Nintendo, se ci sei batti un colpo... Mi raccomando, non un colpetto che fa rima con mario e luigetto, ma uno di quelli che lasciano veramente il segno. Me lo auguro vivamente. Perchè è ormai dalla notte dei tempi che ti riposi spaparanzatamente sugli allori. Lo so che non hai più tempo per confezionare giochi realmente innovativi. Sei tutta concentrata sull'obiettivo faraonico di diventare la nuova Walt Disney. Parchi a Nin-tema e film marieschi cominciano a sprecarsi. Sicchè, i videogiochi sono diventati solo una luccicante vetrina, a tuo modo di vedere e concepire. Sono diventati solo una mera-vigliosa formalità, perchè creare capolavori, nel nuovo millennio, per te, è solo una mera-vigliosa formalità. Capolavori a getto continuo. Tu la pensi così. In perenne accordo la critica estasiata e i fan in brodo di giuggiole. Mi si permetta di uscire dal coro e avere il maleficio del dubbio. Non mi sollazza il proposito di stravolgere le espressioni della lingua del Bel Paese. È che sono costretto a farlo. Devo dirtelo. Nintendo... Ricordati quando la fama di genio ti calzava a pennello. Quando eri in grado di grado di estrarre dal cilindro cose veramente mirabolanti quali Super Mario World, Yoshi's Island, Mario Kart, Mario 64, Link to the Past, Ocarina of the Time, Majora Mask, Metroid Prime, F-Zero GX (per gentile intercessione di Amusement Vision) e il primo Mario Galaxy. E poi... Il buio totale... Cammuffato da volta celeste trapuntata di stelle. Ancora stelle. Le stelle dei marioni 3d. Da confezionarne Milioni di Milioni. Per la gioia di grandi e piccini. Ma non la mia. Parlo da fan sedotto e abbandonato. Nintendo... Se ci sei, batti un colpo. Un colpo da maestro. Tipo creare un seguito degno della tradizione universal platformica di Super Mario World. Una cosa del genere dovrebbe addirsi a gente che porta in grembo il seme del genio. Non certo a chi, nell'arco di un trentennio, ha sfornato discutibili sequel, assimilabili a scimmiottamenti parodici dell'iconico gioco di piattaforme. Nintendo, non parlarmi di Super Mario Wonder. Non mi va di incorniciare sul mio volto l'ennesima smorfia-sorriso courtesy of l'ennesimo gimmick-meraviglia sbrodolato sul display. Preferirei piuttosto godere dell'intelligenza dei tuoi game designers. Che i tuoi giochi stimolassero le funzioni percettive della mia corteccia cerebrale. Che mi facessero pensare anche a monitor spento. Caratteristiche del genere dovrebbero essere ascrivibili a cose etichettabili sotto la voce "Arte". Nintendo, solo un ultimo consiglio. La sveglia, che vuoi venderci a prezzi saliti alle stelle (ancora loro), vedi di considerarla a tuo uso e consumo. Non so per quanto tempo posso ancora aspettare... Forse, una chance, posso ancora concedertela. Forse. Nintendo, se ci sei, batti un colpo...
Comprerò assolutamente Mario e Luigi ma darò un occhiata anche a Dragon Quest e Lego Horizon e speriamo che entro il 5 novembre arrivi qualche notizia su switch 2
Nintendo, se ci sei batti un colpo...
Mi raccomando, non un colpetto che fa rima con mario e luigetto, ma uno di quelli che lasciano veramente il segno.
Me lo auguro vivamente. Perchè è ormai dalla notte dei tempi che ti riposi spaparanzatamente sugli allori. Lo so che non hai più tempo per confezionare giochi realmente innovativi. Sei tutta concentrata sull'obiettivo faraonico di diventare la nuova Walt Disney.
Parchi a Nin-tema e film marieschi cominciano a sprecarsi.
Sicchè, i videogiochi sono diventati solo una luccicante vetrina, a tuo modo di vedere e concepire.
Sono diventati solo una mera-vigliosa formalità, perchè creare capolavori, nel nuovo millennio, per te, è solo una mera-vigliosa formalità.
Capolavori a getto continuo.
Tu la pensi così.
In perenne accordo la critica estasiata e i fan in brodo di giuggiole.
Mi si permetta di uscire dal coro e avere il maleficio del dubbio.
Non mi sollazza il proposito di stravolgere le espressioni della lingua del Bel Paese.
È che sono costretto a farlo.
Devo dirtelo.
Nintendo...
Ricordati quando la fama di genio ti calzava a pennello.
Quando eri in grado di grado di estrarre dal cilindro cose veramente mirabolanti quali Super Mario World, Yoshi's Island, Mario Kart, Mario 64, Link to the Past, Ocarina of the Time, Majora Mask, Metroid Prime, F-Zero GX (per gentile intercessione di Amusement Vision) e il primo Mario Galaxy.
E poi...
Il buio totale... Cammuffato da volta celeste trapuntata di stelle.
Ancora stelle.
Le stelle dei marioni 3d.
Da confezionarne Milioni di Milioni.
Per la gioia di grandi e piccini.
Ma non la mia.
Parlo da fan sedotto e abbandonato.
Nintendo...
Se ci sei, batti un colpo.
Un colpo da maestro.
Tipo creare un seguito degno della tradizione universal platformica di Super Mario World.
Una cosa del genere dovrebbe addirsi a gente che porta in grembo il seme del genio.
Non certo a chi, nell'arco di un trentennio, ha sfornato discutibili sequel, assimilabili a scimmiottamenti parodici dell'iconico gioco di piattaforme.
Nintendo, non parlarmi di Super Mario Wonder. Non mi va di incorniciare sul mio volto l'ennesima smorfia-sorriso courtesy of l'ennesimo gimmick-meraviglia sbrodolato sul display.
Preferirei piuttosto godere dell'intelligenza dei tuoi game designers.
Che i tuoi giochi stimolassero le funzioni percettive della mia corteccia cerebrale. Che mi facessero pensare anche a monitor spento.
Caratteristiche del genere dovrebbero essere ascrivibili a cose etichettabili sotto la voce "Arte".
Nintendo, solo un ultimo consiglio.
La sveglia, che vuoi venderci a prezzi saliti alle stelle (ancora loro), vedi di considerarla a tuo uso e consumo.
Non so per quanto tempo posso ancora aspettare...
Forse, una chance, posso ancora concedertela.
Forse.
Nintendo, se ci sei, batti un colpo...
🙏🏻
🙏🏻
mario è luigi e horizon , ma al primo posto mario e luigi
Comprerò assolutamente Mario e Luigi ma darò un occhiata anche a Dragon Quest e Lego Horizon e speriamo che entro il 5 novembre arrivi qualche notizia su switch 2
Per Switch 2 ormai sto perdendo le speranze per quest'anno. Domani esce un video dove ne parliamo meglio
@@Luk3tab non fa niente basta che ho Mario e Luigi può uscire anche tra 10 anni :))