aver visto come la porti sullo spallaccio dello zaino!
    Il mio unico dubbio riguarda la qualità delle foto in low light. Da una principiante volevo chiederti, c'è un obiettivo compatibile e non troppo costoso che potrebbe aiutarmi di scattare le foto di qualità anche in condizioni di scarsa luce? O è un limite della macchina non superabile? Grazie!

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Elena. Per le prestazioni in scarsa luce dipende tanto dalle dimensioni del sensore e secondo me il m4/3 è un ottimo compromesso tra prestazioni e trasportabilità. Come riferimento ti suggerisco di vedere questo mio video che chiarisce il tema: th-cam.com/video/aDc3laufFx4/w-d-xo.html Altro vantaggio del m4/3 è che puoi attingere ad un parco ottiche davvero esteso e moltissime hanno qualità stellare e prezzo basso. Ad esempio le f1.7 o f1.4 sono fantastiche per gli scenari in scarsa luce. Ti consiglio poi un piccolo treppiede leggero da avere sempre dietro. Valuta la GX80 che ha anche la stabilizzazione ed è poco più grande della GX800. Se poi vuoi fare il salto di qualità per i panorami aggiungi un filtro polarizzatore davanti alla lente, renderà i colori vividi e il cielo super-blu. Deve essere di qualità altrimenti è peggiorativo, suggerisco gli Hoya. Spero di esserti stato utile. E... fammi sapere cosa sceglierai.

    • @elenalukashova6556
      @elenalukashova6556 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale grazie mille!

    • @fadre84
      @fadre84 2 ปีที่แล้ว

      @@fedebale ciao, potresti consigliarmi un filtro polarizzatore per questa macchina (ho la gx880 che immagino sia uguale)? Sono un principiante..

    • @fedebale
      @fedebale  2 ปีที่แล้ว +1

      @@fadre84 hoya polarizzatore circolare

    • @fadre84
      @fadre84 2 ปีที่แล้ว

      @@fedebale quindi se sul mio obiettivo kit 12-32 leggo ø37 significa che ne devo prendere un polarizzatore di quel diametro? Scusa ma su Amazon ne vedo tanti e non mi è chiaro quale devo prendere...

  • @alainyuza
    @alainyuza 4 ปีที่แล้ว

    Bel video.. Ma la tecnologia corre.. A livello di video in movimento sto optando per la dji action cam a 250 euro.. E per quanto riguarda le compatte mi piacerebbe sceglierne una che costi entro i 400,e stia al passo almeno con il 2019..secondo me non c'é.. O compri questa e gli cbi obiettivo e andiamo fuori budget.. Allora mi devo piegare per 800 euro allo strapotere sony rx 100 mark 6,perché la 7 costa eccessivamente, e la 6 comunque ti offre quasi il top di tutto, e soprattutto una svalutazione bassissima, che se tra 2 anni la voglio vendere ci faccio 500 euro circa.. Invece tra 2 anno questa ci fai 150 se ce li fai.. Adesso ho una canon m10 che fa lo stresso lavoro di questa in quanto al cambiamento delle ottiche, non ha il 4 k e non è stabilizzata, allora soffro 😁quindi in attesa della compatta perfetta, metto i soldi da parte per la sony😁👍

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      Sony ti ha pensato... e ha sfornato la zv-1!

    • @alainyuza
      @alainyuza 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale si😁😁ma non lo so.. Manco mi convince.. Mi sembra tutto marketing 🙄👌

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      @@alainyuza Suppongo che a breve usciranno notevoli novità nel m4/3. Olympus ha già annunciato 2 nuove Pen e credo che Panasonic si muova presto. Se non è urgente aspetterei...

    • @alainyuza
      @alainyuza 4 ปีที่แล้ว

      @@fedebale si grazie del consiglio! 😁💪

  • @progressive7682
    @progressive7682 5 ปีที่แล้ว

    Bella

  • @marcopratesi
    @marcopratesi 4 ปีที่แล้ว

    Possibile che non riesco a trovare una compatta analoga a questa con l'ingresso per microfono 😐

    • @fedebale
      @fedebale  4 ปีที่แล้ว +1

      Anch'io la sto aspettando con ansia. Purtroppo sono stato molto deluso dalla GX9 sia per il crop che per l'assenza dell'ingresso mic. In realtà la GX8 ha entrambe, ma costa ancora parecchio ad anni dalla sua presentazione.

  • @AGVideomaker
    @AGVideomaker 5 ปีที่แล้ว

    Il fatto che un'ottica apertura 1,7 2,8 a parte, non la trovi e quelle che si avvicinano costano €1000 per alla fine avere la stessa cosa.

    • @AGVideomaker
      @AGVideomaker 5 ปีที่แล้ว

      @@fedebale in 4k il tempo è di 15 minuti ma non per surriscaldamento, ma è un limite software, puoi riavviare tutte le volte che vuoi, croppa ma di pochissimo. In hd il limite è di 20 minuti e non croppa, gli unici nei sono l'lcd non ribaltabile, no mic-in e può entrare polvere nel sensore, ma esiste il rimedio casalingo.

    • @AGVideomaker
      @AGVideomaker 5 ปีที่แล้ว

      @@fedebale tra i miei video c'è Londra in 4K totalmente realizzato con lx100 a mano libera, dai un'occhiata.

    • @AGVideomaker
      @AGVideomaker 5 ปีที่แล้ว

      @@fedebale Con un tubo larghezza ottica collegato ad un'aspirapolvere, the vacuum solution. Fatto e funziona.