I 10 libri più BRUTTI che abbia mai letto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 86

  • @sofiabug3715
    @sofiabug3715 7 ปีที่แล้ว +8

    No però seriamente a me ha deluso Harry Potter e la maledizione del erede una cavolata assoluta

  • @francescavezzosi8629
    @francescavezzosi8629 7 ปีที่แล้ว +10

    Anch'io mi sono a lungo imposta di arrivare in fondo anche dei libri che non mi piacevano e ricordo che in quel periodo non ero proprio riuscita a finire "I Malavoglia" e la cosa l'avevo vissuta come una cocente sconfitta. Poi, però, mi sono ammorbidita e ora se un libro non mi piace, lo lascio perdere e lo metto via. Mi è anche capitato di riprendere, a distanza di tempo, in mano libri che avevo abbandonato, di aver ricominciato la lettura e di averli amati.

  • @silviaspecter9111
    @silviaspecter9111 7 ปีที่แล้ว +1

    È sempre un piacere trovare un tuo nuovo video 😍 Dei libri che hai citato ho letto solo quello di Sparks, e non aveva fatto impazzire neanche me.
    Nella classifica pensavo di trovare anche Città di carta, io l'ho odiato e se non sbaglio anche tu 😂😂 Baci!

  • @itsginelle
    @itsginelle 7 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Leda!
    Anche io non riesco ad abbandonare un libro, nonostante non mi piaccia devo assolutamente terminarlo.
    Idem con patate, anche preferisco i film ai libri tratti dalla penna di Sparks; per quanto riguarda gli altri romanzi io non ne ho letto neanche una, quindi sono salva, eheh!
    Un bacione,
    Gina

  • @Gargaros76
    @Gargaros76 7 ปีที่แล้ว +5

    "Tre millimetri al giorno" è indecente molto più di quanto dici. Proprio a livello descrittivo è di un caos assurdo, e sembrano esserci tante piccole contraddizioni. Io voglio sperare per Matheson che il problema fosse del traduttore, perché lo lessi in una recente riproposta Fanucci (ed era una Fanucci in decadenza, purtroppo)...

  • @MartinaCocoChanel
    @MartinaCocoChanel 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Leda! Il libro di Matheson ce l'ho in wishlist da un bel po' perché l'ha citato King in Danse Macabre come uno dei precursori dell'horror moderno...ma non mi decido mai a leggerlo perché ho paura che sia noioso! E dopo che tu mi hai confermato questo timore non credo lo leggerò...

  • @RossellaMartielli
    @RossellaMartielli 7 ปีที่แล้ว +4

    Io ormai se a metà libro non mi piace, lascio perdere....

  • @littlemarsss
    @littlemarsss 7 ปีที่แล้ว +12

    Con Dan Brown stai facendo uno sbaglio enorme, te lo dico per esperienza personale. Prima di tutto Crypto è uscito nel 1998, è stato uno dei primi lavori di Dan Brown per cui è ovvio che fosse ancora acerbo sotto tutti i punti di vista. Poi nel 2000 è uscito Angeli & Demoni (a mio parere il suo libro più bello) e pochi anni dopo Il Codice Da Vinci. Gli altri libri con protagonista Robert Lagndon mi sono piaciuti moltissimo, tranne forse Il Simbolo Perduto, che ho trovato molto lento nella narrazione nonostante fosse ricco d'azione, ma ti assicuro che Inferno è stata una nuova rivelazione, anche se è un mattone enorme 😊 Devo ancora leggere La Verità del Ghiaccio ma lo farò a breve, in ogni caso ti prego di dare una seconda possibilità a questo autore brillante che assolutamente non trascina per le lunghe questa storia delle cospirazioni all'interno della Chiesa, come credevo dopo Il Codice Da Vinci.

    • @angypesy6558
      @angypesy6558 7 ปีที่แล้ว +1

      Martina Ongarato sono d'accordo con teMa uno sbaglio su altro ordine, viene prima il Codice da Vinci e poi Angeli e Demoni 😊, kmq è bel canale poeno di spunti.

    • @littlemarsss
      @littlemarsss 7 ปีที่แล้ว

      Angela Pesare In Italia Angeli & Demoni è stato pubblicato dopo proprio a causa del successo che stava avendo Il Codice Da Vinci, prima l'autore era quasi sconosciuto 😎

    • @angypesy6558
      @angypesy6558 7 ปีที่แล้ว

      Martina Ongarato veramente!!!? 🤔 allora me sfuggito qualcosa 😕, me prenderò l'occasione di aggiornarmi meglio così vedrò se c'è qualche novità 😀😆😎

  • @ottiliamason5411
    @ottiliamason5411 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Leda. Sei bravissima e ti ringrazio per le tue recensioni sincere. Anche io non ho feeling con la Steel e Sparks. Non ho apprezzato neanch'io Il seggio vacante. Per quanto riguarda la trilogia della biblioteca invece mi è piaciuta nonostante certe scene inverosimili. Continuo a seguirti perché mi sembra abbiamo gli stessi gusti. Volevo sapere se hai letto qualcosa di Cormac McCarthy e cosa ne pensi della sua scrittura. Magari ne hai già parlato. Infatti vado a vedermi gli altri filmati per scoprirlo. Ciao.

  • @anto8530
    @anto8530 7 ปีที่แล้ว +27

    bel video come sempre... ma ora farai i 10 libri più belli che hai letto?:)

    • @anto8530
      @anto8530 7 ปีที่แล้ว +1

      LepaginediLeda oppure i 20 libri più belli 😉

    • @orsettomorbido
      @orsettomorbido 7 ปีที่แล้ว +1

      Nah, non mettere un numero. Dilli tutti XD

  • @cinziazecca6401
    @cinziazecca6401 7 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti Leda per i tuoi video. Starei ore a sentirti parlare di libri!!! :-)

  • @changbinmarryme
    @changbinmarryme 7 ปีที่แล้ว +3

    Sparks fa lo stesso effetto anche a me. Adoro i film, mi fanno commuovere tutte le volte, mentre i libri non riesco a leggerli. Non mi emozionano quanto i film. Di Cooper volevo iniziare la Trilogia di Dannati, ne parlano abbastanza bene e la trama mi attira un sacco. Ho visto il film di Cappuccetto rosso sangue, ma solo perché c'era Max Irons 😂
    ps= Leeeeda leggi il cavaliere d'inverno!! (sì lo so, te lo diciamo in tante XD )

    • @gae1595
      @gae1595 7 ปีที่แล้ว +1

      Federica Herondale della trilogia dei dannati mi manca il terzo comprato in versione eBook ( forse per questo ancora non l'ho letto...preferisco i cartacei).
      Trama scorrevole ma molto surreale....distanze enormi coperte in poche ore, un'orgia di personaggi storici buttati lì a caso e molte volte solo come macchiette....Hitler per citarne uno è una comparsa inutile.
      Non li rileggerei tornando indietro

  • @Simog9734
    @Simog9734 7 ปีที่แล้ว +1

    Anch'io non riesco ad apprezzare Sparks: credo che abbia uno stile di scrittura troppo cinematografico (e infatti lui nasce come sceneggiatore), solo che in un film si hanno a disposizione mille espedienti per trasmettere le emozioni, tra musica, fotografia, inquadrature, mentre come libri rimangono molto vuoti. Ho letto "Le pagine della nostra vita" di cui anch'io adoro il film e non leggerò mai più nulla di suo! "Il seggio vacante" a me era piaciuto parecchio: l'ho divorato e lo trovato molto "rowling-style" specialmente per l'approfondimento dei personaggi. Del libro di Corona ricordo la tua recensione: io non ho letto "Storia di Neve" ma ho letto i suoi libri in cui parla della montagna e li ho trovati molto belli. Il fatto che questo sia splatter sinceramente mi fa passare la voglia visto che sono una dallo stomaco debole...

  • @stella87ize
    @stella87ize 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Leda!
    hai mai provato a leggere un libro di Donato Carrisi? É a mio parere uno scrittore bravissimo... ti fa entrare nel suo mondo e amare i suoi personaggi!

  • @veronicasm87
    @veronicasm87 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Leda, per cappuccetto rosso sangue l'ho comprato subito dopo aver visto il film, perchè mi era piaciuto molto però il libro mai letto solo acquistato e messo in libreria da anni ormai. Nel film non ricordo che la fine fosse così ma molto più bello. Mentre per Nicholas Sparks mai comprato libri scritti da lui cartacei, ma tutti in ebook ancora mai letti però i film, i pochi visti mi sono piaciuti.

  • @CapitanBaldoria
    @CapitanBaldoria 6 ปีที่แล้ว

    Ciao! Il libro di Matheson io l'ho trovato molto bello, ovviamente ha scritto di meglio, ma tre millimetri al giorno, con tutti i suoi difetti (è lento e ripetitivo in certe parti) parla di una persona che sa che ad un certo punto scomparirà e quindi morirà, ma continua a lottare nonostante le innumerevoli difficoltà. Come tematica penso sia molto interessante, anche se triste.

  • @ValentinaPegoraro
    @ValentinaPegoraro 7 ปีที่แล้ว

    Ho adorato questo video. Ne vogliamo ancora!!! 😍😍

  • @elisabettageninatti1954
    @elisabettageninatti1954 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, anche io ho avuto la stessa delusione con Dan Brown! Proprio La verità dei ghiacci é l'unico libro che abbia mai lasciato a metà lettura, mai riuscita a finirlo😰

  • @pamitrano
    @pamitrano 5 ปีที่แล้ว

    D' accordo su Steel, dopo trenta pagine sai gia' come va a finire, su Mauro corona che dire? su primo Mauro Corona tanto di cappello, poi quando e' sceso giu' per i salotti televisivi si e' perso completamente.

  • @laurafrontini8951
    @laurafrontini8951 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Leda :) ti ho appena scoperta e mi sono subito iscritta al tuo canale. Ora mi fionderò a vedere anche gli altri tuoi video ma prima vorrei consigliarti di dare un'altra possibilità a Mauro Corona... nello specifico ti consiglio vivamente di leggere "Torneranno le quattro stagioni". Io sono solita informarmi sugli autori, guardare loro interviste e sapere un pochino della loro vita e del loro modo di pensare... Mauro Corona è un personaggio davvero mooooooolto particolare, un montagnolo, che viva in un paesino sperduto tra le montagne di pochissimi abitanti, rude, abbastanza scontroso. Mio personalissimo punto di vista ovviamente :)
    Detto questo, adoro il modo in cui ti poni e spieghi le cose. Un abbraccio.

  • @elisabettarovati7289
    @elisabettarovati7289 2 ปีที่แล้ว

    Ho incontrato Mauro Corona ad una fiera letteraria e l'impressione che ho avuto rispecchia quanto da te spiegato.

  • @Carmentube
    @Carmentube 7 ปีที่แล้ว +2

    Non ho sopportato nemmeno io il seggio vacante... no no no ! :)

  • @raphaelle08
    @raphaelle08 5 ปีที่แล้ว

    Sparks delude sempre! come la Steel..banali! ciao cara e grazie mille

  • @primuladinverno
    @primuladinverno 7 ปีที่แล้ว

    Concordo su Cooper! È l'unico che ho letto di quelli che hai citato (per fortuna), quindi degli altri non posso dire niente, ma questo! Io, da ingenua, ho letto anche il 2, che è ancora peggio del primo. L'unica cosa che mi consola è che li ho presi con il 10% di sconto 😂😂

  • @Viaggiverdeacidoblog
    @Viaggiverdeacidoblog 7 ปีที่แล้ว

    Nicholas Sparks e Danielle Steel non li reggo neanche io... e neanche i film! Idem con Dan Brown, lessi il Codice da Vinci perché ero curiosa ma non fa proprio per me.

  • @emiliadiglio8210
    @emiliadiglio8210 7 ปีที่แล้ว +3

    vogliamo vedere il video con i 10 libri più belli..... su su😘😘

  • @chiaragianelli5948
    @chiaragianelli5948 7 ปีที่แล้ว

    Non ho mai letto il libro Cappuccetto Rosso Sangue anche perché i libri sui lupi mannari non mi piacciono , preferisco di più quando sono di magia e di mistero castelli e battaglie magiche .

  • @giorgiasala8018
    @giorgiasala8018 7 ปีที่แล้ว

    ciao @lepaginedileda di dove sei? mi piace il tuo accento

  • @cristinalozza3047
    @cristinalozza3047 7 ปีที่แล้ว +1

    eppure, sai? tre millimetri al giorno, dalla tua descrizione, mi attrae moltissimo! chiederò al mio libraio... :)

  • @aynat196
    @aynat196 7 ปีที่แล้ว

    per quanto riguarda la biblioteca dei morti a me è piaciuto ma è il primo di una trilogia... cmq tra i libri scritti dallo stesso autore quello che ho apprezzato di più è stato l'ultimo giorno

  • @ness-1
    @ness-1 7 ปีที่แล้ว

    Di quelli che ho letto son d'accordo su Kripto anche se poi ho letto tutti i seguenti. La trilogia della biblioteca dei morti me la son letta tutta, non un capolavoro ma godibile. Su Storia di neve non so che dirti, da buon friulano ho letto parecchi libri di Mauro Corona e questo è il mio preferito assieme ad Aspro e dolce.

  • @carmenpetrini3709
    @carmenpetrini3709 7 ปีที่แล้ว +1

    Amo questo video!!!!!😍😍

  • @sara-fr8lw
    @sara-fr8lw 7 ปีที่แล้ว +2

    Storia di neve è uno dei libri preferiti di mio papà

  • @gabri6763
    @gabri6763 7 ปีที่แล้ว +6

    ciao! se non sbaglio Crypto è stato il primo libro pubblicato da Dan Brown, quindi in realtà è andato migliorando....

    • @gae1595
      @gae1595 7 ปีที่แล้ว

      Gabri oddio.....Il simbolo perduto non è stato esaltante

    • @cinziazecca6401
      @cinziazecca6401 7 ปีที่แล้ว +2

      Gabri Inferno, molto avvincente e coinvolgente. Niente a che vedere con il film, che fiasco!

    • @tinarusso673
      @tinarusso673 7 ปีที่แล้ว +1

      Gabri anch'io volevo fare questa precisazione. È facile approcciarsi a Dan Brown con "Il codice da Vinci" o "angeli e demoni" e cadere nel tunnel del "leggerò tutti i suoi libri" ignorando l'ordine di pubblicazione e cose simili

  • @raphaelle08
    @raphaelle08 5 ปีที่แล้ว

    anche io (alla tua età) non abbandonavo mai un libro......però ricorda che "abbandonare" è sintomo di maturità! Non sei obbligata a finire di leggere....io per esempio non sono MAI riuscita a finire (per ben 3 volte) Cent'anni di solitudine! ----chiedo venia---- oddio a me Cappuccetto rosso sangue è poiaciuto tanto!!! hihih ciaoooooooo

  • @gae1595
    @gae1595 7 ปีที่แล้ว +3

    Se riesci recupera "La verità sul caso Harry Quebert"
    P.S.: dovrebbe esserci anche il film che però non riesco a trovare....qualcuno sa dove si può reperire?
    Grazie 🙂

    • @gae1595
      @gae1595 7 ปีที่แล้ว

      LepaginediLeda comincialo ora!L'ho letto in meno di una settimana...è....è....una droga pagina dopo pagina 👍🏻👍🏻👍🏻

    • @frencyfc26
      @frencyfc26 7 ปีที่แล้ว

      Gae anche "il libro dei Baltimore"dello stesso autore è meraviglioso!

    • @gae1595
      @gae1595 7 ปีที่แล้ว

      Frency Chestnut si, li ho comprati insieme.
      Per ora ho letto solo quello sul caso Quebert.
      È coinvolgente come il primo?
      Attualmente sono un po' preso causa problemi di salute, ho interrotto qualsiasi lettura perché non sono adeguatamente sereno.
      Conto di tornare a immergermi nei miei libri tra qualche mese...fine anno o inizio 2018.

    • @frencyfc26
      @frencyfc26 7 ปีที่แล้ว +1

      Gae innanzitutto ti faccio tantissimi auguri di pronta guarigione..a me è piaciuto quasi di più del "caso Harry Quebert".ho riso,ho pianto e mi sono emozionata tanto leggendolo.per me è stato il libro top del 2016

    • @gae1595
      @gae1595 7 ปีที่แล้ว

      Frency Chestnut grazie 😊

  • @Darkwisp
    @Darkwisp 7 ปีที่แล้ว

    Bel video Leda! :)
    Sai che io ho deciso di acquistare i libri di Gleen Cooper proprio da quel libro? :)
    Anche Crypto era abbastanza carino, non quanto gli altri però! ^^
    E' bello vedere video di questo genere anche per capire un pò i gusti delle altre persone!

  • @caterinadage6868
    @caterinadage6868 5 ปีที่แล้ว

    11 minuti di paolo coelho, ero arrabbiata con me stessa per il tempo perduto e per i €17 euro che spesi. l'ho finito perché me lo consogliarono ben 3 amoche......ma che gusto hanno?! me ne sono liberata regalandolo ad una persona che l'ha voluto

  • @mauroberti7536
    @mauroberti7536 3 ปีที่แล้ว

    Bel video complimenti

  • @mistero4687
    @mistero4687 7 ปีที่แล้ว

    di dove sei?se si può sapere!grazie ciao e buona serata

  • @lorannab3092
    @lorannab3092 7 ปีที่แล้ว

    Condivido il tuo parere sul libro di Corona: io dopo 30 pagine volevo buttarlo dalla finestra, soprattutto per come è scritto. E' uno stile che non sopporto, quel genere finto "montanaro ignorante" studiato a tavolino... che irritazione! >.

    • @esther5280
      @esther5280 6 ปีที่แล้ว

      Ma lui è montanaro per davvero. Io sono stata nel suo paese, portata da un amico di un paesello lì vicino. Peccato solo non averlo conosciuto: lo studio era chiuso, in compenso le opere esposte erano bellissime (fa soprattutto lo scultore). Detto dal mio amico, che lo conosce, Corona è uno semplice, montanaro come gli altri. Quindi narra con un registro linguistico a lui conosciuto.

    • @rosimarano1341
      @rosimarano1341 2 ปีที่แล้ว

      Loranna lui è un montanaro non finto, scultore di talento, scalatore contadino tutto meno che finto. Leggi la sua biografia sarai più tollerante.

    • @lorannab3092
      @lorannab3092 2 ปีที่แล้ว

      @@rosimarano1341 Lo so benissimo chi è. Io stavo parlando del modo in cui scrive. Non ho detto che è un finto montanaro. Ho detto che il suo stile sa di "finto montanaro ignorante". Lui non è né finto né ignorante, ma scrive DI PROPOSITO come se lo fosse, e uno che non è analfabeta funzionale come voi, se ne accorge.

  • @Napolinelcuore7
    @Napolinelcuore7 4 ปีที่แล้ว

    A me un segreto nel cuore è piaciuto però come hai detto tu ognuno há le sue opinioni e io la tua la rispetto 🙂🙂

  • @lucymake-up0728
    @lucymake-up0728 7 ปีที่แล้ว +1

    Io ho letto la storia di neve e ne sono rimasta affascinata❤️

  • @ste318
    @ste318 6 ปีที่แล้ว

    Bel video!

  • @MissGorgoglio
    @MissGorgoglio 7 ปีที่แล้ว

    L'unico libro di questo elenco che possiedo è Lipstick jungle e concordo in pieno con te

  • @annapastorino9278
    @annapastorino9278 2 ปีที่แล้ว

    Il seggio vacante è stato una pizza assoluta,non sono riuscito a finirlo

  • @angelsrosena
    @angelsrosena 5 ปีที่แล้ว

    Ma perché continuare a leggere un libro che non ti piace?

  • @KibiRain
    @KibiRain 7 ปีที่แล้ว +1

    Ho la tua stessa Tara... Persino la trilogia delle sfumature ho portato a termine,una malattia!

  • @blackwolfedition
    @blackwolfedition 6 ปีที่แล้ว

    Gleen COOPER (libro come hai detto te un libro spazzatura)

  • @maurorossi8115
    @maurorossi8115 7 ปีที่แล้ว

    Ciao, hai lo stesso modo di parlare di uno youtuber che pure ti assomiglia, magari e' tuo fratello ? Recensisce fumetti

  • @alessandralotti1946
    @alessandralotti1946 5 ปีที่แล้ว

    il film Cappuccetto rosso sangue è stupendo e la storia del cestino mi pare non ci sia

  • @frencyfc26
    @frencyfc26 7 ปีที่แล้ว

    non sei l'unica ad aver comprato"lipstik jungle"...piuttosto noioso,concordo con te!

  • @marcuz8624
    @marcuz8624 7 ปีที่แล้ว

    Di Danielle Steel ti consiglio Zoya.

  • @AleAle-zv2cg
    @AleAle-zv2cg 3 ปีที่แล้ว

    Se uno studiasse la storia come si deve, senza preconcetti cristianizzati si renderebbe conto che Superman con la storia di Caino c'entra eccome, leggiti due libri di Mauro Biglino

  • @starlightstarlight4043
    @starlightstarlight4043 7 ปีที่แล้ว

    ciao! Danielle steel non piace neanche a me,mentre cripto lo avevo apprezzato parecchio :). Mauro corona è il mio mito :)

  • @manu6572
    @manu6572 7 ปีที่แล้ว +2

    Ciao! Le mie maggiori delusioni libresche sono state "Va dove ti porta il cuore", inutile e "Il giovane Holden" , considerato un capolavoro della letteratura ma, a mio avviso, superficiale e dal linguaggio troppo elementare. 😘

  • @thecomedianrules
    @thecomedianrules 7 ปีที่แล้ว

    Anche a me non piace per nulla danielle steel... ma proprio zero!!! Di Mauro corona prova "aspro e dolce" è molto bello secondo me (probabilmente il suo migliore). Pensavo di vedere anche vita degli elfi in questa classifica... a me non è piaciuto per nulla.

  • @angelaporro4426
    @angelaporro4426 4 ปีที่แล้ว

    Un libro e' una.cosa troppo personale. Un consiglio" parli piu lentamente".Si fa troppa fatica a seguire il tutto.

  • @rosimarano1341
    @rosimarano1341 2 ปีที่แล้ว

    Fai male a giudicare così Mauro Corona. Leggi i suoi primi libri sui boschi sulla sua vita cambierai idea.

  • @rosalogiodice7567
    @rosalogiodice7567 5 ปีที่แล้ว

    Ma tu hai Max Nessun Limite di Chloé Esposito?

  • @jackscarlett2098
    @jackscarlett2098 7 ปีที่แล้ว

    Commenti i libri degli youtuberrr ti pregooo

  • @SayuriCat
    @SayuriCat 7 ปีที่แล้ว

    La penso come te su "storia di neve"

  • @marikadenuzzo2934
    @marikadenuzzo2934 7 ปีที่แล้ว

    un segreto nel cuore é eccellente

  • @augustominieri9081
    @augustominieri9081 7 ปีที่แล้ว

    mi trovo completamente d'accordo sui titoli che ho letto anche io

  • @alessandralotti1946
    @alessandralotti1946 5 ปีที่แล้ว

    Moby Dick e Il vecchio e il mare senza dubbio

  • @sara-fr8lw
    @sara-fr8lw 7 ปีที่แล้ว +7

    A me delude il fatto che tu dica "deluso" ! Pensavo fossi una femmina...

  • @rosalogiodice7567
    @rosalogiodice7567 5 ปีที่แล้ว

    Volevo dire Mad

  • @simonaavoi3253
    @simonaavoi3253 6 ปีที่แล้ว +1

    Io adoro Cooper

  • @valentinafornaciari4563
    @valentinafornaciari4563 6 ปีที่แล้ว +4

    Non faccio spoiler ma faccio spoiler