Grand Resort Gaza | Daily Spot
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
- Il piano di Donald Trump per Gaza è realistico o una delle tante folli provocazioni?
Intanto la destra israeliana gongola
________
Speaker, Bio e Risorse
Costantino De Blasi Presidente di Liberi, Oltre Le Illusioni
www.liberioltr...
Se vuoi associarti o donare a Liberi Oltre fai click su questo link www.liberioltr...
X/Twitter - / deshindig
________
Gli altri episodi di Daily Spot ‧ • Daily Spot
________
Seguici sui nostri social:
Twitter/𝕏 » / liberioltre
Instagram » / liberioltre
Sito » www.liberioltr...
Telegram » t.me/liberioltre
_______
Articoli, Eventi e Attività Associative ‧ www.liberioltr...
Seguici su TH-cam
Politica Internazionale e Interna, Attualità, Economia ‧ @LiberiOltre
Scienza e Tecnologia ‧ @liberioltreSTEM
Storia, Filosofia, Arte e Scienze Umane ‧ @LiberiOltreAgora
Un luogo Aperto, Plurale, non Ideologico e non Identitario. Cerchiamo di diffondere i principi del Merito, della Competenza, della Responsabilità Individuale, della Trasparenza Decisionale e Informativa, della Sussidiarietà, della Tutela delle Libertà Individuali, dell'Economia di Mercato, della Concorrenza e della Solidarietà Individuale e Collettiva... Questa è Liberi Oltre!
_______
Contenuto distribuito con licenza CC BY-NC 4.0 da Liberi Oltre le Illusioni. creativecommon...
Grazie Costa e LO (e Michele e tutti quelli che rimangono intelletualmente onesti e coerenti) mi avete dato e insegnato tanto.
Quello che dici a 18:29 mi colpisce. Sono da 2 anni al fianco e a sostegno della comunità ucraina insieme ad altri italiani. Diversi di loro hanno le posizioni di cui parli.
Ancora oggi non so come comportarmi, soprattutto nella condivisione di certe cause (oltre che a livello personale di amicizia, ma questo è un mio problema privato).
Questo è un po' un messaggio sfogo, ma mi farebbe piacere se qualcuno della community volesse condividere le sue esperienze.
La contraddizione - tra il sostegno all’Ucraina aggredita ed invasa e la distanza dai Ghaziani oggetto di rappresaglia estrema - esiste, ma è più evidente fuori dai confini italiani. Nel reazionario Sud, ho notato che la condanna di Israele è molto esplicita e viene verbalmente espressa come distanza politico-morale dal binomio ISR-USA. Sull’Ucraina la percezione popolare continua - purtroppo - a parlare di “guerra artificiale manovrata dagli Americani” ed a sottostimare il barbarico imperialismo bellico della Russia. Il livello di sviluppo socio-economico condiziona anche la permeabilità alla disinformazione.
Il solito mix servito da Costantino: lucidità e passione. Grazie per questo video fuori programma.
Da associato ti ringrazio soprattutto per la perseveranza.
Provo tanta ammirazione per la voglia di parlare a chi fa orecchie da mercante.
Grazie Costantino e Grazie Presidente Mattarella 🙏
Da come avevi iniziato ho temuto che dicessi tutt'altro. Ed invece concordo completamente con tutto quello che hai detto, parola per parola. E ti ringrazio per ogni singola parola che hai detto.
E mo mi associo pure!
Grazie
#FRANZSEIMUTATO Sempre nei nostri cuori⚘️❤️
Come sempre illuminante e assolutamente condivisibile. Grazie per questo appuntamento quotidiano
Mio commento tattico 👍
Quel libro di Marzano è splendido. Dovreste invitarlo in trasmissione perché è una persona davvero eccezionale.
sono d'accordo, libro straordinario. L'ho invitato qualche settimana fa; stay tuned
Grazie Costantino
Ragionamenti assolutamente condivisibili.Grazie per l usuale ottima informazione che fate.
Grazie!!!! Sempre illuminante!!!!😊
Grazie Costa, siete un faro in questo mondo di tenebra. Ormai tra i pochissimi rimasti a parlare di diritti universali
Grazie ❤
Trump non è un personaggio, è una "personaccia"
Una persona da custodire attentamente dietro le sbarre
Che dire... Costantino sempre, costantemente, meglio
Complimenti!!!
Grazie per le tue parole su Gaza e sui Palestinesi. Mi sono commossa perché oramai è così raro sentire qualcuno che parla in modo equo.
Ottime considerazioni!!!
Ringrazio Costantino per aver indicato il discorso di Mattarella alla Università di Marsiglia. Consiglio a tutti di cercarlo... ci rincuora!
Purtroppo ho visto il video solo stamattina ma bravo Costa, condivido al 100%
Rinnovato! ❤
🔝🔝🔝
Grazie Costantino, questa puntata è un gioiello...
🙏
@@costantinodeblasi8192cosa ne pensi dell'invasione napoletana dell'abbruzzo? (purtroppo e' successo davvero).
🙏
Parole perfette
18:00 👏🏻👏🏻
Contenuti come sempre interessanti anche se più o meno condivisibili ma sigla da arresto immediato e lunga detenzione in una galera libica
👏
🔝
tattico
Costa sempre lucido !! Il tuo editoriale dovrebbe essere trasmesso al posto del TG1
Un po' come se due milioni di italiani venissero sfollati in Francia perché siamo tutti latini...
Un po' come se i valdostani venissero deportati in Sardegna per fare un resort gestito dalla Francia
Ma falla più semplice. Un po come se gli USA accettassero due milioni di emigranti messicani, perchè sono Cristiani e Nord Americani come loro. L'ipocrisia a volte ...
Nel frattempo le dichiarazioni di Washington hanno già parzialmente rettificato la Boutade di donaldo su Gaza. Quell’essere ha già azzeccato una dozzina di figure di palta da quando è in carica (palta non è esattamente la parola che avrei voluto usare, ma la comunità di LO è una comunità di persone perbene e quindi mi autocensuro)
"Religion poisons everything" C. Hitchens
Purtroppo anche tra quelli che sostengono la libertà ucraina ci sono quelli che lo fanno per tifoseria...
Le parole di Trump non significano nulla. È come cercare di dare un significato ad un rutto di Homer Simpson
No significano molto. E' molto pericoloso minimizzare certe affermazioni.
ma se "qualunque delle opzioni possibili" con Trump erano egualmente probabili, come mai alla fine si verifica sempre il contrario di chi continua a dire: no vabbè il braccio teso è solo folklore, è un bravo ragazzo, saluta sempre.....
Anche sei mi hai bannato, sono totalmente d' accordo
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Al di là delle giuste riflessioni per la tragedia umanitaria, mi chiedo chi è veramente portavoce della popolazione palestinese? Sembra un cortocircuito
Off topic: se sfilassimo a Milano il prossimo 25 Aprile?
Grazie, pienamente d’accordo.
…e adesso vediamo la real politik di Trump nella speranza di non essere solo osservatori
Mi sembra davvero la fine del mondo liberale
Bisognerebbe spiegarlo all'avvocato Catania
Credere nell'auto determinazione dei popoli mi sembra veramente puerile: gli stati nascono da guerre con ettolitri di sangue versato e quelli stabiliti a tavolino con la matita e il righello da noi colonizzatori europei come l'Afghanistan, l'Iraq, la Libia, La Siria e quasi tutte le nazioni africane si reggono con lo sputo perché ci sono decine di etnie, religioni e soggetti diversi che si combattono. Gli USA non sono nati con una stretta di mano ma con una guerra civile che ha fatto più morti di seconda guerra mondiale, Corea e Vietnam messe insieme. Se pensate che le istituzioni sovranazionali possano creare uno stato palestinese siete degli ingenui.
è come dire che credere nella proprietà privata è puerile perché tanto la gente ruba . O si afferma il principio, con le difficoltà del caso nel farlo applicare che si affrontano concretamente, oppure è anarchia
@marianocolombatti4942 Non è un paragone calzante e non siamo di fronte a quelle che lei definisce con ottimismo "difficoltà". Mai nella storia un popolo si è autoassegnato un territorio se non dopo averlo conquistato con la forza. Le nazioni nate a tavolino sono barzellette che non fanno ridere perché tengono insieme comunità, etnie e religioni in contrasto violento tra di loro. Se i palestinesi vorranno un pezzo di terra dovranno procurarselo con le armi e non ne hanno la forza. Né l'ONU né altre istituzioni sovranazionali possono nulla e lo dimostrano quotidianamente da decenni. Gli israeliani non molleranno e gli americani non gli faranno certo la guerra per la striscia di Gaza. Continueranno col terrorismo che è l'unica forma di guerra che possono permettersi
@@Emiliano-ce4xe Questo è qualunquismo e benaltrismo. La maggior parte delle risoluzioni ONU viene rispettata ogni giorno, così come quelle del WTO, FMI, OMC, OCSE e molte altre. Far finta che non sia così e che il diritto internazionale non venga rispettato tutti i giorni da centinaia di paesi vuol dire non avere la minima idea di come funzionino giuridicamente le cose, e fare chiacchiere da bar. Proprio come nel caso dei furti, fa molta più notizia la volta in la legge non viene rispettata piuttosto che le migliaia giornalmente in cui invece si rispetta.
@Emiliano-ce4xe
In linea generale lei ha ragione, gli stati nascono in un determinato territorio quando un gruppo di persone omogenee (popolo) lo occupa, magari sottomettendo popolazioni locali, e lo dichiara regno o altro di quel gruppo.(invasioni barbariche)
Oppure quando in un territorio determinato una popolazione omogenea ma divisa viene unificata da una parte più forte che con più o meno violenza domina tutto il territorio; la violenza può essere maggiore se ci si scontra con entità esterne, il tutto con una serie di varianti.
Piemonte/Austria - Italia;
Prussia/Austria e Francia. - Germania;
Regni cristiani/mori - Spagna ;
Gli USA veramente hanno 2 momenti, l'indipendenza contro l'Inghilterra è l'unificazione guerra di secessione.
Violenza estrema nell'unificazione dell'impero cinese e in parte in quello zarista.
Regno Unito contro Scozzia e Irlanda.
La reale consistenza di questi stati viene determinata dalla capacità di assimilazione del gruppo unificante o invadente e formare una Nazione.
Vi sono attualmente alcune eccezioni ad esempio Belgio e Svizzera che è addirittura riuscita a costituire una nazione.
Il caso palestinese è drammatico perché Israele potrebbe Unificare il territorio e formare uno stato unico ma non una nazione per impossibilità apparente di assimilare i popoli e formare una nazione.
@@marianocolombatti4942 Lei parla di risoluzioni la cui valenza e impatto su questo pianeta sono assolutamente risibili e spesso ridicoli. Sulle questioni cruciali che hanno segnato la storia dal quarantasei ad oggi le istituzioni sovranazionali non hanno toccato palla e potrei farle decine di esempi ma le scrivo solo il nome di tre cittadine qualsiasi: Srebrenica, Sabra e Chatila. Lei dall'alto della sua cultura che ostenta dandomi dell'ignorante non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Taccio del Ruanda per non metterla ulteriormente in imbarazzo e mi fermo qui perché sono un gentiluomo.
film" From Ground Zero" in Gaza: th-cam.com/video/tA8L7GhC380/w-d-xo.html
Trump è quello che è, resta il fatto che il “buon” Obama, premio Nobel per la pace sulla simpatia, ha creato insieme al delinquente Sarkozy il disastro in Libia, senza una politica alternativa a Kadafy.
Mi spiace ma la soluzione a 2 stati è morta più di 40 anni fa quando Arafat invece di scendere a patti con re Fahd dei Saud(e quindi con Reagan) ha preferito continuare la sua ridicola lotta.
State cercando di rianimare una mummia
Cosa potrà andare storto!? Siamo nella m!
Terribile! Ottima disamina, verissima.
Solo un piccolo appunto, ammesso che io abbia inteso bene. Eretz Israel significa "terra d'Israele" e non Grande Israele.
si, infatti ho mostrato una pagina titolata land of israel
@@costantinodeblasi8192 Grazie per la risposta.
Interesse parecchio personale!?
De biasi fa malinconia.....tiratelo su
Saluto tattico 🪖Grazieeeee con like d'ordinanza👍
Il territorio della "grande Israele" identificato dai documenti del Likud mi ricorda non poco da vicino il concetto di Lebensraum del nazional-socialismo tedesco...
Grazie ❤