Honda XL750 Transalp | La NUOVA ENDURO stradale è una perfetta TUTTOFARE. La PROVA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 137

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 ปีที่แล้ว +9

    Bravo Danilo, come sempre bella recensione, anche se a mio modesto avviso come molti tuoi colleghi sei stato sin troppo indulgente nel giudicare certe mancanze, in primis i cerchi tubeless.
    Per quanto riguarda la regolazione idraulica delle sospensioni, mi pare che sia presente su Tuareg 660, T7 e Vstrom 800: quindi tutte quelle che io considero competitor dirette ce l'hanno, mentre tu mi pare dica di no. Intendi forse altre moto?

  • @danilocaffo4728
    @danilocaffo4728 ปีที่แล้ว +3

    Quanta nostalgia, un sogno nel cassetto che non si é ancora realizzato!!

  • @AntonioAltomare-pf1pw
    @AntonioAltomare-pf1pw ปีที่แล้ว +4

    Max 6.5/7.000 euro. Troppo bravo Danilo che la farebbe pure piacere!!! Ancora con le camere d aria???? UN SERIO PERICOLO SU STRADA!!! NESSUNA MA PROPRIO NESSUNA MINIMA SICUREZZA!!!

    • @fabriziosanti1978
      @fabriziosanti1978 ปีที่แล้ว +1

      Io me rivolgerei ad una associazione consumatori e denuncerei la Honda...

  • @vpower87
    @vpower87 ปีที่แล้ว +7

    Preferisco ktm890 che rimane il top tra le medie, poi tenerè e tuareg questa viene dopo molto dopo in classifica

  • @andreadm5503
    @andreadm5503 ปีที่แล้ว +8

    Ci fosse un giornalista disposto a bacchettare la mancanza dei tubeless!!! Saprai cosa succede in caso di foratura davanti o dietro magari con moglie e bagagli in autostrada a 130 km!!!! Rischi semplicemente di ammazzarti perché sei giù!!!
    Sei bravo ma assieme ai tuoi colleghi concorrenti mi aspetterei maggior senso di responsabilità.
    Poi possiamo parlare di pomelli mancanti eccetera, cose importanti si ma non vitali.
    Grazie comunque.
    Andrea DM

    • @iololo77
      @iololo77 ปีที่แล้ว +3

      E' pieno di morti ogni anno perchè bucano in autostrada a 130 con la moglie

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 ปีที่แล้ว +2

      @@iololo77
      Giorgio scusami ma non capisco se condividi o se è una battuta... che dici?
      Grazie.

    • @AntonioAltomare-pf1pw
      @AntonioAltomare-pf1pw ปีที่แล้ว

      Vai giù molto, ma molto prima. perchè se fori con la camera non hai tempo di arrivare a 130 km orari. innesti la prima e ....svirgoli se ti va bene!!!!!

    • @iololo77
      @iololo77 ปีที่แล้ว

      @@andreadm5503 è una battuta, mi pareva palese 🥲

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 ปีที่แล้ว +1

      @@iololo77 L'interpretazione poteva essere duplice.
      Direi che la questione sarebbe da porre in modo diverso :
      su quante forature si sta in piedi?
      Si fora raramente, ma se ti dovesse succedere, cosa che non ti auguro ovviamente, la vedresti diversamente.
      Mi pare palese.

  • @stefanodegregorio5512
    @stefanodegregorio5512 ปีที่แล้ว +5

    Così accessoriata cambio idea mi piace ma a quanto arriva il prezzo così? Vicino i 15? I prezzi delle moto di oggi sono folli per i motori del cavolo che montano

  • @innovazione
    @innovazione ปีที่แล้ว +4

    Complimenti per la prova...forse un po' troppo buono nel giudicarla viste le mancanze ed il prezzo che sembra basso ma è solo uno specchio per le allodole...basta andare nel sito Honda e configurarla...per scoprire che il vero prezzo è tutt'altro e decisamente più salato (i 12.000 si superano senza nemmeno accorgersene 😒). Che dire, a me non dispiace per estetica e filosofia ma la ritengo troppo cara, considerando gli accessori "obbligatori", per quello che offre di serie e per la mancanza di alcune cose oramai irrinunciabili (tubeless, cruise, cupolino regolabile, pomello precarico mono). Però è Honda, ha un nome importante sul serbatoio e perciò venderà molto.

  • @raffaeleraff6440
    @raffaeleraff6440 ปีที่แล้ว +20

    Vista da vicino e confermo che é una moto fatta davvero in economia(a parte il motore) Ma poi quella marmitta bassa.. Quelle ruote a camera d'aria nel 2023.. Sospensioni mediocri, freni non Brembo.. Vorrei capire perché nessuno dice la verità e cioé che é una moto sufficiente ad un prezzo troppo alto..

    • @billadmond9450
      @billadmond9450 ปีที่แล้ว +2

      Hanno risparmiato proprio in tutto, anche il quick shifter e' opzionale!

    • @raffaeleraff6440
      @raffaeleraff6440 ปีที่แล้ว +2

      @@billadmond9450 la cf moto 800 mt é una signora motocicletta in confronto.. Ed ha lo stesso prezzo! (tanto per paragonarla ad una cinese dello stesso genere)

    • @ivanlupus
      @ivanlupus ปีที่แล้ว +1

      Condivido in toto

    • @billadmond9450
      @billadmond9450 ปีที่แล้ว +1

      @@raffaeleraff6440 Infatti io aspetto l'approdo della Kove 450, una moto del genere ha tutta la potenza necessaria quindi non c'e' bisogno di comprare mostri pesantissimi.
      La CF Moto e' una bellissima moto e in tanti l'hanno discriminata perche' e' cinese mentre non sanno che le moto giapponesi sono anch'esse cinesi hahaha

    • @DiegoBruno99
      @DiegoBruno99 ปีที่แล้ว

      Progettala tu una motoo

  • @sergeschonenberg6345
    @sergeschonenberg6345 ปีที่แล้ว +4

    L'assenza del Cruise control non è perdonabile su questo tipo di moto. Grazie per il video ✨

    • @MotolookDiFermoMichele
      @MotolookDiFermoMichele ปีที่แล้ว

      🤣

    • @sergeschonenberg6345
      @sergeschonenberg6345 ปีที่แล้ว +1

      @@MotolookDiFermoMichele Strana la tua reazione. Ma force non viaggi più di tanto. Personalmente, sono 4'000 km al anno, tra Bruxelles e il sud della Francia. Sulla mia MTS 950 del 2017 non c'è il Cruise control. Per me sarebbe un vantaggio molto gradevole. Per questo mi sono interessato a la nuova Honda, sicurissimo che sarebbe presente il Cruise control su una moto presentata come versatile e adatta al viaggio. Mi sono fatto capire ?

    • @billadmond9450
      @billadmond9450 ปีที่แล้ว

      @@sergeschonenberg6345 Questa moto e' stata concepita nel risparmio per avere un prezzo di listino "falsamente" basso.
      Basti pensare che secondo la Honda questa dovrebbe essere la migliore moto al mondo nella sua categoria MA: sospensioni senza precarico e con escursioni inferiori rispetto la concorrenza; i freni che non si sa come si comportano sotto sforzo, pensa che il Piaggio Beverly 350 (uno scooter) monta una pinza anteriore con 3 pistoncini mentre qui ce ne sono solo due; la mancanza del quick shifter che bisogna comprare a parte; un sebatoio benzina tutto sommato piccolo considerata la cilindrata, appena 17 litri compresa la riserva che non andrebbe mai calcolata quindi diciamo che si potrebbero percorrere attorno ai 200Km con una guida mista; quella marmitta piazzata li' come se fosse una moto da strada, mettici pure la protezione del motore e abbiamo una moto per andare a prendere il caffe' la Domenica mattina MA solo se c'e' bel tempo!

    • @sergeschonenberg6345
      @sergeschonenberg6345 ปีที่แล้ว

      @@billadmond9450 L'argomento del prezzo è valido, e si capisce la scelta nel contesto di concorrenza mondiale, ma potevano mettere il Cruise control nelle Options. A me questa moto non dispiace ed è ben per questo che l'assenza del CC mi secca.

    • @MotolookDiFermoMichele
      @MotolookDiFermoMichele ปีที่แล้ว

      @@sergeschonenberg6345 Cosa c'è di male a farsi una risata...😂

  • @davidskaggs9914
    @davidskaggs9914 ปีที่แล้ว +1

    Seems like Honda has so many models they compete with themselves for sales but maybe that's smart and pushes other competitors out. I like this model seems more approachable than the Africa Twin. We can't get this one in USA yet

  • @zioziozio751
    @zioziozio751 ปีที่แล้ว +3

    grazie per questa bella prova, una domanda : hai detto che la Yamaha Tenerè ai bassi/medi regimi ne ha di più, invece rispetto all'Aprilia Tuareg 660 ?

  • @andreainnocenzi5370
    @andreainnocenzi5370 ปีที่แล้ว +4

    Primi tra tutti i giornalisti francesi ed italiani che seguo a mettere la prova su youtube, complimenti motorbox ;)

  • @robertoarmetta5012
    @robertoarmetta5012 ปีที่แล้ว +4

    Deludente il prezzo per ciò che offre ma oramai il mercato ha preso questa piega...Come al solito conviene aspettare il restyling..Scommetto che arriveranno tubeless e regolazione precarico assieme a qualche chicca e un altro migliaio di euro

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 ปีที่แล้ว +2

      Vero, ma ti pare possibile ragionare già sul restyling su un modello appena uscito?! Troppe lacune

    • @robertoarmetta5012
      @robertoarmetta5012 ปีที่แล้ว

      Honda punta e fa leva sull' immagine di solidità che si è guadagnata nel tempo. Se il mercato darà ragione al Transalp così nudo e crudo faranno cassa altrimenti già a Dicembre arriveranno le modifiche

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 ปีที่แล้ว

      @@robertoarmetta5012 già a Dicembre dici? Non so, magari un intervento da parte di Honda Italia, una specie di kit evoluzione che comprenda tubeless, perché nei pacchetti oggi disponibili mi sembra ci siano già diversi accessori. Dico Honda Italia perché non so come sia stata accolta all'estero e se siano "esigenti" come l'italiano medio

    • @robertoarmetta5012
      @robertoarmetta5012 ปีที่แล้ว +1

      @@marcomelissari4631 queste persone lavorano guardando i numeri dovevano fare un mezzo sotto gli 11k EUR per battere la concorrenza e marginare il massimo possibile.I designers non sono ubriachi per me hanno dovuto fare grandi compromessi riciclare fanalerie cerchi ecc....Se venderanno tanto bene altrimenti aggiungeranno in barba a chi l ha presa quest' anno... Così fanno anche gli altri vedi KTM col 790 riciclato in più salse e deprezzato o Guzzi col V85tt restyling...Un appassionato vero avrebbe fatto un Transalp con un bel fanalone importante all' anteriore cerchi Tubeless a raggi tangenziali mono con pomellone laterale regolabile cupolino regolabile doppio scarico alto laterale..L' avrebbero fatta pagare 18000 EUR e ne avrebbero vendute un decimo di questa low cost

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 ปีที่แล้ว +1

      @@robertoarmetta5012 visto quanto vendono GS e Multi V4 non sarei così sicuro che ne avrebbero poi vendute poche nella configurazione da te proposta!

  • @carlogoldoni2029
    @carlogoldoni2029 ปีที่แล้ว +6

    Peccato per il cruise control e per le gomme non tubeless. Che senso hanno le camere d’aria visto che non è progettata per il fuoristrada estremo?

    • @ziospillo9957
      @ziospillo9957 ปีที่แล้ว +4

      Ma poi chi è che si mette a cambiare o riparare una camera d'aria? 🤦

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 ปีที่แล้ว +3

      Nessun senso a mio modesto parere

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 ปีที่แล้ว +2

      @@ziospillo9957 Bravo Zio... No tubles ? No Party!... 😭😭

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 ปีที่แล้ว

      @@ziospillo9957 Bhe Zio, se ho i ferri e camera d aria, la cambio, come sino agli anni 90....Ma questa non ha il cavalletto centrale! Quindi nn puoi togliere la ruota.. Saluti

  • @fabiovolpato1389
    @fabiovolpato1389 ปีที่แล้ว +1

    Se per cambiare il paraolio sotto il pignone serve smontare il motore e aprire i carter possono tenersela, magari ha pure la pompa dell'acqua usa e getta come la Cb. Il faro fa pena come quello della Cb500x e lo scarico pure (sembra da scooter).

  • @mariorossi9887
    @mariorossi9887 ปีที่แล้ว +3

    domanda ad Honda: la guzzi v85 tt era uscita con camera d'aria (moto simile com d'estinazione d'uso) tutti lhanno criticata han capito l'errore e l'anno successivo tubeless (mantenendo invariato il prezzo +-), ora perchè genio del marketing con a catologo l'africa twin che vabbè fa anche off road passiamo che ha le camere d'aria, ma questa che è appunto una moto da turismo perchè fate questo errore orrore? Ci mi aspetterei una netta distinzione tra i due mezzi

  • @luketheluxe5785
    @luketheluxe5785 ปีที่แล้ว +2

    L avrei subito presa, se avesse avuto il DCT che inspiegabilmente Honda non monta su questo modello.... che gran peccato... Sapete dirmi il perche????

  • @dottoprodotto
    @dottoprodotto ปีที่แล้ว +1

    Ottima prova, ottimo resoconto!

  • @maltesedavide
    @maltesedavide ปีที่แล้ว +2

    Ormai queste recensioni sono tutte uguali… tutte le moto sono fenomenali 😅

  • @paolocolombi9646
    @paolocolombi9646 ปีที่แล้ว +2

    Motore ok e buon prezzo, peccato che personalmente la trovi davvero anonima e quel capolino poi…. Avevano già la NC750X come crossover: per quale motivo farne un’altra? Piuttosto mi sarei ispirato ad una piccola Africa Twin più votata all’off road per per travasare vendite da Ktm a Honda.

    • @alessandrooliviero3687
      @alessandrooliviero3687 ปีที่แล้ว

      Secondo me andrà in sostituzione della NC750X, terranno la CB500X come crossover più Urban , e ci sarà una versione più grossa della 300 Rally (come piccola AfricaTwin)

  • @enricopieri4953
    @enricopieri4953 ปีที่แล้ว +2

    Recensione veramente molto accurata.Complimenti

  • @o.k.corral
    @o.k.corral ปีที่แล้ว

    Grazie per il video 🤗💚
    Come illumina il faro anteriore ?
    Paragonato alla Tenere 700 ?
    Paragonato alla V-Storm 800 ?
    Paragonato alla Tuareg 660 ?

  • @giuseppelamura5566
    @giuseppelamura5566 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Danilo e complimenti per la tua prova....
    La Honda Transalp avrà sicuramente un buon successo, così come solitamente avviene per tutti gli altri modelli della casa.
    Tuttavia, a differenza della Africa Twin, l'estetica di questa Adventure, non mi fa impazzire. La parte anteriore della Transalp assomiglia molto alla CB 500x, che di per sé non è brutta, ma la rende di scarsa personalità. Qualche variazione di stilema, non avrebbe guastato.
    In ogni caso, come estetica, continuo a preferire modelli, tipo la Ducati Multistrada, Benelli Trk 800 e Tiger, anche se hanno l'anteriore da 19 pollici.
    Per quanto riguarda i consumi della Transalp - circa 22 km/litro come media - sono un buon risultato, così come anche il peso in ordine di marcia che si attesta su kg. 208.
    Mi sarei aspettato pneumatici tubeless, che danno più garanzie.
    Trovo comunque anacronistico che al 2023, si propongano ancora moto di media cilindrata senza la possibilità di poter regolare il parabrezza, oppure il prolink posteriore, come anche l'assenza del Cruise control. Anche le forcelle anteriori di 43mm non sono molto robuste e stabili nei lunghi tragitti....mi sarei aspettato qualcosina di più....ma forse hanno optato per questa dimensione per limitare peso e costi.
    Credo che il colore più bello per questa Adventure sia quello nero con richiami in rosso e non questo della prova.
    Sto valutando alcune moto da acquistare tra qualche mese, per dare in permuta la mia Trk 502x my 2021...per avere una moto un po' più performante e possibilmente meno pesante.
    Ho visto la prova della Suzuki Vstrom 800 DE, così come quella odierna della Transalp.
    Attendo in ogni caso la presentazione della Trk 800, sperando che Benelli la presenti con più potenza e coppia rispetto alla Trk 702, con un peso in ordine di marcia decisamente più contenuto rispetto a quanto dichiarato ad Eicma 2022 e con sistemi di sicurezza alla guida adeguati e prezzo proporzionale a quello della Trk 502x.
    Credo fermamente che sistemi di sicurezza tipo traction control, abs cornering, Cruise control e qualche mappa motore, con un valido sistema per la navigazione, siano sempre da offrire su qualsiasi moto da 650 cc in avanti, al pari del normale ABS.
    Ancora grazie per i tuoi video...

  • @steppy7048
    @steppy7048 ปีที่แล้ว +1

    vedrei bene una versione con sospensioni migliori , un po' come propongono altri marchi sui loro modelli stradali. Il pomello di regolazione del precarico su una moto del genere dovrebbe essere obbligatorio ma pare che i jap abbiano tutti il braccino corto a riguardo del comparto sospensioni , in cui eccellono invece le case europee. Il prezzo sara' anche buono ( ?? ) ma se poi servono optionals "obbligatori" come cavalletto centrale, quick shifter, cruise control se disponibile ( imprescindibile in mezzi col ride by wire ) etc etc allora tanto vale orientare la scelta verso modelli nati gia' completi e in questo i cinesi a parte sui pesi stanno facendo gran bei mezzi.

    • @billadmond9450
      @billadmond9450 ปีที่แล้ว

      @Steppy 70 Hai detto una parola magica i "cinesi".
      E le case motociclistiche europee e giapponesi ne sono coscienti ed e' per questo che sono costrette ad eliminare componenti obbligatori per presentare un listino prezzi da truffa.
      Io comunque sono del parere che per andare su strada e fare qualche uscita su strade di campagna, basta ed avanza una moto da 450-500cc e infatti io apsetto l'arrivo della Kove 450.
      Sono daccordo, hanno risparmiato sulle sospensioni, da notare anche la pinza del freno anteriore cha ha solo due pistoncini mentre il Piaggio Beverly 350 ne ha tre!
      La mancanza anche del quick shifter che di regola dovrebbe essere di serie, quella marmitta che si addice ad una moto per andare a prendere il caffe' la Domenica mattina ma solo se non piove, non e' una moto da fuoristrada allora dove solo le tubeless???

    • @Sender76
      @Sender76 ปีที่แล้ว

      cè il kit andreani aftermarket

  • @valtermaurino1294
    @valtermaurino1294 ปีที่แล้ว

    Sarà una bella moto, ma manca il paracoppa i paramani il cupolino regolabile il pommello per la regolazione del mono e il cruise controllo un po' troppo risparmio? Mi sambra che ilprezzo di listino sia uno specchietto per allodole

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano ปีที่แล้ว +1

    Aspettiamo una comparativa,anche con la sorella africa Twin sarebbe un bel confronto per vedere il rapporto prezzo dotazioni

    • @alessandrooliviero3687
      @alessandrooliviero3687 ปีที่แล้ว

      Non sarebbe una comparativa ad armi pari però. Sono due moto di due fasce diverse, e pensate per utilizzi diversi, secondo me.

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano ปีที่แล้ว +1

      @@alessandrooliviero3687 infatti non sarebbe una comparativa servirebbe a capire meglio il livello della transalp rispetto alla più costosa Africa twin per capire meglio se il prezzo è corretto o è stata fatta troppa economia.A mio avviso il cruise è la maggior lacuna ma vorrei capire la qualità della componentistica,sospensioni in particolare, congort,consumi,rispetto alla sorella maggiore, magari in versione base non quella con sospensioni attive

  • @gianlucacurcio1296
    @gianlucacurcio1296 ปีที่แล้ว +2

    Una nota da fuoristrada con lo scarico che passa sotto al motore?😨

  • @claudiocarpaneto1680
    @claudiocarpaneto1680 ปีที่แล้ว

    L' assenza del pomello di regolazione del precarico del mono posteriore è una pesante mancanza e non è disponibile neanche come optional ...

  • @AntonioRacing98
    @AntonioRacing98 ปีที่แล้ว

    Se usciva a 9900 era un conto....
    Ma al prezzo che ha dato la Honda proprio no...
    Altri Brend offrono molto di più alla stessa fascia di prezzo

  • @maurospadoncelli4047
    @maurospadoncelli4047 ปีที่แล้ว +2

    Che se ne dica ne venderanno un botto 🎉

  • @motoxxlsalvomancuso
    @motoxxlsalvomancuso ปีที่แล้ว +1

    Non è il caso della Transalp, ma continuo a sentire la mancanza di una moto Honda col 19 anteriore e 17 posteriore
    Se avessero fatto questa variante sull'africa twin 1100 facevano bingo secondo me. La standard col 21, la ADVS col 19, ruote tubeless e sospensioni elettroniche c'erano già ... che peccato ! ✌🏼🙋🏻‍♂

    • @254lele
      @254lele ปีที่แล้ว

      la nt1100....

    • @motoxxlsalvomancuso
      @motoxxlsalvomancuso ปีที่แล้ว

      @@254lele 17 -17 ... non ha il 19, io mi riferivo ad una honda anti GS bmw/multistrada V4/tiger 1200

    • @254lele
      @254lele ปีที่แล้ว

      @@motoxxlsalvomancuso 17 posteriore non esiste.m fuma meno

    • @motoxxlsalvomancuso
      @motoxxlsalvomancuso ปีที่แล้ว

      @@254lele Hai ragione ...........

  • @jack979ful
    @jack979ful ปีที่แล้ว

    Quando potremo vedere il video sulla nuova KTM 790 Adventure?

  • @marcosanta7025
    @marcosanta7025 ปีที่แล้ว

    A me piace molto esteticamente, anche il cupolino che la maggior parte critica perche assomiglia al cb500... Quello che non mi convince sono le ruote a camera d'aria, il fatto che in tutti i video ascoltati si sottolinei la mancanza di coppia in basso e la mancanza di agilita nello scendere in piega nonostante i suoi 208kg col pieno... Molto strano.... Eppure peso e motore sono dalla sua parte...

  • @domenicodaddio1272
    @domenicodaddio1272 ปีที่แล้ว

    È bella gran moto......ma davanti ci voleva il doppio occhiale tipico transalp o il farò tipo penultimo ristilizzato in modo più accattivante!
    Cmq io la comprerei subito perché è un gran moto ci metterei subito però il paramotore perché vedo che la linea di scarico è molto protesa verso sporcizia e intemperie della strada !
    Questo motore sarà una libidine 750 92-93 poi con una bella linea di scarico e scarico finale aftermarket di qualità questa moto è una figata paZZESCA

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 8 หลายเดือนก่อน

    L’ho trovata un po’ lunga di rapporti al cambio , sbaglio ..?

  • @dinoforever1
    @dinoforever1 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per il video.

  • @fabiofesta7301
    @fabiofesta7301 ปีที่แล้ว

    Sono hondista da sempre praticamente nel 2023 forcelle e mono ridicoli per non parlare dei freni...vedi crosstourer anche....moto con motore spettacolare ma sospensioni e freni inadeguati poi smesso di produrla....poi africa twin con solo 10 cv in più e costa molto di più honda non riesco più a capirla ultimamente moto ne carne ne pesce.....ho preso triumph tiger1200 rally explorer super fantastica

  • @carlo0cantoni
    @carlo0cantoni ปีที่แล้ว

    Cerchi tubeless, cupolino fisso e serbatoio relativamente piccolo (meno capiente di quello della cbx500) sono secondo me le cose migliorabili. Speriamo riescano presto a colmare tali carenze

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza ปีที่แล้ว +1

      Veramente ha le camere d'aria. Come la africatwin

    • @billadmond9450
      @billadmond9450 ปีที่แล้ว

      L'hai guardato il video prima di commentare?
      Entrambe le ruote hanno le camere d'aria.
      Riguardo il cupolino chi se ne frega se non e' regolabile?
      Sono daccordo riguardo il serbatoio troppo piccolo, io ho calcolato un'autonomia attorno ai 200-230Km escludendo la riserva che per una moto da 750cc per fare viaggi lunghi e' una ridicolata in pieno stile Honda.
      Sospensioni tirate al rispamio e molto piu' economiche della concorrenza.
      Pinza freno anteriore con solo due pistoncini, pensa che il Piaggio Beverly "350" ne ha tre!
      Il quick shifter bisogna comprarlo a parte quindi la moto e' gia' piu' cara della concorrenza.
      Poi quella marmitta messa li' come se fossa una moto da strada, e mettici il salva motore che e' obbligatorio ed avrai una moto che e' buona solo per andare a prendere il caffe'!

  • @giusgius1160
    @giusgius1160 ปีที่แล้ว

    Bella bella, complimenti per la prova, la prenderei se gia non avessi la Triumph Tiger 850 sport con cui mi trovo benissimo!

  • @pauligurize
    @pauligurize ปีที่แล้ว +2

    ... peccato, per una moto che ambisce ad essere Rally Touring, il serbatoietto da 16 litri....

  • @enricoemmme
    @enricoemmme ปีที่แล้ว

    E il DVG?

  • @mirkorossi4865
    @mirkorossi4865 ปีที่แล้ว +3

    Far uscire dopo così tanta attesa una moto con un nome così importante dotandola di un'estetica emozionante come una lavatrice, andando al risparmio prendendo pezzi di altri modelli, mettendo come optional componenti irrinunciabili per il tipo di moto (paramani e paracoppa), definendola Rally Touring ma con il precarico del posteriore da regolare addirittura ancora con la chiave e con le gomme con la camera d'aria, e per di più vendendola ad un prezzo che a conti fatti a parità di accessori rende la moto più costosa di molte concorrenti, mi sembra non da Honda. Per carità, magari poi ne venderanno tante perché appunto è Honda, perché c'è scritto Transalp, ma per me è una grossa delusione.

    • @alessandrooliviero3687
      @alessandrooliviero3687 ปีที่แล้ว

      Ma te la ricordi bene la vecchia Transalp? Forse tu ricordi l'AfricaTwin. La Transalp era la versione molto basic dell'AfricaTwin, era bruttarella, ma era una moto indistruttibile, e alla portata di tutti. Un po' come la nuova. L'unico punto in cui ti do pienamente ragione, nonostante a me non dispiaccia come estetica, è che poco iconica e il finto Rally Touring per cui la vogliono spacciare.

    • @mirkorossi4865
      @mirkorossi4865 ปีที่แล้ว +1

      @@alessandrooliviero3687 eccome se la ricordo e non la confondo affatto con l'Africa Twin. La Transalp non era affatto bruttarella e aveva piuttosto la sua personalità, non come quella attuale che assomiglia per colpa del frontale e dell'avantreno alla cb500x o anche alla nc750x. A mio avviso dovevano osare di più. Hanno giustificato la scelta con le economie di scala ma il listino la colloca ad un prezzo comunque allineato alla concorrenza se non superiore.

  • @davidskaggs9914
    @davidskaggs9914 ปีที่แล้ว

    Cruise control standard?

  • @alessandromacchi1731
    @alessandromacchi1731 9 หลายเดือนก่อน

    Io continuo a vedere la Guzzi v85 migliore in tutto e per tutto….forse i 6 anni di garanzia Honda l’unica cosa in più della Transalp

  • @paolobattiloro947
    @paolobattiloro947 ปีที่แล้ว

    non ci siamo. E' pure carina ma il cruise control e il pomello mancante sono una grossa pecca. Se guardi la concorrenza devi fare di meglio se vuoi vendere di piu.

    • @alessandrooliviero3687
      @alessandrooliviero3687 ปีที่แล้ว

      Ne venderanno un botto, anche senza. Così come le Hornet. Honda è l'unica che ha capito che le nuove generazioni soprattutto vogliono una moto semplice, su cui sali e vai. Sono pochi ormai gli smanettoni a cui piace mettersi lì e utilizzare le mille funzioni in più, sistemare i settaggi e utilizzare vari optional, e sono ancora più pochi quelli che hanno i soldi per permettersi tali moto. Quella nicchia poi è stata già conquistata da BMW e KTM. Per cui, ecco la Transalp. Magari non la compreremo io e te, ma ne vedremo un fracco in strada

  • @tomg6284
    @tomg6284 ปีที่แล้ว

    Built to a price, stamped steel shock preload.

  • @paolucaz
    @paolucaz ปีที่แล้ว

    Buona recensione, come tuo solito. La moto, come detto più volte da altri commentatori, è troppo anonima e la scheda tecnica non brilla, se non per il motore. Io mi orienterei sulla KTM 790 Adventure la quale, con un minimo di necessari optional , a parità di prezzo offre certamente di più.

  • @myzyo76
    @myzyo76 ปีที่แล้ว

    Boh, solita moto Honda con frontale anonimo e colorazioni poco vivaci. A me nn piace. Peccato

  • @Rounders1974
    @Rounders1974 ปีที่แล้ว

    Andrà bene per carità ma proprio non mi convince, non ha personalità. Lo scarico basso e una linea banale . Non bisognava chiamarla Transalp

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 ปีที่แล้ว +2

    honda non bella estesticamente, zero accessori, prezzo caro riportato su qualità prezzo, non c'è neanche una entrata USB, giustamente servizio pagato honda dovete fare una recensione pro..........., moto bocciata

  • @robertogarganigo8834
    @robertogarganigo8834 ปีที่แล้ว

    Questa e l'Hornet sono moto che abbassano un po' il livello medio della Honda. Davvero cheap.

  • @gianlucabassi8853
    @gianlucabassi8853 ปีที่แล้ว

    Deludente

  • @Charlierock590
    @Charlierock590 ปีที่แล้ว +1

    …… chi la compra e’ 1 babbo …..😂😂😂