Come fertilizzare e propagare il geranio: i trucchetti infallibili per farlo crescere rigoglioso

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ก.ค. 2021
  • Hai dei gerani in casa ma vorresti prendertene cura in modo più naturale e efficace per riempire letteralmente il tuo balcone? Ecco come fare! I trucchetti infallibili e totalmente naturali per fertilizzarle e moltiplicarle a costo zero!
    Fertilizzante fai da te
    INGREDIENTI:
    3 gocce di olio di ricino
    1/2 cucchiaio di acqua ossigenata
    1l di acqua
    PREPARAZIONE:
    1.Diluiamo tra loro tutti gli ingredienti e poi utilizziamo la miscela ottenuta direttamente sul terriccio per fertilizzare. I nostri gerani diverranno immediatamente più rigogliosi!
    E per propagarla?

    MATERIALI:
    Carbone vegetale
    Talea di geranio
    Bicchiere da riciclare
    Filo di spago
    Terriccio universale
    Perlite
    Vecchio barattolo di marmellata

    PREPARAZIONE: 1.Ecco il trucco per la propagazione gratuita dei tuoi gerani!
    Inizia prelevando una talea e con l’aiuto di un paio di forbici ben disinfettata andiamo a togliere le foglie dalla talea lasciando giusto le ultime in cima.
    2.Ora prepariamo una ciotola che del carbone attivo vegetale sbriciolato e immergiamoci la parte viva della talea. Questo aiuterà come ormone radicante la pianta. Ora andiamo a preparare il vasetto. Prendiamo un vecchio barattolo della marmellata e riempiamolo di acqua per metà. Poi prendiamo un bicchiere di carta da riciclare e foriamolo sul fondo.
    3.A questo punto facciamo passare al suo interno un filo di spago da annodare per bene e fermare di modo che la parte più lunga rimanga all’esterno del bicchiere. Ora riempiamolo con una miscela di terriccio e perlite. Solo alla fine possiamo inserire la talea nel bicchiere e poi il bicchiere nel barattolo in modo che lo spago tocchi l’acqua.
    4.Attendiamo qualche settimana e la nostra talea avrà radicato, basteranno giusto 20 giorni prima di poterla interrare nel suo nuovo vaso!
    Iscriviti al canale: ohga.it/Kkg1o
    Seguici su Facebook: / ohga
    Seguici su instagram: / ohga
    Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente: www.ohga.it/
    For any content use please feel free to contact
    licensing@ciaopeople.com
  • บันเทิง

ความคิดเห็น •