Buonasera professore, vorrei porle una domanda/consiglio: da qualche mese mi sono reso conto che il mio desiderio è quello di fare lo scrittore professionista, tuttavia c’è chi mi dice che prima e meglio avere una laurea per poi passare ad a ciò che si desidera veramente (mi sto accorgendo però che l’università non è la strada adatta per raggiungere questo traguardo). Secondo la vostra esperienza dunque, ebbene proseguire lungo questo percorso è laureassi in qualcosa (sono studente alla Sapienza) e poi intraprendere un futuro da scrittore oppure basta frequentare dei corsi come i vostri senza avere necessariamente una laurea? Grazie mille anticipatamente in caso di risposta
Grazie Livio, chiaro come sempre!
Grazie del video, molto interessante!
Grazie, professore. Una risposta esauriente per una domanda interessante. Mi aiuti a vedere le cose da un punto di vista più ampio.
Buonasera professore, vorrei porle una domanda/consiglio: da qualche mese mi sono reso conto che il mio desiderio è quello di fare lo scrittore professionista, tuttavia c’è chi mi dice che prima e meglio avere una laurea per poi passare ad a ciò che si desidera veramente (mi sto accorgendo però che l’università non è la strada adatta per raggiungere questo traguardo). Secondo la vostra esperienza dunque, ebbene proseguire lungo questo percorso è laureassi in qualcosa (sono studente alla Sapienza) e poi intraprendere un futuro da scrittore oppure basta frequentare dei corsi come i vostri senza avere necessariamente una laurea?
Grazie mille anticipatamente in caso di risposta
Videorisposta in arrivo
@@RotteNarrative Grazie mille