Chiedono in tanti perché ci stiamo impoverendo purtroppo, inoltre in molti centri urbani lo spazio per le auto è un problema. Ma il vero problema è che se la importano in Italia costa più del doppio come per magia. Poi a questo punto sarebbe interessante una recensione di questa BYD Qin 13:13 . Intanto grazie per questo video
Nessuna magia. I nostri politici che sono agenti stranieri USA sul nostro territorio hanno in odio il proprio popolo (che li stipendia) e ci mettono i dazi.. che paghiamo noi di tasca nostra, anche quelli. Ecco la magia.. o il crimine.
Per noi italiani questa auto farà molte vendite, per via degli stipendi poveri, città senza parcheggi e strade strette. In più fa più chilometri delle auto europee, assomiglia molto alla mia suzuki swift come grandezza. La mia suzuki swift del 2020, lo pagato 13mila€. Ripeto, quella macchina in Europa potrebbe vendere tantissimo.
Ti garantisco un'auto così a 8-9000 euro da noi farebbe sfraceli! È perfetta per un sacco di persone. Invece ci vogliono rifilare o giocattoli di plastica pieni di app a 30000 euro
Al di la delle ragioni economiche credo che quando si sceglie un auto grande, piena di optional per sentirsi al passo con gli altri si debba anche rivalutare il valore che si da a se stessi e lavorare un pochino sulla propria autostima. "Dimmi che macchina hai e ti diro' chi sei" In Italia questo tipo di complessi sono generalmente superati da tempo
È proprio di vetture del genere che abbiamo bisogno qui da noi, auto elettriche di questa fascia andrebbero forte..., magari non proprio tipo quella del video, ma auto EV di segmento B e dotate di tutta la tecnologia più avanzata, sarebbero cmq economicamente fattibili e venderebbero alla grande..., invece di elettriche ci vengono rifilati solo SUV e berline enormi che costano un botto e sono ingombranti nel nostro contesto urbano questo fenomeno ha un nome e si chiama "Autobesità" o "Mobesity", in inglese..., secondo alcuni è il motivo principale per cui l'auto elettrica non riesce ad avere successo da noi..., si tratta di una malsana strategia di mercato in cui le case automobilistiche offrono solo auto grosse e niente utilitarie perché fanno guadagnare di più, oltretutto la autobesità delle EV vanifica gli sforzi sulla transizione green proprio pochi giorni fa sul giornale del Fatto Quotidiano è uscito un articolo interessante che ne parla, il titolo è..., "Suv elettrici sempre più grossi (e redditizi): la 'autobesità' ostacola la transizione verde"
Grazie SONG, questo video è davvero molto esplicativo con quel parcheggio con così tanti posti di ricarica fino a 600 KW/h, anche se nella media sono da 11 KW/h. Ma la svolta vincente è il costo della ricarica a 3-5 cent a KW/h, contro i 30-35 cent se ricaricati a casa in Italia. La ricarica fuori può costare da 60 a 90 cent a KW/h in dipendenza da molteplici fattori. E parlo di Milano, fuori dalle aree metropolitane devi essere in media autosufficiente a casa tua per maggior comodità. Quindi, al posto che scassarmi il cazzo a cercare una colonnina, aspettare il tempo di ricaria e pagare lo stesso costo di un pieno di benzina, sono COSTRETTO a puntare su una auto a benzina. La Cina non è l'Italia, come Pechino non è tutta la Cina. Quindi si avranno situazioni di disagio pure la. Qui in Italia quello che costa sotto i 10M euro è quella CAGATA della TOPOLINO che non è neanche una city car, ma un mezzo equiparato a un quadriciclo leggero con potenza massima di 4 kW, massa a vuoto non oltre i 350 kg. Quindi a 10M euro poter avere quella utilitaria da città sarebbe un affare d'oro per il traffico e i parcheggi a Milano !!!
@@SongYang certo SONG, è ovvio che non avrà mai quel prezzo, per cui con i prezzi delle auto elettriche attuali e i costi di ricarica, in Italia l'elettrico non potrà mai decollare. La tendenza è fare auto ricche di accessori, più potenti e più costose. Non è quella la direzione giusta per intraprendere la strada della decarbonizzazione. Ecco perché in Italia il prezzo dell'usato è salito alle stelle negli ultimi 3 anni !!! POI, come al solito, la cosa triste di TH-cam è che per un video così interessante e ricco di informazioni ci sono appena 7801 visualizzazionei e SOLO 492 mi piace.... Grazie per il tuo lavoro !
ti giuro che non ho mai visto un cinese parlare italiano in vita mia, e' la prima volta ed e' cosi' strano ma ti devo fare comunque le congratulazioni perche' e' molto difficile imparare l'italiano quindi sei stato molto bravo, ti meriti un iscrizione
Esatto, altro che prenderci per il c... dicendoci, all'inizio del vidro, di non capire perché ci piacciono queste utilitarie. E su, dai.. un pò di rispetto per chi è più povero di chi fa i filmati e della prima o seconda potenza del mondo.
Per noi possessori e appassionati di auto elettriche questa stazione e questi prezzi in italia sono un sogno. Ma prima o poi spero che miglioreremo. Gran bel video.
@ per voi che odiate l'elettrico senza un motivo si... siete proprio strani. È una scelta in più, un'alimentazione in più proprio come il gpl. Se non la vuoi non la compri, però state sempre a commentare sotto i video delle elettriche. Fate anche un po' ridere😅
@@vale461mitoMedia Infatti no, solo in Sardegna utilizzano ancora il carbone mentre nel resto d'Italia bruciamo il gas. Diciamo che inquiniamo un po' meno dei cinesi, dove il loro mix energetico rinnovabile/fossile e' 30/70 e in Italia 40/60.
in italia non c'è tutto lo spazio che c'è in cina.. anche in usa hanno strade immense e tantissimo spazio quindi preferiscono le cose grande. In italia siamo tutti sistemati come sardine.
poi ce anche il fatto che ce un bella differenza di prezzi tra una berlina e una city car. In cina, con lo stesso prezzo puoi prenderti una berlina che e' piu accessoriata
Esatto. Siamo sovrappopolati in un piccolo paese dalla geografia impervia, tante montagne poche pianure. Ma per Soros tutto bene. Lui fa entrare 200mila africani anno qui.. le risorse. La politica e la magistratura aiutano noi? No aiutano lui e le multinazionali.
Mi sembra di vedere la Leapmotor che propone Stellantis, ma grazie all'importazione costerà quasi il doppio. Qui nelle città sarebbe ottimale come seconda o terza auto.
Grazie per i tuoi video! Magari un giorno potresti mostrare qualche scooter/moto elettrica, che ne pensi? so che Niu è molto diffusa, e probabilmente ci sono anche altri mille brand a noi sconosciuti ;)
A noi non piacciono le auto utilitarie dove devi sacrificarti in tutto e, sinceramente, visto che vive anche in Italia, mi meraviglio che lei ci ponga questo quesito. Lo trovo persino offensivo, è un pò come prenderci per i fondelli. Grazie. Noi, probabilmente, non siamo benestanti (rapporto stipendi/costo della vita) come voi in Cina, o almeno la massa non lo è, quindi siamo costretti a farci piacere quelle scatolette. Poi che siano elettriche a benzina, gas o gasolio non è che abbiamo preferenze, è il prezzo che fa la differenza, oltre alla struttura per poterle alimentare e riparare. Beati voi che potete permettervi di non amare queste utilitarie, io ne sono contento, vi auguro che il futuro vi sia sempre così raggioso. Buona giornata e viva le auto non utilitarie, anche se io sono costretto ad averne una di 21 anni.
Forse mi hai frainteso in quanto l'obiettivo del video e' quello di farvi vedere perche' in Cina queste auto piccole non vanno. Poi a livello personale, essendo maniaco della tecnologia, mi piace sempre provare un auto piu accessoriata e piu tecnologica cosi da mostrarvi le nuove cose che magari prima di allora non avevamo mai viste
Ciao Song, qui in Cina ci sono altre utilitarie interessanti. Oltre alle innumerevoli mini EV car, troviamo modelli come BYD Seagull, Wuling Bingguo, Chang’An Lumin, Namni 01, Leap Motor T03, Jac Erbium Ranks 3 e Flower Fairy, Yizhi EV3, Yundu 1, Yue 01, Boundless Pro, e molte altre. Ti consiglio di dare un’occhiata su Yiche punto con, per una panoramica completa. Personalmente, sono molto affascinato dalle Avatar 07 e 11: hanno davvero un design eccezionale, secondo me. Purtroppo, in Occidente si tende più a imporre dazi e mantenere lo status quo, favorendo i petrolieri, anziché supportare seriamente i produttori nello sviluppo e nell’aggiornamento delle tecniche produttive. Questo approccio non fa che accentuare il ritardo di almeno dieci anni, dovuto a scelte manageriali poco lungimiranti... Saluti da Dongguan!
quel prezzo 300-400 km la comprerei subito,guida autonoma dopo 40 d guida credo che possa ancora girare un volanre,interessante il consumo sotto il punto di vista ecologico.
@@ducciovisconti e la più economica qua e quella in Cina anno un sacco di concorrenza e fanno prezzi incredibili poi l'economia la e un po' diversa oggi le auto costano di più quelle a motore a scoppio hanno raggiunto quelle elettriche anzi quelle elettriche ora rispetto alle ibride costano meno proprio perché vogliono che il futuro sia elettrico c'è lo vogliono imporre senza alternative alcuna forse in futuro l'idrogeno speriamo magari e un mio sogno adattandolo sui motori a benzina o diesel che e possibile...
Ciao Song, sempre molto interessanti i tuoi video. Secondo me dovresti sempre tenere presente la differenza delle strade italiane con quelle cinesi. Per questo gli italiani ti chiedono di recensire auto piccole e/o economiche. Tieni anche presente che molti italiani non hanno grandi guadagni per cui il costo di una auto è una spesa importante. Credo che molti potrebbero essere interessati ad auto come la “one” che hai recensito anche se poco accessoriata. Certo che, se ci sono auto ad un costo leggermente superiore con caratteristiche più interessanti, ben venga. Chi deve usare l’auto per spostarsi in città richiede auto di piccole dimensioni, facili da parcheggiare indipendentemente dagli accessori. Per darti un'idea delle dimensioni guarda la nuova fiat 500.
ciao Song qui in Italia la situazione è capovolta rispetto alla Cina, le auto SUV costano un botto le strade sono piccole e i parcheggi inesistenti lo spazio per auto del segmento A c'è tutto proprio in questi giorni è operativo il nuovo showroom di un auto piccola cinese che stellantis ha portato qui che sembra molto interessante certo da noi le colonnine sono poche e l'autonomia diventa importante soprattutto per chi vuole avvicinarsi all'elettrico ma con una sola auto in famiglia...
In Italia rispetto ad altri paesi si utilizzano automobili mediamente piccole vuoi per le strade più strette vuoi per i garage costruiti all'epoca della Topolino. A Roma ad esempio ho visto parecchie Smart a benzina. In città molti si muovono in moto od in motorino. Noi non abbiamo strade mediamente grandi. È chiaro che una vettura grande risulta più comoda e più sicura. In ogni caso la ricarica è ancora una grossa penalizzazione ad differenza dei motori termici che le ricarichi in pochi minuti ovunque.
BYD Dolphin in Cina è considerata una piccola utilitaria? Lunga 4,29m non mi pare proprio da paragonare al segmento A. E soprattutto non costa meno di 10.000€ ma passa i 30.000€
quindi, più o meno, per l'italia si addiziona il 50% dazi+ 40% (minimo) per il distributore in italia+10% profitto del venditore = 23100€ + "imprevisti" 😁 ...conviene vivere in Cina 🤣😂🤣😂🤣
@@SongYang Hei ma qualcuno li legge i post ! 😛 Visto che ci siamo, sai cosa hanno trattato gli "imprenditori italiani" e quella "specie" di presidente italiano che era venuto in visita in Cina ? Se possibile fammi sapere, grazie 😊
😂😂 poverino...eri davvero demoralizzato nel provare quella scatolina.🤭🤭 Adesso ti chiediamo di provare una 3 ruote.😂😂😂😂 A parte tutto,quel parcheggio di ricarica è immenso e assurdo per tutte le tecnologie installate,ma mancano sempre le tettoie. Come mai da nessuna parte le ritengono importanti?🤔
Ma questa è perfetta per le città italiane! Grazie per averla presentata. Capisco le tue critiche ma probabilmente non l'hanno pensata per la Cina. Qua se ne venderebbero una valanga! Se i nostri regnanti avessero qualcosa nella testa...☹️
4€cent a kWh 😮😮😮 Non hai citato la Leapmotor T03 che da poco Stellantis vende in Italia e che forse è più evoluta di quella che hai provato. Cmq condivido le considerazioni di altri: nelle grandi città come Roma c'è una carenza di parcheggio tale che auto di segmento A sono indispensabili (se non ricordo male l'auto più venduta 2023 è la Panda)
Buonasera Song. Ma BYD mi sembra che produce pure la Seagull attuale, molto compatta, forse un pelo più grande di questa. Magari tu che sei li, potresti provarla e darci le tue valide impressioni. Sperando che prima o poi la stessa BYD, la venga a distribuire pure in Italia ad un prezzo 'decente'...
Vorrei farti una domanda. E' vero che in Cina ci sono misure per scoraggiare l'acquisto di un'auto termica e se sì quali? Grazie mille per il tuo prezioso lavoro!
你好 ,è una city car.. non mi serve ne tantomeno posso spendere una quota superiore a 10.000 Euro per avere quello di cui posso fare a meno (parlo di tecnologia a bordo o altro). per me, che la uso in città, mi basterebbe ed avanzerebbe. un piccolo consiglio per un nuovo iscritto come me al tuo canale: non tutte le tasche sono uguali. soprattutto quelle di noi in Italia, paese in crisi da tempo. e non parlo solo nel mondo automobilistico. grazie comunque per il tuo video. molto interessante. saluti.
Un segmento di mercato RICHIESTISSIMO che farebbe la fortuna 🍀 di qualsiasi casa automobilistica in Italia sarebbe quello di auto piccole sotto i 10 mila euro. Abbastanza carine ma semplici. La Panda era un successone prima che aumentassero ignobilmente i prezzi. Capisco i costi di produzione ma farebbero il botto 💥 ditelo ai guru del marketing
4 centesimi a kilowatt e come ci guadagnano le aziende di ricarica magari farebbero una cosa così anche in Italia se vogliono agevolare le auto elettriche dovrebbero fare cosi
l'auto è interessante, le nostre strade sono strette , quindi perfetta, peccato la recensione svogliata, nel traffico ti muovi molto meglio con auto così
Ciao, a te non piace, a me invece piace molto. Costa poco. Va' benissimo per portare i bambini a scuola. La parcheggi nel centro storico. Consuma poco... In autostrada ci vado con la berlina...
Sono auto importanti per l' Italia: per il prezzo basso , si parcheggiano facilmente, passa in tutte le "viuzze" strette dei centri storici e i costi di gestione sono contenuti
In Europa ora c'è lo standard Plug&Charge, attacchi e carichi subito, senza app o altro. L'auto e la colonnina chiaramente devono essere compatibili con questo standard
In Italia, le auto piú vendute nel 2024, (Panda, Yaris e Clio) sono paragonabili a questa macchinina. Con il prezzo giusto e un servizio di assistenza/post vendita adeguato, avrebbe successo.
In Cina non la vuole nessuno, in Italia, a 7.800 euro ne venderebbero migliaia. Poi con il consumo di 8 kWh x 100 km, avrebbe costi di esercizio ridicoli.
@SongYang si si lo so' benissimo, arriverebbe almeno a 16-17k, ad ogni modo sarebbe perfetta per la mobilità urbana italiana se arrivasse così a meno di 10k
In Italia, ci sono diversi fattori, che inducono molti a comprare l'auto piccola : 1) fattore economico, suddividibile in altri fattori economici 2) parcheggio 3) strade piccole 4) città piccole e spazi limitati 5) rapporto auto/automobilisti/mq 6) mancanza di rispetto e puro egoismo del automobilista 7) altro che adesso non ho in mente
Secondo me, in un mercato come quello italiano che oggi è alla disperata ricerca di piccole auto a basso prezzo, un macinino come quello venderebbe tantissimo: in fondo ha tutto ciò che serve davvero e tralaltro, a me pare che veicoli così piccoli siano l'unico modo davvero intelligente di usare la propulsione elettrica: poco peso, poca spesa e massima praticità urbana, senza pretese di tanta autonomia per fare chissà quali viaggi.
Non capisco perché agli italiani preferiscano ste robe😂😂😂 in Cina 🇨🇳 abbiamo tante di quelle auto fighissime a 11万! (13.000€) berline favolose!!! Adesso Song, so che questo è un video vecchio perché a Pechino ora non fa di certo caldo, però mi aspetto due video della madonna. 1) Avatr 07 nuova da 250.000 RMB 2) Huawei Mate 70 Pro + ❤❤❤
Ma cosa c'entra che ha poche funzioni con il fatto che sia piccola. Se prendi una macchina del 2019 cioè di 5 anni fa, ante covid é normale che sia così. Vogliamo vedere le auto piccole prodotte nel 2024.
In Italia sarebbe comoda per i parcheggi, però se in Cina non serve è comprensibile che non propongano questi prodotti. Del resto anche in Europa non sono più vendute le citycar. Solo in Giappone rimangono le kei.
Non so dove vivi in Italia, ma se vivessi a Roma, adoreresti un'auto del genere, qui i parcheggi non ci sono, le strade sono piccole e trafficate, e a quel prezzo ci compri forse uno scooter elettrico, poi capisco benissimo che con la situazione tesa con la Cina, decisa dai soliti non si possa realizzare ma hai mai visto per caso la topolino? 5,5 KW, 75 Km di autonomia, un pezzo di plastica senza niente di niente, neanchei finestrini con la manovella, a quasi 10.000€????? velocità massima 45km/h.... Siamo al ridicolo... Se fossimo furbi cercheremmo di far aprire una fabbrica cinese direttamente in Italia, certo col costo dell'energia così alto dovremmo costruire centrali nucleari per abbassare i prezzi, ma dovremmo essere un Paese e non un paese.... Uno che pensi al benessere della sua economia, insomma con parola abusata, sovrano, cosa che non saremmo tanto presto...
Ho visto la recensione della Dolphin che ritengo la migliore del lotto. In Cina parte da 14000 dollari fino a 18000 in base all’allestimento. Qui costa 35000€. Siamo matti?
Se compri una panda in italia ha meno accessori di questa macchina e costa il doppio 🤣 Incredibile come in cina siano molto più avanti dell'Italia...come posso trasferirmi in cina?
Beh ci sono modelli ben più recenti anche in Cina: BYD Seagull, Leap Motor 01 che è appena arrivata anche qui e che in Cina costano tra gli 8.500 € ed i 9.500 €.
Caro giovane cinese, con questa prova hai perso un milione di punti! Veramente stucchevole denigrare in questo modo un'auto sì spartana, ma molto utile ed economica come seconda auto per spostrasi in citta'.
non ho denigrato nessuna auto! Ho solo spiegato xk in Cina nessuna compra queste auto. Poi a livello personale, essendo un patito di tecnologia, non nascondo il fatto di voler provare di piu un auto piu tecnologica
Le freccie non le usano neanche lì. Dovrebbero dare punti sconto per la ricarica quando le usi correttamente 😂 Comunque le city car si usano molto da in Italia, con le strade piccole e i parcheggi strapieni. Certo che le dotazioni di sicurezza base e le comodità minime, non hanno un gran costo. Ma con i richarichi e le tasse, costa 15k pure la panda termica.
Eilaaaa 😂per noi italiani va benissimo è normale L'IMPORTANTE è che quando fai i tornanti di notte si vede dove vanno le ruote.... Io ho una Yaris ibrida di notte inguidabile per le montagne in discesa è ciecaAa
eppure in italia secondo soprattutto nelle grandi citta farebbero il BOTTO ...!!!! visto il problema del traffico e dei parcheggi....!!!! l'unico mio dubbio e quanto durano queste batterie elettriche... e dopo 2 anni quanto perdono della oro capacita di ricarica e di durabilita' durante l'uso quotidiano.... insomma un po' come i cellulari o i portatili...che dopo qualche anno cominciano a perdere colpi.... e poi se volessi cambiare le batterie della macchina quanto mi costerebbe tutto questo....???
Ovvio in Italia abbiamo meno spazi, meno soldi, meno necessità di passare del tempo in auto. Inoltre questa necessità di intrattenimento in auto non c'è non avendo noi distanze molto lunghe da percorrere. Diciamo che se devo andare a prendere l'aereo a Roma non ci vado in macchina. Viceversa se devo andare da Qingtian a Shanghai a prendere l'aereo posso tranquillamente farlo in macchina!!
Questa macchina in italia si vende sicuro... Poca roba ma essenziale,quindi minimizi i rischi di guasti. l'eletrica dura molto di piu di una termica e con questa praticamente puo durarti una vita... Ma la cosa piu importante sono i consumi. Dai dati da te fornito. Questa auto fa 100Km con 32 centesimi di euro!!! Cioe basta questo per comprarla. Ok in italia l'energia costa di piu. Circa 30 cent il Kw. ma comunque risparmi di brutto. Cioe 2,40 euro per 100Km. Cioe cavolo,manco con un cinquantino risparmi cosi tanto.
In Italia nelle città è difficile trovare parcheggio e spesso si gira in una o due persone in auto quindi servono auto piccole, vedi la grande diffusione della 2 posti Smart o della Panda. Ormai il mercato è saturo di vetture enormi cone i SUV che costano uno sproposito sia a combustibili fossili che elettriche. Poi i posti dei parcheggi sono ancora di dimensioni delle vetture di 30 anni fa o più e quindi non si riesce a parcheggiare né ad uscire dall'auto odierna. Poi c'è pure che gli stipendi sono pietosi.
Purtroppo in Italia oggi non si arriva a fine mese, per questo si comperano auto economiche.. Ma che differenza di prezzo c'è fra quell'auto e una berlina grande? Ovvio che se la differenza è di poche migliaia di euro nessuno sceglie la piccola!
Chiedono in tanti perché ci stiamo impoverendo purtroppo, inoltre in molti centri urbani lo spazio per le auto è un problema. Ma il vero problema è che se la importano in Italia costa più del doppio come per magia. Poi a questo punto sarebbe interessante una recensione di questa BYD Qin 13:13 . Intanto grazie per questo video
con i dazi che vogliono mettere, costera' piu del doppio! A parte che questo modello e' gia fuori produzione
Nessuna magia. I nostri politici che sono agenti stranieri USA sul nostro territorio hanno in odio il proprio popolo (che li stipendia) e ci mettono i dazi.. che paghiamo noi di tasca nostra, anche quelli. Ecco la magia.. o il crimine.
Ricordati di quello che diceva Henry Ford
Quello che non c'è non si rompe
Per noi italiani questa auto farà molte vendite, per via degli stipendi poveri, città senza parcheggi e strade strette. In più fa più chilometri delle auto europee, assomiglia molto alla mia suzuki swift come grandezza. La mia suzuki swift del 2020, lo pagato 13mila€. Ripeto, quella macchina in Europa potrebbe vendere tantissimo.
E poi, meno sensori ed elettronica hanno, meglio è
Ti garantisco un'auto così a 8-9000 euro da noi farebbe sfraceli! È perfetta per un sacco di persone.
Invece ci vogliono rifilare o giocattoli di plastica pieni di app a 30000 euro
non avra' mai quel prezzo in Italia anche se ipoteticamente decidessero di esportarla...oramai e' fuori produzione
Al di la delle ragioni economiche credo che quando si sceglie un auto grande, piena di optional per sentirsi al passo con gli altri si debba anche rivalutare il valore che si da a se stessi e lavorare un pochino sulla propria autostima.
"Dimmi che macchina hai e ti diro' chi sei"
In Italia questo tipo di complessi sono generalmente superati da tempo
È proprio di vetture del genere che abbiamo bisogno qui da noi, auto elettriche di questa fascia andrebbero forte..., magari non proprio tipo quella del video, ma auto EV di segmento B e dotate di tutta la tecnologia più avanzata, sarebbero cmq economicamente fattibili e venderebbero alla grande..., invece di elettriche ci vengono rifilati solo SUV e berline enormi che costano un botto e sono ingombranti nel nostro contesto urbano
questo fenomeno ha un nome e si chiama "Autobesità" o "Mobesity", in inglese..., secondo alcuni è il motivo principale per cui l'auto elettrica non riesce ad avere successo da noi..., si tratta di una malsana strategia di mercato in cui le case automobilistiche offrono solo auto grosse e niente utilitarie perché fanno guadagnare di più, oltretutto la autobesità delle EV vanifica gli sforzi sulla transizione green
proprio pochi giorni fa sul giornale del Fatto Quotidiano è uscito un articolo interessante che ne parla, il titolo è..., "Suv elettrici sempre più grossi (e redditizi): la 'autobesità' ostacola la transizione verde"
Grazie SONG, questo video è davvero molto esplicativo con quel parcheggio con così tanti posti di ricarica fino a 600 KW/h, anche se nella media sono da 11 KW/h.
Ma la svolta vincente è il costo della ricarica a 3-5 cent a KW/h, contro i 30-35 cent se ricaricati a casa in Italia.
La ricarica fuori può costare da 60 a 90 cent a KW/h in dipendenza da molteplici fattori. E parlo di Milano, fuori dalle aree metropolitane devi essere in media autosufficiente a casa tua per maggior comodità.
Quindi, al posto che scassarmi il cazzo a cercare una colonnina, aspettare il tempo di ricaria e pagare lo stesso costo di un pieno di benzina, sono COSTRETTO a puntare su una auto a benzina.
La Cina non è l'Italia, come Pechino non è tutta la Cina. Quindi si avranno situazioni di disagio pure la.
Qui in Italia quello che costa sotto i 10M euro è quella CAGATA della TOPOLINO che non è neanche una city car, ma un mezzo equiparato a un quadriciclo leggero con potenza massima di 4 kW, massa a vuoto non oltre i 350 kg.
Quindi a 10M euro poter avere quella utilitaria da città sarebbe un affare d'oro per il traffico e i parcheggi a Milano !!!
a parte che non avra' mai quel prezzo in italia qualora la dovessero esportare..e poi e' gia fuori produzione
@@SongYang certo SONG, è ovvio che non avrà mai quel prezzo, per cui con i prezzi delle auto elettriche attuali e i costi di ricarica, in Italia l'elettrico non potrà mai decollare.
La tendenza è fare auto ricche di accessori, più potenti e più costose. Non è quella la direzione giusta per intraprendere la strada della decarbonizzazione.
Ecco perché in Italia il prezzo dell'usato è salito alle stelle negli ultimi 3 anni !!!
POI, come al solito, la cosa triste di TH-cam è che per un video così interessante e ricco di informazioni ci sono appena 7801 visualizzazionei e SOLO 492 mi piace....
Grazie per il tuo lavoro !
ti giuro che non ho mai visto un cinese parlare italiano in vita mia, e' la prima volta ed e' cosi' strano ma ti devo fare comunque le congratulazioni perche' e' molto difficile imparare l'italiano quindi sei stato molto bravo, ti meriti un iscrizione
per noi italiani ci vuole un auto da meno di 1000 euro non siamo mica la seconda potenza del mondo come la cina😂🤣🤣😅😅😅
io non credo indipendentemente dai dati che la Cina sia la seconda potenza. Per me e' prima con distacco.
Prima si a voglia anche come civiltà
Vai vedere come abita periferia e campagna cinese, forse stanno uscendo dal terzo mondo
@@hellounboxPenso sia la prima
Esatto, altro che prenderci per il c... dicendoci, all'inizio del vidro, di non capire perché ci piacciono queste utilitarie.
E su, dai.. un pò di rispetto per chi è più povero di chi fa i filmati e della prima o seconda potenza del mondo.
Per noi possessori e appassionati di auto elettriche questa stazione e questi prezzi in italia sono un sogno. Ma prima o poi spero che miglioreremo. Gran bel video.
Mica facciamo energia dal carbone come in Cina in Italia
o un incubo...
@ per voi che odiate l'elettrico senza un motivo si... siete proprio strani. È una scelta in più, un'alimentazione in più proprio come il gpl. Se non la vuoi non la compri, però state sempre a commentare sotto i video delle elettriche. Fate anche un po' ridere😅
@@vale461mitoMedia Infatti no, solo in Sardegna utilizzano ancora il carbone mentre nel resto d'Italia bruciamo il gas. Diciamo che inquiniamo un po' meno dei cinesi, dove il loro mix energetico rinnovabile/fossile e' 30/70 e in Italia 40/60.
Qui in Italia con questi numeri si venderebbe subito 👍🏼
in italia non c'è tutto lo spazio che c'è in cina.. anche in usa hanno strade immense e tantissimo spazio quindi preferiscono le cose grande. In italia siamo tutti sistemati come sardine.
poi ce anche il fatto che ce un bella differenza di prezzi tra una berlina e una city car. In cina, con lo stesso prezzo puoi prenderti una berlina che e' piu accessoriata
Esatto. Siamo sovrappopolati in un piccolo paese dalla geografia impervia, tante montagne poche pianure.
Ma per Soros tutto bene. Lui fa entrare 200mila africani anno qui.. le risorse. La politica e la magistratura aiutano noi? No aiutano lui e le multinazionali.
Oltre al fatto che non abbiamo soldi per macchinoni
Mi sembra di vedere la Leapmotor che propone Stellantis, ma grazie all'importazione costerà quasi il doppio.
Qui nelle città sarebbe ottimale come seconda o terza auto.
Carina, assomiglia alla Renault Twingo 100% elettrica di mia moglie, peccato che mi è costata molto di più.
Spero di riuscire ad andare a visitarla, di presenza dev'essere una figata
A questo prezzo credo che questa automobile potrebbe essere interessante anche per il mercato italiano soprattutto per la guida in città.Ciao Song.
e' gia fuori produzione😂. E poi anche se supponiamo che vogliano esportare quest'auto, non avra' mai il prezzo cinese
Non ha niente,non si rompe niente. Mi sembra il giusto prezzo per le dotazione che ha. Una Zoe costa il doppio.
dopo il secondo "caldo della Madonna" e scattato il like ... sei forte..
😂
Bellissima! La comprerei! Solo dovrebbe costare meno!
La Cina è troppo avanti, noi per costruire un centro di ricarica come quello, solo di permessi ci mangeremmo dieci anni.
Almeno 😂
😂
Se fosse commercializzata in Europa con quel prezzo ne venderebbero milioni... per quanto riguarda le ricariche ci hai fatto sentire nel medioevo 😢
non sara' mai a quel prezzo in europa e poi e' gia fuori produzione
Grazie per i tuoi video!
Magari un giorno potresti mostrare qualche scooter/moto elettrica, che ne pensi? so che Niu è molto diffusa, e probabilmente ci sono anche altri mille brand a noi sconosciuti ;)
Stazione di rifornimento TOP!! 🤩🤩🤩 In Italia forse tra 50 anni....
A noi non piacciono le auto utilitarie dove devi sacrificarti in tutto e, sinceramente, visto che vive anche in Italia, mi meraviglio che lei ci ponga questo quesito.
Lo trovo persino offensivo, è un pò come prenderci per i fondelli.
Grazie.
Noi, probabilmente, non siamo benestanti (rapporto stipendi/costo della vita) come voi in Cina, o almeno la massa non lo è, quindi siamo costretti a farci piacere quelle scatolette.
Poi che siano elettriche a benzina, gas o gasolio non è che abbiamo preferenze, è il prezzo che fa la differenza, oltre alla struttura per poterle alimentare e riparare.
Beati voi che potete permettervi di non amare queste utilitarie, io ne sono contento, vi auguro che il futuro vi sia sempre così raggioso.
Buona giornata e viva le auto non utilitarie, anche se io sono costretto ad averne una di 21 anni.
Forse mi hai frainteso in quanto l'obiettivo del video e' quello di farvi vedere perche' in Cina queste auto piccole non vanno.
Poi a livello personale, essendo maniaco della tecnologia, mi piace sempre provare un auto piu accessoriata e piu tecnologica cosi da mostrarvi le nuove cose che magari prima di allora non avevamo mai viste
Accipikkia ideale per i ricchi ...un caro amico che ha un patrimonio 8-10mln la acq subito ,purtroppo si é dovuto acq una twingo benza usata ... TOP❤
...e non hai provato la topolino 😅
😂
Ciao Song,
qui in Cina ci sono altre utilitarie interessanti. Oltre alle innumerevoli mini EV car, troviamo modelli come BYD Seagull, Wuling Bingguo, Chang’An Lumin, Namni 01, Leap Motor T03, Jac Erbium Ranks 3 e Flower Fairy, Yizhi EV3, Yundu 1, Yue 01, Boundless Pro, e molte altre. Ti consiglio di dare un’occhiata su Yiche punto con, per una panoramica completa.
Personalmente, sono molto affascinato dalle Avatar 07 e 11: hanno davvero un design eccezionale, secondo me.
Purtroppo, in Occidente si tende più a imporre dazi e mantenere lo status quo, favorendo i petrolieri, anziché supportare seriamente i produttori nello sviluppo e nell’aggiornamento delle tecniche produttive. Questo approccio non fa che accentuare il ritardo di almeno dieci anni, dovuto a scelte manageriali poco lungimiranti...
Saluti da Dongguan!
quel prezzo 300-400 km la comprerei subito,guida autonoma dopo 40 d guida credo che possa ancora girare un volanre,interessante il consumo sotto il punto di vista ecologico.
Be qua in Italia c'è la dacia spring che più meno e lo stesso anche più evoluta più meno a 15000 mi sembra la base
@@angelonani2097 purtroppo 15000 so il 50 % in più.
@@ducciovisconti e la più economica qua e quella in Cina anno un sacco di concorrenza e fanno prezzi incredibili poi l'economia la e un po' diversa oggi le auto costano di più quelle a motore a scoppio hanno raggiunto quelle elettriche anzi quelle elettriche ora rispetto alle ibride costano meno proprio perché vogliono che il futuro sia elettrico c'è lo vogliono imporre senza alternative alcuna forse in futuro l'idrogeno speriamo magari e un mio sogno adattandolo sui motori a benzina o diesel che e possibile...
Ciao Song, sempre molto interessanti i tuoi video. Secondo me dovresti sempre tenere presente la differenza delle strade italiane con quelle cinesi. Per questo gli italiani ti chiedono di recensire auto piccole e/o economiche. Tieni anche presente che molti italiani non hanno grandi guadagni per cui il costo di una auto è una spesa importante. Credo che molti potrebbero essere interessati ad auto come la “one” che hai recensito anche se poco accessoriata. Certo che, se ci sono auto ad un costo leggermente superiore con caratteristiche più interessanti, ben venga. Chi deve usare l’auto per spostarsi in città richiede auto di piccole dimensioni, facili da parcheggiare indipendentemente dagli accessori. Per darti un'idea delle dimensioni guarda la nuova fiat 500.
Song sei diventato borghese ? Per i pensionati italiani va benissimo. Qui ne potreste vendere 1 milione ! 😂😂
ma no, era per spiegarvi xk in Cina non vanno cosi tanto le auto piccole
ciao Song qui in Italia la situazione è capovolta rispetto alla Cina, le auto SUV costano un botto le strade sono piccole e i parcheggi inesistenti lo spazio per auto del segmento A c'è tutto proprio in questi giorni è operativo il nuovo showroom di un auto piccola cinese che stellantis ha portato qui che sembra molto interessante certo da noi le colonnine sono poche e l'autonomia diventa importante soprattutto per chi vuole avvicinarsi all'elettrico ma con una sola auto in famiglia...
Ciao Song ti chiedo di fare ancora di questi video perché ci interessa tantissimo conoscere questa tipologia di auto elettriche
ma non vi interessano auto nuovo con piu comodita', piu tecnologia all'avanguardia? 😂
Bravo Song! In Cina siete più avanti rispetto all'Italia e all'UE, questo lo si nota a colpo d'occhio.
In certe cose, io mai farei cambio, non so tu.
@@CapitanHarlockisbackPer esempio?
@@AlexTheReturn Per esempio io non voglio vivere in una dittatura.
@CapitanHarlockisback I soliti discorsi. 🤷🏻♂️
@AlexTheReturn Sentiti libero di trasferirti.
Grande Song
In Italia rispetto ad altri paesi si utilizzano automobili mediamente piccole vuoi per le strade più strette vuoi per i garage costruiti all'epoca della Topolino.
A Roma ad esempio ho visto parecchie Smart a benzina.
In città molti si muovono in moto od in motorino.
Noi non abbiamo strade mediamente grandi.
È chiaro che una vettura grande risulta più comoda e più sicura.
In ogni caso la ricarica è ancora una grossa penalizzazione ad differenza dei motori termici che le ricarichi in pochi minuti ovunque.
BYD, devi provare la BYD SEAGULL 😉
la seagull però non è una citycar
@ZagoDj eh ok, però dato che è lì, potrebbe provarla lo stesso 😜
@@arcer_ ma c’è anche in italia
@ZagoDj non ancora, a quanto pare dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2025
@@arcer_ Ho confuto con la dolphin
Ciao ,guardando il tuo video sembra di stare nel 2100 e non nel 2024. Grazie
Per le città italiane va benissimo
In Italia la macchina più venduta è la panda e anche le smart vanno forte , questa city car venderebbe un botto.
BYD Dolphin in Cina è considerata una piccola utilitaria? Lunga 4,29m non mi pare proprio da paragonare al segmento A. E soprattutto non costa meno di 10.000€ ma passa i 30.000€
Si vede ke non ti intendi di micro auto... è carina fuori e non cosi essenziale dentro; io la prenderei!!!!
se con lo stesso si puo' comprare una berlina piu grande e piu accessoriata, io andrei piu sulla berlina
Ti sei dimenticato la chery eq 1, che ormai in cina è una citycar elettrica leggendaria e ben accessoriata ;)
quindi, più o meno, per l'italia si addiziona il 50% dazi+ 40% (minimo) per il distributore in italia+10% profitto del venditore = 23100€ + "imprevisti" 😁
...conviene vivere in Cina 🤣😂🤣😂🤣
😂😂😂
@@SongYang Hei ma qualcuno li legge i post ! 😛
Visto che ci siamo, sai cosa hanno trattato gli "imprenditori italiani" e quella "specie" di presidente italiano che era venuto in visita in Cina ?
Se possibile fammi sapere, grazie 😊
😂😂 poverino...eri davvero demoralizzato nel provare quella scatolina.🤭🤭
Adesso ti chiediamo di provare una 3 ruote.😂😂😂😂
A parte tutto,quel parcheggio di ricarica è immenso e assurdo per tutte le tecnologie installate,ma mancano sempre le tettoie. Come mai da nessuna parte le ritengono importanti?🤔
avrei preferito di piu provare un auto con piu accessori e piu tecnologia 😂
Ma questa è perfetta per le città italiane! Grazie per averla presentata. Capisco le tue critiche ma probabilmente non l'hanno pensata per la Cina. Qua se ne venderebbero una valanga! Se i nostri regnanti avessero qualcosa nella testa...☹️
Al minuto 6:20 mi è sembrato di vedere un PAD di ricarica x auto elettriche ad Induzione… WoW!
ricarica wireless per le auto Hongqi. Ne ho parlato poco piu avanti
4€cent a kWh 😮😮😮
Non hai citato la Leapmotor T03 che da poco Stellantis vende in Italia e che forse è più evoluta di quella che hai provato.
Cmq condivido le considerazioni di altri: nelle grandi città come Roma c'è una carenza di parcheggio tale che auto di segmento A sono indispensabili (se non ricordo male l'auto più venduta 2023 è la Panda)
gia' mi sono scordato della leapmotor T03 e BYD Seagull :)
Buonasera Song. Ma BYD mi sembra che produce pure la Seagull attuale, molto compatta, forse un pelo più grande di questa. Magari tu che sei li, potresti provarla e darci le tue valide impressioni. Sperando che prima o poi la stessa BYD, la venga a distribuire pure in Italia ad un prezzo 'decente'...
Ok Song, visto che questa auto ti piace tanto, te la regaliamo per il tuo compleanno 🤠
😂😂😂
Domondo da 6 a 4 cent. a kw.. ??? mi confermi grazie...un saluto a tutti... (costa un decimo rispetto all'Italia....)
loro non hanno litigato con lo zio Putin
@@giacomo-h7jprima del 2022 la corrente era gratis. Le bollette Enel non le mandava
@@marktess3569prima del 2022 io con la a2a caricavo gratis , e quando andava male pagavo 11 cent al kwh , probalmente eri solo tu ha pagarla il doppio
0.36rmb/kwh con cambio attuale fa 0.047 euro/kwh
@@SongYang waw
Vorrei farti una domanda. E' vero che in Cina ci sono misure per scoraggiare l'acquisto di un'auto termica e se sì quali? Grazie mille per il tuo prezioso lavoro!
Certo, ha già fatto un video a riguardo
你好 ,è una city car.. non mi serve ne tantomeno posso spendere una quota superiore a 10.000 Euro per avere quello di cui posso fare a meno (parlo di tecnologia a bordo o altro). per me, che la uso in città, mi basterebbe ed avanzerebbe. un piccolo consiglio per un nuovo iscritto come me al tuo canale: non tutte le tasche sono uguali. soprattutto quelle di noi in Italia, paese in crisi da tempo. e non parlo solo nel mondo automobilistico. grazie comunque per il tuo video. molto interessante. saluti.
Un segmento di mercato RICHIESTISSIMO che farebbe la fortuna 🍀 di qualsiasi casa automobilistica in Italia sarebbe quello di auto piccole sotto i 10 mila euro. Abbastanza carine ma semplici. La Panda era un successone prima che aumentassero ignobilmente i prezzi.
Capisco i costi di produzione ma farebbero il botto 💥 ditelo ai guru del marketing
4 centesimi a kilowatt e come ci guadagnano le aziende di ricarica magari farebbero una cosa così anche in Italia se vogliono agevolare le auto elettriche dovrebbero fare cosi
l'auto è interessante, le nostre strade sono strette , quindi perfetta, peccato la recensione svogliata, nel traffico ti muovi molto meglio con auto così
Sinceramente avrei preferico provare un auto piu moderna e con piu tecnologia :)
Ciao, a te non piace, a me invece piace molto. Costa poco. Va' benissimo per portare i bambini a scuola. La parcheggi nel centro storico. Consuma poco... In autostrada ci vado con la berlina...
Manco a regalo , una copia di altre auto
Un'auto essenziale. Costa poco ma ti porta dove hai bisogno. Quanto ricarica in fast?
30%-80% ci mette piu di un ora
Interessante però 👍
se arriva in italia minimo 20mila euro
E' fuori produzione
Sono auto importanti per l' Italia: per il prezzo basso , si parcheggiano facilmente, passa in tutte le "viuzze" strette dei centri storici e i costi di gestione sono contenuti
Ma va benissimo così apparte la velocità massima in Italia farebbe il boom a quel prezzo.. ma soltanto si dovrebbero poter caricare easy
In Europa ora c'è lo standard Plug&Charge, attacchi e carichi subito, senza app o altro. L'auto e la colonnina chiaramente devono essere compatibili con questo standard
Scusa dovresti chiederti che senso ha girare generalmente da soli con una auto di 6 metri per 3, un dispendio di energie assurdo e pericoloso
le auto si provano tutte (nei limiti del possibile), altrimenti vedremo solo auto di lusso nei test.
In Italia, le auto piú vendute nel 2024, (Panda, Yaris e Clio) sono paragonabili a questa macchinina. Con il prezzo giusto e un servizio di assistenza/post vendita adeguato, avrebbe successo.
In Cina non la vuole nessuno, in Italia, a 7.800 euro ne venderebbero migliaia.
Poi con il consumo di 8 kWh x 100 km, avrebbe costi di esercizio ridicoli.
non arrivera' mai allo stesso prezzo cinese anche se ipoteticamente decidessero di esportarla
@SongYang si si lo so' benissimo, arriverebbe almeno a 16-17k, ad ogni modo sarebbe perfetta per la mobilità urbana italiana se arrivasse così a meno di 10k
In Italia, ci sono diversi fattori, che inducono molti a comprare l'auto piccola :
1) fattore economico, suddividibile in altri fattori economici
2) parcheggio
3) strade piccole
4) città piccole e spazi limitati
5) rapporto auto/automobilisti/mq
6) mancanza di rispetto e puro egoismo del automobilista
7) altro che adesso non ho in mente
Cina un altro pianeta...top.
Secondo me, in un mercato come quello italiano che oggi è alla disperata ricerca di piccole auto a basso prezzo, un macinino come quello venderebbe tantissimo: in fondo ha tutto ciò che serve davvero e tralaltro, a me pare che veicoli così piccoli siano l'unico modo davvero intelligente di usare la propulsione elettrica: poco peso, poca spesa e massima praticità urbana, senza pretese di tanta autonomia per fare chissà quali viaggi.
Non capisco perché agli italiani preferiscano ste robe😂😂😂 in Cina 🇨🇳 abbiamo tante di quelle auto fighissime a 11万! (13.000€) berline favolose!!!
Adesso Song, so che questo è un video vecchio perché a Pechino ora non fa di certo caldo, però mi aspetto due video della madonna.
1) Avatr 07 nuova da 250.000 RMB
2) Huawei Mate 70 Pro +
❤❤❤
Per 10000 euro è tanta roba. Qui una spring che è simile costa più di 20000. Se avessero quei prezzi la gente le comprerebbe anche le elettriche
Ma cosa c'entra che ha poche funzioni con il fatto che sia piccola. Se prendi una macchina del 2019 cioè di 5 anni fa, ante covid é normale che sia così. Vogliamo vedere le auto piccole prodotte nel 2024.
se e' piccola sei anche limitato a mettere tante funzioni ed accessori
In Europa abbiamo macchine peggio di questa, che costano più del doppio 😂
In Italia sarebbe comoda per i parcheggi, però se in Cina non serve è comprensibile che non propongano questi prodotti. Del resto anche in Europa non sono più vendute le citycar. Solo in Giappone rimangono le kei.
sempre meglio della leap di stellantis...
Non so dove vivi in Italia, ma se vivessi a Roma, adoreresti un'auto del genere, qui i parcheggi non ci sono, le strade sono piccole e trafficate, e a quel prezzo ci compri forse uno scooter elettrico, poi capisco benissimo che con la situazione tesa con la Cina, decisa dai soliti non si possa realizzare ma hai mai visto per caso la topolino? 5,5 KW, 75 Km di autonomia, un pezzo di plastica senza niente di niente, neanchei finestrini con la manovella, a quasi 10.000€????? velocità massima 45km/h.... Siamo al ridicolo... Se fossimo furbi cercheremmo di far aprire una fabbrica cinese direttamente in Italia, certo col costo dell'energia così alto dovremmo costruire centrali nucleari per abbassare i prezzi, ma dovremmo essere un Paese e non un paese.... Uno che pensi al benessere della sua economia, insomma con parola abusata, sovrano, cosa che non saremmo tanto presto...
Hai detto bene, situazione tesa voluta dai soliti usa UK ed i loro servi in EU. Acquistiamo consapevolezza e liberiamoci da costoro
Vorrei vedere una recensione delle altre tre auto che hai menzionato. Conosco solo la Dolphin.
Ho visto la recensione della Dolphin che ritengo la migliore del lotto. In Cina parte da 14000 dollari fino a 18000 in base all’allestimento. Qui costa 35000€. Siamo matti?
Se compri una panda in italia ha meno accessori di questa macchina e costa il doppio 🤣
Incredibile come in cina siano molto più avanti dell'Italia...come posso trasferirmi in cina?
😂😂
fallo, ma non a parole.
Amico mio le frecce queste sconosciute in Italia e sembra anche da te.
Io volevo la Ora Funky cat (03) ma quando ho saputo che non l'avrebbero più commercializzata in Italia ho scelto altro.
scusate, privato: Song hai posta in arrivo email del canale. è tutto!
Interni perfetti per la nuova gamma Mercedes... Manca solo uno schermo più grande..
Con adesivo Umbrella corporations😂
Beh ci sono modelli ben più recenti anche in Cina: BYD Seagull, Leap Motor 01 che è appena arrivata anche qui e che in Cina costano tra gli 8.500 € ed i 9.500 €.
Un altro mondo noi siamo all eta della pietra
Caro giovane cinese, con questa prova hai perso un milione di punti! Veramente stucchevole denigrare in questo modo un'auto sì spartana, ma molto utile ed economica come seconda auto per spostrasi in citta'.
non ho denigrato nessuna auto! Ho solo spiegato xk in Cina nessuna compra queste auto.
Poi a livello personale, essendo un patito di tecnologia, non nascondo il fatto di voler provare di piu un auto piu tecnologica
Ok che ce ne sono poche, ma un modello di 5 anni fa destinato ai poveri non si può vedere
Le freccie non le usano neanche lì. Dovrebbero dare punti sconto per la ricarica quando le usi correttamente 😂 Comunque le city car si usano molto da in Italia, con le strade piccole e i parcheggi strapieni. Certo che le dotazioni di sicurezza base e le comodità minime, non hanno un gran costo. Ma con i richarichi e le tasse, costa 15k pure la panda termica.
Lo chiedono perché pensano che i Cinesi viaggino su macchine 1metro per 1metro
Eilaaaa 😂per noi italiani va benissimo è normale
L'IMPORTANTE è che quando fai i tornanti di notte si vede dove vanno le ruote....
Io ho una Yaris ibrida di notte inguidabile per le montagne in discesa è ciecaAa
eppure in italia secondo soprattutto nelle grandi citta farebbero il BOTTO ...!!!! visto il problema del traffico e dei parcheggi....!!!! l'unico mio dubbio e quanto durano queste batterie elettriche... e dopo 2 anni quanto perdono della oro capacita di ricarica e di durabilita' durante l'uso quotidiano.... insomma un po' come i cellulari o i portatili...che dopo qualche anno cominciano a perdere colpi.... e poi se volessi cambiare le batterie della macchina quanto mi costerebbe tutto questo....???
Ovvio in Italia abbiamo meno spazi, meno soldi, meno necessità di passare del tempo in auto.
Inoltre questa necessità di intrattenimento in auto non c'è non avendo noi distanze molto lunghe da percorrere.
Diciamo che se devo andare a prendere l'aereo a Roma non ci vado in macchina.
Viceversa se devo andare da Qingtian a Shanghai a prendere l'aereo posso tranquillamente farlo in macchina!!
A Roma da Milano!
Questa macchina in italia si vende sicuro... Poca roba ma essenziale,quindi minimizi i rischi di guasti. l'eletrica dura molto di piu di una termica e con questa praticamente puo durarti una vita... Ma la cosa piu importante sono i consumi. Dai dati da te fornito. Questa auto fa 100Km con 32 centesimi di euro!!! Cioe basta questo per comprarla. Ok in italia l'energia costa di piu. Circa 30 cent il Kw. ma comunque risparmi di brutto. Cioe 2,40 euro per 100Km. Cioe cavolo,manco con un cinquantino risparmi cosi tanto.
Meglio della Panda sicuramente
Portale qui tu che fai un sacco di soldi a 10000€😂
con i dazi che ci stanno, non avra' mai questo prezzo in europa 😂
togliete il televisore al centro e la compro
😂😂😂
come tutti guidano i suv? ma non piangono tutti il morto che non hanno soldi...boooo
In Italia nelle città è difficile trovare parcheggio e spesso si gira in una o due persone in auto quindi servono auto piccole, vedi la grande diffusione della 2 posti Smart o della Panda. Ormai il mercato è saturo di vetture enormi cone i SUV che costano uno sproposito sia a combustibili fossili che elettriche. Poi i posti dei parcheggi sono ancora di dimensioni delle vetture di 30 anni fa o più e quindi non si riesce a parcheggiare né ad uscire dall'auto odierna. Poi c'è pure che gli stipendi sono pietosi.
Un servizio per noi poveri. In ogni caso la Cina non è interessata al mercato Italiano che è molto povero.
Purtroppo in Italia oggi non si arriva a fine mese, per questo si comperano auto economiche.. Ma che differenza di prezzo c'è fra quell'auto e una berlina grande? Ovvio che se la differenza è di poche migliaia di euro nessuno sceglie la piccola!
quasi stesso prezzo