Ciao Artigiano! Allora, da come puoi capire oggi non riesco a pubblicare il video sulle pialle. Sto lavorando e non riesco a stare al computer per montare. Perciò ho messo un video che tenevo per più avanti. Pazienza. Il video delle pialle slitta a mercoledì 👍 Per tutto il resto, ti auguro buona giornata, passa su Instagram e seguimi. Leggi bene la descrizione del video😉 Ciao Artigiano!
Ciao Stefano complimenti sei davvero bravo e fonte di ispirazione, ti volevo chiedere se era possibile un tuo contatto mail mi servirebbe un tuo consiglio grazie. Aiò
Ciao Artigiano Complimenti Stefano, video sempre utili e chiari. Nella ditta in cui lavoro, ho fatto acquistare il tavolo industrio completo della CMT7, lo abbiamo ormai da poco più di un anno. Condivido tutte le difettosità che hai elencato, soprattutto per quanto riguarda l'aspirazione da sotto, aggiungo che mi ha fatto un po incavolare che neanche a pagare la CMT fornisca un semplice KIT per l'aspirazione, ma credo che si ricolleghi al fatto che non la fanno loro (come qualcuno ha già detto).Il problema della movimentazione lo abbiamo avuto quasi subito, in quanto la usiamo soprattutto per rifilare con fresa con cuscinetto e senza una buona aspirazione da sotto (che non c'è neanche inserendo il tubo nell'apposito foro), si era intasata subito. Risolto tappando il fondo delle due colonnine (come hanno fatto altri), poco tempo fà però ho avuto il problema opposto e cioè non scendeva abbastanza, la causa la stessa però stavolta polvere e piccole schegge si erano infilati tra gli ingranaggi adibiti al movimento. Stavolta ho modificato l'aspirazione, chiudendo il vano frontale con un pannello ed applicando un raccordo da 100 mm, che mi permette di collegare il tavolo direttamente all'aspirazione generale. Ora l'aspirazione è considerevole, speriamo che basti. Il piano OK, la struttura sotto, me l'aspettavo realizzata con materiali migliori, comunque la spostiamo di qua e di là in continuazione e non si è allentato niente. Dovendola spostare spesso gli ho messo le ruote di cui due con freno, va bene ma causa pavimento industriale non proprio pianeggiante dobbiamo giocare con i piedini per stabilizzarla, prossima modifica sarà creare un sistema che faccia scendere dei piedi ed alzi le ruote a bisogno. Noi usiamo l'interruttore laterale e trovo un po scomodo avere il filo che passa fuori per poter collegare la spina alla presa. Nell'insieme sono soddisfatto dell'acquisto, il prezzo è un po alto, ma tra i vari tavoli porta fresatrice che ho visto penso che sia il migliore. Con questo chiudo e vi saluto tutti. CIAO ARTIGIANI
Ciao Stefano. Il problema del bloccaggio dell'albero l'ho avuto anche io e, devo dire che Andrea di PaginUtensili mi ha aiutato in tempo reale. In pratica succede che con l'utilizzo entra della polvere di legno nel foro inferiore del cilindro libero che ospita la molla (quella del blocco colonna). Se smonti il cappuccio noterai che ci sarà della segatura al sua interno e questo non permette alla fresatrice di arrivare a fondo corsa. Andrea mi ha suggerito di pulire bene e di mettere un tappo di sughero, o della carta, alla bocca di entrambe le colonnine. Da quel momento non ho avuto nessun problema nel portare la fresatrice a fondo corsa.
Ciao Stefano , il problema del perno ke nn blocca è dovuto alla segatura ke entra nel foro della colonna dx o sx nn ricordo bene e crea spessore e nn fa abbassare tutta la colonna. Ho risolto mettendo un pezzo di nastro adesivo sopra il buco . Complimenti per tutto. Ps prima di chiudere bisogna fare una bella pulita con il compressore
Qui fuori a casa mia ci sono appena 3 o 4 °C a Tortolì deve essere ancora estate visto il tuo abbigliamento. Scherzo ovviamente, sempre bravo nelle spiegazioni.
Io l'ho comprato dopo la tua recensione e ne sono soddisfatto. Condivido tutte le migliorie segnalate, soprattutto il mancato blocco dell'albero (io metto uno stecco di legno per aumentare lo spessore della tacca quando la faccio salire per cambio fresa) ...e aggiungo la difficoltà nel raggiungere e registrare la rotella dei giri!!!
Ciao intanto ti ringrazio perché ho preso industrio + fresatrice dopo aver visto i tuoi Ottimi video. Per serrare meglio i pomelli senza usare un filetto più lungo ho forato col trapano a colonna il pomello, così facendo lo serro a mano e gli do l'ultimo ottavo di giro infilando un cacciavite nel foro praticato :)
Aggiungo: i video sul tavolo industrio sono sempre molto graditi da tutti, anche dagli stranieri (che usano Triton) perchè per qualche strana ragione la CMT non correda il prodotto con un esaustivo manuale di istruzioni (come non lo fa per molti altri prodotti). Quindi sono graditissimi! :-)
Ciao Stefano, ho anche io questo tavolo con questa fresatrice, il problema del perno di bloccaggio dell’albero da me era dovuto alla segatura che si accumulava sul tappo coprimolla che secondo me non ha motivo di essere rimontato dato che la molla va tolta, la segatura che si accumula li non permette di arrivare a fine corsa e quindi l’innesco del perno. Io ho dovuto smontare anche la plastica intorno all’interruttore perché le polveri sottili si sono infilate li e facevano lavorare male lo sportellino dell’interruttore, però devo dire che in 5 anni ho dovuto farlo una volta sola, un’altra cosa che non mi piace è che la fresatrice si deve montare al contrario rispetto a come è scritto sul manuale, altrimenti il buco per la leva di regolazione viene coperto dalla guida, e mettendola come ho dovuto la ghiera per la regolazione della velocità è alle spalle e necessito di uno specchietto per variare la velocità, il problema dei pomelli che toccano la guida io non l’ho mai riscontrato perché non apro la guida così tanto, piuttosto mi da fastidio che ci sia una vite proprio sullo zero dei misuratori laterali della guida….ma forse perché ho problemi di vista io…..l’accumolo di segatura nel vano sottostante lo rende inutilizzabile ed è un peccato perché ci va un bel po di roba, per il resto banco e fresatrice sono eccezionali! Mi hanno dato un sacco di soddisfazioni.
Ciao Stefano, è da parecchio che uso la CMT7E tre anni e non ho mai avuto il problema di fissaggio del perno,mentre per quanto riguarda lo sportellino si incastra facilmente anche se ho fatto la doppia aspirazione da sotto e da sopra. Ciao Complimenti Gianni.
Ciao Stefano! Io possiedo il tavolo CMT e fresatrice ormai da più di 10 anni! Confermo tutti i lati positivi che hai menzionato, io personalmente non ho mai avuto problemi, salvo togliere la fresatrice x la pulizia. L'aspirazione x me funziona a dovere e come dici tu e un peccato non averla anche sotto! In questo periodo... quindi dopo più di 10 anni mi sono deciso a cambiare le guide e i morsetti posteriori che ormai sono deteriorati e non stringono più a dovere, ma per il resto e sempre un gran bel tavolo!! Ciao Artigiano!!
Ciao Stefano, Io mi sono costruito il tavolo di fresatura. E' più largo di quello della CMT ma soprattutto costa 10 volte di meno. Francamente con vedo il motivo di questo prezzo esorbitante! Per quanto riguarda la CMT7E devo dire che è un mostro di affidabilità e di potenza
Io ho il tavolo industrio da 5 anni con fresa CMT7; lo uso tantissimo al punto che non contento ho comprato anche la versione aperta (o junior) del tavolo, con un'altra cmt7; su questo hanno corretto i pomelli, che sono molto più alti; per me l'industrio è il miglior acquisto che io abbia mai fatto insieme alla combinata Hammer. Devo però dire che i problemi illustrati non li ho mai avuti. La leva blocca canna sempre ben ferma così come il perno blocca albero sempre facilmente inserito. L'unico che riscontro anche io è quello della polvere, sul quale sono completamente d'accordo con il video. Il goniometro mai utilizzato, ho preso la Incra.
Ciao artigiano! ho appena comprato un tavolo industrio (usato) della cmt , ottimi i consigli di modifica, e visto che abito in provincia di Rimini e sono molto vicino alla ditta cmt, quando capiterò in ditta per acquistare frese proporrò i tuoi consigli, grazi e stammi bene!
Grazie Stefano per la dritta di toglire il tappo e stato un buon consiglio adesso arriva più in alto. E posso allentare facilmente le pinze porta frese grazie Da Trento Cesare 👍👍
Ciao Stefano, io ho avuto lo stesso problema con il blocco dell'albero della CMT. Succede xké uno delle 2 colonne si intasano di polvere e quando vai ad abbassare la fresatrice,non scende completamente perché appunto internamente c'è della segatura che fa da spessore ed impedisce la battuta completa. Io l ho smontata,ho tolto il malloppo di segatura ed è tornata come nuova. La segatura si infiltra x colpa della pessima aspirazione e per gravità cade nella scocca della fresatrice.
Ciao Stefano riguardo all'aspirazione sotto il tavolo ho notato che l'amico Mattley ha fatto con la 3D i cerchi di varie misure che lavorano vicino alla fresa Forati, veramente validi per l'aspirazione un saluto
Ciao Stefano, io ho preso la CMT7e grazie e sotto la tua prima recensione di anni fa, per quanto riguarda il problema che il pernetto non va a bloccare l'albero, io non lo ho, io credo che visto che siano fatti in serie e a stampi questi pezzi, il problema che dici tu, credo sia stato migliorato nel tempo (penso), perchè io la ho da 6 mesi . Però anche io ho il problema dello sportellino che si incanta, e della vite per il bloccaggio dell'escursione che ogni tanto deve essere stretta, tanto è vero che qualche lavoretto me lo ha rovinato, ma colpa mia che non controllavo prima.
Ciao Stefano, io ho risolto il problema dell'aspirazione inferiore proprio come hai proposto tu. Uso il raccordo ad Y ed il tubo in dotazione alla Metabo TS254 (quello per l'aspirazione superiore che non si usa quasi mai).
Ciao Stefano, tutto dipende dalla polvere, pulendo bene con l'aspirapolvere nell'alloggio della molla tutto si risolve. ho messo 2 tappi di sughero nei 2 fori sotto la base dopo di che non ho avuto più problemi.
Ciao, io ce l ho da anni e mi ci trovo benissimo. Unica pecca, proprio come dici tu, la polvere che cade sotto... nel caso del perno che non chiude bene, a me è successo ma ho scoperto che il perno non veniva spinto bene perchè io non riuscivo ad alzare completamente la 7E. Nel tempo ho scoperto che i truccioli cadevano dentro al tubo da dove abbiamo tolto la molla e qui sotto , alzando e abbassando la fresatrice i truccioli si comprimevano facendo spessore che ne limitava la corsa... tolti i truccioli è tornata a funzionare perfettamente! Prova a verificare anche tu se hai truccioli nel vano della molla... (spero di essermi spiegato ! )
Confermo, anche io tt bene a parte la segatura nella parte bassa e quella che finisce nel vano della molla rendendo difficoltoso il cambio della fresa. Niente di grave nel complesso.
Ciao Stefano proprio oggi mi è arrivato il tavolo industrio, allora il problema che hai riscontrato tu nella cmt7e l h riscontrato su una Bosch, e davvero una rottura, riguardo alla plastica di protezione sull interruttore, io pensavo di fare un microforo e azionarlo on una punta finissima, ho sarebbe da toglierlo definitivamente
Ciao! Anche io la uso.quel tipo di problema della macchina del blocco,mai dato,il resto tutti.comunque è molto valida e precisa come dici tu.dove posso trovare il raccordo a Y ?
Ciao Stefano, complimenti per il video sempre interessantissimo... Io il tavolo industrio non me lo posso permettere al momento :-) pero' stavo cercando un tubo a y per l'aspirazione... tu dove lo hai trovato?
Ciao Stefano, anche io ormai sono quasi due anni che la utilizzo e ho notato tutti i tuoi problemi tranne il perno, forse come dici tu all'inizio l'hai leggermente sforzato e sfregato e ora fa fatica ad azionarsi, invece ti volevo ringraziare, come sempre, ma mi hai dato l'incentivo finale per comprare il tavolo industrio, non sono contento di quello che che sto utilizzando perché gli ho trovato dei problemi non da poco, almeno per me, invece questo della cmt penso che sia indispensabile e imbattibile abbinato alla cmt7e
ciao Stefano! Ho notato che tu usi quei morsetti a strettoio da inserire nel binario che sono molto comodi, io gli sto cercando ma non li trovo da nessuna parte. Hai dei consigli su dove acquistarli ? grazie
Spesso entra polvere sull alloggio della molla,bel momento in cuo la segatura si pressa non fa uscire completamente il mandrino per sostituire le frese
Ciao Stefano, su istagram puoi mettere in evidenza le storie. Quando lo fai queste rimangono sul tuo profilo anche dopo le 24 ore, in più le puoi anche raggruppare
Sembra un gran prodotto, purtroppo non adatto alle mie tasche 😢 Per quanto riguarda il difetto dei pomelli troppo bassi...e se si sostituissero con delle maniglie a ripresa?
Appena acquistato il tavolo industrio.....ma è normale che la piastra non sia perfettamente "flat" ma si vede la "luce" in certi punti....sarà la mia difettosa???
La parte inferiore del tavolo e fatta molto male secondo me, con materiale troppo fragile per stare in laboratorio e non giustifica il prezzo, mi aspettavo almeno un multistrato. Il top invece e molto solido e curato
Ciao Artigiano! Allora, da come puoi capire oggi non riesco a pubblicare il video sulle pialle. Sto lavorando e non riesco a stare al computer per montare. Perciò ho messo un video che tenevo per più avanti. Pazienza. Il video delle pialle slitta a mercoledì 👍
Per tutto il resto, ti auguro buona giornata, passa su Instagram e seguimi.
Leggi bene la descrizione del video😉
Ciao Artigiano!
B
Ciao Stefano complimenti sei davvero bravo e fonte di ispirazione, ti volevo chiedere se era possibile un tuo contatto mail mi servirebbe un tuo consiglio grazie. Aiò
Ciao Artigiano
Complimenti Stefano, video sempre utili e chiari.
Nella ditta in cui lavoro, ho fatto acquistare il tavolo industrio completo della CMT7, lo abbiamo ormai da poco più di un anno. Condivido tutte le difettosità che hai elencato, soprattutto per quanto riguarda l'aspirazione da sotto, aggiungo che mi ha fatto un po incavolare che neanche a pagare la CMT fornisca un semplice KIT per l'aspirazione, ma credo che si ricolleghi al fatto che non la fanno loro (come qualcuno ha già detto).Il problema della movimentazione lo abbiamo avuto quasi subito, in quanto la usiamo soprattutto per rifilare con fresa con cuscinetto e senza una buona aspirazione da sotto (che non c'è neanche inserendo il tubo nell'apposito foro), si era intasata subito. Risolto tappando il fondo delle due colonnine (come hanno fatto altri), poco tempo fà però ho avuto il problema opposto e cioè non scendeva abbastanza, la causa la stessa però stavolta polvere e piccole schegge si erano infilati tra gli ingranaggi adibiti al movimento. Stavolta ho modificato l'aspirazione, chiudendo il vano frontale con un pannello ed applicando un raccordo da 100 mm, che mi permette di collegare il tavolo direttamente all'aspirazione generale. Ora l'aspirazione è considerevole, speriamo che basti.
Il piano OK, la struttura sotto, me l'aspettavo realizzata con materiali migliori, comunque la spostiamo di qua e di là in continuazione e non si è allentato niente. Dovendola spostare spesso gli ho messo le ruote di cui due con freno, va bene ma causa pavimento industriale non proprio pianeggiante dobbiamo giocare con i piedini per stabilizzarla, prossima modifica sarà creare un sistema che faccia scendere dei piedi ed alzi le ruote a bisogno.
Noi usiamo l'interruttore laterale e trovo un po scomodo avere il filo che passa fuori per poter collegare la spina alla presa.
Nell'insieme sono soddisfatto dell'acquisto, il prezzo è un po alto, ma tra i vari tavoli porta fresatrice che ho visto penso che sia il migliore.
Con questo chiudo e vi saluto tutti.
CIAO ARTIGIANI
Ciao Stefano. Il problema del bloccaggio dell'albero l'ho avuto anche io e, devo dire che Andrea di PaginUtensili mi ha aiutato in tempo reale. In pratica succede che con l'utilizzo entra della polvere di legno nel foro inferiore del cilindro libero che ospita la molla (quella del blocco colonna). Se smonti il cappuccio noterai che ci sarà della segatura al sua interno e questo non permette alla fresatrice di arrivare a fondo corsa. Andrea mi ha suggerito di pulire bene e di mettere un tappo di sughero, o della carta, alla bocca di entrambe le colonnine. Da quel momento non ho avuto nessun problema nel portare la fresatrice a fondo corsa.
Ciao Stefano , il problema del perno ke nn blocca è dovuto alla segatura ke entra nel foro della colonna dx o sx nn ricordo bene e crea spessore e nn fa abbassare tutta la colonna. Ho risolto mettendo un pezzo di nastro adesivo sopra il buco . Complimenti per tutto. Ps prima di chiudere bisogna fare una bella pulita con il compressore
Qui fuori a casa mia ci sono appena 3 o 4 °C a Tortolì deve essere ancora estate visto il tuo abbigliamento. Scherzo ovviamente, sempre bravo nelle spiegazioni.
Dimenticavo... Guardo tutti i tuoi video sul tavolo Industrio x imparare qualche cosa che ancora non so!
Io l'ho comprato dopo la tua recensione e ne sono soddisfatto. Condivido tutte le migliorie segnalate, soprattutto il mancato blocco dell'albero (io metto uno stecco di legno per aumentare lo spessore della tacca quando la faccio salire per cambio fresa) ...e aggiungo la difficoltà nel raggiungere e registrare la rotella dei giri!!!
Ciao intanto ti ringrazio perché ho preso industrio + fresatrice dopo aver visto i tuoi Ottimi video. Per serrare meglio i pomelli senza usare un filetto più lungo ho forato col trapano a colonna il pomello, così facendo lo serro a mano e gli do l'ultimo ottavo di giro infilando un cacciavite nel foro praticato :)
INTERESSANTE E BEN DESCRITTO, COME SEMPRE.
COMPLIMENTI
SALUTI
SALVIO
Aggiungo: i video sul tavolo industrio sono sempre molto graditi da tutti, anche dagli stranieri (che usano Triton) perchè per qualche strana ragione la CMT non correda il prodotto con un esaustivo manuale di istruzioni (come non lo fa per molti altri prodotti). Quindi sono graditissimi! :-)
Ciao Stefano, ho anche io questo tavolo con questa fresatrice, il problema del perno di bloccaggio dell’albero da me era dovuto alla segatura che si accumulava sul tappo coprimolla che secondo me non ha motivo di essere rimontato dato che la molla va tolta, la segatura che si accumula li non permette di arrivare a fine corsa e quindi l’innesco del perno. Io ho dovuto smontare anche la plastica intorno all’interruttore perché le polveri sottili si sono infilate li e facevano lavorare male lo sportellino dell’interruttore, però devo dire che in 5 anni ho dovuto farlo una volta sola, un’altra cosa che non mi piace è che la fresatrice si deve montare al contrario rispetto a come è scritto sul manuale, altrimenti il buco per la leva di regolazione viene coperto dalla guida, e mettendola come ho dovuto la ghiera per la regolazione della velocità è alle spalle e necessito di uno specchietto per variare la velocità, il problema dei pomelli che toccano la guida io non l’ho mai riscontrato perché non apro la guida così tanto, piuttosto mi da fastidio che ci sia una vite proprio sullo zero dei misuratori laterali della guida….ma forse perché ho problemi di vista io…..l’accumolo di segatura nel vano sottostante lo rende inutilizzabile ed è un peccato perché ci va un bel po di roba, per il resto banco e fresatrice sono eccezionali! Mi hanno dato un sacco di soddisfazioni.
Ciao Stefano, è da parecchio che uso la CMT7E tre anni e non ho mai avuto il problema di fissaggio del perno,mentre per quanto riguarda lo sportellino si incastra facilmente anche se ho fatto la doppia aspirazione da sotto e da sopra.
Ciao Complimenti Gianni.
Ciao Stefano! Io possiedo il tavolo CMT e fresatrice ormai da più di 10 anni! Confermo tutti i lati positivi che hai menzionato, io personalmente non ho mai avuto problemi, salvo togliere la fresatrice x la pulizia. L'aspirazione x me funziona a dovere e come dici tu e un peccato non averla anche sotto! In questo periodo... quindi dopo più di 10 anni mi sono deciso a cambiare le guide e i morsetti posteriori che ormai sono deteriorati e non stringono più a dovere, ma per il resto e sempre un gran bel tavolo!!
Ciao Artigiano!!
Ciao Stefano, Io mi sono costruito il tavolo di fresatura. E' più largo di quello della CMT ma soprattutto costa 10 volte di meno.
Francamente con vedo il motivo di questo prezzo esorbitante!
Per quanto riguarda la CMT7E devo dire che è un mostro di affidabilità e di potenza
Alfio Elio, una foto del tavolo di fresatura?? hai il progettino?' Grazie
Se può proggettino anche a me@@mrcecilia26
Io ho il tavolo industrio da 5 anni con fresa CMT7; lo uso tantissimo al punto che non contento ho comprato anche la versione aperta (o junior) del tavolo, con un'altra cmt7; su questo hanno corretto i pomelli, che sono molto più alti; per me l'industrio è il miglior acquisto che io abbia mai fatto insieme alla combinata Hammer. Devo però dire che i problemi illustrati non li ho mai avuti. La leva blocca canna sempre ben ferma così come il perno blocca albero sempre facilmente inserito. L'unico che riscontro anche io è quello della polvere, sul quale sono completamente d'accordo con il video. Il goniometro mai utilizzato, ho preso la Incra.
Ciao..mi interessa il goniometro incra..mi diresti dove lo hai preso?
Ciao Stefano io ho girato la molla del perno e ho risolto...prima non spingeva abbastanza! Ciao buon lavoro 🔝🔝🔝
Ct
Ciao artigiano! ho appena comprato un tavolo industrio (usato) della cmt , ottimi i consigli di modifica, e visto che abito in provincia di Rimini e sono molto vicino alla ditta cmt, quando capiterò in ditta per acquistare frese proporrò i tuoi consigli, grazi e stammi bene!
Grazie Stefano per la dritta di toglire il tappo e stato un buon consiglio adesso arriva più in alto. E posso allentare facilmente le pinze porta frese grazie Da Trento Cesare 👍👍
Ciao Stefano, io ho avuto lo stesso problema con il blocco dell'albero della CMT. Succede xké uno delle 2 colonne si intasano di polvere e quando vai ad abbassare la fresatrice,non scende completamente perché appunto internamente c'è della segatura che fa da spessore ed impedisce la battuta completa. Io l ho smontata,ho tolto il malloppo di segatura ed è tornata come nuova. La segatura si infiltra x colpa della pessima aspirazione e per gravità cade nella scocca della fresatrice.
Ciao Stefano riguardo all'aspirazione sotto il tavolo ho notato che l'amico Mattley ha fatto con la 3D i cerchi di varie misure che lavorano vicino alla fresa Forati, veramente validi per l'aspirazione un saluto
Ciao Stefano, io ho preso la CMT7e grazie e sotto la tua prima recensione di anni fa, per quanto riguarda il problema che il pernetto non va a bloccare l'albero, io non lo ho, io credo che visto che siano fatti in serie e a stampi questi pezzi, il problema che dici tu, credo sia stato migliorato nel tempo (penso), perchè io la ho da 6 mesi . Però anche io ho il problema dello sportellino che si incanta, e della vite per il bloccaggio dell'escursione che ogni tanto deve essere stretta, tanto è vero che qualche lavoretto me lo ha rovinato, ma colpa mia che non controllavo prima.
Ciao Stefano, io ho risolto il problema dell'aspirazione inferiore proprio come hai proposto tu. Uso il raccordo ad Y ed il tubo in dotazione alla Metabo TS254 (quello per l'aspirazione superiore che non si usa quasi mai).
Ciao Ottima recensione grazie. Perchè non fai un video sulle guide di cui hai parlato? Penso sarebbe molto utile. Ciao artigiano
Ciao Stefano, tutto dipende dalla polvere, pulendo bene con l'aspirapolvere nell'alloggio della molla tutto si risolve. ho messo 2 tappi di sughero nei 2 fori sotto la base dopo di che non ho avuto più problemi.
Scusa, ho scritto dopo questa tua risposta che non avevo letto 👍
Ciao artigiano 👍😉
Ciao, io ce l ho da anni e mi ci trovo benissimo. Unica pecca, proprio come dici tu, la polvere che cade sotto... nel caso del perno che non chiude bene, a me è successo ma ho scoperto che il perno non veniva spinto bene perchè io non riuscivo ad alzare completamente la 7E. Nel tempo ho scoperto che i truccioli cadevano dentro al tubo da dove abbiamo tolto la molla e qui sotto , alzando e abbassando la fresatrice i truccioli si comprimevano facendo spessore che ne limitava la corsa... tolti i truccioli è tornata a funzionare perfettamente! Prova a verificare anche tu se hai truccioli nel vano della molla... (spero di essermi spiegato ! )
Confermo anche io, che il problema del perno di bloccaggio è dato dalla polvere che si accumula nel tappo che serve a fermare la molla.
Confermo, anche io tt bene a parte la segatura nella parte bassa e quella che finisce nel vano della molla rendendo difficoltoso il cambio della fresa. Niente di grave nel complesso.
Ciao Stefano proprio oggi mi è arrivato il tavolo industrio, allora il problema che hai riscontrato tu nella cmt7e l h riscontrato su una Bosch, e davvero una rottura, riguardo alla plastica di protezione sull interruttore, io pensavo di fare un microforo e azionarlo on una punta finissima, ho sarebbe da toglierlo definitivamente
che spettacolo questo tavolo
Bravo
Ciao! Anche io la uso.quel tipo di problema della macchina del blocco,mai dato,il resto tutti.comunque è molto valida e precisa come dici tu.dove posso trovare il raccordo a Y ?
Ciao Stefano,
complimenti per il video sempre interessantissimo... Io il tavolo industrio non me lo posso permettere al momento :-) pero' stavo cercando un tubo a y per l'aspirazione... tu dove lo hai trovato?
Ciao , sai dirmi se posso usare la 1010 watt? Per casa posso tenere quella come.potenza domestica, se lavora anche essa bene
Esistono tavoli per fresare universali? Grazie per la risposta
Ciao Stefano, anche io ormai sono quasi due anni che la utilizzo e ho notato tutti i tuoi problemi tranne il perno, forse come dici tu all'inizio l'hai leggermente sforzato e sfregato e ora fa fatica ad azionarsi, invece ti volevo ringraziare, come sempre, ma mi hai dato l'incentivo finale per comprare il tavolo industrio, non sono contento di quello che che sto utilizzando perché gli ho trovato dei problemi non da poco, almeno per me, invece questo della cmt penso che sia indispensabile e imbattibile abbinato alla cmt7e
👌 grazie
ciao Stefano! Ho notato che tu usi quei morsetti a strettoio da inserire nel binario che sono molto comodi, io gli sto cercando ma non li trovo da nessuna parte. Hai dei consigli su dove acquistarli ? grazie
La tua recensione ti consiglio di girarla a CMT. Ciao
Ciao...stesso problema dello sportellino...molto fastidioso...provato a lubrificare ma zero..😟
Condiviso 👍
Ciao Stefano anche io ho lo stesso problema del bloccaggio fammi sapere come hai risolto grazie Cesare Val di non Trento
Ciao. Togli il tappo nero della molla quando è sotto banco la fresatrice. Questa è la soluzione
Spesso entra polvere sull alloggio della molla,bel momento in cuo la segatura si pressa non fa uscire completamente il mandrino per sostituire le frese
Ma il video delle sedie che fine ha fatto?
Ciao Stefano, su istagram puoi mettere in evidenza le storie. Quando lo fai queste rimangono sul tuo profilo anche dopo le 24 ore, in più le puoi anche raggruppare
Sembra un gran prodotto, purtroppo non adatto alle mie tasche 😢 Per quanto riguarda il difetto dei pomelli troppo bassi...e se si sostituissero con delle maniglie a ripresa?
No anche io ho lo stesso problema, e mi hai risolto il bloccaggio per il cambio fresa
Appena acquistato il tavolo industrio.....ma è normale che la piastra non sia perfettamente "flat" ma si vede la "luce" in certi punti....sarà la mia difettosa???
Falla sostituire
Però scusate per quanto costa, intendo il tavolo, non mi conviene comprare una toupie a parte?
Se trovi una macchina valida si
La parte inferiore del tavolo e fatta molto male secondo me, con materiale troppo fragile per stare in laboratorio e non giustifica il prezzo, mi aspettavo almeno un multistrato. Il top invece e molto solido e curato
Ciao Stefano, scusa ho visto che esiste la fresatrice verticale della triton... ma è identica alla cmt?! Come mai....
Primo a commentare..
ciao artigiano
ciao Fabio!
Sullo sportellino di plastica che non si chiude bene prova a metterci qualche microgoccia di wd40...
già sono 2 anni... ci facciamo vecchi hahaahaha
😂
stefano ti puoi iscrivere
se paghi un caffe telo dico io come sifa. scrivimi su whatsapp 3333112899 o sulla mia e-mail e ti spiego come si fa, o dove il problema. ciao maestro