Peccato perchè l'idea di girare un horror a Chernobyl era davvero azzeccata ma la realizzazione ha lasciato a desiderare, spero che qualcuno riutilizzi questa pista
Io penso sia difficile, perché questo film sosterrebbe che alcuni abitanti di Prypiat,mai partiti (e già qui sorgono dubbi,perché la milizia obbligò tutti ad andarsene), siano mutati al punto da diventare cannibali,non avendo altro da mangiare. Se si utilizzasse la fantasia,la storia sarebbe verosimile. Tuttavia,chiunque si sia minimamente documentato,capisce che non sarebbe potuto succedere mai,sebbene moltissimi ucraini,soprattutto i bimbi,abbiano riportato lesioni e malformazioni,a causa delle radiazioni. Da qui la mia convinzione che,visto dalla prospettiva delle vittime,questo film sia letteralmente una beffa a chi ha già subito il danno (e di che entità)
Visto l'altra sera, nella seconda parte certe scene da pelle d'oca. Sarà pure del creatore di Paranormal Craptivity ma è nettamente migliore. Tral'altro il trailer lo fa sembrare uno stupido found footage, che grazie a Dio non è (ci sono un paio di scene molto brevi girate con la videocamera e stop, il film non è girato così).
+Mauro Marte si un orso in un paese radioattivo dove i cani sono ferito delle radiazioni e un orso che va in un palazzo (entrando da una porta chiusa ) in piene condinzioni fisiche ? ahahaha 😂
Ho letto che tutti chiedono che finale è che a tanti non e piasciutto tanto o chi non ha capito niente. Se non avete ancora capito vi spiego io. Il finale consisteva che tutti che stavano la, militari, medici finti, sapevano di tutto ciò che sta succedendo diciamo che facevano dei espirementi e come la ragazza ha visto tutto loro non la potevano lasciare viva, perchè avrebbe raccontato tutto a tutti. E quindi decidono di farla sparire e la mettono dai mutanti mi sembra più che logica la fine.
Ma e na stronzata madornale, non è mica colpa sua se si sono persi e hanno beccato quelle creature, non lo meritava, il bello e che le loro famiglie non si staranno domandando che fine hanno fatto?
Ottima l'idea del film, anche l'ambientazione è suggestiva e fa davvero paura, ma questi mutanti non si vedono mai in faccia chiaramente e ci sono molte cose che non vengono poi sviluppate chiaramente nella storia, finale deludente, insomma un'occasione persa!
Il bello del film è proprio che i mutanti non vengono mai fatti vedere bene, perché vederle sembre nell'ombra o comunque quasi di sfuggita, da quasi al mutante del mistero ed è quello in bello, poi se stoppino nel momento giusto puoi vedere bene i mutanti, quello sì
Visto per la prima volta oggi su prime , beh , non è male , mi è dispiaciuto di più per la guida che per gli altri . IL finale era scontato . Ci sono film peggiori questo diciamo che sta sulla sufficienza.
be se è per questo non è neanche senza radiazione come ci vuol far credere nel film e non puoi toccare niente..se hai voglia di un bel cancro fatti un tour assicurato...
Non saprei esprimermi in modo univoco su questo film:da un lato,come horror,genera una certa tensione. Ma,da una diversa prospettiva,può essere inteso come una provocazione,considerati tutti i danni che tuttora la popolazione ucraina patisce,a causa di quel disastro....ho espresso la mia personale opinione. Il mio rispetto e la mia vicinanza sono rivolti alla gente ucraina!
si scopre che i soldati sapevano tutto, e l'unica sopravissuta del gruppo (rovinata dalle mutazioni) viene rinchiusa in una cella con degli altri come lei.
All'inizio sembrava davvero un bel film, ma verso la metà alla fine mi ha davvero deluso. Mi aspettavo un finale diverso e magari qualcosa di più.. Alla fine sembra tanto la versione brutta di "io sono leggenda con will Smith".
ottimo film ottima l ambientazione poteva essere sfruttata meglio ma non importa poi negli antagonisti non potevano metterli le maschere antigas così sarebbe stato più originale e soprattutto più realistico anche lo stesso per i personaggi (ricordiamo che cernobyl è una zona altamente radiativo)soprattutto nel relatore dove è avvenuto il disastro poi cernobyl si trovavva nella attuale ucraina del nord. invece il comando nucleare si trova a mosca.
In questo trailer c'è una lista di cazzate e la prima è l'evacuazione. Mia madre ci ha vissuto a Pri'pyat'. L'evacuazione è avvenuta 2 giorni dopo il disastro.
Proprio ieri su Italia 2 lo hanno dato in onda, ho letto prima la trama, mi ha preso ma le mie aspettative sono state deludenti, scene, attori e sinceramente pure un brutto finale. Ovvio questa è la mia opinione
@@LItalianoAmericano non sono cazzate sono dati ufficiali. E CV ovvio che l' evacuazione non la organizzi in un giorno solo....e comunque grazie dei toni pacati con cui hai risposto :-(
Ho perso due ore della mia esistenza, questo film non vale nemmeno un centesimo sfondato, mi dispiace per quello che è successo a cernobyl, ma questi soldi per volare fino in Serbia potevano darli in beneficenza
Film veramente stupendo sono stato rimasto fermo sul divano tutta la sera ma dopo un film cosi' frenetico un finale del genere fa cacare perche' dai non possono morire tutti
Gius Ferrari grazie al cielo non leggo mai i commenti dei trailer prima di vedere il film, altrimenti me lo sarei rovinato grazie ai geni come te che spoilerano il finale.
Film stupido, basato esclusivamente sui soliti ridondanti modelli di horror già triti e ritriti, senza nemmeno un briciolo di originalità (neanche per l'ambientazione, che si poteva sfruttare molto di più). Privo di qualsivoglia tipo di trama vera e propria o background, e inoltre pieno di errori storici (Prypjat è stata evaquata tre giorni dopo, non la notte stessa, e l'equivalente delle radiazioni sprigionate è circa 5 volte la bomba atomica, non 400). Sconsigliatissimo.
Non ho mai detto di voler fare un film horror, ne che avrei fatto di meglio. Ma loro avevano le disponibilità economiche per sviluppare indubbiamente meglio la trama, ed erano tenuti a non commettere simili errori storici e a non inventarsi fatti. ps: Vieni pure a vedere A ME, magari la prossima volta rileggi prima di pubblicare ;)
Mi conosci per caso, per dire di che stoffa sarei fatto? Non mi pare di essere esperto di cinema, anzi, ho semplicemente espresso la mia opinione. Non mi pare che sia necessario essere critici cinematografici per dire, appunto, una cosa banale come quella che ho detto io. Non mi sono improvvisato proprio un bel niente.
è carino come film, anche se dire horror è esagerato, c'è tensione e la tiene sempre alta. l'ho visto volentieri. solo il finale è un po' del cavolo, tutto troppo veloce e senza senso , avrebbero potuto svilupparlo meglio. poi vabbè ci sono un mucchio di errori, tipo la guida che fa toccare terreno, erba ed entrare nelle case abbondatemente. cosa che non fanno fare a chi visita prjpiat.
Odio questo genere di americanate, il reattore 4 (ground zero) è inaccessibile al "pubblico", solo gli operai specializzati ci entrano e possono rimanere solo 15 minuti a turno a causa del rischio delle radiazioni :|
a parte il finale un po' del cavolod evo dire che fino a 10 minuti dalla fine il film prende molto. non è un horror, mette solo molta suspance e un po' di ansia. cmq prjpiat è stata ricostruita molto fedelmente.
L'idea è buona ma il regista è pessimo, non riesci a far salire ladrenalina e non ti spaventi tanto, inquadrature sbagliate e troppo ovvie...mi sa che avevano un budget limitato...
doppiaggio abbastanza scarso e noia, se n'è già vista a iosa di roba del genere.. erano proprio necessari quei cosi a metà tra gli zombie e i testurloni di 'io sono leggenda'? che al buio parevano mostri di fango. ma gli autori sanno cos'è un mutante nella cinematografia? hanno idea dei modi in cui si può sviluppare l'idea di un mutante in genere, senza rifare le solite solfe ritrite? 3 braccia, 10 dita, 3 teste, storti, malati, deformi, super-veloci, forti, reattivi, ecc.. c'è una serie infinita di possibilità, persino gli x-men, deadpool e le tartarughe ninja sono mutanti, e anche terence hill in 'poliziotto superpiù', tiè.... potevano spaziare all'infinito, e invece ti copiano gli zombie. però una cosa positiva l'ha pure avuta: mi ha fatto venire voglia di vedere qualche cosa ben fatta su chernobyl.
e invece a me è piaciuto,se dovessi dare sempre retta ai commenti della gente,a quest'ora,non avrei mai visto un film
con cordo ottimo film come ho detto il mio preferito abbiamo scritto queste critiche solo per illuminarvi di qualche errorino
dismaldiego1 sono esattamente d'accordo con te
Semplice,leggero,tensione al punto giusto,non male.
Potevano fare addirittura di meglio
Un bel carrozzone di cazzate ma l idea è ottima... Sto fillm fallo fare ad un regista serio 🤣😜
si anche a me,ben realizzato e purtroppo molto vicino a quello che rischiamo oggi con la guerra russia\ucraina.
L'ho guardato con mio cugino fino alle 02.00 e nn riesco piu a dormire, se volete guardarlo fate voi
Non è stato un brutto film è che pensavo sarebbe stato un capolavoro
Peccato perchè l'idea di girare un horror a Chernobyl era davvero azzeccata ma la realizzazione ha lasciato a desiderare, spero che qualcuno riutilizzi questa pista
concordo
Io penso sia difficile, perché questo film sosterrebbe che alcuni abitanti di Prypiat,mai partiti (e già qui sorgono dubbi,perché la milizia obbligò tutti ad andarsene), siano mutati al punto da diventare cannibali,non avendo altro da mangiare. Se si utilizzasse la fantasia,la storia sarebbe verosimile. Tuttavia,chiunque si sia minimamente documentato,capisce che non sarebbe potuto succedere mai,sebbene moltissimi ucraini,soprattutto i bimbi,abbiano riportato lesioni e malformazioni,a causa delle radiazioni. Da qui la mia convinzione che,visto dalla prospettiva delle vittime,questo film sia letteralmente una beffa a chi ha già subito il danno (e di che entità)
@@aniadelvecchioconcordo pienamente, altra cosa oltre a ciò che hai detto è che nel film i pastori tedeschi mangiano carne umana, mai visto.
Grazie! Siamo felici che ti piaccia. Vienici a trovare e vedrai che per il futuro ci saranno belle sorprese :)
0:11 "c'è stata la catastrofe nucleare, MI SEMBRA" ah va? davvero?
Visto l'altra sera, nella seconda parte certe scene da pelle d'oca. Sarà pure del creatore di Paranormal Craptivity ma è nettamente migliore. Tral'altro il trailer lo fa sembrare uno stupido found footage, che grazie a Dio non è (ci sono un paio di scene molto brevi girate con la videocamera e stop, il film non è girato così).
Il tuo commento è stato molto utile ed apprezzato. Ricercavo appunto queste info. Grazie
La parte dell'orso potevano fare anche a meno di farla
+Mauro Marte si un orso in un paese radioattivo dove i cani sono ferito delle radiazioni e un orso che va in un palazzo (entrando da una porta chiusa ) in piene condinzioni fisiche ? ahahaha 😂
Un'assaggio del viaggio che farò a 18 anni! Bel film.
Se vuoi che vengo,alemeno muoriamo insieme
Fatto il viaggio? Io l’ho fatto nel settembre 2019. 2gg di tour fantastico. Emozioni fortissime
Ho letto che tutti chiedono che finale è che a tanti non e piasciutto tanto o chi non ha capito niente. Se non avete ancora capito vi spiego io. Il finale consisteva che tutti che stavano la, militari, medici finti, sapevano di tutto ciò che sta succedendo diciamo che facevano dei espirementi e come la ragazza ha visto tutto loro non la potevano lasciare viva, perchè avrebbe raccontato tutto a tutti. E quindi decidono di farla sparire e la mettono dai mutanti mi sembra più che logica la fine.
Ma e na stronzata madornale, non è mica colpa sua se si sono persi e hanno beccato quelle creature, non lo meritava, il bello e che le loro famiglie non si staranno domandando che fine hanno fatto?
se era bear grylls la guida nn facevano quella fine U.U''
Uno dei migliori del genere
Avevo pensato di fare un giretto a Chernobyl ma ci ho ripensato
😂
Ottima l'idea del film, anche l'ambientazione è suggestiva e fa davvero paura, ma questi mutanti non si vedono mai in faccia chiaramente e ci sono molte cose che non vengono poi sviluppate chiaramente nella storia, finale deludente, insomma un'occasione persa!
Il bello del film è proprio che i mutanti non vengono mai fatti vedere bene, perché vederle sembre nell'ombra o comunque quasi di sfuggita, da quasi al mutante del mistero ed è quello in bello, poi se stoppino nel momento giusto puoi vedere bene i mutanti, quello sì
Visto per la prima volta oggi su prime , beh , non è male , mi è dispiaciuto di più per la guida che per gli altri . IL finale era scontato . Ci sono film peggiori questo diciamo che sta sulla sufficienza.
non è rovinata dalle mutazioni, è rovinata dalle radiazioni
La storia di chernobyl la sapevo, poi ho visto il film piaciuto molto
Io sono nato ad 413km di distanza dal reattore... bene
mia madre è nata a 3km dal reattore :"
Io sono il reattore
@@LItalianoAmericano
Ha a pochi metri da lì.
non l'hanno evacuata la notte stessa...
be se è per questo non è neanche senza radiazione come ci vuol far credere nel film e non puoi toccare niente..se hai voglia di un bel cancro fatti un tour assicurato...
Magari
Buonissimo film horror,chi si lamenta capisce poco
Semplice,leggero,tensione al punto giusto,non male.
Potevano fare addirittura meglio
Non saprei esprimermi in modo univoco su questo film:da un lato,come horror,genera una certa tensione. Ma,da una diversa prospettiva,può essere inteso come una provocazione,considerati tutti i danni che tuttora la popolazione ucraina patisce,a causa di quel disastro....ho espresso la mia personale opinione. Il mio rispetto e la mia vicinanza sono rivolti alla gente ucraina!
Cioè io ho visto sto film e mi sono accorta ora che c'era Jesse McCartney ok
Il finale del film è stato già svelato qualche commento precedente.. Quindi puoi tranquillamente spiegare il senso.. :)
Bellooooooo!!!!! Mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!
pollice in su se andrai a vedere questo film solo (o quasi) per Jesse McCartney
assolutamente da vedere!!!!!
Prima di andare a Reggio Emilia
Finale che mi ha fatto venire i brividi però un po' brutto nn lo spoilero però mi ha fatto scendere la lacrimuccia
la vostra pag è bellissima!!!!!!!!!!! complimenti
Dovevo andarlo a vedere ieri, ma la febbre a 39 me l'ha impedito! D: D:
si scopre che i soldati sapevano tutto, e l'unica sopravissuta del gruppo (rovinata dalle mutazioni) viene rinchiusa in una cella con degli altri come lei.
Il film mi sembra bello. :)
Comunque... Pripyat non é stata evacuata la notte stessa come dice il trailer, ma fu evacuata ben due giorni dopo.
Chi è qui dopo il video di favij
"che ne sanno i 2000?" ?
Ma hahahahahahhahahaa
vederlo ora con la situazione guerra Russia-Ukraina mette tanta angoscia ...dentro al film ci siamo noi.
Indovina...forse avranno ricreato un set in un posto simile ?
io impazzisco letteralmente x gli horror andrò sicuramente a vederlo!
Bel film,appena finito di vedere!
L'hanno evacuata la notte stessa.... Ah ah sisi
All'inizio sembrava davvero un bel film, ma verso la metà alla fine mi ha davvero deluso. Mi aspettavo un finale diverso e magari qualcosa di più.. Alla fine sembra tanto la versione brutta di "io sono leggenda con will Smith".
quando esce?
Diciamo che il film è carino, ma il finale potevano progettarlo meglio >.<
si può..
Pollice in su se andrete a vederlo solo (o quasi) per Jesse McCartney
ottimo film ottima l ambientazione poteva essere sfruttata meglio ma non importa poi negli antagonisti non potevano metterli le maschere antigas così sarebbe stato più originale e soprattutto più realistico anche lo stesso per i personaggi (ricordiamo che cernobyl è una zona altamente radiativo)soprattutto nel relatore dove è avvenuto il disastro poi cernobyl si trovavva nella attuale ucraina del nord. invece il comando nucleare si trova a mosca.
Ma scusa andare a Pripyat senza mascherine è come dire "Hey! Mi vado a prendere un pò di radiazioni, vieni con me?"
Appena visto, Bellissimo film.
Lo sto guardando nel 2018
In questo trailer c'è una lista di cazzate e la prima è l'evacuazione.
Mia madre ci ha vissuto a Pri'pyat'.
L'evacuazione è avvenuta 2 giorni dopo il disastro.
Proprio ieri su Italia 2 lo hanno dato in onda, ho letto prima la trama, mi ha preso ma le mie aspettative sono state deludenti, scene, attori e sinceramente pure un brutto finale. Ovvio questa è la mia opinione
Pripyat *-* Capitano Price *-* Cecchino *-*
Che ricordi!
Ma non l'hanno evaquata La notte stessa Prjpiat
No tre giorni dopo
no 3 giorni dopo
il giorno dopo, non 3 giorni dopo. il 27 aprile
@@ivobarnaba1676 Nope, cazzate
mia madre ci ha vissuto a Pri'pyat', e l'hanno evacuata il 29 aprile
@@LItalianoAmericano non sono cazzate sono dati ufficiali. E CV ovvio che l' evacuazione non la organizzi in un giorno solo....e comunque grazie dei toni pacati con cui hai risposto :-(
Ho perso due ore della mia esistenza, questo film non vale nemmeno un centesimo sfondato, mi dispiace per quello che è successo a cernobyl, ma questi soldi per volare fino in Serbia potevano darli in beneficenza
Davvero??
Film veramente stupendo sono stato rimasto fermo sul divano tutta la sera ma dopo un film cosi' frenetico un finale del genere fa cacare perche' dai non possono morire tutti
Gius Ferrari grazie al cielo non leggo mai i commenti dei trailer prima di vedere il film, altrimenti me lo sarei rovinato grazie ai geni come te che spoilerano il finale.
si ma quando esce nelle sale...
cioè dai leggere commenti di gente che si e cagata adosso per sto film mi sembra esagerato
forse perchè è un film ed in realtà non sono li?
Film da guardare a 32X ,per essere gentili.
Veramente Wikipedia dice un'altra cosa, è stato girato a Ungheria e Serbia.
Sì ma hanno ricostruito Pripyat in questi stati(per fare il film)
Sì che si può entrare a Pripyat, ma solo nelle zone meno contaminate
Non fa per niente paura , ma me lo guarderò
ma si cazzi
Poi senza tute di protezione contro le radiazioni vanno senza le guardie.... Mah
il mio film preferito perché raccoglie cernobyl e horror
+Francesco Eleuteri Vuol dire che hai visto veramente pochi film.
Be si questo ora che ci penso non è un gran che
Molto scadente sia storia che ambientasione
Precisamente raccoglie Pri'pyat' e il reattore Numero 4.
Guarda che a Pripyat si puo andare.... basta prenotarsi sul sito della città.
Seriamente esiste un sito sulla città di Pripjat? D:
S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, semmai!
Ho visto questo film ma non mi è piaciuto
Film stupido, basato esclusivamente sui soliti ridondanti modelli di horror già triti e ritriti, senza nemmeno un briciolo di originalità (neanche per l'ambientazione, che si poteva sfruttare molto di più). Privo di qualsivoglia tipo di trama vera e propria o background, e inoltre pieno di errori storici (Prypjat è stata evaquata tre giorni dopo, non la notte stessa, e l'equivalente delle radiazioni sprigionate è circa 5 volte la bomba atomica, non 400). Sconsigliatissimo.
Non ho mai detto di voler fare un film horror, ne che avrei fatto di meglio. Ma loro avevano le disponibilità economiche per sviluppare indubbiamente meglio la trama, ed erano tenuti a non commettere simili errori storici e a non inventarsi fatti.
ps: Vieni pure a vedere A ME, magari la prossima volta rileggi prima di pubblicare ;)
Mi conosci per caso, per dire di che stoffa sarei fatto? Non mi pare di essere esperto di cinema, anzi, ho semplicemente espresso la mia opinione. Non mi pare che sia necessario essere critici cinematografici per dire, appunto, una cosa banale come quella che ho detto io. Non mi sono improvvisato proprio un bel niente.
like per chi lo guarda nel 2019
Io l'ho visto e mi è piaciuto anche se mi ha fatto piuttosto paura xD
wow! Sembra un bellissimo horror! Peccato che me lo sono perso...
Il film non mi e'dispiaciuto,ma il finale mi ha lasciato un po'cosi'...Comunque e'da vedere
possono essere andati in qualche luogo non pieno di radiazioni
Sì penso anchio così
Film assurdo. Ansia dopo ansia..
è carino come film, anche se dire horror è esagerato, c'è tensione e la tiene sempre alta. l'ho visto volentieri. solo il finale è un po' del cavolo, tutto troppo veloce e senza senso , avrebbero potuto svilupparlo meglio.
poi vabbè ci sono un mucchio di errori, tipo la guida che fa toccare terreno, erba ed entrare nelle case abbondatemente. cosa che non fanno fare a chi visita prjpiat.
bellissimo
film brutto come pochi
ma la guida turistica è niko bellic?
Odio questo genere di americanate, il reattore 4 (ground zero) è inaccessibile al "pubblico", solo gli operai specializzati ci entrano e possono rimanere solo 15 minuti a turno a causa del rischio delle radiazioni :|
ma come hanno fatto ad andare se a pripjat non si puo' entrare?bah...
ma.. dato ke si parla di mutazioni... cosa dovrebbero essere quei cosi? zombie? o.O
A me è piaciuto
Ma poi entrano a Chernobyl senza mascherina?😂😂😂 Lì è tutto radioattivo
a parte il finale un po' del cavolod evo dire che fino a 10 minuti dalla fine il film prende molto. non è un horror, mette solo molta suspance e un po' di ansia. cmq prjpiat è stata ricostruita molto fedelmente.
Se non erro Pripyat non è la prima volta che viene usata in qualche film...non ricordo i titoli però
die hard l'ultimo
ma cosa dice l'ucraino quando parla nella sua lingua
Bel film; anche se sembra una brutta copia di "Io sono leggenda"....la trama è simile...
bellissimo film.. ma secondo voi lo anno fatto girare dove era successo tutto cio,.. mha daiii
Ne ho visto film di merda ma questo batte tutti! Dove cazzo è finito l'horror?
Guarda che l'Horror è anche soggettivo.
Io la prima volta che l'ho visto, non son riuscito a dormire la stessa notte....è questione di suggestione.
nn mi vorrei trovare li di notte !!!! xD
La citta è aperta dato che è fantasma
No, non è aperta... se ti beccano ad entrare senza permesso, ti arrestano.
giusto palcoscenico per una messa in scena cinematografica, uguale alla ridicola messa in scena dell'86.
?????
ovvio che si! :)
grazie ;) perfetto da vedere con la ragazza xD
Buon horror ma non mi ha fatto paura
più che altro gli horror ti tengono col fiato sospeso e questo secondo me ci riesce benissimo!
L'idea è buona ma il regista è pessimo, non riesci a far salire ladrenalina e non ti spaventi tanto, inquadrature sbagliate e troppo ovvie...mi sa che avevano un budget limitato...
Film bruttissimo.
tanto di cappello alla m2 pictures anche se preferisco ESP Fenomeni paranormali fa un po piu' paura cmq nn e' che Chernobyl Diaries fa ridere ehh
doppiaggio abbastanza scarso e noia, se n'è già vista a iosa di roba del genere.. erano proprio necessari quei cosi a metà tra gli zombie e i testurloni di 'io sono leggenda'? che al buio parevano mostri di fango. ma gli autori sanno cos'è un mutante nella cinematografia? hanno idea dei modi in cui si può sviluppare l'idea di un mutante in genere, senza rifare le solite solfe ritrite? 3 braccia, 10 dita, 3 teste, storti, malati, deformi, super-veloci, forti, reattivi, ecc.. c'è una serie infinita di possibilità, persino gli x-men, deadpool e le tartarughe ninja sono mutanti, e anche terence hill in 'poliziotto superpiù', tiè.... potevano spaziare all'infinito, e invece ti copiano gli zombie.
però una cosa positiva l'ha pure avuta: mi ha fatto venire voglia di vedere qualche cosa ben fatta su chernobyl.